3x03 Informed consent, Trascript, Riassunto & Caps

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 21/9/2006, 01:31







Caps

Zip - prima parte

Zip - Seconda parte

Qui qualche esempio

TRANSCRIPT

informed consent



ed ecco a voi... il riassunto minuto per minuto di Lo (con integrazioni di Moky)


Qualche commento e riassuntino, in attesa di quello più dettagliato.


Intro_ Io e questa serie per quanto riguarda gli animali nn andiamo proprio d'accordo. Dio quanto spero che questa sottospecie di scienziato soffra sofrra soffra. Vediamo.

l'episodio infatti comincia con Ezra powell, notissimo scienziato ricercatore, che lavora sulle cavie.. sorvoliamo su cosa faccia, diciamo subito che ad un certo punto ha una crisi respiratoria e stramazza... siglaaaaaaa
House ha di nuovo il bastone...epi diretto da LAura Innes, quella che interpretava la Weaver in ER (tra zoppi...)
lo vediamo che arriva all'hospital, i daklinz ci rimangono di sale, lui entra nel suo studio e lancia lo zaino. Poi racconta brevemente il caso clinico del giorno, con quelli che lo guardano come fosse un marziano..

House: paziente etc etc, ha avuto un melanoma due anni fa e le cataratte.. ah si, non riesce a respirare.. senza ocntare le lacerazioni sul labbro.. rivoltanti.. volete sapere perchè?
la cam: ... c'hai il bastone?
House: ma no... perchè le lacerazioni sono rivoltanti....
foreman: è tornato il dolore
House: no, era in stato d'incoscienza..
For: ahem.. stavamo parlando di te!
House: ah.. allora no!... e che.. se non uso il bastone rimanete di sale, se lo uso..
Cam: ma ci preoccupiamo soltanto...
House. della persona sbagliata!
mentre i paperotti discutono amabilmente del poveretto (House, c'è qualche medico che tu ammiri?? eh la cam.. e H: ma certo... di solito però respirano..), vediamo House che si tiene la gamba con evidente espressione di sofferenza.. (pensate che io ho solo uno strappo e vorrei piangere.. lui porello..). alla fine bando alle ciance, House ordina esami per scoprire se l'insufficienza respiratoria sia dovuta ad un problema caridaco o polmonare... i test consistono nel sospendere i farmaci e vedere quel che capita.. e si, pure un ecg sotto sforzo.. foreman commenta: ammazza, pensa se lo schifava..
ovviamente il poveretto non respira, e riovviamente, mentre commenta che lui ha partecipato alla sperimentazione del primo tapis roulant per l'ecg, ari-stramazza.. devono sospendere tutto (mentre come al solito la Cam si preoccupa del bastone di H)
House e la Cam hanno un interessantissimo siparietto:
C: il paziente ha liquido ne polmoni..
H: ma dai? veramente? e chessifà ora? ah si.. lo mettiamo sul tapis roulant e gli facciamo fare quel che fa fare lui ai topolini nella ruota..
C: ma se nemmeno sta in piedi!
H: è perchè non ci prova abbastanza!
C: zi ma camminare con quella fuffa lì tende a far male..
H: RIFATE IL TEST
C: ma sta annegando!!!
H e allora tiratelo fuori dalla piscina!! E RIFATE IL TEST!

House entra in ambulatorio.. ad attenderlo Ali

Ali, la tipa di Surface... già mi sta sull'anima. Però House VUOLE apparirle simpatico. Si vede. Fino a pochi giorni prima da sano riusciva a far girare la testa alle studentesse, forse cerca di mantenere questa capacità. E ci riesce. All'inizio lei nn lo considera molto, ma il modo di lui di fare "brillante" la conquista e quando a House cadono le carte lei ci sta già provando. Arriva ovviamente Cam ma nn è vero che la battuta "è vecchio e debole" riferita al paziente sia detta da Cam di proposito per parlare di House. Solo un attimo dopo lei vede cha tra Ali e House c'è qualcosa. E lui sprofonda. LA tipa è antipatica come pochi.. e House imita l'accento texano del padre.. gli dice che ha "un rinovirus" non prima di avergli chiesto se fa sesso con gli sconosciuti... e quello: che è il rinovirus? un semplice raffreddore.. IDOLATRO QUELL'UOMO.. pure in texano.. What's free?? your computer?
Parte la sviolinata etica sull'eutanasia: il paziente nn vuole soffrire, preferisce morire, e Chase afferma che bosogna risèettare il suo volere e farlo secco con la morfina , Foreman e Cam non ne vogliono sapere.ovviamente House sta forzando i tests del poveretto.. induce al massimo il tapis roulant.. arrivano a 130 e H: uh, non è il cuore.. ma i polmoni.. dopo che quello ovviamente sta soffocando. House, dopo la discussione di cui sopra, comincia ad ordinare antibiotici per via sistemica (levoflaxacina.. ci sn allergica, tanto per cambiare..), ma poi tutti vengono interrotti dal blip, perchè Ezea ha tentato di scnedere dal letto... corre anche House, Ezra non vuole fare più test. House caccia Brenda the nurse, e fa un patto: ci dai un giorno, e se nn troviamo nulla, ti aiuto con la morfina.. ovviamente prima a momenti lo soffoca con lo spirometro..
bello davvero il discorso sulla morte dolorosa: ogni respiro sarà più difficoltoso, lento e doloroso.. un brivido mi corse! House esce dalla stanza del pazinete, e comincia la solita rumba.. con i daklinz che tanto per cambiare cominciano a dirgli che non può aiutarlo a morire.. bla bla bla indovinate chi è la prima?.. al che lui fa: ebbastaa voi nn volete che lo ammazzi.. e vi dirò una cosa soprendente.. nemmeno io! e come faccio a fare ciò? col VOSTRO lavoro.. se fate il vostro dovere, nn lo ammazziamo. parte la fuffa, House ordina un po' di test.. e Cam va nel laboratorio di costui

Il paziente che viene a patti col diavolo (House)..ah ah, nn sa con chi a che fare...House che parla di morte dolorosa ha fatto paura pure a me!
mentre House ordina ogni sorta di roba, i daklinz fanno la notte: vediamo chase che sveglia Cam che si era addormentata sul referto (ammazza che lab veloce che hanno!!! quasi quasi mi trasferisco!). Arriva house la mattina dopo e, come prima cosa gli dice: ammazza ragazzi, fate proprio schifo! che avete fatto stanotte???? IDOLATRO quell'uomo.. e la Cam: sesso selvaggio... il poveretto non ha nulla di nulla
Arriva una chiamata di Ali ma lui la rimbalza senza esitare.
House trova i nastri del tipo.. e si chiede se per caso non li usi perchè nn ha + memoria.. normalmente è perchè invecchiando... insomma... ma in H dev'essere per ofrza un problema neurologico.. e difatti H si chiede se per caso la cosa che ha ai polmoni non sia pure al cervello. per finire H dice: voi continuate a testare l'impossibile.. io vado nel mio studio a dormire.. con quelli che nn dormono da chissà quanto e gli lanciano uno sguardo di odio... intanto, pure con gli altri test, contina a non venire fuori niente.. coinvolgono Wilson... idem come sopra.. e tic tac tic tac.. il tempo scorre! e così, per guadagnarne un po'...
House tenta di imbrogliare il pazientedicendgli che dalla biopsia al midollo è venuto fuori un mieloma multiplo, ma che si può curare.. e quello, che sarà malato ma è pure medico, giustamente due o tre domandine se le fa.. "ma come faccio ad avere quel che dice se il Dr Chase ha detto che il calcio è normale? e H: noi lo chiamiamo Dr idiota.. ..indovinate dalla 'esperessione di chi il tipo capisce che lo sta ammazzando di balle? Esatto , sempre lei.altra sequenza di House pensante... H prende e parte.. foreman: dove vai? H: da nesuna parte.. ..
House va dal paziente con la morfina, Foreman e Cam se la filano, Chase..resta. Ovviamente i due squallidi gli dan sempre contro, piccolo blooper.. House alza la siringa con la morfina e la vediamo che è piena.. cambia l'inquadratura... ed è mezza vuota! ricambia l'inquadratura.. ed è di nuovo piena! DECIDETEVI.. ad ogni modo. Ezra si addormenta chiedendo ad House.. mi sono sempre chiesto cosa ci fosse dall'altra parte.. e H: nulla. sguardo intenso... ma...House aspetta che il tipo perda conoscenza e lo intuba: in stato di incoscienza può fargli tutti gli esami che vuole! (Idi@ti For e Cam..pensavata che House fosse una che molla così?? Dementi)
House ordina altri testdicendo: insomma, se lo uccido, e non va bene, se lo salvo, e non va bene.. uffa.. ora fate sti cacchio di test E FATELI BENE! andate.. poi prende la tac.. FERMI TUTTI! e vien fuori che la Cam. per sicurezza aveva usato un taglio più ampio.. tanto più ampio da vedere che sui plomoni c'è tessuto cicatriziale, Cam cerca inutimente di incenerirlo con lo sguardo, e si becca della Drama queen!!

Adorabile House che ogni volta che vede Cuddy la costringe a puntualizzare che non è incinta! (mi sorge un dubbio...non è che nei due mesi in qui non è stato bene, preso dall'euforia, ha fatto da donatore? e' veramente tenero con Lisa ultimamente...)arriva Cuddy che ovviamente comincia a sindacare sul fatto che H abbia mentito a Ezra, promettendogli la morte.. e H, ari-ovvimanete dice: ah ma le bugie avevo sentito che facessero bene.. che servissero a dare lezioni di umiltà.. AMO quell'uomo.. finisce con la Cuddy che, dandogli del maiale per via di certe bambine diciassettenni dice: mi spiace per la tua gamba.. e lui: si certo..
It's lupus!
A h no, manco stavolta...
House oridna una biopsia polmonare per confermare la fiborsi idiopatica.. e state bene attenti a cosa succederà in sala operatoria
Anche wilson chiede a House come sta la sua gamba. House non sembra disperato come si penserebbe...però veniamo a sapere che H avrebbe praticato la morte dolce ( o per lo meno avrebbe aiutato quelli che ne facevano richiesta) su pazienti terminali... sia chiaro, non sto dicendo che li ha ammazzati.. solo che ha rispettato i loro desideri.. E questo non mi convince.effettivamente giocava a lacrosse col bastone.. boh..
House manda Cam a guardare nei paper del paziente di modo che lei scopra che il paziente faceva esperimenti sui bambini senza il permesso dei genitori. Lei chiede come giudichi house questa notizia (che lui a quanto pare conosceva già), ma lui ripsonde che il suo giudizio nn conta (come per clarence..)e le chiede cosa ne pensi lei. Cam afferma che cosa ha fatto il paziente nn cambia, lei si comporterà come prima.
mentre dicono tutto ciò, sono nel salottina della sala operatoria ed osservano l'intervento.. e qui.. capita che il poveretto abbia un'altro arresto respiratorio, House osserva dall'alto e corre in sala, senza guanti nè camice capisce che il paziente ha uno pneumotorace, e così gli infila un grosso tubo da drenaggio e, mentre lo sutura (allora: lesioni colpose gravi, ignorata ogni regola più elementare dell'igiene ospedaliera.. ma noi lo perdoniamo) nota appunto che
Il paziente non reagisce agli stimoli di dolore in alcuni puntie lo fa pungendolo col filo di sutura.. alla faccia dei germi.. e House è costretto a svelgiarlo ("non andare verso la luce"!!! perchè cadresti e ti romperesti il femore...hihihihihgrande House).
House in vena di citazioni shakespereane (il puond of flesh) urla in testa a Cam e la costringe a occuparsi del paziente.ovviamente il poveretto quando si risveglia un po' di sale ci rimane.. credeva di essere morto.. H ordina una biopsia della pelle (non senza prima aver torturato il poveretto) per confermare la KAWASAKI (che se ce l'hai hai dei sintomi che nn c'entrano niente e poi stramazzi per una cardiopatia improvvisa) Lei - ovviamente - si pulisce il cul@ come al solito di suoi tanti decantati principi, che come al solito ci sono solo sulla carta, e tutta la compassione prima mostrata al paziente si trasforma in cattiveria pura, e Cam strappa via l'oncia di carna al tipo senza preavviso Anche perchè quello non è per nulla dispiaciuto di quel che ha fatto:dice che così facendo ha salvato migliaia di bambini, e che il consenso informato è una palla al piede per la ricerca.. la cam gli risponde che è una palla al piede pure per loro.. IL SUO . (ecco perchè House se ne frega di cosa vuole il paziente: nn rispetta il suo volere come lui nn rispettò quello di coloro su cui fece esperimenti. House e il contrappasso: adoro sempre più. E poi è bello vedere soffrire il bastard@ tortutatore di topetti, altro che disgustose ipocrisie à la Cameron).
House è andato a prendersi il vicodin quando arriva Ali, che lgi chiede come sta. House risponde "nn il massimo che tu credi" (poverooo), lei chiede perchè ha rifiutao le sue chiamate e lui dice che la richiamerà ttra un paio di anni. Lei dice che nn è necessario aspettare così tanto, avrà 18 anni in sei mesi. Se ne va lasciando House un po' sbavante sul tanga di lei spuntare dai jeans (ragazzina... oltretutto nn è più di moda da almneo due anni!!)trotta bimba.. vedi di girare al largo... House nn stacca lo sguardo dal belvedere e sorride. in quel momento arriva l'epifania, Ali ne è la "musa". il paziente ha l'amiloidosi.. mo vi dico che cos'è dal sito del telethon:Le amiloidosi sono malattie causate dalla deposizione nei tessuti, attorno alle cellule, di aggregati proteici di aspetto fibrillare. Tale materiale fibrillare danneggia gli organi colpiti sostituendo progressivamente il tessuto normale e svolgendo un’azione tossica per le cellule: ciò innesca un meccanismo di morte cellulare per apoptosi (morte cellulare programmata). fra l'altro il poveraccio si è beccato quella di tipo AA, che in realtà nn è detto che sia terminale, stando sempre al sito del telethon.. fatto sta che nn si cura, e questo è condannato.

House riceve un calendario da Ali con segnato il suo compleanno, ma la scena in cui lo butta e poi lo riprende è stata tagliata, si vede solo che Cuddy arriva e lui lo appoggia sulla scrivania.
Cuddy dice ad
House che il tipo durante lan otte è schiattato, ma implica che qualcuno gli ha dato un aiutino.
L'epi finisce con house che trova Cam in cappella in lacrime, le mette una mano sulla spalla e le dice che è fiero di lei... ci arrovelleremo per mesi, lo so....idolatro.. idolatro e venero quell'uomo.. una scena bellissima..




Edited by LaurieLo - 12/4/2007, 10:30
 
Top
patri64
view post Posted on 21/9/2006, 02:01




Grazie Mari, come sempre. Alle tue caps gli manca il sonoro: basta scorrerle a velocità sostenuta, e pare di vedere il filmato! :AngelStar16:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 21/9/2006, 14:55





grazie mia adorata Marituzza! :AngelStar14:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 21/9/2006, 22:22




bella sta invenzione moky! grande moky!
 
Top
view post Posted on 21/9/2006, 22:24
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


visto eh? l'unione fa la forza.. qua siamo sul personal best.. mai capito cosa volesse dire ma fa figo.. :D
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 21/9/2006, 22:33






:AngelStar05:


per nn rendere questo post Ot aggiungerò: mbeh? Sono io l'unica a pensare che nn sia stata cam a far secco il bastard@?
 
Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 21/9/2006, 23:08




sì capo.

mi sa che sei l' unica.( :P )

io credo sia stata cameron.
altrimenti nn saprei come spiegare la scena finale.

o forse la saprei spiegare lo stesso... nn so

discutiamone
 
Top
mersil
view post Posted on 21/9/2006, 23:16




CITAZIONE (antidolorifici illegali @ 22/9/2006, 00:08)
io credo sia stata cameron.

Anche io la penso così!
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 21/9/2006, 23:34




Sono d'accordo anch'io..non mi spiego altrimenti il "I'm proud of you..."
 
Top
franciled
view post Posted on 21/9/2006, 23:39





Mio Dio, tutto può essere ma questo no :-) la cam che piange in chiesa mi pare un indizio molto forte degli autori senza considerara che è l'unica ( con house) che hanno fatto vedere traballante e pensierosa la notte pirma...nsomma lei non arebbe avuto motivo di piangere nè lui di dirle che era orgoglioso di lei...vorrei sentire la spiegazione possibile di chi ventila altre ipotesi, che dite?so' curiosa
 
Top
maritahouse
view post Posted on 21/9/2006, 23:47




... senza dubbio alcuno... dico cam!

Ah ho aggiunto il resto dei caps..vedi sopra!
 
Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 21/9/2006, 23:48




sì.
appunto dico.

mooolto pensierosa.

io sinceramente vedendo quelle sequenze ho proprio pensato:
"guarda se nn gli fa un' iniezione"

e quando ho visto il momento finale...
nn ho avuto dubbi.


 
Top
view post Posted on 22/9/2006, 12:53
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


perchè non andiamo tutti quanti in spoiler???
prometto che poi rispondo
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 22/9/2006, 16:49




ah ops. ho sbagliato. pensavo fossimo già lì. che rinc@. moky se vuoi sposta i post nel thread giusto.
 
Top
view post Posted on 22/9/2006, 17:00
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


non ti preoccupare.. riprendiamo da là. :D
 
Web  Top
19 replies since 21/9/2006, 01:31   454 views
  Share