Episodio 2x03-04 Sensi di colpa - Conflitti di competenze, Humpty Dumpty - TB or not TB

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 10/9/2006, 21:27






Ecco qua aperta la discussione per gli epi di stasera!!

A voi i commenti! Vi rammento che trovate la discussione e il riassunto della trasmissione americana di questi episodi in Episodi - Stagione Due Usa.
 
Top
remsaverem
view post Posted on 12/9/2006, 12:59




sbaglio o non ha scritto ancora nessuno?mah saranno tutti presi dalla terza serie eheh.
altri due grandi espisodi insomma in cui si dà un pò di spazio ad alcuni "comprimari" come la cuddy...la cuddy sempre ligia e superprofessional che dà fuori di matto quando le casca un ragazzo dal tetto, si fa prendere dai sensi di colpa e ahilei, non azzecca una diagnosi, non perchè incompetente,ma perchp non abbastanza lucida ed emotivamente coinvolta. quello che mi è piaciuto di + di questa puntata, approfondimento di cuddy a parte (anche lei è un Essere umano dopotutto) è stata l'uscita finale di House riguardo la degna primaria di questo ospedale, in sostanza House le dice che è una persona molto sensibile e per questo condannata all'infelicità (non so se me la ricordo proprio bene). una riflessione molto acuta e profonda direi, non ci si poteva aspettare di meno da House. insomma non che prima considerassi la cuddy un ghiacciolo,ma con questo episodio abbiamo scoperto/riscoperto un suo lato che prima non era stato messo molto in risalto.

e veniamo all'episodio del "santo", l'uomo che si batte per debellare la tbc dal Terzo mondo. sinceramente non so cosa pensare di lui, esagera, non esagera, è sincero o...alla fine, ciascuno dei dottori con cui entra in contatto il santo si fa una propria idea. questo soggetto (dottore idealista, perodnatemi la sintesi)) è molto interessante per il suo confronto con House che si potebbe dire l'esatto contrario, House non crede alla sincertià e al disinteresse delle sue azioni, lo critica per le sue manie di protagonismo, di "so tutto io"...i e come al solito non esita a farglielo capire...forte l'intervento in diretta tv..e, come al solito, house ci azzecca (nella diagnosi).

 
Top
geigor_rh
view post Posted on 12/9/2006, 20:22




era interessante il discorso che gli fa il dottor Pallone Gonfiato fa ad House:
gli dice che lui cura milioni di persone anche sapendo che qualcuno nn ce la farà, mentre house ne cura pochi perchè ha paura di perdene anche solo uno.
Non è che sotto sotto House tiene di più ai pazienti? [calcolando anche la frase che disse a Cam: "preferiresti che il tuo medico ti guardi mentre muori o che ti ignori mentre stai migliorando?"]
 
Top
view post Posted on 12/9/2006, 20:54
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


allora, non sopporto Ron Livingston. Detto ciò, solo un'annotazione perchè mi si chiudono davvero gli occhi: l'adattamento è stato vergognoso..
domani posterò tutto più dettagliatamente!!
 
Web  Top
shantori
view post Posted on 13/9/2006, 06:50




Solo una notazione a sottolineare l'abilità degli autori nell'inviare segnali non interpretabili in maniera univoca o sicura: se House non si fosse fermato a scrutare Cameron che teneva la mano di Ronf Ronf Livingston, sarebbe comunque entrato e avrebbe messo tutto a soqquadro, dal momento che la cosa faceva parte di un piano terapeutico (o perlomeno aveva un che di ideologico) - ma lo avrebbe fatto con la stessa veemenza?

Edited by shantori - 13/9/2006, 10:17
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/9/2006, 10:49




CITAZIONE (shantori @ 13/9/2006, 07:50)
di Ronf Ronf Livingston

:Azzurro07:
 
Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 14/9/2006, 11:23




detto anche il simpatico jack berger..

ho trovato un 7 di picche





 
Top
6 replies since 10/9/2006, 21:27   376 views
  Share