I cloni di House, un nome a caso: Grey's Anatomy

« Older   Newer »
  Share  
leorea
view post Posted on 14/4/2007, 13:36




Guardando Grey's Anatomy ho notato che gli sceneggiatori sono dei gran copioni. In House c'è la ragazzina/ragazzino,in Grey's uguale,in House c'è il paziente con l'orgasmo e in Grey's pure,in House c'è "madre controllo" e in Grey's c'è "padre controllo". L'unica variante c'è stata col tizio con la bomba in corpo! Io penso che anche il mondo della medicina sia vario ma questo è plagio! Possibile che in America dove le due serie hanno fatto il botto,non se ne siano accorti i fans?
 
Top
Minic@t
view post Posted on 14/4/2007, 13:49




bè..se per questo, in House c'è stato il caso della tipa schizofrenica, nella prima serie, che invece aveva un sovraccarico di rame, identificato dai cerchi color rame attorno alle iridi...caso clinico già prensente in e.r. o la sindrome di muchausen ( si chiama così? ), quella per la quale uno si provoca malattie per guadanarsi l'attenzione.... etc, etc. House stesso si ripete: la tenia del primo episodio pilot, ad esempio.. :) dee essere difficile riuscire a mettere insieme casi clinici con suspance ai fini di un serial tv..
 
Top
view post Posted on 14/4/2007, 15:11
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


con la differenza che mentre i casi clinici in sè possono essere riportati in diverse serie, le battute e le situazioni "a latere" (medico trentenne che bacia la bambina, ad esempio!), quando si trovano ANCHE altrove non sono altro che un caso da manuale di SCOPIAZZAMENTO.. tranne in scrubs, dove House viene citato più di una volta.. esplicitamente
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2007, 15:28
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


non è tanto il fatto di parlare di casi clinici simili (che in House si trattino casi che sono stati trattati anche in ER è capitato..alla fine le malattie son sempre quelle... si spera!!! <_< ). il metodo di diagniostica, come viene trattato il caso, però, in House è ben lontano da ER.. mentre per quel poco che mi par di capire GA è una specie di copia-incolla da casi clinici di House e ER... e non hanno molto di più da dire e non aggiungono niente di interessante alla storia... in poche parole... ma cosa l'hanno creato a fare sto tf? House almeno non è il classico medico, è molto originale nel suo operandi, non solo come carattere, ma come diagniosta, etc.. etcc (non devo spiegarvi il tf,...no??? :D ).. ER è stato un tf culto fin dall'inizio, il coninvogimento dello spettatore era tale che non potevi smettere di guardarlo... poi la vita privata era miscelata nella storia, ma mai così in primo piano o SOLO quello... (corregetemi se sbaglio). ma in GA non trovo ne un innovazione a livello narrativo, ne medico, ... niente.... non lo dico per invidia o che... ma la trovo una serie ... inutile.. mi scusino i fan della serie... ma.. boh... mia personalissima opinione....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2007, 16:00
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ma io ero più esplicita.. parlavo proprio delle situazioni! i dialoghi.. le scene... ok, fans non linciatemi..
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2007, 20:13
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (moky78 @ 14/4/2007, 17:00)
ma io ero più esplicita.. parlavo proprio delle situazioni! i dialoghi.. le scene... ok, fans non linciatemi..

ah, io non posso essere così specifica perchè prioprio non riesco a guardarlo.. ho visto dei pezzi qui e là (ho anche guardato la prima puntata, per essere + obbiettiva e non giudicare male senza aver visto... ma non penso di essere arrivata infondo.... na noia.. ovvietà a manetta...)..e mi becco sempre la fine prima della mia preziosissima registrazione di Nip/Tuck.... :D ..e quello che ho visto.. beh, non ne trovo il senso di tenere in piedi un tf così... buon per chi lo ama e lo segue... non tutti hanno gli stessi gusti...
 
Web Contacts  Top
faby63
view post Posted on 14/4/2007, 21:23




Sicuramente...A me GA non piace proprio, non ci trovo originalita'. Comunque ognuno guarda cio' che preferisce, la scelta è piuttosto ampia, come telefilm...
 
Top
maritahouse
view post Posted on 14/4/2007, 23:26




Io ho visto qualche scena e o sono particolarmente fortunata o, visto l'elevato numero di "citazioni" beccate, questi scopiazzano (forse c'è una I di troppo :P) allegramente.
Sinceramente credo che la chiave di lettura del telefilm vada ricercata nella sigla... di medico ben poco.. giusto un pretesto, poi per il resto... accoppiamenti vari.. in ordine sparso.
Dunque non credo spendano grosse energie ad approfondire il lato diagnostico, anche perchè il pubblico di GA probabilmente non ne vuole sapere, o se vuole saperne di più si sintonizza su ER o su House o medicina 33 (noooo lucianoonder nooooooo)
 
Top
nodusciu
view post Posted on 15/4/2007, 16:13




sono d'accordo,io GA lo chiamo "beautiful in corsia"!!c'è poco e niente di medico.decisamente non il mio genere ^_^
 
Top
faby63
view post Posted on 15/4/2007, 21:06




Gia'...

Delizioso il tuo avatar, nodusciu! :rolleyes:
 
Top
nodusciu
view post Posted on 16/4/2007, 11:11




eh eh grazie bellino vero? :B): appena l'ho visto mi ha fatto morire dal ridere :lol:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 11/7/2007, 19:50






Ho dato un'occhiata alla season finale della terza stagione. Oddio che telenovela, ma la cosa più curiosa, è che...
SPOILER (click to view)
anche GA, come House, introdurrà nuovi personaggi in veste di tirocinanti, che si uniranno a quelli più "vecchi".

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 8/1/2008, 18:45






Nella quarta stagione
SPOILER (click to view)
una nuova internista (o come si dice) viene soprannominata "Three", e assistiamo al caso di una tipa cui viene diagnosticata la morte imminente, decide di lasciare lavoro casa e fidanzato e poi salta fuori che la diagnosi era sbagliata e lei si inca@@a.



Ricordano qualcosa?
 
Top
°+Gioggia+°
view post Posted on 13/1/2008, 01:20




che strane coincidenze... <_< <_<
 
Top
16 replies since 14/4/2007, 13:36   468 views
  Share