3x03 Informed Consent, Comments!

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 20/9/2006, 12:15






Il mio ruscello è in secca. A voi i commenti!!!!!
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 20/9/2006, 13:31




Assolutamente da riguardare, una sola visione non basta. Preparatevi ad un episodio Cameron centrico.. Ormai ci sono abituata, non si può far nulla e non mi da neanche troppo fastidio se tutti questi cambiamenti sono per il suo personaggio in sè (anche se troppo precipitosi) e non per diventare la parfetta anima gemella di House. :rolleyes: Beh comunque è sempre molto simpatica, ogni volta che incontra un paziente che moralmente non è alla sua altezza gli provoca sempre del dolore gratuito. Alla fine Cameron la atea, piange nella cappella dell' ospedale perchè è state lei alla fine a praticare l' eutanasia, arriva House le mette la mano sulla spalla e le dice che è fiera di lei.

Tutta la storia dell' "old and weak" era una montatura, Cameron lo dice di fronte ad Ali ed House, ma in realtà si riferiva ad Ezra, ovviamente c' era il doppio significato, ma non aveva nulla di shipperistico.

Poco Cuddy e Wilson. :( Forse è giusto così, dopo i primi 2 episodi della stagione.

Il trailer per la prossima settimana è fantastico! You' can' t stop our love!!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 20/9/2006, 13:54






Qualche commento e riassuntino, in attesa di quello più dettagliato.


Intro_ Io e questa serie per quanto riguarda gli animali nn andiamo proprio d'accordo. Dio quanto spero che questa sottospecie di scienziato soffra sofrra soffra. Vediamo.
House ha di nuovo il bastone...epi diretto da LAura Innes, quella che interpretava la Weaver in ER (tra zoppi...) Ali, la tipa di Surface... già mi sta sull'anima. Però House VUOLE apparirle simpatico. Si vede. Fino a pochi giorni prima da sano riusciva a far girare la testa alle studentesse, forse cerca di mantenere questa capacità. E ci riesce. All'inizio lei nn lo considera molto, ma il modo di lui di fare "brillante" la conquista e quando a House cadono le carte lei ci sta già provando. Arriva ovviamente Cam ma nn è vero che la battuta "è vecchio e debole" riferita al paziente sia detta da Cam di proposito per parlare di House. Solo un attimo dopo lei vede cha tra Ali e House c'è qualcosa. E lui sprofonda.
Parte la sviolinata etica sull'eutanasia: il paziente nn vuole soffrire, preferisce morire, e Chase afferma che bosogna risèettare il suo volere e farlo secco con la morfina , Foreman e Cam non ne vogliono sapere.
Il paziente che viene a patti col diavolo (House)..ah ah, nn sa con chi a che fare...House che parla di morte dolorosa ha fatto paura pure a me!
Arriva una chiamata di Ali ma lui la rimbalza senza esitare.
House tenta di imbrogliare il paziente ..indovinate dalla 'esperessione di chi il tipo capisce che lo sta ammazzando di balle? Esatto , sempre lei...
House va dal paziente con la morfina, Foreman e Cam se la filano, Chase..resta. Ovviamente i due squallidi gli dan sempre contro, ma...House aspetta che il tipo perda conoscenza e lo intuba: in stato di incoscienza può fargli tutti gli esami che vuole! (Idi@ti For e Cam..pensavata che House fosse una che molla così?? Dementi)
House ordina altri test, Cam cerca inutimente di incenerirlo con lo sguardo, e si becca della Drama queen!!
It's lupus!
A h no, manco stavolta...
Adorabile House che ogni volta che vede Cuddy la costringe a puntualizzare che non è incinta! (mi sorge un dubbio...non è che nei due mesi in qui non è stato bene, preso dall'euforia, ha fatto da donatore? e' veramente tenero con Lisa ultimamente...)
Anche wilson chiede a House come sta la sua gamba. House non sembra disperato come si penserebbe. E questo non mi convince.
House manda Cam a guardare nei paper del paziente di modo che lei scopra che il paziente faceva esperimenti sui bambini senza il permesso dei genitori. Lei chiede come giudichi house questa notizia (che lui a quanto pare conosceva già), ma lui ripsonde che il suo giudizio nn conta (come per clarence..)e le chiede cosa ne pensi lei. Cam afferma che cosa ha fatto il paziente nn cambia, lei si comporterà come prima.
Il paziente non reagisce agli stimoli di dolore in alcuni punti e House è costretto a svelgiarlo ("non andare verso la luce"!!! grande House).
House in vena di citazioni shakespereane (il puond of flesh) urla in testa a Cam e la costringe a occuparsi del paziente. Lei - ovviamente - si pulisce il cul@ come al solito di suoi tanti decantati principi, che come al solito ci sono solo sulla carta, e tutta la compassione prima mostrata al paziente si trasforma in cattiveria pura, e Cam strappa via l'oncia di carna al tipo senza preavviso. (ecco perchè House se ne frega di cosa vuole il paziente: nn rispetta il suo volere come lui nn rispettò quello di coloro su cui fece esperimenti. House e il contrappasso: adoro sempre più. E poi è bello vedere soffrire il bastard@ tortutatore di topetti, altro che disgustose ipocrisie à la Cameron).
House è andato a prendersi il vicodin quando arriva Ali, che lgi chiede come sta. House risponde "nn il massimo che tu credi" (poverooo), lei chiede perchè ha rifiutao le sue chiamate e lui dice che la richiamerà ttra un paio di anni. Lei dice che nn è necessario aspettare così tanto, avrà 18 anni in sei mesi. Se ne va lasciando House un po' sbavante sul tanga di lei spuntare dai jeans (ragazzina... oltretutto nn è poiù di moda da almneo due anni!!). House nn stacca lo sguardo dal belvedere e sorride. in quel momento arriva l'epifania, Ali ne è la "musa".
House riceve un calendario da Ali con segnato il suo compleanno, ma la scena in cui lo butta e poi lo riprende è stata tagliata, si vede solo che Cuddy arriva e lui lo appoggia sulla scrivania.
Cuddy dice ad
House che il tipo durante lanotte è schiattato, ma implica che qualcuno gli ha dato un aiutino.
L'epi finisce con house che trova Cam in cappella in lacrime, le mette una mano sulla spalla e le dice che è fiero di lei... ci arrovelleremo per mesi, lo so....



Edited by LaurieLo - 20/9/2006, 15:34
 
Top
franciled
view post Posted on 20/9/2006, 20:21




Ho visto i dati auditel di House in Usa, vine battuto da dancing with the stars...ma veramente sono cialtroni 'sti americani...mi piacerebbe vedere se fa meglio o peggio della stagione scorsa.Questa stagione 3 fa meglio o peggio della due?

Cmq si piazza bene per carità eh!

ancora non l'ho visto...insomma 'sto momento con la cameron era o no da shipperaggio? Perchè House che TOCCA una spalla ( caricandola di signifcato sessuale...come nella fine della seconda stagione, ricordate?) ad una persona è un evento mi pare :-)
 
Top
view post Posted on 20/9/2006, 20:36
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


no, non era da shippers
te lo posso assicurare, era un po' montata tutta la faccenda...
per i ratings, non ci stiamo a preoccupare, non sono un problema
ha talmente tanto successo che avercene di show così

ed ecco a voi... il riassunto minuto per minuto... integrando quello della Lo!!


Qualche commento e riassuntino, in attesa di quello più dettagliato.


Intro_ Io e questa serie per quanto riguarda gli animali nn andiamo proprio d'accordo. Dio quanto spero che questa sottospecie di scienziato soffra sofrra soffra. Vediamo.

l'episodio infatti comincia con Ezra powell, notissimo scienziato ricercatore, che lavora sulle cavie.. sorvoliamo su cosa faccia, diciamo subito che ad un certo punto ha una crisi respiratoria e stramazza... siglaaaaaaa
House ha di nuovo il bastone...epi diretto da LAura Innes, quella che interpretava la Weaver in ER (tra zoppi...)
lo vediamo che arriva all'hospital, i daklinz ci rimangono di sale, lui entra nel suo studio e lancia lo zaino. Poi racconta brevemente il caso clinico del giorno, con quelli che lo guardano come fosse un marziano..

House: paziente etc etc, ha avuto un melanoma due anni fa e le cataratte.. ah si, non riesce a respirare.. senza ocntare le lacerazioni sul labbro.. rivoltanti.. volete sapere perchè?
la cam: ... c'hai il bastone?
House: ma no... perchè le lacerazioni sono rivoltanti....
foreman: è tornato il dolore
House: no, era in stato d'incoscienza..
For: ahem.. stavamo parlando di te!
House: ah.. allora no!... e che.. se non uso il bastone rimanete di sale, se lo uso..
Cam: ma ci preoccupiamo soltanto...
House. della persona sbagliata!
mentre i paperotti discutono amabilmente del poveretto (House, c'è qualche medico che tu ammiri?? eh la cam.. e H: ma certo... di solito però respirano..), vediamo House che si tiene la gamba con evidente espressione di sofferenza.. (pensate che io ho solo uno strappo e vorrei piangere.. lui porello..). alla fine bando alle ciance, House ordina esami per scoprire se l'insufficienza respiratoria sia dovuta ad un problema caridaco o polmonare... i test consistono nel sospendere i farmaci e vedere quel che capita.. e si, pure un ecg sotto sforzo.. foreman commenta: ammazza, pensa se lo schifava..
ovviamente il poveretto non respira, e riovviamente, mentre commenta che lui ha partecipato alla sperimentazione del primo tapis roulant per l'ecg, ari-stramazza.. devono sospendere tutto (mentre come al solito la Cam si preoccupa del bastone di H)
House e la Cam hanno un interessantissimo siparietto:
C: il paziente ha liquido ne polmoni..
H: ma dai? veramente? e chessifà ora? ah si.. lo mettiamo sul tapis roulant e gli facciamo fare quel che fa fare lui ai topolini nella ruota..
C: ma se nemmeno sta in piedi!
H: è perchè non ci prova abbastanza!
C: zi ma camminare con quella fuffa lì tende a far male..
H: RIFATE IL TEST
C: ma sta annegando!!!
H e allora tiratelo fuori dalla piscina!! E RIFATE IL TEST!

House entra in ambulatorio.. ad attenderlo Ali

Ali, la tipa di Surface... già mi sta sull'anima. Però House VUOLE apparirle simpatico. Si vede. Fino a pochi giorni prima da sano riusciva a far girare la testa alle studentesse, forse cerca di mantenere questa capacità. E ci riesce. All'inizio lei nn lo considera molto, ma il modo di lui di fare "brillante" la conquista e quando a House cadono le carte lei ci sta già provando. Arriva ovviamente Cam ma nn è vero che la battuta "è vecchio e debole" riferita al paziente sia detta da Cam di proposito per parlare di House. Solo un attimo dopo lei vede cha tra Ali e House c'è qualcosa. E lui sprofonda. LA tipa è antipatica come pochi.. e House imita l'accento texano del padre.. gli dice che ha "un rinovirus" non prima di avergli chiesto se fa sesso con gli sconosciuti... e quello: che è il rinovirus? un semplice raffreddore.. IDOLATRO QUELL'UOMO.. pure in texano.. What's free?? your computer?
Parte la sviolinata etica sull'eutanasia: il paziente nn vuole soffrire, preferisce morire, e Chase afferma che bosogna risèettare il suo volere e farlo secco con la morfina , Foreman e Cam non ne vogliono sapere.ovviamente House sta forzando i tests del poveretto.. induce al massimo il tapis roulant.. arrivano a 130 e H: uh, non è il cuore.. ma i polmoni.. dopo che quello ovviamente sta soffocando. House, dopo la discussione di cui sopra, comincia ad ordinare antibiotici per via sistemica (levoflaxacina.. ci sn allergica, tanto per cambiare..), ma poi tutti vengono interrotti dal blip, perchè Ezea ha tentato di scnedere dal letto... corre anche House, Ezra non vuole fare più test. House caccia Brenda the nurse, e fa un patto: ci dai un giorno, e se nn troviamo nulla, ti aiuto con la morfina.. ovviamente prima a momenti lo soffoca con lo spirometro..
bello davvero il discorso sulla morte dolorosa: ogni respiro sarà più difficoltoso, lento e doloroso.. un brivido mi corse! House esce dalla stanza del pazinete, e comincia la solita rumba.. con i daklinz che tanto per cambiare cominciano a dirgli che non può aiutarlo a morire.. bla bla bla indovinate chi è la prima?.. al che lui fa: ebbastaa voi nn volete che lo ammazzi.. e vi dirò una cosa soprendente.. nemmeno io! e come faccio a fare ciò? col VOSTRO lavoro.. se fate il vostro dovere, nn lo ammazziamo. parte la fuffa, House ordina un po' di test.. e Cam va nel laboratorio di costui

Il paziente che viene a patti col diavolo (House)..ah ah, nn sa con chi a che fare...House che parla di morte dolorosa ha fatto paura pure a me!
mentre House ordina ogni sorta di roba, i daklinz fanno la notte: vediamo chase che sveglia Cam che si era addormentata sul referto (ammazza che lab veloce che hanno!!! quasi quasi mi trasferisco!). Arriva house la mattina dopo e, come prima cosa gli dice: ammazza ragazzi, fate proprio schifo! che avete fatto stanotte???? IDOLATRO quell'uomo.. e la Cam: sesso selvaggio... il poveretto non ha nulla di nulla
Arriva una chiamata di Ali ma lui la rimbalza senza esitare.
House trova i nastri del tipo.. e si chiede se per caso non li usi perchè nn ha + memoria.. normalmente è perchè invecchiando... insomma... ma in H dev'essere per ofrza un problema neurologico.. e difatti H si chiede se per caso la cosa che ha ai polmoni non sia pure al cervello. per finire H dice: voi continuate a testare l'impossibile.. io vado nel mio studio a dormire.. con quelli che nn dormono da chissà quanto e gli lanciano uno sguardo di odio... intanto, pure con gli altri test, contina a non venire fuori niente.. coinvolgono Wilson... idem come sopra.. e tic tac tic tac.. il tempo scorre! e così, per guadagnarne un po'...
House tenta di imbrogliare il pazientedicendgli che dalla biopsia al midollo è venuto fuori un mieloma multiplo, ma che si può curare.. e quello, che sarà malato ma è pure medico, giustamente due o tre domandine se le fa.. "ma come faccio ad avere quel che dice se il Dr Chase ha detto che il calcio è normale? e H: noi lo chiamiamo Dr idiota.. ..indovinate dalla 'esperessione di chi il tipo capisce che lo sta ammazzando di balle? Esatto , sempre lei.altra sequenza di House pensante... H prende e parte.. foreman: dove vai? H: da nesuna parte.. ..
House va dal paziente con la morfina, Foreman e Cam se la filano, Chase..resta. Ovviamente i due squallidi gli dan sempre contro, piccolo blooper.. House alza la siringa con la morfina e la vediamo che è piena.. cambia l'inquadratura... ed è mezza vuota! ricambia l'inquadratura.. ed è di nuovo piena! DECIDETEVI.. ad ogni modo. Ezra si addormenta chiedendo ad House.. mi sono sempre chiesto cosa ci fosse dall'altra parte.. e H: nulla. sguardo intenso... ma...House aspetta che il tipo perda conoscenza e lo intuba: in stato di incoscienza può fargli tutti gli esami che vuole! (Idi@ti For e Cam..pensavata che House fosse una che molla così?? Dementi)
House ordina altri testdicendo: insomma, se lo uccido, e non va bene, se lo salvo, e non va bene.. uffa.. ora fate sti cacchio di test E FATELI BENE! andate.. poi prende la tac.. FERMI TUTTI! e vien fuori che la Cam. per sicurezza aveva usato un taglio più ampio.. tanto più ampio da vedere che sui plomoni c'è tessuto cicatriziale, Cam cerca inutimente di incenerirlo con lo sguardo, e si becca della Drama queen!!

Adorabile House che ogni volta che vede Cuddy la costringe a puntualizzare che non è incinta! (mi sorge un dubbio...non è che nei due mesi in qui non è stato bene, preso dall'euforia, ha fatto da donatore? e' veramente tenero con Lisa ultimamente...)arriva Cuddy che ovviamente comincia a sindacare sul fatto che H abbia mentito a Ezra, promettendogli la morte.. e H, ari-ovvimanete dice: ah ma le bugie avevo sentito che facessero bene.. che servissero a dare lezioni di umiltà.. AMO quell'uomo.. finisce con la Cuddy che, dandogli del maiale per via di certe bambine diciassettenni dice: mi spiace per la tua gamba.. e lui: si certo..
It's lupus!
A h no, manco stavolta...
House oridna una biopsia polmonare per confermare la fiborsi idiopatica.. e state bene attenti a cosa succederà in sala operatoria
Anche wilson chiede a House come sta la sua gamba. House non sembra disperato come si penserebbe...però veniamo a sapere che H avrebbe praticato la morte dolce ( o per lo meno avrebbe aiutato quelli che ne facevano richiesta) su pazienti terminali... sia chiaro, non sto dicendo che li ha ammazzati.. solo che ha rispettato i loro desideri.. E questo non mi convince.effettivamente giocava a lacrosse col bastone.. boh..
House manda Cam a guardare nei paper del paziente di modo che lei scopra che il paziente faceva esperimenti sui bambini senza il permesso dei genitori. Lei chiede come giudichi house questa notizia (che lui a quanto pare conosceva già), ma lui ripsonde che il suo giudizio nn conta (come per clarence..)e le chiede cosa ne pensi lei. Cam afferma che cosa ha fatto il paziente nn cambia, lei si comporterà come prima.
mentre dicono tutto ciò, sono nel salottina della sala operatoria ed osservano l'intervento.. e qui.. capita che il poveretto abbia un'altro arresto respiratorio, House osserva dall'alto e corre in sala, senza guanti nè camice capisce che il paziente ha uno pneumotorace, e così gli infila un grosso tubo da drenaggio e, mentre lo sutura (allora: lesioni colpose gravi, ignorata ogni regola più elementare dell'igiene ospedaliera.. ma noi lo perdoniamo) nota appunto che
Il paziente non reagisce agli stimoli di dolore in alcuni puntie lo fa pungendolo col filo di sutura.. alla faccia dei germi.. e House è costretto a svelgiarlo ("non andare verso la luce"!!! perchè cadresti e ti romperesti il femore...hihihihihgrande House).
House in vena di citazioni shakespereane (il puond of flesh) urla in testa a Cam e la costringe a occuparsi del paziente.ovviamente il poveretto quando si risveglia un po' di sale ci rimane.. credeva di essere morto.. H ordina una biopsia della pelle (non senza prima aver torturato il poveretto) per confermare la KAWASAKI (che se ce l'hai hai dei sintomi che nn c'entrano niente e poi stramazzi per una cardiopatia improvvisa) Lei - ovviamente - si pulisce il cul@ come al solito di suoi tanti decantati principi, che come al solito ci sono solo sulla carta, e tutta la compassione prima mostrata al paziente si trasforma in cattiveria pura, e Cam strappa via l'oncia di carna al tipo senza preavviso Anche perchè quello non è per nulla dispiaciuto di quel che ha fatto:dice che così facendo ha salvato migliaia di bambini, e che il consenso informato è una palla al piede per la ricerca.. la cam gli risponde che è una palla al piede pure per loro.. IL SUO . (ecco perchè House se ne frega di cosa vuole il paziente: nn rispetta il suo volere come lui nn rispettò quello di coloro su cui fece esperimenti. House e il contrappasso: adoro sempre più. E poi è bello vedere soffrire il bastard@ tortutatore di topetti, altro che disgustose ipocrisie à la Cameron).
House è andato a prendersi il vicodin quando arriva Ali, che lgi chiede come sta. House risponde "nn il massimo che tu credi" (poverooo), lei chiede perchè ha rifiutao le sue chiamate e lui dice che la richiamerà ttra un paio di anni. Lei dice che nn è necessario aspettare così tanto, avrà 18 anni in sei mesi. Se ne va lasciando House un po' sbavante sul tanga di lei spuntare dai jeans (ragazzina... oltretutto nn è più di moda da almneo due anni!!)trotta bimba.. vedi di girare al largo... House nn stacca lo sguardo dal belvedere e sorride. in quel momento arriva l'epifania, Ali ne è la "musa". il paziente ha l'amiloidosi.. mo vi dico che cos'è dal sito del telethon:Le amiloidosi sono malattie causate dalla deposizione nei tessuti, attorno alle cellule, di aggregati proteici di aspetto fibrillare. Tale materiale fibrillare danneggia gli organi colpiti sostituendo progressivamente il tessuto normale e svolgendo un’azione tossica per le cellule: ciò innesca un meccanismo di morte cellulare per apoptosi (morte cellulare programmata). fra l'altro il poveraccio si è beccato quella di tipo AA, che in realtà nn è detto che sia terminale, stando sempre al sito del telethon.. fatto sta che nn si cura, e questo è condannato.

House riceve un calendario da Ali con segnato il suo compleanno, ma la scena in cui lo butta e poi lo riprende è stata tagliata, si vede solo che Cuddy arriva e lui lo appoggia sulla scrivania.
Cuddy dice ad
House che il tipo durante lan otte è schiattato, ma implica che qualcuno gli ha dato un aiutino.
L'epi finisce con house che trova Cam in cappella in lacrime, le mette una mano sulla spalla e le dice che è fiero di lei... ci arrovelleremo per mesi, lo so....idolatro.. idolatro e venero quell'uomo.. una scena bellissima..

e dopo solo un'ora e ventiquattro... enjoy!

Edited by moky78 - 21/9/2006, 21:26
 
Web  Top
LetiGia
view post Posted on 20/9/2006, 20:40




Commento in fretta perché son di passaggio, domattina posterò le mie impressioni...

Cmq: non poteva avere meno significato sessuale, quella mano, secondo me. E' certo un evento House che tocca qualcuno, ma ci si può leggere di tutto tranne coinvolgimento sessuale... IMHO.
 
Top
maritahouse
view post Posted on 20/9/2006, 23:13




Due o tre cose...

Bello il tema della puntata, coraggiosa la scelta... complimenti!
Complimenti alla dottoressa weaver che sa come inquadrare il collega... tra gli house più belli affascinanti e hot del secolo.
Cameron... finalmente! L'ultima scena è fantastica, incredibilmente toccante, personalmente non l'ho trovata shipper, come non avevo trovato shipper la scena del garage tra house e cuddy. Le parla come farebbe un padre, orgoglioso della figlia. Brava Cam!
La 17enne... una strizzata d'occhio alle fan adolescenti... per la serie, anche voi potete sognare... Hugh in quelle scene è perfetto... quando si lascia scivolare il cervello e la circolazione nei quartieri bassi, seguendo la tipa, o meglio il suo perizoma, sorridendo affascinato e compiaciuto, e poi realizza che.. ma che diavolo sto facendo... beh impagabile.
Detto questo però house che cede completamente il controllo a little house(e direi che è la prima volta)... beh devo dire che mi preoccupa... e nn mi piace granchè, anche se è un gran figo!

gelosa... I am!

scarsina eh... be' diciamo che l'epi l'ho intravisto.. domani approfondisco!

Lo grazie per il riassunto... mannaggia mannaggia... tutto tempo regalato a noi e rubato al capitolo!... sei un tesoro!
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 20/9/2006, 23:59




L'ho visto solo una volta ed è pochino per capire tutto ma....la battuta su Chase: we call dr idiot :P me la devo segnare, perchè ho riso un quarto d'ora come per la drama queen.
Io, lo so, non sono obiettiva ma, ho adorato questa puntata per diversi motivi:

House è bello da paura....sempre di più e su questo si sta puntando talmente da trovare l'espediente della ragazzina....ma ho fiducia negli autori e non credo che si abuserà di questi mezzi "acchiappa pubblico" perchè non ce n'è bisogno....abbiamo però scoperto che House è sensibile alle attenzioni femminili....il suo risolino è molto eloquente...

...la scena delle carte che cadono...in tempi nn sospetti (diciamo più di qualche lustro fa?) l'avevo immaginata tale e quale....ma è un'altra storia...e la conferma che House è per me veramente una magia...

Il tema dell'eutanasia è delicato e trattato con intelligenza...non se ne dà una chiave di lettura univoca ed è un bene lasciare aperti gli interrogativi: non ci sono risposte definitive al problema.

Si vede che la regia dell'episodio è di una donna: finalmente una Cameron donna, che mi è piaciuta e che ha espresso la sua opinione in modo forte...

No, niente scene shipper, ma toccanti sì...House che fa un gesto estremo per lui arrivando al contatto fisico: è la prima volta che tocca qualcuno (Stacy a parte) per trasmettere un sentimento...Cam d'altro canto, se piange in quel modo, è perchè riteniamo che sia stata lei ad aiutare il paziente a morire: è la prima volta che anche lei compie qualche cosa di estremo (per il suo carattere) e alla fine vince la pietà sull'etica (e anche qui c'è da riflettere...)

Lo, mi trovi in disaccordo sul contrappasso, non che non sia una chiave di lettura, ma credo che house si sarebbe comportato così anche con Madre Teresa (fosse stata fra le sue grinfie e con quei sintomi) pur di catch the answers, come gli dice il paziente...

La sindrome di Rubik fa fare ad House, se ci pensate, ESATTAMENTE quello che Stacy fece a lui: una menzogna prima di sedare il paziente, CHE LO RINGRAZIA, pensando di porre fine alle sue sofferenze...solo che Stacy in quel momento agì per amore, mentre qui in gioco c'è solo la risoluzione del puzzle, calpestando ogni procedura e la deontologia....
House è sempre "oltre" ogni normale logica....

Chase, a parte l'idiot che si è beccato, è sempre al fianco di House (devo capire se per convinzione o convenienza, ma per ora non approfondisco)...

e il bastone?....
...House SEMBRA non avere accusato il colpo ma sento che non è così...
 
Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 21/9/2006, 01:20




e va bene.

che dire??

tanto per nn smentirmi:
image

e tanto per cambiare:

I' m proud of you



Call me (call me) for a ride


:B):

looking for obsession
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 21/9/2006, 09:08






sarà a me sta cosa di Cam che esegue l'eutanasia non quadra. In base a qs teoria House le dice "I'm Proud of You"???
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 21/9/2006, 09:19




infatti c'è da riflettere...e la frase è, nel contesto, volutamente sibillina....
 
Top
LetiGia
view post Posted on 21/9/2006, 09:54




Quando ho visto l'ultima scena ho pensato "ecco, volutamente ci lasciano alla libera interpretazione..." ;) Non sono convinta che sia stata veramente Cam a eseguire l'eutanasia... in fondo, non sappiamo nemmeno come è morto... ma allora... "proud" de che???

Questa puntata, devo ammetterlo, non mi ha presa fino in fondo, non saprei dire perché... l'argomento è uno dei più toccanti e difficili da trattare, e l'hanno saputo rappresentare alla perfezione, come al solito... però, non sono stata coinvolta del tutto. Mah. Sempre detto che sono strana...

Peccato per il pochissimo spazio per Wilson e Cuddy, che lascia un po' in sospeso il discorso della settimana scorsa, ma d'altra parte, giusto così, sennò mi diventa una soap opera...

Soddisfatta della Cameron, che mostra, finalmente, di poter prendere delle decisioni in autonomia... però, cavolo, temo non smetterà MAI di essere petulante. E cmq, non si deve sentire in obbligo, ora, di essere contro qualunque decisione di House... da un estremo all'altro!

Perplessa per la noncuranza di House verso il bastone. Resterà così, un sempice nulla di fatto, o ci sarà il botto? (Domanda retorica, se avete la certezza dello spoiler... preferisco restarne all'oscuro ;) )
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 21/9/2006, 11:22




CITAZIONE (LetiGia @ 21/9/2006, 10:54)
Soddisfatta della Cameron, che mostra, finalmente, di poter prendere delle decisioni in autonomia... però, cavolo, temo non smetterà MAI di essere petulante. E cmq, non si deve sentire in obbligo, ora, di essere contro qualunque decisione di House... da un estremo all'altro!

Perplessa per la noncuranza di House verso il bastone. Resterà così, un sempice nulla di fatto, o ci sarà il botto? (Domanda retorica, se avete la certezza dello spoiler... preferisco restarne all'oscuro ;) )



secondo me non si può parlare di autonomia. Cameron è arrivata al PPTH piena di principi, ma sulla carta e basta. Scontrandosi con l'applicazione pratica di questi ogni volta, e dico OGNI VOLTA li ha traditi, dimostrando di essere buona solo a parole, e di nn essere in grado di essere realmente moralmente corretta. Anche in questi caso è stato House a metterla di fronte alla realtà, dimostrandole di avere - al solito - ragione, e in questo frangente Cam alla fine ha capito. House le ha urlato perchè tiene a lei, l'ha vista sbagliare e cadere mille volte eppure continua ad accompagnarla sul sentiero della maturazione. La scena finale dimostra che House scoppia dalla gioia (ok, scusate se fa brutto che sia contento mentre lei è in lacrime) perchè lei ha fattoun enorme passo avanti. Tanto che le mette la mano sulla spalla. House mentore di Cam in qs epi azzera lo shipping, altro che promuoverlo, si comporta più da padre o come ho detto da mentore...


Per il bastone, House è nel limbo. non è ancora sprofondato all'inferno o perchè mantiene ancora un po' dell'estasi accumulata nei mesi precedenti (vedi atteggiamento con Ali, pensa di poter mantenere ancora qualcuno dei privilegi che aveva da sano come quello di piacere alle ragazzine), o perchè la disperazione è talmente abbacinante da venire obliterata (sei talmente alla frutta che nn te ne rendi ancora conto, come un lutto).
 
Top
franciled
view post Posted on 21/9/2006, 13:13




CITAZIONE (Thinkpink @ 21/9/2006, 00:59)
L'ho visto solo una volta ed è pochino per capire tutto ma....la battuta su Chase: we call dr idiot :P me la devo segnare, perchè ho riso un quarto d'ora come per la drama queen.
Io, lo so, non sono obiettiva ma, ho adorato questa puntata per diversi motivi:

House è bello da paura....sempre di più e su questo si sta puntando talmente da trovare l'espediente della ragazzina....ma ho fiducia negli autori e non credo che si abuserà di questi mezzi "acchiappa pubblico" perchè non ce n'è bisogno....abbiamo però scoperto che House è sensibile alle attenzioni femminili....il suo risolino è molto eloquente...

...la scena delle carte che cadono...in tempi nn sospetti (diciamo più di qualche lustro fa?) l'avevo immaginata tale e quale....ma è un'altra storia...e la conferma che House è per me veramente una magia...

Il tema dell'eutanasia è delicato e trattato con intelligenza...non se ne dà una chiave di lettura univoca ed è un bene lasciare aperti gli interrogativi: non ci sono risposte definitive al problema.

Si vede che la regia dell'episodio è di una donna: finalmente una Cameron donna, che mi è piaciuta e che ha espresso la sua opinione in modo forte...

No, niente scene shipper, ma toccanti sì...House che fa un gesto estremo per lui arrivando al contatto fisico: è la prima volta che tocca qualcuno (Stacy a parte) per trasmettere un sentimento...Cam d'altro canto, se piange in quel modo, è perchè riteniamo che sia stata lei ad aiutare il paziente a morire: è la prima volta che anche lei compie qualche cosa di estremo (per il suo carattere) e alla fine vince la pietà sull'etica (e anche qui c'è da riflettere...)

Lo, mi trovi in disaccordo sul contrappasso, non che non sia una chiave di lettura, ma credo che house si sarebbe comportato così anche con Madre Teresa (fosse stata fra le sue grinfie e con quei sintomi) pur di catch the answers, come gli dice il paziente...

La sindrome di Rubik fa fare ad House, se ci pensate, ESATTAMENTE quello che Stacy fece a lui: una menzogna prima di sedare il paziente, CHE LO RINGRAZIA, pensando di porre fine alle sue sofferenze...solo che Stacy in quel momento agì per amore, mentre qui in gioco c'è solo la risoluzione del puzzle, calpestando ogni procedura e la deontologia....
House è sempre "oltre" ogni normale logica....

Chase, a parte l'idiot che si è beccato, è sempre al fianco di House (devo capire se per convinzione o convenienza, ma per ora non approfondisco)...

e il bastone?....
...House SEMBRA non avere accusato il colpo ma sento che non è così...

tra tutti commenti che ho letto sei la più vicina a quello che penso io riguardo l'episodio.Per questo ti quoto.

Una battuta riguardo l'episodio e l'argomento H\C. Se per momento shipper si intende coinvolgimento sessuale allora si può considerare shipper anche H e ragazzina 17 enne... questo lo dico perchè io non ci vedo shipperggio 'puro' nella scena incriminata ma qualcosa si. Vedere HOUSE che tocca la spalla di cameron in quel modo mi ha molto colpita.Non lo aveva mai fatto e non è da lui.Tutta la puntata inoltre si basa sulla dialettica H\C ed è impressionante vedere quanta 'cura' ( non ho altro termine più preciso al momento) House pone per 'ammaestrare' Cameron voglio dire:mi sembra vero interesse quello di House per lei, al di là di quello puramente da primario di reparto nei confronti della sua speciallizzanda.Vedremo in futuro cmq.

House migliora sempre più come ficaggine.. :woot:
 
Top
mersil
view post Posted on 21/9/2006, 13:19




Io ho visto la puntata una volta sola e, come è stato già detto, meriterebbe altre visione ed a questo rimedierò.
Sono andata a naso per capire quello che succedeva e grazie a voi sono riuscita a colmare tutti i buchi....
Inizio col dire che i primi minuti li ho saltati a piè pari appena ho visto il paziente in laboratorio prendere il bisturi.... Il pensiero di quello che stava per fare al povero topino mi ha fatto venire i brividi e quindi ho saltato l'intera scena fino al momento in cui lui si è sentito male....
Per il resto House è sempre un grande.... e su questo non ci piove.
La puntata mi è piaciuta anche perchè parla di un tema molto delicato come l'eutanasia.
Aly mi sta già sui cosiddetti. Non la posso soffire, poi quella cosa del calendario.... vabbè sorvoliamo!
L'ultima scena è quella che mi è piaciuta di più. Mi ha fatto commuovere veramente tanto, Cam che piange a dirotto (mi piace pensare che sia stata lei a dare il famoso "aiutino") ed House che la raggiunge e le dice che è fiero di lei!
E' stata molto intensa. Io come voi non vedo niente di shipper, ma al contrario di alcune di voi non ci vedo niente di paterno... ci vedo soltanto il rispetto di un essere umano nei confronti di un altro.
Per il resto..... vado a vedere il nuovo trailer!!!
 
Top
35 replies since 20/9/2006, 12:15   1063 views
  Share