Bones, nuovo tf forense della Fox

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 22/11/2006, 13:46
Avatar

primario

Group:
Member
Posts:
5,721
Location:
Los Angeles

Status:


Ciao gente! :B):
Mai sentito parlare di Bones? Beh, a meno che non frequentiate il sito della Fox, probabilmente no, visto che in Italia ancora se ne sa poco o niente, ahimè :( Cmq mi sembra un buon motivo per parlarvene! :P se vi piace Csi, BONES vi incanterà, se Csi non sapete neanche cosa sia...BONES vi piacerà lo stesso (...vedete me! :P). In ogni caso: è un tf da non perdere, ve lo assicuro!!
Ma cos'è BONES? BONES è il "nuovo" telefilm forense della Fox che presto (a dicembre) uscirà anche in Italia (...anche se purtroppo su rete4 <_< )
Io lo sto vedendo nella versione americana e in USA stanno trasmettendo già la 2^ stagione.
Come CSI, BONES è un tf poliziesco procedurale, ovvero un tf dove in ogni volta si presenta un caso da risolvere e, quasi sempre, i protagonisti ne vengono a capo nel giro di un episodio, massimo 2. Poi ovviamnte c'è una macrostoria che lega insieme il tutto, facendo da "sfondo" ai vari casi.
Come in CSI, è l'FBI ad indagare sui vari casi, nella fattispecie l'Agente Speciale Seeley Booth (magistralmente interpretato da David Boreanaz, che forse ricorderete come ANGEL il vampiro ;) ma, ragazzi, lasciatemi dire quanto è migliorato da allora... :wub: ) della squadra omicidi, che si avvale della preziosa collaborazione della Dr.ssa Temperance Brennan (se il nome vi dice qualcosa è perchè è lo stesso della protagonista dei romanzi thriller di Kathy Reichs, a cui il tf è liberamente ispirato. Nel tf Tempe è interpretata da Emily Deschanel) antropologa forense del Jeffersonian Institute (equivalente telefilmico del reale Smithsonian) e della sua squadra di "squints". In pratica "Bones" (come Booth soprannomina Brennan) viene chiamata in causa quando i cadaveri sono talmente decomposti/bruciati/deteriorati da non rendere possibile una normale autopsia e conseguente identificazione: grazie alla sua grandissima abilità, infatti, la dr.ssa Brennan riesce a ricavare un enorme quantità di particolari dal solo studio degli scheletri delle vittime, particolari spesso fondamentali per le indagini del bel Booth...
L'ambientazione è nella capitale USA, Washington, che fa da sfondo a complotti politici, attentati terroristici, scandali internazionali e altro ancora! Non mancano, poi, numerose trasferte in varie parti d'America, come Aurora, Las vegas, Los Angeles, New Orleans, ecc.
La cosa che, dicono, distingua più di tutte Bones dai tf del suo genere è l'interazione tra i suoi personaggi, affrontata in maniera del tutto nuova e molto caratteristica: di tf procedural ne esistono a bizzeffe e dopo il successo di CSI era impensabile poter produrre un tf, dello stesso genere, che facesse ascolto, eppure Bones sta stupendo la stessa Fox che lo ha confermato anche per la 3^ stagione e gli concede sempre maggiore spazio e fondi.
"SOLVING MURDERS TAKES CHEMISTRY" è lo slogan della 2^stagione che sta andando in onda negli USA e di chemistry, alchimia, tra i 2 personaggi principali, Bones & Booth, ce n'è davvero tanta, sin dal 1° episodio, e quella con gli altri personaggi cresce episodio dopo episodio.
In Italia, come al solito, siamo in ritardo di programmazione. =_=
ok, credo che vi ho annoiato abbastanza, ora ditemi voi che ne pensate!!! ;)

image
come resistere a due faccine così? :D

 
Web Contacts  Top
dudelebowski
view post Posted on 22/11/2006, 19:48




Sì queste cose le sapevo, il mio problema è che sento puzza di Shipping e di situazioni alla Mulder e Scully.

PS: A dire il vero non sapevo ci fosse un arco più generale a tenere insieme le vicende, nei procedural non è affatto la norma. Qui questo arco stagionale (ammesso sia stagionale) su cosa verte? Un serial killer o qualcosa di più originale?
 
Top
view post Posted on 22/11/2006, 20:51
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Member
Posts:
12,341
Location:
Collezionista di Harmony e Romanzi Mondadori, amante di Criminal Minds. Diabolik, Tex e della Disney...

Status:


CITAZIONE (dudelebowski @ 22/11/2006, 19:48)
Sì queste cose le sapevo, il mio problema è che sento puzza di Shipping e di situazioni alla Mulder e Scully.

PS: A dire il vero non sapevo ci fosse un arco più generale a tenere insieme le vicende, nei procedural non è affatto la norma. Qui questo arco stagionale (ammesso sia stagionale) su cosa verte? Un serial killer o qualcosa di più originale?

L'arco stagionale verte sulla scomparsa misteriosa dei genitori della protagonista,scomparsi il giorno di Natale 15 anni prima -_-
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 22/11/2006, 21:42




Grazie.
 
Top
Jana M.D.
view post Posted on 23/11/2006, 10:13





CITAZIONE
Sì queste cose le sapevo, il mio problema è che sento puzza di Shipping e di situazioni alla Mulder e Scully.

Il tuo olfatto ci ha preso in pieno, e non sono situazioni alla Mulder e Scully (che a me peraltro piacevano) molto peggio.
L'ho visto l'anno scorso.
Conoscendo i libri di Kathy Reichs ero curiosa di vederne il risultato
Non è malaccio ma nemmeno da perderci la testa.
Difatti non ho più continuato a vederlo.

C'è una garanzia però. la Reichs è nel cast di produzione per cui non troveremo mai incongruenze di nessun tipo.
Per chi non lo sapesse la Reichs è scrittrice per hobby, quando lavora fa l'antropologo forense ed è una delle più quotate al mondo.

Io non lo definirei di genere procedural, siamo nel pieno campo dell'antropologia forense.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 24/11/2006, 10:17






mi ricordo di essermi interessata l'anno scorso a questa serie, questo perchè Bones andava in onda con House. Il problrema della serie, che mi sembra interessante, è solo uno: Boreanez. Ho dovuto già sopportare la sua ingombrante presenza e la sua ignava capacità recitativa per vedermi il mio fit Spike nella quinta stagione di Angel, per cui non posso davvero proprio imbottirmi di antiemetici per seguire anche questa serie. Magari in italiano, dove di solitp ha una voce un po' più maschia... vedremo.
 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 23:41
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Member
Posts:
12,341
Location:
Collezionista di Harmony e Romanzi Mondadori, amante di Criminal Minds. Diabolik, Tex e della Disney...

Status:


La serie è in arrivo dal 4 dicembre ogni lunedì alle 21.05 su Rete 4 con un doppio episodio.

Fonte:Antonio Genna
 
Top
nikka88
view post Posted on 29/12/2006, 21:16




Dunque, ero venuta nel forum con tutta l'intenzione di aprire una discussione su Bones quando cosa vedono le mie fosche pupille, ce n'è già una! Ma.. orrore! Paradossalmente da quando sto telefilm è iniziato su rete 4 nessuno ha più emesso un fiato!
E cos'è successo? :o:
Possibile ke nessuno lo trovi decente? Personalmente ammetto ke nn è il telefilm dell'anno (x quanto pare in america abbia un bel successo) però lo trovo carino e devo dire ke sia il Boreanaz ke la Emily Deschanel mi piacciono.. lei in particolare. E in generale fanno una coppia simpatica.

Qualcuno se lo vede? Yu-huuu?? :D
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 29/12/2006, 23:28




Dopo due puntate ho subito mollato. Terribile il pilot e pure il secondo episodio. Il tutto è scritto molto male, i personaggi sono fatti e presentati in modo plateale e poco naturale. E nessuno di loro mi ha minimamente interessato. Pure lo stile della serie mi pare assai anonimo, da produzione Fox standard - che tolto House non ne azzeccano una mi pare...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 30/12/2006, 00:46







visto due epi ma poi l'avversione per cicciobombo ha prevalso!
 
Top
nikka88
view post Posted on 30/12/2006, 11:03




Bene, grazie, ho capito, me l'avete seppellito.. :P
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 4/1/2007, 15:44





non ve la prendete!!!! :)
 
Top
robyn511
view post Posted on 4/1/2007, 18:11




A me Bones Piace !!
I due protagonisti sono carini ed anche le storie non sono male !!
Ci sono alcune scene abbastanza crude..ma come telefilm non è affatto male !! Poi.. i gusti sono gusti !! :D
 
Top
nikka88
view post Posted on 5/1/2007, 00:25




QUOTE (LaurieLo @ 4/1/2007, 15:44)
non ve la prendete!!!! :)

E ki se la prende.. dice bene robyn, i gusti sn gusti! ;)

Poi io mica pretendo ke tutti i telefilm siano di alto contenuto filosofico.. cioè nn dico ke Bones sia la novità dell'anno... a me a volte bastano due personaggi simpatici e qualke morto strambo per essere soddisfatta!! :D
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 5/1/2007, 02:33





per quello, anche io sono di bocca buona; se non fosse per la presenza di ciambellone, avrei seguito.
 
Top
102 replies since 22/11/2006, 13:46   1080 views
  Share