3X08: Whac-a-Mole, House tocca il fondo

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 22/11/2006, 14:52




Episodio bellissimo ma....per la prima volta House mi ha ferito...mi ha fatto male. Per la prima volta l'ho disprezzato.
Ho sempre sostenuto che la mia adorazione per il personaggio è dovuta alle sue tinte forti che non concedono spazio alle mezze misure...lo confermo...House o è bianco o è nero. A seconda delle circostanze si ama o si odia.
In questo episodio, appena visto (le mie sono quindi emozioni "a caldo"), per me House ha toccato il punto più basso in un'ipotetico "termometro della stima".
Che fosse un tossicodipendente non era un mistero.
Qui House si comporta da drogato, egoista ed egocentrico b@st@rd@. Spero sinceramente che non riesca a cavarsela....stavolta sarebbe giusto a mio parere che pagasse il conto.
Poor Wilson... :unsure: quanto mi ha fatto pena! Il prezzo da pagare per l'amicizia è veramente troppo alto e quando grida ad House di andarsene fuori dal suo ufficio è proprio fuori dalla grazia di Dio...
Se è vero che il dolore alla spalla di House è psicosomatico (Cuddy la pensa come Wilson, io pure) gli auguro che gli faccia TANTO male, perchè se lo merita...
Grande Cuddy che rifornisce House di vicodin solo per non darla vinta all'odioso Tritter :alienff: si, superodioso, perchè tarpare le ali a Wilson per vendicarsi di House, è un vigliacc@ta che me l'ha fatto scendere sotto i piedi al pari di House...mhmm...sempre più uguali....OMG :huh:
Per il resto...i Ducklings sempre più paperotti e prevedibili agli occhi del loro mentore...
Continua la tensione a base di eye contacts con Cameron...

e relativamente al caso....doloooore....quanto mi prendono i casi con bambini ed adolescenti... :cry: il POTW mi ha fatto una pena immane e mi ha dato fastidio, in questo particolare episodio, che House, nel suo sistematico cinismo abbia trovato comunque una conferma alle sue teorie...devo dire che mi sono sentita molto Cameron in generale o piuttosto Foreman, in particolare, che in questo episodio mi è piaciuto molto.

Edited by moky78 - 22/11/2006, 18:55
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 22/11/2006, 15:26




Secondo me la rivelazione più grande riguarda Wilson: firma ogni singola ricetta dei suoi pazienti.. Ma come è possibile!?! E' a capo di un intero reparto e fa tutto lui? :blink:

Comunque sono contenta per RSL, finalmente ha qualcosa su cui lavorare. Quando ha gridato "Marco" mi sono spaventata, non avrei mai pensato di poterlo vedere così arrabbiato.
Anch' io spero che in qualche modo House paghi...
SPOILER (click to view)
la riabilitazione mi sembra ben poco..


Secondo voi quando la fisioterapista ha detto ad House: "se usassi il bastone dal lato giusto.." non si trattava di una piccola frecciatina per Hugh? :P
 
Top
franciled
view post Posted on 22/11/2006, 23:42




l'ho visto da poco..a me piace la piega che sta prendendo house.Davvero tanto: si è più cattivo, più duro, più crudele ma è in linea con il suo personaggio, per lo meno con l'House che mi sono disegnata in testa...quando si trova in difficoltà e si sente attaccato diventa aggressivo URLA a wilson di non aver bisogno di aiuto ed urla tanto perchè deve quasi convincere se stesso che sia vero, che non si sente colpevole...ma si sente una merd@ in verità.Bella la scena con la cuddy grande e solida donna, con la cam gli sguardini arrapatini continuano a farci sognare ( a noi cotton eh).
grande house, 'sto show mi piace sempre più
 
Top
lottie
view post Posted on 22/11/2006, 23:48




posso chiedere un favore?
poiche' Io e l inglese non andiamo molto d'accordo,qualcuno potrebbe spiegarmi a grandi linee i discorsi principali della puntata??L ho vista,ma non ho capito nulla!Grazie mille
 
Top
franciled
view post Posted on 23/11/2006, 09:57




CITAZIONE (lottie @ 22/11/2006, 23:48)
posso chiedere un favore?
poiche' Io e l inglese non andiamo molto d'accordo,qualcuno potrebbe spiegarmi a grandi linee i discorsi principali della puntata??L ho vista,ma non ho capito nulla!Grazie mille

tra poco moky farà un bel riassunto che metterà nella sezione apposita!!tranquilla\o
 
Top
view post Posted on 23/11/2006, 10:32
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


zi, appena torno da scuola farò il riassunto che sarà in testa alla sezione... che nel frattempo verrà chiusa...

ed ecco a voi--- IL RISSUNTO IN DIRECT STREAMING!

L'epi si apre in una sala giochi, e si vede un bambino che gioca, appunto, a whac a mole: deve colpire la talpina che esce dal buco col martello.Jack fa il cameriere lì e con lui ci sono i fratellini che ha allevato da quando i genitori son morti.... si vede jack che serve un compleanno, balla la tarantella col coniglio psichedelico... poi d'improvviso rimette pure l'anima direttamente sulla torta (che era di gà verde, non oso pensare il perchè del colore) e per non farsi mancare nulla, stramazza per terra con un arresto cardiaco!
arrivano i paramedici col defibrillatore... eeeeeeeeeeeeeeeee
NINONONOININIONOININIONONOIIIONO SIGLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

vediamo Wilson che litiga con un poliziotto: gli stanno sequestrano la macchia! ordini del detective Tritter (oh raga, voglio fare il poliziotto in Americaaaa diventi più potente dell'universo.. )..
all'hospital foreman presenta il caso: attacco cardiaco ma il cuore è sano! ( ma dai?)
Cam: diciottenne orfano e ragazzo padre di due bambini (i fratelli...)..
House: party o fiveeee!!! (cinque in famglia, ve la ricordate il telefilm con neve campbell dove appunto c'era una famiglia di orfani e relative grosse sfigh@..).. oggi c'è THE OC! (House ha l'ossessione di questo show, tanto nella nostra versione non passerà nè party of five nè the oc.. questioni di copyright credo.. o di pubblicità occulta,,,)
Cam: ha avuto sudori, stanchezza etc etc prima dell'attacco cardiaco
House: e pure prurito ai piedi...
Cam però è riluttante a considerarlo... e così house dice: siiii escludiamo pure i sintomi, ci faciliterà il lavoro...
foreman comincia a dire che potrebbe essere il cervello.
House: siiiiiiii certo, ha un attacco cardicaco e il problema è il cervello.. chissà se c'è un neurologo qua dentro...
Chase qualche virus...
House: NO
Ch: come no?
House prende una busta, scarabocchia qualcosa, la chiude....
H: ho già detto troppo...
in pratica la diagnosi diventa un gioco, e i daklinz debbono indovinare quel che c'è scritto.... han tempo fino a mezzogiorno, un test ciascuno
wilson è a colloquio con l'avvocato (che, per la cronaca è il marito della marg helgenberg ovvero Catherine di CSI.. e che già faceva l'avvocato in THE GUARDIAN...)e spiega che house ha bisogno delle pillole, che lui non è un narcotrafficante, che quell'idi@ta imb€cille di Tritter ha bloccato il conto e sequestrato la macchina, un chiaro abuso di potere...... però quell'altro è irremovibile:
avv. lei è coinvolto in una indagine per droga... BASTAAAAA, se rivuole indietro la macchina faccia wuel che le hanno chiesto, House andrà in prigione e se continuerà a mentire per lui, ci finirà pure lei... dadadadan!
Nel frattempo i paperi si stanno arrovellando per arrivare a sta diagnosi
Ch: House stava guardando all'anamnesi del pazinete, e nn ha preso inb giro la mia teoria dei virus, ha detto che era sbagliata! quindi ci sono vicino.. quindi io dico infezione batterica! e parte per l'emocultura...
Foreman pensa che sia un tumore facciale e vuol fare la risonanza.. e Cam tiene il segreto....
F: giochi al gioco di House?
Cam: tutti giochiamo... a me piace!

Mentre chase è nella stanza di jack con tremila provette, il fratellino e la sorella fanno i compiti... arriva House.
H (al bimbo): posso essere il tuo amico immaginario??? (ammoreee)
H chiede al ragazzo se i piedi gli fanno ancora prurito.. e che dorga prende!
jack gli risponde.. che effettivamente si dorgava prima della morte dei suoi, che i bambini lo sanno.

H: bravo! ammetti il passato e neghi il presente.. (proprio come uno di mia conoscenza..)
Jack: sono pulito, sto crescendo due ragazzi, mi sembra quantomeno responsabile!
House: si certo, come parlare con loro della droga..
Jack: se sono aperto con loro, loro lo saranno con me!
House: si lalleroooooo campa cavallo! di piuttosto che è una bella strategia di broccolamento per le ragazze..
poi si volta verso il bambino....
House: brutto voto al compito di mate?
bambino: NO
house: nella prova di spelling?
BA: NO! NON MENTIAMO MAI A JACK!
House: e quel bambino da cui copiavi era vicino a te?
Ba: si! (ahiaaa beccato!)
poi dice che probabilmente la sorella fa sesso con qualcuno... le ovviamente dice di no, e House allora dice che presto comincerà a mentire anche su quello!!!!

passiamo a foreman che sta facendo la risonanza.. con lui c'è House! che interviene al microfono chiedendo a jack che droga usasse... ( mi ricorda molto qualcosa visto in The Honeymoon.. mah..)
House: quanta droga ti fumavi?
jack: ma che dev'essere qui anche lui? che c@@o!
F: no! ehm ignoralo... (vs House...) ma nn sn i polmoni!! c'ha avuto un infarto e ha pure prurito ai piedi! e checcavolo!
House: embè io nn ho mai detto che fosse così (vs Jack..) allora, le sigarette?? che hai fatto per smettere.. ipnosi, gomme, hai buttato via il pacchetto...
Jack: mah.. NON MI PIACEVANO PIU'..
e da lì House capisce che potrebbe essere un sintomo.. lasciando Foreman un po' di sale.
Passiamo alla ca.. che sta iniettando un vasocostrittore per indurre un vasospasmo perchè crede che l'attacco sia stato provocato da quello...
ovviamente con lei c'è House..
l'iniezione non fa effetto...
H: ma insomma.. ma nn vedi che nn fa effetto??
La cam allora si trasforma nel potente robot Housecam e comincia a rompere le p@lle al paziente..
Cam: insomma.. tu vuoi tornare a casa vero? vuoi trnare al lavoro.. oh sta attento che ti licenziano, figurati se nn trova un altro tonto che balla cn un coniglio gigante! e poi i bambini come fanno.. e insomma, andrete in rovina, verrà il tribunale, l'uomo nero che li tiene un anno intero, la befana che se li tiene una settimana.. il lupo bianco che se li tiene tanto tanto--
e poi smette perchè son finite le filastrocche.
House: ma non vedi che il suo cuore sta bene? smettila di torturarlo.. ma che medico del @@@ sei???
la cam rimane a riflettere su cappuccetto rosso e House s'en va.
Intanto anche Wilson arriva in ospedale (cn l'autobus..)
Cuddy: dov'è la macchina?
Wilson: è ostaggio di quello st@@@@@@ del detective Tritter.. dice che me la ridà se vado a testimoniare al processo contro House!
Cu: ma che sei sc€mo??' nn andrai spero! qua se ci tolgono house so' dolori!
Wil: certo certo, lo som ho detto al mio avvocato (marito della Marg!) di dire a Tritter diandare bellamente a quel paese!
e poi, leggendo i bigliettiniii:::
Wil: MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO???
marco è il farmacista...
Wil. che cacchio! le prescrizioni per i miei pazienti! perchè son state respinte!
marco: ehm.. è tutto il giorno che tento di chiamarla... cov'è il suo tel?
WIL: in macchina! i miei pazienti invece son qui e han bisogno delle medicine!
marco. ehm.. vede.. la DEA le ha tolto il codice per le ricette... (AHIA.... nn può più prescrivere... però da quando i ricettari vengono tolti dalla polizia? ahh già nn come qui dove c'è l'impunità.. però ripeto: voglio fare il poliziotto in america..!)

House intanto sta discutendo coi paperi.. ovviamente nessun esame è positivo, tranne quello dell'epatite A (indovinate chi può averlo mai richiesto..)
arriva Wilson che annuncia quello di cui sopra..
H. e ora chi mi prescriverà il vicodin??
Wil. mmmmmm certo, per quello te l'ho detto...
H. tranqui, è tritter che fa il d€fici€nt€, quello è il mestiere suo... chi nasce tondo.. nn ha trovato prove e ora sta schiacciando te
W: ok ,ma nn i miei pazienti...
H: ari-tranqui,... tanto le tue medicine per il cancro facevano schifo comunque... (HOUSE!!! INSOMMA!!)
wilosn ha quindi bisogno che uno dei paperi faccia le ricette al posto suo..
House poi tira la busta ai paperi, dice di fare una flebo al tipo e di dimetterlo... e s'en va.
Cam legge la busta: diceva Chase l'emocoltura è negativa, Foreman risonanza, troppo testardo per controllare i polmoni, Cam bel tentativo ma nn è un vasospasmo..
I paperi ci rimangono di sale....
il matttino dopo un goioso foreman comunica a jack che possono interrompere le immunoglobuline per l'epatite A visto che è guarito.. basta solo che dica alle ragazze con cui è uscito di fare le analisi (aleeee)
solo che mentre glielo dice, questo comincia a sanguinare in ogni dove.
House quindi si chiede quale infezione possa avere causato pure la CID (coagulopatia intravascolare disseminata, il caso clinico di Humpty Dumpty, epi 2x03)..
mentre scrive alla lavagna però si vede che ha qualcosa che non va alla spalla.. e chi volete che lo noti? ovviamente la Cam..

House: mi sono stirato la spalla a giocare a football!

parte la solita rumba: può essere qul che ha magiato, il posto dove lavorava, lui portava sempre fuori l'immondizia... poi entra Wilson, chiede uno di loro e house manda la cam..
House ordina a foreman di fare puntura lombare per confermare la teoria della cam, e A chase che gli vuole parlare...
vanno nello studio di House... e lui in realtà vuol chiedere a Chase di prescrivergli il vicodin!
solo che ch gli risponde con un bel due di picche grosso come ma casa.. house mio bello arrangiati che alla licenza ci tengo.. (House complimenti al team.. un grosso ammasso di d€fici€nti tali lo si trova solo dopo averci messo dell'impegno..)
Wilson intanto sta illustrando le ricette alla Cam..: tizio c'ha il cancro alla prostata (mii), la tal paziente necessita del farmaco..
ma la Cam al solito inizia a pontificare:
Cam: se debbo metterci il mio nome allora IO devo vedere i pazienti, IO devo sapere come dove quando perchè percui e percome...
Wil: ma sono i miei pazienti.. ma vedi un po' tu se mi dovevo andare a mettere in casino del genere...

chase va a ravanare nel cestino del rusc.. dell'immondizia pardon.., e gli danno il sacchetto con la torta e il vomito verde.. MIIII CHE SCHIFOOO
felice dalla felicità chase lo prende in mano... e gli si rovescia sulle scarpe...
con una faccia alla "ma potevo fare il cantante country, se prendo chi mi ha fatto fare medicina lo metto sotto anche se non so guidare.." se ne va via saltellante.

Nello studio di Wilson:

paziente: forse dovrei cambiare farmaco e tornare sotto tamoxifene (che combatte i tumori al seno)..
Wil: ma no.. questo le ha fatto un tale effetto che sn riluttante a cambiarglielo...
C'è la cam seduta vicino al muro che prende appunti... la tizia se ne accorge..
paziente: e quella chi è?
Wilson: beh è una clinica universitaria..
paziente: quindi è una studentessa
Camsotuttoioenonhododiciannipercuitrattatemiconrispetto: A CHI! sono un medico! perdindirindina! e oggi assisto il dr wilson
paziente. e perchè? crede che si sia sbagliato?
e a Wilson cominciano a girare..
Wil: nooooo, è qui solo per affiancarmi nelle prescrizioni...
paziente: perchè, crede che mi abbia dato i farmaci sbagliati?
e a wilson girano a elica...
Cam: nooooooooooooooooooo
paziente: e allora perchè è qui?
ecco appunto..

foreman sta facendo la puntura lombare, quando arriva la sorellina di Jack, che non è a scuola perchè.. è il giorno della festa degli insegnanti..
la bimba chiede a foreman se il fratello morirà: il padre è sempre stato alcolizzato, e guidava lo stesso.. finchè un giorno ebbe un incidente con la moglie perchè guidava ubriaco. Lei quindi vuole sapere se corre il rischio di rimanere sola, un'altra volta.
ma Foreman la rassicura... e mentre gira jack per rimetterlo supino, gli rompe una costola con un rumore che nemmeno una frana in montagna!

ma House è a fare fisioterapia alla spalla! mentree parla con foreman ulula!!
House gli hai rotto la costola? AHIAAAAAAAA
For: no! l'ho appena toccato...
House: osteomileite AHIAAAAAAAAAAAA e si sente uno scricchiolio strano..
è virale o batterica... AHIAAAAAAAAAAA insomma! le ho chiesto di togliermi il dolore! si è confusa?
FISIOTERAPISTA: ha mai pensato di usare il bastone dalla parte giusta? (avete mai notato che H cammina storto? questo perchè usa il bastone-troppo corto-dalla stessa parte della gamba operata.. è sbagliato! e lo sa pure Hugh Laurie..)
House.. certo.... mi prescrivi il vicodin??
For: col cavolo..
Hou: fai emo cUUUUUUUUULTURAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHAAAAAAAAAAAA insomma. deve proprio farlo mentre parlo??
la fisioterapista gli ordina un fermaspalla e... un nuovo tipo di bastone....
una roba bruttissima col treppiedi....
arriva in lab e c'è la cam..
Cam: bel bastone! (nice cane!!!)
House con faccia da piacione marpione che ancora adesso mi sto scompisciando dal ridere: e se ho capito quel che intendi.. (If I know what you mean.. HAHAHAHAHA che in italiano fa un po' pietà.. ma il senso l'avete capito. sarebbe E NON SO SE MI SPIEGO, E NN HAI VISTO IL RESTO..)
nel lab c'è pure chase, che sta facendo tutti i test immaginabili possibili: House gli dice di piantarla lì xchè il ragazzo ha l'osteomielite, ma poi salta fuori ce è positivo alla sifilide, all'echinella (un fungo) e al botulino.. un uomo una sfig@ perenne..
zanzanzan.....
il mattino dopo foreman annuncia a house che son riusciti a guarire le tre infezioni (a@@ un giorno?? apperò..), però il ragazzo ora ha.. le.. le con.. le convul... le CONVULSIONIIII!! E mi pareva che fossimo stati troppo tempo senza...
House, che sta facendo disioterapia sdraiato sul pavimento con la pallina mutitalented, risponde che o è immunocompromesso, ma gli vien detto che è tutto normale, oppure si fa. Perchè anche se gli esami son tutti negativi, la droga è liposolubile, si può essere infltrata nelle cellule adipose e con la perdita di peso dovuta allo stress e alle infezioni, si può essere reintrodotta nel suo corpo (E DAI! allora, torniamo indietro alla prima serie.. epi 1x11 Detox... kit... ve lo ricordate la naftalina dov'era? nelle cellule adipose.. lui perse peso e il veleno PUF! rientrò in circolazione..)....
Foreman però dice che è impossibile testare le cellule adipose, per cui House ordina.. di fargli perdere altro peso! (per fargli venire un attacco)
Chase: e come faremo?? gli facciamo venire un attacco nn dandogli + da mangiare???
House: noooooooo sarebbe crudele.. fatelo sudare!

E difatti i tre paeri li troviamo.. nella sauna! cioè, nell'ospedale più fig@ del mondo OVVIAMENTE c'è la sauna.. mi sembra giusto-
e mentre parlano del più del meno, del per e del diviso.... (lui è cambiato dopo lamorte dei suoi, gli dispiace per quel che era,.. e chase gli dice che è sicuto che i suoi ora lo guardino e che approvino quel che fa..)
quello stramazza davvero e tutti son felici e contenti..
foreman va quindi a riferire a house che il ragazzo ha effettivamente avuto un attacco, ma il tossicologico era negativo...
mentre parlano House piega il bellissimo bastone a 4 piedi.. poi vede un vecchietto.. e fa a cambio col suo!
House: son sicuro che con questo camminerà molto meglio.. GRAZZZZIEEE

e poi dice a Foreman di ripetere la tac perchè evidentemente se ha le convulsioni il ragazzo deve avere qualcosa al cervello...
ma dov'è Cam?
house la trova.. e le chiede la solita ricetta
Cam: manco morta...
House: ma ho solo due pillole!
Cam: tagliale a metà così ne hai quattro!
House: tu prescrivi x Wilson.. lui prescrive a me.. e scrivi!
Cam: ma tu hai un problemaaa prendi troppe pillo
House: UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA va bene, qual è la quantità giusta? prescrivimi la quantità giusta!
la cam nn risponde
House: non rispondi? e certo.. perchè è l'argomento sbagliato! non c'entra niete il mio problema.. tu nn fai le ricette xchè hai paura che poi finisca a piangere da Wilson..
Cam: e certo!
House: tritter vuol vincere procurando dolore.. sicura che vuoi far parte di tutto questo? dico.. come medico..
la cam lo guarda e gli lancia una boccetta..
Cam: queste dovrebbero bastarti.. lasciamene un po' per la sidrome premestruale, il resto son tutte tue!

intanto foreman sta facendo la tac o quel che l'è.. risulta che il ragazzo ha il cervello pieno di masse. I paperi suggeriscono a House di iniziare la terpia radiante.. il tumore distrugge il sistema immunitario e lascia la porta aperta alle infezioni.. Jack però non sembra preoccuparsi per lui, ma per dove andranno i fratellini.
House si oppone alla terapia perchè dice che così gli sitrugge il sistema immunitario definitivamente.. dopo un lungo eloqio sul fatto che lui pensi agli altri e non a sè stesso come H, house ordina una biopsia per stabilire cosa esattamente abbia: se ha ragione lui e non è un tumore allora non fare le radiazioni lo salverebbe, se han ragione loro inizieranno la terapia.
e mentre lo dice inghiotte l'ultimo vicodin e butta la boccetta nel cestino.

ed ora? da chi andare???

ma ovviamente dalla sua grande amica Cuddy!

House: ok, sarò il padre dei tuoi figli.. ma prima fammi la ricetta per il vicodin! saltiamo i preliminari...
Cuddy.. per quanti giorni ne hai ancora?
House: mah.. facendo due calcoli.. un minuto o due..
Cu: e sei venuto da me... per cui i tuoi schiavetti si sn rifiutati.. apperò.. sono colpita!
la cuddy gli fa la ricetta, perchè altrimenti "darebbe a Tritter la prova che House in realtà nn ha bisogno delle pillole"
Quando H fa per prendere il foglietto...
Cu: non risci ad alzare il braccio
House: e tu nn riesci a far pipì in piedi! ADOROOO

in pratica cuddy gli dice che il dolore di cui soffre alla spalla non è fisico (uffaaaa), che cosa è successo nella sua vita??? comunque è un bene, perchè vuol dire che "la spalla è umana"
House che nn ne può più e ci offre uno dei suo sguardi inteeeeeeeeeeeeeensi acconsente e s'en va.. prima però prende la ricetta! ha a vuto la sua solita rivelazione

dalla biopsia risulta che il ragazzo ha l'aspergillo.. e House dice ai paperi che ha un difetto genetico, che non si è manifestato prima perchè viveva bello tranquillo nel nido d'amore di casa coi genitori.. poi son morti, e per i continui traumi psicologici (la domanda della Cuddy) gli è scoppiata sta cosa. Il problema è capire quale. Dal tipo di infezione gliela possono fare...
e così House ordina di fargli venire un bel cocktail di altre malattie...
arriva Wilson
W: ho un paziente
House. nn ora
Cam: ok vado
House. no resti.. qua il paziente muore
Wil: anche il mio!
House: non nella prossima ora! (Houseee... e te le cerchi..)



H va nella camera di Jack con uno spray e.. spruzza un po' di germetti
sono nell'ordine: meningococcosi (che gli fa venire le convulsioni)
serratia (che è un gram negativo della famiglia degli enterbatteri, si prende negli ospedali, dà infezioni urinarie e losi può trovare nelle ferite infette) capacia (che dà infezioni polmonari) e rinovirus (il raffreddore..)
dopo una notte con il ragazzo e i tre paperi e dopo che Jack è stramazzato per la Serratia, House si pronuncia: è granulomatosi cronica.. che ora vi dico che è.. (La granulomatosi settica cronica è una malattia ereditaria a trasmissione recessiva legata all'X o autosomica. È caratterizzata da un difetto di distruzione dei funghi e dei batteri fagocitati dai neutrofili polimorfonucleati e dai macrofagi, secondario ad una anomalia della NADPH ossidasi, produttrice di radicali liberi dell'ossigeno. Esistono quattro diverse forme genetiche. Il deficit della catena pesante del citocromo (legato all'X) è il più comune. L'incidenza è di 1/500.000. La terapia consiste essenzialmente nella prevenzione delle infezioni batteriche e fungine mediante uso di antibiotici e di antifungini. In alcuni casi può essere proposto un allotrapianto di cellule staminali emopoietiche)

alla Cuddy nel suo studio dice:
House: un trapianto di midollo lo saleverà
Cu: forse uno dei suoi ragazzi è compatibile
House: i miei ragazzi stanno già testando i suoi.. ADOROO

Foreman va a comunicare la notizia a Jack, e gli dice che Will, il fratellino piccolo è compatibile, ma Jack non vuole che venga sottoposto all'intervento, è troppo piccolo e balle varie. Acconsentirà solo quando wil compirà 18 anni e potrà decidere da solo.
House però nn la beve, e pensa che Jack in realtà nasconda qualcosa.. e lo va a trovare (essendosi anche sorbito la paternalis di foreman che gli diceva al solito: tu cerchi sempre le prove, però poi tu rifiuti la gente...)

House: è il tuo giorno fortunato, abbiam trovato un altro donatore e così il tuo fratellino è salvo.. firma qui! o forse tu non vuoi...
Jack: potrei morire?
House: potresti guarire.. ma forse non vuoi neppure quello.. forse uscire dall'ospedale ti ricorderebbe quanto eri felice prima di giocare a mamma!
Jack: nn voglio essere malato
House: ma nemmeno sano..
Jack: ho detto che lo farò quando will avrà 18 anni
House. si ma per allora saprà badare a sè stesso
foreman: ma jack.. i tuoi fratelli han bisogno di te!
Jack: LO SO! OGNI SECONDO DI OGNI GIORNO! MA SON TROPPO GIOVANE PER FAR LORO DA PADRE!
e house con un "buon per te.." lo lascia...

per andare da wilson...

Wil: sto indirizzando i miei pazienti da altri oncologi.. chiudo il reparto!
House: ma dai! bello!
Wil (inc@@@to nero): NON POSSO CHIEDER LORO DI ASPETTARE PERCHE' IL CAPO DELLA DOTT.SSA CAMERON VUOLE GIOCARE!
House: avrai aspettato un'ora
Wil: MA SON TRE!!
House: è morto qualcuno?
Wil: non questa volta
House: Cam è libera ora.. la puoi usare quanto vuoi..
Wil: ah ecco, e così ora è un momento migliore perchè la mia vita vada a pu@@ne visto che tu non hai impegni più importanti?
House: o povero! soffri a voce alta..
Wil: HAI COMMESSO UN REATO!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( lo so. lo so, ma lui ha mentito..)
House: e cosa vuoi che faccia? che mi costituisca?
Wil: SI SI SI! FA QUALCOSA! PROVA RIMORSO! VA DA TRITTER E DIGLI CHE HAI BISOGNO DI AIUTO!
House: ma io non ho bisogno di aiuto
Wil: House.. vattene va...
House: non mi farai sentire in colpa per quello che Tritter CI sta facendo..
Wilson: oh.. ma tu ti senti già in colpa.. il tuo dolore mistrioso alla spalla non viene dal bastone.. ma dalla tua coscienza.. prima era abbastanza usare i tuoi modi per cavartela ma ora.. se vuoi puoi aiutarmi con questo.. ma me la cavo da solo..
House s'en va, e vediamo che i fratellini di Jack in lacrime vengono portati via dai servizi sociali..
Foreman dice che fra un mese, due mesi, sei mesi jack sarà in grado di far loro visita... e fra un anno forse vedendo come stanno acconsentirà al trapianto.. e tornerà con loro! sarà orgoglioso di lui come lo sarebbero e lo sono ora i genitori da lassù.. e s'en va.
L' epi si chiude con wilson seduto alla fermata dell'autobus di notte.. il vento scompiglia le foglie.. una moto sta passando: è House.. si ferma davanti a lui, lo guarda.. abbassa il casco e riparte.............

E DOPO QUATTRO ORE DI LAVORO E SEGUENDO HOUSE CHE S'EN VA.. ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA PUNTATA.. ENJOY!!!!!




Edited by moky78 - 24/11/2006, 00:23
 
Web  Top
lottie
view post Posted on 23/11/2006, 11:24




grazie mille!
 
Top
maritahouse
view post Posted on 24/11/2006, 01:16




Episodio cuscinetto.
La sorte gli è stata avversa, presentarsi dopo son of a coma guy è
sinonimo di sconfitta..al momento quell'episodio è inarrivabile.
Stavolta il caso della settimana c'e' e ha anche un suo fascino, forse perchè il ragazzo è una mia vecchia conoscenza, almost famous..gran bel film..per il resto...inizia ad infastidirmi la frotta di bambini che affollano questa serie. Va bene, assicurano audience, partecipazione emotiva..qui si riesce a parlare di droga, di incesto di omosessualità, si vola alto, ma non si riesce a fare a meno del bambino che soffre, fisicamente o psicologicamente. Mezzucci..non credo ne abbiano bisogno.
Poi House...personaggio in continua evoluzione, o involuzione, siamo di
fronte a un drogato..e cosi ce lo vogliono mostrare...non è il dolore alla gamba a farlo sprofondare nel vic@din stavolta..la sofferenza l'abbiamo vista in passato, era diversa, stavolta la storia è un'altra.
Si è perso. Non morde più...il tentativo di convincere i paperotti a prescrivergli la roba...patetico, non parliamo poi della sua reazione alla sfuriata di Wilson..brrrr..il fine manipolatore non coglie più nel segno. Non reagisce nemmeno alla proposta offensiva dell'ant@lgil di Cam. Continua a sembrare incurante di quanto sta capitando a wilson a causa sua. E qui, sorge spontaneo il dubbio...ma chi diamine è sto tritter, il padrone del mondo, il principe del male, tra i guai che sta facendo passare a wilson e che farà passare ai paperotti(almeno a giudicare dal promo), minimo deve essere il cugino del capo della federal reserve, blocca i conti a mezzo mondo, sequestra licenze, macchine, tutto vede e controlla... manco darth vader. Vabbè scusate la parentesi idiota.
L'episodio non mi è piaciuto, poco pathos, raccontato in maniera abbastanza banale, non lo butto via perchè comunque è House, e perchè
Robert Sean Leonard cresce ad ogni puntata, qui ha raggiunto la perfezione. Perchè ho adorato l'ultima scena, lo sguardo di house.. intrappolato nella prigione che si sta costruendo intorno. e poi il povero chase..ormai sempre più stordito..." house non mi ha preso in giro quando ho formulato la mia ipotesi, allora..forse..." patetico...a fine stagione la produzione pagherà fior di quattrini in analisti bravi per restituire un po' di autostima a jess. Altre cose degne di nota...House che fa fisioterapia..gah! House che prevede le mosse dei suoi paperotti. House che dice posso essere il tuo amico immaginario e in generale House bambino dispettoso, e l'avvocato di wilson
La cosa peggiore...Foreman che imita house è una delle cose più brutte
della storia, anche aldo biscardi avrebbe saputo fare di meglio.

stop
 
Top
maritahouse
view post Posted on 24/11/2006, 01:38




CITAZIONE (moky78 @ 23/11/2006, 10:32)
Cam: insomma.. tu vuoi tornare a casa vero? vuoi trnare al lavoro.. oh sta attento che ti licenziano, figurati se nn trova un altro tonto che balla cn un coniglio gigante! e poi i bambini come fanno.. e insomma, andrete in rovina, verrà il tribunale, l'uomo nero che li tiene un anno intero, la befana che se li tiene una settimana.. il lupo bianco che se li tiene tanto tanto--
e poi smette perchè son finite le filastrocche.

:Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:
mito moooooooooooooooooooooooo' :wub:
 
Top
LetiGia
view post Posted on 24/11/2006, 16:26




Visto! Finalmente in tempo per poter scrivere qui qualcosa...

Completamente in linea con Marita. Non mi è piaciuta e non l'ho trovata particolarmente rivelatrice... insomma, sarà una delle puntate che l'anno prossimo non ricorderò più. Poi è vero, dopo son of a coma man... non poteva che essere meno bella.

Però non sono rimasta scossa quanto voi dall'"involuzione" di House, anzi, non l'ho nemmeno colta in modo così marcato... forse mi aspettavo, anche se è triste da dire, che il passo successivo sarebbe stato supplicare per il vicodin.... che altro poteva fare?

E forse sono l'unica, ma dopo aver visto la puntata mi è tornato in mente il "my dignity" della puntata scorsa... (non so se lo spelling sia quello giusto)
 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 18:11
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


anche a me è venuto in mente più di una volta.. my dignity e come lo diceva... :wub: pora stellina...
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 24/11/2006, 20:45




si ma la cosa triste è che House ritiene di perdere la dignità svelando la parte più recondita di se stesso che è poi la migliore, la più pura e profonda...mentre non scossa di un millimetro supplicando pateticamente per il vicodin...è decisamente un atteggiamento da drogato...non è più lui...
 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 20:49
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


mmmmmmmm vedrete... è lui è lui
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 24/11/2006, 20:57




l'araba fenice....risorgerà....ma per adesso, in questo preciso momento, ha toccato il fondo....
 
Top
view post Posted on 25/11/2006, 01:29
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
E qui, sorge spontaneo il dubbio...ma chi diamine è sto tritter, il padrone del mondo, il principe del male, tra i guai che sta facendo passare a wilson e che farà passare ai paperotti(almeno a giudicare dal promo), minimo deve essere il cugino del capo della federal reserve, blocca i conti a mezzo mondo, sequestra licenze, macchine, tutto vede e controlla... manco darth vader. Vabbè scusate la parentesi idiota.

allora siamo in due, perchè io me lo chiedo da quando ho saputo le trame a settembre... cioè voglio fare il poliziotto in America.. sei l'essere signore e padrone, na goduria.. :D e che è! il bello è che nn blocca gli averi di House, bensì quelli di chiunque altro... cioè domani vado a controllare in posta!!! si sa mai..
 
Web  Top
15 replies since 22/11/2006, 14:52   713 views
  Share