House, i congiuntivi.. e la EMATOchimica, 3x12 Giorno nuovo/stanza nuova-One Day One Room

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2007, 00:06
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Buonasera a tutti!!

un po' in ritardo.. ma qualcuno disse che il tempo non è un concetto rigido.
Premettiamo subito che l'epi in italiano è stato altrettanto bello, senza stravolgmenti di senso.. ho avvertito la stessa "magia".. diciamo...al di là di quello che dirò dopo...
Per quello che riguarda la precisione sui termini tecnici e.. come dire... alcune consecutio.. invece due tre cose da dire ce le avrei.

Iniziamo dall'inizio (che dalla fine è più difficile..)

House: perjurer (spergiuro!)
Cuddy: felon!(criminale!)

che diventa
House: falsa!
Cuddy: CAROGNA!

Oddio, non è che voglia tanto mettermi a fare le pulci.. ma siamo sicuri che Cuddy volesse essere così offensiva??

e vabbè.. ooooooohhhh quando mi spiegano COME MAI ogni volta cambiano o i tests o le diagnosi mi sentirò realizzata...

House: do blood coltures, CHEM PANEL (profilo chimico, è un'analisi che misura le transaminasi, valori epatici..) and cbc

che diventa: fate emocoltura, ESAMI EMATOCHIMICI, ed emocromo---

di per sè nn sarebbe, forse, niente.. e si però House sarebbe un cattivo medico, perchè ha ordinato LO STESSO TEST tre volte. Per intenderci, gli esami ematochimici sono L'INSIEME degli esami di sangue ed urine (emocromo, profilo chimico, gruppo sanguigno, esame morfologico delle urine..). E' come dire.. fate le colture l'emocromo e gli esami del sangue. il profilo chimico invece è un esame abbastanza specifico.. E questa nn è nemmeno la prima volta che noto questo giochino.. era già successo in "que sera sera" con l'emoglobina glicata che in realtà in originale era un test completamente diverso..

ok, fine del bla bla medico.
parliamo di un'altra malattia che colpisce parecchi.. LA CONGIUNTIVITE.. E' da un po' che voglio fondare il club "gli amici del congiuntivo" bah.
Sarà che quando ho sentito dire " il mondo non fa più schifo oggi di quanto non lo faceVA ieri"..

ultima ma davvero ultima cosa:

"god knows why" (Foreman, quando la Cam dice a House "lei vuole te") è diventata "i misteri della psiche"
.. mumble mumble..
 
Web  Top
rabb-it
view post Posted on 27/9/2007, 00:19




Passa da Severgnini, scusa lo spam, ma ogni tanto nella sua rubrica se ne sentono delle belle, mandagli un pezzo sul congiuntivo dei telefilm!

Buona Notte, e grazie per le precisazioni, mi suonava strano ematocrito ed emocromo, ma mi son detta Aspetto moky...ed infatti, sei indispensabile!

prima che mi venga mossa accusa di esser il chase della situazione, nel senso di lecchinaggio al capo ai tempi di volger, io posso non essere d'accordo con una persona per delle cose e riconoscerle comunque anche pubblicamente i meriti.


ohhhh cavolo che sviolinata.... spetta che mi nascondo!

 
Top
1 replies since 27/9/2007, 00:06   234 views
  Share