My Livejournal, istruzioni per l'uso...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2007, 15:46
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


ammetto la mia ignoranza al riguardo e la totale indiferenza per sto ''coso'' fino ad un paio di mesi fa... ma poi la tentazione è stata tanta che ci sono finita inmezzo... :AngelStar33: .. ma siccome per ste cose sono sempre 'autodidatta' non capisco alcune cose... ma poi ci arrivo.. a forza di provare e riprovare... ma una cosa non la so fare.. ho visto che molti qui hanno il loro lj, e volevo un aiutino per fare una cosa (ps= ora il mio è molto triste... solo due post.. ma prima o poi mi ci metto di impegno... :P )...
dunque... se io voglio postare, per esempio, delle foto, in un messaggio, ma fare apparire in lj (sulla home page) solo un breve messaggio di preentazione con una foto, per poi farlo aprire con link da un'altra parte, con sotto i commenti (come fanno tanti, per esempio, per le icone..)... COME SE FA???... io metto le foto e mi appaiono tutte nel post... scusate... non ci arrivo... ho provato in 100 modi... non riesco neanche a metterele in thmb, non me le accetta... se qualche persona avesse pietà di me e mi delucida in rigurardo (poi magari c'è scritto grande come un casa come si fà ma io non lo vedo!!!! :blink: )--- grazie in anticipo per la vostra pazienza... ;)
 
Web Contacts  Top
mersil
view post Posted on 25/3/2007, 22:04




Allora ti aiuto io! Quando vai su "post to journal" ti appare la pagina dove scrivere il messaggio! Ci sono i vari pulsantini da usare se vuoi usare il grassetto, aumentare il carattere etc....

Allora: dopo che hai scritto il tuo post completo, evidenzia la parte che vuoi fare apparire nella tua home e poi clicca il tasto che ti ho evidenziato!

image

Ti apparirà questa finestrella:

image

In pratica qui scrivi quello che vuoi venga utilizzato come collegamento ipertestuale alla pagina con il tuo post per intero (una roba del tipo: continua..... clicca qui.... se vuoi leggere il resto clicca qui....)
Dopodichè puoi pubblicare il post come sempre.

Spero di essermi spiegata bene, se non hai capito qualcosa fammi un fischio.
 
Top
view post Posted on 25/3/2007, 22:21
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


ma se ti dico che ti ADDDDDOOROO Mersil??!! ... oggi ci stavo giusto pocciando e non capivo cosa servisse quel pulsante... ecco... GRAZIE!!!!!! Ora vado subito a fare 'qualche danno''..... :D :D
 
Web Contacts  Top
mersil
view post Posted on 25/3/2007, 23:16




Di nulla cara!!! Anche a me piace paciugare con il mio LJ (qualche volta vieni a farmi visita, mi farebbe piacere!!!!) anche se devo ammettere che il trucchetto del link me l'ha spiegato Thinkpink!!!!! :P
Invece il banner e le posizioni delle immagini sono opera dei vari paciugamenti che ho fatto....
 
Top
view post Posted on 25/3/2007, 23:37
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


grazie a tutt e due all'ora!!!
dovrei andare a dormire... ma ormai... devo impormi di smettere di postare...ehhehe!!! :D
 
Web Contacts  Top
LaurieLo
view post Posted on 18/5/2007, 12:27






io non ho capito! A me non funziona! Quello che sta sritto nel riquadretto azzurro e quello che sta fuori vengono tutte in homepage!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 18/5/2007, 15:47





Ce l'ho fatta! in realtà ce la avevo fatta anche prima ma prima di postare facevo l'anteprima e l'anteprima non mostra la differenza tra cut e non cut! Cmq, ci ho postato delle caps di JD, inedite che più inedite non si può!
 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 18:58
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


cmq il trucchetto è che puoi postare tutto e poi modificarlo dopo, a me non vengono mai le immagini centrate, se poi faccio lo shorcut mi si spostano tutte a sinistra... che rabbia... ma tu chi sei sul lj? penso di non conserti lì su.. anche alla mia amica ha preso la fissa per JD... ha appena fatto dei bellissimi banners... ti mando il suo nick di lj se vuoi... (qui è Golden Princes).. ciaoooo
 
Web Contacts  Top
LaurieLo
view post Posted on 18/5/2007, 19:46






E' la prima volta che lo uso per postarci e non solo per avere la pagina Amici. Corro a vedere la grafica della tua amica, tu se vuoi chiedile se qualche volta vuole postare qualche commento sbavacchioso su JD anche da noi (il link al solito è sul mio banner).

ps: mandami il nick, grazie!
 
Top
mersil
view post Posted on 18/5/2007, 20:02




Anche la Lo ha postato sull'LJ!!! Allora corro a vedere!!!!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 18/5/2007, 20:13





mi sto esaurendo! M-ouse se hai ancor ail mio mp dove chiedo delle foto postalo qui, magari qualcuno sa rispondermi!
 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 20:25
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (LaurieLo @ 18/5/2007, 21:13)
mi sto esaurendo! M-ouse se hai ancor ail mio mp dove chiedo delle foto postalo qui, magari qualcuno sa rispondermi!

secondo me, come ti ho detto in mp, ti stai ammazzando per niente.. ricaricale .. fai una galleria in lj.. così' sei sicura che non te le toglie MAI...

questo??

CITAZIONE
sto diventando scema!! AIUTO! Ho rimesso più piccole le foto fuori dal cut, ma quelle dentro non pensavo me le togliesse! Che ca##arole devo faew? Perchè non le vuole?? Perchè ho fatto troppo grandi i thumbnail?? Perchè le foto linkate sono sopra al mega? Perchè sono troppe?? Adesso ho messo a posto, tu come le vedi ora?

 
Web Contacts  Top
LaurieLo
view post Posted on 18/5/2007, 23:51





Si! help!
 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 23:54
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Lo io và che le vedo bene! comunque caricatele prima nella galleria, anche io ho fatto così!
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 19/5/2007, 00:02





galleria de che?
 
Top
31 replies since 25/3/2007, 15:46   554 views
  Share