4x02 The Right Stuff/Una donna vera, Daklinz are back!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2007, 12:06
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Per quelli che hanno avuto e stanno avendo la fortuna della visione "satellitare".. ecco il thread per commentare l'episodio!!
enjoy!!!
 
Web  Top
Verbal Judo
view post Posted on 3/10/2007, 14:25




Per questo episodio mi serviranno più del solito i sottotitoli, ho perso un po' di cose..

Per quanto riguarda i nuovi paperotti, i miei preferiti sono:

il chirurgo plastico
"Kal Penn"
la biondina stronz@

Non mi dispiacciono:

il vecchietto
il mormone

Il fratello di Huff si è visto poco.

Non sopporto, ma ovviamente sarà la prima ad essere assunta: :rolleyes:

13 (sempre meglio di Cameron, ma al momento ne farei volentieri a meno)

I vecchi paperotti:

Chase, lui può tornare quando vuole. :cry:
Foreman praticamente non pervenuto.
Cameron è la solita vecchia rompi scatole.

I 40 aspiranti ducklings come si poteva immaginare hanno ridotto lo screen time di Cuddy/Wilson.
 
Top
view post Posted on 3/10/2007, 15:14
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


don't worry.. che il riassunto è in progress.. per quanto..
questa donna, la potw.. è una delle poche che soffre di una figura retorica del discorso (la sinestesia...) :D

a parte tutto... questa cosa del survivor alla fine, almeno secondo me, ha preso la giusta strada... come pure la serie. Finalmente House in medical action (se mi si rompe la chitarra so chi chimare! come gli vengono bene i discorsi filosofici quando ripara le robe elettriche.. ).

i babyduck sn veramente interessanti...
quella bionda, la numero 25, come volevasi dimostrare, mi sa sulle p@lle in una maniera esorbitante.. anche se la trovata della macchina è veramente geniale!

(piccola annotazione.. ma come lavano bene la macchina loro..)
Debbo dire che invece l'indiano è un mito... e mi piace pure il doc non doc..

che dire di Chase chirurgo??? debbo dire che così impettito.. è vero.. sembra un altro..
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 6/10/2007, 10:05




Parte il countdown….House ha messo a punto un piano ad eliminazione graduale per selezionare il suo nuovo team: un piano senza regole, a totale discrezione degli umori del più irriverente, lunatico ed anticonformista dei dottori.

Può sembrare una crudeltà, ma House gioca a carte scoperte: se i candidati sono lì è perché hanno accettato le sue stravaganti regole e sono disposti a tutto pur di affiancarlo: perché lui è “il migliore, colui che infrange le regole e a cui non importa di nessuno se non di se stesso”.

Qualche volta si.
Qualche volta no.

Greta, la potw mi piace moltissimo: è intelligente ed in gamba, ha uno sguardo fiero e guarda House dritto negli occhi. Ma ha una paura maledetta che i suoi sogni vengano infranti. Offre ah House 50 mila dollari sull’unghia, in cambio di cure e di riservatezza, ma non sono i soldi che convincono House ad accettare l’incarico, ma ovviamente la singolarità del caso, che lo fa diventare allettante ed irresistibile.

Con il caso di Greta, House mette alla prova il carattere dei candidati, valutandone con criteri del tutto soggettivi la competenza, la pazienza, la disponibilità, la flessibilità, l’intuizione, l’iniziativa, la discrezione, l’audacia, la perseveranza, la sfrontatezza, l’intraprendenza.

House infrangerà i sogni di molti, ma alimenterà quelli di altri.

Ammetto che mi piace l’idea dei survivors e mi piace da morire come è stato ideato e condotto il gioco (welcome back Doris ;))
Se non altro perché vediamo le reazioni che uno come House può scatenare nel prossimo e le sue reazioni di fronte alla varietà degli esseri umani.

Questo escamoutage ci dà la possibilità di fare luce su terreni ancora inesplorati, e di spezzare la routine seriale con il solito cast, il solito schema e le solite interazioni.

Una ventata di freschezza con nuove facce e nuove situazioni, condotta in questo modo, non può che giovare alla vitalità della serie.

E veniamo ai miei “numbers” preferiti.

Il 39 che alla domanda di Cuddy circa l’identità della paziente risponde: Osama Bin Laden.

La 32 che ruba le chiavi ad House per portare la macchina al lavaggio e che non risparmia nessuno con quel suo sorrisino perfido. Sicuramente ha le “p@lle”, anche se un po’ odiosa lo è.

Il “fuori quota” che dichiara 21 anni e, non è medico, ma muore dalla voglia di essere considerato tale (ah.. i sogni).

La 13, bella, sveglia, abile in medical action, che non ha mai mentito nè fatto passi falsi, ed è stata abilissima nel glissare le domande imbarazzanti. E’ tosta la ragazza. Mi piace.

Il 6/9, brillante ed ostinato, pasticcione dalle mille risorse che non si dà mai per vinto.

“You’re a virus, House”, dice Cuddy. E’ vero: House è contagioso. I survivors sono spietati fra di loro e non lesinano colpi bassi, delazioni, menzogne. E godono degli errori altrui.
Tutto pur di non essere esclusi. Tutto per stare vicini al genio. Al punto che un mormone può bere tequila, contravvenire ai propri principi a favore dei sogni di qualcun altro, solo perché spiazzato da un House che cita a memoria passi della Bibbia e lo convince con argomentazioni atee.

Wilson diabolicus è veramente tremendo, al punto di fare dubitare House della propria lucidità. Non ho ben capito se le sue menzogne avessero veramente un fine didattico (mah!) oppure fossero fini a se stesse; sta di fatto che House, interdetto di fronte alle “visioni” mi ha fatto tenerezza, specie quando in sala operatoria chiede conferma di quello che vede. Sollievo. Chase c’è, non è una visione. E neppure Cameron bionda lo è (e non mi sembra affatto una prostituta, House. In realtà a me piace molto bionda: mi ricorda un po’ Nicole Kidman).

Wilson lo ha gabbato di nuovo. Wilson è un mito: ha imparato ad approfittare dell'ascendente che ha su House...questione di sopravvivenza...

Chase, che ora fa parte dello staff di chirurgia, azzecca la diagnosi al primo colpo e scuote la testa guardando House, alla domanda del 39 circa le intenzioni di House di assumere lui al posto dei numbers.
House lo guarda, abbassa lo sguardo e un momento dopo Chase non c’è più. Chase non è più un duck...tre anni con House hanno fatto la differenza. House, suo malgrado lo sa, e credo oscilli tra l'orgoglio di averlo formato e la nostalgia di averlo perduto.

E Foreman? Visione o realtà? House mente a Wilson, e a noi, ignari spettatori, per adesso, rimane il dubbio….

Il rapporto con Cuddy è sempre più forte: House la chiama fuori quando deve operare Greta e le chiede di fidarsi di lui. Sta facendo la cosa giusta nell’interesse della paziente. Sta proteggendo i sogni di Greta. Cuddy si fida di lui ancora una volta. Anche lei fa la cosa giusta.

Non credo alla teoria di Wilson sulle assunzioni degli sgradevoli e/o sgraditi. Seppure arbitrari, i criteri di House lo portano a fare scelte corrette. (Fila “C” a parte). Rimangono i migliori. Quelli che hanno avuto il coraggio di osare.

Cameron….bella la scena finale che molto ricorda le “scene della porta” nella season1. Con la differenza che ora Cam è bionda e innamorata di Chase. Ma House rivuole chiaramente i suoi ducklings, anche se è solo colpa sua se ha licenziato Chase e quindi non capisco il tono del suo discorso. Cameron comunque, con una domanda diretta, lo costringe a dire la verità, cioè che ha mentito sul fatto di avere fatto la spia alla Nasa. Le argomentazioni di House sono razionali, ma la verità è che anche House ha un cuore. House ha protetto un sogno.
I sogni sono il tema ricorrente dell’episodio, la loro evocazione ci fa intravedere l’umanità di House. House fa di tutto per proteggere Greta, anche dalle eventuali indiscrezioni dei numbers, al punto di mentire per lei.
Per adesso custodirà anche il segreto del fuori quota il cui sogno è fare il dottore senza averne titolo. Potrà essere il suo assistente, sempre meglio che niente, perchè nemmeno House può trasgredire tutte le regole, perché anche House ha un suo codice morale.
Ma questo lo sapevamo già, perchè anche in Sport Medicine aveva falsificato la cartella clinica per non troncare la carriera del giocatore di baseball. Anche allora aveva fatto la scelta giusta.
Mi piace il senso di continuità che questo episodio trasmette. Ci dà fiducia per il futuro. House è sempre House.
 
Top
faby63
view post Posted on 6/10/2007, 10:35




Commento superlativo! :o: ;)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/10/2007, 11:19







God bless 4th season.

Grazie grazie grazie, Shore & co. per aver salvato la mia serie preferita. Gli ultimi episodi della terza stagione stavano veramente minando la mia passione per la serie, e House.... :AngelStar21: , oddio come soffrivo. Non nego di essere partita prevenuta nei confronti di questa nuova stagione, gli spoiler che parlavano del Surviving Game, dell'orda dei nuovi paperi, le foto della bellona di plastica, insomma... traggggedia.
E invece vedendo la season premiere sono rimasta positivamente colpita, e vedendo questo secondo episodio mi sono resa conto che la bellona di plastica e gli altri personaggi promettono bene.
Piantamola di dire che è la nuova Cameron, questa non ci chiappa nulla con lei - se le premess reggono, ovviamente: è tosta, ha studiato, è RISERVATA, e sembra non noti l'immenso fascino dell'uomo House.
Il dottore non dottore è fantastico, quanti anni hai? 21!
6/9 lo conoscevo dai tempi di "Van Wilder" (titolo italiano: Maial College, dio ci scampi), e non è che mi ispirasse molto, ma mi sto ricredendo.
Il chirurgo estetico è intraprendente e di mentalità flessibile, ma l'attore non mi ispira molto, avrei preferito altri candidati.
La spilungona non poteva restare, ha una personalità che però a me intriga molto, magari se fosse potuta rimanere avremmo potuto scoprire che... è veramente senza scrupoli come sembra. Sarebbe stata una bella novità, rispetto a tutti i personaggi che sotto sotto hanno un cuore! Una vera str@nza a tutto tondo. E invece non lo sapremo, se il casting non subisce variazioni rispetto alle ultime news.
Tra gli altri candidati, grazie a Dio non resta il mormone,non lo posso vedere.
Avrei voluto invece che restasse il perticone dagli occhi blu, semplicemente perchè l'attore che lo interpreta faceva il fratello di Huff, personaggio che mi piaceva un casino, e anche, a parere personale, pure un bel figliolo. Ci sarebbe stato, superficialmente parlando, uno un po' figo, visto che Penn e Jacobsen sono due scorfanetti (non sto offendendo, parlo solo di gusto personale). E poi mi ero già fatta<tutto un viaggio mentale di lui che finiva a letto con Cuddy e House che schiattava di gelosia (beh?, è noto che Lisa finalmente quest'anno fa sess@, il tipo grande grosso affisicato e soprattutto dipendente di house ci stava da Dio).
House: come ho goduto quando ha liquidato la tipa che si è lamentata di esse stata cacciata anche se non aveva fatto errori. Grande House, che la rimessa a posto dicendole che l'intraprendenza conta. Bisogna rischiare con House. Il dubbio che house scelga i paperi a prescindere dallo loro preparazione (tanto lui basta per tutti, i paperi sono bouncing ideas viventi, nulla più, se escludiamo l'eccezione di Chase) è lecito, lui cerca qualcosa di intrigante, e di queti tempi, gli do ragione. Wilson ha ragione, House voleva i suoi paperi indietro, perchè una persona come lui non può tollerare di essere scaricato. Sì, una questione di orgoglio, e una questione di controllo, perchè per house l'assoluto controllo dle suo piccolo mondo lo aiuta a sopravvivere all'assoluta perdita dello stesso quando ha perso l'uso della gamba. E prima di darmi addosso, si, DOPO, in effeti è subentrata anche la nostalgia. House in fondo si è anche affewzionato ai suoi paperi.. Ma anche qui è una posizione egoistica, mancano a LUI, non si preoccupa veramente dei loro sentimenti. In questo senso House è il capriccio fatto persona, l'egoismo fatto persona. E infatti difende Greta perchè si immedesima in lei, per lui i sogni sono sacri. House ha sì senso etico, ma tutto, proprio tutto, in lui e per lui, gira attorno alla sua esperienza personale. House cerca di vivere piegando il mondo e la realtà alle sue esigenze, e pian piano sta imparando a sopravvivere alla volta in cui il mondo e la realtà hanno vinto su di lui.
House ha accettato di considerare altri paperi pensando di essere così furbo di fregare Lisa e Wilson: ne prende tanti per far arrabbiare Lisa, e pensa di fare fesso pure l'amico. MA la realtà cambia le opinioni, e house scopre di divertirsi a giocare coi candidati: lo fa sentire potente un king-fool (NON fool king!), che fa il giocoliere con le vite - le carriere - di 40 persone, che assecondano in pieno i suoi capricci. Che lo compiacciono e sono lì per farlo divertire, a suo totale uso e consumo. E scopre che il gioco prende una piega diversa: è intrigato da alcuni di loro. Ha fatto il figo alla fine della terza stagione, facendo vedere che glli andava bene stare senza paperi, a ha scoperto che non sa stare senza feedback, che non funziona senza feedback. E che da solo non è capace di stare, ha bisogno di altre persone, di stimoli. E cambia idea, decide che dei paperi nuovi ci stanno, che Lisa e Wilson al solito hanno ragione, e che l'amico l'ha gabbato. Veramente house condurrebbe un'esistenza triste e miserabile senza i due amici, veramente deve loro la vita, Cuddy e Wilson gli permettono di sopravvivere. E una corte personale, paperi nuovi e vecchi, gli permettono di vivere, di ridere e divertirsi. Finalmente dei paperi che non gli danno addosso per qualsiasi cosa, che sentono di poterlo contestare e che non si fidano delle sue scelte, anche se alla fine lui ha sempre ragione e loro sempre torto. I paperi vecchi sono troppo smaliziati. Escludo Chase, che come è noto, ha la mia infinita stima. Tutti i paperi sono usciti cambiati profondamente dal contatto con house, ma è mia opinione che l'incontro ha giovato solo a chase. Lui si è trasformato in un dottore valido e con le palle, dal ragazzino servile che era. Cam ha perso irirmediabilemnte la propria innocenza, foreman ha addirittura perso la propria identità, esiste solo in rapporto con house, con ciò che House NON è, e lui è, e ciò che invece sono entrambi. Foreman non esiste più come essere a sè, ma come Altro da House. E infatti dovrà tornare. E noi dobbiamo smazzarci il suo ritorno e quello di cameron. Pietosa la scena finale di house che va da Cameron al pronto soccorso. E la battuta della batt@na, poteva risparmiarsela, nonostante il tono leggero e anche dolce. House non rispetta più Cameron, il loro rappoirto ha basi differenti adesso. Per lui Cameron non contava più nulla dopo la relazione con Chase, per House era diventata un gioco, si divertiva troppo a sputtan@rla, e lei ha fatto benissimo a mettergliela nel cul@. Cameron sceglie Chase e se ne va, facendo l'unica cosa che cpoteva per ribaltare la situazione che si era creata con House. Così è House a essere costratto ad andare da lei. Brava Cam. E buuuuu House!
Infine, che succederà alle dinamiche interpersonali della serie, tra paperi nuovi e vecchi? Mah! Stiamo a vedere. Veramente HOUSE MD si gioca la faccia sull'equilibrio che si creerà nell'interazione tra vecchio e nuovo.
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 6/10/2007, 19:12




Sono ottimista anch'io e se il buon giorno si vede dal mattino....siamo a cavallo!
Pur nell'evoluzione siamo ritornati nei giusti binari ed è una piacevole sensazione riscoprire il gusto della prima volta...
Condivido quasi tutto di quello che hai scritto, Lo, a parte la Wilson's theory....Chase l'ha scaricato House, lui non ci pensava proprio ad andarsene e quindi House, per lui e di conseguenza per Cameron, è causa del suo male ed è giusto che rosichi.

Riguardo alle doti dei nuovi ducks: ovvio che l'istinto e l'empatia avranno la parte del leone, ma House sceglierà, dalle news che abbiamo, un terzetto che si compenetra, eclettico, competente stimolante ed interessante...un po' fuori dagli schemi come lui, del resto.

E' la seconda volta che non condivido una posizione di Wilson (la prima volta fu con Meaning, quando nascosa ad House che aveva azzeccato la diagnosi del paraplegico facendolo quasi andare in depressione) perchè la vedo fine a se stessa.

Che House abbia bisogno di una "corte" è un bene: da solo finirebbe per perdersi o peggio, per annientarsi, ma come ho sempre sostenuto, per fortuna ci sono Cuddy e Wilson che sono la luce.

Riguardo a Foreman e Cam spero che l'evoluzione dei personaggi porti ad un nuovo rapporto,un più alla pari (anche se ad un livello intermedio tra l'accoppiata WIson/Cuddy ed i nuovi ducks) ed allora credo che tutti potrebbero trarre giovamento dal cambiamento che sirendeva comunque necessario, tutti i personaggi, ma soprattutto lo show
 
Top
faby63
view post Posted on 6/10/2007, 22:13




Complimenti, ragazze!! I vostri commenti su House mi fanno sentire una c@cc@! :D :lol:
 
Top
maritahouse
view post Posted on 7/10/2007, 15:55




Donne io vi amo! Con quale coraggio posto il mio commento adesso, dopo le vostre opere d'arte, solo la mia faccia tosta ci vuole! Solo che l'avevo scritto (io ho continuato a vivere la mia vita parallela nel forum, scrivendo come un idiota) e mo ve lo beccate! crudele sooono!

Secondo episodio, iniziano le audizioni, ben assortito il gruppo di aspiranti paperi con un paio di presenze assai fastidiose, il mormone (una faccia con su scritto odiami), la 13 alias donna con gli occhi da tanya (ai tempi miei la tanya era un surrogato della barbie, costava pochissimo e aveva la caratteristica di avere gli occhi assolutamente piatti e privi di espressione... provare a instillarle un po' di umanità non valeva le 6500 lire impresse sull'etichetta) e la iena st@onza... il numero non me lo ricordo ma avete capito di chi parlo (magari sarà perfetta per l'economia della serie e non vedo l'ora di vedere come house le farà abbassare le penne ma io certa gente proprio non la reggo) .
Miei favoriti al momento l'anzianotto 21enne (molto affascinante, quasi alla john malkovich), il 6/9 bella faccia e bella testa infine il chirurgo plastico. L'interazione tra House e lo squadrone è perfetta, li inquadra tutti immediatamente, li manovra e li surclassa divertendosi.
Mi domando solo se avevamo bisogno di una cameron 3.0 (a proposito, sbaglio o la 2.0 è stata la prima ad essere eliminata, chissa come va letta sta cosa ), la bella (direi che a House piace) modesta/altruista/onesta("è stato un lavoro di gruppo") e misteriosa("chiamami 13") l'avevano già fatta recitare a cameron, speriamo che tirino fuori qualcosa di nuovo visto che pare ce la dovremo subire per il resto dei nostri giorni housiani. La differenza sostanziale tra le due sta nelle tette (la 13 sfiora la coppa b, mentre per cameron hanno dovuto usare la notazione binaria) e nella scorza, che evidentemente la 13 ha assai più dura, ma sono quasi certa che scopriremo anche per lei un ripieno morbido e soffice)

House continua a fare l'house, se ne infischia delle regole, ci comunica, con il discorso al mormone, che la crisi mistica intravista nella 3x24 è solo un brutto ricordo (parlo per me), riesce ad ottenere quello che vuole da lisa e sopporta gli attacchi del grillo parlante Wilson, direi che non siamo ai livelli della prima puntata ma tutto è assai godibile e si ha la netta sensazione di essere davanti a una puntata di House, non male direi. E poi c'e' il trionfale ritorno del superminimaxieroe Chase, che si materializza, conferma la diagnosi di House, umilia i nuovi arrivati, incassa la sua approvazione e anche un suo tentativo di restituirgli il posto, offerta rifiutata con scuotendo la testa in maniera dolce ma decisa... bentornato Chase!
C'è Lisa che cerca di contenere quella forza della natura a fatica, perchè lui è una forza della natura e perciò incontenibile e perchè lei sa che lui ha sempre invariabilmente ragione.
Wilson è wilson, si diverte a psicanalizzare Fouse e cerca di prendersi gioco di lui ma house è tornato house. Foreman per fortuna non fa un apparizione in quanto fantasma mentre Cameron... beh.. lei è tornata, House la affronta con le armi spuntate, ha un debole per la tipa e ce ne eravamo quasi dimenticati nella seconda parte della season 3, qui ce lo ricordano, fa un po' l'occhio languido all'inizio, poi si riprende ma lei ha colto nel segno stavolta, lui non ha denunciato la paziente perchè non vuole distruggere i suoi sogni, del resto è il motivo per cui si è imbarcato nel caso pur sapendo di rischiare parecchio, brava cameron anche se non ci voleva poi molto, House è un cinico ma rispetta le persone che hanno forza di volontà e carattere e la protagonista era cosi. E in fondo vale lo stesso discorso per l'anzianotto 21enne, house non lo conferma, non può farlo ma è in evidente imbarazzo nel raccontargli di aver scoperto il suo segreto, di dover distruggere il suo sogno, una "delicatezza" inaspettata per uno come house, ma house in fondo è un eroe e deve per forza avere un lato buona, e siccome oltre ad essere il nostro eroe, house è house, il tipo si becca un invito a fargli da "collaboratore" poco medico e un bel po' domestico. Ma il loro colloquio a fine episodio è la scena più bella della puntata cavolo, Hugh meritava quel dannato emmy e il 26 forse meriterebbe di restare.

stooop!
 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 16:13
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


che dire.. mi inchino a tutte... :wub: (visto che riassunti a parte non mi escono più di due righe..)

Tanya!! io ce l'ho ancora, con la faccia strana.. :o: :D
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 7/10/2007, 16:54






il ripieno morbido e soffice!!!! :Azzurro07:
 
Top
remsaverem
view post Posted on 7/10/2007, 18:05




CITAZIONE
l ripieno morbido e soffice!!

una mia amica amava definire questi personaggi dei "cioccolatini grisby" (mi pare si chiamassero così, non so se vi ricordate la pubblicità...)
RUVIDI FUORI, MA MORBIDI E CIOCCOLATOSI DENTRO.

e questo è il mio commentoall'epi^_^.

ah dimenticavo "Wilson ai lov yu!!!"
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 7/10/2007, 18:24




marita :wub: awwww come mi mancavi :wub: anche perchè su certe cose io e te siamo alle antilopi :lol: se la 13 deve essere un cioccolatino allora sia:

sigla del carosello
MON CHÉRI® è una pralina unica, che regala a chi la assapora un sorprendente piacere: il guscio di cioccolato fondente, la morbidezza della ciliegia ed il gusto deciso del liquore si miscelano in un'armonia inimitabile. Armonia fatta di molteplicità e contrasti che suscita sensazioni appaganti e complete da vivere da soli o da condividere con gli amici.

per me calza a pennello...esclusa la parte da condividere con gli amici... :blink: poco appropriata per un programma in prima serata :P
 
Top
maritahouse
view post Posted on 7/10/2007, 22:20




CITAZIONE (Thinkpink @ 7/10/2007, 19:24)
marita :wub: awwww come mi mancavi :wub: anche perchè su certe cose io e te siamo alle antilopi :lol: se la 13 deve essere un cioccolatino allora sia:

sigla del carosello
MON CHÉRI® è una pralina unica, che regala a chi la assapora un sorprendente piacere: il guscio di cioccolato fondente, la morbidezza della ciliegia ed il gusto deciso del liquore si miscelano in un'armonia inimitabile. Armonia fatta di molteplicità e contrasti che suscita sensazioni appaganti e complete da vivere da soli o da condividere con gli amici.

per me calza a pennello...esclusa la parte da condividere con gli amici... :blink: poco appropriata per un programma in prima serata :P

:Azzurro07: :Azzurro07:

Che mondo sarebbe senza Pinkella!

ma che geniaccio che sei!!!!!! :AngelStar14:
 
Top
°vally°
view post Posted on 8/10/2007, 09:36




Finalmente sono riuscita a vedere l'episodio e, ammetto la mia colpa, sono ricorsa ai sottotitoli.

Interessantissimi i vostri commenti e...

CITAZIONE
sigla del carosello
MON CHÉRI® è una pralina unica, che regala a chi la assapora un sorprendente piacere: il guscio di cioccolato fondente, la morbidezza della ciliegia ed il gusto deciso del liquore si miscelano in un'armonia inimitabile. Armonia fatta di molteplicità e contrasti che suscita sensazioni appaganti e complete da vivere da soli o da condividere con gli amici.

... anche i vostri deliri!!! :lol:


Comunque...considero questa puntata un prolungamento della prima.
Vedo che è molto diversa, ma una somiglianza di base io l'ho trovata: ci stanno ancora facendo una presentazione, ci stanno ancora dicendo che cosa ci aspetta nella 4° season.
Nello scorso ep ci hanno presentato House/Wilson/Cuddy, il loro rapporto e i loro ruoli.
Ora è il turno dei nuovi ducklings, dei vecchi ducklings (Foreman a parte...), e di un approfindimento su House/Cuddy/Wilson.

Così Chase, Cameron e Foreman vengono inizialmente mostrati come un'apparizione, una visione che colpisce e turba House, che corre subito da Wilson.
Evil-Wilson, ascolta e commenta con un favoloso "interesting...", e conclude la sua opera diabolica mentendo ad House, confondendolo, con lo scopo di "fargli aprire gli occhi" sui sentimenti contrastanti che prova per la perdita dei ducklings e, senza nulla togliere all'intento pedagogico, con lo scopo di divertirsi un po' anche lui.
Belle le scene House-Wilson, ma troppo poche a mio parere.
Mi ero abituata troppo bene nello scorso ep :)

In quanto ad House...è magnifico.
Lui, che si vuole credere solitario e avverso alle relazioni interpersonali, si crea un contesto in cui le persone sono la cosa più importante, in suo giocattolo del momento. Non sono persona qualunque, ma sono persone che combattono per arrivare a lui.
Il suo egocentrismo è presente come un'insegna luminosa in ogni singola scena.
E io lo adoro :)
House è sempre più House, e noi lo conosciamo sempre meglio...mi sono scoperta per niente sorpresa del fatto che avesse voluto proteggere il sogno del POTW, e estremamente felice, ma non stupita, dell'imbarazzo nel riferire al novellino 21enne (;)) che aveva scoperto il suo segreto. Correda il tutto con la richiesta di fargli da "assistente", inserendo mansioni domestiche tra gli incarichi...str0nz0 House, proprio come ti vogliamo!

Il personaggio di Cuddy è ormai oggetto d'attenzione particolare, secondo me.
Indizio che in questo ep mi ha sottolineato questa attenzione, è stato l'uso degli effetti sonori e della musica, nonchè dei primi piani e del tipo di inquadrature, in alcune delle scene in cui c'è lei.
Fate attenzione alla musica che mettono di sottofondo quando lei scopre l'esistenza della paziente, appena fuori dalla cappella. Effetti sonori usati di solito quando vengono presentati sintomi nuovi e terribile, o diagnosi infauste...è il pericolo che si avvicina! :lol:

Quello che voglio dire, è che ho visto sottolineato in modo marcato il ruolo di potere di Cuddy, e tutto ciò, insieme alle gonne che si accorciano e all'abbigliamento un po' più hot rispetto alle season precedenti, da' di lei un'immagine più imponente, più "forte". Il modo in cui il paziente 10 (è lui il fratello di Huff, Lo??? Sono d'accordo con te...bel figliolo davvero :)) se la mangia con gli occhi prima di confessarle della paziente, ne è una prova.
Scene House/Cuddy carichissime: sempre più vicini, sguardi diretti, House che risponde a una domanda di Cuddy prima che lei apra bocca, rassicurandola... Li vedo sempre più vicini...ho anche pensato che Shore e co. ci stiano nascondendo qualcosa...

Momento stupendo: Chase che compare nella sala operatoria.
Aspetto più "adulto", diagnosi corretta che arriva dall'alto della camera d'osservazione, dall'alto del nuovo Chase.
Il mio duckling preferito non mi ha delusa, anzi...nello scorso ep non mi era mancato, ma sono stata comunque felicissima di vederlo! La nostalgia per i vecchi tempi si è fatta sentire per un istante, ma solo per un istante :)
La testa che dice "no" alla domanda "Assumerai lui?", la dice lunga su cosa ci aspetta nei prossimi eps, per quanto riguarda Chase!

Nuovi ducks...
Al contrario di alcune di voi, mi piace un sacco la bionda arrivista! Mi ricorda Cristina di Grey's Anatomy...
Go girl!!!
13 invece proprio non mi va giù...sono d'accordo col fatto che per ora viene presentata abbastanza bene, ma per il futuro non mi promette nulla di buono. Non mi ricorda per nulla Cameron comunque, proprio per niente.
Quanto agli altri, una stellinap per 6/9 e per il chirurgo plastico!
Odiosa la 2...ho porvato un intenso piacere quando House le ha dato il ben servito!!!

Veniamo a Cameron...bionda mi piace, anche se preferivo la frangetta della 3° season.
Anche lei viene presentata come più forte, più sicura di sè...un po' portato all'estremo forse, ma credo faccia parte della "presentazione" della nuova Cam, che ci deve far capire bene con chi avremo a che fare.
House la da' della "bitch" ma dice anche che la cosa gli piace...
Lei lo prende in giro perchè in 3 settimane non si è accorto del suo ritorno...
CITAZIONE
ha un debole per la tipa e ce ne eravamo quasi dimenticati nella seconda parte della season 3, qui ce lo ricordano

temo anch'io che si tratti di un avvertimento simile... (per l'origine del "temo", guardare il mio gruppo :))
Lo scambio mi è piaciuto, Cam che mette alle strette House e alla fine gli dice "non hai avuto il coraggio di distruggere i suoi sogni". Brava donna, mossa che ho adorato!!!

Foreman...spero segretamente che sia davvero a New York e che ci rimanga! :D

CITAZIONE
Veramente HOUSE MD si gioca la faccia sull'equilibrio che si creerà nell'interazione tra vecchio e nuovo.

Quoto in pieno!
 
Top
24 replies since 3/10/2007, 12:06   596 views
  Share