azzuffiamoci parte 3

« Older   Newer »
  Share  
°*Ariel*°
view post Posted on 7/11/2006, 23:57




allora premetto che sono yasmine l'amministratrice di Dr House unofficial forum e che ho questo nick perche' sono stata bannata... e vabbe' giustamente occhio per occhio...


prima di tutto voglio difendere me e il mio forum dalle accuse di voler mettere tutti i post della discussione "sotto il tappeto" (come ha detto laurie lo) e vi posto la discussione fino all'ultimo messaggio prima che le cancellassi

eccole...

1° pagina

2° pagina

comunque vorrei ripetere per l'ennesima volta a Moky e laurie che se ho cancellato i messaggi e' perche' mi avevate palesemente ignorato in quello che vi stavo chiedendo, altrimenti non li avrei mai e poi mai cancellati! insomma il succo e'... avete un problema con Black ( perche' e' palese che il problema e' soprattutto con lui perche' noi altri admin, moderatori e utenti del forum non sapevamo assolutamente nulla e ci siamo ritrovati in mezzo!!!) parlatene con lui! in mp , msn, chat varie ... non mi frega!!


poi una'ltra cosa.... mia cara laurie Lo non ho detto io che siete raccomandate perche' vi hanno nominati su series!! io nemmeno lo sapevo del giornale!!! cerca di ricordarti meglio e cancella quella stron**ta che hai scritto su di me nel Topic in multimedia!
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 00:31
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


è lui che ha un problema con noi! che avremmo pure risolto, ma come ben sai è andata diversamente.
e che siamo state raccomandate non l'avrai detto tu, ma c'è scritto. e scusa, ma l'ha scritto un altro moderatore. Controlla quello che scrivono, per il forum ne risponde l'amministrazione.
Poi mi dici come mai metti i link se NOI non abbiamo diritto di replica, visto che non possiamo accedere?
e poi comunque nulla scusa le offese personali. che LUI ha messo in pubblico, non vedo perchè io dovrei fare la fatica di farlo in privato.
se un utente di qua mette insulti, ci va di mezzo indiscutibilmente lui! e non quelli che si difendono!



 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 8/11/2006, 00:44





non capisco perhè voi dovete arrogarvi il diritto di replica mentre lo togliete anoi. sti trucchi di riscriversi con altro nick è addirittura vietato da forumfree, ed è una pratica disonesta. insultare lo è di più.
 
Top
°*Ariel*°
view post Posted on 8/11/2006, 00:45




CITAZIONE (moky78 @ 8/11/2006, 00:31)
e poi comunque nulla scusa le offese personali. che LUI ha messo in pubblico, non vedo perchè io dovrei fare la fatica di farlo in privato.

1-infatti la mia richiesta di smetterla era rivolta a tutti non solo a voi due, quindi ho cancellato i messaggi di tutti perche' ne' noi ne' voi avevamo il diritto di offendere l'altro!
2- ho postato le pagine perche' noi non vogliamo nascondere nulla, non volevamo che ci andasse di mezzo il forum per un VOSTRO (moky78, Laurie Lo ,black night) problema! che poi sei tu o Laurie Lo ad avere problemi con lui , o lui con voi sono sempre fatti vostri!
3- comunque per la correttezza e la chiarezza dico la mia su questo fatto : credo che black non abbia copiato nulla, era da tanto che ne parlava con hotaruccia di voler fare questa cosa ( Hotaruccia vi confermera') , conosco Black, ha un brutto carattere ma non e' un disonesto.
4-detto questo vi chiedo solo di aspettare che siamo tutte insieme noi admin a parlarne senza mettere in mezzo altri, perche' adesso da black siete passate ad avere problemi con tutto il forum, e non mi sembra che prima ci fossero dei problemi tra di noi, anzi moky tu sei sempre stata ben accetta ( tranne qualche battibecco , ma sempre con black, per questo dico che secondo me voi avete problemi nei quali noi non centraimo!!)
5-per il fatto che io avrei detto che siete raccomandate per la questione di "series" c'e' una bella differenza fra il dire che sono stata io e il dire che ne ho responsabilita' su quello che gli utenti dicono... :AngelStar20:


:Ciuffo03:

CITAZIONE (LaurieLo @ 8/11/2006, 00:44)
non capisco perhè voi dovete arrogarvi il diritto di replica mentre lo togliete anoi. sti trucchi di riscriversi con altro nick è addirittura vietato da forumfree, ed è una pratica disonesta. insultare lo è di più.

laurie io posso tranquillamente togliere il ban e ci rimettiamo a fare polemiche anche sul nostro forum, ma mi sono iscritta per mettervi le pagine dei messaggi
comunque non mi sembra di aver insultato :WhiteCiuffo02:
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 00:52
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


nel ribadire che togliere il diritto di replica è cosa molto poco corretta, e nel quotare la Lo, dico solo che quando una cosa esiste si deve citare.
a parte questo, ribadisco che il discorso intavolato era su di una pure questione di materiale, non certo su qualcosa di personale.
Detto ciò, chiudo il thread.
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 8/11/2006, 01:04





scusa, sto aspettando che mi arrivi la copia del post, poi vi faccio vedere perchè avete torto. E direi di sì, il problema è la maleducazione di Black. Gli admin sono responsabili del forum, e se avete un moderatore che insulta la figura la fate voi. Invito tutti a seguire il link postato da Yasmine-ariel per constatare di persona che razza di post permettete che Black produca.


L'avvertimento di parlarne in mp dopo che Black ne aveva dette di ogni era ed è mal riposto, il forum è moderat da black ed era a dover ricorrere all'mp. facendo in modo diverso rende obbligatoria la replica. troppo comodo sennò.

Vi avrei stimato se aveste fatto come noi, che impediamo gli insulti personali, invece permettete che uno come black che ha insultato personalmente moky faccia addirittura il moderatore.

 
Top
Dr C4m3r0n
view post Posted on 8/11/2006, 11:37




Ciao Laurie Lo,

volevo mandarvi degli mp a te e moky... ma forse, a questo punto, è meglio un messaggio che tutti possano leggere...
premesso che io non vengo mai sul tuo forum (ultimamente a volte riesco ad andare anche poco sui miei...).

Innanzi tutto mi scuso al posto di Black per aver criticato il tuo lavoro senza nemmeno vederlo, ma cerca anche di capirlo, si è sentito criticato e ha sparato a zero su tutto quello che ha trovato sotto tiro (è il suo carattere purtroppo :( )
Da come l'hai descritto il tuo dev'essere un ottimo lavoro, e come ben sai Black l'ha criticato senza vederlo nemmeno, quindi non ti dovresti nemmeno offendere, ha sbagliato, ma sono le autodifese che ogni tanto noi persone mettiamo in atto.

Per la questione della soundtrack...
Non è così strano che alcuni moderatori del nostro forum abbiano pensato di postarla...
molti siti su House lo hanno fatto, non solo voi o noi, e poi...
1) finita la prima serie anche se non zippati io avevo postato spezzoni di tutta la soundtrack della prima serie... (compresi gli spezzoni suonati da House)
2) Hota si era resa disponibile a mettere a disposizione i file con le canzoni della prima e della seconda serie da un po' di tempo. poi visto i suoi impegni, Black ha pensato di occuparsene lui, e ha fatto la selezione (iniziando con le 12 canzoni che inizialmente tutti i siti su house segnavano come colonna sonora, poi su alcuni siti sono state aggiunte anche i titoli di tutte le altre)
3) è ridicolo lamentarsi di una cosa che può benissimo essere venuta in mente a tutti. black ha postato un file zip perchè è più comodo di 12 file separati e ha aggiunto una copertina... come un pacchettino regalo, non mi sembra un'idea tanto improbabile da avere.

Poi vi capisco benissimo, non sai quante discussioni e idee sono state scopiazzate da noi, alcune magari poi si sono rivelate meno originali di quello che noi credevamo.
Ti faccio un esempio personale, in off topic avevamo una discussione "Creiamo una storia..." proposta da un utente, a me è venuto in mente di applicarlo alle fanfiction, e dopo un paio di settimane me lo sono ritrovata scopiazzata da un'altra parte.
Non so se l'hanno copiato da noi o da un altro forum, comunque dopo alcuni mesi l'ho vista anche sui forum di fanfiction normali... un'idea che a me era sembrata originale, esisteva già.
quindi posso capire come ti senti, ma non credo che black abbia copiato da te (anche perchè le stesse canzoni che ha messo le ho anche io da più di un anno...)

E non ti parlo solo dei forum, faccio un lavoro in cui spesso le idee che hai vengono copiate, le porti al cliente che poi l'anno successivo con due minime modifiche le rivende come fatte da un'altra agenzia...

E poi come voi anche noi mettiamo energie e idee per far crescere il nostro forum, a volte possono essere simili, ma è una cosa che ho imparato sulla mia pelle: a volte le idee che abbiamo non sono poi così originali o uniche come pensavamo. La cosa che conta e la buona volontà che ognuno di noi mette.

Per la questione di Perdente o Dr Fox, ti sbagli, non sono i nostri "scagnozzi"... sono degli utenti appassionati di House che frequentano diversi forum su House.
se vengono sul tuo forum per scaricare materiali lo fanno da normali utenti, come io da normale utente di internet vado in giro su forum/siti a scaricare materiali, informazioni e foto di film, telefilm (e non parlo solo di House), ecc.

per la questione dei "raccomandati" credo che tu abbia male interpretato un mio commento... (non di Yasmine)
in quel commento dicevo che noi non eravamo fortunati ad avere infiltrati nei giornali...
ma visto quello che avevi scritto a black riguardo la segnalazione del suo sito:
CITAZIONE
eh eh... guarda cosa recensiscono il mese prossimo e capirai....

io ho immaginato che come avevi segnalato il sito di black avessi segnalato il tuo forum al giornale dove (da quello che ho capito) lavori.
chiedo scusa se ti ho offeso, ma non eri stata molto chiara inizialmente, e il mio era un commento "positivo" non una critica o un offesa.
Visto che non l'hai segnalato tu ti faccio i miei complimenti per la segnalazione spontanea che avete avuto.

spero che ci siamo chiariti, mi spiace se ci sono stati dei malintesi, se fossi stata presente ieri queste cose te le avrei dette subito sul nostro forum.

ciao
C4m
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 8/11/2006, 18:25







Hai ragione. spiego.
Se ci fosse ancora la prima pagina integrale andrei a controllare, perchè quaisi mi fai fai venire il dubbio, ma sono altresì sicura di nn aver detto a Black che si era preso l'idea, che come ripetoin questo frangente, non è originalissima. Farla per primi crea un precedente, ok, ma parlerei di originalità per altre cose, per esempio i fotoromanzi o la carta da lettere, mentre direi che calendari e compilation non sono così astrusi da inventarsi. La diatriba è nata sulle canzoni interpretate da HL nel corso della serie, francamente mi ha dato fastidio che venissero denigrate e poco dopo prese (da noi, ok, ma concordo che basta estrale dall'epi volendo) e corredate di affermazione relativa a una successiva compilation.

Un altro discorso riguarda Black. E' un moderatore. Ha insultato moky riferendosi alla sua età (pure sbagliata) sputando su un prodotto che nn ha avuto occasione di vedere. L'ha scaricato e poi ha detto che non gli avrei mai dato la password: ma chi te l'ha detto?? Chiaro che adesso troverebbe la porta chiusa, ma mi ritengo molto più civile.
Riprendendo la questione del moderatore: nn sarei venuta a replicare se Black nn avesse offeso Moky. Che razza di moderatore è?? L'amministratrice gli ha lasciato sputare peste e corna e poi ha intimato a noi di piantarla lì. Fosse stato un mio moderatore lo avrei privato di quel titolo, perchè a causa sua avrei fatto la figuraccia anch'io. inoltre, la correttezza impone di concedere il diritto di replica: se lui insulta, io ho il diritto di rispondere, oppure l'amministratore deve provvedere a redarguire il moderatore. La admin ci ha bannate perchè volevamo rispondere pubblicamente. Se black avesse risposto in mp lo avremmo fatto anche noi, mentre così è stato profondamente scorretto. Anche da noi capitano utenti litigiosi, anche a torto, ma nn abbiamo mai bannato nessuno, ne abbiamo discusso fino a che si è giunti all'accordo (non ho cancellato una vorgola, trovi tutto nei thread che si chiamano "azzuffiamoci!"). Nell'altro forum no. il tipo insulta, e ri-insulta e noi ci bannano e il thread viene mondato e censurato. E' scorretto. Ed è scorretto riscriversi con un altro nick per venire a replicare da noi quando a noi questo diritto non è stato concesso. Da parte mia come admin non mi permetterei di dare esempi di questo genere.

Vorrei solo ribadire che se Black e admin avessero dimostrato la tua stessa civiltà e grazia non saremmo qui a spendere energie in discussioni.

ps: unisco questo thread all'altro (sezione ot).


 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 20:01
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Mi aggiungo, perchè io la discussione me la ricordo a memoria. Ho sollevato la questione della copia proprio perchè ho visto black da noi in multimedia. Prima era solo una piccola discussione sulle scelte delle tracce. Lui dice che son dodici, invece son di più. Poi dopo essere venuto da noi, e aver detto in precedenza che i brani di HL non contavano (semmai il contrario!), ha detto che voleva pubblicare un'altro zip con tutti i brani di HL e pure tutte le sigle. che è quello che in sostanza c'è da noi.> QUESTO MI HA DATO FASTIDIO, ma più di tutto il fatto che poi avesse preso ad insultare noi, me, la Lo, e soprattutto i nostri prodotti. Ma come si permette?? io ho solo detto che il suo è incompleto, non ho mai detto che è male o che fa schifo. Così come non ho mai detto che lui sia un cattivo studente di medicina, mentre lui si è permesso di insinuare dubbi sulle mie capacità di traduttrice quando segnalavo gli errori. E qui questo dibattito è aperto da quasi due anni. Scusa, ma non si deve permettere. Oltretutto, si è permesso di denigrare pure al lo e quel che fa, solo per avergli fatto notare il movimento che aveva fatto quel giorno. La cosa è montata all'inverosimile dopo il ban. e non parlo dei messaggi che è meglio. Per il resto quoto la Lo. Se fosse successo che un nostro moderatore (ed è successo già.. non con uno di loro ma è successo) si fosse permesso di dire quel che è stato detto, sarebbe stato immediatamente destituito. Forse i miei interventi sono franitesi, non lo so. Ma di certo non sono palesemente offensivi.

Edited by moky78 - 9/11/2006, 01:46
 
Web  Top
Dr C4m3r0n
view post Posted on 10/11/2006, 14:03




Purtroppo il giorno della discussione io avevo cose più importanti da fare e a cui pensare, avevo giusto visto velocemente la cosa che era stata spostata in redazione. Se no vi assicuro che la questione non sarebbe arrivata a quel punto.

Mi irritano i battibecchi nelle discussioni (di qualunque tipo) e più volte li sposto in un topic apposito in off topic, quindi non critico la scelta di Yasmine di cancellare la discussione e di invitare a continuare la vostra dicussione in mp. Lo faccio sempre anche io.

Black ha un caratteraccio, dei modi a volte irritanti, critica tutto e tutti ed è stato più volte ripreso per questo (purtroppo con poco effetto).
Magari per lui i brani di Hugh non contano (come le foto e le discussioni in cui si parla della sua bellezza, ecc.), ma agli altri utenti e me sì, e molti li ho postati in precedenza (come audio o video).
Secondo me, comunque, con quel "non contano" black intendeva che non contavano per il tipo di compilation che aveva fatto con le canzoni commerciali.

Comunque essendoci poi dei precedenti nei vostri litigi... (vedi le critiche alle capacità di traduttrice di Moky) beh... non voglio che il nostro forum ci vada di mezzo.
Sbrigatevele da soli queste cose in privato o dove volete voi ma non sul nostro forum.

Comunque come Admin dopo aver letto la discussione e appena ho avuto tempo ho chiesto di piantarla con questa questione e sono venuta qui per chiarire.
Ritengo che, come è stata spostata la mia discussione di qua (infatti non l'avevo più trovata), dovreste unire a questa anche questa discussione. http://housemd-italianforum.forumfree.net/?t=11989417 ma è una scelta che dovete prendere voi e non riguarda me.
spero la questione si chiuda qui.

ciao,
C4m
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 10/11/2006, 15:35






appunto, sebbene io ritenga che la responsabilità per gli insulti fatti dai moderatori ricada sugli admin che li hanno scelti, nn ritengo giusto il passo nel tuo post più sopra dove ti scusi per Black. Alla fine mentre noi abbiamo provato a parlarne, di Black e delle sue scuse nn si è vista l'ombra. E in effetti nn sono fatti miei, ma se avessi dovuto riprendere io il mio moderatore più volte, avrei evitato di tenere come moderatore uno che di fatto è l'opposto. Del resto posso solo immaginare - e nn dico di avere ragione - che lo teniate nonostante la maleducazione e l'arroganza perchè è il webmaster del sito di cui fate parte, perchè questi sono patti cui dovete scegliere di fare su cui io non mi permetto di polemizzare. anzi la pianto lì.

il thread su sui stiamo scrivendo è stato spostato qui assieme agli altri dove ci siamo accapigliati con altri (io nn cancello niente), almeno noi non abbiamo mondato il forum dalla discussione come è successo di là, non abbiamo imposto la discussione (che nn era nata su questo forum) riscrivendoci con altri nick, insomma non sento di aver farti torti da parte mia. Ti assicuro che nn sarei venuta a scornarmi con BLack se nn fosso stata informata da Moky delle offese ricevute.

Infine, visto che l'interessato non ha risposto al mio mp (ne ho scritto uno anche a Hota perchè desideravo avere occasione di chiarire), direi di concludere con buona pace. Non desidero stare in cattivi rapporti, non ho apprezzato di essere cacciata dal vs forum perchè ho cercato di replicare agli insulti che Yasmine ha invece lasciato libero Black di indirizzare nei confronti miei e di Moky (ecchecavolo, ovvio che mi sarei insultati con black in mp, ma se lui lo fa in pubblico io nn posso certo tirarmi indietro), ma trovo anche ridicolo serbare rancore per un battibecco in internet, tanto più che nn sono i nostri forum a scornarsi, ma solo alcuni utenti.


 
Top
view post Posted on 10/11/2006, 18:39
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


quotando per intero quello che ha detto la Lo, anch'io sono per le riappacificazione DEI FORUM in generale, proprio per il motivo che ha detto Lo. Quindi direi di concludere con buona pace..
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 10/11/2006, 18:42





ps: ho deciso di mettere il link a qs thread di discussione (discussione di discussione faceva brutto) nell'altro thread, così chi vuole sentire le due campane può farlo.
 
Top
12 replies since 7/11/2006, 23:57   316 views
  Share