3x14 Insensitive, Riassunto & Caps

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 15/2/2007, 02:37







Caps da Insensitive:

Zip



riassunto in direct streaming!
L’epi comincia sotto una fitta nevicata. Madre e figlia sono in macchina, stanno discutendo.
La figlia soffre di una rara patologia chiamata analgesia congenita (o Insensibilità congenita al dolore.Si tratta di una rara e gravissima neuropatia che rende completamente privo della sensibilità al dolore chi ne è affetto… e questo non è un bene, come qualcuno potrebbe superficialmente pensare. Il dolore infatti è da considerarsi come un campanello d’allarme che ci fa capire ciò che per noi può essere dannoso se non addirittura mortale; una persona priva dei sensori del dolore invece, se immerge la mano nell’acqua bollente, non si accorge di nulla e come conseguenza porterà su di sé ustioni di terzo grado. Inoltre queste persone muoiono per lo più in giovane età, vittime di ferite o di infezioni che attaccano i tessuti deteriorati dalle continue lesioni.) e sua madre è molto preoccupata che si faccia male senza accorgersene.. stanno litigando perché è andata a pattinare con gli amici, è scivolata sul ghiaccio e ha sbattuto la testa.. ora stanno andando in ospedale per controllare che non abbia lesioni interne o commozione cerebrale. Ovviamente la ragazza protesta, e quando la madre dice che lo dirà agli amici della malattia va proprio fuori di testa..
Non si accorgono di uno spartineve (ma noi vediamo solo una gran luce) e BAM! Incidente!
Solita scena, la mamma a terra che non si muove, invece la ragazza perfettamente sveglia che chiama al cel il 911… fa un po’ impressione perché sembra Highlander l’immortale!! Ad ogni modo…

SIGLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

All’hospital, House si aggira per il pronto soccorso cercando foreman.. e incontra Wendy! L’infermiera superstar nonché girlzfriendzz di Foreman…

House: dov’è Foreman??
Wendy: e che ne so? A propo… nnè che mi può dire quando esce che avrei na cosina per SanValentino ??
House: boh, a una cert’ora..
Wendy.: palle… evvabbè, lo so che non lo può prevedere… ma…. Oggi è appunto SanValentino--- e c’avevo in mente… una partenza a sorpresa…
House: la festa di ogni cr€tino.. ah no scusate.. partenza.. e allora.. PARTI!!! VAI!!! VAIIIII!!!

Wendy capisce e s’en va… e troviamo Foreman con la ragazzina, Hanna. Le sta medicando le ferite.. quando arriva House

House: foreman, la tua fidanzata vuole sapere se sei libero per SanValentino… E poi.. che ci fai al pronto soccorso??
Foreman: siamo un po’ a corto di personale.. e poi già ho fatto ER, so bravo.. e poi dovresti essere qui anche tu..
House: si si, ce lo ricordiamo.. si si..
La ragazzina poi fa finta di avere male quando Foreman le tocca la ferita… fa finta perché dice AHIA denti minuti dopo… e nn è fuori sync! Per cui…
House: come ti chiami bella bambina.??
Hanna: Hanna Morgantho…
House: uuuuuuhhh sei analgica.. Hanna Morgantho (l’acronimo di CIPA in italiano è ICAD.. )..

Segue dotta dissertazione sul fatto che Hanna nega, House vuole ordinare lastre, esami del sangue, e una biopsia dei nervi della spina dorsale per “verificare che non ci siano danni e lesioni interne”. Ovviamente Foreman non ci crede… House dice che ha sette ragioni, e la prima è che lei nega, poi che si è mossa nella maniera sbagliata (pizzicatevi la gamba e vedrete che si muove automaticamente sempre e solo in un modo… non comandate voi.. sono riflessi condizionati), poi è ancora bagnata per la neve e non ha i brividi (ah perché i malati di analgesia congenita nn sentono né caldo né freddo) e poi ha ferite attorno alla bocca che vuol dire che si è morsa senza mai sentire dolore… e poi..

House: Hannah Morgantho è un nome ebreo… hanno ucciso Gesù, come possiamo fidarci di loro?? (House!!! House!!)

Alla fine, perché siamo tutti più felici, da una bella randellata sulla gamba della tipa, lei non si muove… e Foreman capitola… e parte l’epi!!!

House va dalla Cuddy per essere dispensato dal pronto soccorso perché ha un caso

House: perché hai messo il profumo?
Cuddy: è un caso vero oppure un altro di quelli inventati per NON fare il tuo lavoro??
House: ICAD (o CIPA)..
Cuddy: l’analgesia è una diagnosi… le diagnosi di solito vengono alla fine dei casi
House: Non ha idea di quel che succede nel suo corpo…. Ci dev’essere sicuro qualcosa che non va..
Cuddy: in altre parole, vuoi fare na caterva di esami perché sei curioso di come sia non provare MAI dolore visto che tu ne provi in continuazione..
House: è rimasta coinvolta in un incidente… è partita la solita rumba di esami.. e poi.. ho notato che oggi nevica di brutto.. e tu avevi un sciarpa di seta.. per cui, a meno che tu non stia aspettando qualche ricovero eccellente.. oh, gli appuntamenti al buio non sono mai una buona idea… e l’unica ragione per indossare quella sciarpa è per farti riconoscere fra la folla…
Cuddy: fa i tuoi test ma niente biopsia…
House: ma è neu..
Cuddy: NO
House: ma se
Cuddy: NOOO
House. Si però
Cuddy: che parlo Greco??? NOOOOOOOOOOOOOOOO

House si alza e s’en va… parleranno dopo l’EEG…
Ma..
House: se hai tirato fuori quella sciarpa vuol dire che stai proprio alla disperazione! (G5 colpito e affondato!)

Fanno appunto sto esame.. ma la tizia dà in escandescenza, vuol vedere la madre, così si strappa tutto…
Foreman va da House…

House: e allora sedatela!
Foreman: ma va?? E chi la tiene ferma che quella nn sente manco le tranvate in testa??
House: embè?? E rompetele un braccio.. manco se ne accorge! uffaaaa ma qui debbo fare tutto io!

Si alza e se ne va… non prima di aver preso na bella siringa con una dose da cavallo di anestetico… e di aver detto a Foreman che sta con Wendy solo perché non ha ancora trovato la scusa per rompere e che lui non ha il fegato per farlo…

E qui, ragazzi, c’è una delle scene più esilaranti… che vi metto per intero… perché sapete che vi voglio bene..

House: ok, salve di nuovo… allora, riassunto della situazione: sei una ragazzina, sei spaventata.. CRESCIII

Hanna (per terra): non sn una ragazzina! E nn ho paura
House: uuuuhh senti senti… NON SENTI DOLORE! Ma solo piacere… perché non mi dici quanto è bello???
Hanna: fa schifo
House: sempre meglio che soffrire in continuazione… spè che mi siedo..
Hanna: ogni mattina debbo controllare gli occhi per vedere se non mi sono graffiata le cornee durante il sonno
House: oh basta! Sono in una valle di lacrime…
Hanna: non riesco a piangere
House: nemmeno io! ogni mattina controllo gli occhi per l’ittero… sai, il vicodin potrebbe avermi spappolato il fegato definitivamente
Hanna: Non posso correre senza controllare in continuazione che non abbia ferite ai piedi
House: Io non posso proprio correre
Hanna: i ragazzi non mi possono stringere per molto perché potrei surriscaldarmi
House: le ragazze non mi tengono per molto perché le pago solo per un’ora! (HAHAHAHAHAHAHAHA ADORO QUELL’UOMO!)
Hanna: io guardo l’orologio per ricordarmi di andare in bagno (oddio, quello purio.. però debbo ammettere che fa na vita d’inferno..) s’è forse qualcosa di più umiliante??
House: il bagno è a 50 metri dal mio studio… ad ogni bicchiere d’acqua valuto i pro e i contro… (MITOOO)
Hanna: io debbo essere controllata dopo qualsiasi cosa faccia: gengive e denti per sanguinamento, dita di mani e piedi per le fratture e i tagli… la temperatura…
House: MI HANNO SPARATO!!
Hanna (rimanendoci un po’ male..) e io mi sn seduta su una stufa a tre anni (bè visto che ci siamo, io a un anno ho appoggiato le ditina sulla piastra delle tigelle… la piastra bollente! E io nn c’ho l’analgesia… ancora me lo ricordo! Vale??)… che, nn ci crede??
House: oh.. se potessi vedere le cicatrici allora sarei sicuro…

Hanna si alza, si volta, scopre il sederino…. E ZACCHETEEE na bella puntura e passa la paura!! House sarà pure IN PAIN ma nn è scemo.. a lui nn la si fa! Hanna gli crolla fra le braccia (House anestetizzami! Ti do il permesso!! Siii!! ) e fanno st’esame per la gioia di tutti noi!

Cam: ma nn ti hanno sparato perché soffri, ti han sparato perché sei str@n@o (apperò! Eh?)
House: beh, le due cose possono essere collegate!

E s’en va..
Per farla breve che sto epi c’ha tanti bei dialoghi interessanti… Cam è con Hanna nella sua stanza e le misura la febbre… mentre dice che comunque gli esami nn han mostrato nulla e che potrebbe anche nn farlo, Hanna c’ha LE CONVULSIONI!!! Ah quanto mi mancavano… ops! E pure la febbre a 41.. per non farsi mancare niente… quale sarà al causa??? Questa o quella.. per me pari sono! House suggerisce UN’ALTRA VOLTA la biopsia dei nervi spinali… e va a chiedere il permesso alla Cuddy… la quale Cuddy però è in un tenero tête à tête a due… l’appuntamento al buio!!
I due piccioncini stanno parlando quando.. ops! Vediamo una figura schiacciata contro il vetro…
Cucù?? Settete!!!
House entra nella sala da tè e si unisce all’allegra compagnia.. la Cuddy, che per l’appunto stava dicendo al gentil consorte che non voleva parlare di lavoro… e te pareva??
Nel frattempo l’intervento alla madre di Hanna nn è che vada così bene… ma i paperi decidono di tenerla allo scuro.. e Chase, che oramai si lancia in idee a caso… dice che debbono scoprire “dove le fa male” (ma dai?).. e quindi.. debbono provocarle dolore! Ah che bello… tipo romperle le ossa, bruciarla… mi ricorda qualcuno tanti anni fa…

Torniamo alla Sala da tè

Cuddy (vedendo House..): devi sapere, qualunque cosa succeda, che ci sn aspetti della mia vita di cui devi essere al corrente… (HAHAHAHAHAH)
House: mi serve una biopsia spinale!
Cuddy: e.. dovevi venire qui a dirmelo?? E come facevi fra l’altro a sapere dov’ero??
House: è l’unico posto non impegnativo raggiungibile a piedi.. hai lasciato le chiavi della macchina sulla scrivania… (si gira verso lo sconosciuto..) GREG HOUSE!!! BUONASEEEEEEEEEEEEERA!! Immagino vi siate conosciuti online..
Don: Don Herrit… pieceeeeeeere… si in effetti ci siamo conosciuti su singleballdancerlovers.com (ammazza.. un nome più lungo no?)
Segue silenzio.. la cuddy nascosta dietro la cartella…
House: perché te l’ha lasciato dire??
Don: e perché non avrebbe dovuto?
House: e così.. che lavoro fai??
Don: sono… nella manutenzione… olio, filtri..
House: quando succedono guai a casa (a quanto ho capito questo fa il tecnico del riscaldamento o della luce..) non credo ad una sola parola di quello che dite! E dove stai?
Don: in 41 stati… sono.. uno spirito libero…

Cuddy e House lo guardano…

Tornando alla nostra Hanna… Cuddy dice che una complicazione dell’analgesia possono essere le infezioni, ma House dice che è tutto negativo.. pensa che possa essere un problema neurologico legato alla termoregolazione.. (amiloide, sarcoide.. tutte sostanze che danneggiano i nervi accumulandosi (la prima che è alla base dell’amiloidosi) e infiammandoli (la seconda che è alla base della sarcoidosi..) )
Cuddy acconsente e la bella scenetta finisce lì.. ma non prima che House dica a Cuddy: ehi! questo sembra molto meglio di quello di daddyfinger.com!

Cominciano le torture per la piccola Hanna:
Chase le mette due bicchieri d’acqua, uno caldo e l’altro a duemila gradi farenheit (tipo il pomodorino di fantozzi…), lei deve solo toccare col la punta delle dita, mentre dalla Tac si vedrà l’attività cerebrale. E se lo dice Chase…
Ovviamente Hanna chiede della madre, e mentre Chase le risponde lascia la mano nell’acqua bollente, Chase accorre in tempo per toglierle la mano e vedere che ha ustioni di secondo grado.
Tocca a Foreman: da sveglia vuole solo trapanargli il cervello… mah… ancora una volta lei chiede della madre… e dà di matto durante la trapanatura (e ci credo! Ma manco shining..).. prende e scappa!!!

House è nel suo studio che magna al solito suo, arriva Wilson

Wilson: sn così stufo! Sapevi che l’infermiera di cardiologia è andata a letto cn l’avvocato del consiglio di amministrazione??
House: chi, quello con 11 dita???
Wilson: ha 11 dita??
House: e come hai fatto a non notarlo??
Wilson: si ma l’infermiera era un uomo!
House: ma ora non lo è più.. vogliamo parlarne?
Wilson: si, infatti, ero venuto qui apposta.. ma poi ho incontrato Cameron (e ti pareva!! E chi sennò! Ma no scotch da tappargli la bocca no eh?).. c’hai una paziente con l’analgesia..
House: e chissenefrega dove ce lo metti?
Wilson: si ma io sn qui a fare la tua coscienza.. e mi sn stufato di farla!
House: embè?? E chi te lo ha chiesto…
Wilson;: si ma tu la vuoi usare per scoprire un rimedio per il tuo dolooooreeeee
House: embè? Foreman le ha trapanato il cervello, riccioli d’oro le ha ustionato una mano e la parte dello str@n@o la faccio io??
Wilson: e che ne pensi del fatto che hai preso il caso dopo che si è presentata..
House: uffaaaaaaaaa io penso che se la smettessi di parlare cn cam ora staremmo qui a discutere di infermiere invece che rompermi le p@lle...

Vanno ad avvertire House che Hanna si vuole buttare dalla bella balaustra melaceto

House: e vi aspettate che la prenda io??

Arrivano mentre è ancora in bilico sulla ringhiera, chase la rassicura… e quella per tutta risposta si butta, anche perché è in preda ad una allucinazione paranoica, ah beh, si, crede che tutti le vogliano fare del male, e visti i precedenti… e ad un certo punto non sente più le gambe. Invece di ridursi na poltiglia e ammazzarsi, fa per rialzarsi come se niente fosse

La situazione è questa: c’ha sei ossa rotte, è paralizzata, ha la febbre a 41, nn sente n tubo.. e ha una commozione cerebrale. Ah e nn sanno cos’abbia… compliments!
Per tutta risposta Hanna dice…. Che sta bene!

House e i paperi discutono del parapiglia.. quello no, questo no, l’altro no.. quando Cam.. pensa ad una crisi tireotossica (un’emergenza tiroidea che implica gravissimo ipertiroidismo, febbre alta, nausea e vomito).. e così House decide di andare da un’endocrinologo…

Cam: c’è il dr Ben in reperibilità..

Si si.. ma House vuole un altro endocrinologo… LA CUDDY! Dopo ottocento episodi scopriamo che è endocrinologa!!!

Toc toc!!! Chiiiii è???

Cuddy: noooooooooooo
House: mi serve un consulto.. con un endocrinologo
Cuddy: ben è in repe!
House: nn rispose… il tel è rotto…
Cuddy: zi ma il mio va però! E che cavolo”
House: uuuuuuuuuuuuuuhhh ma c’è qualcosa di nuovo in cucina… nell’ariaaaaaaaa staseraaaaaaaaaa si respira più ammoooooreeeee!!! Ma.. ma… scusa, vedo che ti manca qualcosa lì davanti… ma… HA! BECCATA!!! Le funbags sn in sciopero?? Hanno litigato col ferretto?? Va che l’omino michelin di là poi… che fra l’altro hai appena conosciuto.. e nn si fa.. e nn p giusto.. e nn ce fa giocààà
Cuddy: ahò e come ci permettiamo!! Chiariamo che qui, visto che nessun dottore sui quaranta cinquanta primario di reparto con tre paperi al seguito se da na mossa…. Insomma… a me frikki frikki piace.. per cui NON ROMPERE e la tizia nn c’ha la crisi tireotossica, consulto finito.
Che per caso mi debbo tatuare il reggiseno sul seno??
House: nooo se nn vuoi finire sul giornale..
Cuddy: senti bello… nn è che per caso sotto sotto c’è impuls?? Si insomma… prima mi evitavi, ora mi vieni dietro pure in bagno… no perché sai… o sei PARTICOLARMENTE INTERESSATO oppure mi vuoi tanto bene che ti preoccupi per me… aho che devo pensare?
House: c’è anche la terza opzione… che sn il solito bast@rd@ che vuole rompere le palle altrui per rovinargli la felicità.. e poi… se qualcuno ruba un fiore per te… sotto sotto c’è un ladro.. e dietro di lui il fioraio che lo insegue!

Cuddy torna dentro e il tizio si è già bello che rivestito… in pratica le dice che a lui nn la si fa, che ne vuole a livelli di disperazione.. e che quindi au revoir mon cher.. vado da Pier e farmi un sanbitter.
Tecnicamente dicesi: due di picche e notte in bianco.

All’hospeital intanto house ordina per la treecentomillesima volta sta cacchio di biopsia spinale, ma qui nessuno dà ascolto!!! Mentre dice che se nn si muovono a trovare sta cosa che è progressiva e quindi la uccide in poche ore, nota qualcosa di strano.. e s’en va da Wilson.

A farla breve, Wilson gli ha rubato le carte del caso.. e House le recrimina… ma wilson nn è scemo.. sa che House ha preso appunti su una certa proteina che sembrerebbe velocizzare la ricrescita neurale.. se la somministra durante la biopsia, può darsi che House trovi la causa al suo dolore cronico. Ma Wilson lo avverte: sei sicuro che devi essere proprio tu a decidere? Cosa ti fa credere di essere la persona adatta? perchè rischiare la vita della paziente per i tuoi scopi? Quanto fa tre per due? La tabellina del nove?
House che in matematica nn andava tanto bene alle elementari soprassiede… e s’ en va.
Dice ai paperi di fare la biopsia a qualunque nervo che pensano essere la causa della malattia.. e sparisce.
Cam e foreman sn in lab… e parlano della relazione di For e Wendy… e sugli impegni a lunga durata.. foreman dice a Cam che nonostante il crocerossinismo acuto sposando il marito morente,. Lei non è tipo da impegno… come, ad esempio, i suoi genitori sposati da trent’anni..
Hanna c’ha un problema di demielinizzazione (le si stanno in pratica danneggiando i nervi, venendo a mancare la sostanza bianca che li ricopre.).. che nn c’entra nulla con il resto.. senonchè la mamma esce dalla sala operatoria e Cam corre lasciando la discussione.
House s’inka@@a come pochi e al solito accusa Cam di fare la crocerossina invece di stare lì con loro.
Madre e figlia s’incontrano e incredibile ma vero, riescono a discutere! Hanna si sente male, e ari-incredibile ma vero… sente dolore!!! Ha un mal di testa incredibile. La mamma per tutta risposta torna di filata in sala operatoria..
Grande idea…
Ma il dolore a quanto pare non è fisico, ma psicologico, House fa due più due più uno e siccome quando ha sentito male Hanna si sentiva in colpa per quello che aveva detto alla madre in macchina, tira fuori che la carenza di vitamina b12 ti fa sentire in colpa.. e l’effetto domino causa pure gli altri piacevolissimi sintomi. Solo che già al pronto soccorso le han dato la b12.. per cui.. per cui picche e tanti saluti!
House s’en va da Wilson… a parlare della b12.. che potrebbe portare alla leucemia.. si insomma, stanno verificando con una biopsia.
Il bello però viene ora…

House: sai…. L’avvocato.. lo sapeva che l’infermiera era un uomo!!
Wilson: e… gli stava bene??
House: sai.. pure la sua ex era na volta n’uomo.. (apperò)

Mentre parlano House ruba il mangiare di Wilson…
Wilson: ah ma allora è viziooooooooooooooooooo e che cavolo! Ma ci provi gusto a mangiare le cose degli altri e a vederli affamati???

House fa al faccia da epifania, prende e scappa…

ED ORA, DIRETTAMENTE DAL PPTH L’INCREDIBILE HOUSE PRODUCTION PRESENTA… SALA OPERATORIA TRE, PERCHE’ C’ABBIAM PRESO GUSTO!!!
Sieti pronti?? Sieti caldi?? Ankiooooo

House si precipita verso la stanza della biopsia, stanno sedando Hanna, ma lui toglie la maschera, e spiega che… n’altra volta al vitamina b12! E ordina una risonanza addominale.. solo che Hanna dà di matto n’altra volta e quindi House… va direttamente in sala operatoria!!!

Si aprono le porte, squillano le trombe…e…

EQUIPE CHIRURGICA: occupato!
House: nn per me, l’ernia può aspettare!!!
EQUIPE CHIRURGICA COSI’ COMPOSTA:
Anestesista: non pervenuto
Chirurgo: HOUSE!
Assistente: boh..
Paziente urlante: Hanna motgantho
Pubblico pagante seduto sugli spalti, temperatura gradevole… fischio d’inizio…e via!

Dopo aver fatto un’incisione ai lati, vediamo House estrarre un verme solitario lungo qualche metro… e un infermiere che fa una foto ricordo della cosa!

House: peccato, il guinness è cinque metri!!!

LA PRODUZIONE RINGRAZIA QUANTI HANNO PARTECIPATO E DATO IL LORO CONTRIBUTO..

Sistemata Hanna…. Foreman incontra Wendy… e per la serie House ha sempre ragione… vien fuori che la ha aiutata e le è stato vicino solo per permetterle di ottenere una promozione (o almeno è quel che dice lui…) e così, la notte di SanValentino si lasciano…
Hanna è in camera con la madre, finalmente contenta anche se l’analgesia se la deve tenere.. chase la rassicura..
Cuddy è nel suo letto… sola.. House e Wilson escono a far colazione…
L’ultima scena ci fa vedere chase e Cam che escono dall’ospedale…
Cam: potremmo fare sesso…
Chase: eh?
Cam. Ma si.. siamo tutte e due sani, carini.. oberati di lavoro…
Chase: si si… come la pizza al microonde??
Cam; lavoriamo assieme quindi sarebbe anche più semplice.. e poi cmq una volta ogni tanto fare sesso…
Chase: zi zi ho capito! E se fossi offeso dalle tue parole?
Cam: allora nn saresti l’uomo che cerco )APPERO’ LA PICCOLA CAM!




Edited by LaurieLo - 12/4/2007, 10:38
 
Top
chaser23
view post Posted on 15/2/2007, 17:45




Grazie mille! Le sto scaricando adesso :D
 
Top
faby63
view post Posted on 16/2/2007, 09:16




Moky, m'hai fatto scompisciare dalle risate!!!!! Troppo brava, un vero talento!!

Siete un mito, quando fate i riassunti, ragazze, davvero!! :lol: :wub:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 16/2/2007, 12:07




Moky... non ho parole!



In senso positivo, ovviamente!

ops cioè... non è che non ne ho in senso positivo e ne ho in negativo...


volevo dire che son senza parole, è che era positivo...


meno male che avevo detto di non aver parole...

come si era chiamata marita nel suo commento?

Logorroica?

ehehe io la seguo a ruota... o forse la precedo, non ricordo troppe bene!


:Cactus02:
 
Top
*SaraSidle_93*
view post Posted on 15/6/2007, 16:03




CITAZIONE (faby63 @ 16/2/2007, 10:16)
Moky, m'hai fatto scompisciare dalle risate!!!!! Troppo brava, un vero talento!!

Siete un mito, quando fate i riassunti, ragazze, davvero!! :lol: :wub:

Concordo in pieno!! :AngelStar09:
 
Top
4 replies since 15/2/2007, 02:37   303 views
  Share