2x05/06 Padri e figli/vortice, commentate commentate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2006, 18:34
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ecco qui il thread con lauto anticipo.. commentate commentate commentate!!
i riassunti li trovate in STAGIONE DUE USA (ma le discussioni son chiuse..)
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 17/9/2006, 21:51







che bellloooooooooooooooooooooooo, quante faccette che ha fato House stasera!!! Lo adoro!!
Ne sentiremo delle belle sulla traduzione da moky, io mi limito a nominare uno su tutti il "fresco" al posto di "cool".... brrrrrr.

Io la cam la detesto in qs due epi, veramente. e detesto le donne manesche, vedi stacy, orrore pure lei.
Grande House "bastard@ manipolatore", che uomo! Lo amo anche quando è così perfido da aspettare di vedere stramazzare il ciclista appena resuscitato!!! Ih Ih!!
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 17/9/2006, 22:04




CITAZIONE
Ne sentiremo delle belle sulla traduzione da moky, io mi limito a nominare uno su tutti il "fresco" al posto di "cool".... brrrrrr.

Che orrore! Sembrava che House blaterasse... caldo, freddo... :wacko:

Cameron... pensasse ai suoi di genitori e a non rompere.. -_-
 
Top
mersil
view post Posted on 17/9/2006, 22:15




Puntate veramente splendide (ho preferito la prima alla seconda però mi sono piaciute entrambe).
Come dice la Lo House ha fatto un sacco di faccette che hanno scatenato l'ilarità di mia madre.....
Cam mi sta facendo saltare i nervi, ma fatti un bel po' di fatti tuoi! No si deve mettere in mezzo sempre.....
In quanto ad adattamento io non ricordo bene l'originale ma quando c'è stata la parte all'inizio della prima puntata quando House è arrivato con il giubbotto da motociclista ci sono rimasta di sasso.....
Il padre di House secondo me aveva la voce troppo dolce....
Le scene quando parla dei suoi genitori con Cam e quando è con loro a pranzo mi sono piaciute, si è visto un lato particolare di House, che mi è piaciuto!!!!
Quando poi House ha detto "xchè una persona dovrebbe cominciare a sbavare?" o qualcosa del genere, io mi sono detta "io ogni volta che ti vedo sbavo..."

Edited by mersil - 17/9/2006, 23:32
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 17/9/2006, 22:36




Allora, House in questo episodio è al culmine della sua bastardaggine..come tratta Lisa, come fa credere al ciclista di essere improvvisamente guarito...UN GENIO!!!! Com'è che quest'uomo non ce la fa a farmi arrabbiare?!?! Sulla cosa del giubbotto sorvoliamo...(Moky, riprenditi, ti prego...)... Stacy la odio in maniera allucinante...odio quel ghigno idiota... Bella Lisa... come mi fa soffrire quando è triste....
 
Top
maritahouse
view post Posted on 17/9/2006, 22:43




La prima puntata, bah... ci ho messo talmente tanto a riprendermi dal "fresco" che ... oh avevo la finestra aperta e ho sentito un urlo provenire da nord... a orecchio direi Moky...
Ma torniamo all'epi. Beh sicuramente non tra i miei preferiti, non lo ricordavo affatto, dunque.. rimosso..dunque no buono. Conosciamo i genitori di house... piatti..tanto valeva non mostrarli, conosciamo la giacca di pelle di House... cool! Ci ricordano quanto Cam possa essere noiosa... il caso non era male ma... anche no.
La moto parcheggiata nel posto disabili è puro genio House.

Spin. Meglio... House è B@stardaggine allo stato puro... qundo va alla seduta con marc...uno spettacolo. Cameron è in discesa libera..andrebbe fermata per umana pietà, ma questa è questione di punti di vista. Il caso è interessante, insomma non male, nonostante la megera... hi hi hi!
La scelta di andare a leggere la cartella di stace.. beh, vabbè b@astardo, vabbè manipolatore ma li ha veramente esagerato.. insomma perchè sottovalutarsi e usare certi mezzucci... ce l'avrebbe fatta anche senza.. he's that good! :B):

Scrivere con lo sguardo di house dell'ultimo avatar della firma di mersil è impresa titanica...
 
Top
mersil
view post Posted on 17/9/2006, 23:25




CITAZIONE (maritahouse @ 17/9/2006, 23:43)
Scrivere con lo sguardo di house dell'ultimo avatar della firma di mersil è impresa titanica...

Lo so, viene un coccolone anche a me ogni volta che lo vedo!!!!
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 18/9/2006, 00:16




adoro la S2 perchè ogni ep è un capolavoro e perchè House batte continuamente se stesso....la moto :wub:....il mio desiderio? montare in sella alla Honda Repsol dietro ad un certo doc ;).... le facce e le battute di House...i duetti con Wilson al parcheggio...il dialogo con i genitori....confronto illuminante....
House che ricerca la perfezione e la verità, ma non ama però sentirsela dire...giudica senza pietà le bugie fra Clarence e suo padre, ma vorrebbe nel contempo un rapporto padre figlio basato sulle menzogne…
House che ancora non è cresciuto e non accetta un confronto alla pari con i genitori: ne parla come un ragazzino che vuole essere ancora protetto e preservato dalla crudezza del mondo e della vita....
Il padre non fa altro che dirgli ciò che gli ripete quotidianamente Wilson, ma da lui fa più male sentirselo dire, perchè? Paura di non essere accettato, evidentemente, che nasce dal fatto di non avere accettato se stesso e di poter essere fonte di delusione per il proprio modello di riferimento...
House odia il padre perchè è persona senza filtri, diretta e brutalmente sincera, che lo tratta senza esserne intimorito, a muso duro...ma il problema non è il padre in sé…potrebbe essere chiunque e comportarsi anche diversamente: il problema di House è rapportarsi. Con il padre nn funzianano sarcasmo e ironia: lo conosce troppo bene.... House sbaglia nel pensare di essere una delusione per suo padre...un padre non vuole meno bene al figlio perchè è zoppo, semmai lo vorrebbe vedere sereno e felice, ma credo sia umano...mentre House odia sentirsi giudicato e compreso per come realmente è...

In merito a Vortice...puntata stupenda, che ho apprezzato ancora di più rivedendola dopo un po’ di tempo: adoro House anche super b@st@rdo manipolatore, come in questo episodio….interferire nella terapia di gruppo di Mark e carpire la cartella clinica di Stacy, con quell’espediente pietoso degno di un commediante, ci mostra il rovescio della medaglia di House, per cui il fine giustifica i mezzi sempre e comunque….Adoro House proprio per la sua ambivalenza che lo rende unico e maledettamente affascinante, di certo non giusto e non eroe..come qualcuno lo vorrebbe, a torto, dipingere.

In entrambi gli episodi House distacca gli altri di almeno due lunghezze: si salvano sempre Cuddy e Wilson i cui dialoghi sono sempre deliziosi…Cam sempre più sputasentenze e noiosa….Stacy che sta giocando pericolosamente con il fuoco ed a breve ne scoprirà gli effetti…

I casi clinici mi hanno coinvolto ed ho provato sincera pietà sia per Clarence che (forse di più) per suo padre, mentre ho apprezzato il quadro obiettivo che emerge in generale sul problema del doping…senza i falsi moralismi o gli eccessi degni di un fondamentalista alla Cameron.
...........
mersil: firma da brrrivido :)
 
Top
patri64
view post Posted on 18/9/2006, 04:16




Niente, manco stanotte si dorme, e quindi.....HOUSE!
Nota d'introduzione: ma avete visto quanto era bello Hugh/House all'inizio della scorsa stagione (se per caso ce ne eravamo scordate...)?
Seconda nota: durante le puntate di stasera ho immaginato la povera Moky che smadonnava sul doppiaggio :lol:

Delle due puntate di stasera: della seconda parlerò poco, semplicemente perchè, se non ci fosse stata Stacy e il suo "arc" da portare avanti, non me ne sarebbe fregato un cavolo rivederla, avendola sempre trovata piuttosto incolore (io sono una di quelle che crede che 20 o poco più episodi per stagione siano troppi, anzitutto perchè Hugghino nostro cicciociccio si sciupa la salute, e secondo perchè inevitabilmente alcuni episodi sono quasi noiosi, anzi direi quasi insulsi se paragonati ad altri, pur se capisco quali siano le ragioni che portano tutti i produttori a fare scelte dle genere, ossia i soldi :( )

A parte certi adattamenti, come quello all'inizio o il fatto che venga fuori che la madre di House "non" abbia senso del'umorismo, mentre invece è tutto il contrario (ma perchè fanno di queste cose, ossia trasformare una caratteristica positiva in negativa? Perchèperchèperchè??), un bacione grande grande a Sergio Di Stefano, che stasera, però, ha preso il primo svarione nella sua interpretazione di H. Cioè, quando in Spin H e W sono in caffetteria e H dice a W: "Hey.....you again!". la battuta, cioè tre parole in tutto, sono recitate con ironica enfasi, e Di Stefano ha glissato un pò troppo. Ma questo è veramente pretendere di poter riuscire a toccare la luna, lo so.
Inoltre, sempre sul versante doppiaggio, le voci dei signori H erano un pò troppo giovanili. Sembravano i cugini più grandi di H, non i genitori!

Ma il primo episodio è anche quello in cui più volte in una puntata sola ho detto, riferito alla Cam: "Ma tu i c@§§i tuoi mai, vero?", oppure quello in cui ho capito che H non sopporta il padre semplicemente perchè sono letteralmente uguali, o in cui ho pensato: "Cresci, bimbo, cresci!", riferito a H quando parla dei genitori, ovvio ^_^ ecc.
Stasera ho anche realizzato che la signora H ha decisamente paura del confronto, nonostante quello che i dialoghisti italiani fanno dire di lei, perchè ancora non riesce a dire al figlio quello che TUTTI gli direbbero: "Ciccio, non vai proprio bene così come sei", anche se uno, anzi UNA , sbrodola su di lui! :wub: :wub: :wub: (forse qualche mazzatina in testa, ai tempi dell'infanzia, avrebbe sortito il loro effetto).

Che altro dire, a parte ribadire che H è bbono come il pane, anzi di più?
Niente, ho dato il mio indispensabile contributo anche stavolta, e basta :lol: :lol: :lol: .

Buona giornata a tutte!
 
Top
LetiGia
view post Posted on 18/9/2006, 10:48




A me Padri e figli (ovviamente preferivo il titolo originale) è sempre piaciuto molto come episodio.
L'ho visto a puntata già iniziata quindi non ho potuto deliziarmi con quella castroneria che hanno fatto dire a Di Stefano, da quello che ho capito dai commenti...

Sono inorridita al sentire la voce del padre di House... il dialogo tra i due mi è sempre sembrato denso di significato, e mi piace tantissimo il parallelo Clarence/padre House/padre.
Ogni volta che penso all'incontro tra House e il padre, non posso non pensare "Come, COME può avergli risposto "quella nel parcheggio per gli invalidi?"" Tristezza.

Come al solito, per qualche motivo che non riesco a definire, il doppiaggio mi fa risultare tutto un po' più incolore, non so se sia a causa del fatto che cmq la puntata l'ho già vista, o se Hugh è assolutamente TROPPO bravo, per quanto Di Stefano sia geniale.

Vortice... quoto Patri. Non mi è mai piaciuta particolarmente, anche se apre la strada ad Hunting (titolo italiano?) che mi piace particolarmente.
Stacy però mi piace tantissimo... lo so, lo so, sono l'unica!
 
Top
view post Posted on 18/9/2006, 14:03
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ah ecco perchè ieri mi fischiavano le orecchie..
SONO ALLIBITA!!!
devo ancora rivedere gli episodi e segnarmi tutte le nefandezze, per usa re un eufemismo.. ma non temete, che dopo mi abbarbico in camera e stasera avrete un post kilomentrico
"cool" per fresco è talmente irripetibile che mai avrei pensato che potessero arrivarci.. nemmeno loro!
poi non hanno riconosciuto il Tour (de France) che è misteriosamente diventato un "giro".. IGNORANTI!
e "le vipere"... ho avuto "le vipere" giuro che me le son viste davanti...
ok, bichy e busy sono assonanti inb inglese, ma in italiano potevano benissimo lasciarle.. le vipere.. blaaaaa

e chiudo qui perchè sto digerendo..
 
Web  Top
bery
view post Posted on 18/9/2006, 15:56




Il "giubbotto caldo e freddo" è veramente una roba da fuori di testa!!!!

Comunque l'epi mi è piaciuto parecchio, un po' meno Spin...
Hugh è il massimo in originale... anche se Di Stefano lo preferisco questa serie piuttosto che la precedente!! è più fedele all'originale (a parte le ca@@ate che gli fanno dire)

CITAZIONE
Stacy però mi piace tantissimo... lo so, lo so, sono l'unica!

Anche a me piace... nonostante rimanga Cottoncandy convinta!
In Spin l'ho apprezzata abbastanza...

 
Top
view post Posted on 18/9/2006, 15:58
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


guarda, l'ho già detto: le ca@@te che vegono fuori le sopporto solo perchè dette da Di Stefano! che, e scusate, pè l'unico che arriva a rendere il più possibile la voce di HL.. sapeste che ho sentito negli altri paesi..
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2006, 22:21
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


come promesso... ecco a voi minuto per minuto tutti gli svarioni degni di nota che ho appunto notato ieri sera...
metterò la traduzione italiana, quella letterale e l'originale

2x05 padri e figli

Cameron: What’s with the jacket?

House: [poses] It keeps me warm, and cool. How does it know?

la cui traduzione letterale era: perchè quella giacca?
mi tiene caldo e mi fa più figo...
è stato radotto con:
GIUBBOTTO CALDO E FRESCO.. SI ADEGUANO... no comment

le RECREATIONAL DRUGS... sono GLI ALUCINOGENI. Qui diventano le droghe leggere e pesanti... si, tutte..

poi abbiamo il SON OF A BITCH che diventa che male (e qui si che edulcorano)

ah, parola di amico genetista e di internet wikipedia, il test del long arm del cromosoma 22 in italiano sarebbe:Fate un’analisi genetica con sonda per la regione specifica del cromosoma 22

quando House dice che il ragazzo ha un cattivo rapporto col padre, Cam gli risponde:
they seem to care
e lui: I don't

sarebbe: i due sembrano veramente tenerci (l'uno all'altro, al loro rapporto..)
e H: ma io no (non ha bisogno di raccontare balle perchè a lui di proteggere il ragazzo nn gl'importa.

hanno collegato I don't col "care" di prima... ed è ventuo fuori H che risponde: me ne frego..

ah poi, IV, una volta per tuttè.. è la flebo! detta per intero sarebbe IV drip, ma comunque NON è l'iniezione intesa come endovena (a meno che non sia specificato).. e difatti tutti i farmaci, antibiotic e pralidossima vengono fatti per FLEBO.

poi lasciamo stare che quando House parla cn Wilson del fatto che lui gli ha chiesto soldi da due anni a questa parte diceva
"a little experiment to see where YOU draw the line".. che improvvisamente è diventato per vedere dove IO potevo arrivare...


H: Apparently I can save money by switching a long-distance carreer..
che in pratica sarebbe: posso guadagnare di + cambiando lavoro
diventa: posso risparmiare un sacco cambiando gestore telefonico...

poi chiariamo: House non fa servizio di guardia notturna. Nè lui nè tantomeno i daklinz. E difatti la Cuddy lo specifica... l'ambulatorio di notte è chiuso! e allora perchè traducono SEMPRE clinic con guardia? la clinic NON è il pronto soccorso. e' l'AMBULATORIO

quando Carnell dice che nn è andato a casa il padre gli fa:
you told me you had to write two papers.
tr: dovevi scrivere due TESI
A parte che è impossibili che nessuno sappia come funzioni l'università, ma pure con il nuovo ordinamento la TESI (intesa come Final paper.. resta UNA!
paper come la intendono loro per noi è la TESINA...

Quando la Cam ca da Taddy, l'amico di Carnell, gli dà del lei. Non è logico: se a Carnell danno del tu, perchè all'amico il lei?

lasciamo stare freak and beans per AMMENNICOLI.. nemmeno mia nonna di 92 anni..

e dopo la rifampina.. la TIGIACICLINA.. peccato che la sostanza sia la TIGACICLINA o TIGECICLINA... e comunque il farmaco è il tygacil.. antibiotico intestinale di ultima generazione.

il keychain poi che diventa talismano come lo vedete???

a House piace il reuben sandwich.. perchè allora dire panino di segale?

e per ultima quoto Patri.. la mamma HA senso dell'umorismo.. perchè toglierglielo in italiano?

e finiamo: House dice di Cam: she's just gullible... è solo ingenua... cosa c'entra il per bene???


ma passiamo a 2x06 vortice (spin)

H: devi licenziare Stacy
Cuddy:Yeah I'll get right on that ... SO IO QUEL CHE DEBBO FARE..
(ma diceva solo si ok, lo faccio subito)

il discorso della cotta che la Stace avrebbe per lui in inglese termina con..
Except for the pronouns!

in italiano invece il pronome diventa misteriosamente... un soggetto.

Siamo nella saletta di diagnostica.. al povero jeff è venuto un mezzo colpo.
House vuole vedere se ha un embolo.. e dice:

Get a VQ scan, check his veins for bubbles.

il VQ è l'angiografia polmonare.. un esame radiologico.. e allora perchè in italiano ordina un emogas, che invece è un esame del sangue che serve a determinare il tasso di ossigeno? tanto più che la scena seguente.. è nella stanza della tac!

LE CILIEGIE HANNO IL NOCCIOLO! NON L'OSSO!

della storia delle vipere ho già parlato.. le vedevo entrare mentre le diceva... usare sono incavolata no eh?

e lo stesso dicasi per i muscoletti.. (mark alla mensa..) ma non infierisco perchè quella alla sua maniera ci può stare.

oh.. in italiano il soggetto può essere sottinteso... però almeno una volta mettetecelo..

Chase: If I can just find the little bugger, should be able to suck it out

in ita: devo soltanto metterla a fuoco per individuarla.. CHE COSA?

DRUG: FARMACO!
se inventassero UN FARMACO e non una droga.
poi vabbè.. il Tour è il TOUR DE FRANCE.. è un ciclista, fate due più due

House litiga con la Stace e dice: Look, I could get my rocks off anytime I want

to get one's rocks: andare a P... fare sesso.
trad: posso RITIRARE L'ARTIGLIERIA QUANDO VOGLIO...


poi: nelle gomme da masticare c'è lo xilitolo... che c'entra ora il sorbitolo?

quando Jeff licenzia la manager, House dice che ha tatuato "on her toosh" l'arrivismo.. toosh: sederino
trad. ce l'ha tatuato SUI CANINI...

e qui mi fermo...

Edited by moky78 - 19/9/2006, 13:49
 
Web  Top
mersil
view post Posted on 18/9/2006, 22:32




CITAZIONE (LetiGia @ 18/9/2006, 11:48)
A me Padri e figli (ovviamente preferivo il titolo originale) è sempre piaciuto molto come episodio.

Anche a me! L'ho sempre adorato!

CITAZIONE
Sono inorridita al sentire la voce del padre di House...

A me è sembrata perfino troppo dolce...

CITAZIONE
Come al solito, per qualche motivo che non riesco a definire, il doppiaggio mi fa risultare tutto un po' più incolore, non so se sia a causa del fatto che cmq la puntata l'ho già vista, o se Hugh è assolutamente TROPPO bravo, per quanto Di Stefano sia geniale.

Devo essere sincera, avendo visto l'originale all'inizio ho avuto difficoltà a riadattarmi alla voce di Di Stefano. Sarà perchè mi ero talmente abituata alla voce bassa e sensuale di Hugh che mi faceva sciogliere come neve al sole..... vabbè censuriamo.... :AngelStar26:

CITAZIONE
Vortice... quoto Patri. Non mi è mai piaciuta particolarmente, anche se apre la strada ad Hunting (titolo italiano?) che mi piace particolarmente.

A me di questa puntata è piaciuto tutto ciò che sta al di fuori del caso clinico... che (in questo caso) non mi ha fatto nè caldo nè freddo...
 
Top
16 replies since 17/9/2006, 18:34   2054 views
  Share