3x10 Merry Little Christmas, desperate HOUSE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2006, 23:21
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ragazzi, sto vedendo ora l'epi.. cioè, solo una parola: straziante.

Cuddy ok, il fine giustifica i mezzi, ma addirittura arrivare a sacrificare la paziente...
House ridotto così mi fa male, nel senso fisico del termine, specialmente se penso al motivo..... e arrivare addirittura all'autolesionismo...
però, anche morente, è sempre lucido e batte tutti.
Domani avrete il riassunto!!! Promise!!

E INFATTI!!!ECCO A VOI IL RIASSUNTO MINUTO PER MINUTO

L'epi si apre con la neve che scende al PPTH, siamo sicuramentre vicini al Natale... in sottofonodo la musica di Luis Armstrong (oh Zat you Santa Claus...).. vediamo H che arriva all'hospital, c'è il presepe, il bue, lì'asinello, l'albero co le palline e la lampada di channuccah.. H entra nel suo studio.. e ci trova Wilson cn Tritter...

Tritter: ma Buon Natale!!

House: si.. e felice v@ff@c@l@ (sarebbe go to hell ma ci sta benissimo!)

Wilson: il detective Tritter e io avremmo fatto un accordo...

House: davero?? e chissenefrega dove ce lo metti?? FUORI DAL MIO STUDIO

Wison: ufffaa... comuque ho fatto l'insano gesto di raccontare sai quel piccolo sgreto.. vale a dire che nn ti ho prescritto le pillole e che ti sei pure falsificato il mio ricettario... mi sn scordato nulla??

House: beh ho dato un pugno a Chase questa stagione, ne ho dato uno al padre del ragazzo cn l'aids nella stagione scorsa.. Cameron si è rubata le anfetamine.. ops... ah si.. FUORI DAL MIO STUDIO

Tritter: ho parlato col procuratore..se va due mesi in comunità nn finirà in prigione, io finisco l'arc e me ne torno a fare il secondino al Miglio Verde che almeno lì sto fra i buoni..

House: se addio... FUORI DAL MIO STUDIO

Tritter: uffa..

Wilson: eddai, ma fallo per me, essu..

House: ma va? e lascerei tutto questo per andare a tindhiudermi in un posto per evitarne un altro in cui rinchiudermi... capirei se ci fosse la lavagna magica.. ma non c'è.. io poi come mi diverto? dì piuttosto che siccome ti serviva la macchina, il conto corrente..

Wison: ma l'ho fatto per aiutarti! insomma, hai menato Chase! vabbè che porello...ma gli hai rovinato il faccino! non fa più pendant coi capelli d'oro.. per non parlare della bambina!

House: EBBASTAAAAAAAAAAAAAA!! Lo volete capire tut e tutti quegli altri intelligenti che c'ho del male?? ora vengo lì e viscalpello un muscolo, vediamo poi come ridete tutti quanti, tu e la massa di idi@ti imperanti capitanata dall'ispettore Clouseau qua presente!

Tritter: embé? e come ci permettiamo! bello.. senti, ciccio, qua le chiacchiere stanno a zero, o accetti l'accordo o ti attacchi nel vero senso della parola..

House. sai che c'è?? CHE TE NE DEVI ANDAREEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Tritter: si si, accetta entro tre giorni se no so' c@@@@i

Dopo che giustamente House li caccia dall'ufficio suo...

C'è LA SIGLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
TEARDROPS ON THE FIRESSSSSSS LET THE COP GO.-. ah no nn dice così..

Wilson insegue House fuori dallo studio

W: hai paura del dolore!
H (mostrandogli il bastone alzato): xchè tu no??? (AHAHAHAHA)

e gli dice che se si mette in riabilitazione, il farmaco che userà attenuerà il dolore... House ovviamente lo manda col pensiero dove deve...

H: uh guarda.. è nato Gesù! vallo a dire ai romani.. (Erode.. la strage degli innocenti.. devo andare avanti? in pratica Wilson passa da inf@mone senza precedenti..)

House prende la porta della clinica, W se ne va dicendo che tanto la Cuddy lo avrebbe apposggiato.
Effettivamente entra in ambulatorio per le sue pillole, vede la cuddy (con stetoscopio rosso.. che gusto!) assieme ad una donna affetta da nanismo (NON dirò ma donna nana.. non vi azzardate a completare) e sua figlia Abigail di quindici anni. La ragazzina ha un problema di ipoplasia cartilagine-capelli (o condrodisplasia epifisaria di tipo recessivo, è un tipo di nanismo che implica l'impossibilità di distendere i gomiti, e la tibia più lunga della fibula. oltre a questa imperfezione dello sviluppo shceletrico, chi n è affetto ha anche problemi immunologici, è per esempio molto più sensibile alla varicella, soffe di linfopenia (carenza di linfociti), neutropenia (carenza di neutrofili, globuli bianchi), anemia ed è sensibile alla leucemia ed al linfoma)) oltre al trascurabile fatto di soffrire di penumotorace, il che vuol dire che come Ezra Powel ha avuto un tubo toracico... House nota tutto e chiede di avere le pillole in cambio del caso.
H: sono qui per un picccolo favore.. le pillole!!!!
mamma di Abigail: e chi c@@@ è il piagnone qua??
Cuddy: ehm, è un dottore.. ma nn si preoccupi, lo licenzierò subito...

House e la mamma di Abigail cominciano a punzecchiarsi.. (mamma: di solito in questo periodo dell'anno ci chiamano elfi.. vuole fare na battuta pure su quello??? H: ziiiiiii ma nn voglio infierire troppo!)

cuddy: abbiamo prescritto una risonanza per essere sicuri.. ma queste forme sn spesso idiopatiche

House: zi certo... n pratica la dottoressa Cuddy nn ha capito un tubo di quale sia la causa della malattia che fa scoppiare i polmoni di sua figlia come fossero palloncini

Mamma: e lei si?

House: embè? e mica so chase.. ovviamente si!

we have a deal.. affare fatto. House prende la cartella e la lancia ai paperi che sono nella saletta nel dolce far nulla.
Chase ha la faccia abbottata dopo l'uppercut che si è preso la settimana scorsa...
Cam è preoccupata al solito per la storia dell'accordo...
Cam: che farai?
House: mah.. ascolterò le vostre teorie, vi prenderò in giro.. e poi sceglierò la mia come al solito... che vi credevate oh?
Cam: uffaaaa
For: DEVI accettare l'accordo!
House.. guardandolo fisso negli occhi: pneumotorace idiopatico in quindicenne affetta da nanismo (ah no.. bello eh lo slego medical?.. adoro quell'uomo.. ) beh veramente cuddy pensa che sia idiopatico.. e direi che IDIOP E CUDDY sono la parte rilevante della frae... (house!)
insomma, parte la solita rumba delle diagnosi differenziali.. con la Cam che finalmente fa vedere che è immunologa e spiega che spesso i nani hanno pure problemi al sistema immunologico
House: ohhhhhhhhhhhh i lillipuziani ti adorano.... (little people loves you!)

h poi s'en va ordinando una scintigrafia con radiogallio . che la cam esegue, cn house che è lì con lei e prende a sfottò la mamma della tipa ogni trenta secondi... addirittura le mette il suo bastone vicino per vedere che differenza c'è! comunque, House è incuriosito dal fatto che il padre della ragazza sia di statura normale.

mamma: era di altezza media
House: beh in confronto a lei un gigante! (House... HOUSEEEEE).. ma lei è fetish oppure le piacciono gli uomini dalle gambe lunghe?
mamma: no, è cresciuto in un circo.. e gli ricordavo casa! (uuuuuuuuuu ha trovato pane per i suoi denti..)..
la ragazza nn risece a salire sul tavolo, cam fa per prenderla in braccio, ma la mamma imperterrita si impone: deve salire da sola..
una cam sconsolatissima (ma.... volevo solo aiutare!) ci rimane un po' di sale.

nel frattempo cuddy e wilson stanno avendo una piacevole conversazione. Argomento: House.

cu: ma che ti sei ammattivo? oh come ti sei permesso di andare a dire tutto a quello?? che credi, che mandare a p@@@ne l'opedale mandando in galera il miglior medico del mondo (ah no scusate... volevo dire dell'ospedale) sia tanto un gesto nobile d'animo?? che credi, che poi qua i paperi risolvono i casi? ma quelli nn sanno manco fare la o col bicchiere!

Wil: ma nn ho fatto la spiaaaaaaa volevo farlo per il suo bene!

cu: ah si? davvero?? MA nn lo accetterà mai l'accordo! è un bambino! poi Tritter ti sembra uno intelligente?? ma.. ma.. ma poi insomma.

Wil: beh che si fa quando i bambini fanno i cattivi? si toglie loro qualcosa a cui tengono

Cu: ma che? ma mica posso togliergli il vicodin! ma nn solo avrà tanta tanta bua.. comincerà l'astinenza e allora si che so c@@@i. (noblesse oblige)

Wi: e allora gli si dice che se rivuole le pillole deve accettare.

Cu: e certo! glielo vai a spiegare tu ai suoi pazienti che nn sarà + in grado??

ma wilson dice che è la scelta giusta, l'unica che hanno.
Nel frattempo H coi paperi stanno guardando la scintigrafia.. la ragazzina ha il fegato in ombra.. e comincia la rumba: Foreman pensa al tumore ai polmoni, H al fegato. §arriva la cuddy...

Cu: House dobbiamo parlare....
H: non accetto, grazei dela conversazione. fate n'ecografia al fegato---
i paperi fan per andasene...
Cu: seduti!
H: in piedi! tocca a te

Cu: allora, hai fatto il cattivo quindi per punizione niente chicche, caramelle, chupachups, a letto alle nove.., ah si, sei fuori dal caso e niente più vicodin! il dipartimento scuola educazione ha presentato: come inismicarsi il tuo migliore amico... lezione numero uno.

La Cuddy prende il posto di H... che la lascia dicendo: verrai a pregarmi di aiutarti a salvare questa ragazza... prima che comincino gli effetti dell'astinenza!!!!

i paperi danno retta a cuddy e fanno la tac ai polmoni, ovviamnente la ragazza nn ha nulla, ovviamente viene colta da una ttacco di claustrofobia durante l'esame, ovviamente stramazza e vomita sangue... House aveva ragione, il fegato è in pappa.. c'ha n'infezione batterica.
Cuddy ne prende atto... i paperi propongono di fare la biopsia per la cirrosi, ma wilson porpone l'epatome, la cam supeincavolata con tono di ghiaccio gli dice che nn è possibile, ha solo 15 anni!!!
tutti s'en vanno. wilson però vuole parlare cn cam.. ovviament lei gliela mena per la storia dell'accordo.. Wilson risponde al solito che lo ha fatto per il suo bene, che darebbe altro che la sua macchina o il conto corrente o la sua attività per H... però nn doveva picchiare chase, nè mettere in pericolo la bambina ( e che è.. ha picchiato Chase.. ma quando le prendeva dai pazienti allora??).

House intanto è nell'ufficio della cuddyche sta scassinando il cassetto in cerca del vicodin.., arriva foreman che lo informa che ha ragione, e lo vuole coinvolgere (la paziente ha mostrato segni di colangite ma niente tasso alcolemico alto).. House si offre di aiutarlo.. MA

H: uuuuuuuuu un mistero medico.... qualcosa in cui sembra che io sia davvero bravo... uuuuuuuuuuuuuuhh un'effrazione!! qualcosa in cui sembra che tu sia davvero bravo!!! ergo, aiutami a scassinare il cassetto e forse ti dico la soluzione!!

Foreman novello Lupin riesce a scassinare il cassetto, dentro nn c'è nulla... House comunque dice di nn guardare alla natura specifica delle lesioni epatiche, ma di considerarle sintomo di qualcosa di sistemico, qualcosa che si sta spostando verso il pancreas.
foreman s'en va ma prima gli chiede...
For: capisco nn andare in comunità, ma nn capiasco.. perchè andare in prigione solo per testardaggine!
House: io invece nn capisco perchè uno debba stare fra il capitano achab e Moby Dick!!! RAUSSSSSSSSSSSSSSS!!!

Chase è stato a casa della tipa.. e ha portato un po' di regalini.. olio d'oliva.. lassativi.... arriva la cuddy cn Wilson, e chiede chi mai avesse fatto fare il test per la funzionalità pancreatica.. Wilson capisce he a guidare foreman è stato House... e siccome il test è negativo..

Wil: House si inventerebbe di tutto per avere le pillole! spero che tu non l'abbia assecondato.

è tempo di tornare al fegato...

il poro House intanto va in un ambulatorio pubblico per farsi prescrivere il Vicodin.. e si inventa che è caduto e che il PPTH l'ha dimesso indirizzandolo lì.. poi però fa na gimkana stramba fra le ricette, e siccome il doc on duty nn gli vuole dare sto vicodin perchè è politica della clinica non prescrivere gli oppiacei a nuovi pazienti.. sbotta dicendo in pratca che nn capisce un c@@@o perchè il gabepantin che è la medicina che gli voleva dare, va bene per i danni ai nervi e nn per il dolore!!! quello capisce che è medico e chiama la sicurezza... ma House se ne va prima. (debbo dire scena alquanto trishhhhhhte...)
all'ospedale stanno per cominciare la biopsia, am la ragazza sviene prima che il sedativo venga somministrato... il suo alito ha un odore strano.. House aveva ragione, è il pancreas che sta cedendo.
Ora come la mettiamo??
la mettiamo che Cuddy va a casa di House... a chiedergli per favore di tornare ad occuparsi del caso, visto che aveva ragione lui e la ragazza sta morendo. House è sfatto dall'astinenza...
Cu: avevi ragione, il pancreas sta cedendo...
H fa per shiudergli la porta in faccia.... ma la Cuddy lo blocca
H: dammi le mie pillole e tornerò
CU: accetta l'accordo e te le darò
H: MA COME... PREFERISCI RISCHIARE LA VITA DELLA PAZIENTE PIUTTOSTO CHE DARMI LE PILLOLE??
Cu: PREFERISCO PERDERE UNA PAZIENTE ORA che dodici mentre sarai in prigione..
HOuse: vallo a spiegare alla madre sconsolata... (Cuddy è la PRIMA volta che mi sta antipatica.. anche se so che è in buona fede)

House chiude la porta su una cuddy di sale.
All'ospedale riparte la rumba: che cosa provoca danni al pancreas, ai polmoni e al fegato???
Cuddy nn sa che dire, e per nn sapere ne leggere ne scrivere, ordina una puntura lombare e gli anticorpi per il lupus (ma nn è mai lupus, lo sappiamo!)...
solo che la ragazza, essendo affetta da nanismo, deve fare la puntura in un punto più altro, che è più rischioso... la mamma s'incacchia e dice: dov'è il dottor H??
W: è a casa malato...
mamma: beh farà meglio ad essere MOLTO malato...

e difatti, vediamo Cam che bussa alla porta (si vede che il campanello nn fa fig@ nei telefilm...e a proposito, ma quante case cambia House!?).. House VERAMETNE SFATTO, AGONIZZANTE E PURE FERITO apre la porta...
Cam: che hai fatto
House: mi sn tagliato
Cam: oddio...
entra in casa e lo medica ( epoi dite che sn di parte... mo vi metto tutta la scena..)
Cam: avevi ragione, il test per il linfoma è negativo...
House: ti ha mandato la cuddy???
Cam: nn si fidava del fatto che nn ti avcrei dato le pillole.. ma House, questi tagli sono diritti... TI SEI TAGLIATO APPOSTA! ( vi ricordate detox? che si era rotto il dito?? appunto!)
House: quando ci si taglia vengono rilasciate le endorfine, che attenuano il dolore (ma povero.. ma che acattiveria.. ma nn si vergognano?)
Cam: i sintomi della tipa..
House: se guarisce poi cuddy nn ha più motivo di essere sotto pressione
Cam: House, alla fine cederai..
House: la patologia autoimmune è più adatta del cancro.. lupus + prblemi renali... ma i reni stanno bene giusto??
Cam: house.. accetta l'accordo... puoi viviere senza vicodin... quando ti hanno sparato non hai preso niente per mesi!
House: certo, c'entrava col fatto che non avessi dolore..

poi H guardando la sua ferita, chiede se la ragazza nn sia stata malata di recente... e suggerisce che la patologia possa essere il morbo di Still... che ora vi dico cos'è: Si tratta di una rara malattia reumatica. Caratteristica principale è l'associazione di iperpiressia, oltre i 39°C, eruzioni cutanee durante i picchi di febbre, dolori muscolari o alle articolazioni, ipertrofia dei linfonodi, iperleucocitosi (per lo più neutrofili polimorfonucleati) e anomalie del metabolismo epatico. Possono essere presenti altri sintomi. Nessun sintomo è di per sé sufficiente a stabilire la diagnosi, in quanto altre patologie (in particolare infezioni o malattie neoplastiche) possono avere sintomi simili. Per questa ragione la diagnosi della malattia è spesso una "diagnosi di esclusione''; ciò significa che la diagnosi è confermata solo quando le altre possibili patologie sono state definitivamente escluse. L'evoluzione della malattia è difficile da predire; può essere limitata ad un breve periodo, oppure può ripresentarsi per mesi o anni. A volte si possono manifestare erosioni articolari (1 paziente su 3). La terapia ha due scopi: 1) limitare l'intensità dei sintomi; i farmaci più usati per questo motivo sono l'aspirina e gli antinfiammatori non steroidei, che possono essere utilizzati all'esordio, anche quando la diagnosi non è ancora certa; 2) controllare l'evoluzione della malattia, attraverso l'uso di corticosteroidi, methotrexate, ciclosporina A e a volte anche immunoglobuline endovena o inibitori del TNF alfa come Etanercept o Infliximab. apperò..

Cam s'en va e va all'hospital.. la cuddy, che aveva mandato la cam a casa di H, chiede come stia... Cam gli parla della diagnosi e gli dice che nonostante per colpa di qualcuno stia na schifezza, ancora ci si può fidare del suo giudizio.. e la cuddy ordina quindi la terapia adeguata.

Cu: come sta H?
Cam: lo dici perchè te ne frega qualcosa oppure solo per sapere se ci si può fidare???
cu: ops...
Cam: è na schifezza.. ma ci si può fidare... (oddio.. ha cominciato a tagliarsi!)

intanto è la vigilia di Natale, House arriva all'ospedale per dire a W che nonostante due giorni senza vicodin ancora è in piedi (insomma...... non mi sembra...)
W: andrai in prigione
House: ma nn ho fatto nulla di male
W: e andrai in prigione
House: e allora questa è l'ultima occasione che hai di farmi una piccola gentilezza prima di rovinarmi la vita per sempre (oddio House..). la nausea è peggiorata questa volta.. per FAVORE dammi la metaclopramide (un antiemetico, l'avete mai preso il plasil??? è quello)... almeno smetto di vomitare, e poi in comunità me la darebbero...
Wil: e allora è lì che devi andare.... (ma noooooooo ma che cattiveria..)
e s'en va...
ma house lo segue, e va nella stanza di ujn paziente appena morto.. W sta consolando la vedova, House fa il casino suo solito.. dicendo che la sua diagnosi del morbo di Still lui nn l'aveva mai presa in considerazione perchè nn ce la poteva fare... anzi, di sincerarsi che quello fosse davvero morto... che si, lui è patetico, vomita ogni ora, ma almeno il suo lavoro riesce ancora a farlo... la vedova s'inca@@a e chiede loro di andarsene...
solo che wilson capisce che quella scena nn gli sconfinfera.. e così controlla nelle tasche di H.. aveva rubato una boccetta di oxicodone! (L’oxicodone è un oppioide semisintentico derivato dalla tebaina con effetto analgesico simile alla morfina nei pazienti che hanno subito un intervento chirurgico. Non causando rilascio di istamina, provoca meno nausea e vomito, ha minor attività sedativa e produce meno effetti collaterali neurologici secondari rispetto alla morfina)..
Wilson dice a Cuddy che nn sa come abbia fatto a sfuggirgli il morbo di Still.. eh ma tanto nn ci aveva pensato nemmeno lei! per cuo.. wilson capisce una cosa..

capisce che house comunque salva vite, e va da Tritter in macchina coi vetri ghiacciati.. fa molto boh.. freddo! per ritirare l'accordo. Ma Tritter dice che nn ha più bisogno di lui, che verrà incriminato per intralcio alla giustizia, e andrà in prigione..
Wil: ma lui salva vite, statisticamente è un personaggio positivo per il mondo!
Tr: ma andrà in prigione anche lei
W: beh, statisticamente meglio io di lui
Tr. statisticamente andrete in prigione tutti e due...

House intanto sfatto come pochi dopo essersi sistemato in bagno fa alla farmacia e pretende una riceta di Wilson (l'oxicodone di qui sopra)
farmacista: ma è per un paziente del Dr W
House: zi beh è n'attimo impegnato cn l'agonia del poverino.. che nn ha i farmaci x colpa di un farmacista idiota,..
il farmacista ci casca.. House prende le pillole.. E RINASCE
lo vediamo ingozzarsi di hot dogs in mensa... te credo, nn magnava da giorni...
anzi, addirittura una bimba gli chiede se può avere le patatine xchè se l'è fregate tutte lui!
ma ci eravamo scordati della ragazzina! che prima rispondeva alla terapia per il morbo di still, ora invece è ristramazzata sanguinando da tutte le parti. I paperi, Cuddy e Wilson le provano tutte ma nn gliela fanno... wilson pensa alla leucemia, la cam non è d'accordo... la Cuddy chiede mezz'ora..
e va da House che si sta ingozzando in mensa.. con la bimba bellissima che porella ha l'atrofia spinale...
cuddy dice che ha vinto House, e che può avere il vicodin.. e nn sa che lui si è organizzato.. cmq, House parlando dell'orsacchiotto della bambina (un cane può avere quattro gambe ma nn essere un cane..) ha la sua solita epifania....
lastra alle gambe della ragazza: non è nana! perchè la cartilagine è normale fra le ginocchia...
intanto wilson si chiede come mai nn stia più in astinenza.. (e certo..) e lo vede prendere il vcodin...

W: hai preso una pillola??
Hou: noooooooooooooooo mi ero scordato di quanto fossero buone!

alla fina vien fuori che la ragazza ha la istiocitosi a cellule di lagerhans (L'istiocitosi delle cellule di Langerhans, conosciuta anche come istiocitosi-x, è una malattia che colpisce principalmente i bambini. Questa malattia è stata descritta per la prima volta nella letteratura medica all'inizio del secolo. Ultimamente ha goduto di maggiore considerazione, sebbene i medici l'abbiano descritta per anni senza riuscire a classificarla correttamente.Questa patologia può colpire il paziente in forme differenti:
può colpire solamente una parte del corpo. Solitamente la malattia è più grave quando colpisce varie parti del corpo e se il paziente è un bambino.
Può colpire:,La pelle (eczema, eruzioni cutanee).
Le ossa (lesioni o varie).Polmoni fegato, milza (mal funzionamento).I denti e le gengive (gengive ingrossate, perdita di denti).l'udito (infezione cronica).Gli occhi (occhi protuberanti).
Il sistema nervoso centrale (sete eccessiva, bisogno di orinare frequentemente con comparsa del diabete insipido). Si possono anche avere sintomi di febbre, debolezza generale e
mancanza di crescita di peso negli individui più giovani.)..


Wilson e la Cuddy ci rimangono un po' di sale, House li guarda come si guarda non dico cosa e s'en va...
House va a parlare cn la bimba... che rifiuta il trattamento perchè non vuole crescere! le piace la sua condizione.. ma H nn demorde. e parla cn la mamma.. la accusa di volere che sua figlia sia "strana", "diversa"..
H: io e lei sappiamo che la normalità fa schifo.. e che forse l'essere "strani" renda più forti.. quindi le dica la verità.
e la mamma ubbidisce... le dice che sarà bellissima comunque, anche se sarà come tutti gli altri...
Wilson informa H che la ragaza acconsente a prendere l'ormone della crescita.. è sempre la vigilia di Natale...
House è solo, a casa... telefona ai genitori---

H: mamma cia.. so che voi sarete sicuramente dalla zia Sarah.. ma volevo comunque augurarvi Buon Natale...
cioè manco a Natale gli rispondono.. ma che gente pure loro!
scena successiva... Wilson bussa alla porta, house nn ha risposto tutto il giorno.. E WILSON LO TROVA SUL PAVIMENTO IN MEZZO AL VOMITO, IN OVERDOSE... capisce che nn è in pericolo.. e lo lascia lì (l'episodio dei bei comportamenti)
l'epi finisce con house che va da Tritter.. accetta l'accordo, solo che stavolta è Tritter che lo rifiuta.. dice che i drogati sn furbi, ma lui è più furbo.. e che comunque lui ora nn ha più bisogno dell'accordo, visto che nn ha più bisogno di wilson.. per cui andiamo al processo----
e sulle note di HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE XMAS.. ci congediamo anche noi dopo quasi quattro ore!!!!
ENJOYYYYYYYYYYYYYYYY!!
.


Edited by moky78 - 15/12/2006, 03:30
 
Web  Top
Doriana Luthor
view post Posted on 13/12/2006, 23:41




Vedere House in queste condizioni è lancinante, però in quest' episodio mi è dispiaciuto particolarmente per Wilson. Non sarà stato giusto prendere l' accordo con Tritter alle spalle di House, ma non si merita tutta la me*da che gli hanno tirato addosso.. I motivi puri... bah.. non mi interessa, anche lui ha una sua vita.

House è il genio, però sembra che senza di lui il resto del gruppo non sappia mettere una gamba davanti all' altra, non dico che dovevano risolvere brillantemente il caso, ma come minimo non farli passare da idioti.

Per fortuna un episodio ancora e ci togliamo di torno Tritter, non ci sono Vogler e Stacey che tengano, il peggior arc dell' intera serie secondo la mia modesta opinione.
 
Top
view post Posted on 13/12/2006, 23:45
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Dori, perfettamente d'accordo, poi senti, ma pure i genitori, cioè H gli telefona, maco gli aurugri di Natale, nn ho parole.
Per non parlare del finale.
guarda, Stacy tutta la vita, ma sto qua non lo sopporto.
per quel che riguarda la genialità, mi dispiace, ma lui pure morente batte tutti. Però la storia dell'oxicodone è da stupidi. L'avrà fatta perchè si vuole autodistruggere.. ma io cmq non ce la facevo a vederla.. e poi Wilson che se ne va.. bah.
menomale che fra un epi la storia finisce.. oddio.. dopo c'è il resto!
 
Web  Top
Doriana Luthor
view post Posted on 14/12/2006, 00:03




La storia dell' oxicodone non regge, ma è idiota o cosa Marco il farmacista? Per fargli sorgere qualche dubbio House deve aver scritto in fronte drug-addicted? Il resto non basta?

Wilson che se ne va.. non so.. sono combattuta.. Ormai sono arrivati ad un punto di non ritorno, ha visto che House non era in pericolo di vita (!) e se ne è andato, se restava cosa poteva fare? Nelle scene precedenti House ha chiarito la sua preferenza per quanto riguarda la compagnia: le pillole.
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 01:06
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


è proprio il punto di partenza che secondo me è assurdo. sia chiaro, questo episodio è uno dei più emozionanti. Hugh si merita ogni riconoscimento che gli danno. Anche quelli che non gli danno...
però non vedo l'ora che si rientri nella normalità.. per la mia salute mentale...
 
Web  Top
franciled
view post Posted on 14/12/2006, 10:53




CITAZIONE (Doriana Luthor @ 13/12/2006, 23:41)
House è il genio, però sembra che senza di lui il resto del gruppo non sappia mettere una gamba davanti all' altra, non dico che dovevano risolvere brillantemente il caso, ma come minimo non farli passare da idioti.

A primo acchitto sembra questo, ma se ci riflettiamo per bene vediamo che in effetti i casi di HOUSE sono tutti ANOMALI e COMPLESSISSIMI per questo sembra che gli altri siano deficienti o incompetenti.La grande difficoltà dei casi nn rende incompetenti gli altri ma rende GENIO House.

La puntata mi è davvero piaciuta. Mi sembra una climax crescente in intensità.

La Cuddy l'ho trovata un po' crudele quando gli sventolava davanti il vicodin ma in seconda battuta mi rendoconto che essere a capo di un ospedale vuol dire anche FAR tutto ciò che uno può per pararsi il sedere, e lei era alla frutta...

Wilson è una brava persona e capisco il suo intento, non lo giudico affatto anzi lo approvo.

Anche Cameron mi è piaciuta molto e il mio spitiro cotton ha esultato quando ho visto House aprire la porta nonostante lei gli avesse detto chi fosse e che non aveva le pillole.Mi è parsa l'unica in grado di stargli vicino senza che lui si innervosisse più di tanto e infatti le ha anche dato suggerimenti per il caso: 'favore' che ha rifiutato alla Cuddy.

House è fantastico: piegato su se stesso, schiacciato dal peso dlla dipendenza e che comprende alla fine, dopo essere quasi annegato nel proprio vomito, di essere giunto alla frutta e di non voler perdere l'UNICA cosa che sembra sappia fare benissimo: FARE IL MEDICO.

Tritter mi ha sorpreso in peggio (continuo ad apprezzare il personaggio e lcosa la sua presenza abbia generato): RIFIUTANDO alla fine la mano tesa di House e ritirando , prima dello scadere del tempo,l'offerta perchè ormai non aveva bisogno di Wilson per incastrarlo, (dato che House si era incasinato da sè con il paziente di Wilson) ha DIMOSTRATO in maniera inequivocabile che di RIABILITARE House se ne fot#e grassamente!LO VUOLE SOLO inc##are e questo me lo ha fatto odiare in 10 modi diversi.

Mamma che puntata!

 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 14/12/2006, 15:16




Secondo me invece a volte esagerano, fanno passare Wilson e gli altri come degli idioti solo per far vedere che solo House si accorge di certe anomalie che lo portano a diagnosticare la malattia.. Anche la Cuddy: una volta non si accorge delle condizioni gravi di un paziente, una seconda volta.. alla terza non potrebbe semplicemente riconoscere la gravità della situazione e mandare il paziente ad House? E' il capo dell' ospedale, come ha fatto a far carriera se come dottore fa così schifo?
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 15:38
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


beh non è vero che faccia schifo! in quanto alla carriera in humpty dumpty lei stessa ha detto che si è data più al lato manageriale ed amministrativo!!
io l'adoro, in questo episodio solo mi è sembrato esagerato che rischiasse la vota della paziente pur di non far prendere le pillole ad House.. anche se alla fine poi tutti si ravvedono..
 
Web  Top
franciled
view post Posted on 14/12/2006, 15:45




CITAZIONE (Doriana Luthor @ 14/12/2006, 15:16)
Secondo me invece a volte esagerano, fanno passare Wilson e gli altri come degli idioti solo per far vedere che solo House si accorge di certe anomalie che lo portano a diagnosticare la malattia.. Anche la Cuddy: una volta non si accorge delle condizioni gravi di un paziente, una seconda volta.. alla terza non potrebbe semplicemente riconoscere la gravità della situazione e mandare il paziente ad House? E' il capo dell' ospedale, come ha fatto a far carriera se come dottore fa così schifo?

ma infatti non ha fatto carriera da dottore ma da BUROCRATE.
Mia sorella è medico e ammette che i casi di House sono difficili ( a volte iperbolici, per carità) proprio perchè le mallatie, sebbene a volte possano anche essere comuni, non sono quasi mai ISOLATE ma c'è smepre almeno un'interazione di qualche tipo.

House non è primario di ortopedia ma di medicina interna che è tipicamente la branca medica più ampia di tutte le altre dove ti può capitare di tutto e non a caso ancora oggi la medicina interna è la specializzazione al top della gamma.
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 14/12/2006, 19:11




Beh però è sempre un dottore, la Cuddy dovrà essere stata primario ad un certo punto della sua carriera, avrà combinato qualcosa sotto il punto di vista medico o no?
 
Top
franciled
view post Posted on 14/12/2006, 21:19




CITAZIONE (Doriana Luthor @ 14/12/2006, 19:11)
Beh però è sempre un dottore, la Cuddy dovrà essere stata primario ad un certo punto della sua carriera, avrà combinato qualcosa sotto il punto di vista medico o no?

Quando ti laurei in medicina sei solo un LAUREATO in MEDICINA, per diventare DOTTORE dovrai acquisire le skills che derivano solo dalla PRATICA della medicina.Cuddy, per sua ammissione, non esercita da dieci anni...sono una marea di tempo!E' sicuramente meno dotata di House ed il gioco è fatto.Anche se è diventata primario questa sua pausa prolungata le ha tagliato le gambe come medico se poi aggiungiamo che i casi di House sono difficili per conto loro, l'equazione ha una sua giusta e congrua risoluzione= la Cuddy non ci capisce mai una pipp@ nei casi Housosi.
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 21:56
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Doriana Luthor @ 14/12/2006, 19:11)
Beh però è sempre un dottore, la Cuddy dovrà essere stata primario ad un certo punto della sua carriera, avrà combinato qualcosa sotto il punto di vista medico o no?

ma in realtà sai che il dean of medicine è un ruolo più accademico che altro? nessuno vuole sminuire Cuddy, si sa che io l'adoro, però mi meraviglio più dei tre paperi.. o forse no. I tre paperi non gliela possono fare senza House..
 
Web  Top
Doriana Luthor
view post Posted on 15/12/2006, 13:28




Ho capito cosa volete dire e non avete torto, ma non sono del tutto convinta che gli errori della Cuddy siano dovuti esclusivamente alla poca pratica. Wilson esercita ogni giorno, ma a volte fa degli errori madornali che dopo mettono in luce House... Fra l' altro spesso e volentieri alcuni casi di House arrivano dal pronto soccorso o da altri medici terra terra come la Cuddy, perchè questi qui riescono a capire che c' è qualcosa di serio e Lisa? Costa tanto farle fare bene il suo lavoro una volta ogni tanto?
 
Top
Minic@t
view post Posted on 15/12/2006, 13:46




SONO D'ACCORDO CON MOKY..cioè, non capisco la necessità di contornarsi dei ducklings, che davvero non ce la possono fare senza lui, se non a fini autocelebrativi, a sto punto..anche se a volte possono anche esser stati di ispirazione, per così dire..mah!
 
Top
franciled
view post Posted on 15/12/2006, 16:57




i tre ragazzotti sono usati da House per fare il cosi detto 'calcolo parallelo' cioè li usa per fare brain storming e coprire tutte le ipotesi ma l'opera di analisi finale e SINTESi ( la più difficile) alla fine la fa lui, a me pare perfetto come metodo.
 
Top
45 replies since 13/12/2006, 23:21   1316 views
  Share