Attenzione Utenti Vodafone!

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
icon13  view post Posted on 22/3/2007, 11:54






Ho controllato, in effetti mi sono ritrovata attivati due servizi inutili e costosi che Vodafone ci ha affibbiato senza chiedere. Leggete e e poi decidete se seguire le istruzioni:

CITAZIONE
"Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati. Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti). Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella precedente che vi dirotterà al nuovo servizio.

Per disabilitare questa funzione è necessario:
- essere registrati al sito [1]www.vodafone.it oppure [2]www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie credenziali e cliccando su "entra")
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizi da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi.

Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata. Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il messaggio vocale in segreteria ( rubbberia moltiplicata x 2...).
Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori. "
Ora disattivare da internet è casualmente momentaneamente disattivo.... chiamate il 190 e chiedete di farlo fare a un operatore che ve lo fa senza problemi"

Edit admin: gli operatori dicono di non poterlo fare, ma ecco come potete disattivare il servizio da soli:
telefonate al 42070 e premete 8, seguite la voce guida e schiacciate 1 (disattiva Ricezione Sms Vocali), poi fate 0 (torna menu principale), di nuovo 8, ascoltate la voce e poi 2 (disattiva Notifica Ricezione Vocale).

 
Top
Mr.MaRcO_SuPeRSTAR
view post Posted on 22/3/2007, 12:25




già provveduto a disattivare,ottima segnalazione!
 
Top
CuddyAddicted
view post Posted on 22/3/2007, 12:32




Fatto! Sono senza parole, posso dire soltanto... Grazie, Boss!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 22/3/2007, 12:40







Dunque, Ben mi ha fatto avere la replica di Vodafone, per correttezza la metto:

CITAZIONE
News release
VODAFONE FA CHIAREZZA SULL'SMS VOCALE
CRITICHE STRUMENTALI, ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI

Milano, 21 marzo 2007 - Vodafone ha attivato a partire dal mese di marzo il servizio di SMS vocale.
Grazie a questo nuovo servizio i clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente un messaggio vocale
da parte di chi li ha cercati quando non sono raggiungibili.
A fronte del lancio di questo servizio nei forum dedicati alla telefonia mobile, nei siti web, tra i
consumatori ed i clienti sono iniziate a circolare, informazioni non corrette sulle modalita', l'uso e i costi.
La diffusione di queste informazioni ha ingenerato incertezza sulla tipologia di servizio e Vodafone
Italia, intende quindi precisarne I contenuti:
Il servizio funziona cosi’:
- permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non
disponibile
- il chiamante ascoltera' il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio
gratuito. La persona chiamata non e’ al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli
dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055"
- il cliente puo' scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il
segnale acustico.
- Il messaggio gratuito dura 15 secondi
- Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
- Dopo il silenzio c’e’ il segnale acustico. a questo punto il cliente puo' registrare il messaggio.
- Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga
- L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
- E' gratuito per chi lo riceve.
- Il servizio e’ disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all’interno dell’area
"fai da te" del sito www.vodafone.it .
Si precisa inoltre che, contrariamente a quanto diffuso da altre fonti:
- il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare
qualcosa per la registrazione dell’sms vocale
- non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell’sms vocale. Come detto, e' gratuito.
- non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha
sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.
Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e,
come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di
comunicazione.

Il mio commento è : bello, però a mia madre hanno sfilato tre euro prima che capisse che doveva
riagganciare.

Io che ci gho messo di meno ne ho spese solo ... 1.80, ma sempre soldi sono. E in ogni caso, prima di mettermi un servizio mi chiedi il permesso, o, visto che ogni settimana mandano le news sulle nuove tariffe e offerte, potevano anche avvertire. Già questa imposozione mi basta per non farmi desiderare il servizio. come pure tutte le dififcoltà e le scuse che inventano per non farti disattivare il servizio.


 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 17:10
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


menomale che ho messo la segreteria telfonica sei anni fa..
 
Web  Top
gregorylover
view post Posted on 22/3/2007, 17:11




..molto casualmente in questo momento ci sono troppi utenti collegati al "fai da te" del sito della vodafone e quindi mi hanno ricacciato indietro dicendomi di riprovare più tardi <_<

saranno tutti a disattivare sta cosa <_<

grazie x l avviso -_-
 
Top
rabb-it
view post Posted on 22/3/2007, 17:33




Grazie Lo, segnalato anche nell'altro sito che frequento, non ho fatto copia e incolla, ho dato direttamente il link per venire a leggere qui così leggono tutto anche la replica della vodafone.


disattivato telefonicamente so na scheggia quando mi ci metto!
 
Top
camgy
view post Posted on 22/3/2007, 21:39




grazie mille!
ne trovano sempre una per fregarci
e se vengono beccati si giustificano, senza pudore!
grazie ancora capa!image
 
Top
toscameroon
icon7  view post Posted on 22/3/2007, 22:37




Cavolo, è da oggi pomeriggio che provo a disattivarmi, ma mi manda sempre indietro e mi dice di riprovare, son tutti lì a disattivare :angry:
 
Top
maritahouse
view post Posted on 22/3/2007, 23:00




Grazie Lo... ho fatto una prova e sembra che non me lo abbiano attivato... riuscire ad utilizzare il 190.it oggi era assimilabile a una cinquina sulla ruota di Gallipoli :P
Scusate ma avete notato la replica della vodafone.. devono aver preso il primo tecnico informatico che gli capitava a tiro e lo hanno messo a scrivere la replica...
capo: Dai...butta giù in italiano le specifiche del software che hai scritto l'altro ieri.
Tecnico: ah.. specifiche.. avercele... vabbè ma proprio io?
capo: l'hai scritto tu no?!?
Il tecnico si mette al lavoro, raccatta il foglietto di carta scarabocchiato dal capo progetto, uomo oberatissimo (. il fantacalcio è 'na bruta beshtia), le molla all'ufficio stampa che manco le degna di uno sguardo... le piazza su e ...

n.b. capo ( minuscolo) da non confondersi con il Capo (maiuscolo) Lo
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 23:32
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


io stasera ho parlato con vodafone.. QUEL SERVIZIO NON C'E' PIU'.
Me lo ha detto la tipa.. visto il casino..
Ora, se lo dicesse sperando che ci credessi o se lo dicesse perchè effettivamente è vero..
cmq non è attivo nè attivabile per chi ha la segreteria telefonica!
 
Web  Top
mersil
view post Posted on 23/3/2007, 00:24




Grazie Lo per la info! Disattivato!
 
Top
Mr.MaRcO_SuPeRSTAR
view post Posted on 23/3/2007, 10:28




io rimango dell'idea che il servizio non dovevano attivarlo all'insaputa degli utenti!
uno lo attiva solo se richiesto...è questo che mi fa pensare al fatto che ci volevano e/o vogliono fregarci!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 23/3/2007, 11:36





ha assolutamente ragione Marco, e comunque il servizio c'è ancora, ero a telefono con moky dieci minuti fa e mio padre mi ha chiamato sul fisso crist@ndo perchè ha un servizio di segretaria non richiesto...
 
Top
rabb-it
view post Posted on 30/3/2007, 00:00





Ho trovato questo.. che cambia un attimino le cose...se ho capito bene!

http://attivissimo.blogspot.com/2007/03/vo...i-ricarica.html


 
Top
16 replies since 22/3/2007, 11:54   367 views
  Share