Azzuffiamoci!!!!, Post postati da "Episodi" 1x19-20

« Older   Newer »
  Share  
franciled
view post Posted on 15/8/2006, 09:24




Ah sul tetto l'avrebbe ripresa alla Stacy?! Per quanto.. per due minuti? Se non sbaglio lei le ha dato una risposta ( scegliendo LUi e non Mark) nel giro di un giorno ...mi pare un po' troppo instabile il nostro dottore per parlare di AMORE viscerale..Stacy l'ha amata in passato senza dubbio questo lo dico, ma il remake di questo amore non è mai stata una reale possibilità nella testa di House.E infatti l'epilogo si è visto forte e chiaro.
Per quanto riguarda il sex tra Chase e cameron non ho visto una sputtanutura nei confornti di cameron ho visto, invece, un rimprovero per Chase che ha approfittato indegnamente di una situazione atipica.

Non avete mai detto esplicitamente, in realtà, che ad House non piaceva Cameron ma certamente mettendo l'accento sul fatto che lei avrebbe usato il RICATTO nei confronti di House per uscire con lui non affermate, di sicuro,che lui si è mosso per interesse nei suoi confornti.E' un po' come se diceste:' Cameron ha usato il senso di colpa di House per uscire con lui'.Questo mi sembra molto inesatto: Cameron ha usato l'ascendente che lei aveva ( ed ha) su di lui per andare in un 'date' con lui.E lui ha accettao STOP.

Ammetto che IO non avrei agito come Cameron, avrei asprettato prima di cercare certezze al primo appuntamento ma c'è un ma secondo me:si conoscevano da tempo lavorando fianco a fianco tutti i giorni, l'incontro fuori dalla porta di Cameron era stato un chiaro segnale per lei che qualcosa si muoveva nella direzione giusta.LEI ha preferito mettere le carte in tavola.Al contrario di voi non ci vedo IMMATURUTA' ( parlare sinceramente mi sembra molto coraggioso invece) parlerei di tattica SBGALIATA con uno come House....e poi scusate..STACY come agi' con House?In 'tre sorie' ha raccontato come si sono messi insieme: incontro in un bar di streap, primo appuntamento andato malissimo e la SETTIMANA DOPO lei si è trasferita da lui..per 5 anni.

Non sempre la rapidità è sinonimo di insuccesso o di immaturità.Mi da fastidio il fatto che ormai è bollata come immatura QUALSIASI cosa faccia.A me sembra una ragazza coraggiosa invece e molto idealista( lato anche negativo in questo mondo) il che non me la fa disprezzare ma apprezzare di più: gli ideali verso cui tendere sono un motore formidabile credo, non un freno a mano.Certo un tipo come House è un cinico senza remissione ma quetso non significa che sbagli lei...potrebbe sbagliare LUI per esempio, anche se ci piace tanto.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 15/8/2006, 10:00




CITAZIONE (franciled @ 15/8/2006, 10:24)


CITAZIONE
Ah sul tetto l'avrebbe ripresa alla Stacy?! Per quanto.. per due minuti? Se non sbaglio lei le ha dato una risposta ( scegliendo LUi e non Mark) nel giro di un giorno ...mi pare un po' troppo instabile il nostro dottore per parlare di AMORE viscerale..Stacy l'ha amata in passato senza dubbio questo lo dico, ma il remake di questo amore non è mai stata una reale possibilità nella testa di House.E infatti l'epilogo si è visto forte e chiaro.

ma oh? non sappiamo leggere? Si è infatti detto che se lei nn avesse tentato di tenere il piede in due scarpe, house se la sarebbe tenuta, ma visto che non l'ha fatto....
in ogni caso quando ami una persona per anni e pensi che sia l'amore della tua vita, il desiderio di riavvcinamento lo provi, ma è un sentimento - quello appunto dell'amore viscerale come lo chiami tu - che si comprende se lo si prova.

CITAZIONE
Per quanto riguarda il sex tra Chase e cameron non ho visto una sput@tnutura nei confornti di cameron ho visto, invece, un rimprovero per Chase che ha approfittato indegnamente di una situazione atipica.

l'hai visto solo te. A lui di chase non frega una cippa, è lei che ha fissato in ascensore, è dalle occhiaie e i capelli arruffati di lei che ha capito come si era ridotta, è di lei che gli importava e lei che ha guardato quando l'ha sputt@nata. E cmq Chase si sarà rimediato una sc@pata, ma lei è andata a casa sua fatta, si è levata i vestiti e via. Sarò indegno sc@parsi una drogata ma è peggio fare sesso con qualcuno sapendo che poi ammazzarlo.



CITAZIONE
Non avete mai detto esplicitamente, in realtà, che ad House non piaceva Cameron ma certamente mettendo l'accento sul fatto che lei avrebbe usato il RICATTO nei confronti di House per uscire con lui non affermate, di sicuro,che lui si è mosso per interesse nei suoi confornti.E' un po' come se diceste:' Cameron ha usato il senso di colpa di House per uscire con lui'.Questo mi sembra molto inesatto: Cameron ha usato l'ascendente che lei aveva ( ed ha) su di lui per andare in un 'date' con lui.E lui ha accettao STOP.

ah ecco. leggi meglio e nn farmi ripetere le cose. Il ricatto era un buon modo per non far perdere a lui a faccia uscendo con una sottoposta "con la metà dei suoi anni", la Cam ha fatto bene. Solo che gli ha fatto ripredere la faccia raccontando a cani e porci dell'appuntamento e se l'ha gestita male durante la cena. Quando devi decidere se iniziare una relazione con una persona son quelle le cose che contano, e QUELLA cameron House non l'ha ritenuta all'altezza.


CITAZIONE
Ammetto che IO non avrei agito come Cameron, avrei asprettato prima di cercare certezze al primo appuntamento ma c'è un ma secondo me:si conoscevano da tempo lavorando fianco a fianco tutti i giorni, l'incontro fuori dalla porta di Cameron era stato un chiaro segnale per lei che qualcosa si muoveva nella direzione giusta.LEI ha preferito mettere le carte in tavola.Al contrario di voi non ci vedo IMMATURUTA' ( parlare sinceramente mi sembra molto coraggioso invece) parlerei di tattica SBGALIATA con uno come House....e poi scusate..STACY come agi' con House?In 'tre sorie' ha raccontato come si sono messi insieme: incontro in un bar di streap, primo appuntamento andato malissimo e la SETTIMANA DOPO lei si è trasferita da lui..per 5 anni.

si chiama colpo di fulmine. succede quando provi feeling subito. e' molto raro ma succede. molti lo fanno coincidere con l'avvento dell'anima gemella.

SPOILER (click to view)
Non sempre la rapidità è sinonimo di insuccesso o di immaturità.Mi da fastidio il fatto che ormai è bollata come immatura QUALSIASI cosa faccia.A me sembra una ragazza coraggiosa invece e molto idealista( lato anche negativo in questo mondo) il che non me la fa disprezzare ma apprezzare di più: gli ideali verso cui tendere sono un motore formidabile credo, non un freno a mano.Certo un tipo come House è un cinico senza remissione ma quetso non significa che sbagli lei...potrebbe sbagliare LUI per esempio, anche se ci piace tanto.


ripeto, visto la seconda serie? sicura? conosci l'inglese? Qua abbiamo delle cottoncandy sfegatate (Mayaaaaaaaa, Mersil e cosi via), che hanno il dono di capire l'inglese (o di leggere le prodigiose traduzioni di moky) e potranno spiegarti del cambiamento di cam. Da parte mia, IO ritengo che la Cam idealista, pura e naive della prima serie è diventata bacchettona e ottusa, e la sua innocenza non esiste più. Una volta sporcata non torna più bella pulita come prima. Quando cam e house si riavvicineranno sarà quando lei sarà cresciuta, e la naiveté perduta sarà stata compensata dalla maturità.

In ogni caso ti invito a dare una scorta ai recenti post e valutare se non sia tu che perda completamente l'obiettività quando si parla di H/C.


****

Ps: non capisco perchè non riusciate a non scrivere parolacce; se ci riesco io ch bestemmio come uno scaricatore di porto (chi mi sente per telefono lo sa) potete farlo anche voi. Come capire che state usando un lunguaggio inappropriato? Pensate se usereste quel termine in un tema.

NB: NON SCRIVETE PAROLACCE. PERLOMENO CAMUFFATELE. LEGGETE STO REGOLAMENTO O VI CANCELLO I POST.

 
Top
franciled
view post Posted on 15/8/2006, 12:33




CITAZIONE
ma oh? non sappiamo leggere? Si è infatti detto che se lei nn avesse tentato di tenere il piede in due scarpe, house se la sarebbe tenuta, ma visto che non l'ha fatto....
in ogni caso quando ami una persona per anni e pensi che sia l'amore della tua vita, il desiderio di riavvcinamento lo provi, ma è un sentimento - quello appunto dell'amore viscerale come lo chiami tu - che si comprende se lo si prova.

Si, so leggere molto bene e conosco l’inglese dato che ipotizzavi il contrario. Per coloro che avessero la presunzione ( e maleducazione) di capire BENE SOLO LORO le cose e di dare SOLO LORO la corretta interpretazione dei fatti aggiungo: NON CREDO che una persona innamorata respinga l’altro solo perché non ha deciso IMMEDIATEMENTE ( e sil tetto in quel caso) se stare con uno o con un altro.Non so in che mondo tu viva, ma di norma chi è innamorato VERAMENTE è disposto ad aspettare anche più di un SOLO MISERABILE giorno e passare sopra l’indecisione momentanea di una persona. Se è come dici tu House le avrebbe dovuta dire chiaramente :’ Non hai deciso adesso, qui, sul tetto, allora,adesso, non ti voglio più dato che ho il sospetto che vuoi stare con entrambi’.


CITAZIONE
l'hai visto solo te. A lui di chase non frega una cippa, è lei che ha fissato in ascensore, è dalle occhiaie e i capelli arruffati di lei che ha capito come si era ridotta, è di lei che gli importava e lei che ha guardato quando l'ha sputt@nata. E cmq Chase si sarà rimediato una sc@pata, ma lei è andata a casa sua fatta, si è levata i vestiti e via. Sarò indegno sc@parsi una drogata ma è peggio fare sesso con qualcuno sapendo che poi ammazzarlo.

Se anche lo avessi visto solo io non credo che l’interpretazione di tutti sia più meritevole della mia o la mia, in quanto UNICA, sia meno valida delle altre. Potrei aver visto giusto anche se molti non lo hanno visto. Non credi? Prima di spericolarti in frasette intolleranti dovresti capire che in un FORUM democratico una opinione, sebbene fuori dal coro, va rispettata e ritenuta almeno plausibile e non messa alla gogna perché non si uniforma con l’opinione della maggioranza…ma non eri una amministratrice tu?
Seconda cosa: una persona drogata non credo abbia più senso del pericolo di una non fatta. Tant’è vero che quando lui le ha proposto nella camera del gay di andare a bere qualcosa dopo il lavoro lei ha RIFIUTATO (quando era lucida).Chase al contrario che era sano e lucido avrebbe dovuto preoccuparsi di se stesso e non andarci a letto '''rischiando''' ( tra 1000 virgolette)la vita e facendo un’azione indegna: approfittarsi di una persona in una situazione IMPARI A DIR POCO... e poi hanno usato il preservativo.Inoltre la probabilità che Cam era infetta era praticamente zero RIDOTTA ulteriormente dal CONDOM…ora: io sono ingegnere e con la matematica ci so fare, fatti due conti pure tu e vedrai che la probabilità di infezione tende veramente a zero: rischi più tu a baciare uno sconoiuto\a che loro due a fare sesso in quel modo.

CITAZIONE
ah ecco. leggi meglio e nn farmi ripetere le cose. Il ricatto era un buon modo per non far perdere a lui a faccia uscendo con una sottoposta "con la metà dei suoi anni", la Cam ha fatto bene. Solo che gli ha fatto ripredere la faccia raccontando a cani e porci dell'appuntamento e se l'ha gestita male durante la cena. Quando devi decidere se iniziare una relazione con una persona son quelle le cose che contano, e QUELLA cameron House non l'ha ritenuta all'altezza.

Se non vuoi ripetere le cose non le ripetere, se le ripeti non assumere l’aria scocciata poiché io non ti ho chiesto assolutamente niente tanto meno di farmi un trattatoo di RIPETERMi alcun che, puoi anch eingnorare i miei post se li trovi inopportuni ma non credo ti sia dato di salire in cattedra a bacchettarmi su come sia o non sia un personaggio.
Altra cosa: non approvo tutto ciò che ha fatto Cameron, ma un conto è trovare qualche difetto nel suo modo di fare CON HOUSE e un conto è mandare alla gogna il personaggio in ASSOLUTO .
Insomma sbagliare con House assume valore universale? Scherziamo spero..Appicicarle le carinerie tipo: bigotta ( quando?), immatura ( detto talmente tante volte che ormai non si sa più cosa una deve fare per non esserlo) e così via.

Il colpo di fulmine c’è stato: lui l’ha assunta perché le piaceva o sbaglio?Quello che cos’è ? O si chiama colpo di fulmine SOLO l’amore ISTANTANEO?Dovremo metterci d’accordo sul lessico allora…

CITAZIONE
ripeto, visto la seconda serie? sicura? conosci l'inglese? Qua abbiamo delle cottoncandy sfegatate (Mayaaaaaaaa, Mersil e cosi via), che hanno il dono di capire l'inglese (o di leggere le prodigiose traduzioni di moky) e potranno spiegarti del cambiamento di cam. Da parte mia, IO ritengo che la Cam idealista, pura e naive della prima serie è diventata bacchettona e ottusa, e la sua innocenza non esiste più. Una volta sporcata non torna più bella pulita come prima. Quando cam e house si riavvicineranno sarà quando lei sarà cresciuta, e la naiveté perduta sarà stata compensata dalla maturità.

In ogni caso ti invito a dare una scorta ai recenti post e valutare se non sia tu che perda completamente l'obiettività quando si parla di H/C.

Si, ti ripeto, conosco l’inglese ed anche l’educazione: l’ho vista la seconda serie e non credo che poichè una si fa UN GIORNO nella vita e SBAGLIA UNA VOLTA nella vita diventa improvvisamente IMPURA…nemmeno l’inquisizione ragiona in questi termini. La sua innocenza esiste, PER ME, perché è una donna SOSTANZIALMENTE ONESTA pur avendo tutti i limiti dell’essere umano e quindi suscettibili di ERRORE. A te non capita di sbagliare? Beh allora credo che non diventerai improvvisamente una mer#a perché qualche volta perdi il controllo di te, specialmente se succede veramente una volta solo come è successo a Cam.


Sarò anche una cotton e posso perdere di obiettività ma, in tutta onestà, l’obiettività non è dono di nessuno di noi, nemmeno TUA.

 
Top
lady_morganax
view post Posted on 15/8/2006, 16:48




Ok, visto che la situazione si è animata, partecipo anch'io, mi sembra corretto nei confronti di tutte voi che avete espresso le vostre opinioni....dunque, io sono Huddy, nel caso qualcuno non lo sapesse, perchè amo il personaggio di Cuddy, perchè adoro l'alchimia che c'è tra lei e House nelle scene che li vedono coinvolti (poche, sempre troppo poche...), ma non sono tanto obnubilata da non vedere che il nostro Greg, un pensiero sulla Cam ce l'ha fatto più d'una volta... Il punto, Franciled, non è questo; il punto è il modo in cui tu ti stai accanendo sulla cosa. Capisco che tu possa supportare la loro relazione, internet è pieno di cotton, ce ne sono anche qua sul forum, Maya, Mersil e chissà quante altre ed è un bene, così possiamo confrontare le nostre opinioni. Non abbiamo mai avuto problemi con loro e sono più che certa che non ne avremo in futuro e questo grazie alla civiltà e alla obiettività dei loro ragionamenti... Vorrei che tu capissi che qui nessuno vuole che tu cambi parere, ci mancherebbe altro, ma ti chiediamo di non esagerare con gli epiteti e non permettere alla tua "passione" di cotton di prevaricare sulla tua intelligenza... Se Cameron un giorno dimostrerà maggiore maturità, se saprà trascendere dalla sua morbosità e lascerà che le cose fluiscano da sole, stai certa che anche una huddy come me se ne accorgerà e non potrà che esserne felice, soprattutto perchè il personaggio ne avrà guadagnato in spessore. Fino ad allora, ognuno rimarrà sulle proprie posizioni, per quanto mi riguarda, civilmente, e spero che lo stesso valga per te. Senza rancore. E senza volgarità, che come dice giustamente la Lo, non si addicono ad un forum corretto ed aperto come questo.
 
Top
shantori
view post Posted on 15/8/2006, 17:13




Nessuna di voi ha preso per un istante in considerazione l'ipotesi che House abbia rinunciato a Stacy non perché lo volesse ma piuttosto per non distruggere il marito di lei? Perché non se la sentiva di far passare ad altri ciò che lui stesso ha passato (l'abbandono contemporaneo al sopraggiunto handicap fisico)?
House prende la sua decisione dopo il confronto col marito di Stacy sulle scale.
E dopo la partenza di lei è distrutto in un modo che va ben al di là dell'essere "solo" contraddittorio e volere cose diverse contemporaneamente. E' distrutto come qualcuno che ha rinunciato a qualcosa di vitale per lui.

Mi sembra che certi comportamenti rigorosamente etici di House sfuggano in seguito al suo essere così ostentatamente non moralista. Tuttavia egli elabora i propri giudizi. Taglienti.
Ad es.:
"Guarirai, ma per il fatto che sei una bitch non possiamo farci nulla"
...O anche il comportamento durissimo con la modella/o ermafrodita: la quale usava il sesso come mezzo di potere, si drogava per diletto ecc.



QUOTE (franciled @ 15/8/2006, 13:33)
QUOTE
Solo che gli ha fatto ripredere la faccia raccontando a cani e porci dell'appuntamento e se l'è gestita male durante la cena. Quando devi decidere se iniziare una relazione con una persona son quelle le cose che contano, e QUELLA cameron House non l'ha ritenuta all'altezza.

Uno che definisce se stesso "merce avariata" forse non reputa se stesso all'altezza della persona che ha davanti.
La butto lì come ipotesi.
 
Top
view post Posted on 15/8/2006, 19:26
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


chiariamo subito che i bambini internet non dovrebbero proprio usarla. Vogliamo che ci rispettino? Franciled o mia cara.. se vuoi che le opinioni fuori dal coro vengano rispettate, devi imparare:
a) ad accettare TU che i fatti sono fatti e che se talvolta non ci portano dove vorremmo.. beh, pazienza. vuoi un esempio?
CITAZIONE
Seconda cosa: una persona drogata non credo abbia più senso del pericolo di una non fatta. Tant’è vero che quando lui le ha proposto nella camera del gay di andare a bere qualcosa dopo il lavoro lei ha RIFIUTATO (quando era lucida).Chase al contrario che era sano e lucido avrebbe dovuto preoccuparsi di se stesso e non andarci a letto '''rischiando''' ( tra 1000 virgolette)la vita e facendo un’azione indegna: approfittarsi di una persona in una situazione IMPARI A DIR POCO... e poi hanno usato il preservativo.Inoltre la probabilità che Cam era infetta era praticamente zero RIDOTTA ulteriormente dal CONDOM…ora: io sono ingegnere e con la matematica ci so fare, fatti due conti pure tu e vedrai che la probabilità di infezione tende veramente a zero: rischi più tu a baciare uno sconoiuto\a che loro due a fare sesso in quel modo.

SPOILER (click to view)
tutte balle! la cara cam le anfetamine le ha prese consapevolmente, poi questo comunque non mi sembra il thread adatto, visto che la seconda serie non è ancora andata in onda! ad ogni modo, non so se lo abbia fatto perchè si sentiva troppo santerellina, per una delusione, perchè la storia del test HIV le aveva dato, e giustamente, alla testa, sta di fatto che lo ha fatto. E Chase col cavolo che non ci sarebbe stato, lei lo sapeva, e anche se non lo sapeva lo poteva benissimo intuire.. ma poi, vogliamo parlare delle precauzioni? benissimo... il test sugli anticorpi lo ha fatto dopo, per allora non aveva fatto assolutamente nulla, solo iniziato la terapia antiretrovirale. Ad ogni modo, Chase aveva una ferita in bocca, lo si vede alla fine mentre si guarda allo specchio... a dare così.. qualche preoccupazione era proprio quello, non tanto il rapporto in sè e per sè. E copmunque resta il fatto che la Cam è medico.. quindi doveva andare ben bardata nella stanza di un paziente palesemente in AIDS conclamata e non lo ha fatto.. pace. E non doveva fare nepure il resto.. sicuro o non sicuro. Perchè una persona seria non lo fa e basta. Vogliamo parlare di bigottismo? te lo spiego subito... vista la tua bella figura con le metamfetamine, e visto che House cuore generoso non ti ha detto nulla, perchè allora vai immediatamente a rompere alla Cuddy per il caso dell'LSD e per il caso della ragazzina abusata? chiamala coerenza.. soprattutto ringraiza, silenziosamente magari, ma ringrazia. Poi vabbè, non voglio infierire.


b) a prendere le cose con più serenità. Nessuno ha il dono della verità.. ma quello dell'educazione si. Non m'interessa chi ha cominciato, ho solo visto che in un thread dove si parlava molto tranquillamente di un episodio dove diciamocelo, la Cam ha perso l'ennesima occasione (chi avrebbe parlato di Freud ad una cena? tu vuoi iniziare una realzione e ti vai ad infognare con Freud? lo fai a 15 anni e con altri argomenti ma perchè sei talmente timida che piuttosto di dichiararti seriamente ti spareresti..), si è arrivati alla discussione a toni che francamente non mi piacciono. Siamo arrivati sul personale e niente giustifica queste prese di posizione. Mersil è cotton (anche se ore ha dichiarato di essere Mouse..), Maya è cotton.. ci bersagliamo di messaggi il venerdi sera e siamo amiche come prima.
per cui, o abbassiamo i toni e rientriamo nei ranghi, oppure.. non dico oppure perchè nonostante la tua opinione avversa sulla democrazia qui non si transige. Democrazie nel rispetto del buon senso e delle regole.

Ed ora veniamo al famoso "merce avariata". Ci ha sviato, perchè è l'ennesima cattiva traduzione. Del Damaged originale. Che vuol dire che House si definisce l'oggetto del desiderio, dell'amore, dell'attrazione della Cam non perchè sia una persona che possa piacere ma perchè risponde a quel bisogno di attenzioni che lei (sempre secondo lui) ossessivamente vuole prestare. Ergo: o io o un altro al mio posto sarebbe uguale.
ma lui non si definisce merce avariata, almeno NON IN QUEL SENSO.


CITAZIONE
Il colpo di fulmine c’è stato: lui l’ha assunta perché le piaceva o sbaglio?Quello che cos’è ? O si chiama colpo di fulmine SOLO l’amore ISTANTANEO?Dovremo metterci d’accordo sul lessico allora…

non diciamo cavolate! pardon, volevo dire siamo seri.. aripardon, non ne indovino una.. il colpo di fulmine è AMORE, quella cosa che ti fa cadere in una specie di beato rinco istantaneo. House ha assunto la cam perchè ERA CARINA. Da lì a dire che c'è stato il colpo di fulmine.. certo, a me piaceva da morire il mio dentista, era carino.. ma non credo che ci sia stato sto colpo di fulmine.. diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte, e quindi uno le cose e le persone belle le nota subito. Ma non si piò dire che ne sia innamorato... a meno che non sia lo stesso soggetto a dire: mi sei piaciuta subito e quando ti vedo sento i campanellini... Come House e Stacy (ricordate? dopo una settimana già convivevano..)

Anche perchè con STACY il problema non si è mai posto.

e veniamo alla Stacy. E' l'amore della sua vita.. e come negarlo? lui quando la guarda trasfigura! ce ne vuole per cambiare la morfologia di una persona... lei ci riesce!
Si fosse decisa per il si o per il no subito, house non avrebbe avuto tentennamenti...
Certo, ha pure capito che lui, molto probabilmente, non sarebbe mai stato uno alla Mark, uno normale.. ma lei comunque lo sapeva, fosse stata diversa la scena del tetto, probabilmente lo sarebbe stata pure la scena con Mark.

La famosa cena.. ha ragione Marita, lei voleva il "date", è da "Control" che ha sta fissa del "mostra i tuoi sentimenti", ma ripeto, ha fatto bene a volere la cena (pur deprecando il ricatto per il fatto che io per dignità non avrei mai fatto una cosa che mi sa di obbligo.. ma io non sono la Cam.. purtroppo, perchè vorrebbe dire fare un pacco di soldi a Hollywood vicino a H), solo che ha fatto male tutto il resto. Se parti già con la base che lui non ti vuole o comunque mostra tutti i sintomi, non ti svilire così. O non te lo meriti..
ovviamente il date italiano invece che diventare appuntamento diventa una cosa del tipo "solo noi due".. tra parentesi mi spiegate cosa cambia? non credo avesse intenzione di organizzare la spaghettata di tutto il PPTH.. quindi il solo noi due ci sta a dire nulla...


con questo, e per finire voglio ribadire una cosa: non tolleriamo che si litighi, non tolleriamo le offese, anche quelle velate, qua non si censurano le idee di nessuno, francamente se ancora c'è qualcuno che insiste a buttarla sul "civile" (nel senso di democrazia).. sappia che sono problemi che si fa SOLO lui..
e prima di usare o di lasciare intendere termini quali "dittatura" (LO SO che non è mai comparso, ma il senso era chiaro più volte), consiglierei di andare a rivedere qualche libro di storia che non fa mai male.. e di riprendere pure in mano l'ultima serie di House che non sarà storia, ma è sempre un bel vedere!



Edited by moky78 - 15/8/2006, 21:04
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 15/8/2006, 20:01




CITAZIONE (franciled @ 15/8/2006, 13:33)
Se anche lo avessi visto solo io non credo che l’interpretazione di tutti sia più meritevole della mia o la mia, in quanto UNICA, sia meno valida delle altre. Potrei aver visto giusto anche se molti non lo hanno visto. Non credi? Prima di spericolarti in frasette intolleranti dovresti capire che in un FORUM democratico una opinione, sebbene fuori dal coro, va rispettata e ritenuta almeno plausibile e non messa alla gogna perché non si uniforma con l’opinione della maggioranza…ma non eri una amministratrice tu?

***
Se non vuoi ripetere le cose non le ripetere, se le ripeti non assumere l’aria scocciata poiché io non ti ho chiesto assolutamente niente tanto meno di farmi un trattatoo di RIPETERMi alcun che, puoi anch eingnorare i miei post se li trovi inopportuni ma non credo ti sia dato di salire in cattedra a bacchettarmi su come sia o non sia un personaggio.

****


Sarò anche una cotton e posso perdere di obiettività ma, in tutta onestà, l’obiettività non è dono di nessuno di noi, nemmeno TUA.





adesso mi citi col quote quando dove e come TU sei stata messa alla gogna, IO ho abusato del mio ruolo di admin, quando TU sei stata "bacchettata", dove la mia incapacità di essere obiettiva ha dilagato.
Visto che la metti stupidamente sul personale, fammi vedere. Da parte mia, se mi dimostri le accuse che mi rivolgi ne possiamo parlare; e sai com'è, se avessi voluto abusare del mio ruolo di admin come insinui, avrei fucilato i post ot e quello con le parolacce... ops.. guardacaso i tuoi sono quelli che rispondono ala descrizioni (shantori è nuovo/a, non ho il cuore di redarguirla al primo post). Parlerei piuttosto di magnanimità.

NB: la dittatura illuminata qua (moi) vi rammenta che potete continuare a postare, sapete com'è, visto che vado in vacanza non posso bacchettarvi.
 
Top
mersil
view post Posted on 15/8/2006, 22:44




Io sinceramente non capisco tutto questo casino da parte di Franciled!
Insomma, io sono stata cotton (ora sono una mouse) ed un giorno potrei ritornare ad esserlo se solo la Cam si decidesse ad essere un tantinello più adulta! E sinceramente da quello che ho visto fino ad adesso ci ha messo ben poca volontà....
L'interesse da parte di House c'era, e quando lei ha avuto la possibilità di sviluppare la cosa se l'è giocata molto male, poi è arrivata la Stacey e lei ha cominciato a cadere sempre più in basso (almeno fino a dove l'ho vista io.... 2x15).
House ha sempre amato Stacey e sono d'accordo (molto dolorosamente, visto che l'ho sempre avuta sul groppone...) che se l'avrebbe ripresa con se all'istante e, come afferma Shantori, non l'ha fatto perchè non voleva che il marito passasse quelle che aveva passato lui ....
Sono d'accordo con Morgana quando dice che ti stai accanendo troppo su questa cosa, la stai prendendo come una cosa personale e questo non sta nè in cielo nè in terra.
Insomma, è un telefilm per l'amor del cielo, mica la terza guerra mondiale....
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 16/8/2006, 13:28




Accipicchia che caratterino Franciled! PR di Cameron per caso? :P
Scherzo...giusto per alleggerire i toni...ok?
Ora, ringrazio Morgana e Mersil per il buon senso che hanno dimostrato e Moky per le argomentazioni che avrei usato anch'io.
Quindi non dirò niente di nuovo: tutto è già stato detto ed andrebbe veramente letto con attenzione.
L'accanimento che dimostri rivela che non sei in listening mood: non vuoi ascoltare o prendere atto dell'evidenza. Conversare in questi termini è difficile e non mi piace polemizzare. Telegraficamente vorrei solo mettere dei puntini su tre "i"....

Stacy e Mark: penso anch'io che una seconda volta non sarebbe durata...il passato non torna quasi mai. Ciò non toglie che vi fosse ancora amore per Stacy (unito anche a voglia di rivalsa). House avrebbe ripreso Stacy sul tetto...il suo tentennamento gli ha svelato però che ci sarebbe stata comunque l'ombra di Mark...lui non poteva essere più the one...House è tremendamente egoista e per rispondere a shantori: No, non credo che la scena delle scale sia stata la leva della decisione di House, che dal tetto, PER ME, aveva già deciso. Nè il damaged alla cena era per proteggere Cam. House oltrechè egoista è pure vigliacco: agisce (sul piano dei sentimenti) non certo per altruismo, ma per proteggere se stesso.

House è un concentrato di difetti: chi ha detto che ne è immune? Questo con Cam ed i suoi comportamenti non c'entra un bel niente. Mica è una gara :lol:

Cam di fatto ha subito una involuzione nel personaggio. Che ti piaccia o no. Limitiamoci ai fatti.
Cam può essere compresa, perdonata, capita...forse vicisipuò identificare, ma....ha subito una battuta d'arresto. Punto. A te piace così. Bene. A me no. Non è questo in discussione.
Dove si dimostra immatura? Quando accenna del passato House Stacy di fronte a Mark sul letto d'ospedale... avrebbe dovuto essere l'ultimo dei suoi pensieri eppoi come si permette?...alla faccia della professionalità dottoressa! Questo è un fatto.
Quando vuole provare l'ebbrezza del proibito ma fa la spia a mammacuddy se lo fa qualchedun altro....alla faccia della coerenza. Questo è un altro fatto.
Quando continua a lamentarsi del fatto di essere donna e non presa in considerazione...blablabla...read less e more TV Cam! Altro fatto
Quando continua a menarla perchè le hanno rubato l'articolo....uheuehuhe cattivo foreman, lo dico alla mamma!! Mi chiedo che asilo frequenti :blink:

Io non shippo affatto, cara Franciled. Amo la serie ed amo il personaggio House senza preclusioni, condizionamenti e forzature e se il futuro dovrà essere cottoncandy...ben venga! Nessun problema ad accettarlo, ma nel modo giusto però...con una DONNA e non con con una finta santamariagoretti, che vede il mondo per come vorrebbe che fosse e non per come è.

Diamole il tempo di crescere...non desidero altro che essere stupita per bearmi di House fino alla fine dei tempi....anche con Cam, perchè no?



 
Top
maritahouse
view post Posted on 17/8/2006, 00:48




Chi mi ha preceduto ha argomentato in maniera perfetta tutte le obiezioni sollevate al personaggio cam.. anche io l'ho fatto in precedenza, non in maniera perfetta, chiaramente... potremmo starci su un vita senza venirne a capo, perchè mentre, come immagino sicuramente non avrai notato, molti hanno cercato toni concilianti, tu ti sei arroccata sulle tue posizioni e hai deciso di non ascoltare, hai continuato a leggere quello che i tuoi occhi ritenevano giusto per permetterti di argomentare le tue tesi..
Trovo assolutamente fuori luogo, e questa è chiaramente opinione personale, e opinabile, la scelta di trasferire il tutto a livello personale, accusando ripetutamente le nostre admin.. Lo soprattutto di negligenza, incapacità.. bah fai tu. Quello che sento di dire è che fino ad oggi spesso sono nate discussioni accese, confronti serrati, ma mai, e dico mai ci si è spinti dove ti trovi tu adesso, e questo mi dispiace, e mi spiace dirti che temo la cosa sia dipesa da te. Ora sono certa che starai pensando, certo sono la prima voce fuori dal coro.. ma ti sbagli, qui siamo fatti tutti di mille sfaccettature, e se ti fermassi a leggere con più attenzione quanto viene scritto te ne accorgeresti.
Ho la strana impressione che il problema nasca da una tua identificazione totale nel personaggio di cameron, solo questo spiegherebbe questa tua difesa a spada tratta, a tratti priva di lucidità, hai idealizzato il personaggio, le accuse che vengono mosse a cameron evidentemente le senti rivolte a te, probabilmente ti comporteresti come lei.
Continui a dire che sia tu che cam siete state messe alla gogna... evidentemente abbiamo sensibilità diverse... parli di democrazia, sottointendendo una sua assenza qui dentro. Tu stai dicendo quello che vuoi, nessuno ti ha tappato la bocca, stai portando avanti le tue tesi... essere in disaccordo e argomentare le ragioni di tale disaccordo mi sembra sintomo di democrazia, lamentarsi perchè questo avvenga mi sembra qualcosa che con la democrazia ha poco a che vedere.
Mi domando cosa ti aspetti che facciano in questi casi le admin... mettere in piedi una sorta di par condicio......ogni cinque accuse a cam ne facciamo 3 a house? E poi, chiaramente, le admin sarebbero escluse da ogni possibilità di esprimere un giudizio personale, dovendo essere super partes, per intenderci il negativo di vespa... franciled, scusa se ironizzo ma mi sembra che tu abbia preso questa cosa troppo sul serio... qui ci si viene per rilassarsi, per chiacchierare... gli animi si possono scaldare ma cosi nn ha molto senso... non è mai successo... merito delle padrone di casa e degli inquilini...

per inciso un paio di cose su house...
house è un codardo
il colpo di fulmine, nella mia esperienza di vita ha tutt'altri contorni... l'altro dire che house ha voluto cam nel suo team perchè è bella... a meno che nn assumiamo il fatto che house oltre a essere un codardo, un cinico, un bast@rdo manipolatore, è anche un emerito deficiente che riesce a ragionare solo con la parte a sud del suo corpo.. centro sud... allora si...

dal pilot

Cameron: I worked very hard to get where I am.

House: But you didn’t have to. People choose the paths that grant them the greatest rewards for the least amount of effort. That’s the law of nature, and you defied it. That’s why I hired you. You could have married rich, could have been a model, you could have just show up and people would have given you stuff. Lots of stuff, but you didn’t, you worked your stunning little ass off.


poi siccome è un bast@rdello ha continuato con la storia del demaged (ah...argomento ricorrente.. già) ma quello che ha detto prima nn si ferma alla superficialità del concetto.. "ti assumo perche sei bella "... adesso mi dirai... appunto.. lo vedi che è colpo di fulmine... sappi che in quel caso mi arrendo... sventolo bandiera bianca e mi consegno al nemico ... (è un battuta ovviamente... )

franciled... take it easy :)
 
Top
franciled
view post Posted on 17/8/2006, 21:37




Ti accontento LaurieLO e ti cito con il quote tutte le frasi in cui, alla faccia dell'ironia che rimproveri a me e della lingua tagliente che mi accusi ( giustamente ma io lo ammetto mentre tu ti barrichi dietro l'aureola di santità) di avere, rispondi scortesemente sottointendendo che :
1) Non conosco l'inglese o almeno NON HO CAPITO BENE ( come invece hai sicuramente capito bene tu ) la seconda stagione

2) Mi intimi di non farti ripetere le cose ( come se io ti avessi chiesto di farlo..)

3) Ultima ma non per impotanza: hai la SUPPONENZA di VEDERE SOLO tu bene le cose, di capire SOLO tu le sfumature dei personaggio ...lo confesso è la cosa che più mi irrita.

CITAZIONE
ma oh? non sappiamo leggere?

l'hai visto solo te.

leggi meglio e nn farmi ripetere le cose

ripeto, visto la seconda serie? sicura? conosci l'inglese

P.S: io avrò tirato fuori la parola ME#### ma tu che rimproveri me hai tirato fuori dal cilindro la parolina delicatissima [email protected] sbaglio?Pechè si fanno due pesi e due misure?

Io la prendo easy, non mi faccio il angue amaro per queste cose ( tanto per rispondere a marita), mi piace però, scegliendo doi star ein un forum, poter avere la libertà di DIRE ( senza COMMENTINI IRONICI e ARROGANTI) la mia...altrimenti mi si dica e i gli illuminati boss di questo forum avranno la mia dipartita immediata.

Ultima cosa: ripeto....se qualcuno ha cambiato rotta ed è diventato Houddy o infemieravecchia-House NON MI RIGUARDA...non è assolutamente questo il punto.Veramente mi accorgo che sono stata scambiata per la PR di Cameron: non la difendo a spada tratta, le riconosco però le doti che indubbiamente ha ( non credo abbiano scritto un personaggio colmo di difetti come la dipingete voi) e l'accanimento esasperato in quetso modo mi pare che conservi pochissimo ( manco un epsilon) dell'obiettività sbandierata.
 
Top
view post Posted on 17/8/2006, 21:50
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


e per fortuna! senti, qua non c'entra più lo shipper o house: qua ora è personale. E la cosa a me non irrita... MI FA PROPRIO USCIRE DAI GANGHERI!
gli illuminati capi come li chiami tu non saranno certo loro a dirti quello che devi fare, per noi, come si dice dalle mia parti, è pari anche tredici.
la differenza fra noi e te non sta nel fatto di difendere o attaccare qualcuno, sta piuttosto nel fatto che, mentre tu ti alteri, per usare un eufemismo, noi discutiamo senza mai trascendere. Vuoi che ti dica che hai ragione tu e che siamo noi cattive? se vuoi..
sappi però che non è così.
Se tu vuoi difendere certi comportamenti prendendola sul personale, liberissima. Non pretendere però che gli altri ti vengano incontro se la pensano diversamente da te. Non pretendere che si cospargano il capo di cenere se non la pensano come te. E non tirare in mezzo persone solo per il loro ruolo. Credi che se intervenissimo sulle discussioni per par condicio sarebbe più democratico? e perchè? la vera democrazia è lasciare esprimere gli altri. Mi pare che tu finora l'abbia potuto fare senza problemi!
E soprattutto, prima di dare degli scortesi agli altri o peggio, bisognerebbe pensarci. Qui di scortesi non ce ne sono, men che meno nell'amministrazione, che, e permettimi di dirlo, si dà da fare e non poco per mantenere aggiornato e sempre più ricco il forum, rimettendoci il tempo per la tesi e passando giornate intere ad adattare l'adattabile, spoilers compresi, per poi spesso vedersi il materiale copiato e incollato su altri siti.... Non è perchè siamo noi, ma già che siamo sul personale..


CITAZIONE
P.S: io avrò tirato fuori la parola ME#### ma tu che rimproveri me hai tirato fuori dal cilindro la parolina delicatissima [email protected] sbaglio?Pechè si fanno due pesi e due misure?

ecco, lo vedi? leggi bene... abbiamo detto che le parolacce vanno camuffate. e mi sembra che, mentre la tua l'abbia correta la Lo, la sua sia nata già così. E' pure scritto nel regolamento, leggetelo!

due pesi e due misure ci sarebbero se, per assurdo, avessimo bannato i cotton e lasciato solo le discussioni ALTRE.. invece, come puoi vedere ci sono fanvideo di tutti i tipi, spoilers di tutti i tipi.. TOPIC di tutti i tipi..

Detto ciò, decidi tu.

io però te lo dico... non amo le tragedie, le detestavo a scuola e figurati ora che sono pure gratuite..



Edited by moky78 - 17/8/2006, 23:08
 
Web  Top
mersil
view post Posted on 17/8/2006, 22:00




CITAZIONE (franciled @ 17/8/2006, 22:37)
Io la prendo easy, non mi faccio il angue amaro per queste cose

A me sinceramente non sembra che tu la stia prendendo così "easy" anzi, tutto il contrario, ed i tuoi ultimi post lo dimostrano!

CITAZIONE
mi piace però, scegliendo doi star ein un forum, poter avere la libertà di DIRE ( senza COMMENTINI IRONICI e ARROGANTI) la mia...altrimenti mi si dica e i gli illuminati boss di questo forum avranno la mia dipartita immediata.

Nessuno ti impedisce di "Dire la tua" ma fallo un po' più civilmente.....

CITAZIONE
Veramente mi accorgo che sono stata scambiata per la PR di Cameron: non la difendo a spada tratta, le riconosco però le doti che indubbiamente ha ( non credo abbiano scritto un personaggio colmo di difetti come la dipingete voi) e l'accanimento esasperato in quetso modo mi pare che conservi pochissimo ( manco un epsilon) dell'obiettività sbandierata.

Nessuno si accanisce su Cam come pensi tu!
E' solo che se tu le riconosci delle doti noi le riconosciamo dei difetti che puntata dopo puntata vengono tutti alla ribalta peggiorando il suo personaggio nonostante i suoi pregi, e che se continua così con House non avrà speranza..... Stop, niente di più niente di meno...
Insomma, ne stai facendo una tragedia greca....

CITAZIONE (moky78 @ 17/8/2006, 22:50)
Vuoi che ti dica che hai ragione tu e che siamo noi cattive? se vuoi..
sappi però che non è così.

Siiiiiiiiiii, facciamo le cattive e prepotenti.... Bastard inside....
Ok, basta, scherzavo!!!

Cmq concordo con Moky!!!!

 
Top
franciled
view post Posted on 17/8/2006, 22:12




CITAZIONE (mersil @ 17/8/2006, 23:00)
CITAZIONE (franciled @ 17/8/2006, 22:37)
Io la prendo easy, non mi faccio il angue amaro per queste cose

A me sinceramente non sembra che tu la stia prendendo così "easy" anzi, tutto il contrario, ed i tuoi ultimi post lo dimostrano!

CITAZIONE
mi piace però, scegliendo doi star ein un forum, poter avere la libertà di DIRE ( senza COMMENTINI IRONICI e ARROGANTI) la mia...altrimenti mi si dica e i gli illuminati boss di questo forum avranno la mia dipartita immediata.

Nessuno ti impedisce di "Dire la tua" ma fallo un po' più civilmente.....

CITAZIONE
Veramente mi accorgo che sono stata scambiata per la PR di Cameron: non la difendo a spada tratta, le riconosco però le doti che indubbiamente ha ( non credo abbiano scritto un personaggio colmo di difetti come la dipingete voi) e l'accanimento esasperato in quetso modo mi pare che conservi pochissimo ( manco un epsilon) dell'obiettività sbandierata.

Nessuno si accanisce su Cam come pensi tu!
E' solo che se tu le riconosci delle doti noi le riconosciamo dei difetti che puntata dopo puntata vengono tutti alla ribalta peggiorando il suo personaggio nonostante i suoi pregi, e che se continua così con House non avrà speranza..... Stop, niente di più niente di meno...
Insomma, ne stai facendo una tragedia greca....

CITAZIONE (moky78 @ 17/8/2006, 22:50)
Vuoi che ti dica che hai ragione tu e che siamo noi cattive? se vuoi..
sappi però che non è così.

Siiiiiiiiiii, facciamo le cattive e prepotenti.... Bastard inside....
Ok, basta, scherzavo!!!

Cmq concordo con Moky!!!!

CITAZIONE
A me sinceramente non sembra che tu la stia prendendo così "easy" anzi, tutto il contrario, ed i tuoi ultimi post lo dimostrano

Invece si, ma siete tutte Dio qua che avete la certezza di sapere come mi sento o non mi sento?Ti assicuro che non mi faccio il sangue amaro, sono serena, me la rido seraficamente e rispondo con agone dialettico per divertimento non certo perchè non ci dormo la notte.Spero sia CHIARO.

CITAZIONE
Nessuno ti impedisce di "Dire la tua" ma fallo un po' più civilmente.....

Mi sono allineata al tono di LaurieLO, il tuo saggio consiglio valeva anche per lei?O il suo stile era di un registro più alto del mio?

CITAZIONE
Insomma, ne stai facendo una tragedia greca....

Non sono l'unica continuate a rispondere in massa...vedi un po' tu se sono sola o in buona compagnia in questa tragedia di Euripide.Se i miei post vi irritano ci sono molte opzioni, grazie a Dio: non li leggete per esempio, oppure non mi rispondete, oppure dovete aspettarvi una risposta proprozionata alla vostra azione ( terzo principio della dinamica) oppure bannatemi..non so che altro dirvi.

P.S. Io stavo rispondendo a LAurilo che mia veva chiesto di citarla, non credevo dovevo fare i conti con i suoi avvocati.
 
Top
maritahouse
view post Posted on 17/8/2006, 22:15




CITAZIONE (franciled @ 17/8/2006, 22:37)
P.S: io avrò tirato fuori la parola ME#### ma tu che rimproveri me hai tirato fuori dal cilindro la parolina delicatissima [email protected] sbaglio?Pechè si fanno due pesi e due misure?

... il problema delle parolacce non sta nella loro volgarità... il fatto è che se non le "mascheri" entrare dai server che hanno impostato filtri anti p@rn@grasia (vedi...) diventa impossibile... si fa per noi e non per bieco moralismo... ho l'impressione che tu abbia leggermente travisato... pesare le parolacce poi... bah!

CITAZIONE
Io la prendo easy, non mi faccio il angue amaro per queste cose ( tanto per rispondere a marita), mi piace però, scegliendo doi star ein un forum, poter avere la libertà di DIRE ( senza COMMENTINI IRONICI e ARROGANTI) la mia...

per capire e la chiudo qui... ti da fastidio l'ironia... vabbè... i commenti ironici e arroganti... vabbè... spero che almeno quelli che fa house ti piacciano o hai veramente sbagliato telefilm! ... per carità non mi voglio paragonare ad house (anche perchè dovrei saltarmi addosso da sola e mi pare complicato) ... ci mancherebbe però mi viene da ribadire il concetto take it easy.... giuro che non dai l'idea di farlo... tra qualche mese rileggi i tuoi commenti... tra una riga e l'altra io vedo solo livore...

insomma io la vedo cosi... stai auspicando una sorta di auto-censura ai commenti...... è la prima volta che capita... proverò ad impegnarmi ma sarà dura.... sono schiava della battuta , stupida per natura, e adoro l'ironia...

basta mi sono stufata di starmi ad ascoltare... ciao!

e intendevo proprio starmi.
 
Top
70 replies since 15/8/2006, 09:24   648 views
  Share