3x10 Merry Little Christmas/Un piccolo natale, merc 12 settembre 2007

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 12/9/2007, 18:02






Ecco qua il thread per commentare il decimo episodio della terza stagione.

Al solito vi ricordo che in "Episodi Terza Stagione USA" trovate in consultazione tutto il materiale postato per l'occasione della prima americana, riassunti, foto e commenti!
 
Top
view post Posted on 12/9/2007, 18:58
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


beh comincerei dal titolo.. ancora prima che cominci l'episodio... AHAHAHA
ok torniamo seri ( :D ).. manca un'oraaaaaaaaaa!!
 
Web  Top
rabb-it
view post Posted on 12/9/2007, 22:06




Per un commento rimando ai prossimi giorni.

Ora troppe cose accavallate.

E sarei tentata di ripescare il mio commento nel riassunto letto mesi fa, tanto quel riassunto era stato preciso nei dettagli, lo dicevo io che era come vedermi l'episodio!

:B):
 
Top
view post Posted on 12/9/2007, 22:35
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


vogliamo parlare del fatto che alla fine lo spot del prox epi praticamente svelava le scene più spoiler??

comunque.. come ho detto all'epoca, dico anche ora.. è indubbiamente tempo di Natale.. non sentite anche voi l'atmosfera nell'aria?? volete mettere con marzo??

Ah il caro Pullwoods..

comunque numero due.. stavo letteralmente male a vedere House soffrire per il dolore e dover ricorrere all'autolesionismo. A Hugh l'emmy è un atto dovuto...
 
Web  Top
gregorylover
view post Posted on 12/9/2007, 22:59




sono d accordo con te moky!e poi vederlo riverso vicino al vomito....dio.mi è dispiaciuto veramente vedere wilson andarsene in quella maniera.
 
Top
view post Posted on 12/9/2007, 23:14
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ma principalmente mi spiego sì il tentativo di aiutare House a liberarsi delle dipendenze, però lui ha un dolore insopportabile.. anche liberandosi al massimo dei farmaci non se ne potrà mai liberare completamente. E i palliativi non fanno granchè. Per uno che viva nel dolore cronico vedersi sottrarre un potenziale mezzo di sollievo è una cattiveria..
come è una cattiveria che nemmeno i genitori ti facciano gli auguri per Natale.. e che cavolo...
 
Web  Top
gregorylover
view post Posted on 12/9/2007, 23:21




bè,magari glieli avrebbero fatti il giorno successivo :D
anche se facendo chiamare lui,hanno esplicitamente inteso di no.
 
Top
faby63
view post Posted on 13/9/2007, 09:23




Che sofferenza, questo epi! Come interpreta il dolore Hugh... è la sua specialita'. E' talmente bravo e quindi cosi credibile, che percepisci proprio la sua sofferenza.
Mi sono piaciuti gli scambi di battute tra H e la madre e il discorso che le ha fatto lui alla fine.
Questo mi sembra l'episodio dove si sono sentiti termini medici piu' di tutti gli altri!
Mi ha colpito il fatto che Wilson non abbia soccorso House (non ho visto il vomito! :huh: :D ), ma non me la sento di giudicarlo... Mi ha fatto anche una gran pena vedere House telefonare ai genitori... che tristezza! :(
Bellissimo episodio.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 13/9/2007, 14:15




Uh ci sta una cosa che viene data per scontata con molta facilità.

Ci fanno vedere House che telefona ai suoi genitori e diamo per scontato che loro non abbiano chiamato.

Se sa dove sono forse la madre ha telefonato per invitarlo da quella Zia Sarah...ipotesi! e lui chiama dopo per far loro gli auguri, aspettando che non siano in casa!


ok... perchè giustifico i genitori di House?

hehe per andare controcorrente!

:-p

e anche perché sembra che se una cosa non la fnno vedere non esiste.
immaginazione ci vuole...

come immaginare di ficcare una patata cruda in gola alla Cameron.

non posso dire cosa ficcherei a Tritter senza scendere nel turpiloquio, anche se Wilson e il suo House è una forza positiva dell'universo mi ha fatto muggire le ginocchia!

Odio la statistica... è quella cosa per cui se siamo in tavola in due e chi è con me si mangia le due bistecche che ci sono per pranzo, bhe io sto a far la fame...ma per la statistica ne abbiamo mangiata una a testa! buon appetito!


Cuddy, un mito.

bello l'asilo all'inizio quando Wilson dice ad House vai dalla Cuddy vedrai che mi dara ragioneeeeeee

E lei non gliela da... potevi avvisarmi.

Devo rivedere l'episodio con chi ieri non lo ha visto, maledetto pallone, e forse dai loro commenti uscirà qualcosa di meglio.



 
Top
DevilSlash
view post Posted on 13/9/2007, 17:24




Dunque, è ripreso il Dottor House, è ripreso ed ha fatto subito centro.
Si perchè la puntata di ieri è sicuramente la più bella di questa 3° Serie e, una delle migliori mai partorite lungo la serie.
Questa volta abbiamo visto la facciata più disperata del nostro dottore preferito: la lotta, per non cedere, negli ideali, nelle sue ragioni, nell'avere l'unica cosa che gli rende la vita meno amara (e dolorosa) cioè il Vicodin, dall'altra il tradimento, il ricatto, l'abbandono.
L'altra faccia della medaglia insomma.
House se n'è reso conto, Cameron a parte gli altri sono amici suoi solo per le diagnosi ed il prestigio, Tritter naviga dentro a tutto ciò e, coinvolge alla fine anche Wilson cade in questa rete e, convinto di aver fatto la cosa giusta alla fine raggiunge solo i suoi scopi principali abbandonando l'amico e, capendo troppo tardi l'errore, Cuddy lo stima, lo "ama", lo sopporta ma, ormai lo guarda solo come il salvatore anche lei pensa ai interessi come Chase che continua nella sua politica di lecchino e Foreman, il bastian contrario di sempre è l'unico membro dello staff che capisce un po' la situazione ma, non si espone più di tanto. Cameron invece è finita nuovamente dentro alla spirale dell'amore, dell'ammirazione, e della pietà verso Greg House: un genio, misantropico, cinico, bastardo con dolori cronici incapace di convivere senza il Vicodin ma che, per i suoi principi (e la sua testa dura ma fa bene) va contro a tutto e tutti, perde i pazienti non si vende. Alla fine la sola Cameron riesce ad avvicinarsi a lui e, forse nessuno ci ha fatto tanto caso ma House non solo l'ha fatta entrare ma, è riuscito ad avere un contatto fisico senza fare marcia indietro e soprattutto ascoltando quella che ora come ora è l'unica persona che lo appoggerà.
L'episodio fa riflettere e non poco: DA una parte c'è il medico drogato che salva le vite ma, sta lasciando morire se stesso, dall'altro lato gente che vuole aiutarlo ma senza esporsi mentre, una paziente va, piano piano verso la morte perchè tutti estromettono House da tutto (salvo corrergli dietro per avere dritte). House è un genio c'è poco da fare anche quando è sul filo del rasoio: Lui capisce i pazienti molto meglio di qualsiasi bravo medico con sorriso in volto. Lui sa cos'è la sofferenza perchè vive nella sofferenza, con uno barriera invisibile che gli fa scudo contro il contatto umano. House è un Misantropo che salva le vite e, vi posso assicurare che è molto meglio di falsi amici che ti abbandonano nel momento del bisogno.
Alcuni dicono che io e lui siamo simili? Hanno ragione, entrambi abbiamo un male incurabile anche per il Vicodin ma, questa è un'altra storia.
Intanto House è tornato ed ha fatto ancora centro
 
Top
maureen_87
view post Posted on 13/9/2007, 20:31




Bel commento devilslash e bellissima puntata, molto significativa e priva di superficialità..Si è vista la tristezza, la solitudine, la sofferenza; un mio parere per rimanere inerente alla puntata, non ho potuto soffermarmi più a lungo di 10 secondi su Wilson,senza provare un incontrollabile nervoso in quanto ha voltato la faccia alla prima occasione ad un amico. Non bello il comportamento della Cuddy, preoccupandosi unicamente dei suoi interessi..Sarà un commento stupido adattato su un telefilm ma provo rabbia a notare persone che voltano le spalle in momenti di sofferenza; può essere un commento utile nella vita di tutti i giorni, dove periodi come questi sono difficili da mandare giù..Probabilmente credo sia solo una mia prospettiva, un mio modo di veder le cose, ma ho preferito alla gran lunga il comportamento di Cameron, forse perchè c'era dietro un secondo fine legato ai sentimenti o forse perchè se fossi catapultata dentro "House" penso mi comporterei proprio come lei. FAtto sta che la testardaggine,il fatto di non abbassarsi ai compromessi, il fatto di portare avanti le proprie idee anche dovendo pagare un prezzo mi ha fatto apprezzare ancor di più il personaggio Greg..
 
Top
rabb-it
view post Posted on 13/9/2007, 20:47




CITAZIONE (DevilSlash @ 13/9/2007, 18:24)
Cameron a parte gli altri sono amici suoi solo per le diagnosi ed il prestigio, Tritter naviga dentro a tutto ciò e, coinvolge alla fine anche Wilson cade in questa rete e, convinto di aver fatto la cosa giusta alla fine raggiunge solo i suoi scopi principali abbandonando l'amico

Ciao
Non condivido questa parte, Wilson, secondo me, non ha affatto abbandonato l'amico.

Ma magari son io che ho un concetto strano dell'amicizia.

Cerco di non pensare alla mia antipatia per la Cam, ma è difficile quando per tutta la puntata l'ho trovata petulante ed antipatica.

Ma opinione personale e nulla di più, sia mai che arriva un intera squadriglia di cotton a farmi a striscioline!

Avevo in mente di scrivere un pezzo a difesa di Wilson e Cuddy, ma non credo sia il caso.
Suonerebbe di parte.
Gli amici potrebbero domandarsi come mai difendo due personaggi televisivi con grande entusiasmo, e non ho tempo per due righe per le persone reali...

:Cactus02:
 
Top
remsaverem
view post Posted on 13/9/2007, 22:53




premessa che ho atto anche quando uscì l'episodio in U.S.A. : sono di parte, eprchè dopo finding judas e merry...ho sentito la necessità di fondare il Comitato di Difesa Wilson di cui mi sono autoeletta Presidentessa a vita.

segue dibatitto:


Allora sono d’accordo con rabbit sul fatto che Wilson NON ABBANDONI L’AMICO anzi tutt’altro.

Secondo me Wilson è l’Unico, veramente l’Unico che rimane vicino a House, a modo suo certo, un modo che magari non è infallibile, ma ci rimane e stringendo il patto con tritter ha fatto l’unica cosa che gli sembrava giusta.

Personalmente non credo di aver mai detestato Cameron come nella scena in cui va a fare la morale a Wilson rinfacciandogli il fatto che lui ha denunciato House a Tritter per suo tornaconto e dietro lo sbandieramento di nobili sentimenti. Solo perché una cosa non è semplice non vuol dire che sia sbagliata.

Wilson ha fatto, sempre secondo me quello che nessun altro per vigliaccheria, o per sindrome da super partes non ha voluto fare. Avendo visto che l’amico, il suo migliore amico si stava letteralmente rovinando con le sue mani colpendo i colleghi ( e se poi gli fosse scappato qualche sinistro pure a qualche paziente un po’ tardo…o a qualche infermiera troppo lenta’^_^) e facendo a fettine le bambine.

Si può dire che House barellava perché gli davano il vicodin col contagocce, ma questo non significa che non si stesse rovinando.

Quindi per risolvere quella particolare situazione cosa si poteva fare? Ritornare a dargli il vicodin, quindi ad assecondarlo nella sua dipendenza.

Certo, si può osservare che togliere/razionare/centellinare il vicodin a uno che ne strafaceva grande uso tutto d’un botto è da torturatori. Di sicuro non era la scelta migliore, la scelta migliore o ideale dovrebbe essere quella che lui si disintossichi, segua un programma Seriamente ecc..ecc… e quella della puntata precedente quindi era una soluzione un po’” così”, a mali estremi, creata dal fatto che nessuno voleva prendere una decisione drastica.

Alla fine ci ha dovuto pensare Wilson che a Cameron ha chiaramente detto che avrebbe potuto fare a meno della macchina (e vabbè direte voi, alla fine si va anche a piedi) e della sua professione.

Sbaglio o era un primario che in una puntata della I serie ha affermato di avere solo due cose nella vita: il suo lavoro e la sua amicizia con House.

Nelle ultime puntate Wilson perde il suo lavoro e la sua amicizia con house è assai pericolante (vi ricordate che avevano già litigato in whac a mole?).

A quel punto il prode Wilson cosa fa? Dopo che House ha cominciato a sbarellare ecc ecc…?

Decide di andare da Tritter.

Pensateci, se avesse davvero voluto pugnalarlo alle spalle avrebbe potuto farlo benissimo molto prima.

E vi ricordo che è andato da Tritter non dopo la macchina, non dopo aver perso il posto da primario, ma solo DOPO che House ha fatto cose serie ad altre persone, cose che poi gli si sarebbero di sicuro in un modo o nell’altro ritorte contro.

Perché l’ha fatto allora?

Perché pensava di fare la cosa giusta. E la cosa giusta in quel momento per lui era salvare House da se stesso, senza badare al fatto che di sicuro House ce l’avrebbe avuta con lui per questo.

L’unica cosa che forse posso obiettare al suo comportamento è il fatto di non aver avvisato la Cuddy, forse avrebbero trovato una soluzione migliore o forse no.


E quindi mentre gli altri guardavano altrove (gli assistenti non gli davano il vicodin, non chase, non Foreman e nemmeno la cameron) lui ha deciso di AGIRE.

E mi pare che tutto sommato l’accordo non fosse così male, perché House non avrebbe avuto sanzioni dal gran giurì dei medici, né legali…solo due mesi in riabilitazione per aver comunque commesso un crimine (perché House ha comunque commesso un crimini falsificando la firma).

Ovviamente House è House e ai suoi principi ci tiene e sappiamo com’è andata a finire, posto che comunque non è che l’avrebbero messo in riabilitazione e buttato via la chiave.

E qui però La cuddy che pensa un po’ troppo all’ospedale uhm….non dico che mi scade, però vabbè, mi perde mezzo punto, ma so che si ripiglierà .

Cameron invece mi tocca il fondo (sempre secondo me).

Non ha mosso un dito prima che Wilson facesse l’accordo, però dopo non si è fatta problemi a criticare, scusate ma che soluzione ha proposto la Cameron alla situazione che si era creata? ( e nota che a lei non avevano sequestrato i beni, la macchina, tolto la licenza ecc..) a me pare nessuna.

Ripeto se Wilson avesse voluto essere meschino non avrebbe aspettato così tanto a fare l’accordo.

Ad ogni modo dopo però la cameron si è scatenata ed è andata pure a fare la crocerossina da House dicendogli che sì doveva fare l’accordo.

E’ bello criticare e dare consigli quando le cose non ti toccano o quando i giochi sono fatti. (sempre secondo me).

E poi se proprio voglio essere cattiva con la Cameron, in cosa dovrebbe appoggiarlo? Sì fai di testa tua, non fare l’accordo, rovinati professionalmente, umanamente (quel poco di relazioni/non relazioni che ha House vedi pugno a chase, lacrime di cuddy…) e fisicamente: continua a drogarti.

E poi passiamo alla scena incriminata…Wilson che molla House a terra.
Primo: Wilson è di nuovo l’Unico che va a cercarlo. Gli telefona 3 volte e non avendo news si precipita a casa sua.

E poi lo lascia lì.

Ok, appena l’ha visto a terra ha fatto un salto, nel senso non è che gli ha dato un calcio e l’ha lasciato lì a rantolare.

Quando ha visto che stava bene ( e penso che un medico lo capisca se uno è in punto di morte o può esser lasciato solo…) ha espresso tutto il suo rammarico con quello sguardo e lasciandogli la bottiglietta con le pastigliette incriminanti.

E se lo sguardo di disapprovazione di Wilson (per la serie: hai toccato proprio il fondo) sia stato un incentivo in più per house per andare a da Tritter? (forse volo troppo di fantasia)

Per finire: il tema House salva le persone (ha il carattere che ha ma ne capisce più lui di tutti)…vero, e se ne accorgono tutti, Wilson in modo particolare e infatti va da Tritter a ritrattare.

Perché? Io non credo perché pensi di aver sbagliato denunciandolo, ma perché Pensa alla Cosa Migliore da fare per tutti o quasi, forse nemmeno la cosa migliore per House, ma per tutte le persone che potrebbe salvare.

E un po’ questo secondo me si ricollega a quello che aveva in mente la Cuddy quando è andata da lui dicendo che avrebbe preferito perdere una paziente ( sacrificarne UNA) piuttosto che perderne altre mille dopo. Uno contro mille è una bella differenza no? Ma se quell’unica fosse qualcuno a cui teniamo?

Oltretutto con la tecnica Cuddy “teniamo duro così forse non perderemo altri mille pazienti perché House accetterà l’accordo,” non si sarebbe risolto nulla, perché poi House fa quello che fa (ruba la boccetta incriminata) e rischia comunque di andare in prigione. (addio mille pazienti salvabili).

E qui arriva la scena in macchina dove per me (ma sono di parte, lo ripeto) Wilson tocca il Top della sua puccettosità. Ok la frase statisticamente …è un po’ infelice, ma forse parla di statistica per farsi capire da Tritter, però il succo è che appunto House salva della gente e quindi se per farlo deve continuare a drogarsi allora…e se per far sì che House continui a salvare persone lui, Wilson deve finire in prigione, allora ok, va bene.

Va bene che lui finisca in prigione, perché “meglio io che lui”,

Meglio Wilson che non ha fatto niente, se non mentire per un amico, se non vedersi sequestrati beni, professione, se non rischiare l’amicizia per tutto questo e vedersi trattare da Giuda da tutti (che sono lì pronti a fargli la morale ma che prima non hanno mosso un dito).

Meglio Wilson al fresco dicevo che non può salvare tante persone come House…e che è colpevole solo di aver tentato di salvare il suo migliore amico da se stesso.

Ma chi se ne importa, tanto lui è un Giuda!

E poi vabbè ci sarebbe da parlare anche del colloquio finale tra House e la madre della paziente, ma temo di avervi annoiato già troppo.

Uhm forse sono stata un tantino prolissa, ma spero di aver spezzato una lancia a favore di Wilsonuccio…

 
Top
tara73
view post Posted on 14/9/2007, 09:16




CITAZIONE (remsaverem @ 13/9/2007, 23:53)
premessa che ho atto anche quando uscì l'episodio in U.S.A. : sono di parte, eprchè dopo finding judas e merry...ho sentito la necessità di fondare il Comitato di Difesa Wilson di cui mi sono autoeletta Presidentessa a vita.

segue dibatitto:


Allora sono d’accordo con rabbit sul fatto che Wilson NON ABBANDONI L’AMICO anzi tutt’altro.

Secondo me Wilson è l’Unico, veramente l’Unico che rimane vicino a House, a modo suo certo, un modo che magari non è infallibile, ma ci rimane e stringendo il patto con tritter ha fatto l’unica cosa che gli sembrava giusta.

Personalmente non credo di aver mai detestato Cameron come nella scena in cui va a fare la morale a Wilson rinfacciandogli il fatto che lui ha denunciato House a Tritter per suo tornaconto e dietro lo sbandieramento di nobili sentimenti. Solo perché una cosa non è semplice non vuol dire che sia sbagliata.

Wilson ha fatto, sempre secondo me quello che nessun altro per vigliaccheria, o per sindrome da super partes non ha voluto fare. Avendo visto che l’amico, il suo migliore amico si stava letteralmente rovinando con le sue mani colpendo i colleghi ( e se poi gli fosse scappato qualche sinistro pure a qualche paziente un po’ tardo…o a qualche infermiera troppo lenta’^_^) e facendo a fettine le bambine.

Si può dire che House barellava perché gli davano il vicodin col contagocce, ma questo non significa che non si stesse rovinando.

Quindi per risolvere quella particolare situazione cosa si poteva fare? Ritornare a dargli il vicodin, quindi ad assecondarlo nella sua dipendenza.

Certo, si può osservare che togliere/razionare/centellinare il vicodin a uno che ne strafaceva grande uso tutto d’un botto è da torturatori. Di sicuro non era la scelta migliore, la scelta migliore o ideale dovrebbe essere quella che lui si disintossichi, segua un programma Seriamente ecc..ecc… e quella della puntata precedente quindi era una soluzione un po’” così”, a mali estremi, creata dal fatto che nessuno voleva prendere una decisione drastica.

Alla fine ci ha dovuto pensare Wilson che a Cameron ha chiaramente detto che avrebbe potuto fare a meno della macchina (e vabbè direte voi, alla fine si va anche a piedi) e della sua professione.

Sbaglio o era un primario che in una puntata della I serie ha affermato di avere solo due cose nella vita: il suo lavoro e la sua amicizia con House.

Nelle ultime puntate Wilson perde il suo lavoro e la sua amicizia con house è assai pericolante (vi ricordate che avevano già litigato in whac a mole?).

A quel punto il prode Wilson cosa fa? Dopo che House ha cominciato a sbarellare ecc ecc…?

Decide di andare da Tritter.

Pensateci, se avesse davvero voluto pugnalarlo alle spalle avrebbe potuto farlo benissimo molto prima.

E vi ricordo che è andato da Tritter non dopo la macchina, non dopo aver perso il posto da primario, ma solo DOPO che House ha fatto cose serie ad altre persone, cose che poi gli si sarebbero di sicuro in un modo o nell’altro ritorte contro.

Perché l’ha fatto allora?

Perché pensava di fare la cosa giusta. E la cosa giusta in quel momento per lui era salvare House da se stesso, senza badare al fatto che di sicuro House ce l’avrebbe avuta con lui per questo.

L’unica cosa che forse posso obiettare al suo comportamento è il fatto di non aver avvisato la Cuddy, forse avrebbero trovato una soluzione migliore o forse no.


E quindi mentre gli altri guardavano altrove (gli assistenti non gli davano il vicodin, non chase, non Foreman e nemmeno la cameron) lui ha deciso di AGIRE.

E mi pare che tutto sommato l’accordo non fosse così male, perché House non avrebbe avuto sanzioni dal gran giurì dei medici, né legali…solo due mesi in riabilitazione per aver comunque commesso un crimine (perché House ha comunque commesso un crimini falsificando la firma).

Ovviamente House è House e ai suoi principi ci tiene e sappiamo com’è andata a finire, posto che comunque non è che l’avrebbero messo in riabilitazione e buttato via la chiave.

E qui però La cuddy che pensa un po’ troppo all’ospedale uhm….non dico che mi scade, però vabbè, mi perde mezzo punto, ma so che si ripiglierà .

Cameron invece mi tocca il fondo (sempre secondo me).

Non ha mosso un dito prima che Wilson facesse l’accordo, però dopo non si è fatta problemi a criticare, scusate ma che soluzione ha proposto la Cameron alla situazione che si era creata? ( e nota che a lei non avevano sequestrato i beni, la macchina, tolto la licenza ecc..) a me pare nessuna.

Ripeto se Wilson avesse voluto essere meschino non avrebbe aspettato così tanto a fare l’accordo.

Ad ogni modo dopo però la cameron si è scatenata ed è andata pure a fare la crocerossina da House dicendogli che sì doveva fare l’accordo.

E’ bello criticare e dare consigli quando le cose non ti toccano o quando i giochi sono fatti. (sempre secondo me).

E poi se proprio voglio essere cattiva con la Cameron, in cosa dovrebbe appoggiarlo? Sì fai di testa tua, non fare l’accordo, rovinati professionalmente, umanamente (quel poco di relazioni/non relazioni che ha House vedi pugno a chase, lacrime di cuddy…) e fisicamente: continua a drogarti.

E poi passiamo alla scena incriminata…Wilson che molla House a terra.
Primo: Wilson è di nuovo l’Unico che va a cercarlo. Gli telefona 3 volte e non avendo news si precipita a casa sua.

E poi lo lascia lì.

Ok, appena l’ha visto a terra ha fatto un salto, nel senso non è che gli ha dato un calcio e l’ha lasciato lì a rantolare.

Quando ha visto che stava bene ( e penso che un medico lo capisca se uno è in punto di morte o può esser lasciato solo…) ha espresso tutto il suo rammarico con quello sguardo e lasciandogli la bottiglietta con le pastigliette incriminanti.

E se lo sguardo di disapprovazione di Wilson (per la serie: hai toccato proprio il fondo) sia stato un incentivo in più per house per andare a da Tritter? (forse volo troppo di fantasia)

Per finire: il tema House salva le persone (ha il carattere che ha ma ne capisce più lui di tutti)…vero, e se ne accorgono tutti, Wilson in modo particolare e infatti va da Tritter a ritrattare.

Perché? Io non credo perché pensi di aver sbagliato denunciandolo, ma perché Pensa alla Cosa Migliore da fare per tutti o quasi, forse nemmeno la cosa migliore per House, ma per tutte le persone che potrebbe salvare.

E un po’ questo secondo me si ricollega a quello che aveva in mente la Cuddy quando è andata da lui dicendo che avrebbe preferito perdere una paziente ( sacrificarne UNA) piuttosto che perderne altre mille dopo. Uno contro mille è una bella differenza no? Ma se quell’unica fosse qualcuno a cui teniamo?

Oltretutto con la tecnica Cuddy “teniamo duro così forse non perderemo altri mille pazienti perché House accetterà l’accordo,” non si sarebbe risolto nulla, perché poi House fa quello che fa (ruba la boccetta incriminata) e rischia comunque di andare in prigione. (addio mille pazienti salvabili).

E qui arriva la scena in macchina dove per me (ma sono di parte, lo ripeto) Wilson tocca il Top della sua puccettosità. Ok la frase statisticamente …è un po’ infelice, ma forse parla di statistica per farsi capire da Tritter, però il succo è che appunto House salva della gente e quindi se per farlo deve continuare a drogarsi allora…e se per far sì che House continui a salvare persone lui, Wilson deve finire in prigione, allora ok, va bene.

Va bene che lui finisca in prigione, perché “meglio io che lui”,

Meglio Wilson che non ha fatto niente, se non mentire per un amico, se non vedersi sequestrati beni, professione, se non rischiare l’amicizia per tutto questo e vedersi trattare da Giuda da tutti (che sono lì pronti a fargli la morale ma che prima non hanno mosso un dito).

Meglio Wilson al fresco dicevo che non può salvare tante persone come House…e che è colpevole solo di aver tentato di salvare il suo migliore amico da se stesso.

Ma chi se ne importa, tanto lui è un Giuda!

E poi vabbè ci sarebbe da parlare anche del colloquio finale tra House e la madre della paziente, ma temo di avervi annoiato già troppo.

Uhm forse sono stata un tantino prolissa, ma spero di aver spezzato una lancia a favore di Wilsonuccio…

Concordo su tutto!!! :)

ps mi piacerebbe entrare a far parte del comitato per la difesa di Wilson dove ci si iscrive? ^_^
 
Top
rabb-it
view post Posted on 14/9/2007, 12:57




CITAZIONE (remsaverem @ 13/9/2007, 23:53)
E qui però La cuddy che pensa un po’ troppo all’ospedale uhm….non dico che mi scade, però vabbè, mi perde mezzo punto, ma so che si ripiglierà .

No... quella parte non la quoto, Cuddy DEVE pensare all'ospedale.


ti perdono solo perché il resto lo quoto in toto!


:B):
 
Top
22 replies since 12/9/2007, 18:02   522 views
  Share