3x19 Act Your Age, Caps & Riassunto

« Older   Newer »
  Share  
ciux
view post Posted on 18/4/2007, 13:33




ho appena finito di vedere la puntata...beh che dire il teatrino House Wilson è seplicemente fantastico, ma quandoWilson gli parla in ufficio e House sghignazza sotto i baffi è troooooooooooooooooooooooooooooooooopppo mitico...sbav sbav sbav image image image image
 
Top
faby63
view post Posted on 18/4/2007, 13:35




Grazie mille, Lo!!
 
Top
Minic@t
view post Posted on 18/4/2007, 14:23




io spero nella serata...!!! sto morendo..
 
Top
view post Posted on 20/4/2007, 03:22
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Buonaseraaaaaaaa!!!
Allora, House stavolta ci porta in un bell’asilo, dove un papà premuroso sta tamponando il nasino del figlio un po’ spaccab@lle che al solito ha fatto a botte. La maestra è un pochino preoccupata, dice che si caccia sempre nei guai.. nel frattempo arriva la sorellina del bambino, Lucy goosie (lucy pulcino.. amooore).. che rompe un po’ pure lei che vuole giocare al dottore, checcariiiiina!
La maestra chiama il 911 perché il bambino sputa litrate di sangue… poi però il padre dice che può richiamarli perché il figlio sta meglio.. ma mai dire così in un episodio di House! Porta una sfig@ incredibile! Difatti la bimba stramazza al suolo senza un vero perché.
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SIGLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Troviamo House e i Daklinz che se ne stanno andando…. Cuddy arriva con in mano la solita cartella blu notte… e House, nel suo giubbottino rinominato “giacca strafig@” dopo “fools for love”, che la accoglie così..

H: ah, il modo in cui la luce della sera t’ illumina gli occhi, la gentile carezza del vento leggero fra i tuoi capelli… quando te ne vai dal mio studio senza darmi la cartella che hai in mano!! House che poeta…

Cuddy: siii e la donzelletta che vien dalla campagna in su il calar del sole.. e reca in mano… la cartella che se non la prendi fai la fine peggio di Leopardi! Pericardite costrittiva ( il mondo di quirk quorrk e quark presenta… le pericarditi. Ora svegliamo Capone, che legge… ehm..”le pericarditi si hanno quando si infiamma il pericardio, la sacca che avvolge il cuore. La pericardite costrittiva può essere idiopatica, ossia non è identificabile una causa ben definita, o può essere dovuta a pericarditi recidivanti, anch’esse primitive o legate a malattie sistemiche (esempio la tubercolosi) o conseguenti a trattamenti di radioterapia per la cura di neoplasie. E’ un intervento che generalmente non viene considerato ad alto rischio, ma come sempre il rischio operatorio è anche legato ad altre patologie presenti. È detta costrittiva quando l’infiammazione del pericardio, invece che produrre liquido essudato, produce tessuto cicatriziale”)

House: palleeeeeeeee
Cuddy: ha sei anni!
House: ah, sempre palle ma un po’ meno.

La bambina sta subendo l’intervento di correzione del restringimento, ma nn c’ha al solito nessun problema, è sanizzima e però il cuore si strozza da solo. House quindi per non sapere leggere né scrivere investe Lisa con una portata di vetro in faccia e lancia il files ai Daklinz..

House: controllate per amiloidosi (da “informed consent” Le amiloidosi sono malattie causate dalla deposizione nei tessuti, attorno alle cellule, di aggregati proteici di aspetto fibrillare. Tale materiale fibrillare danneggia gli organi colpiti sostituendo progressivamente il tessuto normale e svolgendo un’azione tossica per le cellule: ciò innesca un meccanismo di morte cellulare per apoptosi (morte cellulare programmata). fra l'altro il poveraccio si è beccato quella di tipo AA, che in realtà nn è detto che sia terminale, stando sempre al sito del telethon.), sarcoidosi (ho perso il conto degli epi.. Si tratta di una malattia sistemica, a eziologia sconosciuta, caratterizzata da un'eccessiva reazione immunitaria cellulare ad uno o più antigeni non identificati. Istologicamente, si manifesta con una lesione granulomatosa costituita da cellule epitelioidi e cellule giganti, associata ad alterazioni radiologiche e cliniche compatibili. Nei due terzi dei casi l'esordio avviene tra 20 e 40 anni. Tutti gli organi possono essere interessati, ma è prevalente l'interessamento polmonare (80-90% dei casi), che in genere si associa ad adenopatie ilari e mediastiniche. L'evoluzione spontanea verso la guarigione è frequente, soprattutto nelle forme isolate, generalmente asintomatiche, che interessano i linfonodi mediastinici. Alcune forme con interessamento del parenchima polmonare sono sintomatiche (tosse, dispnea); in questi casi è indicata la terapia corticosteroidea. La malattia può evolvere verso una fibrosi polmonare con insufficienza respiratoria, ma questo evento è molto raro. La diagnosi si effettua di solito attraverso il riscontro, a livello polmonare, su biopsie bronchiali o transbronchiali, o su biopsie dei linfonodi o degli organi interessati, della lesione istopatologica caratteristica. Le principali lesioni extrapolmonari sintomatiche sono quelle oculari (soprattutto uveite), cutanee (eritema nodoso, sarcoidi), neurologiche, otorinolaringee, più raramente renali e cardiache. Se necessaria, la terapia si basa sui corticosteroidi, che il più delle volte è efficace sui sintomi e sulle lesioni radiologiche polmonari. Tuttavia, alla sospensione della terapia, le recidive sono frequenti. In casi eccezionali, si può ricorrere ad altri tipi di terapia (ad es. metotrexate)., emocromatosi (condizione che causa un aumentato assorbimento del ferro alimentare e che determina un progressivo accumulo di ferro nell'organismo, è una malattia ereditaria frequente.
Purtroppo essa è tuttora poco considerata e spesso scoperta casualmente nel corso di esami periodici o in conseguenza della comparsa di una delle sue complicanze)
, leishmaniosi, calcolosi, saranno famosi.. insomma, tutte le osi! Io vado a nanna… però me ne occupo eh! Giurin giurello!! Rivederrrci!!

Durante l’intervento i tre piccoli porcellin discutono al solito dei tremila virus a possibile causa dello stramazzamento di Lucy Lucy…. Cam e Chase si ripiccano come i bambini dell’asilo nido, e foreman da lì capisce che la pacchia è finita.

For: ma niente frinzi frinzi??

Niente più frinzi frinzi.. Chase fa per andarsene a casa.. “tanto H ci darà degli idioti.. almeno saremo idioti riposati e ben vestiti”
E difatti.. cambio scena…

House: IDIOTIIII!!!
Cam: uè.. nn siamo manco andati in bagno per fare tutta sta roba e tu ci dai degli idioti!
House: zi zi vabbè.. ma io vi ho chiesto quanto fa due più due e voi avete risposto “non fa 25”.. e manco le tavole pitagoriche delle addizioni.. ma che è.. e fra poco c’è l’esame!!

Arriva Chase bello fresco e riposato …
Chase: dunque dunque.. l’esame del pericardio ha rivelato niente virus niente batteri, ma un granuloma che indica un’infezione batterica! TIE’!
House: apperò..
Cam: ma nn vale! Ha copiato! È andato a casa!
House: embè? Massimo risultato col minimo sforzo! Comunque, fate la biopsia del linfonodo.. prenditi il dipendente del mese..
Cam: ma io voglio foremannn
House: lo so!

Fanno la biopsia, durante la quale vien fuori che la mamma della bambina è morta l’anno prima di tumore al cervello… Jasper intanto è sempre più insopportabile…si attacca a cam: e ti piacciono i videogames.. e che bella collana.. e che orecchie grandi… e che bocca grande..
Lucy vuole il suo coniglietto, ma quando allunga la manina per prenderlo non ci riesce.. ci vede doppio!!!

I daklinz e house discutono delle possibili cause.. bibim bibom, della rava e della fava, lucciole e lanterne.. salta fuori il lu.. il lup.. il lupus! Si ergano striscioni di bentornato! Vi era mancato eh???
House chiede se hanno controllato le ginocchia… perché? Perché i bambini si fanno male di continuo, per cui dovrebbe avere per lo meno qualche ferita…. Sbucciature varie… e se nn ce l’ha vuol dire che non corre fuori… il che potrebbe far pensare che senta male alle gambe, il che potrebbe far pensare all’artrite reumatoide giovanile (il mondo di quark parte seconda.. (L’artrite idiopatica giovanile (AIG), detta anche artrite reumatoide giovanile o artrite cronica giovanile, è una forma di artrite che colpisce bambini e adolescenti di età inferiore a 16 anni.La malattia può essere classificata in diverse forme a seconda delle articolazioni colpite, dei sintomi e della loro durata e dalla presenza o meno di anticorpi. L’AIG può manifestarsi nei bambini di qualsiasi età e colpisce le bambine due volte più frequentemente dei maschietti. Mentre nell’adulto l’Artrite reumatoide è una malattia cronica che dura per tutta la vita, nel bambino seguito e curato attentamente l’AIG guarisce nella maggior parte dei casi, e il bambino può condurre una vita normale senza danni articolari. Come l’Artrite reumatoide dell’adulto, l’AIG è una malattia autoimmune; in questo tipo di malattie, il soggetto malato produce anticorpi contro le cellule e i tessuti del proprio corpo.Non si sa con certezza perché i bambini e i ragazzi con AIG producano anticorpi diretti contro le cellule del proprio organismo; sappiamo che giocano un ruolo importante alcuni fattori genetici, alcuni fattori ambientali come determinate infezioni virali. La malattia è caratterizzata da un’intensa infiammazione con accumulo di liquido nelle articolazioni che diventano gonfie e rigide. Talvolta le articolazioni sono anche calde e arrossate. I sintomi possono essere di breve durata, episodici, oppure cronici e continui; ma è bene rammentare che ogni bambino può presentare sintomi diversi nel corso della propria malattia, spesso differenti da quelli degli altri bambini con AIG.)!! Bello eh il ragionamento???
IT’S CLINIC TIMEEEEEEEEEEEEEE
House e Wilson vanno verso l’ambulatorio…
House: c’avrei due biglietti per una commedia.. un paziente.. gli ho salvato stranamente la vita.. e sn costati 186 dollari!
Wilson (entrano nella sala visita): ehm--- oggi piove? No perché c’è un paziente!
House: embé? È na sala visita! Che ti credevi.. ehm ciccio… coso… bevi di più ultimamente?? No xchè a quanto apre fa tanta plin plin e nn beve manco l’acqua Rocchett@--
Wilson: si si vabbè.. vengo a prenderti stasera con la mia torpedo blu?? Tutta lucida e pulita..
House: prima che canti tutto il disco versione remix, col cavolo! Prenditeli tu i biglietti. Mica è n’appuntamento
Wilson: e.. perché nn ci vuoi venire?
House: perché di solito ci si va con qualche gentil donzella che vuole fare frinzi frinzi..
Wilson accetta i biglietti e s’en va..
Paziente: dunque, ho mal di stomaco, non mi concentro a scuola, ho perso i dentini da latte, c’ho la bua e faccio tanta tanta plin plin! E sn pure tornato dopo “one day one room” perché lì ero pettinato male e solo 23 pulsazioni al minuto!
House: ossignur.. vabbè, ho bisogno di un campione di plin… ehm di urina
Paziente: no! Nn riesco a farla in pubblico
House: zi ma qui c’è il bagno!
Paziente: non riesco a farla nei bagni pubblici..
House: uffaaaaaaa e dov’è che riesci a farla??
Paziente: sto qua vicino…
House: ma vedi tu se tutti a me! Ma che fanno le selezioni? No perché vedo di trovare il bando e staccarlo…
Nel frattempo Foreman parla con il padre della bimba dell’artrite, ma nel frattempo Lucy si sente male.. ha nientemeno che un ictus! Provocato da un coagulo nell’arteria cerebrale media (La cerebrale media è la più grande arteria che irrora il cervello, percorre la scissura laterale del Silvio e si distribuisce a quasi tutta la superficie esterna dell'emisfero cerebrale e alla parte laterale dei lobi orbitario e temporo-occipitale. Termina come arteria del giro angolare (o arteria della piega curva) a livello dell'area 39 (centro verbo-visivo in cui i grafemi vengono trasformati in fonemi dando la capacità di comprendere le parole scritte). Alcuni individui con disturbi a questo livello riescono a capire meglio una lettura fatta ad alta voce: i grafemi vengono inviati all'area 22 (centro verbo-acustico e della comprensione del linguaggio parlato) e da qui andranno tramite il fascicolo arcuato alle aree 44 e 45 o area premotoria del Brocà. Una lesione a livello della parte anteriore dell''arteria silviana di sinistra causa spesso disartria e agrafia (afasia motoria). Se la lesione colpisce parti corrispondenti dell'emisfero destro si ha mancanza di enfasi (aprosodia)). House e i Daklinz discutono delle cause: potrebbe essere ancora autoimmune, ma Cam arriva con una diagnosi di policitemia (La Policitemia è la produzione abnorme, da parte di un soggetto, di globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Talvolta si presenta in forma più lieve, che consta nell'iperproduzione solamente di uno o di due delle sopracitate sostanze.Le cause sono da ricercarsi un un funzionamento alterato del midollo osseo.Uno degli effetti maggiormente riscontrabili da questa disfunzione è la poliglobulia, curabile con successo mediante salassi terapeutici periodici. Esistono più tipi di policitemia, in particolare la policitemia vera. La policitemia vera, nota anche come policitemia rubra o malattia di Vaquez-Osler, è una malattia delle cellule staminali del midollo emopoietico che, per cause sconosciute nella maggioranza dei casi, si dividono in modo incontrollato provocando un aumento delle cellule del sangue. Il nome policitemia significa appunto "più sangue" rispetto al normale, ed è stato adottato per evidenziare la principale caratteristica di questa malattia, l'aumento nel sangue periferico dei globuli rossi, delle piastrine e dei globuli bianchi. Nella policitemia vera l'aumento riguarda principalmente i globuli rossi, mentre i leucociti e le piastrine possono essere anche normali.
Quindi le manifestazioni cliniche possono essere molto variabili: in alcuni soggetti aono aumentati tutti i tipi di cellule, in altri aumentano i G.R. ed eventualmente le piastrine e/o i globuli bianchi.
Questa variabilità delle manifestazioni della policitemia vera spiega perché a volte sia difficile effettuare una diagnosi differenziale fra policitemia vera ed altre malattie come leucemia mieloide cronica, trombocitemia essenziale, mielofibrosi idiopatica. La policitemia vera e queste altre tre malattie costituiscono il gruppo delle malattie mieloproliferative croniche, tutte sostenute da anomalie delle cellule staminali del midollo, anche se ognuna di esse possiede delle caratteristiche distintive rispetto alle altre. In alcuni casi si può tuttavia verificare una sovrapposizione delle manifestazioni cliniche e delle alterazioni di laboratorio, a causa della comune origine di queste malattie. Nella policitemia vera le cellule staminali vengono quindi costrette a produrre più globuli rossi e, quasi sempre, anche globuli bianchi e piastrine.
La causa della policitemia vera non è conosciuta. Quasi sempre si tratta di una malattia tumorale, che origina dalla trasformazione neoplastica delle cellule staminali. Esistono rari casi di policitemia vera ereditaria, in cui la malattia è cioè trasmessa dai genitori ai figli. In molti di questi casi sono state scoperte anomalie del recettore per l'eritropoietina (EPO), l'ormone prodotto dai reni che stimola le cellule staminali a trasformarsi in precursori dei G.R. piuttosto che di altre cellule emopoietiche. A causa di queste anomalie l'EPO rimane legata al suo recettore per molto più tempo rispetto a quanto avviene in condizioni normali, cosicché le cellule staminali sono stimolate a dividersi un numero maggiore di volte e a produrre molte più cellule emopoietiche.
)perchè appunto nonostante l’idratazione il sangue è molto fitto.. ma che causa la policitemia? Chase e Cam incominciano Casa Vianello due versione bimbi dell’asilo
Chase: la mancanza di ossigeno causa la viscosità del sangue TIE’ vediamo come rispondi…
House: e da che è causata la mancanza di ossigeno?
Chase: la so… la so eh? Dunque.. pesticidi, fumo…
Cam: ma vergognati! Ma ha sei anni! Fuma di sicuro!
Chase: e perché? E invece potrebbe.. gne gne gne
Cam: e invece no! Pappappero
House: MOBBASTA!! E bambini! E mo avete rotto le scatole! Guardate che se nn fate i bravi niente lecca lecca! Che me li sn mangiati tutti io.. ehm.. e guardate che se non la smettete vengo lì e vi faccio tottò sul sederino! (e stavolta però la genialità è degli autori… “don’t make me turn the hose on you to! E diamo a cesare quel che è di cersare…pure a marco quel che è di marco…). Ed ora, andate a giocare a casa della paziente, portatevi tutti i giocattoli e no fate al solito che ve li perdete! Controllate per il monossido di carbonio.. Foreman invece che ha fatto il bravo, andrà a cercare sul libretto delle istruzioni e intanto comincerà una cura a base di idrossiurea (L'idrossiurea (o idroxicarbamide) è un agente chemioterapico usato per il trattamento di alcune forme tumorali, e soprattutto per il trattamento della leucemia leucemia mieloide acuta, e altri disturbi antologici. Stimola la produzione di globuli rossi con emoglobina fetale. Nella cura della plicitemia viene usato in alternativa al Bisulfano, che ha la caratteristica di avere un periodo di azione molto più lungo, con remissione della patologia anche per anni.). e di salassi!!
Cam: uffaaaaaaaaa ma lo fai apposta!
House: mandarvi a fare il vostro lavoro?? Nn rompete e marsch!
Mentre i due piccioncini innamorati sono in ascensore si presenta nientemeno che Jasper.. il fratellino simpaticissimo.. che ha un mazzo di fiori in mano!
Jasper: dottoressa Cameron?? Se qualcuno ruba un fiore per te…
Chase: sotto sotto c’è un ladro!
Difatti il bel bambino li aveva presi al reparto maternità.. ossignur… a otto anni!!! E chase è pure geloso! Come fa poi ad essere geloso di uno di otto anni lo sa solo lui…ah si, perché forse la cam lusingata un fiore dal mazzo (di fiori! Che pensate..) se lo prende..
Foreman intanto fa il salasso alla bambina, nel frattempo Jasper viene riportato in camera da una guardia giurata.. e così, perché siamo noi ragazzi di oggi noi.. chiede due dollari! eh l’economia gira… al padre gira più qualcos’altro!!
Cam e Chase vanno a casa della bimba, e cerca che ti cerca.. parla che ti parla.. epperchè hai preso il fiore, e insomma debbo essere geloso, ecchepp@lle c’ha otto anni…finiscono sotto il letto… uuuuuuuuuhh c’è una ventola per l’aria!! Cam vede che c’è qualcosa… è una maglietta insanguinata !!! la bambina potrebbe avere subito abusi, e corrono tutti a dirlo ad H. Ne nasce una simpatica discussione…
Foreman: oddio, fate di nuovo frinzi frinzi..
Cam: uffaaaa sempre a quello.. e se fosse sessuale? Dovremo chiamare i servizi sociali, la polizia, i carabinieri, la finanza, la forestale…
House: ossigunur… vabbè giusto perché sono due tre puntate che nn fate un tubo e devo fare tutto io, fai una visita completa, guarda ferite, lividi, e pure esame pelvico!
Chase risponde che col cavolo che fanno la visita ginecologica ad una bambina di sei anni (fra l’altro anatomicamente non sarebbe nemmeno troppo possibile.. ma qui si sa, un neurologo fa un intervento al cuore e House fa gli interventi in chirurgia prenatale e nn è manco chiurugo..) se nn hanno prima il consenso del padre.. che se è stato lui ari-col cavolo che lo dà!
House: e ricordatevi… che col cavolo è “prova” scritta al contrario! E ricordatevi pure che la prossima volta che mi fanno dire ste battute prendo a randellate quello che scrive i dialoghi..
Foreman affronta il padre…
Padre: chi? Ioooooo?’ ma come si permette, ma lei nn sa chi sn io! ma come osa! Ma pensa tu!
Foreman; non la meniamo, qua per copione ci deve dare il consenso se no non ne usciamo… con sta cosa rosa tutta macchiata…poi comunque tanto tanto per la quale non mi sembra.. nn sa manco dov’è suo figlio! Non che il non vederlo ci dispiaccia… oh insomma, o chiamiamo i servizi sociali e la produzione spende per il casting oppure lo facciamo noi che facciamo di tutto.. e siccome qui vige la democrazia dittatoriale lo facciamo noi e punto.
Il padre firma e la Cam fa la visita.. che carina..debbo dire che la gestisce proprio bene.. e se lo dico io.. ovviamente nn vien fuori niente se no delle piccole ferite lì, alcune guarite alcune no.. che non spiegano cmq tutto il sangue sulla maglietta
Passano vicino allo studio di House.. ma lui nn c’è. E dov’è? Poi ve lo dico. Intanto sorge spontanea un’altra domanda… ma se il sangue della bimba.. non fosse suo in realtà?
House intanto è all’ambulatorio…col paziente di cui sopra…
Paziente: che quell sn i risultati dell’urina?
House: secondo te??
Paziente: per cui?
House: per cui ora ti preleverò un po’ di sangue
Paziente: perché?
House: stavo per risponderti perché due non fa tre, ma per copione ne ho una migliore: per sentirti dire che non riesci a sanguinare in pubblico! Ah ecco… il campione che mi hai dato tu…Sciallallalà, sai mio caro, ha proprio una virtù… sciallallallà.. non è tuo, ma l’hai dato a me… come famo, lo devi dire te! Sciallallallà!
Paziente: perché avrei dovuto dare quello di qualcun altro?
House: per farmi cantare la canzoncina! Ahem, no, volevo dire.. che ne so… di solito è perché uno è sotto steroidi
Paziente: ma io nn sn un atleta!
House: maddai?? E allora t’impasticchi
Paziente: no!
House: io si! oppure quel tuo amico nn ha l’assicurazione e siccome due più due fa quattro ma qualche volta pure cinque, sei venuto qui con la sua plin plin e i suoi sintomi! Di a scemo e più scemo che questa è un ambulatorio gratuito e che sto teatrino nn è valso a nulla… e detto ciò.. saluti a baci e mandami na cartolina!
Entra Cuddy…
Cuddy: debbo parlarti! Subito! Immediatamente!
Paziente: spetti… ma è diabete??
House: no! Sei incinta!
Cuddy: uffaaaaa non facciamo come con skin deep che poi dicono che siamo ripetitivi… c’è una bimba che subisce abusi, fai il bravo e chiama i servizi sociali!
House: zi zi… come mai tanto mascara?? E dillo a garegghino tuo!!
Cuddy: uffa.. vedi di andare a chiamare l’assistente sociale!
House: eddai… lo so che hai fatto tardi! E dillo… che ora era??
Cuddy: chiama sti servizi sociali e KTM.. ehm per coloro che non bazzicano i quartieri alti, fatti tuoi mai!
House: uuuuuuuuuuuuhhh il criceto per caso ha fatto un giretto sulla ruota da solo?? Ma chi cakkio scrive le battute?? Quasi quasi una visitina la faccio pure a lui..
Cuddy: uffa…….. sono andata a teatro!! Finito l’interrogatorio?? Chiama sti cakkio di servizi sociali!!
House: a teatro a vedere che?
HAHAHAHA beccati! Ce l’ha portata Wilson.. e difatti. House va da lui che si sta strafogando di sandwichssss in sala mensa… ma mi spiegano come mai gl’incontri fra sti due sn sempre in sala mensa mentre o Wilson o House si strafogano??
House: volevi fare sesso con Cuddy!!!!!!!!!!!!
Wilson: eh? L’ho portata a teatro!!
House: embè? Le donne si portano a teatro solo per quello! (ah si? davero?)
Wilson: no, ce le porti tu! Questa è la tua teoria!
House: dì la verità.. ci sei andato a letto?
Wilson: si!
Houseamomentimiprendeuncolpo: DAVERO??
Wilson: no! Non si può avere una donna per amico… ma che disastro io mi maledicoooo ma il mio mestiere è vivere la vitaaaa che sia di tutti i giorni o sconosciutaaaaa
House: no! La regola dell’amico non sbaglia maaaaaaaaaaaiiii! Se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente mai non vorraiiiiiii rovinare un così bel rapportooooo.. e poi lei è un’altra specie.. è donna strafig@ amminstrators,… aspè.. CI SEI ANDATO A LETTO!
Wilson:.. si!
Houseesiamoaduetentativid’infarto: DAVEROOOO????
Wilson: no!!
House: EMMOBBASTAVERAMENTEPERO’!
In quella arriva Foreman: dagli esami risulta che Lucy May ha il ciclo mestruale a sei anni… DADADADAN!
Cam spiega al padre che piò succedere se il corpo è sovrastimolato dagli ormoni, debbono solo trovare la causa.. eh.. na parola…
Segue al solito la rumba differenziale nello studiolo di diagnostica…
TACABANDAAAAAAA: allora, la bimba ha avuto il ciclo, nn sapeva che era e si è spaventata, e così ha messo la mogliettina come assorbente e ha cercato di radersi i peli pubici.. ma la domanda è cosa lo ha provocato…cam propone ormoni nel cibo, e foreman invece un tumore…(adenoma alla pituitaria… il… MORBO DI CUSHING!!! EH anche quello quanto mi mancava..
Indovinate a chi dà ragione House?? Ovviamente a Foreman…
Cam: uffaaaaaaaaaaaaa ma posso almeno…
House: perdere tempo?? Non ti riconoscere se non lo facessi!!
Vanno a fare la risonanza… dalla quale risulta un tumore solito all’ovaia sinistra.
Chase: ah per la cronaca… è cam che mi ha lasciato
Foreman: e chissenefrega dove lo metti?
Chase: non ricambiava i miei sentimenti…
Foreman: appunto… segui il labiale: CHISSENEFREGA DOVE LO METTI??
Parte l’intervento e così sperano di aver risolto.
Intanto House sta leggendo un quotidiano all’edicola dell’ospedale. È tutto contento perché hanno pubblicato la sua lettera… arriva Wilson
Wil: avevi ragione!
House: certamente! Su che?
Wilson: su Cuddy… mi ha mandato dei fiori!
House: ti vorrà ringraziare per il teatro..
Wilson: ma c’era anche un biglietto!
House: appunto…
Wilson: si ma dice… FACCIAMOLO DI NUOVO… E PRESTO… XX LISA.. le x stanno per i baci vero?
House: beh no.. credo per gli abbracci.. ma che cmq vanno coi baci!
Wilson: beh no.. so i baci… House!
Vede d’improvviso la Cuddy e se ne scappa….
House: mi mancherai! Eri un buon amico!
House entra nella clinic hall..
Cuddy: che succede cn Wilson?
House: niente… mi ha ringraziato..
Cuddy: perché?
House: GLI HO MANDATO DEI FIORI!!!
Cam intanto si è presa un po’ di cibo per analizzarlo.. e quando sta per entrare nello studiolo di diagnostica arriva Jasper.. e come scordarlo.. è così simpatico! Talmente simpatico che tocca le chi@ppe alla Cam! Hai capito le giovani generazioni!
Jasper: ma quel dottore biondino mechato è il tuo ragazzo??
Cam. Ehm dunque.. c’è un dibattito in corso….
Jasper: ma potrei farlo io!!!
Durante l’intervento Lucy May va in aritmia… debbono interrompere la terapia con l’idrossiurea. E c’è il trascurabile fatto che in realtà il tumore non era nulla. Siamo da capo a dodici!
Intanto Chase ha voglia di cappuccino… sta cinguettando (Dio che carini la Jen e Jesse!) con la Cam quando il simpatico Jasper.. arriva e lo aggredisce a morsi!!!!
Chiamano House per informarlo dell’agressione… lui è bello spaparanzato sul divano..
House: è meglio che qualcuno stia morendo!!
Cam: jasper l’ha morso!
House: e chissene!!!
Cam; ma come, nn t’importa se siamo aggrediti da un pazzo??
House: dalle api si… ma da un pazzo no!
Poi però ripensandoci ha la solita epifanie: anche il bambino è in para con gli ormoni a mille… ecco spiegata l’aggressività.
Parte un’altra rumba: cos’hanno i due bambini??? Delle tremilaottocento possibilità che vengono tirate fuori (sorvoliamo se no facciamo la treccani) la spunta quella dell’ereditarietà con la madre, morta di tumore al cervello. O è la ghiandola pituitaria oppure è ambientale.
Cam: ma se le mestruazioni fossero sintomo di tumore al cervello io dovrei essere sotto chemio!
House: nooooooooooo sei troppo magra per averle! E menate il piccolo jaspers la prossima volta!
Mentre Foreman spiega al padre del comportamento del figlio… lucy may urla dal male: cisti al pancreas, polmoni e reni… qua le cose si mettono male. E la madre non c’entra: diversi sintomi e diverse malattie….
Per trovare la risposta alla malattia bisogna asportare nientemeno che la ghiandola pituitaria…
House e Cam cercano di parlare al padre: Cam è pro intervento, House è contro… cam tira fuori la storia della morte del marito, il padre s’impietosisce… e invece House..
House: mia moglie è morta perché ha firmato un modulo di consenso che io non volevo che firmasse…
Ma il padre dice che siccome gli altri bambini non stanno male, dev’essere per forza la ghiandola pituitaria, e firma… eh ma come fa a sapere che gli altri bimbi stanno bene se è quattro giorni che è sempre lì?? A meno che…
Non abbia una storia con la maestra! House va all’asilo, quella lo ammette… e House nota pure che si è fatta la ceretta alle labbra.. la cosa è presto detta: il padre per diciamo così assolvere a certi compiti usa una crema al testosterone… i bimbi, (la maestra) toccandolo, prendendogli la mano, ne hanno presa in dosi massicce…ed ecco spiegato il sovraccarico ormonale. Quindi perché tutto si risolva.. lui deve solo smettere di usarla!!
E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI… EH NO! Mica è finita! E Wilson??
Va nell’ufficio di House…
House: todo bien?
Wilson: zi zi..somma..
House: hai parlato cn Cuddy?
Wilson: no… nn ancora.. Il fatto è che nn riesco a smettere di pensare a lei… forse ha ragione.. e vale la pena di esplorare…
House. Ehm.. dunque… sei sicuro che…
Wilson: MI HA MANDATO DEI FIORI! Che faccio!!
House: cam ti direbbe di confessarle i tuoi sentimenti… io ti dico…FALLA UBRIACARE
Wilson: nn dirò niente.. andrò nel suo ufficio.. e la bacerò…
A house sta per venire un colpo…
House: una mossa ardita….
Wilson: beh o mi licenzia o ci guadagno una ragazza..
Prende e parte.. e poi..
Wilson: TU TU TU TU…. TUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
House : pronto ?? occupato ??
Wilson : mi avresti lasciato andare! ME LI HAI MANDATI TU I FIORI!!
House: ma si… era perché.. si insomma.. sapevo che saresti andato…
Wilson: si, hai ragione..
House: DAVERO???
Wilson: no!!!
House: buonanotte Wilson!!
Wilson: buonanotte House!!!
MONTAGGIO FINALE…… I bimbi sn guariti e vanno a casa…. House è sulla balaustra melaceto…con cuddy… Cam.. ridà il due di picche a Chase.. e Cuddy discute con House.. del valore del rapporto di coppia…
Cuddy. Quanta energia nel dramma… io non sarei così dura!!
House: ehm.. avrei due biglietti per il teatro!!
E…….. BAM! NON SAPENDO SE CUDDY ANDRA’.. ARRIVEDERCI A MARTEDI PROSSIMO!!
DOPO SOLO CINQUE ORE… ENJOY!!!

Edited by moky78 - 23/4/2007, 15:26
 
Web  Top
robyn511
view post Posted on 20/4/2007, 09:00




GRAZIE MOKY !! :AngelStar14: :AngelStar16:

i tuoi riassunti son sempre uno spasso :AngelStar09: oltre che molto esaurienti !! :WhiteHeart00:
 
Top
faby63
view post Posted on 20/4/2007, 13:30




Eccezionale!!!!!!! image image image image image image image image image image
 
Top
camgy
view post Posted on 20/4/2007, 16:02




l'ho già detto, per cui scusate se mi ripeto, ma non posso farne a meno
SuperMoky SmileyCentral.com
grazie grazie grazie SmileyCentral.com
 
Top
HeavenOutOfHell
view post Posted on 20/4/2007, 19:18




il tuo commento dell'episodio è straordinario e superdivertente. Brava Moky
 
Top
view post Posted on 22/4/2007, 12:27
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ringrazio tutti davvero... girlzzz mi fate sempre commuovere!!! :wub: :wub:
 
Web  Top
rabb-it
view post Posted on 22/4/2007, 23:04




Lo sapevo che il PPTH come asilo andava alla grande.

Non so come mai ma non vedo l'ora di vedere la puntata in Italiano, anche per poter scherzare con l'unica frequentratrice dell'asilo del forum che non è spoilerata!

moky splendido lavoro come sempre!


 
Top
10 replies since 18/4/2007, 09:17   334 views
  Share