Progetti 2008

« Older   Newer »
  Share  
°vally°
view post Posted on 21/2/2007, 09:32




Dal sito di Libero!

Telefilm: novità 2008
Zombie, supereroi e donne in divisa invaderanno il piccolo schermo. Alle prese con i serial, anche due grandi registi: Gabriele Muccino e Spike Lee

«In tv ormai guardo soltanto i telefilm» è il commento più diffuso tra i telespettatori che non hanno ceduto alla parabola. Accompagnato da: i reality che noia, i film sono di terza o quarta mano (il solito "Ghost" e la solita "Bridget Johnes") e il resto è inguardabile. E allora largo ai telefilm. La stagione 2008 promette bene: zombie, cacciatori di anime, supereroi, donne spregiudicate e in divisa da polizotto, viaggi nel tempo e matrimoni apertissimi.

Alcuni saranno presentati in anteprima al prossimo "Telefilm Festival" - dall'11 al 13 maggio all'Apollo Spazio Cinema di Milano. E, come rivela in anteprima il sito specializzato "Telefilm Cult", ce ne sarà per tutti i gusti. Oltre agli annunciati e griffati "Viva Loughlin!" firmato da Gabriele Muccino per Cbs e "M.O.N.Y" di Spike Lee per Nbc, spiccano novità e titoli che da un lato consolidano la tradizione dei grandi generi (medico e poliziesco su tutti) e dall'altro vagano nel fantasy con i riadattamenti moderni di figure classiche come gli alieni o i super-eroi.

Un misto tra "Sex and the City" e "I Soprano" sarà l'accoppiata dell'Abc "Cashmere Mafia" e "Dirty Sexy Money", senza contare che il network potrà contare anche su "Lipstick Jungle" tratto dal romanzo omonimo di Candace Bushnell, proprio l'autrice del telefilm su Carrie e amiche. Il networksta studiando anche un serial-thriller alla "Csi" e, oltre alla versione televisiva del film "Mr. and Mrs. Smith", è in valutazione anche un serial che si ispira nientemeno che ai romanzi di Philip Marlowe, con possibile protagonista Jason O'Mara, mentre è già confermata la trasposizione americana del cult inglese "Life on Mars".

La Cbs punta sugli zombie con "Babylon Fields", mentre sull'onda delle "Desperate Housewives" di ABC produce "Swingtown", con il tema scottante dei matrimoni aperti (se non apertissimi) e con lo scopo mediatico di diventare «la serie di cui tutti parleranno al bar». Dopo il successo di serie al fulmicotone come "24" e "Prison Break", Fox continua nella fortunata scia thriller e lancerà il telefilm di spionaggio "Nsa Innocent" e il fantascientifico "Them", basato sull'ipotesi che gli alieni si siano già mischiati agli umani nella vita di tutti i giorni.

Sempre Fox va a rispolverare i grandi generi come il legale e il poliziesco, cercando per entrambi infiltrazioni nella realtà. Si sta cercando una protagonista d'impatto per il legale "Canterbury's Law" e presto si accenderanno i riflettori su "Supreme Courtships" (sulle vite di sei membri della Corte Suprema americana). Per il filone poliziesco il network punta su "The Apostles" - spaccato realistico sulle vite di poliziotti anche al di fuori del distretto - e su "K-Ville", ambientato nella New Orleans post-Katrina. Se l'eccezione fantasy-poliziesca è rappresentata da "New Amsterdam", dove il detective protagonista è in realtà una sorta di highlander con un secolo di vita, Fox entra anche in corsia per contrastare lo strapotere di "Grey's Anatomy" (Abc) producendo ben due serie mediche che affiancheranno "Dr.House": "Nurses" e "The Cure".

Nbc, dopo il colpaccio ottenuto con "Heroes", cavalca il fenomeno e cala un tris di serie super-eroiche: a Josh Schwartz (l'ex firma di "The O.C.") è stato affidato il progetto di "Chuck", la storia di un genio del computer con tanto di eroica doppia vita; "Journeyman" racconta invece le vicende di un uomo che riesce a viaggiare nel tempo con la possibilità di cambiare gli eventi; allo studio per il network anche il remake tv del mitico serial degli anni '70 "La Donna Bionica", interpretata dall'attrice inglese Michelle Ryan. Tris di Nbc anche nel poliziesco: oltre a "Ft. Pit", sul «distretto più duro di New York» (che sembra strizzare l'occhio, sulla carta, a "The Shield"), spiccano "Life" (con al centro un ex detective incriminato ingiustamente) e il telefilm, ancora senza titolo, firmato da David Shore, l'ideatore di "Dr. House", con protagonista la splendida Famke Janssen nei panni di una donna poliziotto. Unica concessione alla commedia, seppure con toni amari, è al momento "The Watch", ritratto familiare ambientato in provincia. La neonata Cw, attorno alla quale ci sono molte attese da parte degli investitori pubblicitari e dei critici, i quali chiedono a gran voce un titolo nuovo di forte impatto, mette in campo "Reaper": la storia, quella di un "cacciatore di anime" per conto di Satana, sembra però andare nella scia di "Supernatural" e "Smallville", già hit collaudate del giovane network. Josh Schwartz fa il "doppio gioco" firmando, oltre che per NBC, anche per Cw: il suo "Gossip Girl", tratto dai romanzi omonimi su un gruppo di ragazzi del jet-set newyorkese, potrebbe sostituire in palinsesto "Una mamma per amica", di cui si vocifera un'imminente chiusura, mentre "Wild at Heart" potrebbe succedere al familiare "Settimo cielo" (anch'esso verso le fasi conclusive, così come "Lost", a quanto pare). E forse era ora. Aria nuova insomma, per le prossime serate invernali sul divano di casa. (Libero News)


 
Top
gregorylover
view post Posted on 21/2/2007, 10:46




mah..quelli dei super eroi non mi son mai piaciuti!x quanto riguarda il genere medical drama,ne stanno uscendo troppi che riguardano lo stesso argomento e a lungo andare stufano.sarei curiosa di dare un occhiata a quella nuova di shore(confido in lui!kissà perchè :D )!....e poi naturalmente mi aspetto 1 nuova stagione di house ancor più bella image
 
Top
rabb-it
view post Posted on 21/2/2007, 11:11




"la storia di un genio del computer con tanto di eroica doppia vita; "Journeyman" racconta invece le vicende di un uomo che riesce a viaggiare nel tempo con la possibilità di cambiare gli eventi;"


Haem...chi si ricorda i ragazzi del computer? o era 4 ragazzi e un computer...non rammento il titolo in versione italica... c'era un Labioertaux, fratello di quello di JAG.... per la serie tutto in famiglia!


per i viaggi nel tempo... Ahemmm quantum leap... se lo ricorda nessuno?

wow... riciclaggio che passione... per fortuna ci sta House!


ops!!!

dite che son di parte?

Nooooo, non poco!

 
Top
gregorylover
view post Posted on 21/2/2007, 11:24




dei 4 ragazzi al computer(o come si chiama poi..)non ne ho ricordi.e della serie "super eroi"..nessuno ricorda una serie in cui il protagonista era una specie di flash che correva a velocità stratosferiche??mi sembra che il protagonista si chiamasse andrew nel TF.nessuno??vorrei rivederlo ma non ne sò nulla :cry:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 21/2/2007, 11:29




Ultraman... mi pare che l'attore faccia perte del Cast di Jordan... e di Las Vegas... che non vedo ma ne becco i promo

e aveva fatto pure Sliders

non viaggi nel tempo...ma negli universi paralleli


guardo troppa tv...devo smettere!


DOMANI!
 
Top
gregorylover
view post Posted on 23/2/2007, 16:28




esatto!!!esatto!!esatto!fa proprio CROSSING JORDAN!allora la serie non può essere che quella che hai detto!!THANKSSSSS image
 
Top
5 replies since 21/2/2007, 09:32   201 views
  Share