Il gioco del 12

« Older   Newer »
  Share  
Jade_Cameron
view post Posted on 23/8/2006, 21:25




Con tutto questo parlare di personaggi di tf preferiti, mi sono ricordata di un gioco che abbiamo fatto con Jana e Solitaire nell’altro forum. Si prendono dodici personaggi, e si dispongono in ordine casuale, senza prima leggere le domande. Dopodiché, si risponde.
È nato per il fandom di HP, ma la versione macedonia è molto ma molto più divertente.


1) Miss Parker (Jarod il camaleonte)
2) Jack Bristow (Alias)
3) Sydney Bristow (Alias)
4) Buffy (Buffy)
5) Six (Battlestar Galactica)
6) Brenda (The Closer)
7) Angelus (Buffy)
8) Bill Adama (Battlestar Galactica)
9) Kara Thrace (Battlestar Galactica)
10) Gregory House (House, MD)
11) The Doctor n°9 (Doctor Who)
12) Jack Harkness (Doctor Who)



1) Hai mai letto una fic con pairing Sei/Undici? Vorresti leggerne una?
Brenda e il Dottore? Uhm… una bella coppia di eccentrici senza dubbio.

2) Pensi che Quattro sia figo? In che senso figo?
Per favore non diciamo eresie. Six è bella. Lei è una tappa.

3) Cosa succederebbe se Sei ingravidasse Otto?
Molto più probabile il contrario.

4) Puoi consigliare una buona fic Nove protagonista?

The Cylon queen, senza dubbio!

5) Due e Sei farebbero una bella coppia?
Jack e Brenda? E perché no?

6) E Cinque/Nove e Cinque/Dieci? Perchè?
Six e Kara!? Abbiamo già visto come si si sono menate quando si sono trovate da sole, grazie.
Six e House… beh, se Six gli andasse in giro per l’ospedale come va abbigliata nella mente di Baltar, sono certa che un effetto lo provoca… e poi sappiamo quanto piacciano ad House i rompicapi!

7) Cosa succederebbe se Sette beccasse Due e Dieci mentre stanno facendo sesso?
Perché, farebbero sesso?
Piuttosto sarebbe una carneficina.

8) Crea un riassunto per un'ipotetica fic Tre/Dieci
Semplice. Sydney è il paziente della settimana, e soffre di qualcosa di assurdo a causa di rambaldi. House ci sbatte la testa inutilmente, quando Jack arriva e lo minaccia di morte se non salva la sua bambina. Seguito da Irina. E da Vaughn. Avendo piuttosto cara la vita, affida la paziente alla Cuddy e scappa in un monastero in Bhutan, dove un monaco tira fuori un rotolo vecchio di millenni col simbolo di Rambaldi e lo informa che nella vera versione della pagina 47 lui è destinato a salvare la prescelta. Grazie al fiore millenario che caso voleva il monaco conservasse nel sottoscala, ( che miracolosamente gli ha anche guarito la gamba) Sydney si sveglia e visti gli occhi blu del dottore gli dichiara amore eterno. Il dottore manda al diavolo la Cam, la Cuddy e la Stacy e scappa con lei in Sudamerica con la sua scorta segreta di Vicodin che sarà il capitale iniziale del loro cartello di narcotraffico.

9) Suggerisci un titolo per una fic Sette/Dodici.
Doomsday?

10) Che genere di espediente narrativo useresti, se volessi scrivere una fanfic nella quale Quattro deflora Uno?
Nessuno. Non lo scriverei, punto.

11) Qualcuno dei tuoi amici/conoscenti legge fic Slash che hanno Sette per protagonista?
No, ma immagino ce ne siano.

12) Qualcuno dei tuoi amici/conoscenti legge fic Het che hanno Tre per protagonista?
Quasi sicuramente.

13) Qualcuno dei tuoi amici/conoscenti scrive o disegna Undici?
No, ma ho visto opere in giro.

14) Qualcuno dei tuoi amici/conoscenti scriverebbe una fic con pairing Due/Quattro/Cinque?
Jack/Buffy /Six.
No. Sgelare Jack è una missione impossibile, perfino per lei. Ma immagino godrebbe nel far secca Buffy.

15) Cosa potrebbe urlare Dieci in privato? -ci siamo intesi XD-
Wow… meglio del Vicodin!

16) Se dovessi scrivere una song-fic a proposito di Otto, quale canzone useresti?
Non scivo song-fic… e poi non c’è quella meraviglia di Battlestar Operatica?

17) Se dovessi scrivere una fic con pairing Uno/Sei/Dodici, che avvertimenti scriveresti?
Miss Parker/Brenda/Jack Harkness?
AU, NC-17, menage à trois... ma solo perchè c'è Captain Jack, sappiamo come va a finire quando ci si mette d'impegno.

18) Che cosa direbbe Due per concupire Dieci?
Jack/Gregory House?
Scontro tra titani…

19) Quand'è stata l'ultima volta che hai letto una fic su Cinque?
Ieri. Si chiama Benevolent Sibling, e sono morta dal ridere.

20) Qual è il super segreto di Sei?
Che è ancora più nevrotica di come appare?

21) Undici si farebbe Nove? Ubriaco o sobrio?
No, ma Nove da sbronza penso che se lo farebbe eccome. Sempre che Undici non se la sia data a gambe.

22) Se Tre e Sette finissero assieme, chi reggerebbe le redini del gioco?
Tra Sydney e Angelus, direi angelus, almeno all’inizio. Sydney però non subirebbe per molto.

23) "Uno e Nove hanno una relazione, finchè Nove non si prende una cotta per Quattro. Uno, col cuore spezzato, ha un'avventura di una sola notte con Undici e una breve, infelice relazione con Dodici, così segue il consiglio di Cinque e trova il vero amore in Tre." Che titolo daresti a questa fic? Nomina tre tuoi amici/conoscenti che potrebbero leggerla. Fai il nome di una persona che potrebbe scriverla.
Miss Parker e Kara Thrace hanno una relazione, finchè Kara non si prende una cotta per Buffy. Parker, col cuore spezzato, ha un’avventura di una sola notte con il Dottore e una breve, infelice relazione con Jack Harkness, così segue il consiglio d Six e trova il vero amore in Sydney Bristow.

Amore estremo?

24) Come ti sentiresti se il pairing Sette/Otto fosse canon?
Augurerei un avvelenamento da cadmio agli sceneggiatori. Troppe canne fanno male.













Edited by Jade_Cameron - 24/8/2006, 19:21
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 23/8/2006, 23:59




Credo di non aver capito un accidente! :(
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 24/8/2006, 09:13




Non mi dire così...
É un po' una risposta alle fanfic, che tendono ad appaiare chiunque con chiunque, basta che respiri. Fai una lista e rispondi alle domande...
Altri esempi
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 24/8/2006, 09:24




Ora ho capito! L'ho detto io che sembravo deficiente! :)

Cosa sono le fic Slash? E quelle Het? (ma qui ho qualche sospetto)?
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 24/8/2006, 10:38




Le prime riguardano un pairing dello stesso sesso, le seconde prevedono una coppia di sesso opposto.
(e il significato di het l'avrò scoperto sì e no un mese fa... tutti lo usanp ma nessuno spiega il significato... e fare un bell'elenco del lessico da fanfic all'inizio di ogni sito sull'argomento?)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 26/8/2006, 17:48






non sarà het da hetero? cmq ci ho messo un po' a capire sto gioco... che testa...
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 27/8/2006, 00:19




Allora siamo in due Lo!
Anch'io pensavo ad Het da Hetero - anche se ora si usa Straight quindi è un po' passé. Ma Slash dallo stesso sesso per quale ragione?
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 27/8/2006, 10:05




Bella domanda...


 
Top
LaurieLo
view post Posted on 27/8/2006, 16:06





/ slash.... boh....
 
Top
8 replies since 23/8/2006, 21:25   372 views
  Share