Citazioni filmiche in House

« Older   Newer »
  Share  
lottie
view post Posted on 5/7/2007, 17:34




Bene,apro questa discussione sperando che non esista gia'.
Una cosa che adoro sono le citazioni,e in House ce ne sono parecchie,anche se al momento me ne vengono in mente solo quattro.
1-credo sia la piu' evidente: tutto il dialogo di House con Ali nella 3.04,preso pari pari da Casablanca.
2-"son of a coma guy":In albergo,House si rivolge all'uomo non piu' in coma (non ricordo il nome) come il dottor Lecter si rivolge ne "il silenzio degli innocenti" a Clarice..."qui pro quo"
3-"Deception":citazione da "Apocalypse now"..."adoro l odore di pus al mattino,sa di...vittoria"
4-da "Il dormiglione" di Allen...il problema è che non ricordo assolutamente la puntata.

Ricordo che ce ne sono altre,ma al momento mi sfuggono tutte...qualcuno mi aiuta??
:Azzurro28:
 
Top
remsaverem
view post Posted on 5/7/2007, 18:34




io posso aiutare con un riferimento più che con una citazione: in un episodio della IiIserie mi pare che Stacy chieda a House come sta (o una cosa simile) e lui risponde come in cast way. tenendo conto che il suo migliore amico si chiama wilson come il palloncino di Tom Hanks..sì vabbè non è un gran contributo ma è la prima cosa che mi è venuta in mente.
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 19:18
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


allora.. buonasera! eccomi!

"il dormiglione" viene citato in 3x07 Son of a Coma man (l'orgasmatron)
Invece in 3 stories, nella versione italiana viene citato "cast Away", in quella originale invece "girls Gone Wild"

abbiamo poi nell'epi 2x22 "forever" una citazione, nella versione italiana, di "Frankenstein junior" ("potrebbe piovere")

in "informed consent" invece, versione originale, c'è una citazione dal "mago di Oz" (that man behind the Curtain)

mentre trasversalmente alle stagioni, viene spesso citato "dieci piccoli indiani" sia in italiano che in inglese con "and then there were none/one/two"

per non parlare di ATTICA ATTICA ATTICA nella versione originale di "lines in the sand".. l'epi più cinematografico e con più citazioni di tutti e tre gli anni..
ATTICA è presa da "quel pomeriggio di un giorno da cani" del (credo) 1972..
questo andando a memoria.. ora ricontrollo!

Edited by moky78 - 5/7/2007, 20:34
 
Web  Top
Spooky
view post Posted on 5/7/2007, 20:08




Questa donna mi spaventa... :o: :lol: :P

Spooky


 
Top
Acrobat
view post Posted on 5/7/2007, 20:26




Già...se esistesse un'enciclopedia x House di sicuro si chiamerebbe "enciMOKedia"! :P :D
Grandiosa! Le sààààà tutteee! :)
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 20:26
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


:wub: :wub: :wub: mi commuovo...

ah beh.. e allora mi viene in mente anche il "bad omen" (vero Lo??)
di 1x14 "control"

SPOILER (click to view)
e da "grease" (that's my name, don't wear it out).. in 3x13 needle in a haystack


Edited by moky78 - 6/7/2007, 01:08
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2007, 20:59
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
12,790
Location:
Twin Peaks

Status:


CITAZIONE (Spooky @ 5/7/2007, 21:08)
Questa donna mi spaventa... :o: :lol: :P

Quoto alla grande... complimenti veramente!!!
 
Top
faby63
view post Posted on 5/7/2007, 22:14




Bravissima Moky!!!!! (per la citazione in spoiler) ;)
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 22:30
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Web  Top
maritahouse
view post Posted on 8/10/2007, 23:43





Dicevo... bello questo thread :)

io partecipo con "A chorus line" (si è un musical ma anche un film)
Autopsy - versione originale: Prove del delicato intervento che dovrà subire Andie...
House da il via alla rappresentazione con un " aah five six seven eight" ... perfetto!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 9/10/2007, 23:11





beha, allora le citazioni sono due da quel film! C'è anche
SPOILER (click to view)
della 4x02 dove House elenca i numeri dei prescelti e poi salta fuori che sono quelli scartati!
 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 00:30
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


SPOILER (click to view)
sii mi ricordo.. fate un passo avanti!! e poi grazie ed arrivederci! :D
 
Web  Top
11 replies since 5/7/2007, 17:34   281 views
  Share