3x21 Family

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 2/5/2007, 09:43







A voi i commenti, io mi asterrò, sto andando a chiamare la Protezione Animali anche se non ho ancora visto l'episodio!

Qui le caps zippate!
 
Top
franciled
view post Posted on 2/5/2007, 10:43




io sono indietrissimo....non ho visto manco la precedente....aspetto di leggere vostri commenti
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 2/5/2007, 10:52




Lo non guardare assolutamente l' episodio. :D

La puntata è stata un po' strana, ero preparata alla morte di uno dei 2 ragazzi (o entrambi) fin dal primo secondo, ma sono sopravvissuti ed io sono rimasta un po' di sasso. :blink:

Mooolto meglio questo episodio "Foreman-centrico" rispetto a quello della scorsa settimana, senza troppo sentimentalismi, ma con le conseguenze che Foreman deve affrontare dopo la morte di Lupe.

Hector era un amore :Azzurro27: dannato House, non so abbia fatto quel povero cane a sopravvivere in quell' inferno, come minima consolazione hanno fregato lo stereo ad House ed Hector gli ha mangiucchiato mezza casa..

Ottimo House/Wilson, la scena al negozio! House con la pipa!!! :Ciuffo02: Le scuse di House che subito ritratta, Wilson che sussurra: "sei tu patetico.."
Il nuovo bastone non è male, ma la camminata al PPTH non mi è piaciuta per niente, è stata una tamarrata e mal gestita secondo me, in Act Your Age hanno saputo bilanciare meglio i momenti drammatici con quelli più leggeri.

Foreman se ne va, uuuhh che paura.. :rolleyes: Questa storyline non mi convince affatto, spero di ricredermi..
 
Top
Gregann
view post Posted on 2/5/2007, 11:38




CITAZIONE (Doriana Luthor @ 2/5/2007, 11:52)
come minima consolazione hanno fregato lo stereo ad House ed Hector gli ha mangiucchiato mezza casa..

non ancora visto l'episodio, ma non avrà veramente lasciato aperto la porta x farlo scappare???

:Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 2/5/2007, 11:52




CITAZIONE (Gregann @ 2/5/2007, 12:38)
CITAZIONE (Doriana Luthor @ 2/5/2007, 11:52)
come minima consolazione hanno fregato lo stereo ad House ed Hector gli ha mangiucchiato mezza casa..

non ancora visto l'episodio, ma non avrà veramente lasciato aperto la porta x farlo scappare???

:Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:

Assolutamente sì, qualcuno gli ha rubato lo stereo proprio perchè House ha lasciato la porta aperta.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 2/5/2007, 11:57





Troppo tardi. Preparatevi all'ira. Sono talmente inca@@ata che ho aspettato a postare. Ora sono in quella calma simulata che mi permette almeno di dire: Ma sta rincogli@nita di Friedman è la stessa Merry Little Christman, Forever, e HUNTING. Ma tornatene a scrivere gli episodi di Hercules, Xena e Tarzan!
House è un mostro, dovrebbe smettersela di tirarsela e leggere qualche libro di antropologia. Scoprirebbe che un termine per misurare il livello evolutivo dell'uomo è la sua capacità di rispettare gli animali. Tornatene nella tua caverna, essere inferiore!

Ok. aaaaaaaaaaaaaaaa.

Resto dell'episodio: Tutti fanno i complimenti a Foreman perchè è impazzito?? Ma sono pazzi loro??? Ma tutti in galera!

Bello house holmes con la pipa, anche se ormai la produzione passa più tempo ad ammiccare al pubblico che a dedicarsi ai plot delle puntate. L'entrata di house con nuovo bastone come dice Dory è stata una tamarrata ma ci stava. Quello che non ci sta è che house, uno che vive solo all'interno dell'ospedale, ossessionato dal risolvere i misteri dlle malattie dei suoi pazienti, di recente pare aver trovato un nuovo interesse: i ca@@i degli altri. A quanto pare ha smesso di guardare le vite degli altri con "General Hospital" e ha scoperto che la telenovela la ha sottomano anche al PPT Hospital, e che può pure giocare a Sensualità a Corte, ovvero può addirittura interagire e intervenire nelle storie dei personaggi. Ma un personaggio si ribella, e il papero più simile a lui gli rompe il giocattolo come Chase ha rotto il giocattolo a Cam, e adesso anche a lui tocca a fare i conti con i danni arrrecati, scoprendo che nel momento in cui partecipi al gioco, puoi anche perdere. E star male. Azione e reazione, House.








 
Top
faby63
view post Posted on 2/5/2007, 13:10




Mannaggia, non c'è un'opzione che mi impedisca di fiondarmi qui e in Riassunti?? Non vorrei piu' spoilerarmi, almeno all'ultimo, ma la mia forza di volonta' è ai livelli di un pappatacio!!
 
Top
chaser23
view post Posted on 2/5/2007, 15:56




CITAZIONE (LaurieLo @ 2/5/2007, 12:57)
Ma sta rincogli@nita di Friedman è la stessa Merry Little Christman, Forever, e HUNTING. Ma tornatene a scrivere gli episodi di Hercules, Xena e Tarzan!

Se tanto mi da tanto credo che da fan di Chase mi piacerà questo episodio... o ameno lui xD

Intanto grazie per le caps. Le sto ancora scaricando :D
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 2/5/2007, 16:41





Beh, sembra l'unico che ancora fa funzionare il cervello, ormai Cam ha le competenze mediche dell'inserviente di Scrubs....
 
Top
Minic@t
view post Posted on 2/5/2007, 20:03




Non sono più sicura che mi piaccia la direzione che il telefilm sta prendendo…voglio dire, mi sono trovata a chiedermi troppo spesso, ultimamente, se lo guarderei lo stesso, posto che, invece di Hugh, ci fosse un attore meno carismatico.
E la risposta è ..anche no.
Un po’ come con Gray’s Anatomy: sporadicamente colgo una puntata qui e là, come puro passatempo..un po’ come leggere Topolino in bagno..eccetto il fatto che Paperino spacca…!!
Dove eravamo? Ah sì, la piega..e questo mi porta a considerare il fatto che dovrei decidermi a dare una sistemata ai capelli..cosa che invece House ultimamente fa di frequente.
Con buona pace della nostra produzione ormonale, salivazione e sudorazione..che bei momenti…Extreme Makeover House Edition…
Gli autori hanno ben chiaro che ormai l’identificazione House/Hugh è, per la maggior parte degli spettatori, quasi totale. E che l’arietta Holliwoodiana, i 25 gradi fissi della California del Sud, la moto e la boxing, nonché una ripassata da stylist e dentista, hanno reso Ugo sempre più splendido splendente/come sono affascinante.
Se poi c’avesse anche la famiggggghhhia a carico, chissà…ci dicono i tabloid…
Altrimenti, queste uscite da pin-up non sarebbero applicabili al personaggio, non a quello che abbiamo conosciuto ed amato con la S1, almeno. Quello brutto, sporco e cattivo, ma geniale.
E quindi, porte aperte alla Renault! Ovvero, indulgiamo pure sui close ups, sui dettagli labbra-mani-occhi, vestiamolo di camice celesti, che lo rendono persino accetabile, parafrasando Cuddy, e di t-shirt bicipitesporgenti…e già che ci siamo, diamogli anche un bastone nuovo fiammante ad ogni season…e qui, proprio di fiamma si tratta…che manco Er Monnezza nei suoi momenti migliori ha sfiorato tanta tamarrìa…marò!
E poi, dai, facciamolo giocare con un botolo che più botolo sfido a trovarne, che fa tenerezza persino a me, che ho paura dei cani, anche se misurano 3 cm scarsi, e col pelo…che lo sveglia la mattina, lui sì, tururutùttu, con la voglia di giocare solo con te..dopo avergli ovviamente massacrato, di noia, metà del massacrabile ( l’altra metà, per i secondi 20 minuti della puntata, eh, se no finisce subito…). Anzi, credevo ce ne fossero di più, di scene…Certo, è House! Quindi bisogna provocare l’audience, e quindi bisogna che in qualche modo venga fuori il suo gratuito sadismo, trattando il suddetto pelo ambulante stile palla antistress…salvo farci intendere al finale che ormai era andato pure House, davanti al “mostriciattolo” infortunato e vizioso..magari se Wilson avesse insistito un po’ di più…che vuoi che sia un disco di Elvis maciullato, di fronte al peluche…Tutto per farci entrare nella zucca che anche House ha dei sentimenti…
Personalmente, più che sentimenti, e letti gli spoiler, viste le ultime 4/5 puntate, mi domando…è primavera?? NO, dico..se fosse una donna tutte saremmo concordi a considerare, vista l’età, la possibilità della menopausa..nel suo caso, l’andropausa avanza?
Lui che ci racconta di essere diventato dottore per perseguire la verità, per cui avere ragione è il fine ultimo, nel bene e nel male, per comprendere e riposizionare le tessere di un puzzle gigantesco..che ci ha sbattuto in faccia violentemente la sua misantropia e natura sociopatica, mitigata o gestita, finora, solo da 3 persone che lo conoscono profondamente; che ci ha abituato ai lampi di genio, alle battute sferzanti e alla logica quasi crudele, ma la cui onestà ci ha fidelizzato…eccolo che ci diventa:
a) F@nc@xxist@ più del normale
b) incurante dei casi che gi stanno sottoponendo ultimamente, tanto da svirgolarne 2 su 3, negli ultimi episodi
c) barzellettiere di corte
d) tollerante con le paturnie di Foreman ( Ma quando mai??? ), salvo preannunciare alla maestra-Cuddy che se nn si ripiglia gli dà fuoco…e lo licenzia
e) quasi trasecolare davanti alle 2 weeks notice, come se gliè rodesse..e gli rode senz’altro
f) interessarsi molto più attivamente della vita personale di chi gli sta intorno, piuttosto che esercitare il suo genio
g) intenerirsi con cuccioli, bambini e dimostrarci che ah bisogno di taaaanto affetto e che si sente solo ( andiamo al cinema? All’1 di notte? A Wilson? E mi fanno passare una novità del genere così, tra il quanto e il tanto…)
h) c’ha i sensi di colpa


Per contro, dopo non esserselo fumato per puntate intere, è tornato in auge pure Wilson, e per questo ringrazierò eternamente, ma magari farlo evolvere un po’, ‘sto rapporto..e smetterla di dargliela vinta..ci sono stati dei tentativi in passato, ma in questa puntata nn troppo apprezzabili
Cioè, ho GODUTO quando la famigghia si è ALZATA e la madre ha pronunciato un sonoro NO!, seguita dal padre a ruota, circa il trattamento del menga, peraltro sbagliato, che il nostro genio del male aveva concertato, lasciando all’amichetto addirittura il peso dell’estremo tentativo di convinzione, specialità in cui Wilson si è ovviamente laureato con massimi voti, e qualche specializzazione..quanto all’oncologia…va bè..dettagli…
Il tentativo degli autori di venderci Foreman come discepolo preferito da House, e suo successore ideale, mi stanca. Eric sarà bravo, e in questa puntata, per una volta, ci ha preso e sì si è comportato come House, cosa di cui, onestamente, in questo caso, andrei fiera, altro che menate…ma deve pedalare un bel po’!
E cos’è che farebbe identificare tanto il nostro Greg in lui?!
Foreman praticamente nel finale a brutto muso gli dichiara che non vuole diventare “umanamente” come lui, e questo, ci fa intendere la storyline, turba Greg.
La fiera dell’ipocrisia.
Eric se si guardasse un po’ dentro e fosse onesto con se stesso, accetterebbe semplicemente la sua ambizione. E non c’è nulla di sbagliato in questo.
Che poi la voglia mitigare con i sensi di colpa o l’atteggiamento del buon samaritano, sinceramente a me fa un po’ storcere la bocca..stile confessione alla paziente in punto di morte nello scorso episodio..WOT??
Paradossalmente, Chase, che House ( ANCORA! ) mi chiama “Sneaky” secondo me ha un atteggiamento migliore nei confronti dell’insegnamento di House, che certamente ha cambiato tutti, ma nel suo caso, senza che perdesse contatto e consapevolezza con i suoi sentimenti, in un certo senso.
Cosa che Eric vuole continuare a nascondere…dovrebbero dirgli che non c’è un punteggio, e che già Wilson ha razziato tutto, nel caso.
Cam, non pervenuta. A parte il solito commento dolce e delicato, come sua natura, e almeno quella gli viene fuori, verso Chase che, surprise, non lo accusa minimamente e se ne esce con una brillante teoria..tiè!
Poca Cuddy, e sempre nel suo stereotipo..che barba che noia…sta donna, e st’attrice, meriterebbero molto di più.

Ok, passiamo alle note positive, se no mi linciate..della serie, potevi anche non scriverlo sto commento!!!
Finalmente, un caso bello..non parlo dal lato medico, ma proprio della storia. Una famiglia bella, interessante, mai patetica.
Ripeto, Hugh sta diventando imbarazzante da guardare: squittisco…
Wilson, a iosa e ne chiederei sempre di più, thx.
Idem, Cuddy.
Ma chiariamo, non per lo shipping, che non coltivo, ma proprio perché credo che il trio sia davvero quello che tiene su tutto l’ambaradàn, non vogliatemene, non ce n’è..
Foreman, almeno in questo episodio se l’è giocata meglio…nello scorso avevo overdosato..certo, usare la sua storia come cliffhanger per la prossima stagione a me continua a puzzare di deboluccio…ecchissenefrega non ce lo metti? Tanto epr chiarire che l’andazzo qui non è mica House-solo-House-sempre House…no, no…
Chase, spero sia lui il futuro personaggio da esplorare, se proprio dobbiamo, tra i ducklings.
Cam, mi ripeto, non pervenuta..
Per una volta, la storia ha seguito da dove ci eravamo lasciati, abitudine che in questa stagione si è un po’ persa per strada, allegramente, anche qui…

Hector rulez.









 
Top
maritahouse
view post Posted on 2/5/2007, 23:31




CITAZIONE (Minic@t @ 2/5/2007, 21:03)
Dove eravamo? Ah sì, la piega..e questo mi porta a considerare il fatto che dovrei decidermi a dare una sistemata ai capelli..cosa che invece House ultimamente fa di frequente.
Con buona pace della nostra produzione ormonale, salivazione e sudorazione..che bei momenti…Extreme Makeover House Edition…
Gli autori hanno ben chiaro che ormai l’identificazione House/Hugh è, per la maggior parte degli spettatori, quasi totale. E che l’arietta Holliwoodiana, i 25 gradi fissi della California del Sud, la moto e la boxing, nonché una ripassata da stylist e dentista, hanno reso Ugo sempre più splendido splendente/come sono affascinante.
Se poi c’avesse anche la famiggggghhhia a carico, chissà…ci dicono i tabloid…
Altrimenti, queste uscite da pin-up non sarebbero applicabili al personaggio, non a quello che abbiamo conosciuto ed amato con la S1, almeno. Quello brutto, sporco e cattivo, ma geniale.
E quindi, porte aperte alla Renault! Ovvero, indulgiamo pure sui close ups, sui dettagli labbra-mani-occhi, vestiamolo di camice celesti, che lo rendono persino accetabile, parafrasando Cuddy, e di t-shirt bicipitesporgenti…

Concordo e sottoscrivo ma è dall'inizio della seconda stagione che siamo in questa situazione, anzi... azzarderei da 3/4 della prima... per quanto riguarda i primi piani... e anche le magliette va'...
E' un classico per le serie americane, una volta capito il potenziale "sess@ale" degli attori quello di sfruttarlo, Hugh ce lo hanno iniziato a mascherare gia dalla seconda puntata, piazzandogli in bocca i denti nuovi e dalla 8/10 iniziando a mettergli la lacca colorata (e sono stata buona).
Successe la stessa cosa con X-files e con chissà quante serie... quello che mi ha colpito molto di più in questa evoluzione estetica del personaggio è invece il ricordo al sorriso.. quello l'ho trovato veramente "snaturante" e eccessivo... insomma nell'ultima serie quanti ce ne ha regalati... vi ricordate i sussulti a quegli abbozzi che ci regalava nella prima serie... o quanto ci fece sciogliere il sorriso del bastone segato... adesso io mi sciolgo sempre... ma moooolto più spesso... ora visto che il tipo si supponeva fosse un musone patologico, avvezzo si alle smorfie ma mai ai sorrisi... Adesso ride... spesso.. evoluzione?... naaa piuttosto.. ha un bel sorriso... e le signore li fuori si sciolgono... dai hugh... mostra il lavoro del tuo dentista californiano (perchè da quello che ho capito gli inglesi non sono proprio in grado... )

la serie la tiene in piedi lui.. e quando gli script zoppicano, ci pensa l'occhio blu a sopperire... per fortuna che c'è.


ot.... mamma come sono ot...

tornando all'episodio e alla parte "estetica" direi che almeno la scena della ricerca del bastone nuovo è stata fatta ad uso e consumo dei creatori di avatar e feticisti vari... in 2 minuti house sherlock holmes, house elton john e house cowboy (brokeback mountain?!?)

per il resto direi che il tipo che si vede subito dopo la sigla iniziale è esattamente identico a l'uomo che vorrei ritrovarmi al fianco tutte le mattine appena sveglia... dio che bello.... quasi commovente (si.. sono il classico tipo che piange davanti al cielo azzurro e reagisce cinicamente alle scene strappacore dei film romantici)

la puntata l'ho vista con poca attenzione... la devo rivedere ma.. in generale, considerando il fatto che siamo in piena crisi d'identità del personagggio (almeno io sono in crisi.. stento a riconoscerlo, e a riconoscere il telefilm), mi è piaciuta, buono il caso, sopportabile epps, bellissimo e abbastanza bastardo house.. Lo non volermene, ma se avesse fatto il tenero con il cane non lo avrei sopportato.. anche perchè come faceva a farlo.. il cane era praticamente House con i capelli... lui non è che si voglia cosi bene... e a questo proposito, avrei preferito che gli autori ci considerassero un po' più attenti e non avessero rimarcato il parallelismo con la scena " candy - good boy " fatta prima con il cane e poi con house... e steno un velo pietoso sull'uso dello slow motion perchè credo di averlo detto allo sfinimento quanto lo consideri fastidioso! (Quello sulla camminata "coatta" ci stava... perchè lo slowmotion è coatto... almeno secondo il mio modo di vedere il cinema)

domani provo a rivederlo... vediamo cosa ne esce fuori... sempre che Lo non mi venga a segare il bastone in maniera definitiva!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 3/5/2007, 17:16




Maltratta il cane?

Si sarà ricordato di Jasper...ah di quel film ho visto solo le foto qui sopra quindi... unico mio riferimento, sapevo che c'erano dei cani nella storia!


ok scappo prima che la Lo mi fulmini!


 
Top
remsaverem
view post Posted on 3/5/2007, 22:41




CITAZIONE
Maltratta il cane?

maltrattare è ancora poco, protezione animali, enpa, lipu ...tutti avrebbero dovuto mobilitarsi per proteggere il mitico Hector, che comunque riesce abilmente a sopravvivere a tutti gi brutti scherzetti di house. tenerissima la scena finale con hector che afferra al volo quello che gli lancia house...e altrettanto puccettoso wilson a chiedergli (se ho capaito bene s'intende)che se voleva poteva tenerlo....hihih chissà che house, come il protagonista di qualcosa è cambiato, non si sia un pò affezionato anche a hector il rovina scarpe.

chiusa parentesi hector, ho apprezzato il caso dei due fratellini che si volevano così bene da essere disposti a "sacrificarsi" l'uno per l'altro ...anche se foreman in una delle scene finali ha un pò esagerato...

ad ogni modo in questo episodio c'è Wilson a go-go e tutto ciò mi fa molto piacere...anche lo "screzio" tra house e wilson ", l'accusa di house...poi viene utilizzato per far sì che house si scusi (io ci sono rimasta,è è una cosa rarissima che house si scusi)....anche se poi, ha comunque punzecchiato wilson...secondo me il fatto che dica i'm sorry è già un Grande Evento per uno come house...nel senso...durante tutto il tritter arc quanto abbiamo dovuto aspettare prima che House si rendesse conto di aver combinato un macello e che sì magari avrebbe dovuto scusarsi col suo migliore amico per il suo comportamento?
 
Top
Minic@t
view post Posted on 3/5/2007, 23:27




la C@xxi@t@ a Wilson è stata davvero inopportuna. Persino Jimmy, che ne ha viste di cotte di crude e già ha subito tentativi di spettinamento da House, mai riusciti, stavolta è rimasto senza parole, di stucco, è un barbatrucco.
davvero subdolo il modo di scusarsi di Greg, al negozio, finalizzato poi a farsi comprare il bastone..perchè lui nn può semplicemente calarsi le braghe..nooo..se no non è più figo...Bitchiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnn'!!
cmq, le scuse credo fossero sincere. da cui l'imbarazzo. e soprattutto, non le ha farcite dei soliti commenti. a parte il tentativo patetico di ritrattazione. e il gustoso you're pathetic-no YOU are pathetic, ripetuto a palleggio in velocità tra i due.
stando agli spoiler, credevo ci fosse più interazione tra House ed Hector. E la crudeltà i House in realtà è più verbale.
non credo che il tentativo di overdosare il botolo sia stato volontario, a giudicare dalla rezione al risveglio..
mentre quello di cessare la vita del cagnetto, che ha giudicato lunga abbastanza (17 anni x un cane, cosa sono 190 anni di un uomo?? ), lasciando la porta di casa "casualmente" aperta, sì..quello era proprio mirato e consapevole...ben gli sta per lo stereo..anzi, mi meraviglio gli abbiano preso solo quello..io avrei svaligiato tutta la mercanzia delle rarità e dato fondo alla riserva segreta...e qui, si scoprono i miei trascorsi criminali ;) Anche l'incidente al cagnolino non è stato del tutto voluto: House si è chiuso la porta alle spalle esasperato, e sorpreso, ha sentito il guaire del peluche.
alla fine Wilson gli dice che si riprende Hector, e House malcela lo stupore, della serie, si era abituato ormai alla convivenza, un pò come con Wilson nella 2nda serie, secondo me..tanto da allenarlo al "candy"...good boy..
wilson gli chiede allora se lo vuole tenere, nn ci sarebbero problemi, perchè tanto Bonnie si vuole prendere un altro cucciolo in ogni caso..e lui ovviamente fa sfoggio di machismo con un bel maddechè in risposta...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 4/5/2007, 12:03





minic@t ha sollevato in un altro thread la questione dell'età di Hektor: se ha 17 anni, e se Bonnie lo ha battezzato con un nome "housiano", da quanto tempo si conoscono house e wilson? Wilson lo ha preso da cucciolo o da adulto?
 
Top
39 replies since 2/5/2007, 09:43   741 views
  Share