Treni, a parte i ritardi ci sta altro...

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 3/2/2007, 22:59




un thread per parlare dell nostre avvenutre in treno...avventure non disavventure ok?


parto io....ovviamente!


Incontri in treno:
Sono sul treno che mi porta a casa, e quando la meta è quasi giunta mi avvicino alla porta per uscire, ma mi accorgo di essermi alzata troppo presto.
C'è anche un altra signora che sta aspettando la saluto e lei mi confida che è un poco preoccupata all'idea che il treno arrivi tardi perché deve prendere la coincidenza, quando scendiamo mi offro di portarle la valiga per le scale, poi leggo in che binario deve andare per il suo di treno, e mi l'accompagno, io tanto ho chi mi viene a prendere in stazione e non ho timore di perdere il mio di treno.
Ecco fatto la signora non ha perso la sua coincidenza, ma era molto sorpresa dal mio aiuto.
così mentre aspettavo che mi venissero a prendere mi sono domandata se davvero è tanto strano che una persona offra ad un'altra aiuto senza che venga richiesto, solo perché è giusto.
No non è strano, solo che magari quando succede ne siamo così stupiti perché si sente sempre parlare di quelli che fanno il male che di chi fa del bene, perché spesso le buone azioni sono così basilari e semplici che a nessuno viene in mente di dire: Ehy oggi ho fatto una buona azione.
ti ridono in faccia e ti dicono di iscriverti agli Scout, se te ne vanti, ma quando uno fa qualcosa che non va, ecco che tutti lo additano e gli danno importanza.
con questo non sto dicendo che si deve dare importanza alle piccole buone azioni quotidiane, ma magari fermarsi a riflettere su quante cose buone di cui forse non siamo a conoscenza.
invece di soffermarci solo sulle cattive.

Tutto questo da un incontro in treno?
Ragazzi se vi dicessi che io in treno faccio alcune delle scoperte più interessanti sul genere umano?
Quando ho letto un libro che ne parlava ho pensato: ecco le stesse cose le potrei dire io, ma non le so scrivere in modo chiaro, o almeno quella è la mia sensazione quando mi rileggo.



:Azzurro06:
 
Top
°vally°
view post Posted on 4/2/2007, 13:04




CITAZIONE
Quando ho letto un libro che ne parlava ho pensato: ecco le stesse cose le potrei dire io, ma non le so scrivere in modo chiaro, o almeno quella è la mia sensazione quando mi rileggo.

Che libro è? Mi interessa!

Io prendo spesso il treno (ora che siamo in sessione d'esami no, ma quando ho i corsi tutti i gg), e me ne sn capitate di tutti i colori.
Visto che però non dobbiamo parlare di disavventure, mi limito alle cose positive.

Ho un ricordo bellissimo di un viaggio in treno verso Rimini, la mia prima vacanza da sola. Ho quest'immagine coloratissima di una cinquantina di ragazzi, accampati in un vagone, dove si fumava (si poteva ancora), suonava bonghi, radio a tutto volume, gruppetti che giocavano a carte, bottiglie che passavano di mano in mano. Ed eravamo tutti sconosciuti. Un viaggio in treno di 4 ore che è diventato una bellissima festa, dove sn nate amicizie e magari anche qcs di più. :) Facevamo un po' di casino, è vero, ma non c'era nessuno che ne era infastidito, quindi nn c'è niente di male, giusto?

Altro ricordo

Primo dell'anno, h 5 am. Viaggio da un paese della Svizzera di cui nn ricordo il nome (mi pare Nion) dove avevo festeggiato la notte di capodanno, a Ginevra.
Eravamo io e il mio ragazzo.
Siamo saliti su questo treno: completamente pieno di ragazzi, quasi tutti di colore, di ritorno da qualche rave, conciati in una maniera che faceva davvero paura. Noi eravamo tutti eleganti etc. Il mio ragazzo si è preso malissimo, era terrorizzato. Io invece era tranquilla, è difficile che le persone mi facciano paura.
C'erano solo 2 posti a sedere, nello stesso vagone ma in due punti opposti.
Io, forse x un po' di str0nz@ggin€ verso il mio ragazzo che si stava comportando come se fossimo due donne nude in un carcere maschile, mi sn seduta accanto a 3 tizi dall'aspetto minaccioso, costringendolo ad andare a sedersi da solo dall'altra parte.
Bhè, a fine viaggio, tutti e due stavamo chiacchierando (x quanto l'ora e le difficoltà linguistiche lo rendessero possibile) coi nostri rispettivi vicini! E' stato proprio un incontro di due realtà opposte, in una situazione assurda, ed è stato fantastico!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 4/2/2007, 18:10




CITAZIONE (°vally° @ 4/2/2007, 13:04)
CITAZIONE
Quando ho letto un libro che ne parlava ho pensato: ecco le stesse cose le potrei dire io, ma non le so scrivere in modo chiaro, o almeno quella è la mia sensazione quando mi rileggo.

Che libro è? Mi interessa!

Sperando che non rischio grane per la pubblictà... insomma forse dovrei chiedere uan tantum a Severgnini, visto che il libro è suo!


Il titolo è Italiani con la valigia


Ma ne ha scritti anche molti altri.... non con tutto quello che scrive mi trovo d'accordo... ma mi annoiarebbe leggere un libro che quoto in toto...sarebbe come leggermi da sola :shifty: sai che noia?



:Azzurro06:


PS
Io son contenta che non si possa più fumare sui treni, mi spiace per i fumatori che rispettavano il divieto di non fumare nelle carroze per non fumatori, ma solo per loro, per tutti quelli che in barba al divieto fumavano perchè tanto nessuno diceva nulla... meno male che ora non si può e basta.... spero mi perdonino i fumatori quest'uscita...

:Azzurro06:
 
Top
°vally°
view post Posted on 4/2/2007, 18:45




CITAZIONE
PS
Io son contenta che non si possa più fumare sui treni, mi spiace per i fumatori che rispettavano il divieto di non fumare nelle carroze per non fumatori, ma solo per loro, per tutti quelli che in barba al divieto fumavano perchè tanto nessuno diceva nulla... meno male che ora non si può e basta.... spero mi perdonino i fumatori quest'uscita...

Io fumo, anche se poco e in modo nn continuativo, però sn davvero contenta che nn si possa più fumare. Se penso a stare ora nei locali pieni di fumo, o sul treno o cose simili, mi sembra impensabile.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 5/2/2007, 00:14





da fumatrice illuminata, quoto vally.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 9/6/2007, 10:46




Presto avrò un nuovo capitolo da aggiungere sui viaggi in treno!

inizio con un prologo:

Previsto viaggio di circa 45 minuti,in cui tenterò di spiegare, quindici minuti per serie... le tre serie di House MD ad una persona che ne ha visto un solo episodio, e devo ancora scoprire quale!


Poi vi faccio sapere se il malacapitato in questione sopravvive all'esperimento!

Se sopravvivo io al viaggio in treno.

Potrebbero gettarmi dal finestrino passeggeri esasperati, non la mia vittima, no.

quindici minuti per serie, una bella sfida.

ricetta:
House, Wilson, Cuddy, condensare i fatti ed agitare bene.

Una spruzzatina di Votricy (VOgler,TRItter, staCY)

mescolare non agitare

aggiungere uno alla volta i paperi, non importa l'ordine, importa che vi siano tutti e tre.

shakerare per bene e servire on the rocks!


mi sa che finirò con il raccontare un altro telefilm, ma non importa, Ah la ricetta è di Shore e compagina bella, che ne dite? Al posto di Tommaso Crocera a preparar beveraggi vado bene?


:Cactus02:



per il racconto del viaggio in treno, ci si rilegge lunedì o martedì!


semrpe che non passi prima la vittima di cotanto esperimento!


buon fine settimana!

:Azzurro06:

FATTO!

Avevo detto che sarei passata lunedì o martedì con il resoconto del viaggio!

Ma visto che è da ieri che non scrivo post, mi son detta che potevo esercitarmi un poco.


Allora riassumendo...

l'episodio che ha visto è uno della seconda serie, quello della zecca in ascensore...quando ha iniziato a dirmi la trmaa subito non mi sovveniva... ma poi il flash trovato epi!

ora sapevo che aveva visto... e che cambiava?

Nulla dovevo comunque spiegare il resto della serie ad una persona che sapeva solo che le era piaciuto, ma non lo conosceva manco un po'...


partendo dal fatto l'episodio in cui Wilson sega il bastone ad House io l'ho trovato troppo esilarante per gli scherzi tra i due, quindi...meno male che ha visto quello!


arrivando a... come cavolo spiego sessanta episodi in 45 minuti...


e infatti non li ho spiegati, ho solo risposto alle domande mano a mano che arrivavano....e ovviamente spedita a leggerci appena torna la connessione internet!


quando poi arriverà, se lo farà, ma credo di sì... allora sì che si farà una cultura!


ah...gli altri passeggeri non mi hanno lanciata dal finestrino... forse perché erano bloccati...


i finestrini non i passeggeri!

:Cactus03:

Edited by rabb-it - 7/9/2007, 18:49
 
Top
rabb-it
view post Posted on 7/9/2007, 17:53




Delirio

che voglia di andare in giro in treno!

La spiegherò meglio editando questo messaggio, ma un idea malsana sta prendnedo forma nella mia testolina bacata.

Al posto dei treni per i tifosi del pallone, io penso ad uno scompartimento pieno di NOI tutti, ah dobbiamo essere numerosi, vuoi mai che gli altri passeggeri ci gettano dal treno in corsa per eccesso di spoiler!

alle prossime puntate di una folle idea del dopo vacanze!


:Azzurro06:



 
Top
6 replies since 3/2/2007, 22:59   218 views
  Share