3 LBS

« Older   Newer »
  Share  
Doriana Luthor
view post Posted on 13/11/2006, 13:21




Questa nuova serie partirà Martedi alle 10 di sera sulla CBS. 3 LBS ha come protagonista Doug Hanson (Stanley Tucci) un brillante ma insensibile neurochirurgo.

Io qualcosa di simile credo di averla già vista.. Il problema? Non mi ricordo dove... Mah..

:WhiteCiuffo02:

Per qualche informazione in più TVGuide ha intervistato Tucci: clicca qui
 
Top
zibina
view post Posted on 13/11/2006, 17:58




Mi sembra un pò una copia di House, potrebbe anche essere valido ma Hugh è speciale! :)

Ho trovato una recensione del pilot e questa frase mi sembra interessante:"Even though it feels a little too derivative, 3 Lbs. is a well-made, well-acted show, with rich cinematography and creative means of demonstrating the patient's inner world. "

Il giornalista dice anche che a differenza di House questo show non è particolarmente divertente (e non è una critica) e Tucci pur essendo il protagonanista non è il centro di tutto, a differenza di Hugh in House.
Io la premiere me la vedo e vi faccio sapere, non è detto che sia male! :rolleyes:
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 13/11/2006, 18:39




Oddio quell' avatar è ipnotizzante. :D

Se non sbaglio il pilot è già disponibile sul sito della CBS, se anche noi poveri non americani abbiamo il privilegio di poterlo vedere, quasi quasi ci faccio un pensierino.
 
Top
zibina
view post Posted on 13/11/2006, 18:50




Quando ho trovato quell'avatar non smettevo più di ridere, è fantastico! :D

Dory se non erro la premiere c'è domani sera in USA quindi non sarà disponibile prima di mercoledì! ;) Quelli che hanno scritto la recensione devono averla vista in anteprima! ^_^
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 13/11/2006, 21:11




Ho già visto l' episodio qui. ^_^ Inizialmente sono stata buttata fuori perchè non sono americana, ma so come fregarli grazie a FireFox. :shifty:

SPOILER!


L' episodio si apre come in House: il paziente in questo caso è una ragazza, sta suonando il violino durante un concerto. Improvvisamente si sente male, muove stranamente la mano. Vediamo cosa succede all' interno del suo corpo con una sorta di raggi x, piano piano entriamo al suo interno e vediamo cosa non va nel suo cervello. Alla fine stramazza a terra... A questo punto dovrebbe partire la sigla, ma è il pilot meglio tagliare i costi..
Ci troviamo per nella prima volta la clinica neurologica in cui lavora Hanson ed il suo unico "duckling," di cui francamente non ricordo il nome.. E' il suo primo giorno di lavoro, appena arrivato. Una donna lo accompagna nello studio di Hanson, la madre della ragazza del teaser si trova con lui.. Hanson molto freddamente le dice che dovranno aprire come un melone la testa della figlia perchè ha un tumore, il duckling è una sorta di Cameron, cerca di spiegare con parole semplici tutti i termini usati dal personaggio di Tucci. La donna ad ogni modo e stizzita ed Hanson se ne va.
Entra in scena una donna, una neurologa inglese visto l' accento (l' attrice ha recitato in Roma, quella che si uccide nell' ultimo episodio) è un po' alternativa, visita il suo paziente scalza..
Andando avanti nell' episodio scopriamo che Hanson ha qualche problema, ha delle visioni: vede una bambina.. Incurante di questo si prepara per la biopsia o qualcosa del genere.. L' operazione va male! La ragazza soffre di afasia.. La madre è parecchio incaxxata perchè solo un anno fa ha perso una figlia nello stesso identico modo.. Non si fida più del brillante neurologo e vuole tentare una seconda strada, con un altro medico che si è intromesso. Hanson non ne è felice, anche perchè il duckling non pensava fosse una cattiva idea quella di attaccare il tumore con le radiazioni (?) Il giovane neurochirugo fa la conoscenza della neurologa alternativa in una specie di cabina telefonica molto "cool" piena di schermi per studiare i risultati delle risonanze magnetiche.. Parlottando si scopre che la donna ed Hanson hanno avuto un passato misterioso.. (Già sentito da qualche parte..) Il duckling cerca di far cambiare idea alla madre della paziente sull' operazione (Hanson in una scena gli ha detto che quell' altro dottore cerca di rubargli spesso i pazienti) la madre non ne vuole sapere, se ne va ad un altro piano con l' ascensone, però il dottore è piuttosto atletico e la precede con le scale.. Con un sottofondo molto simile a Teardrop il dottore la convince.. In vari punti imprecisati dell' episodio Hanson si fa fare una risonanza magnetica da una rappresentate (la donna cercava di fargli acquistare nuovi macchinari) i risultati mostrano alcune anomalie.. Hanson con il duckling (non mi ricordo per quale motivo) vanno a prendere a scuola la figlia di lui (sinceramente non mi ricordo se è la stessa ragazzina delle visioni) scopriamo che Hanson è separato ed un donnaiolo..
Arriva il momento dell' operazione, la paziente è preoccupata, cerca di comunicare al neurochirugo la sua paura: perdere la possibilità di sentire. Hanson la rassicura, non accadrà e tira fuori dalla sua tasca un iPod per darlo alla ragazza in lacrime.. L' operazione va bene nonostante qualche complicazione, la ragazza non è ancora in grado di parlare, ma riesce a scrivere su un foglietto: Mamma, Joanie (o come si chiamava, la sorella morta) ti saluta..
Fine episodio, Hanson si rivede con la rappresentate, accetta di uscire con lei, perchè infondo bisogna cogliere questi attimi.. La neurologa alternativa vede la scene e non è felice..

In certi punti mi sono annoiata però siamo solo al pilot, la serie potrebbe migliorare, ma per ora mi sembra solo la brutta copia di House.. Vedrò un altro paio di episodi, ma ho l' idea che mi fermerò lì.
 
Top
zibina
view post Posted on 14/11/2006, 08:51




Furba! :P
Leggerò il tuo post quando avrò visto anch'io la premiere! ;)
 
Top
zibina
view post Posted on 16/11/2006, 16:03




Dunque, dunque, ho visto il pilot e questa serie è sicuramente un surrogato di house, il protagonista non è neanche così cattivo, House è decisamente più terribile! ;)
Anche la colonna sonora l'hanno copiata, diciamo che non mi fermerò ma credo che anch'io farò come te Dory, massimo altre due puntate! -_-
Comunque Stanley Tucci non è malaccio! :unsure:
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 16/11/2006, 17:35




Non lo so, probabilmente è il suo personaggio che non mi sembra all' altezza. :huh: Preferisco di gran lunga la neurologa.
 
Top
zibina
view post Posted on 16/11/2006, 17:38




Sì la neurologa piace anche a me e poi è inglese! :) Io ho un debole per quell'accento so british! :rolleyes:
Lei era anche nella prima puntata di Torchwood! ;)
 
Top
Jana M.D.
view post Posted on 17/11/2006, 21:07




E la ragazzina che suona è la bambina de "La Tata" però cresciuta :P
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 30/11/2006, 17:57




La serie è stata cancellata per bassi ascolti.
 
Top
zibina
view post Posted on 1/12/2006, 10:54




Davvero? :huh:
Io comunque fino alla terza puntata l'ho seguita, ma giusto per capire un pò come continuava perchè in realtà non mi ha appassionata per niente! <_<
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 1/12/2006, 12:05




La terza la volevo vedere ma ormai..

Non ho pianto nessuna lacrima, però mi rode il fatto che non saprò mai il motivo delle allucinazioni del dottore.
 
Top
Keirah
view post Posted on 17/12/2006, 10:09




ma lsb sta per lesbiche? O.O
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 17/12/2006, 10:29






mi sa per libbre!
 
Top
18 replies since 13/11/2006, 13:21   494 views
  Share