Piccoli Esploratori, il diario delle nostre avventure!

« Older   Newer »
  Share  
gregorylover
icon10  view post Posted on 20/3/2007, 15:40






A chi non piacerebbe girare il mondo??vedere posti nuovi,gente diversa e stravaganti culture??!
..forse solo mia nonna che ha 80 anni preferirebbe stare a casa a guardare BEAUTIFUL :lol:

quindi ho considerato di aprire questo thread come fosse un diario,dove tutti noi possiamo parlare di ciò che abbiamo combinato in giro per il pianeta!

allacciate le cinture:SI PARTEEEEE :Ciuffo03:

######################################

parlando di me:purtroppo non ho ancora avuto l occasione di girare il mondo in lungo ed in largo(mi manca una fetta MOOOOLTO sostanziosa!)ma le mie piccole scappatelle le ho fatte :rolleyes:

ho abbastanza girovagato per l italia e moltissime delle città principali,ma andando verso sud mi sono fermata a Latina(sotto Roma) dove vado a trovare i parenti di mio papà quindi non ho potuto vedere il mar mediterraneo :WhiteCiuffo03:
mi piacerebbe molto andare in sardegna!l ultima vacanza che ho fatto al mare è stata a Porto Santo Stefano/isola del giglio,in toscana!mare da favola e paesaggio stupendo :AngelStar01:

image image image
image image image
image

..l ultimissimo viaggio in ordine di tempo invece è stato il dicembre scorso a Monaco di baviera dove sono andata a trovare mia sorella ^_^

image image

dr house in versione leone tedesco(e diventa Dr Leo,of course) :shifty:

image image image
image

..e scusate per la bassa qualità delle foto ma son prese dalla mia videocamera come fotogrammi :)

aneddoti??..
bè,in toscana per via dei sassi e degli scogli in spiaggia a cui io non son abituata(eeeeh,lignano sabbiadeuuuuuur ha la sabbiaaaa!!!)mi sono tagliata tutti i piedi ed ero costretta ad andare via con delle garze orribili :D
a monaco son andata a dormire a casa di mia sorella che mi ha relegato in una brandina(di quelle che si chiudono a metà),che durante la notte ha pensato bene di cercare di richiudersi con me dentro e poi tra l altro si è pure rotta <_<
andando a monaco abbiamo trovato la nevicata più consistente della stagione e siam rimasti impiantati con la macchina in mezzo l autostrada austriaca perchè non avevamo le gomme adatte e per mettere sù le catene,io e mio papà ci abbiamo messo una buona ora con relativa lavata(dio,quanta neve veniva giù!!).mentre mia mamma era tranquillamente appollaiata in auto,al calduccio a sentir musica :angry:
..durante un pranzo in piedi,all aperto a mia mamma è scappata una salsiccia dal panino ed è stata una scena da morire dal ridere :Azzurro07:

ce ne sarebbero un altro milione ma per ora mi fermo qui!
in una prossima mia pagina del diario,troverete gli altri miei racconti di viaggio :AngelStar02:



Edited by LaurieLo - 21/3/2007, 00:17
 
Top
ghita86
view post Posted on 21/3/2007, 00:11




che bello questo topic!! e bellissime anche le tue foto fra!!! ne approfitto per postarne di mie!!

questa è quella che preferisco... un bel tramonto sul lungomare... molto romantico... nn trovate? ^^

image

ah dimenticavo... il lungomare in questione sembrerebbe il + bello in italia... (nn sò quanto può essere vero) il lungomare di reggio calabria...

image

image

ora vi mostro un po' di foto di Tropea...


image


image


per ora mi fermo qui... anche perchè img shack nn mi funziona molto bene...!!
 
Top
gregorylover
view post Posted on 25/3/2007, 22:36




uffa ghita!!anch io voglio venire a Tropea :White02:
bellissime le foto:la prima è mooolto romantica come dici te..infatti ci farei volentieri una passeggiata con qualcuno :shifty:

giriamo pagina al diario.
andiamo avanti con le avventure:questa sera Praga e Dresda ^_^

Praga:ci sono andata in un periodo sfigatissimo e di questa città purtroppo non ho un buon ricordo.
tutti dicono che è una città fantastica ma..bho.
io sò solo che ho trovato tanta pioggia,quando non pioveva tanta nebbia,e sempre tanto gelo(ultimo giorno neve)!!
rimanevo inchiodata in albergo per la maggior parte del tempo(..e che albergo!!sembrava più un bunker uffa):freddo e sporco.non accendevano i termosifoni nemmeno a pagarli oro :angry:
ricorderò sempre le fughe in piena notte dall albergo per andare al supermarket 24h su 24 a comprare schifezze da mangiare(tipo torte confezionate e gelati)
essendoci vicina poi,sono andata a vedere i campi di concentramento(lo sò,è triste..ma ormai son diventati luoghi turistici -_- ):quello più grande che ho visitato è stato auschwitz!una cosa immensa!!..e a dir la verità,il paesino è davvero bello.
brrrrrr
image

..mentre passiamo a qualcosa di molto più divertente!!DRESDA!!!
wow raga,un paradiso!!bellissima seppur facesse un freddo cane!
piena di locali,di gente bella e di centri commerciali che qui ce li sognamo(il paradiso dello shopping per noi signorine :rolleyes: )
..ricorderò sempre:un intero piano del centro comm COMPLETAMENTE dedicato ai dolci!!e vai di caramelle,biscotti,cioccolate di ogni tipo,bon bons,gomme da masticare di qualsiasi regione del pianeta,lollipops,e...etc etc etc :wacko: (mi fermo che ho già l acquolina)
poi un altro aneddoto:la mia amica che si incanta davanti ad un tipo(stupendo),immobile,completamente pietrificata.quando è riuscita a prendere un pò di fiato,dopo lunghe consultazioni,è andata diretta da lui farfugliandoli qualche parola in inglese e mostrandogli la macchina fotografica.lui ha pensato:"ste due vogliono farsi fare un foto.." e prende la macchina in mano;a quel punto la mia amica dice:"NO!NO!NO!you and i,the photo!"....sto povero tizio ci deve aver preso x sceme complete!era lei che voleva fare la foto con lui!!!....e io che scattavo naturalmente <_< !per grosso dispetto il tipo alla fine,è pure uscito con gli occhi chiusi :ph34r: !!!molto belli anche i posti d arte(un museo di arte moderna a 6 piani!!super)...e sto giro il sole ci ha accompagnate :woot:

image

ciao e alla prossima :Ciuffo03:
 
Top
kinderriegel92
view post Posted on 26/3/2007, 19:06




Ciao ragazzuoli!!!
Anch'io vorrei vedere tutto il mondo ma nn ho la possibilitá ...peró devo dire che giá hovisto una parte dell'europa....allora vivo in germania e ho visto monaco . francoforte,berlino amburgo!!Boi siamo andati una volta in belgio e amsterdam!
Poi ho visto la sicilia ,toscana,marche,piemonte,! A settembre andró in gita con la scuola a roma!! evvai! vabbé vi saluto ciao ciao
 
Top
gregorylover
view post Posted on 26/3/2007, 20:49




bè,hai fatto anche tu i tuoi bei giretti vedo :) !!
..curiosità:sei italiana o tedesca?anche mia sorella ha vissuto in germania fino dicembre 2006!

comunque fate benissimo a venire in gita a Roma!la nostra capitale è stupendaaaa :WhiteHeart00:
 
Top
kinderriegel92
view post Posted on 26/3/2007, 20:58




CITAZIONE (gregorylover @ 26/3/2007, 21:49)
bè,hai fatto anche tu i tuoi bei giretti vedo :) !!
..curiosità:sei italiana o tedesca?anche mia sorella ha vissuto in germania fino dicembre 2006!

comunque fate benissimo a venire in gita a Roma!la nostra capitale è stupendaaaa :WhiteHeart00:

I miei genitori sono italiani e anch'io sono nata a palermo solo che i miei so sono trasferiti in germania quando io avevo 3 anni in pratica ho due lingue madri! :AngelStar12: cmq buona notte a tutti kiss
 
Top
gregorylover
view post Posted on 26/3/2007, 21:02




wow!!che bello!!è una fortuna essere bi-lingui :D
image
 
Top
kinderriegel92
view post Posted on 27/3/2007, 13:35




diciamo di si anche se l'italiano é sempre meglio ^^
vabbé saluti ciao
 
Top
gregorylover
view post Posted on 8/7/2007, 13:36




stavo rileggendo questo topic che ho aperto un pò di tempo fa e rivedendo le foto del mare mi viene quasi spontanea una domanda:DOVE ANDRETE IN VACANZA QUEST ESTATE?sempre che ci andiate..

lo sò,qui si dovrebbe parlare di viaggi fatti e di posti già visitati ma sempre di mondo si tratta ^_^
 
Top
Acrobat
view post Posted on 8/7/2007, 14:48




CITAZIONE (gregorylover @ 8/7/2007, 15:15)
CITAZIONE
a parte una parentesi nella quale ho vissuto a Dublin all età di 16 anni

Ma sbaaaaaaaav!

potrei parlarne in PICCOLI ESPLORATORI!sono anche andata a vedere la casa di Bono image

image :D
...qualche giorno fa nel thread "Il venditore d'armi" dicevo di non essere mai stata in UK e che spero di rimediare presto (...devo andare ad assaggiare la cioccolata Cadbury! :P )...beh, l'Irlanda è un altro posto in cui non sono mai stata e che ovviamente MUOIO dalla voglia di visitare! :wub:

Quest'anno invece x via di una serie di circostanze andrò al mare coi miei in Abruzzo...sinceramente quest'anno da un lato sarei rimasta anche volentieri a casa (e infatti i miei e mio fratello stanno via 2 settimane, io invece li raggiungo dopo e ne faccio solo una) dall'altro xò mi fa piacere fare qualche giorno con loro...x 5 anni (fino all'anno scorso) ho fatto le vacanze solo ed esclusivamente con l'ex moroso, e quindi ora un po' mi mancano le "vecchie vacanze" tutti insieme... :rolleyes:

Certo, il posto non mi entusiasma tanto...ma dall'anno prossimo comincio a darmi da fare........x raggiungere la Cadbury (e Hugh)! :P :Azzurro07:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 19/7/2007, 02:03




Se siete alla ricerca di un po' di refrigerio...

http://latanadirabb-it.blogspot.com/2007/0...refrigerio.html

è un avventura dello scorso anno... ehhh io son lentaaaaaaa!


:B):
 
Top
10 replies since 20/3/2007, 15:40   237 views
  Share