3X04 Lines in the Sand, Trascript, Riassunto & Caps

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2006, 14:20
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ecco a voi..

il TRANSCRIPT


RIASSUNTO MINUTO PER MINUTO.... dell'epi...

Adam, bambino autistico ( e l'autismo ricordiamo che è una patologia che ha vari stadi, in pratica i soggetti autistici vivono in un loro mondo e non comunicano con l'esterno.. a vari livelli)
dicevamo, Adam sta giocando con la sabbia e il padre gli sta cercando di far dire alcune cose aiutandosi con dei cartoncini. Ad un tratto il bambino, che non segue, urla e si strozza..

SIGLAAAAAAAAAAAAAA

trallallero trallallà..
nello studiolo di dagnostica, FoForeman e gli altri si beano nel far assolutamente nulla... avediamo che h lancia tre cartelle sul tavolo.. e comincia la presentazione: bambino di dieci anni, che grida...
forman ribatte che è autistico e h dice: si si, i genitori dicono che c'è qualcosa che non va.. mentre Foreman ci rende edotti, House annusa l'aria.. sente che c'è qualcosa di strano.. prende ed esce!
lo Stormo dietro guidato da Cam... vanno nell'ascensore

Cam: e da quando noi crediamo ai gentori? o a qualcuno?
H: si però loro avevano due promettenti lavori (papà s wall street e mamma commercialista ista..) e hanno lasciato quando hanno avuto la diagnosi.. si insomma, il bambino urla in continuazione, ma stavolta per la 1 volta lo portano all'ospedale (certo, si scordano lo strozzamento.. piccolo particolare..), un motivo ci sarà.
Foreman ribatte che nn c'è nulla, che al PS già han verificato, ma H parte con la solita batteria di analisi..
arrivano vicino all'ufficio di Cuddy.. house li lascia con un bel ZINGGGGGGGGGG
li lascia per andare da cuddy:
H: VOGLIO INDIETRO LA MIA MOQUETTE!
MA la cuddy non cede.. e ad ogni sua motivazione H risponde: voglio inidetro la moquette!!! è il mio studio, dove lavoro, penso, salvo vite! e non ritornerò lì finchè ogni fibra non sarà sostituita con quella di prima..
C: se non vuoi lavorare nel tuo studio.. lavora all'ambulatorio! e mentre lo dice, solleva la gamba destra (con mini ini gonna e tacchi decolleté.. le do-me shoes della scorsa stagione..) e la mette in bella vista sulla scrivania...
...C: e se non vuoi lavorare lì vai a casa... e non prenderai na lira..
H: ATTICA! ATTICA! ATTICA! ATTICA! ATTICA!


mentre House cita films ("dog Day afternoon" in ita uscito come "quel pomeriggio di un giorno da cani, attica è una prigione degli anni 70.. nella quale vennero uccisi 10 ostaggi..) urlando nell'ufficio della Cuddy, Foreman cerca di fare la TAC ai polmoni (e la vascuite tornò!!! ne sentivamo la mancanza..) a Adam, che però gioca col suo Gameboy o quel che l'è e guai a muoverlo.. Invano il padre tenta di farlo capire a Foreman.. ma lui dice che non ha tempo e cerca di strapapparglielo.. alla faccia della simpatia e del raporto umano.. ed è pure neurolog lo dovrebbe sapere che l'autismo.. ma vabbè.. il bambino dà di matto.
E nel frattempo House è in ambulatorio... parte il circooooo venghino veghinoooooo
paziente numero uno: donna stitica che.. VEDE QUALCOSA NEL WC... di suo, e pensa bene di arrotolarlo nella carta igienica e portarlo ad House... io già mi scompisciavo..
Intanto Adam urlante e spaventatissimo viene sottoposto al VQ.. vergogna..
paziente numero due:
:- antidoloricifi, esercizio.. non hanno mai fatto effetto finora.. ma stamattina mi sono svegliato.. e la mia schiena sta benissimo! chiaramente sono corso subito qui per dirglielo! e House, mezzo addormentato, appoggiato sul bastone lo guarda in un modo.. della serie : ringrazia che sto così altrimenti ti prendevo a calci..
nel frattempo Cam e Chase sono a casa di Adam.. raccolgono campioni di quello che sembra riso giallo.. Cam trova degli psicofarmaci e Chase la lista di quello che debbono fare durante la giornata, orari compresi... che è pure normale per gli autistici, se perdono la routine impazziscono. Chase li compatisce.. dice che dev'essere una bel peso l'aver scelto quel tipo di vita. Cam ribatte che nessuno sceglie.. vanno in giardino e chase commenta che è strano che sebbene i bambini malati costino di più sia stato possibile trasformare il giardino in un centro di terapia.. e la Cam: oh si, solo i bambin disabili possono giocare coi genitori.. (chase sveglia!)
In tutto ciò House esce, stetoscopio a mò di asciugamano (raga, avete capito.. si lo sò che è un particolare stupido.. ma che ci volete fare, a me quando lo vedo medical medical prende l'estasi.. e poi lui non è mai stato tipo da far vedere che è dottore), entra nella sala visita due.. e toh! ma c'è Ali!
A. salve Dr House
H: salve, ragazza il cui nome non ricordo... e di cui ho curato il padre percui non vedo proprio perchè debba essere qui!!
A. credo di avere la stessa cosa di mio padre...

House controlla se ha la sinusite, e lei, tutta cucci cucci.. si slaccia la felpa.. ho male al petto... BIMBA, TROTTAAAAAA
H ovviamente è voltato, ari-ovviamente quando si rivolta ha un mezzo colpo.. la bimba non ha biancheria.. (ma noi intuiamo..) quella tutta sognante chiude gli occhi...
H: e da quando il New jersey è a corto di ragazzi diciassettenni eccitati?
A: da circa cinque settimane.. sono molto sola...

House sorride e finisce la visita, in quella entra Foreman.. immaginate la faccia.. dice che il bambino non ha nulla e che può andare a casa..
House risponde che siccome lui non se ne può andare, non se ne va manco il bambino.. e dice ad ali che s'è presa la stessa cosa del padre.

traslocano con tutto l'ambaradan lavagna compresa al bancone delle infermeiere,e Brenda s'incavola alquanto. house salta stile olio Cuore e si siede sul bancone dicendo che siccome non ha un ufficio grazie alla cuddy.. staranno lì. E parte la rumba detta anche diagnosi differenziale, brenda va a chiamare la Cuddy.. che arriva dicendo:
C: e' questo il tuo obiettivo? mandare a p.. l'attività dell'ospedale se nn ti ridò il tappeto??
H: bello eh? l'ho visto in un film di James Bond..
ma la Cuddy non cede, gli dice: fa quel che vuoi ma la moquette te la scordi.
house quindi chiede un tampone fecale (blaaa ma quello è), veramente lo urla... anche in ragione della signora di prima...
quelli rispondono che il bambino ha problemi di stipsi..
H: get up his rear and take a smear.. (andate su dal buchino e prendetene un pochino.. sarò poetica eh??)
Foreman va dal bambino, ma mentre i genitori si scusano perchè il giorno prima hanno un po' dato di matto, Adam si ristrozza e rimette liquido giallastro... liquido pleurico (è la serie dei plural effusion.. versamenti pleurici).. House si chiede se effettivamente "mettere le dita in un bambino possa causare un versamento... Foreman, ti eri fatto la manicure?"
sono nell'ufficio di Wilson, che ha un giardino cinese!!! ce l'ho puriooooo pappappero... ok, dicevamo.. la Cam chiede ad house come mai sta cosa della moquette gli dia fastidio..
C. una ripicca?
ma lui ordina un ecocardiogramma.. entra wilson un po' perlesso..
W aglialtri che se ne vanno: grazie per la visita...
H: pensavo che non ti dispiacesse se dividevamo l'ufficio per un po'...
e h comincia a guardare la scrivania.. tutti regali dei pazienti..
W: e cos' siccome nn sei riuscito a straziare la cuddy strazi me perchè poi io strazi la Cuddy in tua vece?
H: si!
Adam fa l'ecocardiogramma, dal quale risulta un'anomalia del ritmo (che piò portare all'aritmia)..
chase però non si spiega ancora quale sia la causa dello strozzamento di cui sopra.
la Cam comincia a pontificare che questa non sia una ripicca,. perchè se prima l'ufficio della cuddy e wilson potevano essere in qualche modo collegati, ora invece si trovano nella sala riunioni.. che non c'entra nulla... per cui House è davvero ossessionato dalla moquette (uffaaaa)

ah, dimenticavo di dire che ora sono nella sala riunioni!! ... arriva la Cuddy.
C: beh? avevo prenotato la sala dalle due alle tre!
H: ma.. orario costa est? pensavo pacifico! (perchè gli americani hanno un casino di orari, comunque quello principale è l'eastern coast)
C: sono le due...
H: allora dobbiamo andare...
solo che continua lo stesso la diagnosi differenziale! concordano che tolte le infezioni, la causa del versamento nonchè dell'anomalia cardiaca sia il cancro... House ordina una biopsia polmonare...
La cuddy in tutto ciò un po' alterata, dice ad House che Ali ha chiamato 15 volte,che è una persecutrice ( H: si? e non potrebbe essere che mi trovi interessante, attraente..
C: ma manco tua madre ti chiama tante volte!
H: mi sto divertendo
C: no, non ti stai divertendo..
H: oh si, è il sesso che mi manca!) che non può continuare in quel modo perchè lui andrebbe nei guai... che lo avrebe detto alla vigilanza, e che la prox volta avrebbe lei stessa chiamato la polizia.
House, mentre se ne sta andando: NON PUOI IMPEDIRE IL NOSTRO AMORE!!! (mito, mito mito!!)

Vanno da Wilson per chiedergli di fare la biopsia (L'UNICO DI STO OSPEDALE CHE FA QUEL CHE GLI COMPTETE!!).. lui recalcitra perchè dice che forse non riusciranno a vedere se il primo risultato è negativo bla bla bla..).. poi però accetta.. o meglio, lo incastrano.
sono infatti in sala operatoria o dove cavolo sono, e non riescono a mettere la mascherina con l'anestetico.. perchè Adam non sta fermo.
arriva house, ovviamente non sterilizzato tanto al massimo si becca o lui o adam un parassita gigante.., dicevamo, arriva house e.. per convincere il bambino la mascherina la mette lui (W: che hai finito il vicodin?? e cavolo! ma lo credete proprio un tossico tossico)! che non è monouso..
House è mezzo intontito, il bambino accetta di addormentarsi..
e difatti lo vediamo nel lab con la banda.. vicino a Cameron.. che le fa: hai dei capelli bellissimi... e wilson dietro che inizia la rumba sul. ma come sei statos ensibile, hai fatto una cosa bellissima (anche se House ha detto ai genitori che Adam ha accettato l'anestetico "perchè fa come le scimmie.. imita! alla faccia della sensibilità..)
Cam si becca della Circle queen (in pratica il ritrattino dell'ambiente.. quella che ne è l'esempio per eccellenza) quando dice che è normale essere normali...
House: i privilegi sociali dei bianchi ( e secchi secchi) dettano l'ambiente (il circolo..). se ci sei dentro, bene, se ci sei fuori, vieni 2picchiato e riprogrammato" per entrarci.
insomma, lui ammira il bambino perchè delle regole di convivenza sociale può sbattersene... è già stato tacciato di diversità..
vien fuori che non c'è traccia di tumore.. perchè le cellule del linfonodo sono in realtà cellule epatiche!
House ci rimane un po' di sale.. come fanno a trovarsi sotto l'ascella?

E ritorniamo nell'ufficio di Wilson.. House caccia per terra il giardino ino cinese (cattiiiiiiiiivo!!!) e invita la Cam a sedersi accanto a lui (della serie.. accomodati pure.. ti dò il permesso..)
H: è possibile che il manuale di anatomia (CHE SI CHIAMA GREY, E DIFATTI DICE: IS IT POSSIBLE THAT GREYS ANATOMY GOT ALL WRONG??) si sia sbagliato??

parte la solita trafila di ipotesi...che finisce con la cirrosi.. House ordina gli esami per quella, fra le proteste generali..
arriva Wilson... che se ne riva.. e house dice: fate la biopsia epatica e non rompete Wilson perchè sarà impegnato con la Cuddy (certo, a supplicarla di far schiodare H dal suo studio..)
Wilson infatti insegue cuddy (vasca olimpica per le scale!)
C: ci fermaimo qui perchè così House non ci sente?
W. unless you want to make out.. (e make out vuol dire sia trovare una spiegazione, che anche pomiciare, fare sesso... ora, io non dico nulla, fate voi)
insomma, W perora la causa di H, invano... (pago io! ridagli la moquette!)

Houseintanto è nello studio della Cuddy a discutere ocn Foreman della biopsia.. arriva la Cuddy..
C: metti giù le mie cose! (l'agenda)
H: hai un appuntamento col guggenheim (museo.. bella giornata che passa..) fra 1/4 d'ora
C: conto fino a tre... uno, due..
H (a foreman): ma il calcio (che han trovato nel campione fecale) non è un antidiarroico? credi che significhi qualcosa? (poi vs Cuddy) Due e mezzo... non minacciare a meno che tu non stia per partorire..

squilla il tel, la Cuddy lo strappa ad house.. ma era per lui! il bambino è ristramazzato e lo stanno portando in terapa intensiava cardiologica.

House ovviamente non nel suo studio riconvoca l'allegro comizio, me mentre si interrogano sul perchè dello stramazzamento, a House viene in mente che il carbonato di calcio non si trova solo negli antidiarroici, ma anche nel gesso, quindi magari il bambino ha mangiato i gessetti!!! ma è impossibile, così H manda lo stormo a casa di Adam per la seconda volta per cercare qualche bel veleno...

House se ne sta andando, arriva al parcheggio con la giacca nera che ci piace tanto.. e sulla moto c'è Ali!
H: potresti andare in un sacco di guai... c'è qualcuno che pensa che mi perseguiti..
A: volevo vederla..
H: l'avevo capito.. da sola qui..
A: non crede che magari siano solo gelosi delle mie attenzioni
H: si, un pensierino ce l'ho fatto
A: sta andando a casa?
H: era questa l'intenzione
A: la differenza d'età minima (per non incappare nello stupro) è 14 anni... ora sono minorenne, ma fra 22 settimane potrò e potranno fare qualsiasi cosa.. ma cosa sono due settimane? sarò forse diversa? (oh bimba, trotta!)
H: due settimane è il tempo in cui un embrione diventa feto, con braccia e gambe..
A: ma è solo una riga scritta su di un foglio da gente frustrata!
H: si, ok, chissenefrega di quel che pensa il giudice..
A: pensavo che ignorasse le regole.. proprio perchè son regole!
H: hai più di dieci anni meno di me e ho detto dieci..
arriva la Cuddy, House fa per darsela.. ma lei inpratica minaccia la bimba:
ciccia o te ne vai da sola o sappi che se ti rivedo qui chiamo la polizia.. ARIAAAAAAAAAA e Ali s'en va.
House: mi sento un po' frizzantino.. (frisky: vivace, in subbuglio,,,)
Cuddy: sto avulando.. ndiamo! (certo, a fare le punturine.. o qualche altra cosa più divertente..)
H: mi è passata la vivacità..

mentre la Cudy se ne va...
H: se la ignoro posso riavere la moquette?
C. no
H: se la smetto con la moquette posso avere.. lei?

I paperotti tornano con il JEMSON WEED, lo stramonio ( o erba del diavolo, è tossica se ne prendi molta pure mortale.. ricordate CSI stagione uno? l'episodio in cui un ragazzo ammazza il suo amico perchè era sotto l'effetto del tè allo stramonio? ti fa aumentare tutte le sensazioni, udito compreso, hai un gran caldo.. diventi insofferente... x Lo: è quell'epi che finisce con Griss sulle mopntagne russe con sotto la musichina che ci piace tanto!).

H va da Adam con tutto l'armamentario di cartoncini e gli chiede a forza di dirgli cosa ha mangiato.. gli indica lo stramonio.. ma lui indica invece la sabbia.. house se ne va affranto (in realtà la sabbia sarà la chiave..) non prima di aver notato che l'occhio destro si volta all'indietro...

House va.. nella cappella! e si mette a fare il predicatore (oh l'accento è UGUALE! ma quante ne sa quell'uomo aka Hugh Laurie?)
H: benvenuti fratelli e sorelle nella casa del signore!!!

Foreman conclude che i sintomi del bembino sono causati da un tumore.. che farà una TAC.. e nel caso asporterà l'occhio! (ammazza.. qual che si dice una tecnica mininvasiva..)

House in un bellissimo primo piano.. di eye contact.. viene interrotto da cuddy... che le dice che Ali non lo ama... perchè si è presentata a casa sua la notte prima e le si è offerta...

H: è ancora più perfetta di quanto pensassi..

ma Cuddy pensa che la bimba sia malata, e house le chiede se ci sia spazio nel suo cuore per l'amore!
ovviamente la Cuddy conta balle, ovviamente H se ne accorge (H: non credevo nemmeno quando i bambini dicevano che Suzie era andata a letto con Johnny.. credo provenga dalla canzone di Elotn john.. "i remember when the rock was young.. me and suzie had a lot of fun..)
C: ha una voglia sul petto.. ( e allora?)
H: no..
C. le hai visto il petto?
H: era una visita.. auscultavo il cuore.. che faceva: greg house.. greg house.. greg house..

ma la bimba, pure che la Cuddy ha mentito, è nel suo studio... House va a parlarle..
parte la filastrocca: senti, bimba, sei troppo giovane, ti rovini, vedi che ora vuoi uno della mia età, ma poi te ne pentirai, forse fra dieci anni ma succederà... e poi senti, io sn carino per cinque minuti ma per il resto.. (lo stesso discorso che fece l'anno scorso allla Stace, ovviamente con le dovute differenze.. BIMBA TROTTA).. fa per avvicinarsi e consolarla.. lei piange.. quando arriva la folgorazione: la guarda negli occhi e cominica a dire DAMN a ripetizione!
in pratica, a Fresno dove abita questa qua c'è stato un terremoto, e lei si è beccata un germe che si è sviluppato dopo l'evento.. di solito colpisce le vie respiratorie.. ma a volte pure il cervello togliendo i freni inibitori... in pratica non lo ama.. ha bisogno di antivirale! le fa la ricetta ed arrivederci.

arrivederci per andare da Adam.. entra in una sala operatoria e dice: fermatevi! non asportate l'occhio... e il chirurgo: ma questa è un'appendicectomia.. ups..
l'intervento di Adam fortunatamente è stato rimandato per un'emergenza.. così H si presenta dal bambino e con l'oftalmoscopio vede che nell'occhio sinistro (ma non era l'altro?) galleggiano dei veri e propri vermi!
il bambino ha mangiato la sabbia.. con tutto quel che c'era.. un antimicotico e laser per l'occhio e passa la paura.
Wilson nel frattempo si trova da Cuddy.. le spiega, dal manuale, l'autismo di asperger.. che è un autisomo lieve che però ti rende difficile la socializzazione, brutto carattere.. spesso però chi ne soffre è un genio assoluto.. tutta sta rumba per dire he House è uno di questi soggetti, e se gli cambiano la routine danno di matto. Vero o no, la Cuddy alla fine fa cambiare il tappeto, vediamo house e la Cam che osservano l'operaio-
Wilson va poi a dire ad House che quel che ha fatto lo ha fatto perchè lui si rivedeva nel bambino... House gli risponde con gli stadi della felicità.. salvare la vita al bimbo è un dieci..
Arrivano i genitori con Adam, lo ringraziano.. e adam gli regala il gameboy!
House ci rimane.. i genitori pure... e Wilson: beh presumo che QUESTO sia un dieci...

FINE!!!!!!!!

dopo tre ore... ENJOY!

Edited by moky78 - 29/12/2006, 14:15
 
Web  Top
maritahouse
view post Posted on 30/9/2006, 00:41




Caps

Zip - Prima parte

Zip - Seconda parte

Qui qualche esempio

Edited by maritahouse - 1/10/2006, 23:44
 
Top
babiew
view post Posted on 2/10/2006, 23:05




Il discorso finale che fa House ad Ali è quello di Bogart in Casablanca, infatti la ragazzina, mostrando il divario anagrafico e culturale tra i due, non lo conosce.
 
Top
view post Posted on 3/10/2006, 11:49
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


zi, in spoilers trovi pure il discorso originale e il file audio.. (fra parentesi la rgazzina gli risponde proprio a tono..)
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 13/11/2006, 19:47




Thanks to Marishna LJ anche le caps dell'intero episodio:

Caps 3x04 1^ parte circa 17 MB

Caps 3x04 2^ parte circa 17 MB

Enjoy!!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 13/11/2006, 20:10




Per l'autismo di cui parla Wilson...

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte.


scusate ma leggendo lo spoiler(me ne pentirò lo so ma ormai...)

non ho potuto non pensare ad un libro che ho letto tempo fa.

...ah complimenti per i riassunti, pare di vedere l'episodio.

 
Top
°vally°
view post Posted on 9/2/2007, 22:02




CITAZIONE
Per l'autismo di cui parla Wilson...

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Sindrome di Asperger...davvero bello il libro, l'ho letto anch'io!
Anche se questa forma d autismo mi ricorda qcs d più spiacevole...ultima domanda dell'ultimo esame prima d laurearmi!
Thanks x il riassunto Moky, fantastico!!!
 
Top
6 replies since 28/9/2006, 14:20   293 views
  Share