Azzuffiamoci Parte Seconda

« Older   Newer »
  Share  
xanax
view post Posted on 28/10/2006, 11:55




cara Moki ti cucco qui per kè non ti trovo in altri post invece di rimproverarmi (ma non sono nè offesa e nè risentita)per una cosa squallida che ho detto
altresì
trovo squallido escludermi perkè di inglese non so un acca e come me tanti altri
trovo tanti post interamente scritti in inglese quello sì che mi umilia e mi offende.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 28/10/2006, 12:18





nn è colpa di moky. sono io che posto gli spoiler in inglese, perchè francamente visto che faccio tutto il resto, nn ho tempo anche di tradurre. quando nn ero a un mese dalla laurea, come puoi vedere nei post meno recenti, facevo PURE quello, oltre a naturalmente, caricare foto, video, articoli, news, canzoni etc... Qui forse nn vi sembra ma ci famoil cul@ come una capanna per nn essere il solito forum che campa a chiacchiere su quando house e cam si metteranno insieme.


edit: ho mesosil post inun thread tutto suo, così chi ha altro da criticare lo può fare liberamente qui. Pensa che str@nza che sono, alla richiesta in "spoiler" di Crisalide, mi stavo mettendo ANCHE a tradurre gli spoiler più recenti, ma mentre leggo rimostranze nei confronti dell'amministrazione perchè nn si sbatte abbastanza, penso che tornerò a dedicarmi alla tesi.

Moky, mio piccolo genio delle trad, se ci sei batti un colpo!

Invito chiunque volesse aggiungere un proprio commento a farlo liberamente. E' bello vedere che la mia illusione che il ns sia uno dei pochi forum sereni venga saltuariamente smentito da critiche perchè nn ci sbattiamo abbastanza per ottemperare le mancanze altrui.
 
Top
view post Posted on 28/10/2006, 12:52
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (xanax @ 28/10/2006, 12:55)
cara Moki ti cucco qui per kè non ti trovo in altri post invece di rimproverarmi (ma non sono nè offesa e nè risentita)per una cosa squallida che ho detto
altresì
trovo squallido escludermi perkè di inglese non so un acca e come me tanti altri
trovo tanti post interamente scritti in inglese quello sì che mi umilia e mi offende.

come ho detto, NON qui, non noi, non io. Io non scrivo quasi mai in inglese.
Se ti senti esclusa non è colpa mia, leggi meglio!!
come ho già detto, qui per tradurre faccio le due ogni notte, e considerato che la mattina avrei anche altri impegni, spesso dormo meno di quattro ore. Per carità, non mi facesse piacere non lo farei.. ma credimi, non mi fa nemmeno piacere che certa gente che oltretutto fa spudorata pubblicità a farmaci, anzi a psicofarmaci che oltretutto è vietato dal Ministero della Salute, venga a parlare a me di correttezza.
Vatti a rileggere gli spoilers tradotti, se vedi bene c'è scritto il mio nome. Vatti a leggere i km di trascrizioni (e sono venti pagine alla volta) e leggiti chi le ha tradotte. Qua io e la Lo ci stiamo facendo il mazzo (e tanto) per stare dietro e offrire più di quello che possiamo, avendo poche ore a disposizione di tempo libero. Che trascorriamo qui. Non sei solo tu che non sai l'inglese, mai nessuno ha detto che non ha trovato una parte tradotta.. perchè non ce ne sono! forse le ultime cose, le ultime righe.. ma se non le vedo perchè sono postate prima che mi connetta, sarà difficile che le traduca. Non me le posso inventare!
Se siamo il primo forum in Italia e il terzo al mondo un motivo ci sarà: pensa, siamo gli unici che hanno intavolato un discorso sulla traduzione e adattamento.. indovina chi l'ha aperto? E secondo te come mai la produzione italiana di House ha contattato noi?
No, non l'accetto che si dica che ci sono post interi in inglese, perchè non è vero, non accetto che si dica che non ci si sbatte abbastanza, perchè non è vero, ma soprattutto non accetterò mai che si dica che non traduciamo, perchè non faccio altro tutto il giorno!!! E la Lo ci terrei a sottolineare che spende anche le ore che io passo a scuola qui sul forum, pensate, mentre fa la tesi. Io mi connetto da scuola ogni giorno per controloalre ed aggiornare... sinceramente queste accuse mi sembrano completamrnte campate in aria.
LEGGI MEGLIO...

Edited by moky78 - 28/10/2006, 14:24
 
Web  Top
crisalide75
view post Posted on 28/10/2006, 13:55




Chiedo scusa io che inconsapevolmente ho chiesto a xanax quale farmaco si nascondesse dietro al suo nick,lei me lo ha riferito ma non penso volesse fare pubblicita'. :Pallini22:
 
Top
view post Posted on 28/10/2006, 13:59
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ma infatti non è colpa tua, certe informazioni si danno in privato..
noi siamo un soggetto pubblico, dobbiamo rispondere e comportarci come se fossimo in TV (si lo so, è ridicolo.. ma è cosi!) o su qualunque altra cosa visibile al pubblico.
Ecco perchè da noi vengono solo nominate le sostanze ma non i nomi commerciali..
 
Web  Top
xanax
view post Posted on 28/10/2006, 14:19




acqua sul fuoco
devo cambiare NicK?
secondo te il livello di intelligenza dei frequentatori di questo forum
è così basso?

ammiro il lavoro che tu e Lo fate ma per questo non fatelo pesare se lo fate veramente con dedizione.
ed il 90% di quello che potevi risparmiarlo perchè ho solo detto che mi sento esclusa quando in alcuni post vi parlottate allegramente in inglese come se foste da sole capito?
 
Top
view post Posted on 28/10/2006, 14:29
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


continui a non capire, non ci sono post così. E comunque prima di sparare si piò sempre chiedere. io che dovrei dire che c'è gente che parla a sigle?
Il tuo nick oramai te lo puoi tenere, ma le informazioni sulle sostanze vanno date in privato.
Poi non siamo noi che lo facciamo pesare, semmai rispondiamo quando qualcuno ci accusa di non applicarci abbastanza.
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 28/10/2006, 16:59





ma dove stanno i post dove parlottiamo in inglese????


CITAZIONE
trovo squallido escludermi perkè di inglese non so un acca e come me tanti altri
trovo tanti post interamente scritti in inglese quello sì che mi umilia e mi offende.

a parte che non succede, ma che addirittura debba sentirmi in colpa perchè so l'inglese e altri no... la cultura è un bene a portata di tutti, se ti senti a disagio imparalo, come tanti altri stanno facendo. mi sembra di tornare a scuola quando bisognava rallentare il programma perchè alcuni bambini nn ci arrivavano!
 
Top
mersil
view post Posted on 28/10/2006, 20:01




CITAZIONE (xanax @ 28/10/2006, 15:19)
ho solo detto che mi sento esclusa quando in alcuni post vi parlottate allegramente in inglese come se foste da sole capito?

L'unico post dove si "parlotta" completamente in inglese è " In English please" nella sezione "Showtime Non House MD - Lingue e letterature".
In tutto il resto del forum tutto quello che viene pubblicato in inglese viene tradotto in italiano.
E' vero che non viene subito tradotto ma è normale, le admin hanno degli impegni nella loro vita privata come tutte noi ed è normale che facciano le traduzioni (o altro) appena possono....
Io non so molto bene l'inglese, lo sto studiando da un anno, e quando vengono pubblicati gli spoiler in inglese mi diverto a leggerli e cercare di capire cosa dicono in attesa delle traduzioni, è un buon esercizio....
Mi diverto ogni tanto a scrivere nel post "In English please" tanto per esercitarmi, dovresti provare anche tu....
Le admin stanno facendo un lavoro strepitoso su questo forum e non mi sembra il caso di soffermarci su una cosa del genere...
 
Top
view post Posted on 28/10/2006, 20:26
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ah nemmeno noi, qua sembra che però se non scoppia una polemica ogni tanto certi non siano contenti...
ora il doppiaggio, ora l'inglese..
 
Web  Top
lady_morganax
view post Posted on 28/10/2006, 23:35




Allora, non avevo intenzione di postare, lo dico con tutta sincerità, perchè non amo le polemiche, specialmente quando sono basate sull'infondatezza...tralascio il discorso sull'inglese, perchè, francamente, mi sembra assurdo ripetere quello che, saggiamente, hanno già detto le admins, e cioè che, sapere l'inglese, come qualsiasi altra cosa, fa parte della cultura personale, e prendersela con chi ha lavorato sodo negli anni per costruirsene una, mi sembra decisamente infantile e, permettetemi, stupido... Io faccio parte di questo forum da molti mesi e non ho mai visto scoppiare polemiche e dissidi tra utenti, a meno che non vi fossero ragioni valide; tutti hanno caratteri e punti di vista diversi, ma la soluzione per coesistere non sta nel tentare di prevaricare e far prevalera la propria posizione su quella degli altri. La coesistenza pacifica è una grande cosa, anche se, devo ammettere, che molte volte, in quest'ultimo periodo, mi sono ritrovata a pensare che certi posts, vorrei proprio non averli letti... Nella mia scala di valori, che può essere naturalmente opinabile, la cosa che ha sempre avuto il posto d'onore è il RISPETTO... e alcune persone, ultimamente, stanno dimostrando di averne molto poco, e badate bene, non solo verso le admins, che, nonostante siano oberate da impegni giornalieri non poco onerosi, riescono sempre a trovare il tempo per aggiornare questo meraviglioso forum con notizie, foto e quant'altro solo per il nostro piacere, ma anche verso tutti gli altri utenti, che, quando hanno qualcosa di intelligente, sensato e interessante da postare, sono così gentili da condividerlo con gli altri, mentre quando non hanno niente da dire, sono altrettanto gentili e evitano di ammorbare con lamentele inutili e infondate. Scusate per la lunghezza, ma sentivo il bisogno di scrivere queste cose..scusate se ho offeso qualcuno..non era certo mia intenzione, e quelle di voi che mi conoscono lo sanno....
 
Top
10 replies since 28/10/2006, 11:55   222 views
  Share