Epi 2x13-4 Sottopelle (skin deep)/Sesso assassino (sex kills)

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 18/10/2006, 19:17








Ecco qua il thread per commentare gli epi di stasera!!

Al solito vi ricordo che in "Episodi Seconda Stagione USA" trovate in consultazione tutto il materiale postato per l'occasione della prima americana, riassunti, foto e commenti!

NB: vi avverto che in uno dei due episodi ci sarà un paziente bello tosto, almeno per quanto riguarda il profilo etico.. Sento che ci sarà da dibattere, sempre che nn combinino qualcosa quelli di Mediaset nell'ambito della censura (ricordiamoci che parliano di gente che ha gambizzato la battuta della suora....)

 
Top
view post Posted on 18/10/2006, 19:18
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


zi guarda.. e che a paensarci ancora ho il travaso di bile.. sarà per quello che ho i miei adorati transcripts vicino a me??
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2006, 22:11
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ok, il mio commento sulla traduzione lo trovate in bloopers....
scatenatevi o voi neofiti non spoilerati sui commenti!!!
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 18/10/2006, 22:58




Ri-apro le danze?
Skin Deep uno dei miei favourite ovviamente....con House che soffre...il 2°episodio incentrato sul dolore dopo Detox...House è "matto"? Di certo il suo male non è solo fisico...il "male dentro" lo perseguita e gli rende l'esistenza impossibile...sono masochista ma amo soffrire con House... Hugh in questi frangenti mostra tutta la sua bravura di attore drammatico e tutta la sua bellezza e intensità espressiva....oh si qui fa veramente male come dice la mia sis....e i suoi occhi: sono mai stati così azzurri? e il suo sorriso mentre fa la risonanza? e l'imitazione della "strega cattiva?"
Wilson è il dio che mi piace pensare esista...
Il terzetto Cuddy/Wilson/House è impagabile per quanto sono sbiaditi i cottages...e Cameron spiazzata nella sua ingenuità fastidiosa (o falsa) da una quindicenne che per lo meno guarda con occhi disincantati la realtà, ammettendo brutalmente i propri limiti...Concedo ad House l'attenuante del dolore, anche se l'ho trovato spietato e troppo brutale con Alex... tanto disinibita quanto vittima di un sistema perverso centrato sull'apparire, e che in un secondo, si vede frantumare davanti tutti i suoi sogni di donna bambina....
Cuddy è il rifugio sicuro dove approdare quando la disperazione si fa viva e non delude mai le aspettative...grande donna...anche nella menzogna a fin di bene...struggente la scena finale di House al pianoforte con il vicodin in primo piano...la nota sbagliata e l'animo lacerato....
.....
sex kills ovvero l'alba della convivenza della odd couple...bugie bugie e bugie contraddistinguono l'episodio che comunque ha come temi sia il sesso che il problema della donazione d'organi. Mi piace il modo intelligente di esplorare temi così delicati servendosi di un personaggio come House, anticonvenzionale e decisamente fuori dagli schemi...House con la risata mefistofelica che non si ferma di fronte a niente pur di ottenere il suo scopo: salvare il suo paziente.
House che si becca una ginocchiata alle "nespole" e che mostra una lato umano mentendo egli stesso a fin di bene...
E Wilson fuori di casa...povero...lo credevamo il carnefice invece è la vittima...Wilson che trasmette segnali di richiesta d'aiuto che House volutamente non coglie....ma l'amicizia va oltre le parole e non si nega ospitalità ad un amico in difficoltà, anche se la convivenza sarà tutto un programma....
 
Top
Gregann
view post Posted on 19/10/2006, 09:48




NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Me ne sono completamente dimenticata! Sto perdendo colpi :( :blink:

Scusate l'OT di disperazione.

Gli episodi li avevo già visti però preferisco commentarli quando li vedrò in italiano (accidenti a me!)
 
Top
remsaverem
view post Posted on 19/10/2006, 11:19




decisamente quando soffre House il buon Hugh dà il meglio di sè, la cuddy è sempre la cuddy,mente è vero, ma solo per confermare le teorie di wilson sull'origine del dolore di House. e anche òa cameron è sempre la cameron che segue rigorosamente il proprio codice per poi scoprire che le cose non sono sempre e solo bianche o nere...

e poi wilson..a me piace moltissimo e soprattutto mi paice il modo in cui gli autori lo arricchiscono si sfumature: nelle puntate precedenti faceva da "grillo palrante a house", cercava di stargli vicino, parlava con la stacy,non si faceva problemi a dirgli che sbagliava ecc...però noi sappiamo bene che wilson anchenella serie precedente ha avuto degli "intrallazzi" o presunti tali, dunque nemmeno lui è un santo e questa volta è stato lui ad essere tradito.
inizialmente sembrerebbe che house sia un tantino "indifferente " alle richieste di aiuto di wilson, però poi sarà house ad accoglierlo in casa sua dimostrandogli la sua amicizia...sarà una convivenza un tantino turbolenta :Azzurro15: :Azzurro15: :Azzurro15: :Azzurro15: ma spassosissima
 
Top
crisalide75
view post Posted on 19/10/2006, 17:19




thinkpink sei una giornalista???Sei bravissima a sintetizzare gli episodi!!!Complimenti sinceri!!! :AngelStar05: Alla prossima sintesi!!!....e grazie!!
 
Top
hikarufly
view post Posted on 19/10/2006, 18:49




già davvero complimenti thinkpink!
Cmq c'è da dire che hanno nominato un po' troppo Stacy in questi episodi... che il dolore alla gamba sia conseguente alla perdita del suo amore?
mah... cmq mi sento di dissentire su cameron perchè poverella è una gran donna, e il fatto che sia ingenua come una bambina la rende più umana di molte donne medico lacerate dalla professione...
LA CUDDY è UN GENIO! IMPAREGGIABILE!
Wilson che fa Dio è stato stupendo non riuscivo a smettere di ridere!!!
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 19/10/2006, 18:59




wow crisalide... grazie! No... solo solo innamorata di House :wub: :)
ciao!

CITAZIONE (hikarufly @ 19/10/2006, 19:49)
già davvero complimenti thinkpink!
Cmq c'è da dire che hanno nominato un po' troppo Stacy in questi episodi... che il dolore alla gamba sia conseguente alla perdita del suo amore?
mah... cmq mi sento di dissentire su cameron perchè poverella è una gran donna, e il fatto che sia ingenua come una bambina la rende più umana di molte donne medico lacerate dalla professione...
LA CUDDY è UN GENIO! IMPAREGGIABILE!
Wilson che fa Dio è stato stupendo non riuscivo a smettere di ridere!!!

:) grazie...si credo che Stacy, come dice Wilson, in qualche modo c'entri...House deve elaborarne la perdita...

su Cameron...mhmm...che dire? Io non shippo per nessuna, ma sinceramente, nella seconda serie, Cam la trovo una fastidiosa gattamorta...personalissima opinione e....il mondo è bello proprio perchè è vario!
 
Top
crisalide75
view post Posted on 19/10/2006, 19:02




Che ne direste di una storia tra House e la Cuddy? :GrazieGrazie:
 
Top
patri64
view post Posted on 20/10/2006, 01:45




Per quanto riguarda la storia tra H e C, il mondo è pieno di Huddy, ma per me personalmente la cosa, dal punto di vista autoriale, non sembra avere molto futuro.
Cmq, posso e devo fianlmente dire cosa penso della ragazza del primo epi:
AMMAZZA CHE BRUTTA!!!!
CHE ORRORE!!!
Ma che cavolo gli è successo all'ufficio casting, hanno presa quella perchè raccomandata in qualche modo?!
E' volgare, con una bocca orrenda e troppo grande, gli occhi piccoli e un naso appiccicato alla bocca (guardare di profilo per credere)
Vedere che H cadeva da....insomma, aveva un attacco di testosterone andropausale per quella attrice è qualcosa che ancora trovo ridicolo, inspiegabile e mal gestito. Sta di fatto che quando H esce dalla camera della paziente e vede Cam...beh, che differenza, ragazzi. Anche se non amo il personaggio di Cam, devo dire che sembrava la luce dopo il buio. Quanto più fine è (o è diventata) la Jennifer rispetto a quell'attrice lì!
Di conseguenza, non sposo affatto la tesi di pink rispetto al personaggio di Cam e a quello di Alex: ho detto miliardate di volte che il personaggio della modella e del padre mi hanno fatto troppo schifo per permettermi di dissentire, anche solo in minima parte, dal trattamento che riserva loro H. Ben gli sta! :angry:
Che H non voglia capire che il dolore psicologico per la perdita della strega S gli fa aumentare quello fisico mi è sempre sembrata un pò strano e tirato per i capelli, e mi fa un pò rabbia. Mi ha fatto sempre venire la voglia di dirgli: "cretino, sei così intelligente e questa spiegazione così semplice non la vuoi accettare?!" Si, lo so, a volte H mi fa perdere la pazienza, e se non fosse per Mr Blue Eyes.... :wub:
Sempre bella la scena finale, e devo dire che il doppiaggio è riuscito a mantenete intatta tutta la drammaticità di certe scene, in questo episodio.

SEcondo epi: contiene una delle battute più belle dette da un personaggio secondario: "If you're not prepared to look stupid then nothing great is ever going to happen, right?" (questa è per me, sempre pronta ad aver paura di apparire ridicola, e dire che con l'età che c'ho....)
Epi carino, con un H da applauso quando si batteva per il suo paziente davanti alla commissione trapianti, una banda di medici seguaci di Ceausescu, ma alla fin fine un episodio come tanti.
Ah, dimenticavo: vedere H in camice bianco mi sconcerta sempre un pò, però bisogna ammettere che i colori chiari gli stanno addosso da urlo. E le ragazze di Devoted ci sono arrivate solo qualche mese fa...... :lol: :lol:
 
Top
mersil
view post Posted on 20/10/2006, 20:14




CITAZIONE (Thinkpink @ 19/10/2006, 19:59)
su Cameron...mhmm...che dire? Io non shippo per nessuna, ma sinceramente, nella seconda serie, Cam la trovo una fastidiosa gattamorta...personalissima opinione e....il mondo è bello proprio perchè è vario!

Concordo! Io nella prima serie ero una cotton candy sfegatata, ma guardando la seconda serie mi sono ricreduta. Cam sta cadendo sempre più in basso e si sta allontanado anni luce da House.

CITAZIONE (patri64 @ 20/10/2006, 02:45)
Di conseguenza, non sposo affatto la tesi di pink rispetto al personaggio di Cam e a quello di Alex: ho detto miliardate di volte che il personaggio della modella e del padre mi hanno fatto troppo schifo per permettermi di dissentire, anche solo in minima parte, dal trattamento che riserva loro H. Ben gli sta! :angry:

Ricordo che me ne avevi parlato! Neanche a me sono piaciuti i loro personaggi!
 
Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 20/10/2006, 20:46




forse per interpretare il ruolo di Alex hanno scelto un' attrice con un fisico un pò... androgino... nn saprei... è una supposizione che faccio basandomi sul caso che poi è stato.

ma sono senza dubbio d' accordo con voi...

alex e cam lontane anni luce
cam lontana anni luce da House


scusate
ora devo proprio andare
riprendo il mio giro tra le galassie


image
 
Top
finley
view post Posted on 1/11/2006, 09:35




CITAZIONE (Thinkpink @ 18/10/2006, 22:58)
Ri-apro le danze?
Skin Deep uno dei miei favourite ovviamente....con House che soffre...il 2°episodio incentrato sul dolore dopo Detox...House è "matto"? Di certo il suo male non è solo fisico...il "male dentro" lo perseguita e gli rende l'esistenza impossibile...sono masochista ma amo soffrire con House... Hugh in questi frangenti mostra tutta la sua bravura di attore drammatico e tutta la sua bellezza e intensità espressiva....oh si qui fa veramente male come dice la mia sis....e i suoi occhi: sono mai stati così azzurri? e il suo sorriso mentre fa la risonanza? e l'imitazione della "strega cattiva?"
Wilson è il dio che mi piace pensare esista...
Il terzetto Cuddy/Wilson/House è impagabile per quanto sono sbiaditi i cottages...e Cameron spiazzata nella sua ingenuità fastidiosa (o falsa) da una quindicenne che per lo meno guarda con occhi disincantati la realtà, ammettendo brutalmente i propri limiti...Concedo ad House l'attenuante del dolore, anche se l'ho trovato spietato e troppo brutale con Alex... tanto disinibita quanto vittima di un sistema perverso centrato sull'apparire, e che in un secondo, si vede frantumare davanti tutti i suoi sogni di donna bambina....
Cuddy è il rifugio sicuro dove approdare quando la disperazione si fa viva e non delude mai le aspettative...grande donna...anche nella menzogna a fin di bene...struggente la scena finale di House al pianoforte con il vicodin in primo piano...la nota sbagliata e l'animo lacerato....
.....
sex kills ovvero l'alba della convivenza della odd couple...bugie bugie e bugie contraddistinguono l'episodio che comunque ha come temi sia il sesso che il problema della donazione d'organi. Mi piace il modo intelligente di esplorare temi così delicati servendosi di un personaggio come House, anticonvenzionale e decisamente fuori dagli schemi...House con la risata mefistofelica che non si ferma di fronte a niente pur di ottenere il suo scopo: salvare il suo paziente.
House che si becca una ginocchiata alle "nespole" e che mostra una lato umano mentendo egli stesso a fin di bene...
E Wilson fuori di casa...povero...lo credevamo il carnefice invece è la vittima...Wilson che trasmette segnali di richiesta d'aiuto che House volutamente non coglie....ma l'amicizia va oltre le parole e non si nega ospitalità ad un amico in difficoltà, anche se la convivenza sarà tutto un programma....

mi sa che quando hai scritto sto messaggio avevi gli estrogeni a 10000
 
Top
view post Posted on 1/11/2006, 09:47
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


mi sa che sei tu non ce li hai proprio gli ormoni....
Pink è una delle migliori critiche che conosca, toh, scrive pure sui giornali!
 
Web  Top
23 replies since 18/10/2006, 19:17   610 views
  Share