Fatma Ruffini contro House?

« Older   Newer »
  Share  
Doriana Luthor
view post Posted on 2/2/2007, 23:50




CITAZIONE
Fatma Ruffini contro House?

Non si sa se la notizia abbia un fondamento, ma la riporto ugualmente perché potrebbe essere un'interessante fonte di discussione. Scrive Dagospia:

Le tre F di Fatma. Inutile Fuoco e Fiamme di Fatma Ruffini per convincere il comitato programmi Mediaset di levare dal venerdi' sera Doctor House da Italia 1 per agevolare gli ‘Scherzi a Parte’ di Canale 5 che dal 27% di share della prima puntata sono calati al 24% . E se tanto mi da tanto...

Devo dire che non mi stupirei affatto se Fatma Ruffini avesse cercato di fare pressione per evitare la concorrenza tra Scherzi a parte e Dr. House. Come hanno dimostrato i dati Auditel delle scorse settimane infatti, il telefilm di Italia1 è una "brutta bestia" per le trasmissioni avversarie: 5,35 milioni di spettatori venerdì scorso (19,26% di share) e 4,88 milioni il venerdì precedente (17,85% di share) hanno indubbiamente rubato una fetta di pubblico anche a Scherzi a parte, soprattutto se si nota come i seguaci del dottore più burbero della tv siano aumentati tra la prima e la seconda puntata, contrariamente a quelli del programma della rete ammiraglia.
Per ora questa presunta "protesta" della direttrice Mediaset pare non abbia avuto un seguito e House stasera sarà in onda come al solito. Ma se Scherzi a parte dovesse perdere ancora qualche punto percentuale di share, non è detto che non ci possano essere conseguenze per Italia1, visto che spostamenti tattici di questo genere ne sono già stati fatti in abbondanza in passato.
E nel caso un cambiamento di programmazione avvenisse davvero, quale potrebbe essere la serata più adatta per la messa in onda del telefilm? Di nuovo quella del mercoledì, giorno che ha già ospitato House in passato?

Fonte: http://www.tvblog.it/
 
Top
view post Posted on 3/2/2007, 00:09
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


te pare? come se non lo sapessero fin dall'inizio... come se non avessero ancora capito a mediaset che HOUSE piace ed è inutile mettergli contro qualunque cosa... se una cosa piace si guarda quella... !!! La soluzione per non perdere ascolti di scherzi a parte io ce l'ho... toglete il programma.. tanto... ormai.. non lo guardano certo perchè è un bel programma... ma per abitudine... e filmati buffi che ci mettono, come quelli di Striscia se non sono presi quasi tutti on-line... dunque aria fritta...

ma sta Ruffini è la stessa che una volta era direttrice di tv sorrisi? o confondo io i nomi???....

CITAZIONE
nel caso un cambiamento di programmazione avvenisse davvero, quale potrebbe essere la serata più adatta per la messa in onda del telefilm? Di nuovo quella del mercoledì, giorno che ha già ospitato House in passato?

il mercoledì c'è il calcio... gli mettiamo contro quello?? Ma perchè non spostano gli altri??? Sempre a rompere le scatole a noi???? :angry:
 
Web Contacts  Top
rabb-it
view post Posted on 3/2/2007, 00:10




E non sarebbe possibile dire in massa che tanto Scherzi a parte non lo guardiamo lo stesso?




:Azzurro06:

Non possono cambiare giorno di nuovo, potrà non essere il giorno perfetto il venerdì...ma cavolo si inizia in un gionro e da li non lo si smuove....ma lo vogliono capire o no che devono rispettare un po' la gente che guarda i loro programmi?



Per chiarezza Signora Ruffini casomai legga:

Guardo House e poco altro e non sarà lo spostamento di giornata a farmi decidere di seguire i programi che non mi interessano perché non ci sta altro, piuttosto mi leggo un libro...

Magari the gun sellers!


E credo di essere in numerosa compagnia!

:Azzurro06:
 
Top
view post Posted on 3/2/2007, 00:22
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


ma non lo vogliono (o possono) capire... prima Bonolis, hanno spostato House e poi che fine ha fatto il suo programma? sparito....gli hanno messo Circus (che ha chiuso prima del tempo per calo di ascolti)... ma non ci arrivano mica a capire che sono i programmi concorrenti ad House che fanno pena??? Ok, hanno contro un bel telefilm, e non ci piove... ma se la gente guarda altro magari gli dovrebbe venire il sospetto che forse non tutti staranno guardando House... e se non guardano House e non guardano manco loro... forse il problema è un altro... danno sempre la colpa a qualcun'altro delle loro produzioni ... si spiega il tam tam di pubblicità ovunque per SAP... voglio dire, studio aperto ha fatto vedere e parlato di quello per giorni e giorni... pure il venerdì sera... ''stasera su canale 5 debutta...''... ma debuttava pure House sulla vostra rete... paura?? sì... dunque, già lo sapevano, già ne avevano paura.. a me viene il sospetto che usino HOUSE solo per farsi pubblicità... però chi ci rimette è sempre l'utente... ok, cambiate pure giorno... ma cambia poco per le altre reti.... basta che non me lo mettano al lunedì.. sennò sono proprio carognette...!!! :angry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2007, 00:24
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


STASERA E' LA SERATA ADATTA!
ma che c@@@@@@@@@@@!!!
sempre a rompere a noi! e venerdi, mercoledi, domenica..
OH!
ma da quando in qua fare ascolto è diventato un difetto?
e prima Bonolis, poi Scherzi a parte... LO VOLETE CAPIRE CHE HOUSE FA SEMPRE E COMUNQUE UNA PIOGGIA DI SPETTATORI?
Magari non sempre oltre i cinque milioni, però SPOSTARE GLI ALTRI NO EH??
cos'è un delitto???
canale cinque caput mundi??
scherzi a parte cala?? CHIESSENEFREGA dove lo mettiamo?
mai pensato di cambiargli giorno? ce ne sono sette!
Poi anche mediaset.. fare i palinsesti bene da subito no eh?
errare humanum est..
non perseverate!
 
Web  Top
maritahouse
view post Posted on 3/2/2007, 00:28




mamma mia ma questi di medi@set stanno proprio raschiando il fondo del barile...
che trishtezza....
 
Top
view post Posted on 3/2/2007, 00:31
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ora vediamo se si può sapere di più..
vediamo eh...
 
Web  Top
gioalle1
view post Posted on 3/2/2007, 00:40




ci siamo conquistati il venerdì, a suon di milioni di spettatori...il pubblico seriale ha una cosa che gli ltri programmi non hanno: la fedeltà.

ci sposteranno? non riesco ancora a capirlo...damani guarderò con curiosità lo share e cercherò di capire perchè devono fare i nomadi coloro che seguono un prodotto seriale americano di qualità e successo - un'innovazione nel suo genere, e che poteva rappresentare una riscossa verso la scelta concreta di prodotti televisivi di qualità - e invece mi vedo salvaguardare coloro che guardano "scherzi a parte"....oddio, parliamone?!

e a questo punto non mi sento proprio di commentare questo programma....se si può chiamare così

cara fatma....videochiamami

ps: lo dico ora...vorrei sapere quanti spot promozionali di house avete visto in settimana?!... :angry:
 
Top
°vally°
view post Posted on 3/2/2007, 00:44




Sn ridicoli...
 
Top
view post Posted on 3/2/2007, 00:50
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE
ps: lo dico ora...vorrei sapere quanti spot promozionali di house avete visto in settimana?!...

manco mezzo!!! e non è che guardo 20 ore di tv al giorno, ma le uniche cose che guardo sono su italia uno... GA pompatissimo... quasi ne avesse bisogno di pubblicità(ehhee!!)... nemmeno prima dell'episodio, ''tra poco'' hanno fatto.. NULLA... ok, non ne ha bisogno... ma io penso che ci siano dei geni che studiano i palinsesti tv mediaset... voglio dire, mi hanno messo in onda I GRIFFIN, I SIMPSONS, AMERICAN DEAD alle 14,30 del pomeriggio spacciandoli per cartoni per bambini.. MA LI HANNO GUARDATI PRIMA?? ... suvvia... non voglio far la moralista, ma i bambini cosa ci capiscono di battutine allusive/politica/religione?? La dice lunga su chi 'comanda' nella baracca... se lo spostano la figura del perdente cmq la fanno sempre e solo quelli di Scherzi.. che sono lì nell'angolino a tremare di paura perchè un tf americano fa + ascolto di loro... poverini.. mi spiace tanto per loro... :cry: :cry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2007, 00:53
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (m-ouse @ 3/2/2007, 00:50)
CITAZIONE
ps: lo dico ora...vorrei sapere quanti spot promozionali di house avete visto in settimana?!...

manco mezzo!!! e non è che guardo 20 ore di tv al giorno, ma le uniche cose che guardo sono su italia uno... GA pompatissimo... quasi ne avesse bisogno di pubblicità(ehhee!!)... nemmeno prima dell'episodio, ''tra poco'' hanno fatto.. NULLA... ok, non ne ha bisogno... ma io penso che ci siano dei geni che studiano i palinsesti tv mediaset... voglio dire, mi hanno messo in onda I GRIFFIN, I SIMPSONS, AMERICAN DEAD alle 14,30 del pomeriggio spacciandoli per cartoni per bambini.. MA LI HANNO GUARDATI PRIMA?? ... suvvia... non voglio far la moralista, ma i bambini cosa ci capiscono di battutine allusive/politica/religione?? La dice lunga su chi 'comanda' nella baracca... se lo spostano la figura del perdente cmq la fanno sempre e solo quelli di Scherzi.. che sono lì nell'angolino a tremare di paura perchè un tf americano fa + ascolto di loro... poverini.. mi spiace tanto per loro... :cry: :cry:

adesso che mi ci fate pensare, il fatto di non aver visto lo spot in coda come invece ho visto venerdi.. mi fa pensare!
oramai giuro che non riesco più a tenere dietro a come (non) ragionano..
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2007, 00:57
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE
adesso che mi ci fate pensare, il fatto di non aver visto lo spot in coda come invece ho visto venerdi.. mi fa pensare!
oramai giuro che non riesco più a tenere dietro a come (non) ragionano..

sì, magari stavano già rimuginando sullo spostamento e magari stasera manco lo mandavano in onda.. sono capacissimi di farlo... decidono venerd' pomeriggio di spostarlo... lo hanno fatto con mamma per amica.. lo davano il mercoledì.. e solo per caso ho visto lo spot che era in onda di lunedì... beh??? così ti perdi le puntate... potrebbe essere la loro strategia per fare calare gli ascolti...così non minaccia + canale 5... dei GENI!!!!
 
Web Contacts  Top
gioalle1
view post Posted on 3/2/2007, 00:59




non voglio continuare a gettare benzina sul fuoco....ma evviva che non me ne sono accorta solo io....GA ha pubblicità ogni ora, sia quella generica della serie che il promo della [email protected] fatto persino l'intro" ITALIA UNO" col cast.....eddai.....
e quante volte ho visto lo spot de "la vita secondo Jim" stasera....sono al terzo passaggio di repliche, pleaseeee
e distraction???!

io il promo di house, seriamente, questa settimana me lo sono perso proprio....guardando solo italia 1, oltretutto.....

non ci stò più dentro, stasera esplodooooo
rinuncio a capire
 
Top
view post Posted on 3/2/2007, 01:10
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


tanto è dal luglio del 2005 che fanno così
sapete quando mandavano in onda gli spot?
alle otto di sera del venerdi!
io continuo a non capirli.. ci ho rinunciato. Comunque, spostano house spostano ache Greys Anatomy. O credono che riesca a fare gli ascolti (sempre più bassi però) per merito suo?
 
Web  Top
°vally°
view post Posted on 3/2/2007, 01:11




Io non sn molto influente in proposito, xchè nn accendo la tv se nn per l'ep di House Md il venerdì sera, ma se facessero una cosa del genere io organizzerei un gran bel boicottaggio+tartassamento di mail, lettere etc. Siamo in tantissimi, nn è giusto che spostino il programma più seguito x stupide questioni di...nn so neanche cosa sinceramente. Nn c capisco proprio niente di tv.
Però c@xx0, che razza di idioti!
 
Top
71 replies since 2/2/2007, 23:50   1270 views
  Share