4x03 97 Seconds/97 secondi, Chase rulez!

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 9/10/2007, 23:22






Visto che mi è giunta voce di gente che alle sei di mattina già aveva agguantato l'episodio (vero Pink?), apro il thread prima, così se volete sfogarvi....
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 10/10/2007, 11:21




Alle 6 di mattina? :lol: Neanche Hugh (via monitor ovviamente.. :D ) riuscirebbe a tenermi sveglia!

L' episodio mi è piaciuto molto, esclusa l' ennesima pazzia di House, vederlo per la terza volta ricoverato.. suvvia è imbarazzante.. da questa serie mi aspetto di più.

Bel caso, ottimi gli aspiranti ducklings, confermo la mia simpatia per la 24 anche se...

SPOILER (click to view)
è dura vederla al centro dell' attenzione quando sappiamo benissimo che non ce la farà.. :(


13 non è fastidiosa come Cameron, però continuo a vederla come una sua versione aggiornata, magari arriveremo a quel rapporto mentore/studente di cui negli anni passati si parlava, ma in ogni caso per ora vedo una copia di un personaggio già esistente.

Ex ducklings, Chase con le p@lle? ANCORA! ANCORA! Mi è piaciuta perfino la battutina di Cameron. Per quanto riguarda Foreman, avrei preferito che restasse almeno un altro episodio al Mercy, non sopporto quando i ritorni all' ovile sono così immediati.

Carinissima la prima scena huddy :lol: come la seconda naturalmente, dove siamo sconfinati nell' House/Cuddy/Wilson.:shifty:

Gli slasher adoreranno questo episodio ed in conclusione RSL è tornato in perfetta forma, se solo si tenesse così nella vita reale, magari comprare un pettine cose così..
 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 12:57
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


oddio, mi debbo riprendere un attimo.. :WhiteHeart00: :WhiteHeart00: :WhiteHeart00:

due cosine veloci prima del riassunto.. ho adorato RSL! e all'inizio ho detestato la bionda...

ma parliamo del gran consiglio delle nominations.. :AngelStar09:
ho già in mente la scena per il riassunto.. :shifty:

CITAZIONE
Gli slasher adoreranno questo episodio ed in conclusione RSL è tornato in perfetta forma, se solo si tenesse così nella vita reale, magari comprare un pettine cose così..

ahahhaha :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:
vero!!!

ok, volo a preparare il riassunto!!
 
Web  Top
lottie
view post Posted on 10/10/2007, 20:18




commentero' solo dopo aver rivisto per la seconda volta l'epi e dopo aver letto il riassunto di moky,perche alcune cose mi sono sfuggite...cioe',ma quante cose abbiamo in comune io e House?anche io sono rimasta attaccata alla 220 per un paio di secondi,ma sia chiaro,non era voluta la mia scossa!
A dopo quindi...
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 10/10/2007, 23:33




una visione non basta, concordo.
I primi commenti:

1. ho pianto e non è da me con House. Rarissime volte mi è capitato, ma il caso della settimana è veramente toccante e il cane del paziente troppo tenero...In House l'istituzione famiglia non deve essere gradita agli autori, perchè quando c'è non è mai un modello positivo o, come in questo caso il paziente è solo come un cane (ma almeno quello ce l'ha): la cosa è veramente triste...

2. House che dice a....I love you....ha risvegliato la mia vena slash....awwww!!!! ( per chi vuole saperne di più vada in multimedia ;) )

3. Le donne fra i survivirs in quest'episodio fanno la parte del leone. Gemelle a parte :sick: , io nei panni di House, assumerei le altre tre.

4. Puntata shock dopo le prime due. Pathos al massimo e ambizioso obiettivo raggiunto: l'esperienza limite di House è rappresentata senza cadere nel mistico.

5. Le forme di Cuddy un mito e Wilson e House che le guardano il s€d€re con la stessa inclinazione della testa e con la stessa espressione un must.

-continua-
 
Top
°vally°
view post Posted on 11/10/2007, 00:25




Prima visione anche per me...e senza sottotitoli, con il mio inglese che è disceto, ma non eccelle.

Come primo commento quoto thinkpink
CITAZIONE
1. ho pianto e non è da me con House. Rarissime volte mi è capitato, ma il caso della settimana è veramente toccante e il cane del paziente troppo tenero...

Forse con House ho pianto una volta...ma qui, quando il paziente è morto accanto al cane, non ho proprio resistito. Quando poi è morto anche il cane non vi dico. Il caso mi ha scossa davvero tanto...

Per quanto riguarda il gesto di House, mi ha delusa un po'.
CITAZIONE
vederlo per la terza volta ricoverato.. suvvia è imbarazzante.. da questa serie mi aspetto di più.

Un po' anche per questo...ma non solo.
Il gesto che ha fatto, nonostante il motivo sia spirituale, quindi in un certo senso nobile, è stato un atto di violenza contro la sua vita. Poteva morire, cakkio! Il mio lato razionale riconosce perfettamente House in questo gesto irrispettoso verso la sua salute, ma le sensazioni che mi ha trasmesso sono state proprio di delusione. Probabilmente c'entra anche il fatto che sia stato così pesantemente influenzato dal paziente "97 seconds", e questo mi è pesato parecchio...come vederlo subordinato all'idea di un altro, anche se lui l'ha fatta sicuramente sua, rielaborandola fino a farla diventare abbastanza potente da giustificare un gesto così estremo.

La bionda arrivista (ma il nome lo sappiamo?) mi piace sempre di più!!!

Questa volta ho tollerato anche "13", provando anche dei sentimenti positivi nei suoi confronti, che sfiorano la simpatia. Continuo però a temere un possibile risvolto shipper e questo credo che sarebbe inopportuno...
CITAZIONE
magari arriveremo a quel rapporto mentore/studente

magari....:)
Questo tipo di rapporto mi affascina molto, e sarei davvero contenta di vedere House impegnato in una relazione di questo tipo...anche con 13! :)

Le scene House/Cuddy divertenti e intense... La confidenza tra loro è aumentata, così come la complicità. Mi piacciono proprio. Che bella era Lisa nell'ultima scena in cui compare, quando va in camera di House??? :)
Ma soprattutto...come ha fatto a corrergli dietro con quei tacchi?! :blink: Prevedo bloopers interessanti... :shifty:

L'"I love you" di House a Wilson, l'ho riascoltato 5 volte prima di andare avanti, nonostante fosse chiarissimo. Non sono per la ship slash, ma devo ammettere che me la sono goduta proprio!
Mi è piaciuto un sacco Wilson che prende in mano la situazione del paziente di House, dopo che lui ha fatto la sua performance con la presa di corrente...
Non vedendolo mai gestire persone sotto di lui, quando accade mi fa un certo bellissimo effetto... e poi con quella giacchetta è troppo sbaaaaav!!!

Foreman...concordo con Verbal Judo, non possono lasciarlo a New York ancora un po'?!?!
Mi è piaciuto il modo in cui sono state sottolineate le similitudini con House, ma anche le differenze (i complimenti al suo team ad esempio, che ho percepito un po' forzati).

Chase e Cameron li trovo tanto cambiati...mi sono sorpresa a desiderare i vecchi ducklings tutti al loro posto a prendere batoste da House, ma è stato solo per un istante.
Chase versione "strong" mi intriga parecchio...ed evidentemente intriga anche Cam :)

Insomma...sono ancora combattuta tra nostalgia e proiezione verso il futuro... Da un lato vorrei davvero che eliminassero tutti i nuovi personaggi, per dare più spazio ai vecchi. Dall'altro incomincio a tollerare i nuovi paperotti.

Mi consolo concentrandomi con House...credo che andrò a rivedermi la scena spettacolare con la bandana e le fiamme ossidriche...e soprattutto il momento in cui si toglie la bandana :D
Si, credo che farò così...
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 02:00
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


mentre rimugino su un commento decente.. trovate il riassunto in "riassunti"!!!
 
Web  Top
remsaverem
view post Posted on 11/10/2007, 14:22




[QUOTE][Prima visione anche per me...e senza sottotitoli,/QUOTE]

grazia al riassunto ho afferrato qualcosa di mia ma imsomma^^''' almeno ho cpaito eprhcè House ha detto I love you a Wilson...prevedo anch'io un innalzamente del picco di slash...


ad ogni modo la cosa che mi ha colpito di più in questo episodio è statlo lo scossone....va bene che forse era stato suggerito da una scena precedente in cui House guardava la presa della corrente però...è stato un bel colpo per me, tanto che mi sono lasciata andare aq quelche imprecazione non molto ripetibie....davvero non avrei mai immaginato che House facesse una cosa simile e infatti aspetto di poter cogliere meglio i dialoghi tra lui e il tizio col coltello...per denire meglio la situation...penso comunque che per fare una cosa così folle, House dovesse avere davvero un big big motivazione, provare che non c'è vita dopo la morte...a parte che in three stories era già andato in arresto e anche lì mi pare non avesse voluto ammettere di aver visto qualcosa o di aver visto qualcosa di significativo...

ad ogni modo rischiare la morte per provare su di sè voltariamente la verità o la falsità ( o la presunta falsità o verità) di una cosa difficilmente spiegabile (ho perso il filo anch'io) è una cosa che può fare solo House, con il suo desiderio di "verità" a tutti i costi...comunque niente questo episodio devo riguardarmelo per benino più attentamente, perchè credo ci siano diversi spunti interessantiissimi...

al di là delle questioni sull'aldilà e il caso del paziente (commovente ehm, non c'è dubbio, ma finora ci ho lasciato qualche lacrimuccia solo per half witt e fetal position) Wilson con quella tenuta casual era da (censura) :WhiteHeart00: :WhiteHeart00: :WhiteHeart00: e poi m'è piaciuto tanto quando ha detto sei un idiota(ok a quello ci arrivo) ahhaha la prima cosa che ha detto a House al suo risveglio!!che grande!!!

 
Top
Blueabyss
view post Posted on 11/10/2007, 20:59




Fantastico episodio, finalmente in linea con la grande tradizione di House. E' una questione di gusti, e sui gusti come noto non si discute, ma a mio modesto avviso la grandezza di questo TF sta proprio nel toccare con mano dissacrante eppure illuminata i grandi temi dell'umanita'.
Quindi ben vengano i giochini con i dottori/numero e le battutine al vetriolo, le scenette tra House e Cuddy o tra House e Wilson and so on, ma gli sceneggiatori raggiungono i massimi livelli qualitativi - per me, ovviamente - quando riescono a trattare con coraggio e spregiudicatezza e con assoluta originalita' le questioni universali della vita.
La vita dopo la morte, il confine labile tra la vita e la morte, il senso della vita, l'infelicita', l'amore, il valore dei sentimenti... tutti temi che in questo TF diventano mirabilmente parte delle storie, le sostengono e le completano.
Si', ci sono scene scioccanti in questo epi, scioccanti da un punto di vista esistenziale, direi. Forse si tratta di contesti difficili da comprendere per chi non abbia un credo agnostico o un sufficiente disincanto personale. Ma il profilo di questo personaggio, che con cocciuta caparbieta' cerca, contro tutto e contro tutti, in parte anche contro se' stesso, di aderire alla propria natura, di perseguire con disperata tenacia le proprie ossessioni, e' decisamente uno dei piu' grandi recentemente visti in circolazione.
Onore agli sceneggiatori, ma anche ad una delle (ennesime) grandi prove di Hugh Laurie.
 
Top
maritahouse
view post Posted on 12/10/2007, 05:34




Vi avverto, mi è piaciuto parecchio quindi quello che segue è un delirio... siete ancora in tempo....non leggetelo.

Ti dispiace tenere per un momento la mia metafora. :lol:

Un episodio ricco di situazioni, di informazioni, di temi, un episodio che lascia sul tavolo una serie di domande. E' il bello di House, insinua in te il dubbio, ti obbliga a porti delle domande, ti obbliga ad una visione ragionata e critica, chiaramente se ne hai voglia, altrimenti ti metti li e comunque passerai 45 in maniera fantastica.
Un paziente da amare, chase sempre più grande, cameron più rilassata e sopportabile, e i martiri lisa e wilson sempre più parte del personaggio house, il grande comico ha bisogno per emergere di una grande spalla. House ne ha due fantastiche in Lisa e wilson
Dicevo delle domande...
Un paziente del "clinic duty" conciato già maluccio decide di infilare un coltello nella presa della corrente e zot, il tutto sotto gli occhi di House.

House non capisce, si domanda il perchè, non trova risposta e da bravo bambino corre prima da mamma e poi da papà per chiedere spiegazione, conforto, ma nessuno lo ascolta, tutti concentrati come sono a misurarsi con le quotidiane Housate, convinti che lui stia solo cercando di distrarli per evitare la ramanzina giornaliera che sicuramente si merita.

La risposta gliela da il diretto interessato, "esperienza post mortem, fantastica", House reagisce con sano scetticismo, reazione chimica dice, ma il ragazzo parla la sua stessa lingua, ho provato tutti i viaggi chimici del mondo ma niente è comparabile, i migliori 97 secondi della mia vita. Azz

House è colpito. Va avanti con la sua ricerca della verità, nelle sue varie forme, cosa sta uccidendo il paziente, cosa ha portato un tipo a infi.....ecc , cosa nasconde la 13, riuscirò a morire seppellendomi nella scollatura di cuddy :P , chiaramente nel frattempo ha il tempo per organizzare una sessione di survivor imitando berlusca in fatto di bandane e parrucchini, polemizzare con il mormone, terrorizzare i nuovi paperi licenziandoli e riammettendoli ogni due secondi, dichiarare affetto al 26 :wub: , restare muto e stupito di fronte a un chase in odore di riscatto e contemplare il rotundus ass della cuddy.

Poi però torna sull'argomento "cosa c'è dopo", ribadendo forse più a se stesso che al paziente della settimana che dopo c'è il nulla, con una mancanza di tatto e compassione che mai un eroe di un telefilm si era potuto permettere. Wilson è li a ricordargli come si comportano i bravi ragazzi e house stizzito si presenta "piacere greg hoouse" come dire, non vendermi panzane, mi conosci sai come la penso (hugh grandioso!)
Ma House è fondamentalmente infastidito, la violenza con cui affronta il povero paziente è eccessiva. Non vuole lasciarlo morire, probabilmente sarebbe una sconfitta sia come medico che come ateo, vuole convincerlo che non ci sarà nulla dopo ad aspettarlo, vuole imporre la sua verità, senza pietà, stanco di certe argomentazioni, e pensa e poi.
House infila il coltello nella presa.
House è un pazzo, un drogato, ha bisogno della sua dose quotidiana di verità, stanco delle bugie del mondo, come dice Hugh, è un personaggio che vive la sua vita in piedi, in bilico su un davanzale, e da li fa tutto, sempre al limite. E' pazzo perchè solo un po' di follia ti può portare a quello che hai fatto, ma non stupido, è un medico, l'ha fatto in ospedale e solo dopo aver visto la cut throat btch imboccare il corridoio (sante pareti di vetro del ppth :) ), ha preso il rischio... perchè? House è un egoista, dunque non lo fa per gli altri, anche se il paziente della settimana lo ha colpito profondamente (scordatevi il gioco, bisogna tirar fuori una diagnosi). House è curioso, ha sete di sapere, è convinto che non ci sia nulla dopo eppure il dubbio di insinua in lui, xkè uno che si è appena salvato da un incidente incredibile rischia la sua vita cosi? Un ateo, un uomo di scienza e il suo tarlo, o forse dovrei dire grillo parlante.
E cosi che decide, voglio vedere cosa c'è. Si frigge una mano e forse anche la possibilità regalare in apposito contenitore di plastica al dean of medicine un bel pargoletto con gli occhi blu :wacko: .
Wilson è li ad accoglierlo al ritorno, lui non svela l'arcano, evita la domanda, forse non vuole distruggere la speranza in wilson. Wilson che vorrebe strozzarlo ma gli vuole troppo bene, e fa bene House a dirgli "ti amo", e lo pensa veramente, perchè si sente amato, xè in fondo wilson lo accetta per quello che è.
Se avessi letto uno spoiler con la scena descritta avrei storto la bocca per l'ennesimo ammiccamento ma la grandezza di hugh e robert ha fatto si che il tutto fosse estremamente naturale e totalmente asessuato e puro (ehm.. non sono slasher... si è capito).

Ok infilare le dita nella presa è un eccesso, non andrebbe perdonato ma cavolo, sempre meglio che certe puntate a base di foreman e shipperaggi vari. Mi obbliga a pensare.Quando una puntata cosi finisce mi sento una persona migliore. Direte che parto scarsina dunque... yees! :D

Per quanto riguarda :
CITAZIONE
vederlo per la terza volta ricoverato.. suvvia è imbarazzante.. da questa serie mi aspetto di più.

forse avete ragione, ma potevano calcare la mano di più e non l'hanno fatto, e poi la prima volta sapevamo come sarebbe andata a finire e questa pure. Wilson ha subito comunicato di non preoccuparci... insomma non mi ha dato particolare fastidio.

Cosa altro, buffo realizzare che c'erano ben 3 House. House, l'originale, la 24 che a parte la motivazione profondamente diversa che la spinge ad agire come agisce, è un House in gonnella, ne ripercorre i passi (perfino irrompendo nel ufficio di Wilson), manipolando tutti, non fermandosi di fronte a nulla (a parte house). Poi c'era foreman, che faceva l'house con l'avvertenza: " ricordarsi di essere umano ad ogni chiosa di discussione eviterete cosi di essere come quel bast@rdo di House".
Questa cosa mi porta a dire una volta di più che house è un miracolo, che gli stessi temi, "portati" da personaggi diversi (attori diversi) non hanno lo stesso sapore. Immaginate cosa sarebbe stato house con dempsey.
Quanto può essere noioso un foreman che fa l'house, quanto disprezzabile la cut throat presa da sola. Finisco la puntata volendo un po' più di bene alla 24 e assai più male a foreman, adorando il 26, simpatizzando per il 6/9 e per la 13... troppo spazio! Mi è piaciuta parecchio la scena di House e in ufficio della Cuddy.

Ah... dimenticavo... house decide di essere l'uomo della mia vita una volta di più e mi comunica che in realtà di la non c'è niente ("te l'avevo detto"). Ne sono convinta anche io, non ho bisogno di prove. Se mai dovesse esserci qualcosa sarebbe una bella puntata di house da guardare.

H:Non ti dimetto, credo che tu abbia ancora istinti suicidi
P:Ma io non volevo farmi fuori
H: Nooh giusto, stavi solo cercando di uccidere il muro. :lol:




 
Top
Sakurina
view post Posted on 12/10/2007, 08:14




bellissimo epi!!!!! Anche se i vecchi ducklings mi mancano tanto... e... quanto è figo Chase con i ccontroc@glioni?!?! *___* waaaa voglio la 4x04 >___< dal promo mi attira XD e popi 13 mi sta tanto simpatica... anche se ricorda troppo Cam... (anche fisicamente XD)
 
Top
Blueabyss
view post Posted on 12/10/2007, 10:26




QUOTE (maritahouse @ 12/10/2007, 06:34)
Ah... dimenticavo... house decide di essere l'uomo della mia vita una volta di più e mi comunica che in realtà di la non c'è niente ("te l'avevo detto"). Ne sono convinta anche io, non ho bisogno di prove. Se mai dovesse esserci qualcosa sarebbe una bella puntata di house da guardare.

Bellissimo commento, Maritahouse... quella che quoto e' solo la ciliegina sulla torta!
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 12/10/2007, 13:38




CITAZIONE (maritahouse @ 12/10/2007, 06:34)
Per quanto riguarda :
CITAZIONE
vederlo per la terza volta ricoverato.. suvvia è imbarazzante.. da questa serie mi aspetto di più.

forse avete ragione, ma potevano calcare la mano di più e non l'hanno fatto, e poi la prima volta sapevamo come sarebbe andata a finire e questa pure. Wilson ha subito comunicato di non preoccuparci... insomma non mi ha dato particolare fastidio.

Three Stories, la perfezione.

House: The patient was technically dead for over a minute.

Non penso ci sia bisogno di riassumere i dialoghi seguenti.

No Reason, l' intero episodio si svolge fra la vita e la morte.

Ma quante volte deve ammazzarsi House per avere una risposta definitiva? E' questo che trovo imbarazzante. Se pongono ad House domande nuove mi sta pure bene, ma rischiare la vita sempre per lo stesso motivo non ha senso. Il coltellino nella presa lo vedo solo come un gesto da infilare per bene nello spot e portare qualche ascolto in più. House non crede nella vita dopo la morte? Perfetto, sono la prima ad essere d' accordo con lui, però se vogliono ritirare fuori l' argomento invece di usare il colpo di scena fate parlare House delle 2 precedenti esperienze coi pazienti in questione. Così evitiamo anche di vederlo per l' ennesima volta ricoverato.

Sono rincitrullita dai farmaci per l' influenza, quindi non so assolutamente cosa ho scritto. :AngelStar04:
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 12/10/2007, 13:54




CITAZIONE (Blueabyss @ 11/10/2007, 21:59)
.....La vita dopo la morte, il confine labile tra la vita e la morte, il senso della vita, l'infelicita', l'amore, il valore dei sentimenti... tutti temi che in questo TF diventano mirabilmente parte delle storie, le sostengono e le completano.
Si', ci sono scene scioccanti in questo epi, scioccanti da un punto di vista esistenziale, direi. Forse si tratta di contesti difficili da comprendere per chi non abbia un credo agnostico o un sufficiente disincanto personale. Ma il profilo di questo personaggio, che con cocciuta caparbieta' cerca, contro tutto e contro tutti, in parte anche contro se' stesso, di aderire alla propria natura, di perseguire con disperata tenacia le proprie ossessioni, e' decisamente uno dei piu' grandi recentemente visti in circolazione.
Onore agli sceneggiatori, ma anche ad una delle (ennesime) grandi prove di Hugh Laurie.

La mia sis (Marita) è una forza della natura e non mi meraviglio di quello che scrive: cavolo, mica è mia sorella per niente...spesso abbiamo lo stesso idem sentire e comunque la conosco molto bene e conosco quello che prova per House e quale House predilige...

Mi piace e lo quoto, anche il commento sopra di blueabyss, se non altro, l' utente dal nick più pericoloso degli ultim tempi qui sul forum :B): ci si potrebbe perdersi in quell'abisso blu... :rolleyes: /ogni riferimento agli occhi di Greg/Hugh è puramente e fortemente voluto :wub: )

Per oggi non posso di più...le mie riflessioni a quando avrò un po' più di tempo
 
Top
°vally°
view post Posted on 12/10/2007, 14:21




Qualcuno sa il titolo della canzone che c'è verso il minuto 30, secondi circa 40? Dopo il discorso di Wilson ad House...quando decide di fare la cavolata del coltello...
E' cantata da una donna...
 
Top
34 replies since 9/10/2007, 23:22   761 views
  Share