Errate interpretazioni, quando si capisce Roma per Toma...

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 21/3/2007, 15:57




Una piemontese che parla di toma nulla di strano, ma Roma che c'entra?

dissertazioni mie in otto ore a scaricare rocche... come dice uno noto pensare posso farlo ovunque, almeno finché non mi disturbano...e vi assicuro che magari ragiono male, la pensare penso parecchio...


poi scrivo a cervellino sconnesso come mi ha detto diverse volte un'amica.


Sì per me è tuttora mia amica, se dico cose per cui mi merito certe risposte poi posso anche non parlare mai più con quella persona, ma rimane mia amica lo stesso... son strana lo so!




dicevamo errate interpretazioni?

Allora a volte un mio post viene frainteso, e fin li nulla di strano devo ancora terminare la stesura del dizionario Italiese/Rabb-it/Italiacano!

Ma non è la non comprensione di un mio scritto che mi lascia stupita, no... è che non capiscono, e iniziano ad immagginare cosa potevo voler dire... e li partono le cose più assurde, che a volte sono azzecate notate bene!

faccio un esempio pratico:

Dico che non mi piacciono le persone che non dicono le cose in faccia, ma le alludono e si aspettano che tutti capiscano che alludono a voi!


Non è molto chiaro vero?

Ma ognuno da la sua interpretazione:

dal collega che crede che dico delle sue battutine a doppio senso
all'amico che pensa che me la sia presa per qualcosa


ognuno ha una sua versione di quello che ho scritto o detto.

alcuni domandano in privato, ma ce l'avevi con me?

Altri si fanno castelli incredibili di nulla... ma non lo sapranno forse mai...dato che mai domanderanno che intendevo dire!


e io magari mi ero solo alzata con la luna storta e ce l'avevo con tutti e nessuno.


Poi la variante, ci sono quelli con la coda di paglia che sanno di aver fatto qualcosa che potrebbe giustificare l'uscita velenosa, che si accendono e hanno due scelte, o dirvi papale papale che potete andare a stendere, o stare in silenziosa attesa per vedere la prossima mossa.

ah...la mia coda di paglia?


quando si accende illumina per km e km nella notte valsesiana!


SIIIIII

pure io fraintendo e parecchio


ma il comico è quando capitano cose come:

Sai tizio se l'è presa perché non sapeva che tu e caio...


ma porca miseria---> domandarmi semplicemente spiegati meglio?

NO... cerco il sottotesto di quello che hai scritto...


ora anche io lo cerco... ma mi definisco paranoica... quindi?

se invece di cercare cose che forse non ci sono, parlassi?


Ahem... no meglio immaginare e fraintendere... si sa l'immaginazione è una gran cosa!


:Cactus03:


 
Top
rabb-it
view post Posted on 2/4/2007, 16:56




Ci ho provato!

A spiegare la storia delle interpretazioni, su internet e quindi per iscritto, alla mia collega, lei una volta si è definita una strega, e io le ho detto, ecco vedi se lo dicessi in qualche forum o sito, chi è affetto come me da SdOdM,Sindrome da Ombelico del Mondo, e si fosse definito strega in un post, o in una mail, penserebbe sta poarlando di me usando la scusa della collega...

se un altra persona ti facesse leggere il post in cui prendo in giro la persona che si firma strega tu potresti pensare, prende in giro me usando lei come scusa...

Al che lei mi chiede se l'ho mai presa in giro su internet, e io certo che sì, ma tutti post che quando vuoi leggerli te li linko senza problemi...

e ti spiego anche dove non capisci la presa in giro...


ha fatto una faccia ma una faccia... che le ho chiesto se lo potevo dire che le avevo detto!


ha riso e ha detto che finché non dico il suo nome tutto bene...


ah piccola nota lavoro in un azienda con oltre cento dipendenti tra operai e impiegati, e io chiamo collega tutti i dipendenti... indifferentemente se lavorano con me i reparto o meno.


ah... non eravamo in una lunga pausa caffé... i miei colleghi a volte li frequento anche fuori dal lavoro!


giusto per non far capire ai colleghi che eventualmente leggono di chi sto parlando, di streghe e stregoni ce ne stanno parecchi... :Cactus03:


ah io che faccio?

Mi infilo in una scatola e mi spedisco, prima che mi spediscano gli altri!

:Cactus02:

 
Top
wolfalice
view post Posted on 2/4/2007, 17:44




A parte il fatto che io il Rabb-itese lo capisco (il perché è una storia moooolto lunga, cara compagnuccia d'asilo, semmai te la spiego un giorno in privato) anche io spesso mi trovo nella situazione di non capire nulla di quello che mi venga detto e interpretare in maniera diversa, ma sopratutto di non farmi capire! E il bello (si fa per dire) è che la cosa succede non quando faccio i miei bei discorsi senza capo né coda (uno dei miei modi preferiti di passare il tempo), ma quando cerco di ragionare con qualcuno o tento di spiegargli qualcosa sforzandomi di essere il più chiara possibile; a volte c'è pure l'aggravante che a dirmi "ah, ma io invece di così avevo capito cosà!" (dopo discorsi, fraintendimenti e rischio di risolver la cosa con duello mortale all'arma bianca) anche con persone che conosco da anni! Mi sa che anche a me tocca fare il dizionario...oppure lasciamo perdere entrambe la fatica di scriverlo perché tanto molto spesso gli altri capiscono sempre ciò che vogliono e mai quello che vuoi davvero dire...
 
Top
2 replies since 21/3/2007, 15:57   182 views
  Share