Pubblicità Cronotech, Codacons si ribella (evvai)

« Older   Newer »
  Share  
°vally°
icon4  view post Posted on 30/1/2007, 08:54




Da www.helpconsumatori.it


PUBBLICITA' INGANNEVOLE. Codacons ricorre contro lo spot di Cronotech
29/01/2007 - 14:19


Il Codacons ha presentato un esposto sia all'Autorità Garante della Concorrenza e del mercato che a quella delle Comunicazioni, sostenendo il carattere ingannevole della pubblicità degli orologi Cronotech Prisma, andata in onda venerdì 26 gennaio su Italia 1 uno dopo il telefilm Dr. House.

L'ingannevolezza viene contestata dal Codacons in quanto la pubblicità è giunta senza nessun segnale che indicasse la fine del telefilm. Una pubblicità - spiega l'associazione - che utilizza tutte le possibilità tecniche a disposizione per far credere che il telefilm stia proseguendo, così che lo spettatore resti concentrato e presti la massima attenzione allo spot: il doppiatore italiano del Dr. House che, guarda caso, parla fuori campo, una sala riunioni tipo quella del telefilm, persino la tazza rossa utilizzata dal famoso dottore compare nelle inquadrature.

Per il Codacons "complice di questa messa in scena è anche la rete televisiva Italia 1 che ha evidentemente accettato di mettere questa pubblicità per prima, senza un segnale che indichi una discontinuità con il telefilm. Solo una poco visibile scritta bianca è posta in alto sulla destra del teleschermo, una scritta così piccola che solo pochi veggenti possono notare e con scritto "messaggio promozionale".

2007 - redattore: SB



Finalmente qcn si è lamentato formalmente!!!
 
Top
mersil
view post Posted on 31/1/2007, 00:39




Chissà come andrà a finire?
Mi dispiace per Di Stefano (che io trovo, insieme a Luca Ward, uno dei migliori doppiatori in circolazione) ma a me la pubblicità di questo orologio mi è rimasta sul groppone. Ci stava come i cavoli a merenda. Soprattutto il momento in cui è stata messa in onda (a me è venuto un mezzo colpo, mi aspettavo House che correva ed invece mi sono dovuta sorbire lo spot mentre io continuavo a dire "che diavolo è sta cosa???? CHE E' STA COSA????")

 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 00:46
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


menomale che qualcuno se n'è accorto... a dire il vero la mandano in onda PRIMA DELL'INIZIO così' sei certamente + concentrato... non alla fine come dice l'esposto... quelle di CSI (che usano i doppiatori, mi pare una auto, e prima c'era il cellulare...) le mettono in mezzo agli epi... qui è proprio volerci marciare sopra!!! :angry:
 
Web Contacts  Top
Phisio
view post Posted on 31/1/2007, 18:27




CITAZIONE
mi sono dovuta sorbire lo spot mentre io continuavo a dire "che diavolo è sta cosa???? CHE E' STA COSA????"

Esattamente la mia reazione più gli anatemi che gli ho mandato quando ho capito e le parolacce solo pensate perché erano presenti i miei (generalmente non le penso neanche ma quando ce vo' ce vo') -_-
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 31/1/2007, 20:01





infatti. Il thred dell'episodio interessato è pieno di insulti e inviti al boicottaggio!!!
 
Top
maritahouse
view post Posted on 31/1/2007, 20:11




Pubblicità ingannevole... esatto!
Grazie codacons e grazie Vally per la piacevole notizia!
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 20:19
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


Dunque venerdì prossimo ci eviteremo questo obrobrio??? Si spera... !!! Oppure parte con una scritta gigantesca ''pubblicità''?? :P
 
Web Contacts  Top
Phisio
view post Posted on 3/2/2007, 17:12




Niente! Insistono! E tra l'altro con una pubblicità che farebbe schifo anche da un'altra parte! Che mi rappresenta lui sotto la doccia, che come tutti i maschi è indeciso "che ci sto' a fare qui? Chi sono? Cosa sono?" - un imb€cille, ecco cosa sei! - lei che pensa che lui si sia dimenticato dell'anniversario e lui - la scimmia antropomorfa - che prende al balzo la cosa per mollarla!!
E io mi dovrei comprare un orologio come quello che portano 'sti due coggetti non identificati? Ma siete scemi?! Allora ditelo che mi volete rovinare la puntata di House e non mettetelo in mezzo alle vostre elucubrazioni da cocainomani impenitenti!!! image
... certo, poi la cavia sezionata non è che mi ha fatto tornare l'appetito... image

camuffate le parolacce!

Edited by moky78 - 3/2/2007, 17:18
 
Top
mersil
view post Posted on 3/2/2007, 23:41




Io questo orologio ce l'ho già (l'ho comprato quest'estate insieme a mia mamma), e devo ammettere che mi piace molto.
Ma le pubblicità fatte in questa maniera sono inaccettabili.
Speravo che ieri sera ci risparmiassero ma non è stato così, purtroppo.
Inoltre la scritta pubblicità è comparsa in alto a destra (se non sbaglio), spero solo che questo non fermi il codacons....
 
Top
**GoldenPrincess**
view post Posted on 4/2/2007, 02:01




Oddio quanto l'ho odiata!!!!cioe' nn c'e; un piccolo stacchetto,ne' un cambiamento...niente!!!ieri ero convinta fosse una ripresa di una camera dell'ospedale(forse saro' io rimbambita)pero' assolutamente improponible questo modo di mandare in onda uno spot...spero vengano presi provvedimenti!
 
Top
°vally°
view post Posted on 4/2/2007, 10:52





C vuole un po' di tempo x mettere su una protesta e ancora di più x riuscire a bloccare una pubblicità così grossa... Gli spot già girati andaranno in onda. Possiamo solo sperare che nn ne girino di nuovi, così da liberarcene entre 2 max 3 episodi...delirio da sognatrice! :D
 
Top
mersil
view post Posted on 4/2/2007, 23:53




Speriamo...
 
Top
Phisio
view post Posted on 5/2/2007, 11:35




Chiedo scusa a Monky per la parolaccia solo che nn ho mai pensato che imb*****e fosse tale (sarà che a via di sentire la Littizzetto mi sto involgarendo senza accorgermene!) :AngelStar04:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 5/2/2007, 16:13






in effetti non è una parolaccia.

Spiego per tutti come funziona:

camuffiamo i termini che non ci va che escano nelle ricerche di google, in modo da non trovarci sul forum:

pervertiti (per cui niente ca##o, fig@ etc.., e nemmeno c@cca, perchè, giuro, una volta è venuto uno che aveva fatto la ricerca "racconti sulla c@cca!!);

drogati (per cui niente nomi di farmaci e droghe);

inoltre, questi termini sono quelli che limitanto le connessioni dal lavoro, evitandoli i nostri utenti possono entrare nel forum senza trovarselo blindato.


Quindi: in linea di massina basta evitare di mettere "in chiaro" queste parole, e qualche altra che può essere intuita buon senso, tale che venga garantito un minimo di decoro del forum, ma neanche troppo, non siamo a CL!

Quindi, ti chiedo scusa io per il fatto che sei stata ripresa in modo ingiustificato!!!


 
Top
mersil
view post Posted on 5/2/2007, 23:32




E brava la ns admin che spiega ogni cosa....
 
Top
84 replies since 30/1/2007, 08:53   1281 views
  Share