I libri che leggiamo

« Older   Newer »
  Share  
princess_sophie
view post Posted on 7/11/2006, 19:04




Apro questo topic per discutere sulle nostre letture preferite. Io adoro tutto quello che tratta di esoterismo e misteri, adoro il codice da vinci e vi consiglio la saga "Babylon rising"qualcuno la conosce?la sto leggendo ed è pazzesca!!!
 
Top
17fede
view post Posted on 7/11/2006, 19:26




Anche a me piace quel genere...mi piace anche il genere,a moilti non piace,storico-medioevale,quindi mi piacciono e leggo molti libri sui Templari...cose così...purtroppo IL codice da vinci non ho ancora avuto la possibilità di leggerlo,ma appena mni libererò un pò sarà il primo libro che leggerò,anzi una mia amica me lo ha consigliato sapendo che era il mio genere!!
 
Top
xanax
view post Posted on 7/11/2006, 20:45




leggete se non l'avete ancora fatto
"il profumo" di Patrick Suskin
è il libro che mi ha profondamente segnato.
image
 
Top
princess_sophie
icon11  view post Posted on 11/12/2006, 12:28




Apro questo topic per scrivere qualcosa sui libri che amiamo, quelli che hanno influenzato la nostra vita, o che ci hanno colpito particolarmente.
Io ho adorato il signore degli anelli ed il codice da vinci (il mio nick la dice tutta). Voi?
 
Top
CuddyAddicted
view post Posted on 19/2/2007, 10:53




Aaaargh! Ma qui si spendono solo soldi in dvd di House!?!
Nessuno legge libri!?
Scherzi a parte, io ho appena finito di leggere Addio e grazie di tutto il pesce, quarto volume della "trilogia in cinque parti" di Douglas Adams: una dimostrazione che la fantascienza non è solo quella "seria" di gente come Asimov, Dick & Co. ma c'è spazio anche all'umorismo (british, of course) che stimola il riso e l'intelligenza.
La quinta parte Praticamente Innocuo è sempre della Mondadori ma non viene pubblicata dal '93, mah! Come al solito, in Italia ci vuole un film cinematografico perchè la massa si accorga che esistono i libri.
 
Top
ghita86
view post Posted on 19/2/2007, 11:38




io sto leggendo La stirpe dell'aquila di Jack White... bello... parla della storia di merlino, ma nn il mago merlino... il comandante Caio Merlino di Britannia... -_-
cmq a chi piace il genere storico lo consiglio! :lol:
 
Top
faby63
view post Posted on 20/2/2007, 14:46




Io leggo moltissimo! Tra i miei preferiti, Paulo Coelho e soprattutto Jeffrey Deaver. C'è stato un periodo in cui ho letto tanti di quei thrillers che avrei potuto commettere un delitto perfetto!
Mi è piaciuto molto "Il mondo secondo Garp", "Follia"e... boh, in questo momento non mi ricordo! :D
Ah, e poi ho tutti i libri di Giobbe Covatta, mi fanno sbellicare!
In questi giorni sto leggendo "La luna fredda", di Deaver... Poi ho letto diversi libri sulla reincarnazione, è un argomento che mi interessa molto, insieme al paranormale, perchè diverse persone mi hanno raccontato esperienze personali che mi hanno portato ad approfondire e anch'io, anni fa, ho vissuto una cosa strana, che mi ha lasciata terrorizzata per parecchie settimane.
 
Top
gregorylover
view post Posted on 20/2/2007, 20:52




STEPHEN KING!!STEPHEN KING!!STEPHEN KING!! :WhiteCiuffo01:
 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 22:26
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (faby63 @ 20/2/2007, 14:46)
Io leggo moltissimo! Tra i miei preferiti, Paulo Coelho e soprattutto Jeffrey Deaver. C'è stato un periodo in cui ho letto tanti di quei thrillers che avrei potuto commettere un delitto perfetto!
Mi è piaciuto molto "Il mondo secondo Garp", "Follia"e... boh, in questo momento non mi ricordo! :D
Ah, e poi ho tutti i libri di Giobbe Covatta, mi fanno sbellicare!
In questi giorni sto leggendo "La luna fredda", di Deaver... Poi ho letto diversi libri sulla reincarnazione, è un argomento che mi interessa molto, insieme al paranormale, perchè diverse persone mi hanno raccontato esperienze personali che mi hanno portato ad approfondire e anch'io, anni fa, ho vissuto una cosa strana, che mi ha lasciata terrorizzata per parecchie settimane.

giobbeeeeee!!
credevo di essere l'unica...
da "parola di Giobbe" a "pancreas"
che mito..
 
Web  Top
rabb-it
view post Posted on 20/2/2007, 23:57




CITAZIONE (CuddyAddicted @ 19/2/2007, 10:53)
Aaaargh! Ma qui si spendono solo soldi in dvd di House!?!
Nessuno legge libri!

Li prendo in prestito in bibblioteca vale lo stesso?


:D :D :D

prima o poi faccio lista e recensione di quello che leggo!


Meglio poi...


:Cactus02:
 
Top
CuddyAddicted
view post Posted on 21/2/2007, 13:06




L'epopea di Tolkien è qualcosa che consiglio anch'io a tutti, a volte sono difficili da leggere ma sono dei veri capolavori.
I miei autori preferiti sono Grisham, McGrath, Tolkien, Asimov e Lovecraft. Peccato che gli ultimi siano morti...
 
Top
ghita86
view post Posted on 21/2/2007, 14:48




io sono un'appassionata lettrice di storie di cavalieri della tavola rotonda... quindi mi piacciono molto le saghe di Avalon!!! marion zimmer ad esempio ha scritto un bellissimo romanzo intitolato le nebbie di avalon che mi ha colpito molto...
 
Top
gregorylover
view post Posted on 21/2/2007, 22:42




CITAZIONE (princess_sophie @ 11/12/2006, 12:28)
Io ho adorato il signore degli anelli ed il codice da vinci

(ma non c'era già un thread apposito in cui parlare di libri??) ........cmq non son riuscita a leggere il sign degli anelli.ricordo che andando a vedere il film al cinema mi son addormentata 3 volte sulla spalla di quello affianco quindi ho optato per "niente libro!".il cod da vinci invece l ho trovato molto appassionante:è stato uno di quei pokissimi libri che mi ha tenuto sveglia le notti..pagina dopo pagina..!..di quelli storici e di cavalieri non ne parliamo:una noia mortale e li ho sempre detestati.invece mi piace tantissimo STEPHEN KING:ogni libro,un brivido!stupendo :AngelStar14: :AngelStar14:

consiglio vivamente(sempre che vi piaccia il genere):COSE PREZIOSE
SHINING
DESPERATION
LA BAMBINA CHE AMAVA TOM GORDON
PET SEMETARY
..e tutti gli altri :woot:
 
Top
ghita86
view post Posted on 21/2/2007, 23:03




allora se vuoi nominare STEPHEN KING devi assolutamente nominare IL MIGLIO VERDE...
mi raccomando leggete il libro e poi vedete il film!!!!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 21/2/2007, 23:23






IL massio di King per me è LA zona Morta. E nella versione cinematografica c'è Christopher Walken, che io adoro ormai da vent'anni!
 
Top
52 replies since 7/11/2006, 19:04   1078 views
  Share