Jeff Buckley - Oltre Halleluja

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 10/6/2007, 00:15




se volete chiamatelo pure uso privato di mezzo pubblico.. vi ammorberò un bel po'

Adoro Jeff Buckley.... la sua voce è talmente bella intensa viva da non essermi mai apparsa come umana.. se un essere supremo esiste, di certo deve aver dedicato parecchio tempo a creare la voce di jeff... o forse semplicemente era un alieno ... non so... so che la sua missione sulla terra è durata veramente troppo poco tempo... lo spazio di un album Grace del 1994, sentito cosi tanto da averlo consumato... seconda copia... anche lei sulla buona strada... poi un giorno di 10 anni fa, ... televideo... Il cantante americano Jeff Buckley, figlio di Tim, è scomparso nelle acque del mississipi... testimoni...le ricerche...... ritrovato il corpo.... buio.

Poi una manciata di dischi postumi, uno in studio (che io mi ostino a non ascoltare perchè per me comunque non era quello che avrebbe voluto far uscire lui... ma la madre... vabbè) e cose dal vivo... e tra queste uno dei dischi live più belli mai usciti (imo)... l'essenza di Jeff, Live at Sin-è - Legacy edition. Un capolavoro... disco da "desert island", registrato in un bar...

Resta poco da dire... Certamente conoscete la sua voce se siete fan di vecchia data di House perchè il brano che scorreva sulle sequenze finali di Acceptance era suo.. no diciamo meglio... era interpretato da lui.. che altro.. che quando sono particolarmente giù la sua voce mi rimette in pace con me stessa e con il mondo intero... mi avvolge, mi consola, riempie tutto il vuoto, restituisce vita e purezza.

Continuo a parlare di voce, ma non era solo quello, era il modo in cui intepretava... cuore sangue sudore lacrime vita.. troppa vita... troppa passione...

Il fatto è che non si dovrebbe provare a spiegare a parole la passione ... la si svuota, la si sminuisce... meglio smettere...

razionalità in questo post ... non pervenuta.

Metto qualche foto e qualche link a cose su you tube.. a qualcuno venisse la curiosità o la voglia di ricordare

Eccolo:

image

image



Si, il caso ha voluto che fosse un bel ragazzo, ma io mi sono innamorata della sua voce ascoltandola alla radio... ne ho scoperto il volto solo in un secondo momento, comprando il cd, e comunque, mai provato alcuna pulsione sessuale nei suoi confronti... meglio non provare ad accoppiarsi con gli alieni no? Lasciam perdere gli angeli poi... anche perchè...

Ok musica!

Video di Grace

Due brani dal vivo

Eternal Life

Last goodbye


Questa è la sua interpretazione di Calling you.. si quella delle pubblicità anni 90... Live at Sin-è


Infine

Link alla biografia su Wikipedia (inglese) e Italiano



 
Top
17fede
view post Posted on 10/6/2007, 09:51




Io l'ho scoperto grazie alla canzone Halleluja...ho solo il suo cd Grace e devo dire che ha una bellissima voce e, grazie a te, ho ascoltato anche la sua cover di calling you....è stupenda come cavolo fa a modellare la voce in questo modo e arrivare così in alto? bah...Cmq lo sai che non sapevo fosse morto??? Che peccato...infatti mi chiedevo perchè non ne sentivo parlare da nessuna parte...ecco svelato l'arcano
 
Top
Gregann
view post Posted on 10/6/2007, 09:58




Grazie per averlo ricordato Marita!

ç_ç
 
Top
Acrobat
view post Posted on 10/6/2007, 11:49




...voce meravigliosa...

"He was a pure drop in a ocean of noise" come lo definì qualcuno che "conosco bene" ^_^

Grazie Marita :)
 
Top
faby63
view post Posted on 10/6/2007, 14:32




Marita, questo tuo post mi ha colpito e commosso. Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.
Non conoscevo l'esistenza di questo musicista. Conosco invece Halleluja, che mi ricordavo in House ed era stata ripresa nel film "Shrek". Canzone bellissima. Di un'anima particolare.
Ti ringrazio. Con calma mi sentiro'video e canzoni che hai messo.
 
Top
view post Posted on 10/6/2007, 14:46
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
12,790
Location:
Twin Peaks

Status:


Grazie marita, l'unica canzone che conosco è Halleluja ed essendo bellissima sicuramente anche le altre lo saranno.

Mi farò prestare i suoi cd da mio cugino che lo ha sempre ascoltato.

 
Top
maritahouse
view post Posted on 11/6/2007, 22:48




CITAZIONE (Acrobat @ 10/6/2007, 12:49)
...voce meravigliosa...

"He was a pure drop in a ocean of noise" come lo definì qualcuno che "conosco bene" ^_^

Grazie Marita :)

Già... è la definizione più bella e calzante... e non poteva essere altrimenti... solo un altro artista avrebbe potuto!
E poi il giovane Bono e il giovane Jeff avevano molto in comune... stesso fuoco, stessa passione.

Sono felice di avervi parlato di lui... ne sentivo proprio il bisogno.. e sono felice che... vabbe insomma... grazie di cuore a tutti... :WhiteHeart00:
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 11/6/2007, 23:13




grazie a te...essence of passion chi ha cuore passione e cervello possiede un'energia ed un magnetismo ineguagliabile...
Jeff meraviglioso......Marita meravigliosa.........
 
Top
pearljamgirl
view post Posted on 16/1/2008, 17:40




:rolleyes: aaah... che dire.... il meraviglioso e divino Jeff Buckley.... Grace, Halleluja e Last Goodbye, ma un'altra perla secondo me è Everybody here wants you...... :wub:
 
Top
8 replies since 10/6/2007, 00:15   259 views
  Share