3x13 Needle in a Haystack/L'ago nel pagliaio, merc 3 ottobre 2007

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 3/10/2007, 18:16







Ecco qua il thread per commentare il tredicesimp episodio della terza stagione.

Al solito vi ricordo che in "Episodi Terza Stagione USA" trovate in consultazione tutto il materiale postato per l'occasione della prima americana, riassunti, foto e commenti!
 
Top
faby63
view post Posted on 3/10/2007, 21:21




Anche questo episodio mi è piaciuto tantissimo!! Mio marito ha sghignazzato parecchio, per esempio, quando House fa entrare in macchina la sedia a rotelle, ma poi non riesce a chiudere la portiera e per farlo mette in moto l'auto! :lol:
Divertente il duello nel corridoio tra sedie a rotelle e forte quando House scende con la sedia per le scale per precipitarsi in sala operatoria. Mi ha colpito il discorso del ragazzo, quando Foreman gli propone un lavoro in ospedale, ma lui rifiuta per non lasciare la famiglia e per fargli notare che lui e gli altri ducklings non ne hanno una loro. Stupenda la canzone finale, e Hugh, che anche in questo epi è di uno straf@go pazzesco! L'espressione di Cuddy alla fine e quella di House quando ha riottenuto il suo posto al parcheggio! Sono queste, per il momento, le cose che ricordo meglio, ma dovrei sempre riguardarmeli un paio di volte!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 3/10/2007, 22:25





Posso vedere meglio il suo sed@re!

Non ricordavo cos'era l'ago nel pagliaio...fino all'ingresso del padre nella stanza!

un otto!
ok commenti sensati non se ne parla, per ora!

Editato...

CITAZIONE (faby63 @ 3/10/2007, 22:21)
Mi ha colpito il discorso del ragazzo, quando Foreman gli propone un lavoro in ospedale, ma lui rifiuta per non lasciare la famiglia e per fargli notare che lui e gli altri ducklings non ne hanno una loro.

Io l'ho trovato di un melenso insopportabile, non tiene le palle per far quello che gli piace e usa la famiglia come alibi.

Scelgo loro, tu si solo... ma che ne sai? mi era stato simpatico fino a quel momento... da li decaduto!

ma chi cavolo ti credi di essere... stessa cosa che si può dire di Foreman ovviamente...chi ti credi di essere per giudicare le sue scelte...

haem...due modi diversi di vedere le cose!

Però divertente davvero...

troppo forti gli scambi con Wilson...


Non alzarti!
ti vedo i piedi!

ed esce!


:Azzurro06:

Edited by rabb-it - 3/10/2007, 23:53
 
Top
Lavi-Schroeder
view post Posted on 4/10/2007, 11:26




Un episodio carino, non c'è che dire. Certo, non mi aspettavo assolutamente che un piccolo stuzzicandenti potesse fare tutto quel casino.

Il discorso del ragazzo a Foreman non mi è piaciuto granchè anche perchè, per legge, i medici non dovrebbero portare la fede durante il lavoro.

Ovviamente le parti di House sulla sedia a rotelle sono fighissime e anche la battuta "Dottor-da-bambino-non-avevo-amici-e-stavo-sempre-da-solo-e-quindi-ora-faccio-riferimenti-alla-cultura-pop-che-capisco-solo-io" è qualcosa di eccezionale!
La Cuddy... Che dire, House è riuscito ad incastrarla di nuovo. Devo ammettere che mi sta piacendo sempre di più. È sicuramente il contrasto perfetto con Cameron, un po' dolce e ingenuotta.
 
Top
araihc
view post Posted on 4/10/2007, 15:10




Ho scoperto che alcune cotton hanno promosso e sottoscritto una petizione da mandare a Shore per far tornare la storyline incentrata sulla storia (?) tra house e cam.. adesso.. io rispetto l'opinione di tutti, ma addirittura una petizione :Cactus12:

cmq, venendo alla puntata.. mah, sinceramente non mi ha entusiasmato. ho appena visto.. ehm.. via satellite la 3X18 e nonostante molti l'abbiano criticata, anche in questo forum, a me non è dispiaciuta per niente. Questa invece.. non so, mi è saputa di poco.. poca cuddy, caso tutto sommato non tra i più intriganti, e anche i personaggi mi son sembrati molto più "personaggi" del solito, mancava un po' di spessore.

(scusate, piccola parentesi per farvi capire la mia frase: secondo me in house md non ci sono personaggi ma persone.. sono caratterizzati così bene, sono così a tutto tondo, che non me la sento proprio di parlare di personaggi.. anche se appunto, in questo caso, i ROM erano molto ROM, house era molto house, la cuddy era molto cuddy etc. insomma, sembrava di essere regrediti ad una delle prime puntate della serie: belle battute, dialoghi brillanti, ma mancanza di quella straordinaria caratterizzazione che si è fatta strada col tempo attraverso le 3 serie)

Continuo col mio flusso di coscienza..
Ecco, sembra che si sia un pelino regrediti.. però allo stesso tempo mi son resa conto di un difetto che può essere considerato l'esatto opposto.
Ora come ora, grazie appunto a questi non-personaggi, manca un qualcosa. Un personaggio appunto. Qualcuno che possa fare da spalla a house, per montare gli incredibili separietti comici che solo questo tf ci ha donato. All'inizio dei tempi questo ruolo era svolto dalla cuddy, le migliori risate si facevano grazie a lei, e le migliori analisi invece grazie al caro wilson. A partire dalla seconda puntata della seconda serie invece, con humpty dumpty (scusate, non ricordo il titolo in italiano), la cuddy si è evoluta fino ad arrivare, in questa terza serie, a livelli di caratterizzazione impressionanti. Quindi niente più siparietti. Beh, qualcuno è rimasto certo, anche in questa puntata ne abbiamo avuti esempi, ma.. ma non è più come una volta.
Insomma, ripeto, manca un personaggio. Che poteva essere benissimo la dottoressa whitney (o come si chiama) e che purtroppo non è stata mantenuta come presenza costante all'interno della serie. Davvero un peccato!

scusate se sono un po' prolissa, ehm, quando l'argomento mi appassiona è un mio difetto :P
 
Top
Spooky
view post Posted on 4/10/2007, 15:44




MI trovo in alcuni punti d'accordo con araihc. Nel senso che la puntata mi ha saputo di poco... non è tra le mie preferite, e me ne spiace perchè house in carrozzina meriterebbe già di suo... ecco, forse, visto il caso medico a mio avviso poco intrigante, potevano dare più spazio al "caso" della sedia a rotelle.
Non penso che manchi un personaggio... penso solo che non tutte le puntate possono essere perfette :D :P

Spooky

PS: chi è che ha criticato Airborne?! Azz... è quasi la mia puntata perferita... :wub:


 
Top
rabb-it
view post Posted on 4/10/2007, 17:19




CITAZIONE (Spooky @ 4/10/2007, 16:44)
PS: chi è che ha criticato Airborne?! Azz... è quasi la mia puntata perferita... :wub:

non so altrove, qui i commenti su Airborne, che non è ovviamente ancora andata in onda in Italia, li trovi nella sezione terza serie USA.

Non volevo fare OT è che proprio ultimamente mi sono riletta i commenti agli epi USA e... maritaaaaaa mi manchi!

Oh gliel'ho detto!

posso dormire tranquilla :AngelStar03: ora!

Ma quando mai ti saresti svegliata?

:Cactus12:
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 4/10/2007, 20:18




Gli ultimi due episodi di House mi hanno lasciato l'amaro in bocca, nettamente sotto tono rispetto ai precedenti.
La puntata di ieri non era brutta però era lontana anni luce dalle precedenti.
I dialoghi taglienti di House sembrano censurati ed i personaggi hanno perso un po' del loro carisma e sono diventati abb. banali...
Speriamo bene
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 4/10/2007, 20:45




Certo che la Cuddy a prima vista sembrerebbe debole (in effetti House ha perso la scommessa) ma CHI avrebbe resistito ad un House così maledettamente bello (mai, per me come in questo episodio)? Io no, lo confesso. La scena finale sulla neve è una delle mie preferite in assoluto (vuoi per le circostanze, la musica, gli sguardi, la citazione latina) con una Cuddy messa all'angolo dal più abile ed affascinante dei manipolatori, che sa come arrivarle dritto al cuore quando vuole...spero solo che Cuddy abbia trovato una sistemazione adeguata anche per la ricercatrice, rispettandone la condizione e le esigenze.

Riguardo al ragazzo: credo che non fosse pronto per spiccare il volo da solo e per prendere una così cruciale decisione per il futuro, anche se non èuno stupido e non si era fatto scrupolo comunque nel tradire la famiglia per amore. Rispettare la tradizione non deve implicare l'annientamento del nostro io, nè l'obbligo assoluto di seguire le orme dei nostri avi. Una buona famiglia non deve obbligarci ad una così atroce scelta.
Il ragazzo al momento è ancora in fase di maturazione, ma spero per lui che possa e voglia cambiare idea in futuro. Anche le sue argomentazioni sulla solitudine di Cameron & co lasciano il tempo che trovano: la carriera non necessariamente esclude la vita privata e comunque è tutto una questione di scelta e di organizzazione. Come neppure c'è niente di male a fare il rigattiere, se questà è una nostra libera scelta, maturata con consapevolezza e convinzione.

Veni, vidi, vici ;)

 
Top
~MyLorius___
view post Posted on 4/10/2007, 21:22




CITAZIONE
veni vidi vici

Lì House è assolutamente fantastico.D'altra parte a mio avviso era prevedibile che la Cuddy avrebbe ceduto (come fai a rifiutargli qualcosa?)

In quanto al fatto della sedia a rotelle,House riesce già a fare manovre da motoGP dopo 5 minuti che ci è salito,ma apparte questo...xD

Cmq se da un lato sono d'accordo con rabb-it che dice che il ragazzo usa la famiglia solo come alibi,è anche vero che effettivamente i paperi sono soli,nella loro vita privata,il Rom nn ha tutti i torti!Però ha sbagliato a dire che sceglieva la famiglia;anche se gli altri medici sono soli questo non vuol dire necessariamente che lui nn avrebbe potuto metter su una famiglia,con quella bella ragazza bionda che ha!

bè,ora vado!

Baci!


 
Top
geigor_rh
view post Posted on 5/10/2007, 10:06




CITAZIONE (~MyLorius___ @ 4/10/2007, 22:22)
In quanto al fatto della sedia a rotelle,House riesce già a fare manovre da motoGP dopo 5 minuti che ci è salito,ma apparte questo...xD

Credo che dopo l'operazione alla gamba abbia usato la sedia a rotelle per un pò prima di passare al bastone...
 
Top
remsaverem
view post Posted on 6/10/2007, 01:00




io spero che il paziente della settimana sapia cogliere, in futuro, le occasioni che gli verranno offerte o che riuscirà a crarsi da sè..in fondo è uno sveglio...
è vero, in quest'occasione non ha avuto ababstanza orza/coraggio ecc..però è anche molto giovane, non tutti alla sua età credo, riescono a prendere certe decisioni.

l'ultima scena, lo sguardo della cuddy che guarda house avvicinarsi ...e poi se ne va decidendo di dare il posto a House...davvero una gran bella scena.


 
Top
°vally°
view post Posted on 8/10/2007, 12:14




CITAZIONE
Certo che la Cuddy a prima vista sembrerebbe debole (in effetti House ha perso la scommessa) ma CHI avrebbe resistito ad un House così maledettamente bello (mai, per me come in questo episodio)? Io no, lo confesso. La scena finale sulla neve è una delle mie preferite in assoluto (vuoi per le circostanze, la musica, gli sguardi, la citazione latina) con una Cuddy messa all'angolo dal più abile ed affascinante dei manipolatori, che sa come arrivarle dritto al cuore quando vuole...

Quoto!!!!!
House in questo ep è trooooooppo belloooo!!!

Ok, a parte questo...
L'episodio non è uno dei miei preferiti, anche se ci sono delle scene, come quella sulla neve e quella nel bagno con Wilson, che invece adoro.
Il caso è interessante, soprattutto per il contrasto tra i problemi massivi sull'organismo del ragazzo, e la soluzione così banale...All'inizio mi ha un po' delusa, poi mi sono ricreduta.

Una nota negativa sulla "gara" tra chi ha l'esclusiva del popolo peggio trattato, tra Foreman e il papà del paziente...non mi è piaciuta.
Stesso tipo di gara tra House e la dottoressa sulla sedie a rotelle...quella mi è piaciuta di più! :)
 
Top
12 replies since 3/10/2007, 18:16   276 views
  Share