MANGA!!!

« Older   Newer »
  Share  
punkgirl182
view post Posted on 20/3/2007, 13:41




non c è una discussione dedicata ai MANGA!!!o___O vi piacciono??io nn posso vivere senza xDD li amo troppooo!!se si, quali sono i vostri preferiti???
love


i love you baby è il mio preferito!^___^ beh ce ne sono tanti veramente!!:)ecco la copertina di I LOVE YOU BABY **
 
Top
gregorylover
view post Posted on 20/3/2007, 14:15




..vado matta per i manga!!
il mio preferito è RANMA 1/2
imageimage

sempre riguardo alla mia fissa per la sig.ra RUMIKO ^_^
sono innamorata di ONE POUND GOSPEL
imageimageimage
putroppo sono solo 3 volumi ma almeno ho fatto presto a finere la collezione :lol:

altro che mi piace molto che ho letto quasi per intero quest estate è IL GIOCATTOLO DEI BAMBINI ovvero ROSSANA nella cartoon version!
image
 
Top
remsaverem
view post Posted on 20/3/2007, 14:18




anch'io li adoro e li leggo ormai da qualche anno. al momento sto seguendo:
D GREY MAN
BERSERK
NANA
TSUSABA RESERVOIR...
XXX HOLIC (sono una fand elle clamp)
FULL METAL ALCHEMIST
CLOVER
CLAYMORE
LONE WOLF AND CUBE
20 TH CENTURY BOYS

però tra i miei preferiti ci sono Monster, trigun, glass no kamen, lady oscar, X, tokyo Babylon, fruits basket, slam dunk, vagabond, alita, saiyuki, kenshin e molti altri...
 
Top
gregorylover
view post Posted on 20/3/2007, 16:05




a me ne piacciono molti ma quelli con storie fantastiche/fantascientifiche no.
altro che mi diverte molto è GTO(great teacher onizuka) :B):

image

:AngelStar16:
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 21/3/2007, 00:43




Qualche anno fa collezionai la ristampa di Ranma 1/2, ad un certo punto inziai ad annoiarmi così tanto che decisi di mollare lì.. Ora vorrei riprendere (non mi piace comprare libri o fumetti e poi non leggerli) ma non mi ricordo assolutamente a che punto sono arrivata.. -__-" L' idea di ricominciare dal n° 1 è terrificante.
Rumiko dovrebbe darsi una mossa con Inu Yasha e metterci la parola fine, come faccia ad andare ancora avanti non lo so, è sempre la solita minestra riscaldata. Non comprerò mai più un manga della Takahashi.

Al momento colleziono:

Nana
Lawful Drugstore (il mio primo manga delle CLAMP, fermo al n° 3 da anni)
Detective Conan
Non Sono Un Angelo
Fruits Basket

e sono in attesa di 2 numeri speciali de La Clessidra: un manga davvero carino, mi è piaciuto molto lo stile, ma non perdonerò mai all' autrice la fregatura del mistero che è partito fin dal primo numero del manga.
Ho finito da poco Andante della Obana, volevo leggere qualcosa di diverso dal Giocattolo (l' anime lo odio con tutto il cuore, il manga è di un altro pianeta..) soldi buttati direi, non salvo niente di questo manga.

Vorrei comprare altri manga (specialmente shoujo :AngelStar13: ) ma ci sono 2 problemi: sono al verde e non è che al momento ci siano nuove uscite che mi attirino. Io mi baso sulle informazioni che da la Bibbia italiana dello shoujo ovvero lo SMO: o ci sono fantasy al momento, o manga sentimentali (ma va!?!) ma troppo per i miei gusti, ad esempio: la nostra eroina X è appena entrata alle scuole superiori nella speranza di trovare subito il principe azzurro ecc.. Questo per me è troppo, voglio sì una storia d' amore fra i banchi di scuola, ma qualcosa di più decente. Probabilmente con più soldi potrei provare più manga e magari fra uno di questi ne troverei qualcuno di eccezzionale, ma non posso e quindi prendo solo quelli che mi ispirano davvero o quelli di breve durata.
I manwha non li nomino neanche, costano un occhio della testa, ne ho preso solo uno anni fa: I.N.V.U, ma non so ancora se è uscito il numero 4.
 
Top
gregorylover
view post Posted on 21/3/2007, 18:09




..a me piace tanto ranma!!
un altro "classicone" che già aveva iniziato a collezionare mia sorella e poi io ho continuato è..

imageimage

da cui è stato tratto il cartoon "è quasi magia johnny" che a me piaceva da morire!
....mi ricorderò sempre la scena in cui lui cade dalle scale.
 
Top
wolfalice
view post Posted on 21/3/2007, 18:28




CITAZIONE (Doriana Luthor @ 21/3/2007, 00:43)
Vorrei comprare altri manga (specialmente shoujo :AngelStar13: ) ma ci sono 2 problemi: sono al verde e non è che al momento ci siano nuove uscite che mi attirino. Io mi baso sulle informazioni che da la Bibbia italiana dello shoujo ovvero lo SMO: o ci sono fantasy al momento, o manga sentimentali (ma va!?!) ma troppo per i miei gusti, ad esempio: la nostra eroina X è appena entrata alle scuole superiori nella speranza di trovare subito il principe azzurro ecc.. Questo per me è troppo, voglio sì una storia d' amore fra i banchi di scuola, ma qualcosa di più decente.

Da lettrice di manga da anni, posso sentirmi di consigliarti due titoli per la serie degli shoujo scolastici: Karekano (in italiano Le situazioni di lui&lei...anche qui i traduttori...lasciamo stare) ma sopratutto Mars, della mia adorata Fujumi Sorjio; posso garantirti che specie il secondo non rientrano per nulla nella categoria "polpettoni sentimentali scolastici" da te tanto temuta!
Anche io ho iniziato con Ranma e Lamù, poi col tempo mi sono "evoluta": oltre a shoujo come Akuma de Soro(Lui, il diavolo) o l'intramontabile Versaille no Bara, mi sono appassionata a perle della comicità come Calm Breaker e i più recenti Otaku club e Adorabile bruttina; la mia passione sono però i seinen manga, tra cui posso citare le ultime opere della Sorjio, Lupin e l'inquietante Narutaru(di cui sconsiglio vivamente la lettura a soggetti facilmente impressionabili).

Piccola postilla, rivolta a remsaverem: la recente ristampa di Trigun parte dalla prima serie? Sono anni che ne attendo i nuovi volumi...
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 21/3/2007, 22:24




Karekano è stato il mio primo manga ^_^ e Mars uno dei primi, mi sono comprata tutti i numeri in pochi mesi. Comunque grazie lo stesso. :)

Oltre ai pochi shonen manga che ho citato prima, ho letto anche Video Girl Ai e Lei, l' arma finale (più qualche altra cosetta..) quest' ultimo mi ha impressionato per un po' di numeri, ma la fine è orribile, davvero bizzara, mi ha lasciato col classico WTF! Qualcuno l' ha letto?
 
Top
remsaverem
view post Posted on 23/3/2007, 00:21




CITAZIONE
a recente ristampa di Trigun parte dalla prima serie?

sì riparte dall'inizio e sinceramente, nonostante sia aggiornata tramite spoilers, sull'evoluzione della vicenda, anch'io attendo da secoli di avere tutta la saga in italiano. ho visto in fumetteria l'edizione planet che mi sembra un tantino onerosa, se posso permettermi il commento, quindi credo che comincerò a seguirla dove si è interrotta l'edizione dynamic. nel frattempo incrocio le dita perchè le mie ultime speranze di leggere il mio adorato trigun in italiano sono affidate alla Planet.

karekano l'ho letto anch'io, è uno degli shojo che preferisco insieme a mars (rei kashinoooooooo!!!), versailles no bara ecc...l'anime si è interrotto sul più bello secondo me, il manga per i primi dieci volumi circa segue di pari passo l'anime...bè in realtà è il contrario...dopo ci primi dieci volumetti(circa) la storia si fa molto più interessante: assumono maggior spazio personaggi come Kazuma e altri .
anche il personaggio di arima assume maggior spessore, tramite il racconto del suo passato e...insomma secondo me vale proprio al pena di leggere questo manga.


invece a me il finale di lei l'arma finale è piaciuto, bizzarro sì,sono d'accordo..un finale un pò in sospeso, ma non male...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 23/3/2007, 12:05





I manga che mi hanno cambiato la vita? Berubaru, Video Girl Ai, City Hunter. Sono una fanatica delle prime edizioni, per cui della Oscar ho anche l'edizione Granata, e ho detto tutto. Non vi dico quanto ho pagato la Candy in tankobon...
In pratica, adoro ogni manga anni 80, soprattutto shojo, e ovvimanente ho collezionato i vari Tokimeki Tonight, Georgie, addirittura Mila (eran solo e numeri), ovviamente l'infinita Glass no Kamen, la Hilary... Pollon! Pure quella ho fatto!
 
Top
remsaverem
view post Posted on 23/3/2007, 12:15




anch'io sono una fan degli shojo anni 80'...

CITAZIONE
Tokimeki Tonight,

è uno dei manga più divertenti che abbia letto, almeno la prima serie e come dimenticare Una ragazza alla moda (mademoiselle anne)...con la dy georgi ho scoperto che la storia originale era un tantino diversa dall'anime^^''
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 23/3/2007, 12:43





Ovviamente ho anche l'opera di waki yamato, per non parlare degli art-book!
La Georgie la presi solo per ambizione di completezza prchè la ho sempre detestata, e perchè ovviamente adoro lo stile di Yumiko Igarashi.
Ransie per me è un mito, anche se in versione anime, inoltre è stato il mio primissimo nick, perchè in giapponese la pronuncia è simile al mio nome.
 
Top
devilslash
view post Posted on 9/5/2007, 18:48




DevilMan
Mao Dante
Ufo Robot Grendizer
Amon
Strange Days
Shutendoji
Violence Jack
Getter Robot
La Divina Commedia
Dynamic Heroes
Slam Dunk
Vagabond
G.T.O.
Shonan Junai Gumi
Bad Taste
Neo Genesis Evangelion
Real
Battle Royale
Berserk
Akira
Basilisk
Gene-X
 
Top
Inuchibi
view post Posted on 3/1/2008, 16:07




Io adoro Naruto, Bleach, Death Note, Elemental Gerad, Inuyasha. Mi piaceva anke Nana un poketto ma poi è diventato sempre + pesante e addio Nana.image Cmq Naruto the best!*.*
 
Top
kyra.wolf
view post Posted on 5/1/2008, 21:30




Da sempre amante di cartoni giapponesi - anche per la mia personale passione per il disegno - da grandicella mi sono comprata un po' di manga; vista la "complessità" del tema, procederò a puntate, anche per facilitare le vostre risposte..ammesso che vi interessi commentare...

1) non appena l'hanno ristampato, Berubara è entrato di diritto nel posto d'onore della mia libreria fumettistica: grande sceneggiatura e tratto che migliora visibilmente proseguendo nella storia, adattandosi anche alle situazioni descritte: ho trovato commovente la vignetta, dal tratto quasi abbozzato, in cui Oscar trascina Andrè morente fuori dal campo di battaglia.. un effetto davvero molto drammatico! Questo manga si dimostra datato solo per un motivo: nella scene d'amore (ricambiato e non) tende a scadere nello svenevole...

2) Ho sempre amato moltissimo il tratto della Takahashi, ma condivido l'opinione di Doriana e Verbal Judo: storie troppo ripetitive e lunghissime... peccato, sarebbe una dei miei autori preferiti! In compenso, ho trovato TUTTO - azione, comicità, tradizione giapponese, arti marziali, doppi sensi, drammaticità, plot, personaggi carismatici e chi più ne ha più ne metta - nell'inimitabile Dragon Ball
: nel 2001-2002 mi sono tanto allenata nel disegnarne i personaggi che nel giro di alcuni mesi praticamente avrei potuto sostituirmi a Toriyama.. :AngelStar28: Ah, il mio preferito è Vegeta!!
 
Top
28 replies since 20/3/2007, 13:38   1965 views
  Share