3x09 Finding Judas

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 29/11/2006, 12:37




non sono ancora riuscita a vedere l'apisodio, if you know what I mean, così posto le scene salienti disponibili su YouTube:


House mena Chase

Wilson & Chase


House perfido con Cuddy


Cuddy e Wilson


House & Cam


Tritter & Cam
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 29/11/2006, 12:38




Tentatrice, ma aspetterò. :P
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 29/11/2006, 13:18




seguo il consiglio di Dori....uffa però :( ...if you know what I mean <_<
 
Top
settembrina
view post Posted on 29/11/2006, 13:19




Io non ho resistito alla tentazione di andarli a vedere... :Azzurro16:
Sarò ripetitiva come al solito, ma secondo me se ne vedranno delle belle...Oramai sono riuscita a convertire anche mio papà ad House e scommetto che se gli sono piaciute le puntate della 2serie non sarà da meno la terza.
 
Top
bery
view post Posted on 29/11/2006, 21:25




è davvero una cosa strana... no? ma per quanto ancora sarà così??

La scena con la Cuddy e la bimba nella doccia mi è proprio piaciuta... non ho resistito...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 30/11/2006, 15:05







Visto epi. un po' di fretta, ma visto.
Sarà, ma dalpunto di vista di Wilson, ha ragione. La scelta di accettare "i trenta denari", dopo aver assistito a House che bistratta Cuddy, mena Chase e quasi mutila la paziente, è coerente. Insomma, chase ha azzeccato la diagnosi, e House ha scambiato la porfiria per fascite necrotizzante!!! Due robe che più diverse... che poi la porfiria l'avesse pure Mark... non è mai lupus...ma è spesso porfiria!!
La fascite necrotizzante non so se voi la avete mai vista, ma è impossibile scambiarla con qualcos'altro...dai di morto!!! E non mi pare che il rush sulla bambina somilgiasse a decomposozione dei tessuti. A parte ciò, House ha ragione a dare dei codardi ai paperi, Foreman è un vero verme, mentre Chase povero sembra "doomed" dall'inclinazione al tradimento, tutti si aspettano che non possa farne a meno, House compreso.
House: sempre peggio, si lecca la scatolina del vicodin. Cuddy: straordinaria, che donna!
Tritter: quando parla con Lisa e Cam quasi sembra avere ragione, invece ha torto marcio, la sua continua ad essere una cosa personale, chi vuole prender ein giro. Il punto è che è un manipolatore più in gamba di House, più triste, probabilmente ancora più solo. secondo me i due potrebbero scoprire che frequentano le stesse prostitute.... In ogni caso, sebbene sia vero che una persona che perde il lume della ragione ogni qual volta che salta una pillola come medico rappresenti un serio rischio, d'altra parte House ha dimostrato di essere in grado di non incorrere in certi rischi. Certo, finche è impasticcato, ma mi sembra un rischio sostenibile tenere un medico impasticcato che però è l'unico in grado di salvare pazienti che altrimenti morirebbero sicuramente. Un medico drogato qualsiasi no, lo radiarei subito, ma un genio unico in gradi di fare certe cose, lo terrei correndo il rischio. Sarò calvinista, ma le regole no valgono per tutti, persone con qualità straordinarie meritano trattamenti straordinari.
Che poi House dia veramente fuori di matto, patetico e mean, quando in astinenza, questo è palese, ed è chiaro che la differenza nella sua vita la fanno Cuddy e Wilson, Senza di loro, lui sarebbe un Tritter, e lo sa, per cui sarebbe ora ch efinalmente smettesse di spingerli al limite e ammettesse che senza di loro sarebbe solo un junkie.

Non è mai Lupus!


 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 30/11/2006, 15:45




La prima scena House/Cuddy... :woot: Fa solo un po' schifo sapere da dove è uscita quella penna... :blink:

Tritter in questo episodio è un mito.. :shifty: Ce lo vedo spulciare tutti i compitini universitari di Cameron.. Ma non si potevano inventare qualcosa di meglio? :wacko:

Il rapporto Foreman/fratello mi sembra da lui..

Chase tagliato fuori dall' eredità mi ha lasciato un po' di sasso, visto il modo in cui ha salutato il padre nella prima stagione. A proposito, ma Cameron cosa ha contro Chase? Mi sono persa qualcosa? Se per caso Robert vuole zittirla che tiri fuori l' argomento del marito morto, almeno se ne va via stizzita. :rolleyes:

La Cuddy mi ha stretto il cuore.. :( Bellissima la scena con Wilson..

Finalmente un po' di gloria per Chase, purtroppo con sberla in ritorno! Sembrava propio House (beh quasi..) giocherellone e all' improvviso arriva l' intuizione..

House completamente allo sbando, crudele con la Cuddy, manesco con Chase. Dopo il pugno si rende conto di cosa ha fatto (o di cosa è diventato) ma ormai il danno è fatto.
 
Top
princess_sophie
view post Posted on 30/11/2006, 16:54




:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: certo che sta diventando una cosa tremenda il nostro dottore
 
Top
franciled
view post Posted on 30/11/2006, 20:22




17. 2 milioni hanno seguto codesta bella puntata in USA .A me è piaciuta parecchio e leggendo sul sito della fox tutte 'ste lamentele proprio non capisco cosa diamine cerchi la gente: è vero che il poliziotto sta facendo un abuso di potere ma è anche vero che stanno venendo fuori talemente tanti tratti complessi dell'anima dei personaggi che quel po' di irrealtà che dobbiamo accettare è niente in confronto al marasma di emozioni, sentimenti, paure, marciume dell'animo umano (si c'è anche quello nello show perchè fa parte della natura umana ) che zampillano copiose da ogni personaggio e che RENDONO RICCO ed INTERESSANTE lo show...ma scusate...SONO IMPAZZITI GLI AMERICANI?

IO AMO QUESTO SHOWWWW
 
Top
mersil
view post Posted on 30/11/2006, 21:13




Anche io!!!!
 
Top
LetiGia
view post Posted on 30/11/2006, 21:46




Visto!

Non sono mai brava a commentare, ma mi piace molto la piega che sta prendendo.

Finalmente Chase ne azzecca una! Ma cos'è, un miracolo? E perché adesso ha lui la facoltà di capire miracolosamente qual è il problema?

House completamente fuori controllo. Non riesco a decidere se abbia in qualche modo ragione Tritter, o se il fatto che House sia impasticcato deve interessare solo House. Alla fine la vita se la rovina lui... tra l'altro l'unica volta che sbaglia è quando NON è impasticcato.. o lo è poco... pora stella.

Ma perché ogni volta che voglio commentare mi dimentico quello che dovevo dire?
 
Top
princess_sophie
view post Posted on 30/11/2006, 23:18




Non vedo l'ora di vedere queste puntate...ma dovrò aspettare fino a quando le mandino su italia 1???Cerco di resistere ma alla fine mi sto leggendo tutti gli spoiler. Avete rovinato una persona :D
Cmq per me è ok che facciano arrivare House a questo punto,se ne stanno vedendo delle belle infatti...
 
Top
maritahouse
view post Posted on 30/11/2006, 23:48




Dunque più in basso era possibile.
Incredibile come siano riusciti a rendere la sensazione di fastidio, di
sofferenza e di frustrazione che house sta imponendo a chi lo circonda.
In questo episodio non c'e' modo di provare sentimenti positivi per lui, solo Cuddy lo sostiene, nonostante tutto, mossa si dalla lealtà e dall'affetto per un amico in difficoltà, ma , soprattutto, dal devastante senso di colpa che accompagna il suo rapporto con House.
Credo che lei si senta colpevole di quanto stia capitando a House, se
lei non avesse percorso la via della ketamina, forse house adesso non
sarebbe cosi disperato, se avesse cercato con più insistenza di farlo smettere, invece che alimentare la sua dipendenza...ancora sensi di colpa.
House si agira nel episodio come un fantasma, condannato a cercare
sollievo nel vicodin, e a ferire chiunque gli si pari davanti.
E' chiaro che non è il vero house ad agire, è la sua parte peggiore che prevale, siamo a livelli bassissimi, anche nella professione, il fatto che il caso venga risolto da chase,il meno dotato dei tre (almeno in questa fase della serie) la dice lunga, è addirittura lui ad avere l'epifania... in fondo torniamo su sentieri già percorsi con no reason. Chase "vince" quando House non è in House... povero spencer...
Anche qui, come in no reason, House ricorre alla violenza fisica, accecato dalla sua incapacità di ragionare, di razionalizzare quanto gli sta accadendo. Ferisce Lisa, in maniera violenta, e prevedibile.
Un animale ferito, messo all'angolo, un altro uomo. A sostituire il classico house, manipolatore bastardo, troviamo tritter, la sua capacità di intuire i punti deboli delle persone vicine ad house è sconvolgente, il capolavoro lo raggiunge con Lisa, sotterrandola nei sensi di colpa..come se non bastasse lei a farlo.
Forse le analogie con house sono troppo marcate, la scelta di far dire ai due le stesse battute a distanza di pochi minuti è un po'.."didascalica", ma in fondo è televisione. Comunque non riesco a odiare tritter, per una questione di coerenza, è troppo simile ad House...solo più solo e con un mestiere... Insomma mi piace la scelta degli autori, mi sento nella condizione di non capire come diamine il nostro antieroe uscirà da questa storia. Credo che questo fosse il loro intento, con vogler non ci erano riusciti , e nemmeno con stacy. Certo, preferirei che ci fossero più confronti tra i due, si è scelta, invece, la tecnica del duello a distanza.
Chase cuor di leone continua a guadagnare punti nella mia personale
classifica, inizio a preoccuparmi, invece foreman e cameron subito li a giustificarsi con house...che tristi
E poi Lisa, stupenda..Lisa che ho adorato nella scena con tritter, che mi ha fatto dire nella scena con la bambina, cavolo, questa riesce ad essere peggio di me con i bambini, e che mi ha commosso nella scena con wilson. Incredibilmente toccate, le sue considerazioni, dolorose, ma vere. House ha colpito dove fa più male, forse perchè in qualche modo ha detto la verità..Lisa lo sa.

E cosi abbiamo trovato il giuda...non riesco a giudicare Wilson. Vede
house perdersi, ferire chi lo circonda...sa che non esiste maniera ragionevole per fermarlo...ormai si è spinto troppo avanti..restano le
maniere forti...discutibile la scelta, ma almeno ha provato a fare qualcosa, un tradimento si, ma mosso da amore.
Insomma l'epi mi è piaciuto, a parte l'assenza di house e una serie di
inquadrature molto di maniera, che hanno reso certe scene..banali.
Il giudice..fantastico!
Il termine varicella non è mai stato cosi sexy.

Colonna sonora inesistente quest'anno..sigh!

Conto i giorni....anche se soffrirò...ah se soffrirò!

Edited by maritahouse - 1/12/2006, 00:05
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 30/11/2006, 23:58




CITAZIONE
Colonna sonora inesistente quest'anno..sigh!

Da quattro episodi non sentiamo una straccio di canzone, però per me è una scelta azzeccata, sottolinea la tensione che ormai fa da padrona durante l' episodio e specialmente nei finali.
 
Top
franciled
view post Posted on 1/12/2006, 02:15




personalmente io vedo esagerata la storia delal dipendenza di House: mi spiego meglio.HOUSE è DIPENDENTE dal Vicodin ma che male c'è?..Sipuò disintossicare qualcuno da una sostanza inutile e dannosa ma per lui il vicodin è nonsolo utile ma indispensabile e gli permettere di aggirare ildolore e di fare BENISSIMO il lavoro che sa fare quando non soffre: IL MEDICO...è come dire: disintossichiamo un diabetico dall'insulina artificiale perchè quella essendo un prodotto di sintesi non fa bene come l'insulna naturale...House ha un nervo lesionato e con il vicodin sta bene, lasciatelo stare no?
Insomma il discorso è caricato troppo, ma MI PIACE..anzi ADORO cosa stia vendendo fuori da questo PRETESTO SCENICO.Amo profondamente tutto questo e mi rompe che si lamenta del grasso ( e pe rgrasso intendo tutto il ricco menù di sentimenti, sensazioni vedendo).
 
Top
30 replies since 29/11/2006, 12:37   1174 views
  Share