Come postare!, Info + regole

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LaurieLo
view post Posted on 5/2/2007, 16:30






Spiego per tutti come funziona il regolamento interno del forum per quanto riguarda parolacce e altri termini:

1_camuffiamo i termini che non ci va che escano nelle ricerche di google, in modo da non trovarci sul forum:

pervertiti (per cui niente ca##o, fig@ etc.., e nemmeno c@cca, perchè, giuro, una volta è venuto uno che aveva fatto la ricerca "racconti sulla c@cca!!);

drogati (per cui niente nomi di farmaci e droghe);


2_e soprattutto, questi termini sono quelli che limitanto le connessioni dal lavoro, evitandoli i nostri utenti possono entrare nel forum senza trovarselo blindato.

Quindi: in linea di massima basta evitare di mettere "in chiaro" queste parole, e qualche altra che può essere intuita col buon senso, tale che venga garantito un minimo di decoro del forum, ma neanche troppo, non siamo a CL!


3_visto che sappiamo l'italiano evitiamo di scrivere sms, per cui che i post siano comprensibili e non costellati di "K" e altre amenità! Sono tollerate sigle da lettere commerciali.


4_maiuscole e minuscole e titoli dei thread: cercate di dare ai thread titoli che ne descrivano il contenuto: "domanda", "info" etc.. non sono titoli esplicativi. Inoltre, aprite thread dopo aver controllato che non sia doppio, ovvero che la'rgomento trattato non sia già affrontato: Esempio: se volete postare un gossip su un attore, non è necessario aprire un thread apposito per ogni informazione che aggiungete, aprite un thread di gossip generali, trivia etc per quell' attore e poi postateli via via nello stesso thread.
Infine, scrivere tutto maiuscolo indica "ad alta voce", per cui se il thread o post non ha MOOOLTA rilevanza, non usate tutte maiuscole!
Sappiate che passare la giornata a mettere a posto titoli e spostare thread e posts non è per niente piacevole, per cui rischiate il cancellamento del vostro thread.



5_i messaggi colorati: l'amministrazione utilizza il maiuscolo per gli annunci importanti: in ROSSO per indicare che c'è nuovo materiale postato, o per riprendere gravi mancanze, BLU per dare annunci di programmazione, avvisi di media entità e per riprendere piccole mancanze.



6_temi: non si parla di politica e religione sul forum, non ci si insulta tra utenti. L'amministrazione non tollera che nessuna lanci offese personali a chiunque, che faccia campagne politiche o ci appesti con crociate religiose. Se insistete verrete bannatie. Se evitate di fare queste poche cose, e di utilizzare impropriamente materiale del forum (cioè postarlo senza permesso da altre parti), NON sarete MAI bannati.


***



Edited by LaurieLo - 4/6/2007, 13:23
 
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view post Posted on 25/2/2007, 18:34
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.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ad integrazione del regolamento.. vorrei ribadire che

è vietato fare riferimenti espliciti a download e qualsiasi modo illegale di procurarsi episodi interi o parti di essi, in ottemperazna alle leggi vigenti in materia di copyright e pirateria!

l'italiano è tanto bello... ci sono un sacco di perifrasi e giri di parole.. sappiate che altrimenti il post verrà editato!

grazie a tutti.. e buona navigazione
 
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LaurieLo
view post Posted on 28/3/2007, 17:18





NB: ho trovato questo regolamento sul forum di conan, è inquietante come le richieste siano bene o male le stesse!

1. Il titolo che mettete a una nuova discussione deve essere attinente al messaggio che date: titoli come LEGGETE QUA!!! o URGENTE! non aiutano certo né il visitatore né gli utenti a capire di cosa volete parlare;
2. Non andate off-topic, cioè fuori discorso: se volete cominciare un nuovo argomento, aprite tranquillamente un nuovo topic;
3. Postate nella sezione giusta: il forum sarà più ordinato;
4. Attenzione all’uso delle MAIUSCOLE: in tutti i forum questo significa urlare. Un testo scritto interamente in maiuscolo è anche meno bello da leggere;
5. Messaggi come “Fatto!” o “Ti ho mandato un msg pvt” sono perfettamente inutili, sia sul forum che sulla TagBoard, e hanno come unico pregio quello di rallentare il caricamento della pagina e di allungare inutilmente il topic, creando confusione: evitate quindi i post brevi ed inutili e scrivete solo quando avete davvero qualcosa da dire;
6. E' vietato scrivere messaggi al solo fine di aumentare di livello, il che implica anche il divieto assoluto di flood, cioè più post scritti l'uno dopo l'altro a breve distanza di tempo: usate la funzione "modifica";
7. Nelle risposte dei sondaggi non vi dilungate troppo, mettete semplicemente quello che aveve votato e una breve descrizione del perché l'avete votato;
8. Gli spoiler, se non sono scritti nella sezione adatta, vanno scritti preferibilmente tra i tag SPOILER, o, in alternativa, in ROT13;
9. Lo spam nel forum è consentito solo nell'apposita sezione: è pertanto vietato lo spam via Messaggi Privati, sulla TagBoard e in altre sezioni;
10. Si può postare di nuovo nei topic troppo vecchi solo quando ci sono validi motivi per farlo;
11. Cercate di evitare il "linguaggio da SMS", perchè può risultare difficoltoso per chi legge, e inoltre ci penalizza sui motori di ricerca;
12. Sono vietati gli avatar pesanti più di 60 Kb e le firme pesanti più di 300 Kb, che saranno bloccate dai post. Quando ne ridurrete il peso mandate un PM all'admin e l'avatar e/o la firma verrà sbloccata. Tale blocco sarà attuato anche per le firme di dimensioni eccessivamente larghe;
13. Cercate di usare la TagBoard come tale, non come una chat privata;
 
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2 replies since 5/2/2007, 16:30   418 views
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