3x15 Half Wit, Riassunto & Caps

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 7/3/2007, 12:53







Ecco lo zip con le caps dall'episodio Half Wit!


ZIp Caps


IL RIASSUNTO

Allora, BUONASEEEEEEEEERA, eccoci qui al nuovo episodio…. Patrick, un ragazzo trentaduenne con un quoziente intellettivo di 52 e un virtuoso della musica, inizia a suonare in una sala per concerti presentato dal padre.. ad un certo punto la musica si fa strana, le mani si irrigidiscono e si piegano all’indietro…

EEEEEEEEEEEEEEEEEE SIGLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

I Daklinz, svegliati alle cinque, arrivano alquanto contrariati all’hospital, dove House ha lasciato un sacchetto di bagels per gli amici ciambelle con scritto: BUONGIORNO RAGAZZI!! HAHAHAHA ASINO CHI LEGGE!!! BY MAMMA (Un mito..)

For: e perché cakkio ci chiama alle cinque di mattina?
Cam: trentacinquenne ritardato con distonia alla mano sinistra..
For: me ne torno a letto
CaM: ma c’ha le convulsioni.. UFFAAA
For: dagli un anticonvulsivo! Me ne torno a letto
Cha: che succede???

Effettivamente lui sembra uscito dalla doccia setto/otto secondi prima.. gli dicono che succede, lui fa per tornare indietro quando arriva House…
House: tu dove vai?
Cha: da nessuna parte….
House (guardando come sn combinati Chase e Cam): ma che avete fatto la doccia assieme???
Cha e Cam in coro: chi?? Nooooooiiii?? Noooooooooooooooooooooooooo
House: un doppio no--- quindi è un si! Hahahaha
Parte la rumba, il tizio venticinque anni prima aveva avuto un incidente e da allora suonava il pianoforte che manco Debussy e Beethoven diretti da Mozart Su musiche di Bach ispirato da Brahms…
House ordina al solito venti esami del sangue, funzionalità surrenalica e ovviamente _Foreman, che ogni tanto si ricorda che fa il neurlogo.. va a fare la visita neurologica più demenzi@le della storia… in pratica fa le linguacce e patrick deve imitarlo.

Nel frattempo IT’S CLINIC TIME!
House sta strafficando con cerotto adesivo bianco, farfallina e ago, cateterino e provetta.. che in realtà nn sn per la paziente, una tizia che c’ha male al piede ma House dalle dita capisce che è anoressica, si fa il prelievo lui!
Entra foreman e la pora paziente rimane lì come un’alloca… gli sceneggiatori volevano fare partire un altro arc “tritter sister arc” ma avendo ricevuto velate minacce.. sta tizia ce la lasciamo dov’era, tanti saluti e mandami na cartolina.

Patrick intanto risulta, al solito negativo…

House: di questo campione voglio colesterolo e glicemia
For: per una vescica?
House: altro paziente
For: e patrick??
House: usavamo l’attrezzatura sbagliata…

E difatti si vede arrivare House in sella ad un pianoforte… che manco Venditti..

ALL’USCITA VENTIQUATTRO C’E’.. SANTA PALOMBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AHHHHAHAAAAAAAAAA
Ahem… vanno nella stanza del pazientee

E comincia il concertino!!

VIENI CON ME AMOREEEEEEEEEE
House: allora, oggi interroghiamo.. sugli accordi… venga.. venga… tu! Che accordo è questo??
patricK: do maggiore re minore la maggiore si minore sol settima e un po’ anche ottava
House: apperò..

Insomma, ne nasce una cosa che uno della Siae che per caso stava passando di là già di stava fregando le mani su come levargli i diritti d’autore…

Il voto sul registro è un bel dieci, con nota a margine: chiamare radiologia perché.. voglio vedere la musica!

Vanno a radiologia con in sottofondo la nona ma anche la nonna di Beethoven.. poi House chiede a Patrick di far finta di suonare perché dalal pet nn vedono un tubo.
Risulta che ha un problema cardiaco che fa restringere le arterie e quindi provoca lo spasmo al braccio… perdindirindinaaaaaaa House dice a Foreman, neurologo, di preparasi per la sala operatoria,. Perché patrick avrà bisogno di un intervento… se era al cervello chiamavano il ginecologo??
Nel frattempo la Cam (e chi sennò) scopre che House ha contattato un ospedale di Boston, e siccome c’è un posto libero di primario di infettivologia, fa due più due e crede che House voglia lasciare il PPTH. E siccome la sua vita senza di lui nn avrebbe senso lì dentro, si mette in cerca pure lei. Della serie, è sempre meglio verificare le notizie prima di trarre conclusioni affrettate!
Chiede a Foreman.. che gli dice del sangue di cui sopra… non l’avessee mai fatto…
Lei e Chase vanno a casa di House per.. cercare indizi.. entrano…
E alla cam viene subito in mente una cosina… farlo lì, con chase, sul letto di House!
Ma più che la voglia potè la strizza, e alla fine non lo fanno. Trovano però il numero dell’ospedale di Boston! Ovviamente la Cam lo va a dire alla Cuddy, che dopo che ha fatto una telefonata là.. capisce che House può aver fatto domanda lì solo come paziente.
Nel frattempo il poveretto a momenti ci rimane durante l’angiografia…
Cuddy va da Wilson e racconta di House… il dottore in questione di Boston è un oncologo specializzato in tumori al cervello, ma House sembra sano! Wilson dice che dipende dal tipo di tumore, e da quanto è avanzato.. House infatti non gli ha detto nulla.
Cu: House è House (perché Sanremo è Sanremo.. tadadà)
Wil: è come tutti gli altri in questo caso.. se lo dicesse ogni conversazione verterebbe su quello.
Intanto la rumba su patrick prosegue, house ipotizza un’emorragia localizzata altrove rispetto al cervello e ordina la gastroscopia… a farla ci vuole la pazienza di due santi…
Intanto la Cam insegue Wilson nel parcheggio

Cam: WILSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Wil: uffaaaaaaaaaaaa
Cam: oddioooooooooo La cuddy ha detto che tu gli hai detto che io le ho detto House sta cercando di andarsene a bostonnnnnnn buaaaaaaaaaaaaaaaaaa e io come faccio??? E dove lo trovo n’altro str@fig@ uguale??
Wil: ebbasta… senti, se la smetti piangere ti dico un segreto.. però tu devi fare la brava bambina e non dirlo ai tuoi amichetti, capito?

E così Radio PPTH viene a sapere che House ha fatto richiesta di consulto presso questo medico, fanno due più due: House ha il cancro e sta morendo.
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOO

Wilson va da House, che sta suonando al piano un pezzo scritto da lui alle medie, e gli chiede come mai nn sia andato da lui.. che è il suo migliore amico ma soprattutto un oncologo…
House: eddaiii qua tutti fanno tutto, e poi nn è niente…

Al decimo non è niente entra chase… il poro Patrick ha un’emorragia renale ed una cavità retroperitoneale, ma nessuna ragione la spiega.. appunto. Inoltre, mentre lo ricucivano dall’intervento esplorativo ha avuto… LE CONVULSIONI!!
Mentre parla chase trattiene le lacrime, house guarda Wilson:
HOUSE: TU QUOQUE.. BRUTTO FIGLIO… MIO! GLIEL’HAI DETTO!
Wil: chi? Iooooooooooooo?? Ma va??? Ma scherzi??????? Nooooooooooo
House: noooooooooooo io!!
Wil: ok, solo a Cam..
House: e hai detto niente! Mettevi i manifesti erano più discreti!

E così prende e va nello studiolo e dice:
House: ragazzi e ragazze.. si, insomma, voi.. non facciamo che cominciate a menarla co sta storia della malattia.. io nn c’ho niente, nnè niente, il paziente è quell’altro, poi sennò la produzione s’incavola e so cavoli molto acidi per tutti!
Cam: ma.. volevamo solo sincerarci della diagnosi, si insomma.. buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
House: che parlo greco? Qua il paziente è l’altro, gli esami a caso si fanno all’altro, la rumba la balla quell’altro! E io sn sano!
Cha: ma se noi sappiamo che nn è vero..
House: nn sapete un beneamato.. e mi fermo qui perché se no il bollino da giallo diventa nero..
Ordinano esami su Patrick: una PET in particolare quando mostrerà gli effetti della sospensione della terapia anticonvulsivante. House s’en va…

Ha qui hic et nunc inizio la scena tanto attesa da tutto il mondo cotton, Huddy, slash, Beatles, Rolling Stones e Duran Duran..
Amici, Romani, concittadini… sono giunte le idi di Marzo.. ah no quello era un altro..
Dicevamo..
House sta aggiustando la radiotv della pora nonna con tanto di occhiali da cappuccetto rosso che gli donano un casin@.. Entra la Cam…
House: dove vai bella bambina??
Cam: eh.. mo’ lo vedi… ahem, sono venuta a portarti una lettera di raccomandazione, sto cercando lavoro a penn…
House: davero?? Ma va?? Cmq grazie di averla scritta tu, almeno nn lo debbo fare io
Cam: grazie di averla firmata tu… così non la debbo falsificare io….
House: però, attenta cappuccetto, che nel bosco ci sn i luuuuupi!!! Il dottor Hansel è troppo buonooooo tu invece ti sei incattivitaaaaaaaaa… segui quello che ti dice la nonnnaaaaaa stai attentaaaaaaaa… vuoi andartene veramente??
Cam: e che ci resto a fare quiiiiiiiiiiii buaaaaaaaaaaaaaaaa
Nel dire buaaaaaaaaaaaa però si avvicina.. si avvicina… si avvicinaaaa
House: embè^^
Cam si avvicina.. si avvicina…
EBBASTAAAAA ORAMAI SI SCONTRA!!
AHEM.. dicevamo.. gli prende il viso fra le mani… e se lo bacia
House (tre sé e sé..): ma tu guarda.. ffff evvabbè, già che ci siamo.. si vive na volta sola..

E inizia l’inturcinamento.. diciamo che House e la Cam stavano sperimentando una nuova variante dell’introspezione molto molto intro del metodo stanislawskji
Senonchè, dopo venti nanosecondi House si accorge che qualcosa non gli sconfinfera.. la Cam sta infatti mettendo una mano in tasca.. lui gliela blocca e.. ma c’è una siringa per un prelievo!

House: me la volevi fare, ma ora la musica è finitaaaaaaaaaaaa .. gli amici se ne vannooooooooooo.. la vuoi sentire nella sua versione inglese?? There’ s no triiiiiiiipssssss for catssssssssssss.. peccato, potevi stupirmi con degli effetti speciali.. e invece…
Cam: ma insomma, giù c’è un infermiera col tuo sangue!
House: P@LLEEEEEEEEEE io sn il paziente e094yu54934y742904/2 mi raccomando il barra due. Ci sarebbe giusto uno che sta morendo essendo questo un epi di House M.D., però voi bambini divertitevi pure con i giocattoli… quando siete pronti mi fate sapere. ADIOSSSSSSSSSSSS AMIGASSSSSSSSSSSSSSSS
I tre piccoli porcellin si trovano nello studiolo di diagnostica, Foreman (Io, neurologo… rifacimento dal classico della fantascienza I, robot) mette sulla lavagna luminosa la pet/tac/risonanza/quelchel’è e sentenzia: astrocitoma di sette cm che ha infiltrato il lobo temporale.. in operabile! Inoltre, sempre spulciando nella cartella, trovano un modulo di richiesta per entrare in un gruppo sperimentale di terapia della depressione nei pazienti terminali.. terapia che consiste nell’impiantare chips nei centri del piacere nel cervello.

A quanto pare a House resta un anno di vita… seeeeee e chi ci crede…
In tutto ciò il poro Patrick ha un attacco di convulsioni dietro l’altro.. aiutoooooooo c’è nessuuuuuuuuuuunooooooooooooooooooooo

House arriva a radiologia, fa il solito discorso di non menarla che lui sta benissimo e che comunque non muore domani, e ordina un’angiografia per Patrick.. quelli fanno orecchie da mercante, l’angiografia la fa .. LUI! (scusate se tiro via col caso clinico… ma sennò diventa la treccani!)
Dai risultati vien fuori che c’è una piccola raccolta di sangue nel cervello, e debbono scoprirne la causa. House suggerisce la biopsia, senza prima scordarsi di ripetere di smetterla di rompere con lui, visto che i paperi si stavano informando sui protocolli di terapia sperimentale del paese.. e fanno tre!
Più tardi, mentre House è bello spaparanzato sulla sua chase longue , arriva foreman che per Patrick propone un elettroencefalogramma dell’interno del cranio…dirà esattamente dove fare la biopsia e risulterà molto meno pericoloso. Quando fa per parlare della malattia (presunta) di House… questo prende e se ne va. Fuori uno.
Fanno l’intervento, foreman ritorna alla carica mentre House è nella stanza del paziente, al piano..
For: ti debbo dire qualcosa
House: ufffaaaaaaaaaaaaa sai, se no qua nn se ne esce…
For: tu sei un str@n@@ e un b@st@r@@, non ti sopporta nessuno.. però mi piaci…
House: @zz.. pensa se mi schifavi.. e cmq no, è solo perché credi che stia morendo…
For:@ll.. evvabbè sto tipo dalla trapanatura risulta che c’ha l’emisfero destro del cervello morto!

Perlamiseria! House raduna la truppa e comincia il dibattito
Cam: siiii ti intestardisci per non affrontare la tua situazione!
House: eccerto! Mica per salvare la vita a quello…ad ogni modo.. e se l’emisfero del cervello fosse solo un po’ morto?? Cioè fosse là già da tutti sti anni?? Grazie, gli applausi e gli autografi dopo…

Lui e foreman vanno nella stanza di patrick cn un piano di stoffa che però suona davvero (ma sti giochi ma dove li trovano?? Purio li vogliooooooooooooo).. se un emisfero nn funzionasse, Patrick nn riuscirebbe a suonare il piano perché la musica è un processo globale..
E difatti Patrick suona.
House ha capito che ha la sindrome di Takayasu (buonasera! Il mondo di quark presenta… la sindrome di Takayasu.. certo, immaginatevelo letto da Claudio Capone… La malattia di Takayasu è una infiammazione delle arterie, vasi che trasportano il sangue dal cuore verso la periferia. Le arterie colpite sono per lo più quelle di grosso calibro come l'aorta e i suoi rami principali che, proprio a causa della malattia, possono restringersi fino all'occlusione completa o dilatarsi in più punti. Nel 1905 Mikito Takayasu, medico giapponese, descrisse il caso di una donna di 21 anni con particolari anomalie dei piccoli vasi della retina. Nel 1908 la sua segnalazione, originariamente scritta in giapponese, venne tradotta in inglese e portata all'attenzione della comunità scientifica internazionale. Altri medici riportarono poi casi simili, sempre in giovani donne, e notarono che i problemi oculari erano associati con la scomparsa del "battito" ad uno o entrambi i polsi. Nel 1939 per la prima volta si usò il termine malattia di Takayasu, in onore del medico che per primo la segnalò, per designare questa malattia. Solo nel 1940 infine ci si rese conto che essa non interessava solo i piccoli vasi della retina o le arterie delle braccia, ma poteva estendersi a tutte le arterie di grosso calibro. Ad ammalarsi sono più spesso donne giovani, tra i 20 e i 30 anni. La malattia è relativamente diffusa nei paesi orientali e soprattutto in Giappone, dove vengono riconosciuti circa 150 nuovi casi per anno; sicuramente è invece molto rara negli Stati Uniti e in Europa dove mancano dati precisi sul numero dei soggetti colpiti. I pazienti spesso hanno disturbi per mesi o addirittura per anni prima che la loro malattia venga riconosciuta. Questo si spiega sia con la scarsa conoscenza da parte dei medici, che molto raramente hanno occasione di incontrare un paziente affetto da questa malattia, sia con le caratteristiche della malattia di Takayasu, facilmente confusa con altri problemi di salute.)
Foreman vorrebbe quindi incominciare la terapia, steroidi e anticonvulsivanti.. e House prende e s’en va. Ha in mente qualcos’altro.
Mentre è nel suo studio.. arriva Chase
House: Avanti un altroooooooo!! Venghino venghinoooooo
Chase: mi dispiace che stai morendo.. sigh sigh.. ed ora ti abbraccerò dì quello che ti pare!
House: vabbè.. se proprio devo,…. Uè mica piangi??!!
Chase: nooooooooooooooooo chi, io???????? BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Chase prende e s’en va.
Poco dopo, a casa della cuddy…
DRIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNù
Cu: E ARRIVOOOOOOOOOOOOOOO E CHE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE’’’
House: uh scusaaaaaaaaaaaa dormivi??
Cuddy: nooooooooooooooo ma va? Di notte??
House: senti, c’ho un paziente che c’ha la sindrome di Takayasu, l’ho appena visto a Quark.. posso prendermi metà del cervello?? Tanto ce ne sono due?? Si insomma facciamo finta che io sia la metà quella bella, intelligente.. e tu quella brutta, cattiva e malata.. mica posso perdere tempo a stare dietro a te.. devo a vere la mia indipendenza.. e checxavolo…
Cuddy: normalmente ti direi di no.. ma siccome gli spoilers dicono che staresti morendo… ok, però domani portami la giustificazione firmata sul diario, va bene??..ed ora, per la par condicio… House, sappi che se hai bisogno io sarò sempre qui… per te.. per me… per nnoooiiiiiiiii si insomma, fai un fischio!
House: ho bisogno ora…
E mentre si abbracciano.. House la mano gliela mette là.. e mentre Cuddy se ne torna a letto… lui la segue
Cuddy: uèbbello… vai al Treno Dei Desideri e forse solo allora potremmo pararne ma non è nemmeno detto!
House torna all’hospital, e spiega al padre di Patrick che con l’emisferectomia il cervello sarà di nuovo in grado di imparare cose, ma purtroppo non potrà più suonare… mentre con la terapia.. rimarrà sempre ritardato…
Il padre prima rifiuta, poi parlando col figlio si accorge che nn fa altro che ripetere le cose che dice.. e alla fine acconsente all’intervento.. che riesce benissimo!
I daklinz nel frattempo scoprono che nella cartella di “house” le cose nn tornano…. In un vetrino infatti quello che veniva scambiato per massa tumorale è in realtà altro… in pratica, avrebbe la silfide!!! Quelli corrono a dirglielo in un battibaleno!!
Quando House lo impara, chiede loro se hanno mandato gli esami a Boston.. loro rispondono di si…
House: IDI@TIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ma tu guarda chi mi dovevano mandare!!! La cartella non era la miaaaaaaaaaaaaaaaaa ma di un paziente che sta nella whiterspoon..no spè quella è Reese.. insomma, all’ospedale..
in pratica hanno risolto il caso di quello! House voleva solo entrare nel gruppo sperimentale per farsi impiantare i chip nel centro del piacere.. per diminuire il dolore…. Quelli sgomenti se ne vanno..
House il giorno dopo è nel suo studio, arriva Wilson..
Wil: ma quanto sei depresso?
House: che è.. la telecom?? Ma quanto mi ami??
Wil: tu hai gente che si interessa a te.. tu hai finto il cancro e hai mandato via la gente che ti è vicina!
House: ma sn noioooosssiii
Wilson: uffa.. senti bello… perché invece di avere tutte ste paturnie nn ci andiamo a fare una pizza?? E se ne esce..
House intanto va da Patrick, ha superato l’intervento, e anche se nn parla, finalmente si è riuscito ad abbottonare la giacca del pigiama!!
House: è felice!
L’ultima scena ci mostra House che passa davanti ad un pub, dove vede i paperi che mangiano, bevono,cantano la società dei magnaccioni.. ci pensa un attimo… poi lo vediamo mettere le mani sulla maniglia….
Entra? Non entra?? Lo scopriremo solo vivendo.,. oppure alla prossima puntata! Ma anche no!





Edited by LaurieLo - 12/4/2007, 10:39
 
Top
Babyu2
view post Posted on 8/3/2007, 00:52




Moky sei una grande :Azzurro07:
grazie :Azzurro23:
 
Top
faby63
view post Posted on 8/3/2007, 10:06




Moky, sei un assoluto, talentuoso genio di comicita', i tuoi riassunti andrebbero pubblicati, e non sto scherzando!

:Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:

CITAZIONE (LaurieLo @ 7/3/2007, 12:53)
Ecco lo zip con le caps dall'episodio Half Wit!


ZIp Caps

Io le caps messe in zips non sono mai riuscita a vederle! E' ancora un mistero, per me! :lol:
 
Top
robyn511
view post Posted on 8/3/2007, 10:40




come sempre GRAZIE MOKY !!!imageimage
 
Top
Acrobat
view post Posted on 8/3/2007, 11:40




Uahahahahahah! :Azzurro07:
...grazie 1000 Moky! :D
 
Top
view post Posted on 8/3/2007, 12:04
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (faby63 @ 8/3/2007, 10:06)
Moky, sei un assoluto, talentuoso genio di comicita', i tuoi riassunti andrebbero pubblicati, e non sto scherzando!

:Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:

CITAZIONE (LaurieLo @ 7/3/2007, 12:53)
Ecco lo zip con le caps dall'episodio Half Wit!


ZIp Caps

Io le caps messe in zips non sono mai riuscita a vederle! E' ancora un mistero, per me! :lol:

oddio, arrossisico e mi commuovo.. :AngelStar22: :AngelStar26:
 
Web  Top
rabb-it
view post Posted on 8/3/2007, 15:18




Grande moky!


Non che avessi dubbi, infatti io i compli te li avevo spoilerati ieri!


complimenti spoiler.... o erano ringraziamenti...vabé ci siam capite... forse!






 
Top
camgy
view post Posted on 8/3/2007, 16:09




GRAZIE GRAZIE GRAZIE E RIGRAZIE
e ancora e ancora e ....
:GrazieGrazie:
 
Top
Gregann
view post Posted on 8/3/2007, 16:11




Bellissimo e divertentissimo riassunto: grazie Moky !!! :)

...e ora che sono mentalmente preparata vado finalmente a vederlo.....ce la farò poi a commentare? :unsure:
 
Top
Ay-loh-may
view post Posted on 8/3/2007, 20:23




Moky, sei una narratrice fantastica :Azzurro07: :Azzurro07:
La scena della siringa mi aveva incuriosito, vederla così senza sapere molto del contesto era un pò inquietante...non vedo l'ora di vederla doppiata in italiano questa puntata :)
 
Top
view post Posted on 8/3/2007, 20:31
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


grazie girlz and boyz.. :wub:
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 11/3/2007, 09:25




moky forever!!!!! LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOVE!!!!!!
 
Top
gregorylover
view post Posted on 11/3/2007, 13:02




OMG!!!..quanto ho riso leggendo sto spoiler image

grazzzzzie mokkk image
 
Top
view post Posted on 13/3/2007, 15:13
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


prego! :D
 
Web  Top
18 replies since 7/3/2007, 12:53   457 views
  Share