Boston Legal

« Older   Newer »
  Share  
Minic@t
icon6  view post Posted on 8/3/2007, 20:21




no, dico..lo sto seguendo solo io???
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 9/3/2007, 09:48




Io volevo aspettare che arrivasse in chiaro, ma mi sa che a breve mi do al giuload. Da quelllo che ho capito è piuttosto simpatico, soprattutto dopo la metà della prima stagione, quando è terminato il rodaggio e finisce con le scne in terrazza. Mi confermi l'impressione?

Edited by dudelebowski - 10/3/2007, 01:55
 
Top
Minic@t
view post Posted on 9/3/2007, 10:23




su fox sono appena cominciate le puntate della seconda stagione. gli episodi sono ambientati a boston, che, per tradizione oramai, direi, è LA città con il concentrato di avvocati maggiore in tutti gli stati uniti!!! la trovo molto dinamica e intelligente, dai dialoghi addirittura irriverenti, se partiamo dal presupposto che il pubblico a cui è destinata nasce come americano...le scene in terrazza sono diventate quasi il marchio di fabbrica, spassose. i 2 personaggi principali, danny ed alan, sono pieni di vizi, manie e umanità. non mi è mai particolarmente piaciuto spader, in tutta la sua carriera cinematografica, ma questo telefilm me lo ha fatto diventare addirittura simpatico, con quell'aria tra il pinguino e il bambolotto..p.s. fossi in te, eliminerei la parola che comicia con la "d" e finisce con "load" dal post...
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 10/3/2007, 01:55




Verso che episodio introducono i finali in terrazza? Già nella prima stagione?
 
Top
Minic@t
view post Posted on 14/3/2007, 10:30




mi cogli impreparata: nel senso che sto seguendolo solo dalla fine della prima stagione e mi pare che lì già ci fossero le fatidiche scene...è uscito il cofanetto, ma costa uno sproposito. vedo cmq di informarmi meglio
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 20/3/2007, 14:17




Ho visto ieri i primi tre episodi della prima stagione, pensavo ci avrebbe messo di più a ingranare e invece è partito benissimo, gran ritmo, personaggi belli bastardi, non male davvero. Mi sono divertito parecchio e ho subito lanciato l'operazione di recupero di altre puntate.
La serie è prodotta dalla Fox che tu sappia? E' curioso che contemporaneamente ad House presenti personaggi altrettanto intrattabili. Mai avrei pensato di poter adorare William Shatner, invece mi ha fatto morire :)

PS: Spader funziona alla perfezione, non somiglia a nessuno e nel sovraffollato panorama Tv non è da poco. Cmq non gli posso voler male dato che era in Crash di Cronenberg.
 
Top
Sebartus
view post Posted on 20/3/2007, 15:28




La serie è ABC, uscita nell'annata d'oro ABC di Lost, Desperate e Grey's :D
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 20/3/2007, 18:52




Grazie Seb, in effetti la ABC ha avuto culo quell'anno, anche se non mi pare che Boston Legal faccia sfracelli come Desperate o Grey o come una volta Lost. Comunque è curiosa la coincidenza con House nel mix di stronzaggine e simpatia.
 
Top
remsaverem
view post Posted on 23/3/2007, 20:50




ho cominciato a seguire anch'io questa serie, ho visto solo il primo episodio e mi è piaciuto subito il personaggio interpretato dal bravissimo james spader...ogni tanto fa delle facce che fanno morire :Azzurro10: :Azzurro10: :Azzurro10: :Azzurro10: ..non riesco a capire che personaggio sia: un pò è cinico, un pò è divertente e un pò...insomma è piuttosto intrigante...ora cercherò anch'io di recuperare i prossimi episodi.
 
Top
Minic@t
view post Posted on 29/3/2007, 12:55




la serie è prodotta da ABC e viene fuori come costola da The Practice, di cui sono state girate tipo 12 serie.. la stanno dando su Rai2, il sabato sera, dopo Cold casenegli ultimi episodi credo dell'8a serie di The Practice, viene fuori Alan Shore/James Spader ( che io odiavo proprio x Crash... ), avvocato brillante e licenziato dallo studio, il quale lotterà per questo suo ingiusto licenziamento e verrà rappresentato da chi? Denny Crane, of course!!! da cui, l'amicizia e la collaborazione futura. Su Fox italia stanno dando la 2nda season, ma pare ci sia la 3a in giro..mi sto "introducendo".. ;) i dialoghi in inglese sono uno spettacolo..ieri stavo rovesciandomi sul divano dalle risate! è davvero una serie intelligente..
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 29/3/2007, 18:47




Visto che sei così brava potresti farci un elenco degli episodi chiave di The Practice sul rapporto Shore/Crane?
Ma soprattutto che mai puoi avere contro Crash e Spader - lì era perfetto per la parte, e del resto Cronenberg non è un regista ma una religione :)
 
Top
Minic@t
view post Posted on 30/3/2007, 12:13




braqva è una parola grossa che poco mi si addice... ;) cmq, gli episodi di The Practice in cui appare Alan Shore per la prima volta sono dalla 1a puntata dell'8a serie; con Denny Crane si incontrano a partire dagli ultimi 8 episodi, mi pare... quanto a Spader pre-Shore, che ti devo dire..nn mi è mai piaciuta la sua faccia, le sue espressioni e Cronenberg non è assolutamente una religione a cui mi sento di appartenere...odiami ;) in B.L., invece, trovo Spader a dir poco adorabile..propio nella gestualità, nella mimica..sono rimasta colpita dalla recitazione e trovo abbia una voce splendida.. Regina della Contraddizione ? here i am..
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 16/4/2007, 22:41




Quasi finito la prima stagione. Alan Shore è tutto quello che House non è più: un vero spasso. E william shatner sembrerà pure lo stregatto ma è fantastico.
Poi pure a donne non è che scherzino, Rhona Mitra è una vera bomba!
I finali in terrazza a volte sono quasi commoventi, soprattutto per il pubblico maschile, dato che le amicizie virili - tipo Rome - non sono così consuete sul grande e piccolo schermo (da noi, che in asia è altra storia).
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 17/4/2007, 09:51




CITAZIONE (dudelebowski @ 16/4/2007, 23:41)
E william shatner sembrerà pure lo stregatto ma è fantastico.


:AngelStar13:

CITAZIONE (dudelebowski @ 16/4/2007, 23:41)
I finali in terrazza a volte sono quasi commoventi, soprattutto per il pubblico maschile, dato che le amicizie virili - tipo Rome - non sono così consuete sul grande e piccolo schermo (da noi, che in asia è altra storia).


In Asia è tutt'altra storia, Il mio amico John Woo tra le tante che ha inseganto, ci ha istruiti anche su questo, A Better Tomorrow II e the Killer sopra tutti. Evabbè, mi avete convinto, guarderò Boston Legal.
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 17/4/2007, 10:58




In effetti era a Woo che pensavo parlando di amicizia virile, anche se lui la vira un po' al melodramma a volte pure lacrimoso mentre qui sono in effetti più virili appunto :)
Nel cinema americano recente di rapporto d'amicizia tra uomini così profondamente sentito e un po' melodramatico - alla Woo insomma - mi viene in mente solo quello tra Sam e Frodo ne Il signore degli anelli :)

E Boston Legal è spassosissimo. Io dovrò recuperare seriamente qualche puntata di Ally McBeal per vedere quanto i due siano vicini, ma da quel poco che mi ricordo il ritmo e le battute mi sembrano molto molto diverse. A dirla tutta un difetto ce l'ha, la bionda inizio a trovarla troppo santerellina.
 
Top
35 replies since 8/3/2007, 20:21   570 views
  Share