Heroes

« Older   Newer »
  Share  
Jana M.D.
view post Posted on 10/10/2006, 04:58




LaurieLo, se riesci a procurartelo guardalo perché ci sono anche dei riferimenti a Star Trek veramente esilaranti. :lol:

Jade, tu sei obbligata a guardarlo, lo sai vero? :P

Sono andati in onda solo due episodi fino ad ora, anzi, stanotte è andato in onda il terzo (negli Usa).

Posto qui quel che ho postato di là sul forum (è il riassunto del primo episodio):


In this episode, we are introduced to Peter Petrelli, a young man who dreams of flying, and his brother Nathan, a ruthless politician who thinks that Peter is dreaming his life away. Meanwhile, ordinary people from all around the world are starting to suspect that they have abilities beyond those of normal humans. Artist Isaac Mendez believes that he is painting the future, high school cheerleader Claire Bennet is suddenly able to recover from any wound almost instantly, Japanese businessman Hiro Nakamura tries to convince a friend that he can bend space and time, and single mother Niki Sanders starts seeing strange things in mirrors.

Upon learning of his father's death, genetics Professor Mohinder Suresh begins to look into his research for a clue to why he was killed. When he follows his father's trail to New York City, however, Mohinder learns that someone else is on the trail of the same research. Someone who may kill to protect the secrets of the next step in human evolution.



Detto questo, non voglio spoilerare ma, credetemi, il giapponese è tutto un programma :lol:

Vorrei postare la foto della locandina del telefilm ma non ho idea di come si faccia...
(e poi mi pare che qui sia "vietato" postare i link o sbaglio?)

Aiutooooo
Jana
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 11/10/2006, 18:56




Ho letto anch'io che il giapponese è uno spasso, però pare che il resto sia un po' una palla. Tra le novità la più apprezzata dalla critica è The Nine - anche se l'ideona dei flashback mi fa un po' troppo lost - e uno avanza ampiamente...

Dexter mi è piaciuto, ma senza entusiasmi, dovrei vedere qualche altra puntata, ma ora non ho tempo :(
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 11/10/2006, 19:20





Jana, se vuoi manda a me che posto io!

Ho visto qualcosina in giro, mi incuriosce molto, mi metterò alla ricerca dopo natale, purtroppo adesso sono agli sgoccioli con la tesi
 
Top
Jana M.D.
icon2  view post Posted on 13/10/2006, 11:43




CITAZIONE (dudelebowski @ 11/10/2006, 19:56)
Dexter mi è piaciuto, ma senza entusiasmi, dovrei vedere qualche altra puntata, ma ora non ho tempo :(

CITAZIONE
Ho letto anch'io che il giapponese è uno spasso, però pare che il resto sia un po' una palla.

Io ti consiglio di guardare i primi tre episodi, ti accorgerai che il resto non è una palla, è solo in via di evoluzione (almeno credo)
A me sta piacendo parecchio, devo dire.
Alcuni personaggi mi appassionano meno di altri, ma nel complesso credo che il disegno generale, che ancora non riusciamo a vedere del tutto, sia ben strutturato.
Il Giapponese è un personaggio particolare perché, oltre ad essere uno spasso, è il personaggio cardine del tutto. Te ne rendi conto col secondo episodio e ne hai la certezza col terzo.
In più è fantastico il fatto che non sia sottotitolato in maniera classica, difatti i "sottotitoli" appaiono come se fossero dei lettering in un baloon, ma senza il baloon (mi riferisco alle posizioni)

Dexter mi ha fatto lo stesso effetto che ha fatto a te.
Devo dire però che l'attore che interpreta Dexter (il tipo di Six Feet Under) è molto diverso in questo telefilm, intendo fisicamente.
Non sembra nemmeno lui!

CITAZIONE
Tra le novità la più apprezzata dalla critica è The Nine - anche se l'ideona dei flashback mi fa un po' troppo lost - e uno avanza ampiamente...

Se The Nine ti sa un po' troppo di Lost, che ne dici di Six Degrees (la nuova creatura di JJ Abrams)?

In the premiere episode we meet six people connected to each others. Laura is a grieving single mother. Whitney is the self-made success story. Steven, the artist/photographer. Damian, who can't escape his criminal brother shadow. Mae, the girl with a dangerous past that she is hiding from, and finally Carlos, the good guy with a crush who doesnt know what he is in for.


Ovviamente queste persone non sono consapevoli del legame... <_<
 
Top
Jana M.D.
view post Posted on 13/10/2006, 11:59




LaurieLo, non trovo più la foto che volevo postare :(
Ho bisogno di un cervello nuovo!
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 13/10/2006, 18:34




Dico che a The Nine, come a Heroes e 6degrees infatti non mi sono ancora avvicinato. The Nine però ha davvero ottime recensioni e poi non dovrebbe sconfinare nel fantastico più assurdo, e le cose di crimine mi piacciono, quindi una chance gliela darò.

Per il resto di serie dove "ancora non si vede il disegno complessivo" mi fido solo di BSG e quelle HBO.
 
Top
Jana M.D.
view post Posted on 13/10/2006, 19:40




Il crimine è il mio pane.
E... a proposito di crimine e di criminali, la mia prossima mossa è "Smith" :ph34r:

 
Top
dudelebowski
view post Posted on 13/10/2006, 22:56




Smith in USA l'hanno già chiuso, non mi sembra una buona idea.
Sullo stesso tema, ma molto più riuscito, ti suggerisco The Thief della FX - che ha dei difetti, ma è una serie assolutamente godibile e a tratti molto buona. Oppure, ovviamente, i ladri geniali di Hustle della BBC - ancora i migliori sulla piazza di diverse lunghezze.

Oooops. Stiamo andando OT, torniamo ad Heroes.

Si legge qua e là a quali diversi fumetti o romanzi sarebbe un po' ispirato o comunque vicino. A te cos'ha ricordato? Leggi-hai letto qualcosa di supereroistico?
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/10/2006, 08:42






io si! ma nn ho ancora visto manco un epi!
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 14/10/2006, 09:19




Che hai letto/leggi, dovrebbe essere più o meno in tema no? On the web si parla soprattutto di X-Men e di Rising Star, oltre che di un romanzo di Salman Rushdie e di Unbreakable di Shyamalan.
 
Top
Jana M.D.
view post Posted on 17/10/2006, 19:14




CITAZIONE
Smith in USA l'hanno già chiuso, non mi sembra una buona idea.

Lo so che Smith ha chiuso i battenti, ma voglio comunque darci un'occhiata.
Per me non è rilevante il fatto che una serie venga sospesa.
Di solito preferisco giudicare guardando, e farmi un'idea tutta mia, idea che nulla ha a che fare con i discorsi di mercato dei vari network.
Se dessi retta a queste cose mi sarei persa Point Pleasant che, a parer mio, è un buon prodotto (chiudendo gli occhi per alcune cose gestite in tutta fretta nel finale) ma che comunque rimane un buon finale, e dove il villain di turno è finalmente un villain di tutto rispetto, e dove non si respira alcuna aria di buonismo.

Non sono ancora riuscita a vedere Smith, ma il pilot lo voglio guardare (poi nel caso ti farò sapere se ho tentato di impiccarmi dalla noia :blink: :woot: )

CITAZIONE
Sullo stesso tema, ma molto più riuscito, ti suggerisco The Thief della FX - che ha dei difetti, ma è una serie assolutamente godibile e a tratti molto buona.

Ne ho sentito parlare, e anche a quello voglio dare un'occhiata.


CITAZIONE
Oppure, ovviamente, i ladri geniali di Hustle della BBC - ancora i migliori sulla piazza di diverse lunghezze.

Stiamo parlando dei miei preferiti :)
Temo che nessuno possa competere con loro.
Regia, sceneggiature, e location perfette.
Sono Inglesi, sono ladri.
Non posso volere di più :)

CITAZIONE
Oooops. Stiamo andando OT, torniamo ad Heroes.

Si legge qua e là a quali diversi fumetti o romanzi sarebbe un po' ispirato o comunque vicino. A te cos'ha ricordato? Leggi-hai letto qualcosa di supereroistico?

A parte X-Men (che peraltro viene citato dal Giapponese) non essendo una gran fruitrice del genere "supereroistico" (nel senso che qualcosa leggo ma non sono un'esperta in materia) mi viene in mente "New Teen Titans" e, forse, pensandoci bene magari mi verrà in mente altro...
Quel che ho notato in "Heroes" è che, pur essendo l'argomento ormai trito e ritrito, se lo sono gestito in maniera egregia.
Credo che abbiano preso il meglio dai comics per tirar su una storia ambientata nel nostro mondo, con gente all'apparenza normale.

Almeno, a me sta facendo questo effetto, vedremo poi con gli episodi successivi...
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 17/10/2006, 22:00




Mi avete convinto a lanciare il d/l dei primi 4 episodi. Vi farò sapere.

PS: Smith non solo è stata cancellata ma è durata proprio pochissimo, tipo 3 o 4 puntate, non mi pare la stessa cosa di Point Pleasent o chessò Invasion (che comunque mi evito - l'unica serie conclusa malamente che ho visto è stata Carnivàle ma lì eravamo sul pianeta HBO).
 
Top
Jana M.D.
view post Posted on 17/10/2006, 23:56




CITAZIONE
Mi avete convinto a lanciare il d/l dei primi 4 episodi. Vi farò sapere.

Bene! Aspettiamo i tuoi commenti :)


Per Smith hai ragione, erano previsti otto episodi e lo hanno troncato al terzo: un successone! ^_^

A Point Pleasant invece hanno dato la possibilità di far finire la stagione (col tredicesimo episodio)

Invasion non ho la minima idea di come sia poi proseguito, credo di averne visto un paio di episodi quest'estate quando lo trasmettevano, ma non ho sentito la necessità fisica di andare avanti nella visione.
Carnival invece non l'ho mai visto. Ne ho sentito parlare tantissimo, so che ricorda molto Freaks, e non sapevo che lo avessero interrotto...

Edited by Jana M.D. - 18/10/2006, 01:53
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 18/10/2006, 06:33




Carnivàle era stato progettato come una storia in tre libri, ognuno di due stagioni di 12 episodi. La HBO, dato il costo, si è fermato al primo, che ha comunque la sua chiusura.
 
Top
Jana M.D.
view post Posted on 18/10/2006, 16:27




Ero convintissima che Carnivàle fosse arrivato alle due stagioni previste.
A te è piaciuto?
 
Top
270 replies since 10/10/2006, 04:58   2130 views
  Share