3x05 Fools for Love, Warning: cop's watching you!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2006, 13:48
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


allora ragazzi, sto guardando l'epi...due parole:
H è st@@on più che mai col cop, che già odio..
H e la tipa di Wilson!!!AHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHHAHA
i due patients più sfigati della storia...
Cuddy: THE BABY'S ON YOUR MIND! I AM NOT PREGNANT!
e il finale (a parte quel che sappiamo!)... beh, è come dire.. imprevedibile! non ci arrivereste mai.. (c'entra niente il caso clinico..)

a dopo col RIASSUNTO..

ECCO A VOI.. IL RIASSUNTO MINUTO PER MINUTO DELL'EPI..

Siamo in un bel (somma...) fast food, due si stanno ingozzando come al solito... all'improvviso si rivelano essere rapinatori, scoppia la bagarre e vediamo che una giovane copia sposata mista, lei afroamericana lui bianco, ci va di mezzo. all'improvviso lei stramazza strozzandosi..

SIGLAAAAAAAAAA

solita scena, i daklinz al tavolo, Cam che racconta:
donna di vent'anni, è stramazzata per anafilassi,

H: figli?, si è sposata e ha vent'anni.. chi si sposa a vent'anni?
Foreman: sai c'è certa gente che è innamorata e..
H: trovami qualcuno che a vent'anni non è innamorato...
Nel frattempo H nota che Wilson sta parlando con una donna, chiede alla Cam (e a chi?) chi sia questa tizia, vien fuori che si chiama Wendy non so chi, e fa l'infermiera. House è subito incuriosito e comincia a chiedere se l' abbia mai vista prima, se sa che si frequentino etc et.. poi esce e si va a presentare.
tanto per gradire, comincia con: bello!!! si, parlare di quante volte mi ha sabotato il bastone (cane's sabotage.. zi zi)..
si presentano, la tizia se ne va... ("lei è tutto quello che ho sentito dire" eh eh!)
W: che bisogno c'era di essere maleducati?
H: hai afforntato tre divorzi, poi una relazione con una tua paziente moribonda, ora vai con le infermiere? quante relazioni troncate ci vorranno prima che tu inizi ad amare te stesso.. e intendo in modo letterale?
W: e tu, che hai avuto... manco mezza relazione? cmq non sto con lei, non ci provo nemmeno
H: si si... racconti balle.. A ME...
Wilson se ne va nel suo studio, che scopriamo così essere porta a porta con quello di House... dopo tre anni... (però lui non ha la porta strafig@ di vetro..)
House rientra e la Cam ricomincia la rumba solita, della quale a H non gliene può fregare ma di meno, e continua a chiedere cosa ci faccia lì l'infermiera visto che è di pediatria. Chiederlo a W no, anche perchè l'ha già fatto e lui ovviamente ha raccontato quel che gli pareva...
H: ma che ci fa qui che la pediatria è dall'altra parte???
Cam: se vuoi sapere se va cn Wilson chiediglielo!!!
For: già fatto e ha negato..
H: ancora.. che ci fa QUI... se va cn wilson..
Cam: no, ME LA FACCIO IO... ed è incredibilmente sexy!!! (I'm hitting her... and that's completely hot!!=)


intanto la poveretta ha forti dolori addominali, House ordina una laparatomia esplorativa, ma è già stata fatta... e la tizia non ha niente (appunto!).
Chase ipotizza una salmonella visto che la tipa si fa di mariagiovanna. Foreman non è d'accordo,ma siccome Tracy (l tipa appunto) prende gli steroidi per l'edema alla gola e quindi potrebbe in realtà mascherare la febbre, House decide che si, potrebbe essere pure salmonella e ordina fluorochinoloni (che sono antibiotici comprendenti la gemifloxacina, la levofloxacina.. curano vari tipi di infezioni, in particolare la gemifloxacina, che è di nuova comparsa, cura pure alcuni micoplasmi e agenti patogeni come chlamidia a legionella... tutto ciò come lo so? perchè se provo a sfiorarne uno stramazzo per un attacco di orticaria acuto..)
IT'S CLINIC TIME!
House entra nella sala visita, e ci trova niementemeno che il famoso COP, per gli amici David Morse (qualcuno se lo ricorderà nei primi anni ottanta come il medico altissimo di "a cuore aperto" oppure ancor più giovane in Ralph supereroe, oppure nel bellissimo Miglio Verde...).
cop: ma ho aspettato per due ore!
H: affascinante.. se lo si considera ocme parte di una carriera.. vediamo (e fa cenno ai pantaloni, il tipo ha un problemino intimo)
C: beh, non si presenta?
H: si? ha aspettato due ore... non credevo volesse chiacchierare.. cmq salve, sono Greg, gioco nella squadra locale...
house guarda a sto punto attraverso i pantaloni e sentenzia: NON è un'infezione. Ovviamente l'uomo è un po' interdetto.. e gli fa:
Cop: e come lo può dire senza verificare?
H: vuole che la tocchi.. no xchè vede... è una zona privata!
la rumba continua (adoro quell'uomo.....), il cop dice di prendere un campione della cosa, ma House dice che la gomma alla nicotina che ha in bocca causa disidratazione, e la disidratazione causa il rash.. lì.
consiglia quindi... UN LUBRIFICANTE OPPURE I PRELIMINARI, SE VUOL SPENDERE MENO.. (e lo adoro sempre di più!!)
il cop quindi inizia a dire che è maleducato (UFFAAA), (anche perchè House prima gli ha detto: questo mese ho già raggiunto il tetto massimo per gli esami inutili fatti su idioti testardi.. e capirete che questo non aiuta..).
C: lei è maleducato
H: wow! ma lei cos'è un detective?
C: e anche furbo... e così tratta gli altri come se fossero idioti, e la fa franca perchè ha quel bastone.

a questo punto House fa per andarsene, quando il cop gli fa un sonoro sgambetto al bastone facendo quasi cadare H per terra e aggiunge serafico:
C. lei tratta gli altri da idioti, e quindi verrà trattato anche lei da idiota. (what goes around comes around.. sempre detto...)
House a questo punto torna indietro, prende il campione, e poi fa:
H: si pieghi... visto che ha un'infezione, dovrebbe avere la febbre, è solo che con la gomma in bocca poi la temperatura è falsata... devo usare un altro tipo di termometro!!
E infatti usa un termometro rettale, questo si mette in posizione, geme dal fastidio ( e so' stata poeeeeeetica) e House gli fa:
aspetti che almeno lo infili!!! ( e me lo immagino! edito: no pun intended.. almeno io.. perchè invece secondo me un doppio senso c'era grande come na casa...).. il cop si volta e House gli fa...
H: chi rompe.. paga! (hai voluto la bici.. ora pedala!.. insomma... you break it.. you buy it!)
e così, nel bello dell'impeto della scena drammatica House se ne esce.. e dice all'infermiera..: sai quando hai quella sensazione di aver dimenticato qualcosa e non riesci a ricordare cosa? (abbello!!! bugiaaaaa).. mah, si vede che non era importante! e s'en va lasciando l'ignaro cops... con le grazie al vento chiuso nell'ambulatorio...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA (che mito di uomo.. ok, riprendiamoci.)=
Nel frattempo foreman sta spiegando alla felice coppia che lei si è presa la salmonella molto probabilmente dalle piantine di cui si strafanno.
e quelli: chiiiiiiiiii?? noi??? ma va?? ma noi non fumiamo TANTA roba..
e foreman: uè.. chi credi di prendere in giro?? (ovviamente la sottoscritta ci ha messo del suo..)... e chiede al marito bello di andarsene. Tracy però non vuole, ha paura degli ospedali e vuole il marito con lei, e ribadisce che loro non sono drogati.
alla ragazza però non appena attaccata la flebo col fluorochinolone viene l'orticaria (dai?? si però scusate, non è umanamente possibile che trenta secondi dopo aver inserito la flebo già ci sia la reazione. è inverosimile già quella respiratoria, che comunque è molto più immediata, ma addirittura quella dermatologica... debbo dirvi come faccio a saperlo?), così chase propone di passare ad un altro antibiotico.
H: e come mai?
Ch.. perchè.. ha la salmonella??
H: ma dai? ma quella è un'idea campata in aria.. (adoro quell'uomo)

house ora propone che si stratti anafilassi da affaticamento ( o da stress), anche perchè pure lui riconosce che una reazione allergica così precoce fa un po' ridere i polli...e dice a Foreman che probabilmente aveva il rash al ricovero, di metterla su un tapis roulant e fare una prova da sforzo in modo da indurre il cuore ad accelerare i battiti come durante la rapina.. anche perchè la ragazza non risulta allergica a nulla che abbia mangiato (H: burro di arachidi? no...).
questa teza serie è quella dei pleural effusions e delle prove da sforzo.
ad ogni modo, House e foreman scommettono 100 dollari sull'esito dell'esame.
durante la prova da sforzo Tracy si sente male e, già che c'è, stramazza pure il marito!!!
Ora tutti e due sono nella stessa stanza, con gli stessi sintomi.
House pretende i soldi della scommessa... e va nella stanza delle infermiere PER SCASSINARE L'ARMADIETTO DI WENDY! come si vede dal promo.. nel frattempo continuano a chiacchierare (psicosomatico? attacco di panico?? che ha il marito che dagli esami risulta sano ed invece è sotto morfina?). House bel bello con tanto di stetoscopio alla "i soliti ignoti" intanto rovista nell'armadietto e comincia a chiedersi come mai l'infermiera non ascolti la musica, legga molto... insomma, tutte cose per sapere con chi esce Wilson!
Cam: di chi è l'armadietto?
H: MIO!
Cam: ma siamo nella stanza delle infermiere!
H. ma lo so!... oooooohhh uffa!!! l'amichetta di wilson ha di nuovo lasciato la sua roba nel mio armadietto!!!
C'è da dire che Foreman è insolitamente interessato alla tipa, e risponde sempre a tono a House... capirete il perchè..
House, visto che la patologia mistery ha colpito entrambi e dietro pure suggerimento di cam, ordina di andare a cercare eventuali tossine, parassiti, tizio, caio e Sempronio.. e pure qualsiasi cosa che abbia a che fare con.. SITI PORNO SU INTERNET.....
H: voi vi fate tutto il resto, ad internet ci penso io!!!(hihihihi)
foreman e chase intanto a casa della tipa trovano dei preservativi, cosa strana visto che lei prende la pillola... ma poi nemmeno tanto se pensiamo alle mille e mille malattie veneree diverse esistenti al mondo.. aggiungo io!
che il marito (jeremy.. a proposito!) la tradisca???
parte la rumba: avranno mica una malattia venerea? cioè, LUI avrà mica una malattia venerea? dopo un simpatico confronto in camera, durante il quale Jeremy si rivela essere un discreto razzista, e dopo aver effettuato i tests necessari, risulta che nessuno dei due ha nulla.
F. non hanno malattie veneree
H: COME??? sai, sono un po' sordo sull'intercomunicazione razziale!!!

il discorso cade poi sull'embarassing...
F: tu quante donne nere hai frequentato?
H: non m'importa del colore.. l'importante è che contribuiscano alla continuità della razza superiore...

House conclude dicendo di sospendere gli steroidi alla ragazza: se le viene la febbre sapranno che è un'infezione, altrimenti è qualcosa di ambientale.

ma.. e il cop?? ovviamente ha reclamato, ovviamente cuddy ha convocato H.
H: eddai, ne è uscito con facilità.. meglio di una colonscopia...
C. è una delle cose più stupide che tu abbia mai fatto.. e si che fanno a gara fra di loro..
House poi guarda nel cestino della Cuddy, vede che c'è la colazione:
H: uuuuuuuuhhh nausea mattutina?
C. NON sono INCINTA!!!
H: non vedo i bicchieri del caffè.. meglio per il bambino..
C: i bicchieri sono nell'altro cestino, il bambino è nella tua mente!!!
scusati con quell'uomo!
H: nooooo sono un uomo di sani principi, voglio risparmiare i soldi per difendermi..
C. si si, fai quello che vuoi, tratta male i pazienti, ma mettere un oggetto nel retto di una persona è aggressione...
House però si distrae.. eh eh!! a guardare diciamo negli occhi la Cuddy!
C: guardami quando ti parlo!
H: beh.. sarebbe difficile NON guardarti...specialmente il tuo sedere nel nel primo trimestre (della gravidanza, il seno si sviluppa.. cambiano le curve... House!)
C. a volte un idiota è solo iun idiota (gioco di parole con ass: sometimes an ass is an ass.. in italiano rende quel che può...). SCUSATI CON QUELL'UOMO
House finisce il suo chupachps e s'en va.

Nel frattempo Tracy vede il padre di jeremy che la minaccia di stare lontana dal figlio, e poi minaccia lui di stare lontana dalla ragazza... è tutta un'allucinazione, che peraltro la lascia in coma... le cose si complicano... anche perchè nella realtà il padre del ragazzo si è suicidato due anni prima. Comunque l'incidente era successo veramente un po' di anni fa, quando i ragazzi avevano 13 anni... il padre li aveva beccati, e così aveva rotto il braccio a lui e spaventato lei. I due poi sono scappati di casa all'età di seidici anni..
dalla risonanza cui viene sottoposta la ragazza risultano numerose alterazioni, e House visti anche i rislutati delle lastre di quell'altro, si chiede se non sia sarcoidosi... ovviamente il team cam in testa non è d'accordo (uffa.. epperchè nel novanta per cento die casi.. epperchè c'è il mal di gola.. ).. così House fa un mossa a sorpresa..
H: vado a consultare uno specialista...
scavalca il balcone.. e va dal suo amico Wilson..
W. se sei qui per altri consigli sulle donne...
H: no, ho del lavoro per te.. è sarcoidosi?
Ok, W guarda le lastre, dice che potrebbe essere di tutto di più.. (ok, dal granuloma a qualsiasi cosa..).. e poi vede che sotto le radiografie c'è la cartella personale di Wendy!
W: ma ha rubato la cartella di Wendy?
H: e non siamo forse tutti colpevoli di corrompere l'inserviente.. che poi mi porta le cartelle??? io non gliene faccio una copla, la società...
W: ZI MA IO NON CI ESCO!
h: MA LEI è COSì.. SBAGLIATA PER TE!!!
Il discorso prosegue sul fatto che House in realtà abbia paura che Wilson si allontani da lui se si mette con qualcuna...
W. tu sei solo un'infelice.. la tua vera e unica paura è che io abbia una relazione..
H: si si... niente che un romantico weekend a Poconuts (più o meno) non potrebbe risolvere...
Wilson rimane basito... in pratica H gli ah chiesto di uscire.. (ADORO QUELLO'UOMO)
con una faccia da antologia, Wilson rispnde: A CHI?? dice che non è sarcoidosi, gli ammolla le lastre e quel che gli va dietro, e arrivederci e grazie!
Ovviamente, house va a dire ai Daklinz che invece E' sarcoidosi, e di iniziare il metrotressato (antinfiammatorio immunosoppressivo..) e di fare pure biopsia cerebrale...
la Cam al solito attacca:
Ca: ehi, ma ci vuole il consenso del marito! e lui mezzo morto qual è ora nn te lo può mica dare!
H: e perchè?
Ca: perchè anche se ha mal di pancia comunque ti serve il consenso.. ci vuole un tutore, non ti lascerò fare una cosadel genere! giammai!
H: ah si? e come hai intenzione di fermarmi? chiamando LA Cuddy?
e.. CHIAMA LA CUDDY!! che ovviamente dice che assolutamente debbono agire per vie legali, che l'ospedale deve pararsi il sedere etc etc et.
H: fallo fare a Wilson! quello dice alla gente che muore, nessuno lo ha mai denunciato!
C. scusati col tipo dell'ambulatorio!
Wilson va a convincere il marito per il permesso, ma quello lo nega.. vuole che venga fatta a lui!!! anzi, vuole che smettano la terapia su di lui.
House discute con Wilson, e poi va da daklinz chiedendo quanta morfina prenda il tipo.... che già ne prende troppa.
EPIPHANY numero uno.
House va a prendersi il naloxone, l'idea è di vanificare l'effetto della morfina ("le droghe annebbiano il cervello!!" seeee) così il marito sofre talmente tanto che magari cambia anche idea sulla biopsia alla moglie.
I daklinz lo seguono, cercano di fermarlo, ma lui li frega con un gioco di prestigio e va lo stesso nella camera del tipo.. ad iniettargli il naloxone.
Il marito però nn molla.. anzi, dice che nn gliene piò fregare di meno del dolore, anzi, peggiorerà e finiranno per fare a lui la biopisa, proprio come vuole! House gli chiede chi vuole impressionare... e lui risponde che darebbe la vita per la moglie (apperò).
Dalla Cuddy intanto c'è il mitico Michael tritter detto anche the cop. house lo affronta .. da solo!
Cop: non voglio denunciarla..
H: menomale..
C: zi ma voglio farle vedere i sorci verdi...
H: ahia..
C. ma lo sa perchè? perchè è un bullo.. e i bulli non abbassano la cresta fichè non trovano qualcuno più cattivo.. e più testardo
H: zi ma le scuse le accetta vero?
C: zi!
H: viva la sincerità..
C. zi ma io nn voglio sincerità.. VOGLIO UMILIARLA! così ci pensaerà due volte prima di trattare il prossimo paziente come una m@@@a
H zi? sa quel che succederà? vada pure a raccontare ai suoi amici che ha umiliato e impaurito il dottore amlvagio.. io ho la Cuddy, e le dirò che mi sono sentito umiliato.. ma ecco il bello.. non vincerà nessuno... si scordi le scuse! e si meritava un termometro ancora più grande!
intanto la tipa e il marito peggiorano, House dopo aver sentito le varie ipotesi fra le quali l'immancabile vasculite, ordina l'ematina per la porfiria (ma dai??) e l'asportazione dell'intestino necrotico per il marito.
se non chè dalla biopsia di jeremy vien fuori che in realà l'intestino non era affatto necrotico.. e House ha la sua rivelazione... si domanda se il padre di lui in realtà fosse per davvero razzista o nascondesse altro...
I DUE IN REALTA' SONO FRATELLASTRI! Figli dello stesso padre! e hanno una rara malattia genetica, l'angioedema ereditario.. che ora dal sito del telethon vi dico cos'è:
L’angioedema ereditario è causato dalla carente attività di una proteina, il C1 inibitore, che interviene nella regolazione del complemento e di altri sistemi coinvolti nei processi infiammatori (contatto, fibrinolisi, coagulazione). La sua carenza provoca, con un meccanismo non del tutto noto, il rilascio di sostanze vasoattive con conseguente aumento della permeabilità dei vasi capillari e formazione di edemi. La malattia è infatti caratterizzata dalla periodica comparsa di angioedemi non pruriginosi nei vari distretti corporei. Gli edemi durano 2 o più giorni e possono essere scatenati da microtraumi o da stress. La malattia può esporre al rischio di morte per asfissia nel caso in cui l’edema si sviluppi nelle vie aeree superiori. L'età di esordio è molto variabile, in genere i primi sintomi compaiono entro la seconda decade di vita.
appunto.. parte la disputa: glielo diciamo o no che sono fratello e sorella, visto che non abbiamo il test di paternità nè quello genetico che fra l'altro prima che arrivi loro sono sicuro già morti?
foreman nicchia, ma House è deciso: o glielo dici tu o lo faccio... e chaccavolo!
foreman lo va a dire.. i due ci rimangono leggermente di sale...
scena finale:
vi ricordate la Wendy? la tipa di Wilson??? in realtà.. la vediamo che si bacia con Foreman!!! rivelescion sconvolgens!
Wilson aspetta in albergo (si presume viva lì..) e mette il cartello do not distrub fuori dalla porta.. si si.. spetta spetta.. La Cuddy fa il test di gravidanza.. ma è negativo!
chase s'en va, e House lo vediamo che esce e parte in moto.
Lo ferma la polizia.. manco a dirlo il simpatico agente... che in nome della legge e del fatto che gli sta altamente sulle p@lle (ben più pericolosa come cosa..) lo afferra letteralmente, gli mette le manette per eccesso di velocità e possesso di stupefacenti (il Vicodin senza la prescrizione!)
E mentre portano house in prigione.. arrivederci alla prox puntata!

DOPO UN POMERIGGIO DI PASSIONE FRA TELEFONATE E INTERRUZIONI VARIE.. ENJOY!

Edited by moky78 - 3/11/2006, 00:35
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 1/11/2006, 19:41






dovevo mettere questa roba da pervy club...




image

image

image
 
Top
mersil
view post Posted on 1/11/2006, 20:52




Sbav. Sbavv. SBAVVVVVVVVVVVVVVVV!!! Voglio toccare il suo pancino (siamo ancora in fascia protetta nonostante il pervy club)....

Ecco, sto già sbavando e la cosa è preoccupante visto che dopo la visione di House in tuxedo non avrò più saliva e non so in che condizioni mi troverete....
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 2/11/2006, 00:03




Allora ditelo che volete uccidermi!!! Tummmmmmmmyyyyyyyyyyyy!!! Sigh, e io che sono ancora a "secco", capisci a me... ari sigh... che bello House che insiste con Cuddina sul fatto del pregnant...mi fanno morire, Sandra e Raimondo Show!!!
 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 00:04
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


e io che ci sto a fare qui???
vedi??
i miei riassuntini servono a qualcosa...
 
Web  Top
Doriana Luthor
view post Posted on 2/11/2006, 00:09




Beh scrivere qualcosa dopo la visione di quel benedetto pancino è inutile, parla da solo per tutto l' episodio.. :D Comunque... Non potevano far mettere i soliti guanti ad House durante la visita con Tritter? :sick: A Cameron hanno dato 2 battute belle, per far vedere che si sta trasformando nella dottoressa Stacy Cuddy. :rolleyes: Ma almeno dopo questo regalo Chase e specialmente Foreman hanno avuto un po' di spazio.. Wilson dorme in una topaia, non si può permettere qualcosa di meglio? Povera Cuddy... ha trovato il donatore (chi sarà?) ma non rimane incinta.. Chissà dove vogliono andare a parare..
 
Top
patri64
view post Posted on 2/11/2006, 03:52




Grazie per le foto...

Ah, quel pancino, lo riempirei di mozzichetti e bacini.... :wub:

Sono stata morigerata, no? :lol:
 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 10:11
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ma.. ma.. mi ha cambiato la cintura di EL CHARRO?
( e voi direte: ah ma perchè tu guardi quella??? DICIAMO.. ANCHE.. L'OCCHIO VAGA..)
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 2/11/2006, 16:03





Io nn mi sono ancora ripresa dal pancino in sta scena che oltretutto è omoerotica in modo palese....
 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 16:06
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


mammmaaaaaaaa
 
Web  Top
crisalide75
view post Posted on 2/11/2006, 16:51




...e un po' piu' giu' volea volare l'uselìn della comare!!! image
 
Top
franciled
view post Posted on 2/11/2006, 19:54




lod evo ancor avedere mi abbevero al tuo riassunto MOKY! Coem è andato l'audience???Sta facendo bene o male?

come è ANDATO IN USA?????
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 2/11/2006, 19:55




Prima di tutto Moky: ILY i tuoi riassunti sono di uno spassoso che è come rivedere un episodio, che però....VA VISTO, se non altro per l'ultima scena che tra manette ed ombelico...OMG!!!!
....ma andiamo con ordine....
Il momento è arrivato….in scena arriva il poliziotto cattivo e com’era prevedibile sono scintille.
House mi ha fatto pena, perché ho scorto chiaramente, sotto la sua corazza di sarcasmo, cinismo e arroganza, quanto in realtà sia vulnerabile…
Mi si è stretto il cuore nel vederlo trasandato (T-shirt bianca macchiata sul collo) a spiare Wilson ad inizio episodio…incuriosito e geloso dei sentimenti dell’amico, alle prese con una nuova relazione…ma sfortunato pure Wilson! Tra tante infermiere proprio la stessa Wendy, quella che a fine episodio dichiara di volere frequentare Foreman??
Ad ogni modo House soffre sempre più chiaramente e manifesta il suo disagio esistenziale…ad House manca una vita privata ed è morbosamente geloso di Wilson…frugare nell’armadietto dell’infermiera non ha nulla a che vedere con una sorta di senso protettivo nei confronti dell’amico…è proprio una mossa da sporco impiccione….ma non basta…le ruba pura la cartella personale arrivando alla conclusione che non è adatta a Wilson (e ha pure ragione!!)…ad House giocare sporco piace, ma il fine, puramente egoistico è quello di aggrapparsi con tutte le forze all’amico…paura della solitudine? Oh si…paura del cambiamento? Oh si…paura di tutto quello che può minare o compromettere il suo precario equilibrio/squilibrato….
L’accenno al weekend romantico, poi…. (un gancio per gli ormai innumerevoli House/Wilson shippers???) Impagabile la faccia di Wilson che tenta, ma non osa approfondire il discorso….weekend... you and me?
… e che House sia solo ed infelice e che si approfitti del suo stato per comportarsi da figlio di p§tt@na lo capisce in un secondo il cop…gli è bastata un’occhiata….oltre al suo comportamento. Già lo odio/amo perché desideravo l’entrata in scena di un personaggio forte, b@sta@rdissimo che trattasse House come si merita…curiosa come sono di sapere come si comporta House messo alle strette…Amo il poliziotto perché ha iniziato un braccio di ferro incredibile….House dapprima è incredulo di fronte allo sgambetto, ma realizza la vendetta anche lui in un secondo: dopotutto è un paziente nelle sue mani….e quale occasione migliore per metterlo…a pancia in giù con un termometro tra le chi@ppe? Gli sguardi ed i primi piani tra i due nell’ambulatorio sono il preludio alla battaglia tra due bast@rdi: non oso immaginare chi sarà il vincitore….
Il dolore, lo si avverte dai gesti e dal vicodin a gogo, è ritornato prepotentemente, anche se House non ne parla…
Il caso clinico in questo episodio rimane in secondo piano rispetto all’interazione House-Wilson-Cuddy: la curiosità di House nei riguardi di Cuddy è altrettanto morbosa quanto quella per Wilson…quasi che gli avvenimenti riguardanti i suoi due angeli custodi lo debbano coinvolgere per forza in prima persona: mancando di una vita privata, sembra che House voglia appropriarsi delle loro….e tutte e tre sono in un fase della vita delicata e con una privato disastroso….Cuddy che, trovato un donatore, desidera un figlio che non arriva, Wilson finito nuovamente in camera d’albergo…ad aspettare Wendy che ha scelto Foreman….tristess….
Comunque il caso clinico che riguarda entrambi i partner è interessante, se non altro per il cinismo di House verso i buoni sentimenti di coppia che ovviamente si spreca…House ancora una volta se ne frega delle regole pur di arrivare alla sua diagnosi e agisce al limite della crudeltà, contro ogni etica e deontologia: niente di nuovo direte voi, ma certi modi sprezzanti e senza riguardo, in questa occasione, li ho trovati particolarmente irritanti…
Colpo di scena…i due sono ignari fratello e sorella di solo padre… con lo stesso difetto nel DNA… Foreman, a parte per la bionda, mi è salito in classifica…non era facile dare la notizia ed è stato all’altezza…ha dimostrato una particolare sensibilità, eppoi finalmente ha spillato 200 dollaroni ad House!! Grande!!!
Le scuse a Tritter…uh..uh..uh..House crede di essere un osso duro ed è un Grande della medicina, ma non è un altrettanto Grande uomo…vive come in una campana di vetro: ospedale-casa-Wilson-Cuddy e Qui Quo Qua…il mondo esterno arriva a lui tramite i casi clinici e lui si confronta con ciò in cui è forte e preparato…la quotidianità invece la vive di riflesso, il meno possibile, alla larga da ogni complicazione derivante da interazioni interpersonali, non tenta e non osa…approfitta spudoratamente della sua condizione (lo ha detto più di una volta) per farla franca…In ospedale è al sicuro e fa il duro con il poliziotto, che invece della vita è un navigato e già se la ride, pregustando come fargliela pagare….mi viene solo da dire: attento House…prima o poi la resa dei conti arriva per tutti…ergo: scena finale…..
Amo il poliziotto anche solo perché ci ha regalato la scena dell’arresto, che con la perquisizione, ombelico e manette, non può non istigare pensieri un po’ pervy ….ma il fatto è che House è veramente, per la prima volta, nei guai (eccesso di velocità, guida senza patente…senza contare la valanga di pillole) e per uscirne non gli basteranno cinismo e arroganza………
 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 20:02
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


per rispondere a Franci: in america ha vinto la demographic 18/49, in generale è arrivato secondo con più di 14 milioni di spettatori. Come esordio e contro Dancing with the star sono soddisfatti!
per rispondere a pinkina: ILYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
Mi diverto come una pazza a fare i riassunti!!
poi la foto del pancino.... si, va visto.. :D :wub:
 
Web  Top
maritahouse
view post Posted on 3/11/2006, 06:51




commentino rapido

episodio mmm nel senso che non mi ha fatto impazzire

il caso della settimana un po' forzato, forse lo sono spesso, stavolta però me se sono accorta con cognizione di causa... vabbè che è una malattia rara ma dati i sintomi uno pratico si fa venire il sospetto dopo pochi minuti... ma anche no
per il resto direi che continua la fase autodistruttiva di House, lo guardi accanirsi contro il cop e dici, ma no dai...che fai... guarda che passi un guaio... esagera davvero, e visto che gli dice ironizzando... wahoo sei un detective... la scheda l'ha anche letta e si è lanciato a tutta velocità verso una nuova sfida contro se stesso e contro il mondo.
Adoro questo cattivo, la voce (gah!), il fisico, la retta bast@rdaggine...
Cam fa sempre più la sarcastica... il personaggio cambia... cambia.. ma ...non se ne parla proprio (opinione personale, chiaro!).
Foreman mi è piaciuto..si si, chase fa spettacolo a se con quelle facce
Lisa oh povera Lisa, una donna sola, troppo sola... House continua a torturarla, si forse ha ragione Pink, guarda le vite altrui per non guardare la sua, forse la tortura perchè nn riesce a perdonargli il fatto di non avergli dato retta... forse perchè quella sera quando è scesa giù nel suo studio e non gli ha detto quello che voleva e lui sa cosa aveva in mente e si diverte a torturarla... forse forse forse...
Wilson anche è un uomo solo, anche lui torturato da House... nooo wilson e Lisa noooo, magari quello è il modo di House per dimostrare il proprio affetto... bah... comunque quella strizzata d'occhio agli house/wilson ... bah... discutibile... nn per il concetto in se ma perchè è una strizzata d'occhio... forzata... le cose forzate non mi piacciono... oh in realtà tutto l'episodio è molto omo, la scena della visita al cop, quella tra house e wilson del week end e soprattutto la scena finale (Eh si Lo non potrei essere più d'accordo) con quella strattonata e l'ombelico alla raffa (ok, lo ammetto la pancia dell'ormone è più..ormone!) sono tutte cose real subtle too come direbbe cuddy... insomma un po' forzate, un po' pesanti... magari soono io troppo pervy.. vabbè.. comunuqe se deve essere, sia wilson... il cop è troppo cattivo!!!
oh a me l'epi non mi è piaciuto... lo metto nella colonna no buono... magari poi so rivaluto...poi


 
Top
32 replies since 1/11/2006, 13:48   1047 views
  Share