Episodio 2x01-2 Accettazione-Il coraggio di Morire, Commenti

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 3/9/2006, 21:15





Alla fine ho deciso di aprire un thread ex-novo, piuttosto che riprendere quello della trasmissione USA che, essendo spoiler, oltre ai commenti prevedeva anche riassunti, caps e dialoghi...(i thread relativi, per chi desiderasse consultarli, verranno spostati gradualmente dalla sezione "Spoiler" a quella di "Episodi -> Stagione Due USA."


Dite qua la vostra sugli episodi andati in onda stasera!!!

Edited by LaurieLo - 3/9/2006, 23:14
 
Top
geigor_rh
view post Posted on 3/9/2006, 21:37




1- nuova sigla assolutamente schifosa
2- hanno censurato la stonfa: PERCHE'??? sono incacchiato al massimo [vi spiegherò la storiella delle palle che girano a velocità relativistica]
3- sbaglio o il doppiaggio in alcuni punti non era ben sincronizzato?
4- Adoro Beatiful cantata da Costello, non esiste una relase ufficiale?
5- Bentornato Greg, ci mancavi
6- Non è che la bambina torna quando sta per morire nella terza stagione?
7- Non mi viene in mente altro
8- Per il momento
9- Ciao
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/9/2006, 21:51






la scena in cui House crolla è stata tagliata nella STESSA EDIZIONE AMERICANA, nonostante avessero mostrato già la scena nei promo.

la sigla è - come per la prima serie - presa dall'adattamento inglese, a mio avviso orrida.

la versione di Costello l'abbiamo postata sia da sola che nello zip della seconda stagione. Che mi sa che sono scaduti, visto che nessuno ci fa mai la gentilezza di darci una rinfrescata, e io ho la connessione ballerina.... cmq li rimetterò a.s.a.p.
 
Top
geigor_rh
view post Posted on 3/9/2006, 21:56




no: la versione di costello che avete postato voi è quella che si sente nell'episodio, io intendevo la canzone integrale. So che è stata fatta apposta per il tlf ma pensavo che esistesse una verisone da qualche parte...

Ma perchè censurarla? Almeno in italia si poteva recuparare. . .
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/9/2006, 22:19





io invece sono orripilata dalla voce che han dato a Andie, è veramente lagnosa, cosa che in originale non è affatto, anzi!!! Inoltre il secondo episodio ha vinto come miglior sceneggiatura, riconoscimento andato a Lawrence Kaplow, e difatti è uno dei miei episodi preferiti.
Direi che Andy comunque batte House su tutta la linea, lui è sempre in inferiorità con lei, e diciamolo, lui nn abbassa le penne molto spesso!! Inoltre, in questo epi compare per a prima volta la moto.... ghghghg....House motociclista supersexy ...



per la gioia di Geigor e non solo, posto la gif fatta da Dory (Doriana Luthor di Smallville Italia) della scena dello stramazzamento di House!


image

 
Top
lady_morganax
view post Posted on 3/9/2006, 22:22




Allora, son in estasi...per il ritorno del nostro amato e bastardissimo Gregory... Il primo episodio è molto bello, anche se l'uscita finale di House mi lascia un po' perplessa sul suo atteggiamento verso la pena di morte... Il secondo episodio è un capolavoro...mia mamma aveva le lacrime agli occhi... Andy è un personaggio meraviglioso, che accetta di vivere un altro dolorossisimo anno per non abbandonare la persona che ama, la sua mamma... Andy batte House 10-0... però...Dio, quanto adoro quest'uomo...
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 3/9/2006, 22:23




CITAZIONE (LaurieLo @ 3/9/2006, 23:19)
io invece sono orripilata dalla voce che han dato a Andie, è veramente lagnosa, cosa che in originale non è affatto, anzi!!! Inoltre il secondo episodio ha vinto come miglior sceneggiatura, riconoscimento andato a Lawrence Kaplow, e difatti è uno dei miei episodi preferiti.

Con quella voce sembrava davvero la bambina che vuol rubare baci da mezzo ospedale. :wacko:


Comunque l' unica cosa strana stasera per me è stato, mmmhh come posso dire... lo spezzamento degli episodi, sarà che ho visto la seconda stagione senza neanche un' interruzzione... :P Ma stasera le puntate mi sembravano divise in blocchi.. forse anche il doppiaggio pesa..
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/9/2006, 22:24





Morgana siam telepatiche ho pensato anche io "Andy batte House 10-0", ma hai postato prima di me!!! (il mio post è prima perchè è la modifica di uno precedente)!!!!

in linea di massima il doppiaggio mi da problemi, non riesco ad abituarmi alle voci dopo aver già memorizzato la seconda stagione in inglese, specialmente la voce di Wilson.

Ricordo il putiferio in America per il bacio, che è invece castissimo e tenerissimo, e fa riprendere qualche punto a Chase.
 
Top
Spooky
view post Posted on 3/9/2006, 23:02




Belle puntate.
Io non so nulla o quasi della nuova stagione tramite gli spoiler, e mi pare che stiano mostrando i vari caratteri dei personaggi con meno "censura", e più liberamente.
Non so quanto ce ne fosse bisogno per Cameron, ma insomma...

La sigla non mi piace, preferivo quella della prima stagione, ma pazienza, è solo una sigla.
Non so come sia in originale, ma è veramente SPETTACOLARE il cambio di voce di House, quando passa dalla normale conversazione cinica a qualcosa di serio. Quando parla con Wilson, con Stacey, di rado ma anche con Cam.
Chase non mi va giù, e la scena in cui tutti gli "voltano le spalle" per il bacio dato alla bambina mi piace da matti.

Andy vince su House tre a zero, ma l'espresisone di Cuddy è molto esplicativa. Secondo me, Stacey si sogna di conoscere così bene House quanto lei. E e sue dichiarazioni fatte a Greg oggi... mah... Cameron è innamorata, verissimo, ma cerca di combattere con sè stessa, prima che con House. Stacey no.

Ottime puntate.
Si prospetta una stagione con i fiocchi!!
Spooky

PS: scusate la lunghezza!!!



 
Top
Thinkpink
view post Posted on 4/9/2006, 00:31




Orbene....è il mio turno. Io insieme a qualche altra del forum avevamo già visto i primi due episodi in anteprima al TF Festival, ma devo dire che l'emozione è rimasta la stessa della prima volta....

Qualche considerazione generale: anche io preferisco la lingua originale. Questione di abitudine credo, pur con le difficoltà della lingua. Il doppiaggio non mi dà le stesse sensazioni, ma credo sia un mio limite.
La sigla è veramente più bruttina, ma è un dettaglio.

Veniamo agli episodi: il primo mi è piaciuto molto con un House molto hot e dalle mise adorabili: uno sfoggio di giacche e T-shirt che mi hanno fatto impazzire.
Torna in auge più cinico che mai con un caso veramente interessante e con un tema delicato quale quello sulla pena di morte. House è House per cui non ci si può aspettare un giudizio convenzionale: come dice a Foreman lui ha una sua opinione, ma come ha afferrato molte bene Cameron, per lui quello che conta è comporre lo stupido puzzle (in italiano la traduzione di metodo non rende altrettanto), rappresentato dalla sfida del caso clinico....il destino del dead man walking non credo gli interessi granchè....
Poi c'è Stacy e l'inizio del gioco a due che andrà sempre più in crescendo....ma il vero tema dell'episodio è come accettare il proprio destino: prima di giudicare gli altri qui House dovrebbe farsi una bella auto analisi.....lui l'ultimo stadio non l'ha certamente superato...

E veniamo ad Andy: il secondo episodio rasenta la perfezione e qui vediamo le due facce di House.
Per quanto possa essere grande, geniale e spregiudicato nella sua professione, per quanto è fragile, bastardo e vigliacco nei rapporti umani.
Chi idealizza House come uomo, finalizzando le sue azioni al bene, alla giustizia o all'altruismo sbaglia. House è, come disse giustamente Hugh, crippled in his body and in his mind, con un codice di comportamento assolutamente anticonvenzionale.
Quello pensato e scritto da Morgana e Lo è quello che anch'io ho pensato: House viene messo in ombra da una bimba coraggiosa come Andy, che a nove anni, con il suo dolore e la consapevolezza di dover morire in breve tempo, dimostra un coraggio invidiabile.
Andy fa crollare il castello di cinismo di House, che con lei si dimostra crudele solo per cercare conferme alla sua teoria. Tutto è inutile con Andy. E questo disturba House. Andy è quello che House non ammette possa esistere: purezza di sentimenti, coraggio nelle scelte e nel dolore e quindi coraggio nell'affrontare il proprio destino. Coraggio di soffrire anche per gli altri....senza bisogno di una contropartita....House appare piccolo e meschino di fronte ad Andy e viva Wilson che sbatte, come sempre, in faccia ad House la nuda verità. Chiudersi in una fortezza di sarcarsmo e cinismo non fa di House un uomo migliore...House non ha neppure l'esclusiva del dolore...
Fa male ammettere di non essere infallibile, fa male scoprire che ci sono persone migliori di noi...House è messo in corner da Andy. Andy lo ha messo in difficoltà, perchè con lei House ha perso la battaglia sul vero senso della vita...non l'abbraccia alla fine è vero, ma...
...House è pur sempre un uomo di caratura superiore...ed il messaggio di Andy non finisce a vuoto...House tenta di trovare la sua strada...a tutta velocità e senza mezze misure, come piace a lui...la moto, segno di libertà e di passione è il suo primo passo in questo senso....il primo segno di apertura verso il mondo....

 
Top
view post Posted on 4/9/2006, 06:25
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


rispondo ora xchè sto per uscire, perchè sono in casa da sola, perchè stanotte ho dormito tre ore.
Io adoro il doppiaggio, risentire Di Stefano è stata una cosa sublime, anche se già con Milano avevo avuto un piccolo anteprima. Poi forse sarò l'unica ad essere totalmente d'accordo quando House dice "la vita è la tua".. questioni personali di attualità in questi giorni che mi stanno mandando al manicomio e che sono OT... però... però... per ora posso solo dire che ha proprio ragione... con tutti i difetti che ha...

il resto a oggi pomeriggio se riesco!

Edited by moky78 - 12/3/2008, 22:59
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 4/9/2006, 07:56




si...quella frase ha un profondo significato, Moky...ma decontestualizzata...un approccio così brutale con una bimba di nove anni, in tali condizioni, su un letto d'ospedale non è propriamente un toccasana...
 
Top
franci.vicodina,MD
view post Posted on 4/9/2006, 08:42




episodi molto belli,anke se personalmente preferisco il secondo..house con l'allergia è davvero stupendo (anke se forse nn era il caso di andare a zonzo con il pacco di fazzoletti sotto il braccio,ma fa davvero morire)..la scena dell'autopsia dove house dirige l'orchestra è un capolavoro... :D vedremo i prossimi...
[e cmq la sigla è orrenda!!!]
 
Top
franciled
view post Posted on 4/9/2006, 08:55




1) Già ho esposto i miei problemi con il doppiaggio ripulito e casto aprendo un post per cui verrò GIUSTAMENTE linciata :-)

2)Che piacere rivedere House in TV! Una vera goduria

3) Concordo la SIGLA FA VERAMENTE VOMITAREEE, ma come mai peggiorano di anno in anno?Che schifezza.

4)Il caso del bacio dimostra come gli americani siano un branco di rimbecilliti spesso:meno male che HUGH è europeo :-)
 
Top
Gio318
view post Posted on 4/9/2006, 09:07




tocca a me!
devo dire che le le puntate di per sè mi sono piaciute molto, anche se non ho capito per quale motivo abbiano curato clarence che tanto sarebbe morto comunque, nel senso: perchè ti rivolgi a un ospedale???? (da quello che ho capito è un suo diritto, ma...) comunque:
1. la cuddy mi sembra molto più simpatica e sciolta della stagione 1
2. stacey come sempre rompe le scatole
3. greg lo vedo più bastardo ma un filino (ma proprio ino) meno cinico
4. cameron sta bene anche bionda
5. chase èsempre stupido
6. foreman è più "ribelle"
7. cameron cerca ancora di rifugiarsi nei "sogni" nel caso della ragazza con la tosse l'ha tirata davvero per le lunghe anche se sapeva già la diagnosi
la puntata della bambina mi è piaciuta molto. era da ammirare quanto fosse coraggiosa ma comunque è vero, aveva una voce lagnosa
1. penso che chase in fondo abbia fatto bene a baciarla ma penso anche che non avrebbe dovuto (sono in preda a sdoppiamenti della personalità)...
2. la sigla non mi piace
3. ringraziamo la fox per aver dato a foreman il suo piccolo momento di gloria a aver dimostrato di essere un bravo neurologo che sa fare anche altre cose invece di aiutare chase a risolvere le parole crociate!
hehe... sono contenta che greg e co. siano tornati e mi dispiace che abbiato tagliato la scena della caduta di house (ci saremmo sbellicati)...
alla prossima puntata!
 
Top
50 replies since 3/9/2006, 21:15   1219 views
  Share