Articoli web..., italiani!!!

« Older   Newer »
  Share  
Minic@t
view post Posted on 17/8/2007, 18:49




qui potete trovare un articolo sulla prossima programmazione di House 3a stagione. nulla di nuovo, pix già viste CONTIENE SPOILER!!! e pure imprecisi...
 
Top
view post Posted on 17/8/2007, 19:14
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


apperò quanto ne sanno i giornalisti italiani...
 
Web  Top
rabb-it
view post Posted on 17/8/2007, 19:40




Ma chi li scrive i pezzi per questi?

Si sicuro nessuno che frequenta il forum, quando ho letto pezzi che avevano tra gli autori frequentatori del forum la differenza si vedeva.



Ok lo so di aver detto un ovvietà, ma è che letto il pezzo mi son cadute le braccia, poi le ho raccolte e mi son messa alla tastiera, e si che Minic@t aveva avvisato che c'era impreciso, potevo ben far a meno di leggere.

Ma quando mai io alla parola House non vado a leggere?

Mai appunto.
 
Top
view post Posted on 28/8/2007, 10:26
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


da repubblica online di oggi.

mio9 commento: E ancora casino sulle stagioni.. NON parte la terza in Italia, RIPRENDE la terza.. evvabbè, ogni volta.. cmq e nn so perchè ma mi dà l'impressione di calco dall'inglese (il personaggio "rude" e "il dramma medico".. bah..)

LOS ANGELES - L'inglese Hugh Laurie è stato conquistato alla prima lettura da Dr. House, il dramma medico della Fox che da tre anni s'impone ai primi posti nelle classifiche televisive di mezzo mondo. Non pensava però che l'originale personaggio del Dottor House, fascinoso ancorché claudicante medico diagnostico di un ospedale universitario del New Jersey, con il suo caratteraccio esacerbato da una vecchia ferita alla gamba che lo costringe a una vita di antidolorifici, lo avrebbe portato alla fama internazionale e a trasferirsi a Los Angeles.

Mentre in America comincia la quarta stagione, in Italia parte la terza, e già dallo scorso anno la serie conta 5.5 milioni di spettatori. "Ero convinto che dopo pochi episodi ci avrebbero chiesto di addolcirlo un po'", racconta Laurie, che si è adattato alla sua vita losangelina e ogni giorno raggiunge il set a bordo della sua Triumph Bonneville 790. "E invece il suo caratteraccio perfino crudele è proprio quello che piace di più al pubblico".

Il dr. House ha una squadra di assistenti, giovani medici che lo seguono accordandogli una fiducia illimitata: a volte disapprovano i suoi metodi, ma non mettono mai in dubbio l'abilità nel diagnosticare le più misteriose sindromi e malattie infettive nei pazienti. House ordina test dolorosi, ignora le terapie più convenzionali e rischia il tutto per tutto, ma alla fine ha sempre ragione lui.

Quando alla fine della seconda stagione fu aggredito a colpi di pistola dal marito di una paziente morta in seguito alle sue cure, sembrava che qualcosa sarebbe cambiato per lui. Ma né quello né il tentativo di un trattamento rivoluzionario che potrebbe alleviare il dolore alla gamba lo porterà a più miti consigli: "Forse House ha bisogno del dolore: senza quello non avrebbe la scusa per rimanere nella sua solitudine e continuare ad avere il suo carattere infame", esclama ridendo l'attore.

Le piacerebbe che House fosse meno ruvido, magari che avesse un rapporto amoroso, come la fine della seconda stagione lasciava immaginare?

"In un certo senso sì, in fondo sono un uomo anch'io. Ma lo show è fondato sulla sua instabilità emotiva, sul senso autodistruttivo, sulla sua insoddisfazione. Se si trovasse in uno stato di appagamento coniugale, o se la ferita guarisse, non credo che lo show avrebbe un futuro".

House sembra un medico odioso, eppure il pubblico lo adora. Secondo lei questo potrebbe dare una chiave di lettura dello stato della società in cui viviamo?

"Io ho una mia teoria. Quando ho letto il copione per la prima volta mi è piaciuta moltissimo l'indipendenza di House, è liberatorio vedere qualcuno che se ne frega di quello che pensa il mondo. Non cerca l'applauso, ma nemmeno le critiche. È libero di andare per la sua strada, e credo che questa sia una cosa che in un certo senso tutti invidiamo. Certo non è un atteggiamento pratico: a volte è meglio mordersi la lingua e non dire quello che si pensa veramente. Se vivessimo una vita di pura verità ci trasformeremmo in psicopatici e la società non potrebbe esistere. L'autocontrollo è necessario. Ciò detto, uno come House va bene in televisione. Se lo incontrassimo nella vita reale probabilmente verrebbe preso a pugni o messo in galera".

Come vede crescere questo personaggio?

"Non so prevedere il futuro dello show, dipenderà molto dall'abilità degli sceneggiatori: un personaggio tanto instabile e autodistruttivo o guarisce o si suicida. Nemmeno un suicida può stare sul davanzale della finestra per sempre, a un certo punto o salta o fa un passo in dietro. Perfino il pubblico comincerebbe a urlare, salta, salta! Fino ad ora sono felice dei copioni, non capita spesso di interpretare un personaggio così 'diverso', intelligente ma allo stesso tempo infantile, come un bambino di otto anni".

E lei com'è? Cosa la fa arrabbiare o la rende felice?

"L'elenco delle cose che mi irritano è lungo 500 pagine. Facile dire cosa mi rende felice: musica, cibo e motociclette. Oltre alla mia famiglia, ovviamente. Ma la musica c'è sempre: io e i miei figli abbiamo una band e suoniamo insieme".

Cosa la irrita?

"La maleducazione. Paradossale, visto il personaggio che interpreto, terribilmente rude, soprattutto quando è sotto stress. Ma House non è crudele senza motivo: penso che la sua durezza sia sempre al servizio di un obiettivo. E poi c'è il traffico, e i notiziari televisivi".

Com'è organizzata la vita in famiglia fra Los Angeles e Londra?

"Facciamo tutti su e giù in entrambe le direzioni, io, mia moglie e i miei tre figli. I due più grandi sono adolescenti, sarebbe stato più facile anni fa, quando erano piccoli, sarebbero potuti andare a scuola qui. Ma ora hanno la loro vita, le ragazze, gli amici, non hanno nessuna voglia di trapiantarsi. Insomma, alla fine passiamo un sacco di tempo in aereo. Finiremo per considerarli la nostra vera casa".

(28 agosto 2007)
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2007, 19:10
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


:blink: :blink: sono io o questa intervista mi sembra di averla già letta... la risposta su cosa lo rende felice non è TV sorrisi di qualche tempo fa??.. cibo, musica, moto e figli.... obbè.. magari è che risponde sempre la stessa cosa.. cmq... il dubbio resta.... :blink:
 
Web Contacts  Top
faby63
view post Posted on 28/8/2007, 21:46




Ho pensato la stessa cosa, m-ouse! Stralci presi dal Sorrisi e altri...
Pero' mi lascia un po' perplessa la risposta alla domanda "Le piacerebbe che House fosse meno ruvido, magari che avesse un rapporto amoroso ecc", in cui Hugh risponde "in un certo senso si, sono un uomo anch'io". Ma io ricordo e spero di non sbagliarmi, che la risposta fosse, piu' o meno, "E' un uomo anche lui"... Cioè, la domanda era per House, no? O no?
 
Top
view post Posted on 12/3/2008, 18:09
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


allora, è uscito questo esaurientissssssssssssimo (capsciamme ;) ) aritcolo sulle ANTICIPAZIONI della quarta stagione di house
potete leggerlo qui

io riporto solo alcune curiosità.. cioè ragazzi, vuoi vedere che stiamo vedendo davvero un'altra serie??

Il padre del protagonista Hugh Laurie (Gregory House) era medico e anche quello di Jesse Spencer (Robert Chase), oltre a due dei suoi fratelli e la sorella.

Dopo l'"Episodio 0", inedito anche negli Usa, la serie viene lanciata dalla Fox negli Stati Uniti il 16 novembre 2004 con l'episodio pilota "Una prova per non morire". e lo sapevo! vedete che c'era la 1x00?? quella dove house si sposa e divorzia! in realtà il
cosiddetto "episodio inedito" sono circa tre minuti di scene tagliate, che abbiamo pure noi in multimedia!


Nella versione originale la sigla è "Teardrop" dei Massive Attack, ma per una questione di diritti questa canzone non è stata utilizzata in alcuni Paesi, compresa l'Italia, sostituita da una melodia scritta appositamente per la serie. non proprio! teardrops si usa solo negli USA.. anche in Australia c'è la bellissima sigla nostra! che fra parentesi è quella dei titoli di coda americani

Il titolo originale della serie è "House, M.D.". Negli Stati Uniti l'acronimo "MD" (dal latino Medicinæ Doctor) è usato abitualmente per indicare un medico. In Italia è stato invece reso come Medical Division, 'divisione medica'. si, "medical doctor".. sul resto evito ogni commento perchè non mi pare il caso..

In Italia gli ascolti si aggirano intorno ai 5.000.000 spettatori (quasi il 18% di share), portando la serie al quarto posto della Top 10 Auditel dei telefilm stranieri. stando alle ultime stime, stiamo quasi a sei...

Negli Usa, dopo un inizio traballante la serie è esplosa, raggiungendo la quarta posizione della Nielsen Top 10, autorevolissima classifica americana.

Sono tante le analogie tra il Dr. House e Sherlock Holmes: il dottore vive al numero civico 221B come l'investigatore di Agata Christie, anche lui fa uso di morfina, e il suo braccio destro, Wilson, ha avuto numerose mogli, come il quasi omonimo Watson. AGATA CHRISTIEEEEEEEEEEEEEEE???? HO LETTO BENE??? ossignur!! ma.. ma.. se lo sanno anche i bambini che Sherlock Holmes è di Sir Arthur Conan Doyle!

I Dvd della seconda stagione sono in vendita dal 13 dicembre 2006, a poco più di due mesi dall'uscita di quelli della prima.

Il dottor House gioca spesso coi videogames: Game Boy Advance SP e Nintendo DS.

Il dottor House indossa solo scarpe da ginnastica, soprattutto Nike.

Hugh Laurie (Gregory House) con modestia attribuisce il merito del successo della serie al creatore e produttore esecutivo David Shore, al suo gruppo di writers, e al primo gruppo di attori, Robert Sean Leonard (James Wilson), Omar Epps (Eric Foreman) e Lisa Edelstein (Lisa Cuddy). ah ecco, gli altri non ci sono...

Hugh Laurie ha pensato molto se accettare o meno la parte di Gregory House, perché significava lasciare Londra, dove abitano sua moglie e i suoi figli, e trasferirsi a Los Angeles, dove ormai passa gran parte del tempo. ma, io la sapevo diversamente, però forse è questione di fonti <_<

L'attore Robert Sean Leonard (James Wilson) deve il suo successo al ruolo di Neil Perry nel film "L'attimo fuggente".

La produzione di "Dr. House" è stata denunciata dell'Associazione dei medici del Nebraska e dal Moige italiano. I primi si sono scagliati contro i trattamenti sanitari rappresentati, il secondo contro le immagini troppo forti. e certo, te pareva che il Moige non ci mettesse le mani..

L'Accademia dei telefilm dedica al "Dr. House" un evento ad hoc nel corso della "Quinta Edizione del Telefilm Festival" (2007) di Milano, l'unica manifestazione interamente dedicata alle serie. si??? INTERAMENTE?? ok, diciamo quasi..

Il titolo originale della serie ("House, M.D.") è stato ispirato da una rubrica del "New York Time" dedicata ai casi clinici medici particolarmente problematici. ehm no, oppure... non proprio. La serie si doveva chiamare "medicine zebras" o qualcosa del genere. Era QUESTO il titolo della rubrica

Nel dicembre 2006 Jesse Spencer (Robert Chase) e Jennifer Morrison (Allison Cameron) si sono fidanzati.

Hugh Laurie ha partecipato al provino per il ruolo di Gregory House spedendo un video alla produzione dalla Namibia, dove stava girando il film "Il volo della Fenice".

Un episodio della serie richiede circa 9 giorni di riprese.

Hugh Laurie (Gregory House) è nel cast del film "Street Kings", nei cinema americani dall'11 aprile 2008, diretto da David Ayer ("U-571", "The Fast and the Furious" e "Training Day") con Keanu Reeves, Chris Evans e Forest Whitaker. han cambiato il titolo per la terza volta??

In Italia è uscito nel giugno 2007 il libro "La filosofia del Dr. House", un'analisi di quattro professori sul messaggio della serie. di cui potete leggere anche in questo forum!!


Alcune curiosità sulla quarta stagione (non ci sono spoilers, a parte il titolo di un episodio)

Il cast della 4a stagione della serie viene rivoluzionato. considerato che il link è di oggi, son notizione!

La 4a stagione della serie è stata trasmessa in prima visione assoluta in Italia sul canale digitale terrestre Joy nel gennaio 2008, per arrivare nel marzo successivo su Canale 5.

In Italia, la 4a stagione della serie è stata presentata a Milano, nell'ambito della quinta edizione del Telefilm Festival. eh????? EH??????????????????????? ma se nemmeno sapevano la data di inizio delle riprese!!! ah ma forse intendevano il fatto che CI SAREBBE STATA una quarta stagione.. ah pardon.. che presentazione!

La produzione della 4a stagione della serie è stata interrotta per lo sciopero degli sceneggiatori che ha paralizzato per 100 giorni, a partire dal 5 novembre 2007, la realizzazione di molti telefilm.

La serie è entrata a suo modo nella campagna elettorale delle presidenziali 2008 negli USA, schierandosi contro la politica sanitaria dell'amministrazione Bush nella puntata "Mirror, Mirror" (ep. 4.5). ah ecco...

Record di ascolti in America per la puntata "Frozen" (ep. 4.11): andata in onda dopo il Super Bowl ha avuto una media di 29 milioni di spettatori, diventando l'episodio più visto in assoluto dall'inizio del telefilm. veramente i milioni son 33..

Tra le guest star della 4a stagione della serie, anche l'attrice premio Oscar Mira Sorvino, che ha fatto registrare nella puntata "Frozen" (ep. 4.11) il più alto indice di ascolti da due anni a questa parte.
 
Web  Top
Verbal Judo
view post Posted on 13/3/2008, 01:12




Ci vuole il premio Pulitzer.
 
Top
onlyhugh
view post Posted on 30/4/2008, 11:17




Il numero di marzo 2008 di Charta Minuta era quasi tutto dedicato ad House.
Si tratta di una rivista dei giovani di destra... lo so lo so qui non si fa politica e non è di certo per questo che lo segnalo ... è più che altro una curiosità.

image

Charta Minuta (marzo 2008)

(non so se va bene postato qui, forse esiste anche una versione cartacea, ma comunque questa è online...)
 
Top
maritahouse
view post Posted on 25/6/2008, 23:51




grazie maia73 ;)

Anche il portale di Lib@ro/Uind ha messo su un articolo su House/Hugh...
mi rifiuto di postare il link xkè se ci andate gli fate un favore (per vendere gli spazi pubblicitari immagino che contino i contatti...)

Guardate il tenore dell'articolo

image
:sick:
(ma del resto oggi pontificavano sull'abbondante contenuto del costume da bagno indossato dal presidente della c@mera... dunque perchè stupirsi? )


Magari nei siti med@set ci trattano meglio... :shifty: seeee
Per la serie Tiggicom : "The truth is out there"

CITAZIONE
Per sapere dove porterà questo legame non resta che seguire le prime delle ultime quattro inedite puntate su Joy, :ph34r: di cui ora si sa solamente il titolo originale :ph34r: : House's Head e Wilson's Heart.

:lol: :huh:
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 00:10
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


:):):D:D... della serie, rido per non piangere----

LORO sanno SOLO il titolo originale..... che specifichino meglio in futuro... :P

ma che pochezza... ma io penso, se non sai nulla di un argomento, non sei obbligato a farci un pezzo... e se sei obbligato, magari, potresti fare una piccola ricerca e/o informarti e/o capire.... ma forse fan proprio così... e nel processo di 'copia&incolla' perdono dei pezzetti qui e là...

scusate la polemica... ;)
 
Web Contacts  Top
Maia73
view post Posted on 26/6/2008, 13:12




grazie Marita per avermi spostato nel posto giusto ;)
 
Top
faby63
view post Posted on 26/6/2008, 13:24




Grazie, Marita! Liber@ è 'na roba veramente trash, il più delle volte... Comunque mi sono letta i commenti, che almeno rimediano alle stupidaggini che ci schiaffano su 'sto portale... -_- :)
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 00:50
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


vi ricordate la segnalazione dell'intervista di Gallo a Hugghino nostro per Sorrisi?? ecco la versione WEB
sclick!
 
Web  Top
28 replies since 17/8/2007, 18:49   643 views
  Share