Il telecomando

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 20/2/2007, 19:09




il telecomando... OT del mese di marzo, in anticipo!

Ok a marzo manca ancora parecchio, ma visto che gli OT di Gennaio e Febbraio gli ho già scritti; House, santo omino... ok fine delirio, vado con il post, ossia ne inizio un altro!
************************************************************************

Mesi fa ho letto un articolo che mi ha interessato, purtroppo non ricordo l'autore, o autrice, ed è da un po' che cercavo il modo per mettere giù il pezzo per commentare a modo mio quanto letto.

Niente da fare, non mi veniva l'attacco giusto, ho persino iniziato a mettere giù il pezzo in word per poi far copia e incolla e farvi leggere un pezzo per una volta ordinato... l'ho cancellato dal continuo correggere e no così non va... no non è come volevo dire... i pezzi mi vengon di un bene mentre li penso!

grammaticalmente perfetti, ortografia da favola, punteggiatura corretta, poi mi metto a scriverli e.. ma no... non era quello che avevo pensato!

Quindi son passati mesi...e come ho detto manco mi ricordo più dove diamine ho letto il pezzo e di chi era, dimenticanza grave per me che preferisco sempre citare le mie fonti... Va bé se l'autore/trice del pezzo si riconosce spero non se la prenda.

Cavolo che preambolo, e non ho ancora iniziato il pezzo! ok bando alle ciance... vado sgrammaticata come mio solito!

Dicevo che non sapevo come attaccare, nel senso va bene l'OT perenne sulle mie dita, ma un LA che mi desse il via mi mancava... poi la nota è arrivata... non era un LA però, era una campana, che è suonata giorni fa per l'inventore del telecomando, il pezzo letto era sulla generazione del telecomando... ditemi voi le coincidenze!

Cos'è la generazione del telecomando?

l'opinione dell'articolista che ho letto era la seguente, grosso modo...

Le nuove genrazioni, e non solo loro, hanno questo nuovo metodo di approccio che potremmo definire zapping.

Una cosa non ci piace, si cambia, facilmente come premere i tasti del telecomando.
Una persona dice cose sgradite, le mettiamo il muto. Ignorandola.

Ammetto che così è un poco troppo sintetica, ma mentre leggevo mesi fa mi son detta... mica ha tutti i torti, genericamente s'intende.

E mi son fatta un bell'esamino di coscienza, chiedendomi se avessi mai messo in MUTO qualcuno, e cavolo se l'ho fatto!

Più di una volta.

Alcune volte credo con ragione, ma non si cade mai tanto in torto come quando si abusa delle proprie ragioni. vecchio aforisma sempre sulla punta delle dita!

L'ho detto due sere fa ad un amica, e mi son accorta che ho la pessima abitudine di dire agli altri quello che dovrei dire a me stessa!

Poi, sempre la solita coscienza rompiscatole, mi ha fatto presente che cambiare Canale è un diritto inalienabile, chiedere ai gondolieri per conferme!

Rabb-it... che aveva pensato di meglio, ma per iscritto non mi viene proprio!


Chiarisco... il post è postato pari pari sul MB dell'office, per quello la frase su House... e mo ce la lascio!
 
Top
0 replies since 20/2/2007, 19:09   148 views
  Share