3x22 Resignation, Caps & Riassunto

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 9/5/2007, 07:06




Caps dell'episodio già online grazie a DJCapslock!!

ZIP



P.S: sorry Lo se ti ho preceduto :rolleyes: colpa dell'insonnia!!!
 
Top
view post Posted on 11/5/2007, 00:45
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Ecco a vvoiiii il riassuntoooooooooooooooooooooooooo


Buonaseeeeeera!! Allora, Addie è una giovane karateka, che durante un’allenamento comincia a vomitare litri di sangue.. e sviene! Tanto perché ha pensato: così che fa il riassunto poi si risparmia minuti in inutili ciance (ogni citazione è puramente voluta!)

EEEEEEEEEEEEEEEE SIGLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Nello studiolo di diagnostica, i Daklinz fanno i soliti giochini

Cam: celo.. questo celo.. no! Mi manca.. celo.. questo celo.. no! Pure quest’altro mi manca…

Per i non addetti ai lavori, in pratica stanno spulciando tutte le possibili cause del sanguinamento.. ma questo sangue sembra venire.. dal nulla.

Intanto… entra house

House: HAHAHAHAHA il caffè della peppina..

Cam: tu andare.. raus! Noi avere da fare.. marsch!

House abbozza.. e stiamo a uno.. passa un po’ di tempo.. e rientra

Cam: che, parlo australopiteco? Casomai quello lo parla Chase, ma io proprio no.. evvattene!

House: embè? Che è? La rivolta degli schiavi? I ranocchi nello stagno? Chiariamo subito a scanso di equivoci.. a parte che per esigenze di produzione nonché per manifesta superiorità intellettuale e di beltà visiva e pure uditiva, qua le intuizioni geniali spettano solo a me.. vi ho lasciato liberi tre quattro epi.. ma vedi tu, vi do il dito e vi prendete il braccio! E ho detto il dito.. quindi, poche balle, il sangue di sta poverina deve venire da qualche parte… quindi muovetevi a cercare e che parta l’epi.. echeca@@o.

Arriva Cuddy..

Cuddy: tu e tu, nel mio ufficio col diario! E non cominciamo che oggi non è giornata…

Mentre Cam e Chase guardano interrogativi, House, Cuddy e Foreman vanno nello studio di House…

Cuddy: davvero te ne vai?
For. Si! qui non siete giusti, e House è cattivo! E dà troppe note senza motivo! E dà pure troppi compiti!

Cuddy: ok, adios amigos e ricordati una cartolina… non ti sforzare però.. rivederci!!!

Foreman dà le dimissioni, la motivazione è che.. non vuole diventare come House! Intanto però Addie non ha niente, ma sta male.. Chase ipotizza che sia un problema cardiaco che le fa pompare troppo sangue.. così, mentre H e For danno la bella notizia delle dimissioni, House ordina anche le solite tre quattrocento analisi.
Durante l’ecocardio da sforzo, Addie sviluppa la pelle d’oca.. ma anche questo è inspiegabile, perché non ha problemi neurologici. House, informato dai paperi, insiste con l’ipotizzare infezioni.. ma nessuno gli crede perché oltre ad essere piccolo e nero.. ah no quello è calimero, dicevamo, nessuno gli crede perché Addie non ha febbre né globuli bianchi in eccesso…per cui….
House ordina una biopsia polmonare e tutti gli antibiotici del mondo… dicesi, tecnicamente, terapia “a raglio” sottotitolo “male non fa.. bene.. non si sa”

Poco dopo ritroviamo House nello studio di Wilson…

House. Foreman se ne va…
Wilson: uuuuuuu mi spiaceeeeeeee YAAAAAAAAAAAAAAAAAAWNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN (era lo sbadiglione delle undici)

House. Embè? Che è? Sn le undici, hai bevuto quella roba nera come il caffè, io so bello, simpatico, mai banale.. per cui.. è un sintomo! Probabilmente un problema vasovagale (Capone vi saluta tutti, manda a dire che stasera è impegnato con la maratona di superquark, al suo posto leggo io, non è la stessa cosa… ma accontentatevi.. I disturbi vasovagali sono quelli che sono a carico del sistema vagale… Il sistema vagale, o nervo vago componente del sistema nervoso autonomo ed elemento fondamentale del parasimpatico (vedi parasimpatico, sistema), di cui costituisce la parte craniale collegata a quella sacrale. L’importanza delle sue funzioni e il vasto campo di distribuzione (raggiunge infatti la quasi totalità dei visceri: esofago, cuore, bronchi, stomaco, intestino tenue, pancreas, reni) giustificano ampiamente il fatto che il nervo vago venga considerato un vero e proprio sistema. Le funzioni del sistema vagale sono mediate dall’acetilcolina e sono opposte e complementari a quelle svolte dal sistema simpatico (vedi anche tono vagale). Così per esempio, il battito cardiaco, sotto l’effetto dell’ipereccitazione simpatica, aumenta la frequenza e l’intensità, va incontro a una vasodilatazione coronarica, mentre si ha una riduzione del tempo di conduzione. Per converso un aumento del tono vagale provoca un rallentamento del battito, una vasocostrizione coronarica e un aumento del tempo di conduzione. Analogamente, sotto l’effetto del sistema simpatico si hanno broncodilatazione e inibizione della secrezione mucosa, mentre un aumento del tono vagale provoca broncocostrizione e aumento della secrezione mucosa.).. quindi il tuo cuore, stai per avere un attacco, morirai, facciamo risonanza, Tac, pet..

Wilson: HOUSEEEEEEEEEE PRONTOOOOOOOOOOOOOOOOO ma che ti sei fumato?? Io sto benissimo, è che sn andato a letto tardi, ho scordato il quaderno a casa, la mamma non mi ha svegliato, non ho capito l’esercizio… e poi ho la giustificazione!!

House: ahem..
Wilson: ma hai provato a trattare??
House: YAWWWWWWWWWWWWWNNNN vedi?? Pure io…

Nel frattempo la tizia sembra stare bene, House e i Daklinz osservano da fuori la porta a vetri, e continuano a discutere… per House è infezione. Ma mentre lo dice Addie stramazza, ha un versamento pleurico e debbono fare toracentesi (le drenano il liquido). Dal risultato emerge che il liquido è un trasudato ( ora ci ho preso gusto…liquido ad alta fluidità e basso contenuto di proteine che si accumula nelle cavità sierose (idrope, idrotorace, ascite) o negli spazi intercellulari (edemi) in seguito a stasi del circolo venoso o linfatico. Si differenza dall’essudato, ricco di proteine e altri materiali, che si produce nei processi infiammatori.), quindi o ha problemi al fegato oppure uno scompenso cardiaco congestizio. Inutile dire.. che non ha nulla di tutto ciò.. siamo da capo a dodici.

House: ma… la pandiculazione (nome strafig@ per sbadiglio…) di che può essere sintomo??

Chase: boh?

Ovviamente c’entra il suo grande amico Wilson…

IT’S CLINIC TIME!!

Troviamo un simpatico giovinottoooooooo con la moglie che pare na modella… lui ha qualche problema.. intestinal…di perdite… oh tutte a lui!

House (alla moglie): magari se ne vuole andare…

Mogli: noooooooooooooo ..
Marito: facciamo tutto assieme!

Sorvoliamo… salta fuori che sn vegetariani… e che lei è nutrizionista…

House: ma da quanto state assieme.. da sei mesi??’

Moglie (honey): e come fa a saperlo??

House: beh l’incontinenza e la diarrea.. durano sei mesi… il resto.. ve lo dico alla prossima puntata.

Prende e s’en va.. in farmacia… e ordina 30 mg “delle migliori anfetamine”. Arrivano i daklinz e dicono che la biopsia è negativa, l’arterografia pure.. sta qua nn c’ha niente. House pensa che possa trattarsi della mancanza di una proteina che nn si può testare, e fa fare una biopsia della cornea.. tipo quella di Paternity… che per la cronaca io nn farei manco morta..

Dopodiché torna nell’ambulatorio e…dice alla honey che il marito la tradisce.. quella nn fa na piega e si spaparanza… è una danza.. che si balla nella latitanza… ahem passiamo oltre.. coppia aperta, direte voi…

Honey: beh, capisco… sei bello (siiiiiii e non sapete quanto…) simpatico, le donne si mettono in fila.. pui avere quello che vuoi (siiiii)

House: mica ho detto che è un’altra donna… la tradisce con un altro gruppo alimentare… s’è magnato il cisbughers!! Vergogna… e non me ne ha offerto….non c’è più religione…
Honey: ma nn ti vergogni? Non solo hai mangiato carne, non gliene hai manco offerta! Vergogna!

House: io che sono non vegetariano.. ma sto na bellezza… posso avere anche io quello che voglio?? (House!)

Indovina indovinello?? Dall’esame della tizia nn vien furi nulla… invece House gioca alla prova del cuoco…

SONOLETAGLIATELLEDINONNAPINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Te le sei lavate le mani tesoro??

Benevenuti all’angolo del OGGI TI DROGO IOOOOOOOOOOOO

Ricetta per una persona (sennò è strage, potrebbero darvi l’ergastolo)

Andare dal farmacista muto dell’ospedale (ma Marko che fine ha fatto??)
Ordinare, e farsi dare senza prescrizione una dose da elefante (o da cavallo, a seconda delle preferenze) di anfetamine…
Prendere al bar un espresso americano, che per quanto è buono le anfetamine lo migliorano
Andate dal vostro migliore amico, unico requisito deve avere la pazienza di Wilson..
Con uno stratagemma che nemmeno voi capite fategli bere non la tazza che gli date ma quell’altra….
Servire lontano… se dalla vittima è meglio…

mentre House è impegnato nella ricetta del giorno a Wilson, nel suo studio, un dubbio viene…

Wilson: scusa, ma come hai fatto a camminare cn due bicchieri e il bastone??

House: ggiocoleriaaaaaaaa… le ho messe.. una sull’altraaaaaaaa!!!! A proposito… e se ti dico che assumo una nutrizionista al posto di un neurologo?

Wilson: sai che novità.. qua il dentista fa il ginecologo.. io il chirurgo, tu fai interventi al cervello, il neurologo li fa al cuore..

Ad ogni modo, House ha carpito un appuntamento-mascherato da colloquio di lavoro- alla Honey.. giocoleriaaaaaaaaaaaa fra l’altro al tipa “è una ventiseienne con la saggezza di una molto più giovane…”

Andiamo bene…

Nel frattempo, la cam e Foreman fanno una risonanza alla testa ad Addie, House l’ha ordinata perché, al solito, dagli altri esami non risulta niente..

Foreman: sono uno str@nz@,
Cam: bè, mi hai rubato un articolo lo scorso anno, mi schifi come persona, fai un po’ il voltagabbana, a volte non ti sopporto, stai infondo alla classifica di gradimento… ma no.. perché dici così!

La conversazione poteva prendere una piega interessante, ma i due vengono interrotti dalle urla di Addie… la sua testa è letteralmente scoppiata, fra i capelli si vede il cervello.. l’ho sempre detto che gli autori non debbono vedere la rassegna di Dario Argento dopo cena…

Dandandandandandandanadan.. per la serie “venerdi tredici anche se è l’undici” presentiamo: Addie, “mi scoppia la testa”
Regia e riprese.. ovviamente di House!
Che se ne va in giro con la videocamera a riprendere i daklinz che ricuciono la poverina…..
Il problema però rimane sempre uno: che cakkio ha?
Cam: è autoimmune
House: è mancanza di proteine
For: che mi frega, tanto vado…

Giungono ad un accordo: daranno ad Addie gli steroidi, Cam starà nei paraggi col carrello emergenze, e se non è autoimmune e quindi gli steroidi le faranno avere un attacco di cuore, la Cam interverrà. E Chase bel biundin starà attaccato alla flebo!

Con House fuori in corridoio a far da spettatore inizia lo spettacolo. Arriva anche Cuddy… House scommette sull’attacco, che nn succede…

Cuddy: che peccato, avevo i biglietti per un ictus al terzo piano.. vedrai che domani ce l’ha l’attacco HAI PARLATO CON FOREMAN??? Si vabbè…

Intanto Wilson… sta subendo l’effetto del regalino di House… non sta fermo e..
Arriva foreman.

Wil: davero t’en vai? Noperchèioloso! seiarrabbiatoconHouse! No perché si insomma quantunque di cui però si ecco se perché no siccome…

For: WILSOOOOOOOOOOOOOOO CHE STAI A D!!!!

Driiiiiiiiiiiiinnnn suona il teleeeeeeeeeefonooooooooooooooooooooooo

Wil: si? chi? Si arrivo subito.. devo andare perché.. una cosa.. quella al seno..

Wilson va a fare questo esame mammografico… però sa che non sta bene.. si attacca l’ossimetro..

Wil: perlamiseriaaaaaaaaaaaaaaa 185!

La paziente è leggermente basita..

Wil: scusi, devo andare ad ammazzare qualcuno HOUSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

E va da H…

Wil: mi hai drogaaaaaaaaaaaaaatoooooooooo!! Potevi farmi venire un infarto!!!

House: massiiiiiiiiiiii ma che infarto,…. In un ospedale… e poi l’ho fatto perché non ti fidavi di me, del tuo migliore amico!!!

E Wilson sbadiglia…..

House: HAHAHA LO VEDI???? SBADIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Wil: HAHAHA.. tu hai cercato di uccidermi!!!

House: uffaaaaa lo vedi? Sei sotto anfetamine e sbadigli! È un sintomo! Un effetto collaterale di molti antidepressivi!!!!

Wilson: uffaaaaaaaaaaa insommmaaaaaaaa è personaleeeeeeeeeeeeeeeeeeee

House: non ho capito, quando sn io si muove l’esercito della salvezza, sn tutti maestri di vita e con te “è personale??” ma non c’è più religione!

Wilson: si vabbè maperchè tu ti vuoi sballare.. ma poi dunque… dammi il vicodin! In cambio ti do la collezione dei pokemons!!

House: vabbè, giusto giusto perché sei tu… ma nn bere da quel bicchiere… perché sai, la gamba fa male… si insomma…

E’ notte a casa di House… driiiiiiiiiiinnnnn driiiiiiiiiiiiiiiinnnn scrick scrack scrock… qualcuno entra… si dirige verso la camera da letto… FURTIVO…

Cam: HOUSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

House: e manco a casa.. ma che è?? Che palle! Ma c’hai il radar…

Cam: non rispondevi… che facevi?? Che hai??

House: secondo te??? Stavo ballando la samba a Rio!

La cam è venuta per dirgli che Addie ha i reni fuori uso, Foreman aveva torto (che aveva detto nessuno lo sa).. Chase manco a dirlo… e House.. addio nanna!

Vien fuori che la ragazza ha scistochiti al posto dei globuli rossi (il che vuol dire che si sn spezzati).. che sn causati da un’infezione e dalla carenza di proteine..

House: HAHAHAHAHAHA La ragazza morirà! Avevo ragione HAHAHAHAHAAH ma ci pensate HAHAHAHAHAHA

Ch,. Beh pensa come saranno felici i genitori……

Anche house ha qualcosa di strano.. mah… ve lo dico io: il suo amichetto Wilson.. ha messo uno zucchero speciale nel caffè.. cioè.. i bambini dell’asilo…

For: house! Come si chiama la ragazza?
House: boh?
For: e i genitori?
House: mamma e papà?? Tanto alla fine se so i loro nomi,,, che differenza fa?
For: vedi? Nn voglio diventare così…

House va dai genitori e dalla ragazza a comunicare la triste notizia… lei nn vuol sapere la malattia, lui le dà due giorni…

House: ma come, io vengo qui cosa più unica che rara e tu nn vuoi sapere il mio magnifico sapere?? Ma insomma… nn sai che ti perdi… e s’en va..

Da Wilson…
House: che cakkio mi hai dato?? Perché ultimamente sn un po’ troppo felice… che cakkio mi hai dato?? MI HAI DROGATO!!
Wilson: embè.. eri felice!
House: no! Ero solo ebete…

In quella ha l’epifania… e va dalla ragazza… che, a quanto apre ha tentato di uccidersi col detersivo per i piatti, che ha bruciato l’intestino creando un ponte per i batteri che si son diffusi in tutto i corpo… apperò!
Un intervento per riparare “il ponte” e Addie starà bene…

Addie: nn lo dica ai miei.. si sentirebbero in colpa… e nn è colpa loro…
House: tu sei maggiorenne, tu decidi..

Durante l’intervento, House parla coi parents..
House: vostra figlia.. ha tentato il suicidio… (appunto!) fisicamente starà bene, ma la terapia psicologica sarà un po’ più lunga…
Genitori: ma perché..
House: tutti hanno segreti
Madreeeee: la possiamo chiamare.. se abbiamo domande?
House: no!

Foreman e Cuddy parlano..

Cuddy: ma davero nn vuoi diventare come lui? È strafig@ come pochi…
For: non me lo dire… no! Giammai! Per trovarmi la cam ovunque…
Cuddy: c’è di peggio…

Si.. House.. al pub con Honey! Che beve il tè alla menta…

House. Senti.. bella.. diciamo che questa è una specie d’intervista… prendo gli antidepressivi perché il mio amichetto Wilson pensa che sia triste (nn s’è mai visto lui!).. nn sn sempre fedele alle donne con cui esco… mi piace la carne.. so trishte e solitario.. studente universitario…

Honey: mavvà? Ma con tutte quelle che ti sbavano dietro? E come fai ad essere triste???

Effettivamente… portano il tè ad House… che conclude con

House: io ooooooooooooodio il tè!

E dopo tre ore e quarantadue minuti… un tè alla menta a quaranta gradi all’ombra.. ENJOYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY





Edited by moky78 - 15/5/2007, 21:56
 
Web  Top
rabb-it
view post Posted on 15/5/2007, 20:51




Ci ho dei prrrrivvvvilegggggi! posso leggere il riassunto di moky in duplice versione... e tutto grazie al mio baracchino!


Moky...mitica in entrambe le versioni...


Un poco meno mitico l'episodio, a tutta prima, poi magari vedendolo avrò un altra opinione, ma mi suona... non so un ronzio fastidioso che dice.... meglio che non lo dico che dice... che tra due settimane abbiamo il finale di stagione!


zitta devo stare io!


DOVEVO stare sitta... mi vanto dei privlieggggggi e me li tolgono!

cattivi

:Cactus02: :Cactus02: :Cactus02:
 
Top
gregorylover
view post Posted on 19/5/2007, 10:50




CITAZIONE
Foreman: sono uno str@nz@,
Cam: bè, mi hai rubato un articolo lo scorso anno, mi schifi come persona, fai un po’ il voltagabbana, a volte non ti sopporto, stai infondo alla classifica di gradimento… ma no.. perché dici così!

CITAZIONE
House, informato dai paperi, insiste con l’ipotizzare infezioni.. ma nessuno gli crede perché oltre ad essere piccolo e nero.. ah no quello è calimero, dicevamo, nessuno gli crede perché Addie non ha febbre né globuli bianchi in eccesso…per cui….

:Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: OMG

moky sei grande!
..però pensavo che capitasse qualcosa con la bionda.dalle cap mi sembrava che lui fosse ben disposto :shifty:

corro da THE JERK

 
Top
3 replies since 9/5/2007, 07:06   226 views
  Share