3X02 Cane and Able, x-files are back!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2006, 10:29
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Ragazzi, ho visto le prime parti dell'episodio (quality test)... vi dico che l'ho adorato..
House/Cuddy e la "gravidanza"...
Cuddy rivela a House di Richard... lui va da Wilson e dopo la pappardella di Wilson sul fatto che non gli han detto nulla perchè "risolvere un caso senza nessun tipo di base medica lo avrebbe fatto sentire Dio" lui risponde
"God does not limp" (Dio non zoppica..)
un uomo un mito...
bellissima l'ultima sequenza.. House che torna a casa e va ad aprire l'armadio... prende il bastone (quello brutto) e si allontana..


a dopo per il riassunto..

p.s.: la mamma è nientedimeno che LAURA PALMER! ovvero Sheryl Lee--

Edited by moky78 - 13/9/2006, 12:40
 
Web  Top
Doriana Luthor
view post Posted on 13/9/2006, 13:05




Il Cunning Plan!!!!!!!!!!! Stavo morendo dalle risate! :Ciuffo02: Voglio Baldrick in House! Ehmmm, mi riprendo... :P Cameron ha scoperto di Wilson e Cuddy da un bel po' e tutta arrabbiata va da loro perchè House sta rinunciando al caso del bimbo e nomina il "cunning plan."

Hugh è grande come al solito :cry: , ma siamo sicuri che sia un telefilm? Ha mostrato la paura, il dolore di House come se fosse reale. Tanto di cappello.

Huddy! :AngelStar16: Potrei abituarmi a tutte queste scene.. Sono stata in tensione per tutto l' episodio, avevo paura che Cameron spifferasse tutto ad House, invece per fortuna è stata Lisa.
Curiose le scene sulla presunta gravidanza. Lisa dice che non è incinta, mentire non servirebbe a nulla, ma sappiamo che House sa una cosa su di lei...

Wilson si è ripreso un po' con l' ultima scena, ma era pronto a scaricare tutta la colpa della bugia su Lisa. Voleva solo far del bene, però forse c' è bisogno di qualcuno che sistemi un po' il suo di comportamento.

Cameron/ Foreman: nella media, specialmente lei non mi ha dato particolarmente fastidio L' unico appunto è che sta lì sempre a controllare la gamba di House, sembra che il suo controllo sia più speciale di quello degli altri.

Chase col big momma blah blah, ero imbarazzata per lui.. :lol: Col bimbo è stato tenerissimo.

House chirurgo... al cervello fra l' altro.. A cosa servono le specializzazioni? Non ricordo più... :shifty:
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 13/9/2006, 14:36




L'ho già scritto in tag ma lo riscrivo qua...amo quell'uomo...amo l'ultima scena...amo la sua tristezza...amo la sua arrendevolezza, quando da gas alla moto...amo le sue battute con cuddy...amo quando corre sul tapis roulant e le smorfie sul suo viso danno l'idea di un dolore terribile...amo quando si tocca la gamba... amo quando fa finta di avere una fitta per prendere in giro la cuddy... amo quando risponde alla cam che gli dice "you're leaning" "you're sitting"...lo amo... Punto.
 
Top
view post Posted on 13/9/2006, 15:23
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


io ho riso come na scema quando vuole vedersi l'ecografia e vanno a finire al cinema e lui: è là il difetto! solo che poi salta e stramazza sulla gamba.. :AngelStar22: :AngelStar22: :AngelStar22:
povera stellina.... vengo io con l'olio di canfora e ti faccio un massagino..

CITAZIONE (Doriana Luthor @ 13/9/2006, 14:05)
Il Cunning Plan!!!!!!!!!!! Stavo morendo dalle risate! :Ciuffo02: Voglio Baldrick in House! Ehmmm, mi riprendo... :P Cameron ha scoperto di Wilson e Cuddy da un bel po' e tutta arrabbiata va da loro perchè House sta rinunciando al caso del bimbo e nomina il "cunning plan."

vero!!!! è un episodio prieno di in-jokes!
mi manca Baldrick... hihihihihih
cmq non sapevo che un nefrologo facesse gli interventi al cervello...


RIASSUNTO MINUTO PER MINUTO!!! in direct streaming.

L'episodio comincia con Clancy, un bimbo di età indefinibile (presumibilmente sei anni) che chiama la mamma. La mamma è interpetata da Sheryl Lee meglio nota come Laura Palmer. Comunque, sto bambino è leggermente pusillanime: prima ha sete, poi chiama per chiedere se può tenere la TV accesa che la luce lo aiuta a dormire.. comunque, passa la notte, e la mattina dopo che il padre entra dalla porta, il bambino risulta scomparso. Era successo che durante la notte la tv aveva cominciato a cambiare canale da sola.. e strani figuri si aggiravano.. sto bimbo lo ritroviamo steso in giardino pora stella con una pozza di sangue proveniente da un brutto posto...

lallallaaaa teardrooopssssss

e siamo a casa di House, l'uomo che cambia più appartamenti del mondo. Vabbè, lo vediamo più magro che mai prepararsi per andare a correre in completino coordinato color carta da zucchero, i-pod (nvidiaaaa).. esce, chiude... e lo vediamo che rientra.. inquadrato in un posto molto eloquente, e si tocca la gamba, evidentemente ha male.. e zoppica. Apre l'armadio, cerca che ti cerca, trova il vicodin, lo prende... e.. giù due pillole. Si cambia e va all'hospital. Lì lo aspettano Wilson e Cuddy... Wilson:
dov'è il sudore e l'i-pod?
H: li ho lasciati a casa!
Cud: ma sei in anticipo!
H: ma cos'è? vendetta? guarda che non mi faccio più di antidolorifici... però dipendo ancora dalla musica (I'm still hooked on euphonics)..
Cud: se tu davvero fossi andato a correre e ti fossi fatto la doccia, non saresti qui così presto!
H: ti ho pensato sotto la doccia!

segue disquisizione sul dolore alla gamba.. house prende l'ascensore e wilson gli chiede come mai non faccia le scale, e Cuddy gli ricorda che se smette la riabilitazione il muscolo si irrigidisce e ritorna il dolore. L'ascensore si chiude e Wilson dice alla Cuddy che forse la ketamina sta esaurendo l'effetto.. la Cuddy gli risponde che forse House è depresso a causa del fatto che gli hanno mentito sul paziente. Wilson le dice che non gli hanno fatto male loro, però magari zoppica e ha smesso la riabilitazione perchè davvero "il buco gigantesco che ha alla gamba" fa male. E la Cuddy gli risponde che se smette la riabilitazione perchè è depresso, il muscolo si atrofizza e la gamba fa male. la ketamina potrebbe funzionare perfettamente e lui ricadere nel vicodin! Wilson gli dice che non gli possono raccontare la verità perchè lui è stato solo fortunato, che però senza vicodin si focalizzarebbe solo sui puzzle e finirebbe con l'uccidere qualcuno... si debbono però anche sbrigare a far passare il male, perchè House può cambiare solo senza vicodin e "con quella zoppia la finestra si chiuderà molto presto" piccola annotazione: pensarci prima no? prima magari di ridere della gamba, di raccontargli un sacco di palle... complimenti per la coerenza.. però.. e poi basta con le lezioni di vita..
House intanto è nell'ufficio di diagnostica, dove discutono il caso del bambino.. risulta che è stato concepito in vitro (ricordatelo), ha avuto la varicella a cinque anni e si è rotto l'omero tre anni fa (ari-ricordatelo).
Dal PS non risultano lesioni, anche se la Cam continua a supporre l'abuso sessuale visti i sintomi.
chase allora propone di parlare col bambino (che afferma di esssere stato rapito dagli alieni) e House:
perché? dice forse la verità? sei un credulone sai?
ch: bè no però non credo che su milioni di galassie e milioni di stelle la vita ci sia solo qui..
H: beh, magari non saremo gli unici nell'universo, ma siamo gli unici che amano gettare cose dalla porta sul retro..

foreman pensa che si tratti di un problema neurologico, ma House non è d'accordo: le allucinazioni sugli alieni che il bambino ha avuto (eh! vi credevate che fossero veri..) per lui non sono altro che incubi, ordina quindi di fare tutti i testi di coagulazione per capire da cosa dipenda l'emorragia.. endoscopia compresa.
Nella stanza del bimbo intanto Chase fa il test della cicatrizzazione.. in pratica si fa un taglietto sul braccio e si vede in quanto tempo il sangue si ferma. mentre fa il test il bimbo chiede se le finestre siano chiuse.. ha paura che gli alieni tornano.. immaginatevi la madre che è lì con lui.. che fra l'altro fa lo sguardo di quando Laura palmer grida "fuoco cammina con me".. i brividi mi colsero..
il bambino racconta che ha un chip piantato nel collo, che lo sente e che serve perchè gli alieni così lo possono sempre localizzare :alienff:
chase modello mary poppins lo asseconda e dice che glielo leva... in realtà il bambino che sarà fissato ma non scemo, capisce che fa solo finta, e s'incavola.
Parte la solita vasca.... Chase comincia ad ammirare come il bimbo ne sappia sugli alieni..
ch: ma mi domando come faccia a spaere tanti dettagli!
H: mmmmmmm hai presente tutta quella fuffa medica di cui stavamo parlando?
ma il bambino, almeno dalle analisi non ha nulla....
House:
e allora..è un semplice problema di coagulazione?
ch: no, perchè ci ha messo sei minuti a cicatrizzare
H. e alloraaa è un problema di coagulazione e tu ha sbagliato i tests!
Ch: non ho sbagliato..
(in realtà.. in iglese è molto più bello: sooooooooooooooooo it's a simple bleeding disorder..... and you screwed up the tests!)
H: e alloraaaa è un UFO (unidentified flooding orifice!!! orifizio sanguinante non identificato..).. senti, o tu hai sbagliato i tests, oppure io ho sbagliato l'intera analisi del caso.. se hai sbagliato tu non passerò la notte a piangere.. è un semplice problema di coagulazione..

House s'en va ordinando a Foreman di rifare i tests.. e chase, ancora non convinto si chiede come possa aver sbagliato un taglietto.. foreman:
forse sei stato rapiiiitooooo

Foreman rià le analisi ed effettivamente vien fuori che il bimbo qualche problema ce l'ha.. House entra nello studio chiedendo a voce alta a foreman se per caso davvero Chase avesse sbagliato... il poro Chase per tutta la prima metà dell'epi non ci fa una gran figura...
House dice di rifare i test per capire chi ha ragione...
e Chase fa a Foreman:
Yo momma's so fat when her beeper goes off, people think shes backin up

uebbello tua mamma è tanto grassa.. che quando le suona il cercapersone la gente pensa che faccia retromarcia! (perchè somiglia ad un camion..)cioè immaginatevelo in posa da rapper... alla mamma mia quanto so' coatto..
House lo guarda esterrefatto..
Chase va nella stanza del bimbo e vede che è scomparso.. chiama House dalla balaustra melaceto e glielo dice
H: davvero? tu puoi guardare su alpha centauri, foreman su Tatteing, e Cam può istituire un punto d'incontro intergalattico..

Chase trova il bambino nel bagno.. cerca di togliersi il chip da solo.. ovviamente è in un lago di sangue, ma Chase nota che c'è davvero qualcosa nel collo!
e andiamo a nero (tattarattatatatata..)
al ritorno torviamo House che arriva con i risultati delle analisi del famoso chip... la scena del promo!
H: il materiale sembra non essere terrestre..
Ch (dong! conme un allocco..) davvero?
H: è titanio imbecille! è il chiodo che gli hanno messo quando si è rotto il braccio!
evidentemente se ne è spezzato un pezzo...
solo che nessuno sa bene come possa aver fatto a viaggiare dal collo al braccio,, ma andiamo avanti.
Risulta che il bimbo stavolta non ha avuto nessun problema di coagulazione, perchè altrimenti sarebbe morto dissanguato. Ma come? una volta si una volta no e l'altra volta si?
House osserva questo mentre si versa litrate di una roba nera al gusto di mangrovia (non sforzatevi, chi deve capire capirà..).. si appoggia alla gamba e quasi stramazza. Brutto ma brutto segno..
per rifare i test al bambino e capire quindi chi fra foreman e chase ha ragione, i due hanno bisogno del consenso.. laur.. la madre un po' nicchia, dice che il problema è psicologico, che ha tentato di uccidersi.
Chase rispnde che voleva solo estrarre il chip.. e la madre gli dice che per l'appunto! che, secondo lui un bambino che crede di essere stato rapito dagli alieni per caso è normale?
IT'S CLINIC TIME!
Cameron va dalla nostra amica brenda a consegnarle una cartella.. visto che ha tempo ne prende un'altra.. Brenda le dice che sarebbe della Dottoressa Cuddy.. ma Cam no! la prende lo stesso! e te pareva..
entra nella sala visita... e ci trova Richard! il signore paraplegico della settimana scorsa! che ora è in piedi.. e vuole fare sesso con sua moglie. Quando la Cam si riprende dal lieve infarto che l'ha colta, gli chiede se non sia lì.. per il viagra! e quello annuisce!
la Cam è oltraggiatissima quando questo le racconta che la dottoressa le ha iniettato il cortisolo, e qffronta la Cuddy che ne l frattempo è arrivata...
ma come, non lo dici ad House? ma che sei matta? ma guarda che così si strafa di vicodin un'altra volta! perchè lui vive del suo ego, se non gli dici che ha ragione....
la Cuddy dà la solita spiegazione, però vuole fare ad H una tac all'ipotalamo per vedere l'attività.. se ha ragione H e la ketamina non funziona più allora andrà in contro ad un brutto periodo (big crash) ma se è stata lei che lo ha mandato in depressione.. allora se ne prende la colpa...ma la cam se ne va sdegnata... e stavolta ha proprio ragione.. (e per dirlo io..).
nel frattempo Chase è col bambino che sta facendo il test della velocità di coagulazione (tempo di quick... potevano farlo prima invece di un taglio sul braccio, ma andiamo pure avanti).
mentre preleva il sangue, il bambino vede il braccio diventare verde, poi trasparente... poi arrivano gli alieni :alienff: :alienff: :alienff: :alienff:
ovviamente ha in'altra allucinazione, accompagnato da edema polmonare e pressione alta (170 o più..).
House si preoccupa che una pressione così alta possa provocare danni come ictus, infarto e aneurisma.. entrano nel laboratorio di analisi e un House con dita incrociate e faccetta d'occasione dice: ditemi che si tratta di un ibrido umano/alieno!
ma risulta ancora il problema di coagulazione.. che, tradotto per noi comuni mortali.. nessuno ci sta più capendo una beneamata mazza!
la Cam ipotizza che le crisi ipertensive siano collegate alle allucinazioni, ma cosa provoca in un bambino di sette anni crisi ipertensive multiple?
chase informa la famiglia che il problema potrebbe essere cardiaco, che faranno un'ecografia transesofagea (in pratica inseriscono una sonda lungo l'esofago e vedono il cuore da lì..). Chase dice ai genitori che, comunque, dovrebbero cercare di assecondare il bambino.. anche se parla in continuazione dei rapimenti alieni.. è solo un bambino.

nello studio di house sono tutti impegnati a vedere st'ecografia... i tre daklinz dietro in piedi e lui seduto!
H. ma perchè non ho l'alta definizione nel mio studio? e checcavolo, sono il primario! è difficile vedere le imperfezioni se i pixel sono grandi come i Lego..
e s'en vanno a vedere in una mega tv al plasma a 40 pollici.. House la vorrebbe per lui e chiede a Foreman di rubargliene una! e lui risponde che lo dirà a qualche compagnuccio!
stessa storia, nessuno vede nulla, e House: ci serve una barca più grande..

E SE NE VANNO AL CINEMA!! bibiteeee gelattiiiii caramelleeee
House davanti al megascreen che individua finalmente che una parte del tessuto è atrofizzata... e per indicarla senza puntatore laser fa un salto, solo che stramazza sulla gamba.. ahi!
alcuni miociti (vellule del miocardio..) non si muovono, strano.. tutti nell'ufficio di diagnostica per saperne di più.
e' sera, House sta navigando su internet, quando arriva cuddy.
C: come va la gamba?
H: te lo dico se mi dici come vanno le tette... sono più sode..
la Cuddy gli spiega il perchè e il percome dell'esame che vorrebbe fargli, ma lui continua a glissare... e comincia a parlare della sua gravidanza!
C: può essere rigenerazione del muscolo...
H: maschio o femmina?
C. non sono incinta!
H: la gamba non mi fa male
C: stai negando!
H: non è vero!

House dice che non vuole più fare esperimenti.. il cercapersone suona, lui s'en va.. poi stramazza sulla gamba, la Cuddy corre e... scherzetto!
Il cercapersone diceva che le analisi della mappa genetica di Clancy erano pronte.. solo che risulta una strana cosa, talmente strana che chase esclama: è DNA alieno! eh si, perchè risultano due sequenze... due dna diversi...
sono tutti di nuovo nello studio per cercare spiegazioni.. e sarà questo, quell'altro.. l'altro.. (esposizione al cadmio, al litio.. )
ad un certo punto la cam chiede (ari-daje..):
la gamba ti fa male?
H: è una domanda salvavita?
C. ti stai appoggiando
H: e tu sei seduta
C: fai l'evasivo
H: mi fa male la mano..
La cam per na volta fal'immunologa, e propone di mappare il tessuto anomalo, proprio come per il campo.. infatti il corpo crea un anticorpo che riconosce la proteina che viene creata da quel tipo di tessuto.. e ad una tac risulterà fosforescente come una lampadina!
e fanno la Tac a Clamsy.. risulta tessuto nella gamba (alla House per intenderci). al cuore e sulla retina (difatti il bambino porta gli occhiali).
.
Il bambino il giorno dopo può tornare a casa.... seee addio! ci eravate cascati! invece quella notte ha l'ennesima allucinazione.. addirittura si vede fluttuare per la stanza!
La Cam mentre fanno il tutto va a parlare con la Cuddy e Wilson incavolata.. insomma, debbono dire a House la verità.. non è lui! ha acconsentito all'esame sul bambino senza controbattere!
loro rispondono che hanno un piano B, e la cam:
sarà meglio che vi venga in mente un piano geniale!
(in-joke da Blackadder: then come up with a CUNNING plan and fast!
il cunning plan era la battuta tipica di Baldrick, il servo di BA.. ricordiamo che HL ha partecipato dalle ultime due puntate di BAII fino alla fine..)
Durante la Tac del bimbo però foreman chiede alla Cam di House, e della sua gamba, ma lei risponde che va tutto bene.. al che lui le fa: scusa, come mai l'altra settimana dicevi che perdevamo tempo e ora ti stai dando da fare? se hai cambiato idea devi avere una ragione.. tu sai qualcosa..
e lei, ovviamente, dice tutto ciò che la Cuddy le ha detto di non dire...
salta pure fuori, dalla tac, che il cervello è pulito: pure stavolta House sembra aver ragione.. non è neurologico.
Fanno un intervento di rimozione e sembra tutto a posto.

Wilson va a trovare House nel suo studio... e gli porta il vicodin! dice che così il male scompare e lui può riprendere a fare esercizio .. (mah.. boh..) gli dice che lui è solo spaventato che la ketamina svanisca il suo effetto... e gli chiede come mai sia sicuro che non si tratti solo di un crampo muscolare..
House risponde che è la sua gamba, che la conosce da un bel pezzo..
gli lancia il vicodin e Wilson se ne va.. dicendo che lui non ha sempre ragione.. e che l'ultimo caso lo prova! (ammazza che b@st@rd@)..
vediamo poi house nel suo solito completino che fa il tapis roulant, in preda al dolore... prende altri due vicodin e continua...
torniamo alla notte hallucinating di clancy.. che già vi ho raccontato!!
spade lucenti, cavalli al galoppo, carri stridenti e qua e là qualche schioppo.. solo che arrivano gli alieni invece del Tulipano nero...
il giorno dopo Foreman dice ad house che deve essere per forza neurologico.. e che lui si è sbagliato DI NUOVO.. bello staff house, compliments! Invece di mandarli affa.. come meriterebbero, House s'en va e riflette.. e dice di rifre la tac, che ri risulta pulita... lo dicono ad House che si ritira un'altra vota a riflettere... e dice di mandare il bambino a casa! che lui non ci può fare nulla, che il bambino ha gl'incubi, che forse è psicologico... se ne va e la cam parte per altri lidi..
nel parcheggio sotterraneo (di recente costruzione pure quello...) la cuddy gli corre incontro
C; ma come, ti dai pervinto?
H: è giunto il momento di fermarsi!
C. ma tu non ti fermi MAI! continui finchè non trovi qualcosa di talmente strano che è poi la soluzione giusta!
H: tranne il mio ultimo caso (e lo sapevo! colpa vostra!)
C: e dai! non essere patetico! dimentica il tuo ultimo caso! questo bambino DEVE avere qualcosa!
H: e tu da quando hai queste opinioni così sicure sui miei pazienti? la scorsa settimana eri convinta che quello non avesse nulla, ora sei convinta che questo abbia qualcosa!
C: ma questo è un bambino! vai dai tuoi e pensate qualcosa!
H: si, potremmo ampuntargli la gamba sinistra e l'occhio destro! però è interessante che tu mi dia carta bianca..
C: è solo che voglio che tu faccia qualcosa..
H:sei stata incredibilmente di sostegno questa settimana... o sono gli ormoni oppure ti senti in colpa... ed è troppo presto perchè la gravidanza dia questi squilibri..
C: non sono incinta!
H: e allora che hai fatto di male?
C. ce l'aveva l'Addison! gli ho fatto una sola puntura di cortisolo e si è alzato cin piedi come Rip Van Winkle! (chi ha fatto angloamericano lo conosce bene! è un personaggio di Washington Irving.. che tutto ad un tratto si addormenta... )
H (parlando alla pancia della Cuddy): ooooooohhhh, la tua mamma è proprio nei guai! è una bugiarda!!! ecco perchè tu non ha un papà.. ecco perchè..
e arriva la folgorazione.....
è presto detto: il bambino ha due dna perchè erano due gemelli! solo che, quando in una fecondazione in vitro si impiantano gli ovuli, hanno talmente poco spazio che a volte uno entra nell'altro. Eccob spiegato il doppio DNA.
House lo va a dire ai Daklinz, e poi alla famiglia: debbono trovare il tessuto anomalo nel cervello, è quello dell'altro fratello (so' poeeeeeeeeeeetica) ed è quello che influenza Clancy con gli alieni.
Indovinate chi fa l'intervento? ovviamente House! eh certo, un nefrologo e infettivologo..
comunque, per la gioia di tutti noi testa il cervello fno a far allucinare il bambino, dicendgli; eccoli! arrivano! e così l'intervento riesce e Clancy guarisce.
E' notte.. house entra nello studio di Wilson... e gli dice della Cuddy..
W: non è da lei!
H: infatti..... è molto più da te! (beccato di schifo!)
W: che ti ha detto esattamente la Cuddy?
H: niente che non mi stia dicendo anche il linguaggio del tuo corpo...
W: se ti avessimo detto del paziente, tu ti saresti sentito Dio..
H: ma Dio non zoppica!

nel finale vediamo House che rientra a casa, apre l'armadio, guarda il bastone.. e lo prende, andando verso il bagno....
FINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Edited by moky78 - 14/9/2006, 16:39
 
Web  Top
mersil
view post Posted on 13/9/2006, 16:26




Non vedo l'ora di vederlo anche io!!! Manca poco!!! Hihihi!!!
 
Top
remsaverem
view post Posted on 13/9/2006, 18:13




CITAZIONE
Manca poco!!! H

ma sono solo io che non riesco a ehm ehm...cof cof

:AngelStar22: :AngelStar22: :AngelStar22:
leggendo i vostri commenti muoi dalla voglia di vedere questo episodio che promette molto bene. non ho cpaito molto bene cosa succede al piccolo wilson, ma spero non sia nulla di riprovevole. dopo house è il personaggio che adoro di+.
 
Top
mersil
view post Posted on 13/9/2006, 22:38




Ho appena letto il riassuno!!!! Miiiiiii che puntatone!!!! Non vedo l'ora che arrivi domani, vi lascio immaginare il perchè!!!
Cmq Wilson si è comportato veramente male!!!! No, no, non si fa così!!!! Ovviamente le bugie hanno le gambe corte e sia lui che la Cuddy sono stati beccati....

 
Top
maritahouse
view post Posted on 13/9/2006, 23:23




commento a caldo...

puntata fantastica...
bilancia la prima che non mi era piaciuta granchè
Qui era tutto più definito, meno "superficiale", House era molto più House...
La scena in cui la camba gli cede per la prima volta in ufficio, un colpo allo stomaco e uno al cuore... ci ho messo minuti per riprendermi... ottima scelta di tempi e inquadrature... bellissima
Cameron:... discutibile come al solito la sua incapacità di tener chiusa la bocca (con foreman) però è andata a chiamare Cuddy, in vece di fare la spia con House... sarà stata paura della capa, ma ho apprezzato... e non parliamo poi del cunning plan... le mancava la turnip.. :D
Chase... povero.. vittima della sua "scarsitudine"... lo sguardo che si scambiano foreman cam e house dopo il rap da pupo biondo è impagabile!.. oh mi fa tenerezza!
Foreman... che noia con quel sopracciglio alzato...
Wilson... b@st@rdo... soprattutto quando gli dice, house nn hai sempre ragione... poco carino... si sta volta è andato un po' oltre.. vabbene preoccuparsi per l'amico, ma fargli del male...
Cuddy... come al solito soffocata dai sensi di colpa, alla fine cede.. nn poteva essere altrimenti. Anche se House aveva capito che c'era qualcosa sotto. Si conoscono troppo bene. E infatti nn sembra arrabbiato con lei... la perdona subito.. la scena del parcheggio è una delle più carine tra i due... bah, magari sono un po' troppo di parte ma mi è sembrato molto dolce, anche se in stile house, l'atteggiamento verso la pancia di Cuddy... nn la definirei una scena shipper però... questo no.
House... è house
Hugh.. perfetto nella rappresentazione del dolore... recitazione eccellente, mi è piaciuto molto di più che su la 03x01. Mi sono commossa, lo ammeetto, e ho provato angoscia... ottimo lavoro direi.
La storia era gia stata sfruttata in altri telefilm, bah.. vabbè, mi è piaciuto l'approccio scullyano agli alieni, e le citazioni star warsiane. House prima o poi la smertterà di occuparsi delle funbags di cuddy?!

per ora mi fermo qui.... comunque mi è piaciuto da impazzire!







 
Top
Thinkpink
view post Posted on 13/9/2006, 23:36




Ogni episodio supera il precedente….è un crescendo, come in una sinfonia….tutto è perfetto, a cominciare dal titolo…Cane and Able= caino e abele, per assonanza, ovvero dualismo, bene e male; oppure bastone e abilità nel senso di malattia e salute, le due facce della stessa medaglia….ovvero House.

Aveva ragione Marita, aveva visto giusto, solo dal titolo.

E ha ragione Morgana: non è possibile non amare House…non è possibile non provare il suo dolore…sprofondare nella sua tristezza…nella sua malinconia e nella sua solitudine…

La luce fuori dal tunnel è stata appena intravista, ma la felicità, appena abbozzata gli è stata nuovamente rubata…si ripiomba nel baratro…anche se la mente risorge, il genio riluce…nonostante la fragilità del corpo.

House è un dio antropomorfo, ambivalente, degno della migliore mitologia. God DOES limp.

Per quanto sono grandi e forti la sua mente e la sua personalità, tanto è fragile il suo corpo e devastato il suo spirito.

House ha bisogno di conferme. Non basta aggrapparsi ad un bastone per sopravvivere…House ha bisogno di Cuddy e Wilson, che peraltro, con il “nuovo House” forse intimoriti o troppo preoccupati, si dimostrano come quei genitori iperprotettivi, che alla fine rischiano di fare più danni della grandine…

Per quanto sia misantropo infatti House non potrebbe sopravvivere senza i suoi due angeli custodi.

La Cuddy, oppressa dal senso di colpa si riabilita alla grande…il suo amore per House ed il suo senso di lealtà e protezione mi hanno commosso: grande donna, anche nell’affrontare di petto le situazioni…in tutti i momenti cruciali lei c’è . Vera amicizia a cuore aperto.

Lo stesso vale per Wilsongrilloparlante che solo alla fine, però, in corner e al 90°, si riabilita parzialmente….la puntata finisce con la sua confessione estorta, ma credo che Wilson capisca di avere sbagliato a non tendere subito la mano ad House nel momento di vero bisogno e ad avergli negato la giusta, meritata gratificazione.

Puntata corale, in cui mi sono piaciuti pure i tre paperotti: giusta grinta per Cameron che non ce la fa a mantenere i segreti, ma almeno tira fuori le palle, dice quello che pensa e coglie nel segno; dolcezza e sensibilità per Chase, un po’ credulone, ma….doooolce! e solita supponenza per Foreman (per me sempre il più incolore…)

La felicità non dura mai a lungo e House non fa eccezione...lui non vuole più illudersi e...non resta che ricominciare....vedremo come
 
Top
view post Posted on 14/9/2006, 15:38
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


come mi rivedo in House.. come ho già deto lui, però, a differenza di me, è già affermato.. ha la sua genialità che lo assiste....
 
Web  Top
LetiGia
view post Posted on 14/9/2006, 16:05




Questo episodio mi è piaciuto tanto tanto tanto tanto... devo dire che mi ha anche colpita abbastanza, e faccio fatica a commentare...

Per una volta mi è piaciuto Chase... credo l'unicissima volta! E m'è piaciuta pure la Cameron... che è successo? :D Chase sempre tenero con i bambini, ed è un piacere vederlo... la Cameron... mi piace questa nuova determinazione che hanno fatto uscire dal cappello magico.

La cuddy splendida come al solito, ormai non ho altri commenti... Wilson... sono riuscita a capire la logica del ragionamento "non dico nulla ad House del suo paziente resuscitato", ragionamento che ha funzionato, per il suo scopo... non ho capito invece la costante sfiducia verso la ketamina.

House... Hugh... House... incommentabile. Hugh assolutamente meraviglioso, e House... nell'ultima scena mi son commossa.
 
Top
view post Posted on 14/9/2006, 16:15
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


No, io Wilson non lo capisco proprio, perchè.. perchè non si fa!
fare del male io non l'ho mai proprio digerito.. come cambiare le persone..
ha ragione Pink, tutti lo vogliono infelice quando è felice.. e che razza di gente sono?

Edited by LaurieLo - 14/9/2006, 19:36
 
Web  Top
LetiGia
view post Posted on 14/9/2006, 16:41




No, ma non "lo capisco" nel senso "lo comprendo e lo appoggio", solo che la scorsa puntata proprio non riuscivo a capire la logica del ragionamento. Ora l'ho capita.

Ho capito cosa l'ha mosso, ma questo non vuol dire che approvo la scelta... poi io tendo ad evitare i consigli non richiesti, e soprattutto sono contro qualunque "campagna" di "salvataggio", come può essere quella di Wilson nei confronti di House. Oltretutto era una manipolazione bella e buona, ed è una cosa che proprio non concepisco.

Però... ho capito la logica che l'ha mosso. Non ve l'ho mai detto, che capire i meccanismi è la mia vita? ;)
 
Top
patri64
view post Posted on 14/9/2006, 16:44




Oddio, che invidia per quelle che hanno visto l'epi! Sto cominciando a preoccuparmi, noto dallo specchio che il colorito mi sta svirando sul verde melaceto! :sick:
A quando le caps, che almeno vedo qualcosina, e soprattutto il nuovo appartamento di House (ma che fa, ha uno sconto con le agenzie immobiliari?)
 
Top
view post Posted on 14/9/2006, 16:55
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


vedo che i miei riassunti prendono.. scherzi a parte Patri.. quando vuoi in MP risolviamo le crisi d'astinenza.. (so io come..)
Comunque House deve avere l'abbonamento premium a tecnocasa.. perchè avrà fatto venti traslochi..
 
Web  Top
25 replies since 13/9/2006, 10:29   822 views
  Share