3x12 One Day One Room

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 31/1/2007, 11:32




Ecco il thread per commentare l'episodio.

Per coloro non fossero "abilitati" a visione "satellitare", posto questi link di YouTube con vari stralci dell'epi (in pratica tutto l'episodio), naturalmente declinando ogni responsabilità (non li ho caricati io, erano su YouTube!!)


"Are you saying I'm raping you?"

"Time changes everything"

"We all die alone and miserable"

"Tell her the truth"

"Tell her your life has been good"

"Getting abused by your Grandmother" o Life is a series of rooms and who we gets stuck with in those rooms"

"I have no family. I have no friends"

"Evil people don't say they're evil". O "I was raped. What's you excuse?"

It was true. It was not my grandmother, but it was true.


Trovate la canzone della sequenza finale in Multimedia.

Nota: l'attore che interpreta il paziente di Cameron - Jeoffrey Lewis, padre di Juliette Lewis - è il migliore amico di.... Clint Eastwood!

Chissà com'era contento Hugh di non averci manco una scena assieme... ma secondo me gli è saltato addosso lo stesso!



***


Ecco qualche dritta per capire quello che accade:

Minuto 2 e qualcosa:

Cuddy: Che gi hai dato? (al tipo che strillava e dopo aver ricevuto un'iniezione da house è immobile)

H: niente, paralizzato

C: ma soffre ancora!

H: si ma in silenzio!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


minuto 4:

il tizio che strillava aveva uno scarrafone in un orecchio, ma House gli ordina un sacco di esami come se non gli avesse diagnosticato nulla per evitare la clinic duty (certo, Cuddy è scema.... tsè). E' tornato il vecchio House!! Dio grazie.
House scappa a nascondersi in un parco dove la gente fa jogging. Inutile dire che Wilson lo trova pure lì e gli chiede che cavolo sta lì a fare se non può correre, e house replica che guarda e ...immagina. E che quello è l'unico posto dove Cuddy non lo cercherebbe. Ari-illuso!!

minuto 6:

Cameron fa la clinic duty di House e trova un senzatetto con un tumore allo stadio avanzato al polmone destro. Chiede di passare la notte in ospedale al calduccio. E vai col kleenex Le odio ste cose, e le becca sempre Cam, povera.

minuto dopo: Cuddy intercetta House al parco su soffiata cameronesca (e chi sennò, inoltre cam confessa a cuddy che il caso dello scaraffone è risolto), e lo redarguisce per la storia degli esami inutili, perchè bigia la clinic duty e ... "ma quello è vicodin???". Cuddy scopre che house ha finto la riabilitazione, e lei è nera. Lo ha fatto uscire di galera perchè pensava che lui si stesse disintossicando. House fa le solite battutine sconce ma inutilmente, e alla fine le dice che piuttosto che essere sempre sotto ricatto preferisce la galera. Ma cuddyna lo guarda negli occhi e gli dice "Me lo devi", House sprofonda, e torna al clinic duty.

minuto noooooveeee:

House offre 50 dollari ai pazienti che se ne andranno senza farsi visitare, Cuddy lo acchiappa e lo trascina in ufficio e gli offre 10 dollari per ogni paziente a cui farà la giusta diagnosi senza toccarlo, mentre se house lo toccherà dovrà a lei 10 dollari. Non ho parole, io lo avrei rispedito in galera. Cuddy spera che al Grinch cresca un cuore a contatto con i pazienti, e House..accetta.
Seguono siparietti da sbellicarsi, con House che fa toccare i pazienti da sè (v promo col tipo che si misura un battito cardiaco da colibrì). All'inizio Cuddy gli dice 30 dollari ma poi House si ritrova una paziente strafig@ e scende a ...10 dollari!! :lol: :lol:

minuto...12:

House becca 3 pazienti di fila che credono di avere malattie veneree ("Mai visto Dawson's Creek??" :lol: :lol: ), la terza ha la clamidia, ma non piange disperata per quello, ma perchè è stata violentata. House lo capisce perchè appena si avvicina alla ragazza lei urla di non toccarla. Lui si catapulta da cuddy per far dare alla ragazza un dottore adatto alla situazione (leggi psichiatra), ma lei dice a Cuddy che vuole House.

Min.14:

House non vuole prendere il caso della ragazza, le chiede perchè proprio lui, lei all'inizio non sa dire il perchè poi afferma che si fida di luie vuole parlare con lui. House tira fuori ..il controllo. Le dice che lo stupro la fa sentire impotente e che per lei costringerlo a starla a sentire anche se lui non vuole è un modo per riprendere quel controllo. Insomma, lei esercita una sorta di stupro su di lui. Ovviamente lei si inca@@a da morire e gli urla di anadarsene. House va a chiamare lo psichiatra.

minuto sedici:

Lewis chiede a cameron di lasciarlo soffrire perchè ha rovinato la propria vita (quin di se lo merita. Ah.).

House torna alla clinic duty e trova un paziente col singhiozzo. Ha letto che una cura possibile è ... lo dico io, tanto Moky non gliela farebbe!! La cura è un dito nel cul@ (stimulazione an@le digitale). Ecco, l'ho detto. Se fossi House me ne tornerei dalla ragazza violentata.

minuto dopo:
House vede che uno dei tipi che se ne sono andati coi suoi 50 dollari è tornato, e li vuole indietro. Il figlio ha ingoiato un oggetto magnetico, e House lo trova semplicemente appoggiando un bisturi sulla pancia del bimbo (il bisturi resta attavvato alla pancia..magia...). intanto la PotW stramazza come al solito. Ha ingoiato il solito barattolo di pasticche e in un'ora di seduta con la psichiatra non ha detto una parola.
La tipa ripete che vuole lui. House cerca di rifilarla a Cameron, ma lei dice che la ragazza deve riuscire a parlare di quello che è successo, mentre foreman dice il contrario, che per lei fare finta che nulla sia accaduto è l'unico modo. House opta per l'opinione di Cam e va dalla tipa a chiederle di raccontare cosa è successo. Lei vuole parlare con lui, di tutto ma meno della violenza. Lui attacca coi luoghi comuni "non è colpa tua, può succedere a tutti...", lei replica che non vuole parlare di quello. House dice "di cosa vuoi parlare allora, di niente?, niente può canbiare così", e lei invece dice che il "tempo cambia tutto", House: "non è vero, fare le cose cambia le cose".

minuto 23:
Cameron parla col suo paziente, che dice che non vuole farmaci contro il dolore perchè "morirà solo e infelice (già sentita!, Shooooooore, alzheimer o lo fai apposta? lo fai apposta, eh?). Promessa del padre. Il paziente no vuole morire senza che nessuno si ricodi di lui e spaventa Cam fingendo di sapere di suo marito, cosa che lui conosce solo perchè l'ha sentito dall'infermiera. Lui vuole che lei si ricordi di lui.

minuto 25:
House: ogni cosa è razionale. La tipa: "ah si? spiegami il mio stupro allora." Lei chiede se a lui si amai successo qualcosa di orribile (ollibli ollibli). Lei è convinta che lui in realtà voglia parlarne. House la imbottisce di sedativi e va a parlare con Wilson. Lui dice che house è terrorizzato dal fatto di raccontarle di sè (Wilson ensa che l'avvenimento terribile d House sia quando gli hanno sparato, ma è chiaro che house nasconde qualco'altro), e gli consiglia di raccontarle semplicemnte la verità, così che lei possa estrapolare qualcosa da quell'esperienza che aiuti anche lei.

Cameron gli consiglia di raccontarle delle cose belle della sua vita, per darle speranza, Foremna di farle capire che la vita fa schifo, e che se è guarito lui può guarire anche lei. (e come no...). Chase gli consiglia ... di tenerla sedata.... ma poi aggiunge: non c'è risposta sbagliata perchè non c'è risposta giusta. :wub:

Min 27:

House sveglia la tipa e le racconta di essere stato maltrattato dalla nonna: i genitori di house spesso viaggivano e lo lasciavano da lei, e lei voleva che le cose fossero fatte come voleva lei, esigeva disciplina, e non esitava a farlo dormire in cortile o fargli fare il bagno nell'acqua gelida. Poi aggiunge che non ha mai avuto il coraggio di dirlo ai genitori per paura o per senso di colpa, e poi chiede alla paziente il do ut des, di raccontare la sua esperienza. Ma lei gl chiede come chiamava la nonna ("Oma", nonna in olandese) e se la chiama ancora così. Lui dice: beh, si, è ancora mia nonna ed è ancora olandese. Lei lo accusa di mentire, perchè lui non la chiamerebbe ancora Oma se fosse vero. Lui dice che non importa a chi succedono le cose, il male accade a tutti, ma la ragazza aggiunge che c'è lui ora in camera con lei, e a lei interessa chi c'è lì e ora, non gli altri.

min 31: Cuddy dice a House che la ragazza è incinta. La paziente dice che l'aborto è omicidio per cui non abortirà, ma house replica che in effetti si uccide una vita, e quella vita lei dovrebbe terminarla. Lei replica che ogni vita è sacra. Visto che è sana e no vuole abortire, House le dice che non h amotivo per rimanere in ospedale, ma lei dice che vuole restare e lui le promette di non dimetterla. Poi la invita a fare un giro nel parco.


Minuto trentacinque:

House racconta che viene al parco con la speranza di vedere qualche jogger rompersi una gamba, eh eh è cattivo!, ma lei replica che i cattivi non raccontano di essere cattivi (bella mossa)! Segue dissertazione su Dio: o non esiste o è cattivissimo, sennò come spiegare cosa è accaduto alla ragazza. Ma lei non vuole parlare di questo. Forse non c'è una ragione per quello che è accaduto, forse Dio vuole metterla alla prova. House dice invece che se non fosse vero? Se dio nn esistesse e/o non volesse metterla alla prova? Tenendo il bambino sta buttando nel cesso la sua vita. Se lei crede in Dio, e quindi nella vita eterna, allora la vita in Terra è irrilevante, quanto lo può essere un insetto nell'economia dell'universo,
lei replica che se lui non crede nella vita eterna, allora sì che non conta cosa si fa nella vita terrena, perchè nulla importa e quindi non ci sono conseguenze da pagare. Lei non può vivere credendo questo. House aggiunge che quindi, lei è convinta che il tipo che l'ha violentata verrà punito per quello che le ha fatto, lei replica che lei ha bisogno del conforto di sapere che c'è un senso nelle cose che accadono. Lui incalza chiedendole con tono ironico se ciò che credo le è di conforto, ma lei lo secca dicendo "io sono stata violentata, tu che scusa hai? [per essere così' come sei]"

Intanto il paziente di cameron schiatta, senza che lei gli abbia dato gli antidolorifici.


Minuto 39:

House dice alla tipa che gli importa dei suoi sentimenti, in fondo c'era lui in camera con lei! Poi le chiede perchè ha scelto proprio lui per stare in quella camera e lei replica "perchè in te c'è qualcosa, come se anche tu fossi stato ferito" (Shore, che battura di merd@. Cavolo, forse allora era Alzheimer prima...), e lui le confessa che la storia dei maltrattamenti era vera, solo il carnefice era il padre e non la nonna. (smorfia à la Clint, *sveng*). La paziente dice ad House che ADESSO finalmente può raccontare com'è andata. E lui le dice che vorrebbe ascoltarla. Lei attacca e la sua voce scema tra le note della canzone di Damien Rice.

Epilogo: Cameron si prende cura del corpo del paziente al posto dewll'infermiera. House gioca a calcetto con Wilson mentre Cuddy arriva e le dice che la paziente è stata dimessa e gli fa i complimenti per essere riuscito a farle raccontare tutto alle autorità. Lui è tristissimo e dice che alla fine quello che ha fatto è solo far piangere una ragazza, wilson gli dice "ma allora perchè la hai.." ma viene interrotto da House che gli fa gol. House gli risponde che non sa perchè l'ha aiutata a parlare. Wilson gli chiede se continuerà a stare dietro alla ragazza (follow up with her) e lui replica "one day, one room".



Edited by LaurieLo - 31/1/2007, 14:19
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 31/1/2007, 11:50




Oddio è volato il tempo durante questo episodio.. Però non posso dire di essere pienamente soddisfata, non ho sopportato l' attrice ne il suo personaggio e dai dialoghi mi aspettavo di più..

Ti è mai successo qualcosa di brutto?

A chi non è mai capitato!?!

Dagli spoiler sembrava che ci fosse un serio studio sul carattere di Cameron, ma non è stato affatto così. Questa parte l' ho trovata inutile.

Chase lo fanno passare sempre per scemo.. Quando invece è l' unico dei ducklings a non imporre la sua opinione ed a dire qualcosa di sensato non c' è una risposota giusta o una sbagliata..

Ho adorato la prima parte dell' episodio House/Cuddy, i pazienti dell' ambulatorio. Le scene House/Wilson.. Lisa che va a recuperare House al parco ed il suo You owe me..
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 31/1/2007, 19:47






L'epi ha steso i Nielsen Ratings!! "“House” set season and series bests last night, averaging an impressive 11.2 adults 18-49 rating, according to Nielsen overnights.

That marked a series best, bettering last May’s then-record season finale rating of 10.3 by 9 percent. It was also the best rating for a scripted series this season, just barely outpacing an 11.0 for “Grey’s Anatomy’s” season premiere in September.

In parole povere: gli ascolti dell'episodio segnano il record personale della serie di House (l'epi è stato più visto della season finale della seconda stagione), segnano i nuovo record per quanto riguarda i telefilm in onda negli USa da inizio stagione, e battono pure gli ascolti dell'apertura di stagione della terza stagione di Grey's Anatomy.

link



***


Commenti epi:

Boh, nel senso che devo rivederlo. Perchè? Perchè house, nell'epilogo dice : "she terminated" , il che mi fa capire che alla fine la ragazza ha abortito. Ma allora che senso ha tutto l'episodio?????? Un'ora di discussioni e poi...?
Vabbè, appena potrò lo rivedrò, intanto aspetto i vostri commenti illuminati! :wub:




Edited by LaurieLo - 31/1/2007, 20:08
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 19:57
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ragazzi, domani sera avrete il riassunto fuso con quello impagabile della Lo!!! :wub: :wub: :wub: :wub: mia salvatrice


eccoci!!!!

RIASSUNTO IN DIRECT STREAMING.. IN FUSIONE CON QUELLO DELLA LO!

l'epi si apre con House che apre la porta della Cuddy...

House: che posso fare per te in questa bella mattina??
Cuddy: c'hai casi?
House: siiiiiiiiiii treeeeeeeeeee dunque... uno..
Cuddy: e chissene dove ce lo metti?? per i prossimi due giorni starai qui e farai ambulatorio...
House: manco morto..
Cuddy: abbello, riassunto delle puntate precedenti: io ho testimoniato e ti ho savato il c@@o dalla galera. fine del riassunto.. quindi vedi di rompere meno... e ubidire.. maaaaaaarsch!
House: SPERIGIURA!!
Cuddy: criminale!!! gnè gnè gnè vinco io!

House così bel bello si dirige verso la sala visita uno...
H: che posso fare per te questa in questa bella mattina??

non l'avesse mai detto, si presentano, nell'ordine, un trentenne, una tizia bionda, un'anziana signora e non mi ricordo più chi TUTTI con la paura di avere una malattia venerea.. e figuraimoci House felice dalal felicità a fare tamponi... non c'è più religione..

dopo aver consegnato l'ultimo all'infermiera, House ci presenta davanti alla moltitudine di umanità ..
House: salve malati, e salve anche ai loro cari... ah no questo l'ho già detto.... dunque... ah si, CHI E' QUI CON IL NASO CHE COLA????
la moltituine alza la mano
House: E' RAFFREDDORE.... ANNATEVENEEEEEEEEEEEE (iatavenneeeeeeee!"!!!) gli altri che sn rimasti verranno assegnati ad un medico che NON sono io...

mentre parla, si alzo uno mezzo matto che comincia a correre in cerchio e urla come un ossesso....
House si trova davanti alal farmacia, cuddy che era andata giustamente a fargli la predica rimance un po' basita...
Marco il farmacista: ha bisogno di un sedativo???
House: no, grazie, sto bene (ADORO QUELL'UOMO!)....
poi mentre il farmacista è voltato verso lo scaffale H prende una siringa, placa l'uomo facendogli lo sgambetto col bastone, fa un'iniezione di un paralizzante a tradimento, e quello diventa uno stoccafisso
Cuddy: che gli hai dato?
House: un paralizzante...
Cuddy: si ma soffre ancora!
House: almeno lo fa in silenzio!!! però se nn lo intubiamo rimarrà in silenzio tutta la vita..
ADORO QUELL'UOMO...
e dopo tutto ciò... SIGLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


siamo nella saletta di diagnostica... inizia la rumba... ma......

il tizio che strillava aveva uno scarrafone in un orecchio, ma House gli ordina un sacco di esami (
House: Ohhhhhhh siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii[)/color]come se non gli avesse diagnosticato nulla per evitare la clinic duty (certo, Cuddy è scema.... tsè). E' tornato il vecchio House!! Dio grazie.
House scappa a nascondersi in un parco ([color=red]lo vediamo giocherellare con una coccinella!! ammoreeeeeeeeee)
dove la gente fa jogging. Inutile dire che Wilson lo trova pure lì e gli chiede che cavolo sta lì a fare se non può correre, e house replica che guarda e ...immagina.

House: mi siedo, guardo.. e immagino.......
Wilson: e che guardi??
HOuse: quel ragazzo che corre in pantaloncini (siamo a gennaio, là c'è la neve!)
Wilson: ma non sta correndo.. ci prova!(con due ragazze davanti a lui)
House: ah e tu in questo sei bravissimo!!!

Wilson gli chiede per quanto tempo vuol stare lì.. House gli risponde che
quello è l'unico posto dove Cuddy non lo cercherebbe. Ari-illuso!!
Cameron fa la clinic duty di House e trova un senzatetto con un tumore allo stadio avanzato al polmone destro. Chiede di passare la notte in ospedale al calduccio. E vai col kleenex Le odio ste cose, e le becca sempre Cam, povera.

minuto dopo: Cuddy intercetta House al parco su soffiata cameronesca (e chi sennò, inoltre cam confessa a cuddy che il caso dello scaraffone è risolto), e lo redarguisce per la storia degli esami inutili, perchè bigia la clinic duty e ...

Cuddy: pensavo avessi un caso...
House: che ci fai qui?
Cuddy: mi sono imbattuta nella tua amichetta Cam in ambulatorio...
House: e ti pareva.. quella c'ha il radar...
Cuddy: hai ordinato una fila di esami lunga come na quaresima...
House: se così fosse non si saresti "imbattuta" nella piccola Cam---


Cuddy:"ma quello è vicodin???".
House: menta.. pensavo che mi volessi baciare (SIIIIIIIIIIII ADOROOOOOOOO)
Cuddy: e la disintossicazione?
House: finita...
Cuddy: era tutto un gioco??
House: basta coi preliminari.. insomma mi baci o no???
ADORO...

Cuddy scopre che house ha finto la riabilitazione, e lei è nera. Lo ha fatto uscire di galera perchè pensava che lui si stesse disintossicando. House fa le solite battutine sconce ma inutilmente, e alla fine le dice che piuttosto che essere sempre sotto ricatto preferisce la galera. Ma cuddyna lo guarda negli occhi e gli dice "Me lo devi", House sprofonda, e torna al clinic duty.
aricomincia la sfilata dei casi più sfig@ti del mondo... venghinoooooo è grattissssss!!! il primo, ha nientemeno che c'ha il piede d'atleta (è una patologia causata da un fungo (Tinea pedis), frequente soprattutto d'estate quando il caldo favorisce la macerazione della pelle, rendendola indifesa agli attacchi. Si manifesta con desquamazione della pelle fra le dita dei piedi (in genere fra terzo e quarto dito o fra quarto e quinto dito); successivamente la pelle diventa biancastra, umida e possono comparire delle vescicole. L'infezione causa prurito e difficoltà a calzare le scarpe e può estendersi alle unghie che appaiono ispessite e contornate. Il contagio avviene per contatto con il terreno (tipicamente in piscina o in luoghi umidi) o con altre persone. La terapia prevede l'uso di creme antifungine, ma più efficace è un intervento sistemico che provoca la guarigione nella maggior parte dei casi con un trattamento di 7-10 gg. La terapia sistemica (i livelli ematici dei principi attivi restano elevati anche dopo la sospensione) evita il prolungamento delle cure necessario con i rimedi topici. La prevenzione è fondamentale: piedi freschi e asciutti, scarpe che permettano una traspirazione, calze di cotone (che possono essere lavate ad alte temperature eliminando i germi), l'uso di ciabatte e di asciugamani personali in piscina.) al naso!!! per dire...

House offre 50 dollari ai pazienti che se ne andranno senza farsi visitare, Cuddy lo acchiappa e lo trascina in ufficio e gli offre 10 dollari per ogni paziente a cui farà la giusta diagnosi senza toccarlo, mentre se house lo toccherà dovrà a lei 10 dollari. Non ho parole, io lo avrei rispedito in galera. Cuddy spera che al Grinch cresca un cuore a contatto con i pazienti, e House..accetta.
Seguono siparietti da sbellicarsi, con House che fa toccare i pazienti da sè

Caso numero uno.. uomo con la laringite e un abbassalingua piantato in gola...
Paziente: perchè.. non lo fa lei??
House: perchè... c'ho male alla gamba!

Caso numero due:
Donna con rash... all'addome
Paziente: è.. ruvido!
House: certo, è un rash... mi serve un po' più di "ruvido"
Paziente: è.. ruvido! non può sentirlo lei??
House: certo, potrei, ma poi che soddisfazione avrebbe?? (io una risposta ce l'avrei.....)

caso numero tre:
Ragazzo.. con non si sa bene cosa... sta di fatto che si deve sentire il polso.. peccato che se lo senta a metà braccio!
House: quante pulsazioni??
Paziente: 23!
House... con una faccia d'antologia: senti, o fai schifo in matematica.. o morirai entro due secondi..... (lo guarda)... direi che fai schifo in matematica!
House va a depositare le cartelle... dice a
Cuddy che gli deve 30 dollari ma poi House si ritrova una paziente strafig@ e scende a ...10 dollari!!

House becca 3 pazienti di fila che credono di avere malattie veneree i tre di prima.. ora sono arrivati i risultati... intervista tipo: quanti anni hai? ("Mai visto Dawson's Creek??" ), la terza (la tipa bionda) ha la clamidia, ma non piange disperata per quello, ma perchè è stata violentata. House lo capisce perchè appena si avvicina alla ragazza lei urla di non toccarla. Lui si catapulta da cuddy per far dare alla ragazza un dottore adatto alla situazione (leggi psichiatra), ma lei dice a Cuddy che vuole House. (e dalle pure torto!)
House non vuole prendere il caso della ragazza, le chiede perchè proprio lui, lei all'inizio non sa dire il perchè poi afferma che si fida di lui e vuole parlare con lui. House tira fuori ..il controllo. Le dice che lo stupro la fa sentire impotente e che per lei costringerlo a starla a sentire anche se lui non vuole è un modo per riprendere quel controllo. Insomma, lei esercita una sorta di stupro su di lui. Ovviamente lei si inca@@a da morire e gli urla di anadarsene. House va a chiamare lo psichiatra. zi e la tizia ha veramente dei buoni argomenti...
House: perchè vuoi che sia io il tuo medico?
Tipa: non lo so!
e sarà così per buona parte dell'epi...


ma torniamo dalla Cam.. e dal suo paziente...
Lewis chiede a cameron di lasciarlo soffrire perchè ha rovinato la propria vita (quin di se lo merita. Ah.).

House torna alla clinic duty e trova un paziente col singhiozzo. Ha letto che una cura possibile è ... lo dico io, tanto Moky non gliela farebbe!! grazie Lo!!! cmq House va dalla tipa al banconde delle infermiere e fa: ANNOTI, è undrogato in cerca di una dose...
Cuddy: morfina?
House: ehm.. no! stimolazione an@le digitale..
La cura è un dito nel cul@ (stimulazione an@le digitale). Ecco, l'ho detto. Se fossi House me ne tornerei dalla ragazza violentata.
House vede che uno dei tipi che se ne sono andati coi suoi 50 dollari è tornato, e li vuole indietro. Il figlio ha ingoiato un oggetto magnetico, e House lo trova semplicemente appoggiando un bisturi sulla pancia del bimbo (il bisturi resta attavvato alla pancia..magia...). i
ntanto la PotW stramazza come al solito.ovviamente House e Cuddy accorrono.. House s'ink@@@a con la psichiatra... Ha ingoiato infatti il solito barattolo di pasticche e in un'ora di seduta con la psichiatra non ha detto una parola.
dopo la lavanda gastrica, House è nella stanza con lei... si sveglia, lui premuroso le sente il polso...
House: lo rifarai???
la tipa dice di no.. e House la slega...
tipa: e' qui....
House: ai tuoi ordini... (ammooooooore..).. perchè vuoi me?
tipa: non lo so! (allllll e cambia disco..)
House: hai tentato di ucciderti per parlare con me... c'è un telefono.. parla con un amico, chiama la polizia..
Tipa: uè voglio te e basta!!!

House cerca di rifilarla a Cameron, ma lei dice che la ragazza deve riuscire a parlare di quello che è successo, mentre foreman dice il contrario, che per lei fare finta che nulla sia accaduto è l'unico modo.
chase ovviamente è d'accordo con House.. perde occasioni in continuazione.. stare zitto mai??House opta per l'opinione di Cam e va dalla tipa a chiederle di raccontare cosa è successo. Lei vuole parlare con lui, di tutto ma meno della violenza. Lui attacca coi luoghi comuni "non è colpa tua, può succedere a tutti...", lei replica che non vuole parlare di quello. House dice "di cosa vuoi parlare allora, di niente?, niente può canbiare così", e lei invece dice che il "tempo cambia tutto", House: "non è vero, fare le cose cambia le cose". tiiiiiiiiiiiiime gooooooooooes byyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy so slooooowlyyyyyyyyyyyyyyyyy scusate, ogni tanto mi platterizzo...

Cameron parla col suo paziente, che dice che non vuole farmaci contro il dolore perchè "morirà solo e infelice (già sentita!, Shooooooore, alzheimer o lo fai apposta? lo fai apposta, eh?). Promessa del padre. Il paziente no vuole morire senza che nessuno si ricodi di lui e spaventa Cam fingendo di sapere di suo marito, cosa che lui conosce solo perchè l'ha sentito dall'infermiera. Lui vuole che lei si ricordi di lui.

House: ogni cosa è razionale. La tipa: "ah si? spiegami il mio stupro allora." Lei chiede se a lui si amai successo qualcosa di orribile (ollibli ollibli).

tipa: ti è mai successo qualcosa di terribile?? (siam passati al tu, mi pareva l'ora...)
HOuse: che vuoi che ti dica??
Tipa: TU ha voluto questa conversazione... TU hai voluto parlare di qualcosa d'importante

House la imbottisce di sedativi e va a parlare con Wilson.

House: nn la sveglio perchè nn so cha cakkio risponderle!!
Wilson: dille che la vita fa schifo.. racocntale della tua (apperò.. gli amici..)


Lui dice che house è terrorizzato dal fatto di raccontarle di sè (Wilson ensa che l'avvenimento terribile d House sia quando gli hanno sparato, ma è chiaro che house nasconde qualco'altro), e gli consiglia di raccontarle semplicemnte la verità, così che lei possa estrapolare qualcosa da quell'esperienza che aiuti anche lei.

Cameron gli consiglia di raccontarle delle cose belle della sua vita, per darle speranza, Foremna di farle capire che la vita fa schifo, e che se è guarito lui può guarire anche lei. (e come no...). Chase gli consiglia ... di tenerla sedata.... ma poi aggiunge: non c'è risposta sbagliata perchè non c'è risposta giusta.

House: braviiiiiiiii che bell'aiutooooooooooooo cmq nnè vero: una risposta giusta c'è.. è che noi non sappiamo qual è! (ahhhhhh quanto so' poeetica!!)

House sveglia la tipa e le racconta di essere stato maltrattato dalla nonna: i genitori di house spesso viaggivano e lo lasciavano da lei, e lei voleva che le cose fossero fatte come voleva lei, esigeva disciplina, e non esitava a farlo dormire in cortile o fargli fare il bagno nell'acqua gelida. Poi aggiunge che non ha mai avuto il coraggio di dirlo ai genitori per paura o per senso di colpa, e poi chiede alla paziente il do ut des, di raccontare la sua esperienza. Ma lei gl chiede come chiamava la nonna ("Oma", nonna in olandese) e se la chiama ancora così. Lui dice: beh, si, è ancora mia nonna ed è ancora olandese. Lei lo accusa di mentire, perchè lui non la chiamerebbe ancora Oma se fosse vero. Lui dice che non importa a chi succedono le cose, il male accade a tutti, ma la ragazza aggiunge che c'è lui ora in camera con lei, e a lei interessa chi c'è lì e ora, non gli altri.

Cuddy dice a House che la ragazza è incinta.
assistiamo a come House, perfetto nel suo ruolo... glielo dice...
House: hai capito?? tutto bene?? si insomma.. meglio di cinque minuti fa??
Tipa: uguale....

La paziente dice che l'aborto è omicidio per cui non abortirà, ma house replica che in effetti si uccide una vita, e quella vita lei dovrebbe terminarla. Lei replica che ogni vita è sacra. Visto che è sana e no vuole abortire, House le dice che non ha motivo per rimanere in ospedale, ma lei dice che vuole restare e lui le promette di non dimetterla. Poi la invita a fare un giro nel parco.
House racconta che viene al parco con la speranza di vedere qualche jogger rompersi una gamba, eh eh è cattivo!, ma lei replica che i cattivi non raccontano di essere cattivi (bella mossa)! Segue dissertazione su Dio: o non esiste o è cattivissimo, sennò come spiegare cosa è accaduto alla ragazza. Ma lei non vuole parlare di questo. Forse non c'è una ragione per quello che è accaduto, forse Dio vuole metterla alla prova. House dice invece che se non fosse vero? Se dio nn esistesse e/o non volesse metterla alla prova? Tenendo il bambino sta buttando nel cesso la sua vita. Se lei crede in Dio, e quindi nella vita eterna, allora la vita in Terra è irrilevante, quanto lo può essere un insetto nell'economia dell'universo,
lei replica che se lui non crede nella vita eterna, allora sì che non conta cosa si fa nella vita terrena, perchè nulla importa e quindi non ci sono conseguenze da pagare. Lei non può vivere credendo questo. House aggiunge che quindi, lei è convinta che il tipo che l'ha violentata verrà punito per quello che le ha fatto, lei replica che lei ha bisogno del conforto di sapere che c'è un senso nelle cose che accadono. Lui incalza chiedendole con tono ironico se ciò che credo le è di conforto, ma lei lo secca dicendo "io sono stata violentata, tu che scusa hai? [per essere così' come sei]"
grazie Lo che mi hai evitato stavolta di mettere km di dialoghi!!!
Intanto il paziente di cameron schiatta, senza che lei gli abbia dato gli antidolorifici.
House dice alla tipa che gli importa dei suoi sentimenti, in fondo c'era lui in camera con lei! Poi le chiede perchè ha scelto proprio lui per stare in quella camera e lei replica "perchè in te c'è qualcosa, come se anche tu fossi stato ferito" (Shore, che battura di merd@. Cavolo, forse allora era Alzheimer prima...), e lui le confessa che la storia dei maltrattamenti era vera, solo il carnefice era il padre e non la nonna. (smorfia à la Clint, *sveng*lo ripiglati perchè già ci sn io qua collassante...). La paziente dice ad House che ADESSO finalmente può raccontare com'è andata. E lui le dice che vorrebbe ascoltarla. Lei attacca e la sua voce scema tra le note della canzone di Damien Rice.
Cameron si prende cura del corpo del paziente al posto dewll'infermiera.la scena, manco a dirlo, è LA STESSA di INFORMED CONSENT (in onda VENERDI.. VALE A DIRE DOMANI!!!!).. vediamo gli stessi movimenti, solo che invece di farli l'infermiera (spugnature, raccolta degli effetti personali) li fa Cam. Col senno di poi, mi verrebbe pure da pensare se questo non sia un indizio su come sia schiattato definitivamente Ezra Pound.. uffa! Powell nell epi in questione. Ma forse sono IO.
House gioca a calcetto con Wilson mentre Cuddy arriva e le dice che la paziente è stata dimessa e gli fa i complimenti per essere riuscito a farle raccontare tutto alle autorità. Lui è tristissimo e dice che alla fine quello che ha fatto è solo far piangere una ragazza, wilson gli dice "ma allora perchè la hai.." ma viene interrotto da House che gli fa gol. House gli risponde che non sa perchè l'ha aiutata a parlare. Wilson gli chiede se continuerà a stare dietro alla ragazza (follow up with her) e lui replica "one day, one room".

e solo dopo un'ora e tre quarti di lavoro e grazie alla spendida introduzione della Lo che io ho solo rifinito....

ENJOY!

Edited by moky78 - 2/2/2007, 02:35
 
Web  Top
rabb-it
view post Posted on 31/1/2007, 22:20




Grazie Lo per i LInk a You tube...e per il primo veloce riassunto...

:Cactus02:

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 1/2/2007, 00:46




CITAZIONE (rabb-it @ 31/1/2007, 22:20)
Grazie Lo per i LInk a You tube...e per il primo veloce riassunto...

:Cactus02:


beh, veloce mica tanto. Un'episodio dura il triplo quando devi fermarti per trascrivere! ^_^
 
Top
maritahouse
view post Posted on 1/2/2007, 01:07




Ma mi accusate di alzheimer se dico per l'ennesima volta che adoro questa donna, nel senso di Lo ;)

ollibli...ollibli clint! :wub: :lol:

L'epi lo commento con calma... quando scendo dalla nuvoletta... al momento lo trovo.... spettacolare bellissimo

Ma allora era Mr Lewis... caspita :woot:

 
Top
view post Posted on 1/2/2007, 01:16
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


infatti.. si dilata fino a tre quattro ore. Io e la Lo ne sappiamo qualcosa.
allora.. al solito condenso due righe due di commento, perchè il mio lo troverete nel riassunto a fuzione bicolor che tanto ci piacque a a me alla Lo per INFORMED CONSENT (in onda VENERDI! ok fine della pubblicità progresso).
Ovviamente estasiata da House doctor in medical action... però d'accordo: il tempo non cambia.. casomai affievolisce, cancella in parte, rimuove. Solo l'azione pone rimedio. L'azione intesa come anche intenzione.. quindi anche, per assurdo, non fare nulla. Cosa ho detto? mah..
Nemmeno io mi aspettavo che la tipa abortisse... e... ero d'accordo pure con lei, nel senso che: House non vuole che gli altri entrino nella sua vita e gli dicano quel che deve fare (it's my life, it's my leg! adoro 3 stories e lo so a memoria).. perchè lui allora lo fa con gli altri?? perchè.. la gente è così! ma non mi basta...

ADORO Cuddy... adoro i loro momenti...
quoto Dori per Cam... mi dispiace.. però.. boh..
e fra l'altro quell'attore lì già l'ho visto. Ora mi spremo e dico pure dove..
ADORO House quando fa il filosofo... I'm obsessed.. lo so...

il resto...nel riassunto..
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 1/2/2007, 01:34




attendevo con ansia particolare questo episodio, dato il mio amore viscerale per shore, ma....devo ammetterlo la puntata non mi ha rapito...forse mi aspettavo troppo, forse ero troppo spoilerata, ma questo episodio non mi sembra all'altezza di Three Stories, del Pilot e di No Reason.
Shore non è mai stato banale, ma qui è come se fosse stata messa troppa carne al fuoco ed il risultato è dispersivo. Non si è centrato un obiettivo. Non ho provato coinvolgimento nè per il malato di cancro terminale, nè per la ragazza. Un'altra occasione sprecata per la crescita di Cameron e la scena, anzi tutta la parte relativa a Cameron ed al suo paziente, un'inutile fotocopia di quanto avvenuto in Informend Consent. Nessuna novità, anche se è nel complesso una puntata godibile.
Palese l'intenzione di approfondire il personaggio House, ma allora che senso hanno tutti quei patients della clinic duty? Pretesto per le battutine e per i siparietti? Ci voleva una puntata di alleggerimento, ma non con a latere il tema dello stupro e delle violenze (tema analizzato molto superficialmente, ahimè ) subite da House.
A differenza di Three Stories, qui l'amalgama tra parte clinica e approfondimento psicologico non c'è. Gli spunti interessanti, rimangono, grazie all'interpretazione di Hugh, i silenzi e le pause (il famoso subtext) che sono più eloquenti e densi di significato dell'intera struttura dei dialoghi, alquanto superficiali e pieni di luoghi comuni.
Adorabili e indimenticabili le scene House/Cuddy, che ricordano molto l'inizio di Three Stories (e sfatiamo il leit motiv che Shore sia cotton, please).
Chase ha espresso, con il suo solito senso di inadeguatezza, quella che io rilevo essere la chiave di lettura dell'episodio: per certi drammi quali lo stupro, la morte, eutanasia, la violenza gratuita, non esiste una reazione o una risposta giusta o sbagliata. In questi casi non aiuta la razionalità e la fede serve solo a rendere più sopportabile la tragedia: in realtà una risposta "giusta" non esiste. Esiste la nostra risposta.
Diversa per ciascuno di noi. Parlare, esternare i pensieri aiuta a dare un senso a quanto ci succede, ma tutto deve essere da noi elaborato per arrivare a dargli un senso. Parlare con House, alla ragazza è servito a trovare la sua risposta allo stupro ed al problema se tenere o no il bambino. E la sua risposta non deve essere necessariamente da noi condivisa, ma solo rispettata.
Anche House, sacerdote della razionalità, dimostra alla fine di non avere tutte le risposte e di non sapere perchè ha aiutato la ragazza, come del resto lei non sapeva perchè voleva proprio l'aiuto di House. Forse perchè a livello inconscio si percepiscono le anime affini con le quali possiamo instaurare un rapporto speciale, che ci arricchirà interiormente anche se sarà casuale e durerà poco...one day, one room.
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 1/2/2007, 13:41




CITAZIONE
Adorabili e indimenticabili le scene House/Cuddy, che ricordano molto l'inizio di Three Stories (e sfatiamo il leit motiv che Shore sia cotton, please).

Io non ci riesco. :P Preferisco ogni volta preparami al peggio e poi essere piacevolmente sorpresa come in questo episodio.
 
Top
maritahouse
view post Posted on 1/2/2007, 23:53




Non sempre le sorelle :wub: vedono gli episodi con gli stessi occhi...

Non il migliore episodio della serie ma certamente (per me) quella con meno difetti, tanto bilanciato da rasentare la perfezione. Sorrisi e lacrime, leggerezza e gravità, spazi aperti e stanze "imbriglianti", grandi e piccoli drammi, tutto egregiamente dosato, senza sbavature, con tocco sapiente e leggero.Tutto per me in questo episodio ha senso, significato.
Un'ottima maniera per alleggerire gli animi dal macigno tritter/addiction.
Come già accaduto in precedenza per studiare a fondo House gli autori chiedono aiuto ad un doppio, a una personalità altrettanto forte e/o tormentata, di nuovo i sentimenti sono quelli che obbligano house a uscire dalla sua gabbia, per mostrarci una nuova fetta dell'universo che lo compone.
Ci troviamo di fronte a un house diverso ma uguale, un house b@stardo, ma che si consulta con i suoi (per poi ascoltare solo se stesso, o per prendere il meglio di ciascuna teoria...), un house che accetta la sfida di Eve e si confronta con lei come in uno specchio, per alcuni aspetti le posizioni sono opposte ma alla fine confluiscono, confrontandosi, in una posizione unica, decisi a mettere sul tavolo una parte di loro. Non stanno cercando di dirci che house è house per quello che il padre gli ha fatto, il dolore non ci definisce completamente, è una tessera del puzzle, non l'intero disegno.
Il messaggio di fondo è l'accettazione dell'altro, e questa cosa la ritroviamo nei due argomenti della puntata.
cameron e il male. Finalmente una Cameron che non cerca in tutti i modi di aggiustare le cose, di cambiarle per renderle migliori, finalmente la vediamo accettare la decisione del paziente da sola, senza la spinta di nessuno, senza la figura ingombrante di House a muovere i fili, una scelta finalmente adulta e consapevole, forse più grande di quella fatta in informed consent.
House e Eve, accettano le loro differenze, House, una persona che sfugge il "personale" come se fosse la peste accetta il confronto proprio su quel piano, e Eve credente e anti abortista alla fine decide di rinunciare al bambino. Due passi enormi per entrambi, fatti per avvicinarsi, fatti per bisogno.
Eve è fantastica, ha dalla sua la sensibilità di tutte le persone ferite, riesce ad andare oltre la maschera, a vedere tutte le sue bugie e le sue insicurezze, come forse nemmeno wilson è riuscito mai, e house non può che cedere, perchè glielo deve, quella ragazza lo merita. Come cuddy... alla fine è quella frase che lo colpisce... me lo devi, lui lo sa e nonostante sappia che lisa non farebbe mai cio che minaccia, "cede". E' vero, Lisa ce l'ha in pugno, ma non perchè può ricattarlo, ma House è persona leale, lo è stato con il protagonista di son of a coma guy, lo è stato con Eve, e lo è con Lisa.
Un episodio recitato in maniera fantastica, Hugh è riuscito a superarsi questa volta, non riesco a spiegare bene come, ma ho avuto la sensazione, questa volta più delle altre che la recitazione avesse toccato veramente tutte le corde possibili, mostrando una versalità ed una naturalezza sconcertanti. Ho adorato anche la ragazza che ha interpretato Eve e Mr Lewis è stato perfetto, e anche Jen mi ha convinto più del solito, Lisa è Lisa..perfetta. Mi è piaciuto anche Chase/Jesse,che, ha dato la risposta migliore.... concordo gals!
E poi House e il tipo di discorsi che gli riescono meglio... :wub:
Cavoli, ci sono anche dei pezzi da antologia tipo il tizio che fa schifo in matematica e quello col finto singhiozzo, wilson che dice non voglio essere te, la partita di biliardino, che alla fine ci restituisce il nostro adorabile b@astardo in gol, e infine l'interazione House Cuddy... mai cosi sentita
Cosa nn mi è piaciuto.. il fatto che house si inginocchiato è inginocchiato sul tizio "impazzito"... credo che per come è ridotta la sua gamba, se lo avesse fatto "nella realtà", starebbe ancora li a urlare dal dolore, infine, last but not least poco wilson.

Non sarebbe House se tutte le puntate avessero questo standard, lo so, il bello di House è la assoluta, totale mancanza di perfezione ma.. questo era quello che serviva ora alla serie, e magicamente shore ce lo ha regalato, da martedi possiamo rientrare nei ranghi.
Speriamo che per quando metteranno in lavorazione questo epi in italia, il censore folle di italia1 sia ancora in vacanza o certi temi... mmmm

Mokyyyy grazie per il riassunto direct streaming... ragazze che team che siete!!! uniche... inimitabili! :WhiteHeart00:
 
Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 2/2/2007, 01:33




quoto zia
 
Top
view post Posted on 2/2/2007, 02:17
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Non sarebbe House se tutte le puntate avessero questo standard, lo so, il bello di House è la assoluta, totale mancanza di perfezione ma.. questo era quello che serviva ora alla serie, e magicamente shore ce lo ha regalato, da martedi possiamo rientrare nei ranghi.
Speriamo che per quando metteranno in lavorazione questo epi in italia, il censore folle di italia1 sia ancora in vacanza o certi temi... mmmm

Mokyyyy grazie per il riassunto direct streaming... ragazze che team che siete!!! uniche... inimitabili!

ora arrossiscooooooooooo :wub: :wub: :wub: :wub:
cmq quando metteranno l'epi in lavorazione che ora m'informo e fra un po' lo sappiamo... vedrai che il censore è a cena fuori... poi hanno il precedente di house Vs god che noi sappiamo chi ha fatto... quindi non si possono più esimere..

ANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:AngelStar09: :AngelStar09: :AngelStar09: :AngelStar09: :AngelStar09:
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 2/2/2007, 11:13




oh sorellina, mi hai aperto un orizzonte insperato... :wub:

la mia reazione a caldo è stata in effetti molto diversa, concordo comunque su alcuni punti, specie la recitazione di Hugh a tutto campo, i siparietti, le battute e l'interazione Lisa/House... in complesso l'episodio è stato godibile...ma....dove tu vedi perfezione io vedo dei limiti, dove tu vedi omogeneità io vedo confusione...

Eve...ho colto il senso del tutto, ma i dialoghi....sono da soap...e il dark secret di House paragonato allo stupro...mi ha lasciato speechless: è come se ad un uomo che hanno amputato una gamba un altro ribatta: eh si..anch'io una volta mi sono rotto un dito...
Avrei paragonato il dramma dello stupro al dramma di essere ritornato zoppo dopo l'illusione della ketamina....al dramma di avere rasentato la morte ed il suicidio con Tritter, ma non certo gli abusi descritti....posso immaginare che ci sia dell'altro, forse, ma quello che è emerso è riduttivo del personaggio, almeno per me.

Comunque questo weekend rivedrò l'episodio e grazie alla tua interpretazione, cercherò di vederlo con occhi diversi, se non altro per due ottimi motivi: mi disturba pensare che Shore abbia perso vena e mordente per questa serie (che per me ha ancora un enorme potenziale) oppure che si sia convertito ad una leggerezza tipo grey's anatomy (come mi ha suggerito la Lo e dio non voglia!) e perchè è stato meraviglioso leggerti così leggera, serena e.... perdutamente innamorata.... :wub:


 
Top
robyn511
view post Posted on 2/2/2007, 11:17




GRAZIE LO !!!GRAZIE MOKY !! image image
Non ho visto la puntata,ma da quello che avete scritto ci saranno scene anche divertenti !!! bè..ma certo..HOUSE è GRANDE e basta !! image image
 
Top
40 replies since 31/1/2007, 11:32   994 views
  Share