4x02 The Right Stuff/Una donna vera, Daklinz are back!

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 6/10/2007, 11:19 by: LaurieLo







God bless 4th season.

Grazie grazie grazie, Shore & co. per aver salvato la mia serie preferita. Gli ultimi episodi della terza stagione stavano veramente minando la mia passione per la serie, e House.... :AngelStar21: , oddio come soffrivo. Non nego di essere partita prevenuta nei confronti di questa nuova stagione, gli spoiler che parlavano del Surviving Game, dell'orda dei nuovi paperi, le foto della bellona di plastica, insomma... traggggedia.
E invece vedendo la season premiere sono rimasta positivamente colpita, e vedendo questo secondo episodio mi sono resa conto che la bellona di plastica e gli altri personaggi promettono bene.
Piantamola di dire che è la nuova Cameron, questa non ci chiappa nulla con lei - se le premess reggono, ovviamente: è tosta, ha studiato, è RISERVATA, e sembra non noti l'immenso fascino dell'uomo House.
Il dottore non dottore è fantastico, quanti anni hai? 21!
6/9 lo conoscevo dai tempi di "Van Wilder" (titolo italiano: Maial College, dio ci scampi), e non è che mi ispirasse molto, ma mi sto ricredendo.
Il chirurgo estetico è intraprendente e di mentalità flessibile, ma l'attore non mi ispira molto, avrei preferito altri candidati.
La spilungona non poteva restare, ha una personalità che però a me intriga molto, magari se fosse potuta rimanere avremmo potuto scoprire che... è veramente senza scrupoli come sembra. Sarebbe stata una bella novità, rispetto a tutti i personaggi che sotto sotto hanno un cuore! Una vera str@nza a tutto tondo. E invece non lo sapremo, se il casting non subisce variazioni rispetto alle ultime news.
Tra gli altri candidati, grazie a Dio non resta il mormone,non lo posso vedere.
Avrei voluto invece che restasse il perticone dagli occhi blu, semplicemente perchè l'attore che lo interpreta faceva il fratello di Huff, personaggio che mi piaceva un casino, e anche, a parere personale, pure un bel figliolo. Ci sarebbe stato, superficialmente parlando, uno un po' figo, visto che Penn e Jacobsen sono due scorfanetti (non sto offendendo, parlo solo di gusto personale). E poi mi ero già fatta<tutto un viaggio mentale di lui che finiva a letto con Cuddy e House che schiattava di gelosia (beh?, è noto che Lisa finalmente quest'anno fa sess@, il tipo grande grosso affisicato e soprattutto dipendente di house ci stava da Dio).
House: come ho goduto quando ha liquidato la tipa che si è lamentata di esse stata cacciata anche se non aveva fatto errori. Grande House, che la rimessa a posto dicendole che l'intraprendenza conta. Bisogna rischiare con House. Il dubbio che house scelga i paperi a prescindere dallo loro preparazione (tanto lui basta per tutti, i paperi sono bouncing ideas viventi, nulla più, se escludiamo l'eccezione di Chase) è lecito, lui cerca qualcosa di intrigante, e di queti tempi, gli do ragione. Wilson ha ragione, House voleva i suoi paperi indietro, perchè una persona come lui non può tollerare di essere scaricato. Sì, una questione di orgoglio, e una questione di controllo, perchè per house l'assoluto controllo dle suo piccolo mondo lo aiuta a sopravvivere all'assoluta perdita dello stesso quando ha perso l'uso della gamba. E prima di darmi addosso, si, DOPO, in effeti è subentrata anche la nostalgia. House in fondo si è anche affewzionato ai suoi paperi.. Ma anche qui è una posizione egoistica, mancano a LUI, non si preoccupa veramente dei loro sentimenti. In questo senso House è il capriccio fatto persona, l'egoismo fatto persona. E infatti difende Greta perchè si immedesima in lei, per lui i sogni sono sacri. House ha sì senso etico, ma tutto, proprio tutto, in lui e per lui, gira attorno alla sua esperienza personale. House cerca di vivere piegando il mondo e la realtà alle sue esigenze, e pian piano sta imparando a sopravvivere alla volta in cui il mondo e la realtà hanno vinto su di lui.
House ha accettato di considerare altri paperi pensando di essere così furbo di fregare Lisa e Wilson: ne prende tanti per far arrabbiare Lisa, e pensa di fare fesso pure l'amico. MA la realtà cambia le opinioni, e house scopre di divertirsi a giocare coi candidati: lo fa sentire potente un king-fool (NON fool king!), che fa il giocoliere con le vite - le carriere - di 40 persone, che assecondano in pieno i suoi capricci. Che lo compiacciono e sono lì per farlo divertire, a suo totale uso e consumo. E scopre che il gioco prende una piega diversa: è intrigato da alcuni di loro. Ha fatto il figo alla fine della terza stagione, facendo vedere che glli andava bene stare senza paperi, a ha scoperto che non sa stare senza feedback, che non funziona senza feedback. E che da solo non è capace di stare, ha bisogno di altre persone, di stimoli. E cambia idea, decide che dei paperi nuovi ci stanno, che Lisa e Wilson al solito hanno ragione, e che l'amico l'ha gabbato. Veramente house condurrebbe un'esistenza triste e miserabile senza i due amici, veramente deve loro la vita, Cuddy e Wilson gli permettono di sopravvivere. E una corte personale, paperi nuovi e vecchi, gli permettono di vivere, di ridere e divertirsi. Finalmente dei paperi che non gli danno addosso per qualsiasi cosa, che sentono di poterlo contestare e che non si fidano delle sue scelte, anche se alla fine lui ha sempre ragione e loro sempre torto. I paperi vecchi sono troppo smaliziati. Escludo Chase, che come è noto, ha la mia infinita stima. Tutti i paperi sono usciti cambiati profondamente dal contatto con house, ma è mia opinione che l'incontro ha giovato solo a chase. Lui si è trasformato in un dottore valido e con le palle, dal ragazzino servile che era. Cam ha perso irirmediabilemnte la propria innocenza, foreman ha addirittura perso la propria identità, esiste solo in rapporto con house, con ciò che House NON è, e lui è, e ciò che invece sono entrambi. Foreman non esiste più come essere a sè, ma come Altro da House. E infatti dovrà tornare. E noi dobbiamo smazzarci il suo ritorno e quello di cameron. Pietosa la scena finale di house che va da Cameron al pronto soccorso. E la battuta della batt@na, poteva risparmiarsela, nonostante il tono leggero e anche dolce. House non rispetta più Cameron, il loro rappoirto ha basi differenti adesso. Per lui Cameron non contava più nulla dopo la relazione con Chase, per House era diventata un gioco, si divertiva troppo a sputtan@rla, e lei ha fatto benissimo a mettergliela nel cul@. Cameron sceglie Chase e se ne va, facendo l'unica cosa che cpoteva per ribaltare la situazione che si era creata con House. Così è House a essere costratto ad andare da lei. Brava Cam. E buuuuu House!
Infine, che succederà alle dinamiche interpersonali della serie, tra paperi nuovi e vecchi? Mah! Stiamo a vedere. Veramente HOUSE MD si gioca la faccia sull'equilibrio che si creerà nell'interazione tra vecchio e nuovo.
 
Top
24 replies since 3/10/2007, 12:06   597 views
  Share