3x11 Words and Deeds, Fine del Tritter Arc

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 10/1/2007, 11:18






Per chi non si è svegliato tardi come me e ha già visto l'episodio, a voi i commenti!
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 10/1/2007, 11:38




Mi unisco all'appello dell'admin...abbiate pietà....;) tra parentesi, sono solo io, o non si "trova" ancora nulla?!
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 12:26
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


Oddio, se siete in 'crisi' voi c'è da preoccuparsi... :cry: ... io ho dato in 'appalto' tale compito.. inzio a temere per l'esito negativo della cosa.... :AngelStar27:
 
Web Contacts  Top
Thinkpink
view post Posted on 10/1/2007, 12:42




sono a un terzo del cammin.....ma sono solo io così dannatamente "fuori forma"???
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 10/1/2007, 14:40




superata la metà del guado...
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 10/1/2007, 14:43




Se ne è andato! Se ne è andato! Se ne è andato! :AngelStar09:

House è un figlio di pu****a come al solito, non aggiungo altro per non rovinarvi la sorpresa.

L' episodio mi è piaciuto, certo l' elettroshock, lo spergiuro, Cameron che non si informa su certe informazioni importanti per la diagnosi del paziente hanno il loro peso, ma in sostanza l' episodio è buono. Chase azzecca qualcosa, Cameron viene strozzata, le scene nel rehab sono tutte da ricordare, Cuddy da una pacca sulla spalla di House.. Il famoso abbraccio alla fine non è nulla di che, io mi aspettavo qualcosa di più serio, invece dopo un discorso sull' amore (ho capito poco) Cameron guarda per 30 secondi House con il solito sguardo da cucciolo indifeso (peggio del solito) e poi lo abbraccia goffamente senza essere ricambiata.

House è un idiota: incredibile come lascia il tribunale e come è sarcastico nei confronti del giudice..

Cuddy mi è piaciuta particolarmente :AngelStar28: ne dice 4 ad House a inizio episodio e alla fine possiede il suo sederino.. :shifty: Fantastico il finale... House in galera: Goodnight Wilson.

Ah dimenticavo House ha citato Voldemort! :lol:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 10/1/2007, 19:16






secondo minuto: sono ustioni quelle? Se fossi un pompiere e mi fossi ustionato sul lavoro non avrei toccato più neanche un fiammifero

quarto minuto, House: ma che capelli ha? sempre uno scoiattolo stirato...

quinto minuto: Cuddy che fa la lavata di testa ad house: era ora. ed ecco perchè mi piace: perchè non è una che parla e basta, una che FA, è nata per comandare perchè ha il coraggio di prendersi delle responsabilità - anche quelle degli altri, ecco perchè tutti fanno la spia da lei, codardi, troppo facile, ma senza perdere mai il cuore. Lisa I Love you!


settimo minuto: mokkori dice blu!
"dove hai preso la ricetta per il vicodin?" "me le ha date Cuddy, vuoi sapere cosa ha avuto in cambio?" ma House riuscirà mai ad accennare a cuddy senza ventilare sesso?

nono minuto: il pompiere strangola Cam: jeez jennifer non sai proprio recitare, sto ancora ridendo!!

nono minuto e mezzo: H a tritter: "i'm sorry". Come mi fa impressione vedere Hugh alzare la testa per guardare qualcuno!

undicesimo: Cam: "ah, e sto bene, grazie per [non]averlo chiesto!" lol!

dodicesimo: cuddy e wilson che non credono che house voglia andare in rehab per buona volontà...manco io...

quattordicesimo: come gli anglofoni dicono "per se" (qualcosa tipo "pr sei") mi fa morire!

sedicesimo: "sei un raggio di sole in un giorno pieno di nuvole"...looooool!!!!

diciasettesimo: house che fa il verso a Cam "sto bene, grazie per averlo chiesto"... looooooooooool!

diciottesimo: il paziente è allergico alla collega? Cam per provarlo gli fa venire deliberatamente un attacco...

da ventesimo in avanti: arrivo mio padre, non posso scrivere i commenti. Però, alla grande idea di cam che il paziente ha gli attacchi perchè ama la tiziache però sta col fratello, si è così forbitamente espresso: "che ca@@ata!"

La scena dell'abbraccio: cam chiede a house se è vero che ha chiesto scusa a wilson e poi lo abbraccia. Tanto rumore per nulla. Ha ragione franciled. finchè non si vede la scena coi propri occhi ... e io aggiungerei, nel contesto, perchè estrapolato nel promo sembrava molto più promettente, invece... mi sembra che lo sguardo abbassato di house era perchè lei ha menzionato le scuse a wilson.

Comunque: se house voleva la dimostrazione che i suoi amici farebbero qualsiasi cosa per lui, ora ce l'ha. Ha ragione la giudice, non se li merita, cuddy si è venduta l'anima per lui, lui l'ha fatta franca di nuovo, e la riabilitazione è stata l'ennesima farsa. Tritter ha ragione ogni qualvolta dice che house non è sincero. Credo che addirittura la scena con cuddy "I'm that pathetic" fosse una montatura, mentre penso che le scuse a wilson non lo fossero. E comunque, ora arriva il bello: "I own your ass" dice cuddy!...non vedo l'ora!


 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 10/1/2007, 19:31




CITAZIONE
E comunque, ora arriva il bello: "I own your ass" dice cuddy!...non vedo l'ora!

Speriamo, ma non so quanto possa durare..
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 19:44
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


raga, domani sera avrete il riassunto... al massimo. Posso cercare di farlo anche prima.. ma non temete..

allora, eccomi qui sperando che non rivada perso un'altra volta... col riassunto in direct streaming!

L'epi si apre con una scena di un incendio. due pompieri giovani escono da un palazzo, quello che sembra il caposquadra li mazzia a dovere perchè lei è entrata senza permesso....
uno dei ragazzi, Derek, rientra oa lmeno fa per rientrare, quando all'improvviso non respira, barcolla.. quando l'amica lo soccorre lui dice che ha i brividi.....

E.. SIGLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Siamo al pronto soccorso, Cam visita il poro Derek, e dice che "faranno dei test e consulteranno il Dr House". lui giustamente chiede "e dove cavolo è??"
Cam: pubbliche relazioni...

House in realtà è in tribunale...
Giudice: IMPUTATOOOOOOOOOOOOOOO COME SI DICHIARAAAAAAAAAAA
House: non colpevole! cancelliere.. posso avere na bed bull??
Giudice: imputatooo imputatooooooooooo ahm scusate, volevo dire, l'udienza preliminare è fissata per il diciannove alle dieci... ed oraaaa il prosssimooooooooooooooooo!!! arrivederci e grazie..

House vorrebbe andare a dire due paroline a Tritter, ma il suo avvocato evidentemente non è tanto d'accordo...
House: voglio chiedergli dove si taglia i capelli...
Avvocato: uè.. è scemo? hanno la sua firma, le riprese della candid camera, siamo su scherzi a parte..

House desiste.. al PPTH intanto, coi daklinz si svolge la solita conferenza.. Cam spiega che c'è sto ragazzo di 28 anni, che un anno fa ha rischiato di morire bruciato, che la notte prima ha avuto disorientamento e brividi..

House è distratto, si tiene la gamba, e risponde che "entrare e uscire da palazzi in fiamme effettivamente può disorientare.."

ma cam imperterrita non demorde (e se è imperterrita..) mentre foreman e chase chiedono come mai tritter sia venuto in possesso del registro della farmacia, vista la legge sulla privacy e il rapporto medico paziente
Cam: ma non è nè il medico nè il paziente.. è quello che ha fregato sia il medico che il paziente.. (questo è perchè Cam ammira House, ammazza.. se lo schifava allora??)

La discussione continua e ognuno spara la sua.. tanto che House alla fine si alza per andarsene, ma Cam si frappone (e frappampina)...
Cam: è risultato già negativo alle tremilacinqucento malattie tutte fra l'altro scritte in acronimo e il tox screen è negativo

House fa per spostarsi ma Cam gli si mette un'altra volta in mezzo
House: non sono in vena di balletti oggi
Cam: non voglio che balli, voglio che fai il tuo lavoro (apperò... quando si dice la rivolta deve provenire dalla base..)

dopo un piacevole simposio Chase propone che sia la MRSA ( Tra le infezioni ospedaliere (acquisite in ospedale), quelle causate da staffilococco aureo meticillino resistenti sono causa di particolari problemi, poiché sono spesso associate ad un’ alta morbilità e mortalità e costituiscono un significativo aggravio per le spese sanitarie.
L’MRSA è altamente contagioso e responsabile di infezioni endemiche di difficile controllo che molto frequentemente si trasmettono in modo incrociato tra i pazienti a causa del personale sanitario.)[/color[color=green]](dite a quelli di Fox che mazzino jesse Spencer, ha pronunciato qualcosa tipo Mercer e mi ha fatto cercare come na scema per ore.. te credo.. )
visto che è stato in ospedale per le bruciature..
House è d'accordo e ordina emocoltura e un ciclo di antibiotici: vancomicina (La vancomicina è un antibiotico battericida che inibisce la sintesi della parete cellulare. È generalmente attivo nei confronti di tutti i cocchi e i bacilli gram + compresi (con rare eccezioni) i ceppi di Staphylococcus aureus e i ceppi di stafilococco coagulasi-negativi, che sono resistenti a penicilline e cefalosporine. La vancomicina ha un'attività batteriostatica contro gli enterococchi anche se molti ceppi di E. faecium sono ora resistenti. Tutti i batteri gram - sono resistenti alla vancomicina.)+ ampio spettro sensibili ai gram negativi. E s'en va.

più tardi, nell'ufficio della cuddy, si odono le trombe e le campane di mezzogiorno di fuoco.. PAPPARAPAPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA PAPAPPARPAPARPAPAPPARPAPAPAAPPPAAAAAAAAAAAAA..
UOMO BIANCO... ANZI MEGLIO CORVO ROSSO.. NON AVRAI IL MIO SCALPO..

House: attento straniero.... hai forse chiamato per sapere il meodello della mia uniforme carceraria?? la collezione autunno inverno non è ancora uscita.. attento straniero..
Cuddy: devi parlare cn Tritter
House: non secondo il mio avvocato
Cuddy. il tuo avvocato non può parlare al procuratore e far cadere le accuse, Tritter si
House: e sai cos'altro può fare?? (ehm, è vero..)
Cuddymitremanolemanivedidistarmiallalarga: oh non fai più ridere nessuno.. ti definirai magari un uomo di principi, ma sei solo un idi@ta testardo! TU hai usato quel termometro, TU lo hai insultato invece di scusarti, TU non hai accettato l'accordo!
Housemammmaaaaa: io l'ho accettato!
Cuddyvedidinonpeggiorareulteriormentelasituazionechegiàbuttamale: ma solo dopo ti eri fregato l'oxicodone del tipo morto!!!
House: pettegolezzi...
Cuddyoraleprendiquant'evverochemichiamolisaedelstiiin:guarda che qua se perdo la pazienza altro che la paghetta settimanale.. insomma, House, Tritter ti ha sempre aperto porte, e tu gliele hai sbattute in faccia! ora non se ne apriranno più.. per cui se vuoi restare fuori di prigione devi aprirtele da solo! tieni.. è vicodin.. stai meglio quando lo prendi.. va e parla co Tritter!

APPALUSI!!! APPALUSI!!!
E mentre cuddy rilascia interviste e firma autografi, House s'en va mogio mogio...

Cam intanto è con Derek, gli spiega che forse ha la MRSA nonostante Chase abbia bisogno di un logopedista, che è un'infezione comune, che dovranno vedere di quale ceppo è per poterlo curare.
Derek però chiede... se la MRSA faccia vedere tutto blu!

ovviamente è la malattia sbagliata.. si aprono le porte dell'ascensore e i tre in parata racontano tutto ad house, che cominca a ingollarsi il suo bel vicodin...
For: chi ti ha fatto la ricetta??
House: Cuddy! non vuoi sapere che le ho dato io in cambio???

House senenzia che Derek ha nientemeno che l'andropausa, che spiega tutti i sintomi tranne le visioni blu, che però possono essere spiegate con il viagra.. perchè se è vero che ah ustioni sul 54 per cento del corpo, chi ci dice che non le abbia anche sul 55???
tutto ciò detto e premesso, House s'en riva... ordinando uno screening ormonale (ah no? e qua il gergo è tutto nella vita..)...e chiedendo ai daklinz di smettere di seguirlo!

Cam è un'altra volta con Derek, stavolta per i test ormonali.. inutile dire che lui si vergogna di sta cosa dell'andropausa.. mentre sono lì che chiacchierano di old ladies, arriva Amy, la ragazza pompiere della prima scena... all'improvviso Derek dà di matto, prende la Cam per il collo e cerca di strangolarla. Dopo un quarto d'ora di tentativi che avrebbe ammazzato chiunque, risecono a sedarlo, e la cam praticamente indenne rimane a bocca aperta pensando: ma davvero???

alla Stazione di polizia, c' è la replica di mezzogiorno di fuocoooo
PAPPARAPAPAAAAAAAAAAAAAAAAA PAPPAPAPPAPPAPPARAPAPAAAA
Trit: sono occupato... facciamo finta che mi abbia già detto quanto sia ingiusto e quanto...
House: MI SPIACE.. sono sicuro che se guarda nel vocabolario fra gli aggettivi partendo dalla A di arrogante ne troverà sicuramente qualcuno che mi descrive.... c'è un motivo se agisco così.. soffro, soffro molto. Nei giorni buoni il dolore è quasi intollerabile, gli altri giorni ti succhia la forza vitale dal corpo...
Trit: ma quello non è l'attimo fuggente??
House: enno! e uno viene qui col cuore in mano, mesto mesto... con l'anima a nudo.. si insomma.. e nn ti fanno nemmeno finire.. e non si fa! e che è! ma dico io... ma vedi.. dicevamo.. certo, non è una giustificazione.. e.. comunque... avevo torto.
Trit: grazie.. so quanto sia stato difficile venire qui a dire queste cose.. anche se non credo ad una sola parola..
House: eddai... e ho chiesto scusa.. facciamo la macchina della verità..
Trit: sn sicuro che la supererebbe.. ma vede, a me importa meno di zero di quel che dice.. l'importante sono le azioni...

House ci rimane un po' di sale (e checcavolo, sto episodio ogni cinque minuti rimane senza parole.. e mica si fa..).. e se ne va..

all'hospital intanto i daklinz spiegano la crisi di paturnie di Derek: non è legata ai farmaci, non c'è emblia polmonare.. è tutto negativo. Insomma al solito...

Cam: ah, e sto bene, grazie dell'interessamento.

Ma House è distratto, non gliene può fregare di meno.. si gira e rigira il suo bel vicodin... e quando foreman propone una puntura lombare per la meningite e una tac per un tumore del lobo frontale, non batte ciglio.
I daklinz ci restano basiti, e chiedono come mai non discuta.. ma House se ne sta di nuovo andando verso l'ascensore.
Ch: dove vai?
House. al piano di sopra stavolta
For: a fare che?
House: entro in comunità...

al piano di sopra, House è seduto con Cuddy e Wilson aspettando di poter entrare per la disintossicazione. sta bevendo litrate d'acqua, anche per stemperare l'effetto dei farmaci-leggasi il vicodin- e per combattere l'astinenza.
Cuddy: Tritter ti ha offerto un altro accordo?
House: no.. tutta roba mia.. mbeh? niente conforto, parole d'incoraggiamento...
Wilson: stiamo scercando di capire.. di cosa si tratti
House: spero dell'astinenza.. altrimenti il cambio della biancheria che l'ho preso a fare??
Cuddy: quindi non è uno show per Tritter..
House: certo, e anche per il giudice... solo che essendo vero non è uno show..

Arriva l'infermiere stile Qualcuno volò sul nido del cuculo (la simpatia è quella..), e House entra ufficialmente nel programma di disintossicazione.

al piano di sotto intanto i Daklinz non cavano un ragno dal buco, Derek ha tutto negativo, eppure stramazza ogni cinque minuti
Cam vuole andare da House, ma gli altri gli rispondono..
Ch: insomma.. lascialo vivere... (cut him some slack..)
For: ha cose più importanti a cui pensare..

si, House è nel gruppo di autoaiuto.. una scena imperdibile..
sta giocando con uno di quei giochini fatti con la carta piegata, si solito si deve scegliere un colore e sotto c'è una frase.. checcarinooo
gli viene chiesto ad un certo punto se ha mai pensato di sistemare le cose con gli altri nella vita..
House: non ne ho bisogno... la mia vita non ha grandi aspettative.. rende la vita più facile giusto??
analista: beh, a quanto pare no.. il primo passo verso la guarigione..
House: è ammettere di avere un problema.. se non l'avessi ammesso non sarei qui.. e non avrei raggiunto il secondo paso.. ammettere l'esistenza di un potere superiore.. non per forza un Dio... ma comunque porta al terzo passo: sottomettere la mia volontà a questo potere... per certe cose non mi dispiace.. ma la mia volontà.. non esco mai da casa senza
Analista: è come con le pillole.. non saresti qui altrimenti..
House: vero

Al piano di sotto intanto, si cancellano malattie dalla lavagna.. quando Chase ha una rivelazione! cioè qua sta cambiando l'ordine delle cose..
Ch: tutti mentono!!
resto del mondo: BRAVOOOOOOOOOOO ORIGINALE!!! APPALUSI!!
Ch: il tox screen...
Cam: è negativo
Ch: zi ma con tutto quel che gli è successo alla pelle.. deve avere un gran male..
Cam: e mica so tutti come House che s'impasticcano (beh, una donna che ti ammira dice sempre di queste cose.. ammazz..)
Ch: vabbè però c'è la storia del suo lavoro.. se scoporno che ha dolore lo licenziano.. e quindi lo nasconde! torviamo il male.. troviamo il resto....

TURU' TIRI'.. TURU' TIRI'.. DRIIIIIIIIIIIINNN PARAPARAPA'...
inizia il concertino dei cercapersone... Derek sta avendo un attacco! nascondeva il dolore toracico. E chi lo scopre? chase oviamente! che solo guardandolo sentenzia: è un attacco cardiaco!
ora Cam VA da House più decisa che mai... altrimenti dovranno spiegare come mai un ragazzo di 28 anni senza anomalie strutturali nè altri problemi ha un infarto ad ogni spirar di vento (chiedo venia ma mi piaceva la frase..) "prima che chase abbia un'altra rivelazione"

al piano di spora.. è l'ora delle medicine! l'infermiere del nido del cuculo arriva col vassoio... House sta giocando col giochino..
House. scegli un colore..
infermiere:??
House: sei il mio raggio di sole in una giornata girgia... (AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA)

Arrivano i daklinz e house sta rimettendo anche l'anima.. nessuno muove un dito...
Ch: forse dovremmo andare..
Cam: non abbiamo ancora una risposta ( House, dimmi che non appena torni la torturi infinitamente..)
House: ah, comunque sto bene! grazie dell'interesamento!!

intanto discutono della questione.. House pensa che sia una reazione ambientale, e esclusi tutti gli agenti che possono aver causato una reazione del genere, passa alle persone che potevano essere state con lui al momento degli attacchi... ce n'è solo una: Amy
House pensa che c'entri lei..

E infatti Cam la fa chiamare nella stanza di Derek, quello stramazza, e quindi.. due più due fa quattro.

Cam prende Amy e la denuda in pratica.. mentre la tipa le racconta di come una volta, mentre erano in un palazzo, crollò il soffitto, isolandola dagli altri. Derek non volle aspettare i rinforzi, e così andò a cercare un'altra via di uscita.. rimanendo ustionato. ha già rischiato di morire una volta.. ed ora sta succedendo di nuovo..

al piano di spora intanto House, nonostante i cartelli che dicano PER FAVORE NON FUMATE O SO CA.. VOLI, sta in pratica aspirando un calumet indiano.. arriva Wilson.
House: e mica sei mia madre che devi sempre venire a controllarmi...
Wilson: come stai?
House: bene, considerato che qui sono completamente annientato
Wilson: lo vedi questo bel posto? lo hanno costrito perchè il programma funziona!
House: lo vedi questo bel posto? lo ha costruito qualcuno con i soldi che crede che il programma funzioni!
wilson: sappiamo quanto tu soffra House, però è ora che tu ne prenda coscienza e vada avanti con la tua vita!
House: si, magari avendo una storia con una paziente terminale e vivendo in una camera d'albergo..
Wilson: House, sei un codardo.. trovi difetti in chiunque perchè hai paura di guardarti dentro (aspè.. e dove l'ho già sentita.. ah si, Detox.. guardacaso, epi 1x11... questo è il 3x11)
House ringrazia sentitamente e Wilson se ne va..

Cam intanto spiega a Derek che tutti i test su Amy sono negativi, non c'è niente di fisico...
a questo punto.. gli chiede se per caso non sia innamorato di lei, si, da come la guarda, da come si è bruciato.. ma gliel'ha mai detto?
lui risponde che tano non importa.. perchè ha una figlia di sei anni e perchè è fidanzata col fratello!!
Salta fuori quindi la sindrome del cuore infranto... che di solito succede a ottant'anni, ma siccome Derek c'ha l'andropausa... tutto combacia.
Mentre lo Cam lo dice, sono nella stanza di house..
Ch: procuriamogli una ragazza allora!! è felice, e guarisce...
Cam: farà felice te casomai..

House pensa un po' e propone di risolvere la questione con l'elettrroshock.. che brucerà i ricordi di Amy.. niente più ricordi niente più sintomi.. non fa na piega..
serve però il consenso di Cuddy. Detto fatto, House gliene parla, e lei dopo un po' ma poi nemmeno tanto.. dà il consenso.
House: sono così patetico vero??
Cuddy:??
House: ho appena proposto l'elettroshock per curare la sindrome del cuore infranto.. una volta mi avresti fatto provare tremila cose prima.. quindi o cominci a fidarti oppure ti dispiace per me..
Cudy: hai presentato un buon argomento e mi hai convinta.... House, il programma funziona...
e s'en va.

Cam spiega a Derek cosa gli succederà. l'elettroshock cancellerà solo la sua memoria acquisita (il suo lavoro, le conoscenze..), ma il resto delle funzioni basilari rimarrà intatto.
gli richiede se per caso non voglia confessare i suoi sentimenti ad Amy.. è ancora in tempo.. ma Derek rifiuta, e l'intervento si farà.

Al piano di sopra intanto è l'ora della ricreazione.. e il piccolo Gregg gioca col didò!
arriva anche il suo amichetto Tritter
Trit: uuuuuuuuuuuhhh che cos'è??
House: un intestino con la colite ulcerosa.. (La colite ulcerosa e' una malattia a decorso protratto che interessa l'apparato gastro-enterico e assieme alla malattia di Crohn rientra tra le "Malattie infiammatorie croniche intestinali". Nella colite ulcerosa vi e' una importante infiammazione che interessa soltanto il grosso intestino, il colon, localizzandosi sempre e comunque nel tratto terminale, ovvero la regione del retto e del sigma. Va detto ancora che la si definisce proctite, quando l'infiammazione e' soltanto localizzata al retto-sigma, colite sinistra quando l'infiammazione colpisce tutto il colon discendente sino alla flessura splenica, e colite totale quando tutto il colon e' coinvolto.) E' qui a rompere mentre gioco solo per sfogare l'adrenalina?

Trit: mi ha chiamato Cuddy e le ho detto sarei venuto qui spontaneamente.. glielo debbo dire.. questa mossa non me l'aspettavo
House: le confesso un segreto: le foto dei visi felici sulle brochure.. sono solo marketing!
Trit. beh, ne ha già fatto abbastanza.. la prossima mossa immagino sia quella di parlare col procuratore...
House: cosa che lei non ha la minima intenzione di fare..
Trit: gno! tiè!
House: beh, allora, le parole non contano, le azioni non contano.. cosa conta allora???

Tritter se ne va.. ma ad un tratto
House: BRUTTO FIGLIO DI PUTT@#N@!! e le sue di parole e di azioni?
voleva solo vedere H ripulito, che mostrasse umiltà.. tutto per srovare che a lei fregava solo di punire un povero crist@ solo perchè non le aveva leccato il c@l@! (oh ambasciator non porta pena..)
Tritter: mai fidato di un drogato? io ho dato il beneficio del dubbio...
House. si si si così l'ha fregata sua moglie, un amico, il suo partner.. ma comunque continua a mandargli gli auguri a natale, prendendosela con tutti gli altri!
Tritter: niente più cartoline... ma ho imparato che con la gente come lei.. anche le azioni mentono...

Derek intanto al piano di sotto sta subendo l'elettroshock. A prepararlo oltre ai tre gaudenti c'è pure l'anestesista di Autopsy..
al risveglio, sa solo come si chiama ma non riconosce nessuno nè sa dove si trova.
Vanno a dirlo ad House, la sera prima dell'udienza preliminare, e cam aggiunge che ha lavoce un po' alterata per via delle scosse.
House vede avvicinarsi Wilson...
house: ragazzi, è arrivato il cahier des doléances.. ci vediamo domani!

Wilson ha in mano un pacchettino, dentro c'è una cravatta...
una roba obrobriante giusto per farle un complimento.
Wilson: ti ho portato qualcosa
House: carina!
Wilson: ho pensato che per fare impressione sul giudice..
House: non è poi così carina... senti.. so che volevi porteggermi.. e aiutarmi.. THAT'S WHAT FRIENDS ARE FOOOOOOOOOOOOOOORRRR!! KEEP SMILING.. KEEP SHINIG.. scusate, ogni tanto mi whitneizzo... dicevamo.. beh, è quello che fanno gli amici..
Wilson: sono.. delle scuse??
House: nooooooooooooooooo se vuoi ti tiro subito due tre nomi tanto per farti capire che ti voglio bene!
Wilson: no no.. vai pure.. è solo che.. non ci sono abituato!

la mattina dopo Amy e Cam osservano Derek.. Cam ovviamente si congratula per l'imminente matrimonio

Cam: congratulazioni per le nozze!
Amy: ??
Cam.. si, le nozze
Amy: eh? chi? de che?
Cam: le tue!
Amy: e con chi?
Cam: col fratello di Derek..
Amy: ma va? ma manco morta.. ma se nemmeno siamo usciti per una pizza!

ops.. gli hanno fritto il cervello per niente! i ricordi sono falsi, percui.. non ha la sindrome del cuore infranto...

House intanto è in tribunale, e mentre Tritter sul banco dei testimoni racconta di come è stato trattato bene...

DRIIIIIIIIIIIIIINNNNN DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNN
il cel di H suona. Indovinate chi è? colei che da tre stagioni interrompe sempre sul più bello!!!
Cam: oh! i ricordi erano falsi!! nn c'ha la sindrome del cuore infranto!!
House: quante volte ti ho detto di non chiamarmi durate i processi???

Comunque, sprezzante del pericolo e soprattutto fregandosene degli altri, House prende e corre in ospedale dal suo bel paziente..

mentre mezzo tribunale cerca di non farlo arrestare per oltraggio alla corte, House arriva al PPTH.. dove hanno organizzato un'angiografia spinale, da cui peraltro risulta che il poveretto ha il meningioma spinale.. (tumore benigno che ha origine nelle meningi, dai villi dell’ aracnoide. Colpisce prevalentemente il sesso femminile tra i 40 e i 60 anni. Si localizza soprattutto in rapporto al seno longitudinale superiore, a livello della convessità emisferica, della falce cerebrale o della base cranica. Molto meno frequente è il meningioma del midollo spinale. Il tumore non infiltra, ma sposta le strutture vicine, causando iperplasia o, al contrario, erosione della teca cranica. Può raggiungere dimensioni notevoli senza dare chiari segni neurologici (spesso non dà edema). La sintomatologia iniziale è data da disturbi motori che si aggravano lentamente, fino alla comparsa di disturbi sfinterici. Scarsa è, solitamente, la sintomatologia dolorosa. Radiografia, scintigrafia, TAC, risonanza magnetica, arteriografia e mielografia delle zone corporee interessate sono tutte indagini in grado di confermare la diagnosi. L'intervento chirurgico di rimozione del meningioma deve essere eseguito entro breve tempo: la sua precocità è la miglior garanzia di un buon recupero funzionale. Benché benigno, può recidivare, anche a grande distanza di tempo dall’asportazione chirurgica)
mentre tutti se ne vanno a prenotare l'intervento che House ha ordinato, la cam gli si avvicina..
Cam: ho sentito che hai chiesto scusa a Wilson.
House: l'astinenza... non sapevo nemmeno quel che dicevo..
e parte l'abbraccio... cioè, è la CAM che lo abbraccia, lui rimane come un baccalà.. e sa solo dire...
House: scusa, ma debbo andare in galera... CHE GRANDE UOMO..

In tribunale intanto il procuratore interroga Cuddy... House arriva...
Cuddy, alla cruciale domanda e cioè se House avesse avuto titolo legale per richiedere l'oxicodone per quel paziente.. guarda House e racconta che:
quella mattina, sapendo che House aveva già tentato di rubare l'oxicodone da quel paziente, era andata in farmacia e aveva sostituito il farmaco con un placebo..
Ovviamente è una grandissima balla.. ovviamente però cuddy ha anche le prove.. l'inventario della farmacia (opportunamente falsificato..)
Inutile dire che il produratore s'inka@@a di brutto...
il giudice,. sentito quello che doveva sentire, zittito tritter e tutti gli altri emette la sua sentenza..

giudice: Dr Cuddy come mai non ci aveva mostrato questa prova prima?
Cuddy. beh.. non credevo che si sarebbe arrivati a questo punto...
giudice: Dr house si alzi in piedi.. il mio sospetto è che il suo capo.. il mio sospetto è che lei abbia amici migliori di quanto non si meriti.. le regole e el leggi sono tenuti a seguirle tutti.. e lei non è così speciale come crede.. ma il Detective Tritter ha deciso che invece lo era.. Detective Tritter, io non so cosa stia succedendo qui, ma sono sicura che quest'uomo non vada in giro a spacciare cocaina.. sono anche sicura che il Dr House le abbia fatto qualcosa di male.. ma se ne deve fare una ragione.. data la testimonianza della dottorezza Cuddy, non ritengo opportuno il rinvio a giudizio.. per cui il caso è chiuso, grazie e arrivederci e soprattutto leviamoci dalle scatole sto arc... ah, il Dr House però trascorrerà una notte in prigione per oltraggio.. CANCELLIEREEEEEEEE prenda in custodia il Dr house..

mentre visibilmente sollevati tutti se ne vanno.. Tritter augura ad House buona fortuna, e gli dice che spera di essersi sbagliato..

All'ospedale intanto Cam spiega a Derek che ora è pronto a ricominciare una nuova vita, e a ricostruire nuovi ricordi...

House è in prigione.. arriva Wilson.. con cuddy..

cuddy: sono sorpresa di vederti che non tenti di scavare un tunnel con un cucchiaio...
House: allora.. quante visite coniugali per festeggiare??
Cuddy: non c'è niente da festeggiare, House.. mi hai fatto commettere spergiuro, costruire prove.. hai reso tuti quanti un po' peggiori... l'unica cosa buona è che ora.. mi appartieni! il che vuol dire che farai più ambulatorio, lezione agli studenti, le cartelle, tutto quello che io ti chiederò di fre, tu lo farai!
e House annuisce!!! (e noi ci divertiremoooo!!)
cuddy se ne va, e House dà "l'ibuprofene" a House... solo che, da come lo prende si accorge che è vicodin!!!
House: l'hai preso dalla farmacia o da Voldemort?? (l'infermiere!!!)

Wilson: da voldemort.. ma.. è vicodin! mi hai fregato! ti passava il Vicodin??
House: nooooooooooo rischierebbe il suo lavoro così ben pagato..
Wilson (rassegnato).. e le scuse.. non è cambiato niente vero??
House: niente cambia.. credi quello che vuoi...
Wilson: buonanotte House, ci vediamo domani...
House: buonanotte wilson....

e mentre house sorride e dopo sei ore di lavoro e un dialler beccato ieri... ARRIVEDERCI AL TRENTA GENNAIO!!!!!
ENJOY!!!

Edited by moky78 - 12/1/2007, 20:04
 
Web  Top
mersil
view post Posted on 10/1/2007, 21:46




Ci credete se vi dico che nn mi è passata proprio per la testa che oggi c'era la nuova puntata???? Eppure è così....
Sarà la stanchezza, sarà il sonno..... Sarà quello che volete....
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 23:57
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


:( Dio che curiosità che mi avete messo........

CITAZIONE
La scena dell'abbraccio: cam chiede a house se è vero che ha chiesto scusa a wilson e poi lo abbraccia. Tanto rumore per nulla. Ha ragione franciled. finchè non si vede la scena coi propri occhi ... e io aggiungerei, nel contesto, perchè estrapolato nel promo sembrava molto più promettente, invece... mi sembra che lo sguardo abbassato di house era perchè lei ha menzionato le scuse a wilson.

non dirò ''ve l'avevo detto''.. ma lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo...!!! :woot:

CITAZIONE
"I own your ass" dice cuddy!...

Io adoro la Cuddy.. ma mi sa che è una battaglia persa in partenza con House. :WhiteCiuffo03: .. !!! Ma... MAGARI!!!! :Azzurro07: :AngelStar33:
 
Web Contacts  Top
Thinkpink
view post Posted on 11/1/2007, 02:13




VISTO e GODUTO! la mia classifica degli episodi preferiti ha ora un nuovo n°1, questo, seguito a ruota da Son of a coma guy e Lines in the sands a pari merito. Mi dispiace per il pompiere e la sua storia, ma non me ne è fregato molto, tutte presa come ero dall'interazione fra House/ Tritter e House/Cuddy/Wilson.

Data l'ora posto le mie impressioni a caldo. Con calma elaborerò il tutto compiutamente.

In primis, 10 e lode a Cuddy, grandissima e coraggiosissima. Una Donna forte, che si sa prendere le sue responsabilità e al tempo stesso con un cuore grande e generoso. La adoro. Cuddy e Wilson sono i tesori di House, che come ha detto la giudice, non si meriterebbe amici del genere; ma House, al contrario di Tritter è fortunato.

Io ho amato il Tritter arc, al contrario della maggioranza del pubblico. e non è contraddittorio amare Tritter e House: Tritter è l'alter ego di House o forse la rappresentazione della sua coscienza. Ci credo che House ha paura di fare il punto su se stesso e quello che è: non gli piacerebbe scoprirsi come Tritter...Wilson ha ragione, raramente sbaglia: nessuno nega il dolore di House, ma i suoi Amici, vogliono che riesca a gestirlo nella maniera migliore perchè migliori la qualità della sua vita, ma House è veramente un codardo.
Tritter è un grande anche nell'uscita di scena: augura ad House buona fortuna pubblicamente e spera di essersi sbagliato sul suo conto....io non ci giurerei.

Cameron e l'abbraccio li ho trovati stonati (ahi non mi picchiate) nel senso che io quella ragazza non la capisco più: impassibile ad House sofferente che vomita nel water o che fatica a reggersi in piedi, perchè VUOLE che faccia il suo lavoro, poi perchè ha chiesto scusa a Wilson (che lei riteneva una spia e quindi colpevole) abbraccia House? Il motivo? Poi è il corpo a parlare: l'abbraccio non è credibile. E qui mi viene un dubbio: o non ha reso l'attrice o l'impaccio era voluto. Boh! La reazione di House è di assoluta indifferenza: chiaramente pensava a quale triste destino lo aspettava.

Che bravi giudici ci sono in America: non a caso tutte donne ;). Giudici che vedono lontano, che come in questo caso riconoscono i pregi ed i difetti degli imputati e ne tracciano, d'acchito, un profilo psicologico credibile: House ha degli amici d'oro che non si merita. Non è speciale come crede, ma nemmeno alla stregua di uno spacciatore di cocaina. Pertanto ok: un giorno di galera per oltraggio alla corte, ma per il resto Tritter hai esagerato. Certo che non sa che Cuddy ha falsificato le prove ed ha mentito spudoratamente....ma questo è un dettaglio XD

House....il solito House...mi è dispiaciuto che non si sia tolto dai guai da solo (quando si assumerà tutte le sue responsabilità???) ma credo che gli autori abbiano voluto così per due motivi: dare il gancio a Cuddy per "I own your ass!" (ti prego Lisa, fallo strisciare) e poi per lanciare un messaggio: House ha bisogno di Cuddy e Wilson, senza di loro diventerebbe come Tritter: un bastardo frustrato ed afflitto da mania di persecuzione....ma noi non lo vorremmo così...bastano e avanzano i suoi già tanti difetti.

Poi finalmente, con la riacquistata normalità e con "credi a quello che ti pare" di House a Wilson, frase che decreta che tutto torna come prima (di questo un po' mi dispiace, ma non voglio crederci fino in fondo) è tornata la musica...bellissima (devo scoprire assolutamente che pezzo è!)...

So che ho dimenticato qualcosa, ma sono stanca, esausta e con un'allergia ancora non individuata che mi ha ricoperto di puntini rossi le orecchie la nuca ed il collo....I need a doctor!!!! notte
 
Top
LetiGia
view post Posted on 11/1/2007, 10:32




Arrivo fuori dal coro (e aspettando di dare un orale all'uni!)

A me questo episodio NON e' piaciuto. Almeno alla prima visione.

Il caso del pompiere mi sembrava buttato li' tanto per metterci qualcosa, poi la cosa dell'elettroshock... ma fatemi un piacere!

Non ho visto il senso dell'abbraccio di Cam, mi chiedo da dove sia uscito. Imbarazzante. Questo cmq non e' che abbia determinato il mio giudizio sulla puntata.

Poi non mi torna la risoluzione in tribunale... ma scusate, Cuddy dice "si ha rubato e non era la prima volta quindi ho messo un placebo".... embe'?! Se io vado in una gioielleria faccio una rapina, ma siccome sono idiota rubo una cosa di bigiotteria... non ho commesso il crimine? O non ho capito il nesso? Ha falsificato la firma? si. Ha rubato medicine al tizio morto? si. Quindi?!

Per quanto riguarda le scene in rehab invece sono combattuta... alcune meritano davvero, altre mi sembrano un attimo tirate. E non ho capito la conclusione della vicenda. House si sta disintossicando? No, perche' trova cmq del vicodin? Tutta una recita? O si sta disintossicando ma non del tutto perche' secondo il suo "higher power" va bene cosi'?
Quindi ha davvero ragione Tritter, "even your actions lie"?

Una conclusione simile in altre circostanze mi sarebbe piaciuta molto, ma in coda a questo episodio... non so, mi e' risultata stonata!
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 11/1/2007, 12:16




Allora, mi sento di rassicurare Leti: non sei l'unica voce fuori dal coro :) Se devo proprio trovare un aggettivo per questo episodio, sceglierei "inutile". Inutile, si, perchè non ha portato ad una vera svolta. House, come si evince dal finale, è quello di sempre, non è cambiato di una virgola, rehab o non rehab, trial o non trial... E se da un lato, questo non mi dispiace, dall'altro, ribadisco il fatto che, tutta la storia del poliziotto, un bravissimo Morse che so già che mi mancherà, è stata solo una perdita di tempo, che non inciderà minimamente sulla vita e sul comportamento di House. Grandiosa Cuddy, anche se, e mi trovo nuovamente a concordare con Leti, la spiegazione che fornisce per tirare fuori dai guai House, non sta veramente in piedi... Quella donna lo adora, non c'è che dire...;) e come darle torto... Poi, concordano questa volta con Think, pagherei oro per avere anche in Italia un giudice come quella che presiede il caso di House... meraviglioso il suo discorso conclusivo... House è un uomo fortunato, e sicuramente non si merita due angeli come Cuddy e Wilson... Per quanto riguarda il POTW...perchè, c'era un POTW!?!?!? ;) Comunque, carina la cosa della menopausa maschile... ho riso tre quarti d'ora... comunque, tornando a noi...

Le cotton saranno riimaste deluse... quell'abbraccio è stato davvero freddo... House aveva altri cas@ni, non era, per così dire, "in a giving mood"...;) Fosse successo in un'altra occasione, sicuramente l'esito sarebbe stato diverso... (e non venitemi a dire che poi non sono equa ed obiettiva!)

Chase e Foreman uomini inutili come al solito...

Insomma, se non fosse stato per il meraviglioso Hugh Laurie, che diventa sempre più bravo, incisivo, profondo e immensamente affascinante, la puntata si sarebbe potuta tranquillamente evitare e passare alla successiva... che per inciso, sarà tra tre settimane... allora ditelo che siete sadici...

FIN
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 11/1/2007, 12:26




CITAZIONE (Thinkpink @ 11/1/2007, 02:13)
è tornata la musica...bellissima (devo scoprire assolutamente che pezzo è!)...


La canzone - di Donovan - la trovi in Multomedia, caricata da Marita e me! :AngelStar01:
 
Top
47 replies since 10/1/2007, 11:18   1345 views
  Share