Palestre

« Older   Newer »
  Share  
Doriana Luthor
icon8  view post Posted on 25/6/2007, 23:17




image


Ebbene sì, a Settembre *forse* mi iscrivo in palestra, probabilmente sono stata rapita da un alieno che mi ha tolto qualche rotella dal cervello... image ..però mi sono stancata dei chiletti di troppo.. La mia prima ricerca superficiale della palestra è stata un incubo. image Sono partita dalla palestra più colorata, comoda, nuova, scintillante, piena di corsi e vicina a casa mia ovvero la Virgin. Ho letto qualche opinione su alcuni siti ed il pensiero generale mi sembra sia: "troppa spocchia." Già il sito della palestra non promette bene, ho trovato questo nel bon ton dell' allenamento:

Indossa un abbigliamento adeguato, comodo ma non minimalista.

Adeguato: mi sembra giusto.

Comodo: ok.

no minimalista: cosa vuol dire? :blink: Se mi presento con una tuta anonima mi sbattono fuori?

Non parliamo dei prezzi: 79 euro di iscrizione e 95 euro al mese. image

La Virgin è fuori portata, un minimo dispiace per il numero impressionante di corsi a disposizione.. Ad esempio la palestra che frequentavo secoli fa, ha chiuso il corso a cui partecipavo per mancanza di iscritti, due mondi diversi. :lol:

Quali sono le vostre esperienze con le palestre? Ed io riuscirò a trovarne una non troppo spocchiosa, ma carina, con un ragionevole numero di corsi fra cui scegliere? :unsure:
 
Top
Acrobat
view post Posted on 25/6/2007, 23:48




Oddio che brutto thread! :P :D
Scherzo Dory...ma è che negli ultimi anni io e le palestre...ci vediamo di rado... :D
...fino a 15 o 16 anni sono stata una sportivissima, ho fatto 8 anni di pallavolo, ero bravina (mi avevano anche chiamato nella squadra femminile della mia città...insomma, quella che faceva i "campionati seri" :D )...qualche anno prima con la scuola (media) avevo avuto soddisfazioni col salto in alto, e da buon maschiaccio ho sempre giocato a calcio nel prato dietro casa... :D ...poi verso i 15/16 anni ho smesso la pallavolo e pian piano ho cominciato a diventare sempre più pigra... <_< ...da qualche annetto a questa parte xò, avendo cominciato a fare un lavoro che mi porta a stare seduta 8 ore al giorno, i "risultati" negativi si cominciano a vedere...e così ogni tanto decido: "Mi iscrivo in palestra!"...il mio entusiasmo xò di solito si spegne nel giro di 2/3 settimane...durante le quali mgari sono anche capace di andare in palestra tutti i giorni, ma poi mi stufo...nel senso: non vedendo "risultati immediati" mi demoralizzo, e non ho la costanza di continuare...forse si tratta solo di trovare una buona compagnia con cui andare x spronarsi a vicenda... -_-
Xò devo anche ammettere che cmq sia l'idea di andarmene in palestra dopo una giornata di lavoro non mi alletta proprio x niente...l'ideale x me sarebbe andarci durante la pausa pranzo, ma è talmente breve che non farei in tempo neanche a cambiarmi! <_<
Bah...prima o poi sò già che me ne uscirò di nuovo con quel:"Mi iscrivo in palestra!"...bisogna solo vedere quanto durerò stavolta! :D ...e dire che vicino casa ho anche una palestra carina, con parecchi corsi e a prezzi ragionevoli...se solo trovassi anche la voglia... :AngelStar32:
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 26/6/2007, 12:00




Io non sono mai stata sportiva, non sono neanche portata... :P Ho fatto per un breve periodo ginnastica artistica da piccola e basta.. Poi a 12 anni mi sono iscritta con delle amiche in palestra per fare step, ma il corso (come ho ho già accennato) ha chiuso dopo pochi mesi per mancanza di iscritti. :cry: Un vero peccato perchè mi piaceva.. Quindi è dalla tenera età di 12 che non metto un piede in una palestra... e fino all' altro giorno non avevo assolutamente intenzione di cambiare idea, però sono troppo sedentaria e piano piano mi sto allargando, non voglio perdere completamente il controllo perchè pacciugo troppo .. Ho paura anch' io di stancarmi dopo poche settimane, ma se si può far l' abbonamento per 3 mesi e poi vedere come va, l' idea non sarebbe così malvagia. Il problema ora è farsi un giro di tutte le palestre più vicine e dare un' occhiata..
 
Top
Acrobat
view post Posted on 26/6/2007, 13:31




CITAZIONE (Doriana Luthor @ 26/6/2007, 13:00)
.. Ho paura anch' io di stancarmi dopo poche settimane, ma se si può far l' abbonamento per 3 mesi e poi vedere come va, l' idea non sarebbe così malvagia.

Io non ho mai avuto il coraggio di fare un abbonamento di 3 mesi!...faccio sempre un mese alla volta...e di solito dopo il 1o non lo rinnovo mai...se non a distanza di parecchio tempo...(quando mi torna voglia di riandarci)... -_-
...magari è proprio qui che sbaglio, se pagassi da subito un abbonamento di 3 mesi magari poi avrei un incentivo in più ad andarci... :huh: :D

Un'altra cosa a cui ho pensato diverse volte e che mi sarebbe piaciuta molto era riprendere la pallavolo, ma solo x gli allenamenti...cioè trovare una squadra disposta a farti allenare con loro, a fare le "partitelle interne", ma senza partecipare ad un campionato vero e proprio...solo x muovermi un po' ma senza impegno... :)
Ricordo bene che quando giocavo avevo 3/4 allenamenti a settimana più la partita alla domenica e la cosa non mi pesava x niente (certo era stancante e spesso ero "cotta", ma mi piaceva un sacco e lo facevo con piacere), quindi magari può darsi che seguire dei corsi così come si possono trovare nelle varie palestre non mi prenda più di tanto, invece fare degli allenamenti veri e propri magari mi sprona di più...ma in questo caso anch'io dovrei cominciare ad andare in giro a chiedere... -_-
...xò magari a settembre ci faccio un pensiero... ^_^

Edited by Acrobat - 26/6/2007, 14:56
 
Top
faby63
view post Posted on 26/6/2007, 14:44




Io ho frequentato una palestra per sole donne dai 37 ai 41 anni e ho fatto tutto, dalle macchine (solo per un anno, senza musica è noioso!) a tutti i corsi possibili ed immaginabili che offriva la palestra e anche otto mesi di spinning (massacrante ma efficacissimo!). Poi, una delle due ragazze che gestivano la palestra è rimasta incinta ed è stata sostituita con un'allieva di danza classica, non ancora in grado di insegnare corsi di ginnastica, ma per fare presto avevano messo lei, quindi incompetente. Un giorno, durante un esercizio di stretching durato troppo a lungo, ho cominciato a sentirmi male e mi sono ritrovata tutta rattrappita, non riuscivo piu' a muovere nè le braccia nè le gambe e mi è preso il panico. '
'Sta ragazza non aveva la minima idea di cosa fare per soccorrermi e non era neanche troppo preoccupata. Per fortuna che dopo una ventina di minuti è arrivata una delle due gestrici (non so è il termine giusto), che ha preso subito a massaggiarmi i muscoli e le mani paralizzate e mi ha accompagnato in bagno, perchè, per lo spavento, mi scappava pure una pipi' tremenda!
Dopo qualche mese la palestra ha chiuso e dopo una decina di giorni io e il mio gruppo abbiamo trovato un'altra palestra che poi, per me, è stata un incubo. C'erano due, tra le altre, insegnanti terrificanti, che, a quanto pare, volevano farci diventare tutte quante Rambo! I corsi erano esagerati, una tortura. I movimenti o troppo pesanti o troppo veloci e io non riuscivo a starci dietro. Un mattino ci hanno fatto stare a pancia in giu', appoggiate sui gomiti e sulle punte dei piedi, per rinforzare gli addominali, e vedere chi resisteva di piu'. Io ho ottenuto un buon tempo, diversi minuti. Due giorni dopo, faccio per alzarmi dal letto, ma ci ripiombo con violenza. Un attacco fortissimo di vertigini. Orribile! Ho scoperto, poi, di avere due vertebre cervicali fuori asse, causate da quell'esercizio li.
L'altro incidente che ho raccontato prima, mi era successo per un'iperstimolazione del nervo vagale, dovuto appunto a una posizione di stretching durata troppi minuti.
A parte queste due esperienze spiacevoli, i quasi quattro anni passati nella prima palestra sono stati meravigliosi, mi sentivo un leone! Mi era venuto un bel fisichetto, mi piacevo! E poi si fanno amicizie...
L'importante è che i corsi li faccia gente competente, entusiasta e motivata, cosi, visto che poi ti devi fare il mazzo, almeno lo fai con allegria! E poi le soddisfazioni arrivano, ve lo assicuro! Ma solo se si è costanti... ;)







 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 26/6/2007, 15:27




Caspita, che tortura! :o:

Attrezzi e cose simili non li prendo neanche in considerazione, mi piacerebbe trovare di nuovo un corso di step e al massimo poter usufruire di tapis roulant e cose simili saltuariamente.. ossia quello che facevo esattamente 11 anni fa...

Ho anche trovato qualche informazione su internet sulla mia vecchia palestra e non c' è ancora traccia dello step! :blink: Certo è incredibile, non era particolarmente faticoso ed in più era divertente.

Attività caratteristiche: funky, karate, body building, fitness, life pump, life combact, ginnastica dolce, spinning.
 
Top
Acrobat
view post Posted on 26/6/2007, 15:50




Cavoli Faby! Un massacro! :(

CITAZIONE
E poi le soddisfazioni arrivano, ve lo assicuro! Ma solo se si è costanti...

Eh avercela sta costanza x la palestra... :rolleyes:

CITAZIONE (Doriana Luthor @ 26/6/2007, 16:27)
Attività caratteristiche: funky, karate, body building, fitness, life pump, life combact, ginnastica dolce, spinning.

Mi hai fatto venire in mente che x 3 mesi della mia vita ho fatto anche Fit-boxe! :lol: ...xò ho smesso principalmente xchè non mi piaceva la palestra e chi la gestiva...a parte i costi spropositati...praticamente x poter fare 2 ore di corso a settimana (e solo quelle xchè se volevi seguire più corsi dovevi pagare molto di più) pagavo quanto la palestra in cui vado di solito, in cui xò con gli stessi soldi ho libero accesso a tutti i corsi, in tutti gli orari, tutti i giorni della settimana! <_< ...quindi un po' questo, un po' la poca simpatia verso chi la gestisce m'ha fatto abbandonare...peccato xchè stavolta la volontà c'era (mi piaceva!...ho "resistito" 3 mesi! :D )
...nella palestra in cui vado di solito (vado nel senso quando decido di iscrivermi, una o 2 volte all'anno :D ) invece non hanno di questi corsi, hanno solo corsi un po' più "classici"...e c'è anche Step...insomma, mi sà che sarebbe la palestra perfetta x Dory! ;) :D

P.s...pensandoci forse sono riuscita a resistere 3 mesi solo xchè.....era figo quando andavo a Fit-box mettersi lì ad arrotolarsi le fasce intorno alle mani e polsi prima di iniziare...uahahahah! :P :Azzurro07:
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 26/6/2007, 18:26




Mi trasferisco! :P Quindi se ho capito ormai lo step è considerato un corso "vecchio?" :huh:
 
Top
Acrobat
view post Posted on 26/6/2007, 19:01




CITAZIONE (Doriana Luthor @ 26/6/2007, 19:26)
Mi trasferisco! :P Quindi se ho capito ormai lo step è considerato un corso "vecchio?" :huh:

Beh diciamo che io lo considero un'"attività classica" xchè negli ultimi anni sono nate tante "discipline" nuove...xò la mia conoscenza delle palestre e dei loro corsi non è così approfondita, eh! :D
In ogni caso (almeno qui da noi) a parte le palestre "specifiche" (tipo quelle dedicate esclusivamente alle arti marziali e cose del genere) tutte le altre offrono cmq una buona scelta che spazia dalle attività più "classiche" (aridaje! :P ) a quelle più "nuove" :)
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 26/6/2007, 20:23




Rode un po' il fatto che sul sito della Virgin c' è scritto che da loro il corso "principe" è lo step. :lol:

Tutti questi corsi nuovi per me sono "troppo.." Con lo spinning mi devono raccogliere col cucchiano a fine lezione.. Corsi che contemplano il ballo neanche morta, "lotta" ma neanche se mi pagano, body building è noiosio..
 
Top
Minic@t
view post Posted on 26/6/2007, 20:57




io ho smesso di frequentare palestre 6 anni fa. all'epoca mi ero dedicata alla qualunque: total body conditioning, interval training, gag..ma poi la mitica istruttrice se n'è andata e a me non piaceva più. altre vicissitudini alla fine mi hanno portato a fare ciò che faccio ora: corsa, fit-walking, yoga e pilates. tutto autogestito. a volte vorrei tornare in palestra, ma alla fine so che voglio prendere i miei tempi e fare le cose come e quando voglio, cosa che spesso è impossibile. la maggior parte dei corsi hanno orari specifici, ad esempio. e iscrivermi per fare del tapis roulant o della cyclette nn mi ha mai particolarmente ispirato. anche perchè, a cas ho la cyclette e lo stepper..pensavo alla fit-boxe o a qualche arte marziale, per l'aggressività..vedo cmq che quello che più mi fa bene è un esercizio duraturo mediamente intenso e la respirazione/stretching dello yoga/pilates
 
Top
rabb-it
view post Posted on 27/6/2007, 10:03




Palestre?

Ok, la storia è lunga.

Oddio non cominciare

Già qui? Ma non eri rimasta a dormire dopo le ore piccole fatte ieri?

Io faccio gli straordinari quando TU dormi, non ti ricordi nessun sogno particolare l'altra sera?

NO

everybody lies

Quanta fantasia... NO il fatto è che quel sogno non c'azzecca niente ne con le palestre ne con un forum su House!

Ma ti sei letta? No dico TU che scrivi OT a raffica che dici a me cosa è ot e cosa no? E poi non è il tuo pane, il salvataggio dall'OT nell'OT, quotidiano?

Certo, ma rimane il fatto che TU non vuoi che si parli delle palestre, perché sai che lo sporco è tanto vero cara coscienza?
Sarà per questo che cerchi di deviare il discorso?

Io deviare i tuoi discorsi? Piccina non potrei far di meglio di quello che tu fai a te stessa ogni santo giorno! comunque sì è vero, nel caso Rabb-it Vs Palestre son davvero una coscienza sporca... ecco vedi io li ammetto i miei errori.

Ah io no?

No tu usi me come scappatoia ogni volta che ti è possibile!

Quella volta no... mi lasci raccontare?

Posso provarci ma non prometto nulla, sai la tua reazione a quel sogno è lì che mi stuzzica!

Poi risolviamo anche quella questione, POI però!

d'accordo vai pure, intendi partire dall'inizio, voglio dire quando sei andata a sentire per la piscina e...

Sì esatto, anni fa andai al centro sportivo cittadino, c'era una bella piscina al coperto e io pur nuotando male volevo vedere quanto mi sarebbe costato farmi un giretto li di tanto in tanto.

Nuoti? io direi che galleggi... suvvia sii onesta!

Esagerata! non sarò troppo cordinata ma dire che galleggio e basta è...una cattiveria bella e buona!
A meno che tu non volessi darmi della str...a....si che quelli galleggiano.

Te lo sei detto da sola, non darmi intenzioni che non ho...

Ti conosco, le tue intenzioni per me sono un libro aperto!

Tranne nei sogni!

ma smettila, avevi detto che mi lasciavi raccontare

Avevo detto che non promettevo nulla... leggi bene sopra!


Ok...allora scusate il dialogo, vedrò di tornare con qualcosa di più sensato, dopo che avrò sotterrato la mia coscienza che a quanto pare ha ancora qualcosa che non digerisce della storia sulle palestre...


Scappa scappa... tanto io sto sempre qui!

:Cactus03:

 
Top
Minic@t
view post Posted on 27/6/2007, 14:28




rabb-it, mi fai scompisciare..
contenere la tua coscienza mi pare già un ottimo esercizio :)
 
Top
rabb-it
view post Posted on 28/6/2007, 22:17




Allora io riprovo a spiegare la mia odissea con la palestra...sperando che Omero non se ne abbia a male per l'irriverente paragone.

Bé dai non è poi così tremendo come paragone

Ma sei già qui, guarda che io con odissea mi riferivo a te che passi a interrompermi!

Ah... :AngelStar32:

Ecco brava zittisciti! :Cactus03:



Dicevo

vado a vedere quanto costa andare in piscina e mi viene presentata una vantaggiosa offerta, con un abbonamento annuale, non ricordo la cifra, c'erano ancora le lire, ma meno di 30 euro al mese in tutto, per andare in palestra quando volevo, a nuotare idem...e alcuni corsi erano compresi nell'offerta!

insomma la mia anima tirchia aveva poco da dire.

Ma prima iniziarono i turni ballerini, era dura decidere di seguire un corso quando da una settimana all'altra cambiavo orario, lavoro in un posto fantastico ma richiede MOOOOOOOLTA elasticità...

ad esempio questa settimana ho fatto due dieci...di norma settimana prossima dovrei far sei due... ma hanno bisogno che stia dentro di nuovo alla sera ed allora ecco che settimana prossima si fa di nuovo due dieci...

ecco con cose di questo tipo una frequenza regolare è...impossibile!

e come molti di voi sapranno se non si è regolari prima o poi si smette...

nel mio caso prima!

NO, non fu solo colpa degli orari, in qualche modo la arrangiavo sempre...fu proprio che appena mi si presento una scusa per non andarvi più io la presi!

avevo il mio mounsieur Malaussene... il lavoro...

ma ero solo io!

SONO!


su certe cose non sono cambiata di una virgola!

Ora posso dire la mia?

Devi proprio?

No posso trattenermi.

:o: :o: :o: :o:

 
Top
13 replies since 25/6/2007, 23:17   196 views
  Share